Che partita sarà ALCARAZ vs SINNER?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • Jannik #Sinner contro Carlos #Alcaraz, Alexander #Zverev contro Casper #Ruud, Coco #Gauff opposta a Iga #Swiatek ed infine Mirra #Andreeva di fronte a #Jasmine Paolini. Ecco la preview delle semifinali del #rolandgarros.
    ♥️ Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @slicepodcasting
    🎁 Vai su nordvpn.com/slice per acquistare 2 anni + 4 mesi extra di NordVPN con uno sconto esclusivo.
    =================
    SLICE altrove
    =================
    Twitter: / @lluckyloser
    Instagram: / @slicepodcasting
    Facebook: / @slicepodcasting
    Sito: slicepodcastin...

Komentáře • 60

  • @slicepodcasting
    @slicepodcasting  Před 3 měsíci +7

    Jannik #Sinner contro Carlo #Alcaraz, Alexander #Zverev contro Casper #Ruud, Coco #Gauff opposta a Iga #Swiatek ed infine Mirra #Andreeva di fronte a #Jasmine Paolini. Ecco la preview delle semifinali del #rolandgarros.
    ♥ Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    czcams.com/channels/rUccQZNK2kQErhNEJqbBtw.htmljoin
    🎁 Vai su nordvpn.com/slice per acquistare 2 anni + 4 mesi extra di NordVPN con uno sconto esclusivo.

  • @markenada633
    @markenada633 Před 3 měsíci +11

    Alcaraz, Sinner partita affascinante è piena di aspettative per entrambi, il nostro ha un grande scoglio da superare ma, ne sono certo entrerà in campo col cipiglio e la consapevolezza di essere il numero uno. Grandi gli italiani è una particolare nota di merito per la nostra piccola grande giocatrice Jasmin che ha fatto veramente una grande impresa, fra L altro duplice . Il doppio maschile e femminile sono di livello assoluto.

  • @marcodimario9918
    @marcodimario9918 Před 3 měsíci +9

    Sinner è attualmente indiscutibilmente e il n. 1 in senso globale. Ma sulla terra rossa ancora non lo è.
    Indovinare il vincitore di domani è quasi impossibile, ma attualmente ritengo le armi di Sinner non sufficienti per battere questo Alcaraz, che resta comunque discontinuo. Se Sinner dovesse riuscire, sarebbe davvero un’impresa colossale. Speriamo comunque in un bella partita:)

    • @donatomare8402
      @donatomare8402 Před 3 měsíci

      Non è sottovalutare ma un desiderio di veder vincere jannik,che purtroppo non e quasi certezza ,ma x i tifosi che soffrono ci sta che si possa perdere alcaraz e forte capisci?​@@user-hx4lq5ok7l

    • @granzebru3653
      @granzebru3653 Před 3 měsíci

      @@user-hx4lq5ok7l, 'sto Sinner, un crucco italomonegasco evasore mi sta sui cotiledoni. Spero vinca l'ispanico, ma la vedo dura.

    • @marcofimiani8568
      @marcofimiani8568 Před 3 měsíci +1

      Anche sulla terra rossa sta arrivando al top, quest'anno ha perso una partita su 11, per giunta scippata a Jannik

  • @giovannisaccarola2254
    @giovannisaccarola2254 Před 3 měsíci +6

    Lucida, obiettiva e ben argomentata analisi.
    Aggiungo che nell'ultima partita contro Tsitsipas, Alcaraz ha servito molto bene, con % di prime attorno il 75%, quindi lo vedo migliorato da questo punto di vista. L'impressione però è che Sinner abbia giocato finora con un certo margine e che possa aumentare il livello. Speriamo :-

  • @fragmentsoflifeandemotions8006
    @fragmentsoflifeandemotions8006 Před 3 měsíci +3

    Ho guardato un po´ in rete e la mia impressione e´ che quasi tutti diano Alcaraz favorito, di pochi punti percentuali in piu´, motivando la maggiore solidita´ sulla terra rossa. Per come la vedo io (ma e´la mia opinione, naturalmente) i due hanno raggiunto un tale livello che fare previsioni e´ un gioco puramente speculativo. Certo si possono fare previsioni, ma il fatto e´ che il tennis e´ uno sport individuale e quando i livelli sono cosi´ vicini, ci sono una infinita´ di fattori che, anche con piccole variazioni, potrebbero influire sul risultato: stato fisico, forza e atteggiamento mentale, tifoseria, capacita´ di recuperare situazioni difficili, stato del campo... Ovviamente tifo per Sinner, ma nessuno puo´ dire con ragionevole certezza chi sia il favorito. Speriamo che sia un bell ´incontro, Jannik sara´ comunque, da lunedi, il numero 1.

  • @mariopolito1318
    @mariopolito1318 Před 3 měsíci +1

    Buongiorno, grazie per la consueta chiarezza. Sinner Alcaraz è per diversi motivi e salvo imprevisti e sorprese una partita alla pari. Ciascuno dei contendenti ha i suoi punti di forza e debolezza che tutto sommato si equivalgono, ad ora... Su Indian Wells, la caduta di Sinner dalla metà del secondo set è frutto della caduta fisica subita, anche se lui non lo ha voluto ammettere. Anche della rinascita di Carlitos, comunque, ma non così terribile per uno come Sinner. Si vedrà. Per ora il RG di Jannik è memorabile comunque vada. Paolini straordinaria, anche se Andreeva molto al di sotto delle sue possibilità, anche per merito di Jasmine e stesso discorso per Rybakina. Oggettivamente Swiatek è troppo per Jasmine, ma poi sul campo si saprà la verità. I doppi li vedo favoriti con un filo di margine in più...

  • @vanninapso5857
    @vanninapso5857 Před 3 měsíci +3

    Sempre chiaro e conciso. Bravo

  • @davidderanieri1066
    @davidderanieri1066 Před 3 měsíci +3

    Disamina impeccabile su tutti i fronti. Credo che questa sfida tra i due top maschili sarà in un certo senso inedita: prima partita nello Slam su terra, col rischio di andare al quinto e tutti i dubbi (legittimi) di tenuta fisica. Può finire in qualsiasi maniera. Di sicuro entrambi non cederanno all'emozione, ormai sono rodati, cosa che invece può probabilmente avvenire nella nostra semifinale femmile. Due ultime note: doppi su grandi livelli e torneo maschile alla fine con poche sorprese, a parte il percorso accidentato di Djockovic (a proposito: Sinner Numero Uno sicuro anche dopo Wimbledon)

  • @francescojsb
    @francescojsb Před 3 měsíci +3

    Grazie per aver esaudito le nostre attese.
    Ho notato che non hai voluto considerare la partita di Umago, che era si un po' troppo lontana nel tempo ma d'altra parte era (l'unica tra di loro) sulla terra battuta.
    Ad Indian Wells si erano aggiunti anche altri fattori a sfavore di Jannik, ma mi ricordo anch'io le tattiche di Alcaraz che spero qui vengano contrastate meglio dal nostro.
    Sottolineo comunque il fatto eccezionale di avere italiani nelle semifinali di tutti e 4 i tabelloni principali, cosa che cercherò di vedere se e quanto sia successa ad altre nazioni qui e in generale negli slam.

  • @domenicodefalco3058
    @domenicodefalco3058 Před 3 měsíci +2

    L'analisi fatta, come al solito, è assolutamente precisa coerente

  • @videogemini
    @videogemini Před 3 měsíci

    Le sue analisi sono le più complete ed equilibrate disponibili in rete. Lo apprezzo molto. Grazie.
    Oggi, il solo pensare alla pressione a cui è sottoposto il giovane vincitore del primo Slam dell'anno, che si è catapultato a n. 1 del mondo e che si trova a competere per la conquista del secondo Slam dell'anno... Solo questa condizione psicologica (per me terrificante) è motivo in interesse sufficiente per calamitate l'attemzione su questo evento, straordinario.

  • @stefanorei
    @stefanorei Před 3 měsíci +2

    Una postilla. L'andamento della partita di Indian Wells è stato lo stesso di quello con Rune a Montecarlo 2023: Sinner che stravince il primo set tirando pallate, Rune che nel secondo comincia alzare spin alti e profondi che mandano fuori giri Sinner. Non credo che succederà per la terza volta. Ora Sinner ha imparato a giocare nello stesso modo, se serve. Partita aperta, ma sono fiducioso.

  • @doppiolaccio
    @doppiolaccio Před 3 měsíci +3

    grazie !!

  • @user-bt1nc7hs7c
    @user-bt1nc7hs7c Před 3 měsíci +3

    Ruud avrebbe spiano questo Nole a mezzo servizio,e lo vedo leggermente favorito contro Zverev.

  • @superpato70
    @superpato70 Před 3 měsíci

    Bravo! Al di là della qualità tecnica (ottima) del commento, ascoltarti è un piacere per orecchie quotidianamente aggredite a destra e a manca da un pessimo italiano! 😀

  • @issettino
    @issettino Před 3 měsíci

    L'esito della sfida di domani tra Sinner e Alcaraz è particolarmente importante per comprendere quanto sia migliorato Sinner sulla terra rossa. Analizzando i risultati di quest'anno su questa superficie contro giocatori di un certo livello c'è stata una vittoria in tre set contro Rune ai quarti di Montecarlo e poi la sconfitta immeritata in semifinale con Tsitsipas (ma anche se avesse vinto lo avrebbe fatto con grande difficoltà). Poi una vittoria in tre set con Kachanov a Madrid prima del ritiro per il problema all'anca. Al Roland Garros, il tabellone di Sinner è stato fino ad ora molto semplice non avendo affrontato né teste di serie (a parte Dimitrov che, però, ha un tipo di gioco e dei colpi che rendono meno sulla terra rispetto al duro e, infatti, ha raggiunto per la prima volta i quarti finale al RG) né qualche ostico specialista della terra battuta. Quindi, pur avendo apprezzato gli evidenti e importanti miglioramenti di Sinner sulla terra rossa, è difficile dire dove sia arrivato su questa superficie. Peraltro, anche Alcaraz, nonostante una "naturale" predisposizione sulla terra rossa, non ha ancora dimostrato di poter seguire le orme del suo connazionale anzi, fino ad oggi i suoi risultati più importanti sono arrivati su superfici diverse. Tuttavia, in queste due settimane ha affrontato avversari più ostici di quelli di Sinner e, in particolare, mi ha colpito la facilità con la quale si è sbarazzato di Tsitsipas. In sostanza, previsione difficilissima, ma con un leggerissimo favore per Alcaraz. Quello che auguro a Sinner, anche se dovesse perdere, è che riesca a mettere in difficoltà Alcaraz portandolo magari al quinto set. In questo caso, si spera nella tenuta atletica.

  • @parlka
    @parlka Před 3 měsíci +1

    Ottimo video come sempre, piccolo dettaglio, audio video non sono sincronizzati (almeno così mi fa vedere il video a me nella parte finale). Grazie come sempre!

  • @marcofimiani8568
    @marcofimiani8568 Před 3 měsíci +1

    Sono d'accordo con l'analisi dell'esperto. Jannik preparerà la sfida di domani pensando unicamente a Indian Wells. Sono sicuro che eviterà gli errori fatti allora e dunque, secondo me, è favoritissimo per domani

  • @ninolamonica4639
    @ninolamonica4639 Před 3 měsíci +1

    Grazie per questi video, fa parte ormai della mia routine ascoltare ciò che hai da dire sul tennis. Staresti bene cone consulente nel team di un top 100 secondo me!
    Complimenti (meritatissimi) a parte vorrei aggiungere che secondo me il dato chiave della partita di sinner e alcaraz sarà la conta dei punti vinti negli scambi con più di 5 colpi: uscire dalla diagonale , cosa che entrambi fanno egregiamente, porta spesso a una conclusione del punto nei pressi della rete, e lì Carlos è decisamente migliore di Jannik. D'altronde i bookmakers danno lo spagnolo nettamente favorito e temo che come sempre non sbaglieranno. Zverev Ruud è secondo me molto più incerta. Spesso tra le sottostimate qualità del norvegese non si menziona mai lo straordinario atletismo: velocità e resistenza uguagliate nel circuito forse solo da de minaur. Qui la chiave potrebbe essere la conta dei gratuiti, come hai detto tu entrambi dovranno performare col loro fondamentale "debole".
    Per le donne: tifo sempre per gli italiani ma non resisto al fascino del talento precoce. Chiunque esca da questa semi spero possa fare sabato l'impresa contro Iga. Scusate se sono stato prolisso e grazie ancora per questo splendido canale.

    • @e.g.4515
      @e.g.4515 Před 3 měsíci +1

      I bookies non sbaglieranno come sempre ... Infatti hanno previsto le vittorie di Paolini, Andreeva, De Minaur. Vai a rivedere le quote

    • @ninolamonica4639
      @ninolamonica4639 Před 3 měsíci +2

      ​@@e.g.4515
      Non tutto ciò che si scrive o si dice va sempre preso alla lettera. Se vincesse sempre il favorito lo sport non avrebbe ragione di esistere, sono sorpreso di dover scrivere questa ovvietà in una community come questa.

    • @FabrizioMurchio
      @FabrizioMurchio Před 3 měsíci +1

      Complimenti Emanuele.Rispetto ai tuoi colleghi Puppo Monaco e Ambesi riesci 4:07 ad esprimere dei concetti sulla tecnica del tennis che ai tuoi colleghi non riesce.Bravo.

  • @seguso
    @seguso Před 3 měsíci +1

    Secondo me Alcaraz cercherà di nuovo di mettersi in difesa con palle molto "arrotate", ma anche così deve giocare una partita perfetta, e tenere quel livello per 3 set. Sinner inoltre ha più tempo per abituarsi.

  • @user-jb7vl8cm3j
    @user-jb7vl8cm3j Před 3 měsíci

    Certo sarà un incontro difficile e conterà molto la tenuta mentale oltre quella fisica.Speriamo che il pubblico lo sostenga visto che spesso non mi sembra farlo. Sempre forza Sinner . Grande stima anche per Swiatek. ❤

  • @Zandrea78
    @Zandrea78 Před 3 měsíci +3

    Ottima analisi come sempre, questi italiani sono tremendi anche in doppio. Aggiungo solo una mia considerazione personale per allacciarmi un po' al discorso di Ruud... Magari sbaglierò ma da un giocatore da top ten mi aspetto tanto, il diritto mostruoso di alcaraz, il ritmo e precisione di sinner, la sregolatezza di rune, le accelerazioni di rublev, eleganza di un Dimitrov, il bellissimo dritto e il gioco a rete di tsitsipas, il servizio e rovescio di zverev. Rude è bravo indubbiamente specialmente su terra ma non vedo delle peculiarità e quindi mi risulta estremamente noioso.

  • @massimob.6945
    @massimob.6945 Před 3 měsíci +3

    Mi dispiace della sua disamina a mio avviso parziale, ma nella partita di Indian Wells, sembra ignorare proprio quel parziale infortunio al polso destro rimediato da Sinner dopo la sua caduta a rete che ha condizionato in modo rilevante il seguito del match...non a caso dopo non riusciva più a servire con la normale 'forza' e controllare i colpi di destro che uscivano anche abbondantemente dal campo (impensabile che fosse solo conseguenza del gioco di Alcaraz... dato il loro numero!)...Quindi non considero quella vittoria di Alcaraz come indicativa. Con stima👋

    • @fanciot
      @fanciot Před 3 měsíci +1

      "Mi dispiace della sua disamina a mio avviso imparziale"
      Ti dispiace che qualcuno faccia analisi imparziali, cioè complete e al di sopra delle parti?
      Preferisci le analisi incomplete dettate da uno sfegatato tifo partigiano a favore solo di una delle parti?

    • @massimob.6945
      @massimob.6945 Před 3 měsíci +1

      @@fanciot Cosa c'entrerebbe il tifo sfegatato, nel mio far presente che l'esito di quel match è stato inficiato da quel parziale infortunio al polso destro, non me lo sono mica inventato? si riguardi pure la partita.. Sono tutto tranne che un tifoso sfegatato e non cerco analisi sfegatate e, se permette, ho chiuso il mio intervento, ribadendo la mia stima per il 'nostro' esperto, che infatti continuerò a seguire. Questa si chiama dialettica, fatta con toni cordiali, un tono sopra le righe l'ho ravvisato solo nella sua replica...

    • @fanciot
      @fanciot Před 3 měsíci

      @@massimob.6945 C'entra che non conosci il significato della parola "imparziale" e la usi male (e questa tua risposta lo conferma ulteriormente).
      Se ti lamenti che l'autore di questo canale ha fatto una "disamina imparziale", stai dicendo che ha fatto un'analisi perfetta: onesta, senza partigianerie da tifoso, che ha detto tutto quello che andava detto, senza trascurare nulla, e che quindi ha fatto un'analisi completa e al di sopra delle parti, che tiene conto di tutti gli aspetti. Un'analisi, appunto, imparziale.
      Invece tu intendevi dire proprio il contrario, cioè che l'autore di questo canale ha detto cose non complete, parziali appunto, che ha trascurato la caduta sul polso di Sinner agli ultimi Indian Wells, e cosi facendo sta un po' sopravvalutando la vittoria di Alcaraz su Sinner nel loro ultimo incontro, visto l'infortunio occorso a Jannik.
      Insomma, avresti dovuto scrivere: "Mi dispiace della sua disamina a mio avviso PARZIALE, ma nella partita di Indian Wells..." eccetera eccetera.

    • @massimob.6945
      @massimob.6945 Před 3 měsíci

      @@fanciot Su questo non ci sono dubbi, ma d'altronde si desume agevolmente da tutto il seguito del mio discorso...diciamo che è quello che nella stampa chiamano refuso... Vado a correggere. Per il futuro le consiglio comunque di concedere il dubbio dell'errore prima di passare all'offesa (ignoranza di un elementare aggettivo italiano, suvvia!) e non rivolgersi con il tu a chi non conosce, nemmeno nei social media. Alla prossima.

    • @fanciot
      @fanciot Před 3 měsíci

      @@massimob.6945 Sui social ci si dà del tu, è la NETiquette. Anche questa è un'altra cosa che non sai e pretendi che il resto del mondo si adegui a te. Dare del Lei su internet equivale a dare del Voi faccia a faccia nel mondo di oggi come si faceva nel 1800. Aggiornati.

  • @ranieripinto9521
    @ranieripinto9521 Před 3 měsíci

    C'è da dire che Sinner a indian wells ebbe un problema al braccio...quindi non so fino a che punto perse per quel cambiamento tattico

  • @silvestromontanaro5820
    @silvestromontanaro5820 Před 3 měsíci +1

    Salve, sviluppi considerazioni interessanti ma ti pregherei di parlare più lentamente e con maggiore enfasi. Parla come se dialogassi con un amico. Dandoti delle pause sono importanti per far respirare chi ti ascolta: così riuisciamo a ragionare su quello che dici mentre ti ascoltiamo Il suono della voce è omogeneo, monotono, non ha stacchi: mi dà l'impressione che stai leggendo un testo e che hai il timore che sia troppo lungo per essere contenuto nei pochi minuti della curva d'attenzione dell'ascoltatore. Insomma, mi interessa quello che dici ma non riesco a usufruirne, non riesco a starti dietro. Ma forse è un problema solo mio

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  Před 3 měsíci

      mi dispiace non piaccia, terrò conto del parere ma la forma è assolutamente voluta.

  • @Funny-lp9cc
    @Funny-lp9cc Před 3 měsíci +1

    Perché non dire che anche nel doppio abbiamo quattro semifinalisti e che Jasmine è in semifinale di singolare e doppio?

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  Před 3 měsíci

      Perchè non copro il doppio, non ho visto praticamente nulla e quindi non avrei nulla da dire di interessante temo

  • @damianoriccardi7947
    @damianoriccardi7947 Před 3 měsíci

    Ricordiamoci anche che in quell'occasione Sinner si infortunò alla mano e il 2. e 3. set contro Alcaraz giocò con diversi limiti. Senza quella caduta, credo proprio che Sinner avrebbe vinto

    • @marcofimiani8568
      @marcofimiani8568 Před 3 měsíci +1

      Anche Scanagatta parla di un Jannik in difficoltà fisica nel secondo e terzo set, ma su questo non si sono avuti riscontri. Io cmq sono fiducioso su Jannik per domani

  • @marcofimiani8568
    @marcofimiani8568 Před 3 měsíci

    Forza Jannik oggi scrivi una nuova pagina di storia

  • @stefanocogo3451
    @stefanocogo3451 Před 3 měsíci

    Io però la metterei anche sul piano psicologico. Non vorrei che per Sinner (da nuovo n. 1) Alcaraz diventasse la bestia nera cioè quel giocatore che se lo incontri parte sempre favorito. Continuiamo a dire che Alcaraz è favorito sulla terra rossa e poi ci dimentichiamo di dire che ha vinto Us Open, Wimbledon e di recente Indian Wells ( che dovrebbero essere a seguire il ragionamento le superfici meno adatte ad Alcaraz). Il mio timore sostanzialmente è questo: Sinner e Alcaraz dominano il tennis per i prossimi 10 anni ma con Alcaraz che vince l'80% degli scontri diretti ( che equivarrebbe a dire che vince 8 tornei su 10 in cui giocano entrambi la finale).

    • @adrianofogli3842
      @adrianofogli3842 Před 3 měsíci +3

      Oltre a comprensibili timori che possono venire immedesimandosi in giocatori con enormi pressioni addosso non vedo perché dovrebbe essere come dici te Il parziale è 4:4. Alcaraz è stato numero 1 prima di Sinner e Sinner gli ha "soffiato" la posizione, anche battendolo in piu di uno scontro diretto. La partita è tutto da giocare, anche su una superficie che stilisticamente favorisce il gioco dinamico e atletico di Alcaraz. E per quanto riguarda la pressione psicologica, penso proprio che il nostro abbia tra le sue qualità più spiccate proprio quella della calma e della freddezza mentale. Temo più il gioco do Alcaraz che la sua ipotetica aura di imbattibilitá, che semmai appartiene proprio a Sinner.

    • @francescojsb
      @francescojsb Před 3 měsíci

      A parte che più che guardare il passato si deve aspettare a vedere chi dei due in futuro avrà maggiori margini di miglioramento, la maggior parte delle vittorie di Alcaraz su Sinner sono derivate da partite molto combattute mentre al contrario erano nette, Wimbledon Alcaraz l'ha vinto ma l'anno prima ci aveva perso in un turno con Sinner, Indian Wells ha caratteristiche di superficie molto particolari che favoriscono un certo tipo di gioco e nonostante quello Sinner ci ha perso per una serie di circostanze sfavorevoli dopo aver chiuso 6-1 il primo set ...

  • @watson-lf2ls
    @watson-lf2ls Před 3 měsíci +1

    Non ricordo un N°1 AL MONDO che abbia vinto (ed in che modo rocambolesco) SOLO 1 SLAM in precedenza...IL CERVELLO CE L'AVETE PER FARVI UN'IDEA,ALTRIMENTI BEH ♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

    • @luigitempini7789
      @luigitempini7789 Před 3 měsíci +2

      Tu dovresti usare il cervello per migliorare il tuo italiano....quale rocambolesco dicci? Sinner ha 23 anni....Rios è stato numero 1 senza vincere uno Slam, almeno informati, fenomeno!

    • @matmax6834
      @matmax6834 Před 3 měsíci +1

      Hai mai letto qualcosa sul tennis? Scrivi:"non ricordo un tennista che è diventato numero 1 al mondo vincendo un solo slam in precedenza", queste son parole scritte da te.
      Anche Alcaraz è diventato numero 1 nel 2022 vincendo solo 1 slam.
      Daniil Medvedev, un altro.
      Carlos Moya lo ricordi?
      Juan Carlos Ferrero?
      Andy Roddick?
      Non so se ce ne siano altri, questi sono i primi che mi ve go o in mente.
      Ne conto 5, tu?

    • @NonmichiamoFriFri
      @NonmichiamoFriFri Před 2 měsíci +1

      ​@@matmax6834 aggiungiamo pure Muster e Safin, che in realtà ne vinse due, ma divenne numero 1 subito dopo la vittoria nel primo Slam, il secondo arrivò 5 anni dopo

  • @modo1617
    @modo1617 Před 3 měsíci

    Ma quanto tira forte la swiatek rispetto alle altre...

  • @leominerva3494
    @leominerva3494 Před 3 měsíci +1

    Alcraz è andato cauto con il dritto per paura di problemi al braccio, non vorrei lo condizionasse nell'incontro con Sinner, vogliamo vedere una vera partita e che vinca il migliore 😅

  • @ragindo
    @ragindo Před 3 měsíci

    I bookmakers danno per favorito ancora una volta +/- Alcaraz 1,60 a 2,40 su Sinner, si vede che il N1 non basta 🤔 mentre invece Alcaraz urlante intimorisce di più 😉 come succede a Tsisipas.
    Tu cosa ne pensi... il modo di urlare per mè alla lunga insopportabile, di alcuni giocatori e giocatrici vedi Sabalenka, Alcaraz ecc...faccia parte anche di una tattica usata per opprimere gli avversari ?

    • @francescojsb
      @francescojsb Před 3 měsíci

      Intanto provo a risponderti io, l'emissione del fiato mentre si colpisce è naturale ed è la cosa migliore da fare (solo qualche dilettante colpisce in apnea), poi ad alcuni esce anche il suono.
      Il problema è quando si prolunga o amplifica artatamente il suono (gli anglosassoni e quelli che fanno i fighi lo chiamano "fake grunt"), sicuramente più di qualcuno ci marcia e più di qualche coach incoraggia la pratica, solo non è sempre facile capire quanto sia spontaneo e quanto no, come sarebbe molto difficile (anche se ci fosse la volontà che comunque non c'è ai vertici delle varie organizzazioni) stabilire delle regole per sanzionarli.
      Nella mia classifica dei più fastidiosi, ancora più dei due famosi che hai nominato e che comunque anch'io trovo fastidiosi, c'era una greca che però è molto che non vedo (Papamichail o nome simile) e subito dopo, e mi spiace tanto dirlo visto che per tutto il resto mi piace, oltre a tifare per lei essendo italiana, la Trevisan, che per me è assolutamente insopportabile da ascoltare.

    • @ragindo
      @ragindo Před 3 měsíci

      @@francescojsb A si...Pensavo di essere l'unico a non preferirli.😉
      Forse sono esagerato ma Io dopo un pò non riesco più a godermi la partita non posso evitare di farci caso, alquni sono insopportabili per gli avversari ricordo Sonego per Nadal , anche la Trevisan si non ha una bella ugola, Sabalenka poi secondo come colpisce gracchia in modo diverso e ridicola, la cosiddetta tigre di minsk👎"ma ci faccia il piacere"😆

  • @oscarronca8748
    @oscarronca8748 Před 3 měsíci +1

    Credo che vincerà’ Alcaraz in 4set

  • @user-bt1nc7hs7c
    @user-bt1nc7hs7c Před 3 měsíci

    Alcaraz vince 3 a 0 ,in questo momento sopratutto sulla terra lo vedo stra favorito

  • @heliosdefendi
    @heliosdefendi Před 3 měsíci +1

    Oltre a Ruud anche altri giocatori non commenti o ti dimentichi, per esempio, Rune con Tsitsipas: bella partita comunque, commentata da pochissimi. 😮
    Io prevedo un futuro roseo per Rune, che oltre a Sinner, Alcaraz, più bravi per ora di Rune, ma questi entrerà nei primi cinque fra uno/due anni.Ha solo 2O anni.
    Dal punto di vista estetico e di talento Alcaraz è superiore a Sinner, Sinner ha altre qualità: velocità, pressione... diciamo mezzo talento?

  • @doppiolaccio
    @doppiolaccio Před 3 měsíci +2

    grazie !!