Gaia's Experience (II Dentoskeletal Class) with Orthognathic surgery

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 10. 2023
  • 🎥 Gaia, operato di 𝗙𝘂𝗹𝗹-𝗙𝗮𝗰𝗲 𝗦𝘂𝗿𝗴𝗲𝗿𝘆 ci parla della sua esperienza con Ortognatica Roma. Il nostro paziente si è sottoposto a molteplici interventi in una unica sessione operatoria: chirurgia ortognatica, impianti malari per gli zigomi e rinoplastica. Un cambiamento importante di cui Gaia ci parla in questa testimonianza.
    EN - 🎥 Gaia, Full-Face Surgery patient, shares her experience with Ortognatica Roma. Our patient underwent multiple procedures in a single surgical session: orthognathic surgery, cheekbone implants, and rhinoplasty. A significant transformation that Gaia discusses in this testimonial.
    🌏www.ortognaticaroma.it
    📍 Via Nomentana 311, Roma
    📱+393515040117
    #ortognatica #maxillofacciale #orthognathicsurgery #maxillofacialsurgery #plasticsurgery #chirurgiaplasica #beauty
  • Věda a technologie

Komentáře • 11

  • @franknstein5376
    @franknstein5376 Před měsícem +1

    Video super interessante! Volevo chiedere, riguardo all'utilizzo di impianti: è stata una scelta fatta dal paziente utlizzarli per aumentare l'area zigomatica/malare o è una preferenza del chrurgo? In caso sarebbe possibile lavorare su quelle aree tramite osteotomie (e.g. ZSO etc.) in caso di preferenze diverse del paziente?

    • @OrtognaticaRoma
      @OrtognaticaRoma  Před měsícem

      Buongiorno! In genere la decisione e la personalizzazione delle protesi sono sempre decise di comune accordo tra medico e paziente. Cerchiamo sempre di assecondare l'esigenza del paziente ma senza pero uscirà dai termini di eticità e naturalezza di risultato. A disposizione!

    • @franknstein5376
      @franknstein5376 Před měsícem

      @@OrtognaticaRoma Buonasera! Grazie mille per la risposta. Quindi, per meglio comprendere la scelta di utilizzare le protesi è stata presa di comune accordo con questo paziente; altre opzioni possono venire offerte a seconda delle esigenze e desideri della persona (ovviamente mantenendosi nei termini da Voi già citati)? Nello specifico appunto ero curioso se nell'armamentario di tecniche usate dal vostro gruppo fossero incluse osteotomie come quella zigomatica

  • @alessioromeo3488
    @alessioromeo3488 Před 5 měsíci +1

    Ho un dubbio, è possibile eseguire un'operazione per la II classe scheletrica insieme all'espansione chirurgica del palato (e conseguentemente una espansione dell'arcata inferiore)?
    Credo proprio di rientrare nella II classe, in più ho il palato evidentemente stretto, la bocca a riposo ha poco più che la larghezza del naso e questo porta tutto il viso ad avere un aspetto infantile e stanco (anche avendo le guance ancora piuttosto paffute, a 21 anni), zero definizione di zigomi e mandibola. La lingua non entra nel mio palato e non riesco a respirare facilmente dal naso.
    Preciso che non ho problemi di malocclusione, che ho risolto da bambino con l'espansore. Nonostante questo a livello estetico non sono affatto soddisfatto, inoltre sto portando un bite da 3 mesi per risolvere i problemi all'articolazione mandibolare.
    Sono sicuro al 100% che eseguendo questi 2 interventi (espansione superiore e inferiore delle arcate e chirugia ortognatica per squadrare il viso sia di fronte che di profilo) possa cambiare di molto l'estetica del viso oltre a migliorare la respirazione e i problemi articolari.
    Scusate per il papiro ma ho molti dubbi ai quali non trovo risposte su google.

    • @OrtognaticaRoma
      @OrtognaticaRoma  Před 4 měsíci

      Buongiorno! Purtroppo non è possibile effettuare una espansione chirurgia dell'arcata inferiore congiuntamente alla II Classe Classe. Il resto è tutto fattibilissimo! Se vuole siamo a disposizione!

    • @alessioromeo3488
      @alessioromeo3488 Před 4 měsíci +1

      @@OrtognaticaRoma Grazie per la risposta,
      Appena ne avrò la possibilità economica penso che mi rivolgerò a voi.
      il mio dubbio era principalmente per quanto riguarda l'espansione dell'arcata inferiore in quanto non ho trovato niente a riguardo da chirurghi italiani, si parla sempre di adattamento dell'arcata superiore a quella inferiore (quando il palato è stretto e quindi c'è una malocclusione), ma nulla riguardo ad un allargamento di entrambi quando hanno già la stessa ampiezza (quindi nessun problema di malocclusione ma problemi respiratori, di sonno, estetici ecc) non so se mi spiego.
      Spero che riuscirete a rispondere, grazie

    • @KareemK-jl3sj
      @KareemK-jl3sj Před 4 měsíci +2

      Hello how much is bimax with genioplasty?
      And how much is it with orthodontic in italy?
      Like average price.
      Thank you
      ​@OrtognaticaRoma

    • @OrtognaticaRoma
      @OrtognaticaRoma  Před 3 měsíci

      @@KareemK-jl3sj Dear Mr, thanks for your request. For pricing please send us an email at info@ortognaticaroma.it . Thanks in advance!

    • @OrtognaticaRoma
      @OrtognaticaRoma  Před 3 měsíci

      @@alessioromeo3488 Grazie della fiducia!

  • @giovymr7451
    @giovymr7451 Před 9 měsíci

    Il paziente, Guya, soffriva anche di apnee ostruttive del sonno?