Rocca dei Rossi, la gloria RINASCIMENTALE di San Secondo Parmense

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 08. 2024
  • 🏰La fortezza, dall'esterno aspetto militare protegge una serie mirabolante di affreschi. Superflue sono le parole di fronte alla potenza della sala delle gesta rossiane. Pezzo forte del castello. Vedere per credere 🤩
    In questo periodo nel quale i musei e i luoghi d'arte sono chiusi lasciateci raccontare la bellezza di questi luoghi che ci ricordano come l'uomo sia capace di realizzare opere grandiose.
    ⭕️Se il video vi è piaciuto ricordatevi di iscrivervi al canale e attivare la campanella per scoprire insieme a noi altre meraviglie emiliane! 🇮🇹
    Siamo presenti anche su Facebook e Instagram:
    ►Facebook
    / hereditasmedia
    ►Instagram
    / hereditasmedia
    Questi contenuti sono stati realizzati con passione e professionalità con l'intento di dare voce alla cultura e bellezza emiliana. Da oggi potete sostenere questo progetto attraverso una piccola donazione sul nostro profilo Patreon:
    👉🏼www.patreon.co....
    👉🏼Ringraziamo per la realizzazione di questo video il comune di San Secondo Parmense, l'ufficio Turismo e Cultura e l'associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.
    La realizzazione di questo filmato rispetta tutte le norme vigenti in base all'attuale situazione covid-19.

Komentáře • 4

  • @deriotodesco2187
    @deriotodesco2187 Před rokem

    Quante meraviglie racchiude il nostro Paese, perlopiù poco o per niente conosciute. Questi video sono importanti, bravo il conduttore, un giovane preparato che trasmette passione per il bello. Sovrintendenti, prendete nota!!! Possibile mai che per valorizzare gli Uffizi e la Reggia di Caserta siamo dovuti ricorrere a dei tedeschi che peraltro hanno dimostrato di avere una grande capacità organizzativa? Signori del Ministero dei Beni Culturali non trovate che sia deprimente rivolgersi all'estero per assumere persone capaci?

  • @ceciliafava3246
    @ceciliafava3246 Před 3 lety

    Sala dell'asino d'oro. Comunque tutto molto bello, l'avevo già visitato, ma lo avete valorizzato ancora più che nella realtà: bravi!

    • @hereditas-aps
      @hereditas-aps  Před 3 lety

      Grazie mille, siamo molto felici che le sia piaciuto ☺️

  • @lucianonervo4689
    @lucianonervo4689 Před 3 lety +1

    Sala dell'asino d'oro top stanze