Video není dostupné.
Omlouváme se.

15 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 08. 2024
  • VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Lunedì 15 Luglio 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di / @frastefano Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
    Gloria a te o Signore
    Mt 10,34-11,1
    In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli:
    «Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; sono venuto a portare non pace, ma spada. Sono infatti venuto a separare l'uomo da suo padre e la figlia da sua madre e la nuora da sua suocera; e nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.
    Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me; chi non prende la propria croce e non mi segue, non è degno di me.
    Chi avrà tenuto per sé la propria vita, la perderà, e chi avrà perduto la propria vita per causa mia, la troverà.
    Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato.
    Chi accoglie un profeta perché è un profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto perché è un giusto, avrà la ricompensa del giusto.
    Chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d'acqua fresca a uno di questi piccoli perché è un discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».
    Quando Gesù ebbe terminato di dare queste istruzioni ai suoi dodici discepoli, partì di là per insegnare e predicare nelle loro città.
    Parola del Signore
    Lode a te o Cristo
    Sono tante le ragioni per cui potremmo sentirci indegni di partecipare alla Comunione, e perfino indegni di chiamarci cristiani. Basterebbe pensare che Gesù ha anche detto che se noi amiamo i nostri famigliari più di quanto amiamo lui, allora non siamo degni di lui. E siamo onesti: chi di noi ama Gesù più di quanto ami un suo famigliare? Si, qualcuno dirà anche di amare Gesù più dei suoi figli, ma sicuramente non la maggioranza. Ma la cosa che mi sorprende di più è che Gesù prima ci chiede una cosa quasi impossibile, e subito dopo dice: chi avrà dato un bicchiere di acqua fresca a un mio discepolo non perderà la sua ricompensa. E quindi rimaniamo un po’ confusi: ma come prima dici che bisogna amarti più di un figlio e poi ci dici che basta dare un bicchiere di acqua fresca ad un discepolo, per essere a posto. Io penso che Gesù voglia dirci che la grandezza della fede passa attraverso i piccoli gesti di amore quotidiano, come quello di donare un po’ di acqua fresca, dove il valore non è dato dall’acqua, ma dal fatto che è fresca, e che quindi esprime ila nostra attenzione e tenerezza verso gli altri. Ma allo stesso tempo la fede ha bisogno di una scelta totale della nostra vita, e quando mettiamo Dio al primo posto, anche l’amore per i nostri famigliari trova la giusta collocazione, e non ne risulta impoverito, ma impreziosito e purificato da ogni egoismo.
    Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
    👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
    🔴ISCRIVITI: / @frastefano
    Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
    www.frastefano...
    Ulteriori proposte: / @frastefanoclips
    Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
    RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
    CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
    ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
    Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
    + fraStefano
    / @frastefano

Komentáře • 645