SleeVlog01- Riconoscere e affrontare il problema del peso.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 08. 2024
  • Perdonate il rumore di fondo... Senza condizionatore potevo colare... Prossima volta cercherò di spegnerlo! SleeVlog sarà il titolo della serie di video dedicati alla Sleeve. Vlog perchè sono video chiacchiericci, diario in forma video. Sleeve perchè è il nome del mio intervento. Da qui "SleeVlog". In questo video spiego qual è stato il percorso psicologico e fisico che mi ha portato a decidere di fare questo intervento. Come sempre, per dubbi, domande, chiarimenti... Sono a disposizione... Risponderò a eventuali domande nel prossimo video. Se invece volete scrivermi in privato ecco qui il mio indirizzo email: luisa@youbookers.it

Komentáře • 19

  • @valeriatonella4552
    @valeriatonella4552 Před 9 lety +1

    "Qualunque sia il problema che ti attanaglia, cerca la soluzione". Luisa, sei una ragazza intelligente, la dimostrazione che, a volte, la sofferenza, oltre al dolore, ci dà una possibilità di crescita e di miglioramento mentale e fisico. Ti ammiro. Veramente. Un abbraccio dal Veneto :)

  • @Furiospinosi
    @Furiospinosi Před 9 lety +3

    La parte del video in cui parli dei limiti sociali e mentali legati al sovrappeso e l'obesità spezza il cuore, mi ha fatto commuovere. In questi giorni di sole la mattina esco e faccio 1 ora, 1 ora e mezza di camminata veloce, sto rinascendo e mi sento anche più libero di fare uno sgarrettino se so che riuscirò a mantenere questa buona abitudine, che non può far altro che migliorarmi! Fortunatamente mi è sempre piaciuto camminare

    • @luisaa85
      @luisaa85  Před 9 lety +4

      Il Filmaniaco EH solo noi che ci siamo passati sappiamo cosa vuol dire. Fai benissimo a camminare. Con questo caldo io sto andando di più in piscina... Spero passi presto il caldo così posso ricominciare con camminate e bicicletta.

  • @Marta-hr3tv
    @Marta-hr3tv Před 9 lety

    Ricambio l'abbraccio Luisa! :)
    In ogni tuo video riconfermi un'intelligenza e una sensibilità veramente rare nell'affrontare qualsiasi cosa, e sono contenta che questo percorso già ti stia facendo stare meglio. Penso che anche il notare piccole cose e l'avere piccole soddisfazioni siano un incoraggiamento importante per tenere duro e non mollare, in questa bella ma non facile avventura... Un bacio!!!

  • @croccarella
    @croccarella Před 9 lety +1

    Grazie per aver condiviso con noi tutto questo! i blocchi interni sono i più difficili da capire e combattere, l'obesità è una bestia difficile da mandar via, anche quando sulla bilancia compare un numero che inizia a piacerci. Personalmente non credo mi sentirò mai a mio agio, pur non essendo obesa ma solo con qualche chilo in più.Non vedo l'ora di sentire il tuo racconto sulla sleev, la parola cambiamento mi piace. in tutte le sue forme. ti abbraccio Claudia

    • @luisaa85
      @luisaa85  Před 9 lety +1

      croccarella Una bestiaccia, con cui probabilmente combatterò per sempre... Non bisogna mai abbassare la guardia, mai. Anche io, che devo farlo, attendo con ansia di parlare di sleeve. Perchè penso sia il cuore pulsante di tutti i video che farò. Era doveroso però questo preambolo sul "prima", lo dovevo anche a me stessa in ragione di tutto il percorso fatto fino ad ora. :) Ricambio con affetto l'abbraccio!

  • @mariaingala4945
    @mariaingala4945 Před 4 lety

    Grazie

  • @loscrignodiodessa
    @loscrignodiodessa Před 9 lety

    Menomale esistono persone come te che prendono la saggia decisione di condividere sui social le proprie esperienze più delicate :) Questa serie di video sicuramente aiuterà moltissime persone a sentirsi meno sole :) Complimenti e in bocca al lupo per il tuo percorso ;) Aspetto con interesse i prossimi video :)

  • @risvoltidilettura
    @risvoltidilettura Před 9 lety

    Brava Luisa! Ti ammiro molto. Adoravo i tuoi video sui libri ma ancor più mi piace questa Luisa grintosa nonostante le difficoltà che immagino ci siano state o ci siano: perché l'importante è rialzarsi e farlo sorridendo. Ti mando un abbraccio affettuoso!

  • @teresagarofalo4058
    @teresagarofalo4058 Před 8 lety

    ciao anche io sto valutando la possibilita' della sleeve ho una paura folle e la tua storia mi icoraggia molto .Hai ragione quando parli del disagio che possono causare le persone guardando la nostra maledetta ciccia ti capisco benissimo non sai quanto e quanto soffro per questo spero di trovare la forza e sopratutto il coraggio perche' ti giuro nonce la faccio piu- e' una vita che soffro e spero di poter trovare dottori bravi che possano aiutarmi comunque complimenti e vai avanti cosi'

  • @MokyRockThings
    @MokyRockThings Před 9 lety

    Mi hai commosso davvero. Un abbraccio

  • @fredfine
    @fredfine Před 9 lety

    Ho tanta stima per chi decide di mettere a nudo le proprie fragilità per ispirare gli altri. È stato un piacere ascoltarti. Farò tesoro delle tue parole. In bocca al lupo! Noi ci siamo.

  • @lillymagilla8267
    @lillymagilla8267 Před 9 lety

    Ho seguito tantissimi tuoi video di recensioni librarie e grazie a te ho scoperto Murakami :-)) Non ho mai commentato ma questa volta non ho potuto evitare perche' sono tanto tanto felice per te! Un abbraccio!

  • @Ossimoro87
    @Ossimoro87 Před 9 lety

    innanzitutto bentornata su youtube :) Il tuo video è davvero molto interessante e secondo me l'obesità è un argomento di cui si parla poco, per cui è bene approfondirlo. Io lotto con la bilancia da tutta la vita, ho un cattivo metabolismo, non sono mai stata magra, né penso che mai lo sarò. Dalla mia ho la fortuna di non essere neanche obesa, sono semplicemente in sovrappeso (sono alta 1.65 e il mio peso oscilla tra i 64 dell'estate e i dell'inverno), però capisco perfettamente tutti i discorsi. In compenso ho un'amica giovanissima obesa, che però (nonostante occasionali diete, comunque non risolutive) non sembra farsene un problema: mette abiti corti e scollati, pantaloncini corti, va al mare, in discoteca, esce con ragazzi, insomma, conduce un'esistenza normale, aiutata probabilmente anche dal fatto di essere molto bella di viso. Io non ho mai avuto il coraggio di parlare veramente con lei di questo argomento, perché a volte intuisco che il fatto di ignorare il problema potrebbe anche essere un'estrema conseguenza di una non accettazione. Spero che crescendo prenda in considerazione l'eventualità di fare qualcosa di risolutivo, proprio perché sennò, come dice il suo chirurgo, rischia di avere problemi, poi, con l'avanzare dell'età. Ancora grazie e un abbraccio!

  • @MicheleMunarin
    @MicheleMunarin Před 9 lety

    Come ti ho già detto, anche io sto raccontando la mia storia qui su CZcams! Mi opero a settembre e non vedo l'ora!
    In bocca al lupo per tutto e teniamoci in contatto! 😎✌🏼️ mik

  • @NewsOriginal
    @NewsOriginal Před 9 lety

    Sono molto contento per te :) bel video ;)

  • @michelacosta4861
    @michelacosta4861 Před 8 lety

    Mi rivedo in tutti i limiti fisici e mentali che hai descritto... Mercoledì farò la prima visita e spero davvero che dopo tutte le visite mi daranno l'ok... Complimenti comunque :*

  • @LadyStarlight79
    @LadyStarlight79 Před 9 lety +1

    Bentornata Luisa, grazie per questo video e i futuri che caricherai perché li trovo davvero utili. Io ho il problema opposto al tuo, sono arrivata a pesare 43 kg x 165 di altezza, praticamente uno zombi. Mi hanno diagnosticato sia l'hashimoto che l'iperparatiroidismo e con la cura sono arrivata, prima a 52 e ora aimè, 47 (il mio obbiettivo sono 54kg), per caso i chili persi me li puoi regalare? A parte le battute sceme, volevo chiederti dell'operazione. C'è un limite di età per poterla fare? Superati i 60 è sconsigliata vero? Ho uno zio che lotta da sempre con una forma di obesità dovuta anche ad ormoni sballati, ha fatto la qualsiasi dieta ma senza risultati. Nessuno gli ha mai consigliato però di operarsi e presumo sia ora a causa dell'età. Poi che ne pensi della dieta ketogenica? Ad una ragazza che conosco è stata consigliata questa dieta e ha perso moltissimi chili, io mi chiedo, a lungo andare, non è pericolosa? Ciao :*

    • @luisaa85
      @luisaa85  Před 9 lety +1

      LadyStarlight79 Ciao! Cavoli non deve essere per nulla facile nemmeno essere al tuo posto, ma hai tutta la mia solidarietà. POtessi te li regalerei i kg... infatti spesso mi chiedo dove va a finire tutta quella ciccia :D Nel prossimo video risponderò a tutte le tue domande... So già le risposte, ma lo farò a voce perchè così può essere utile anche ad altri che guardano il video! Quindi nodo al fazzoletto e... alla settimana prossima! Bacio!