AUTOVELOX? ECCO LA FOLLE VELOCITÀ DELLE AUTO A MILANO

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 04. 2024
  • Qualche giorno fa ho girato insieme al giornalista Giuseppe Borello per RAI3 e il programma "Petrolio" un video dove utilizzando una pistola laser omologata rileviamo le velocità delle auto nelle strade cittadine di Milano... giudicate voi dai risultati!
    --------------------------------------------------------------------
    Sostieni il canale! ► / pietrofranzese
    IL MIO EBOOK ► amzn.to/2WrXYyP
    La mia maglietta a tema cicloturismo ► bikecreative.it/
    CODICE SCONTO (valido su tutti i prodotti) DEL 20% ► PIETRO_20
    ACQUISTA DAL SITO ► www.phapparel.com/
    SELLE SAN MARCO ► it.sellesanmarco.com/
    SCONTO 15% CON CODICE PIETRO-SSM
    USA IL CODICE PER IL 30% DI SCONTO ► LIMAR30FRANZESE
    IL SITO DI LIMAR ► limar.com/
    SOCIAL:
    Instagram ► / pietro_franzese
    Facebook ► profile.php?...
    Strava ► / strava
    Komoot ► www.komoot.it/user/809059879775
    Canale Telegram ► t.me/pietrofranzeseofficial
    BLOG ► pietrofranzese.com/
    Podcast su Spotify ► open.spotify.com/show/5ha5TLm...

Komentáře • 14

  • @ferruccio4531
    @ferruccio4531 Před 3 měsíci +4

    caro Pietro ma cosa vuoi sperare in un paese dove fleximan è un eroe nazionale guardato con rispetto ma molti membri del governo che noi italiani abbiamo eletto.
    siamo una minoranza a pensarla come te, è la realtà dei fatti. magari hanno ragione loro e a noi ci sfugge qualcosa. chissà.

  • @linuxwar70
    @linuxwar70 Před 3 měsíci +2

    Che gli automobilisti siano indisciplinati è fuori di dubbio, ma è altrettanto vero che molti comuni hanno usato gli autovelox per far cassa e quello di Milano è tra questi (esperienza personale)! Sicurezza stradale sì, ma a 360°! Non è accettabile una situazione di degrado come Milano e paesi confinanti con veri e propri crateri (non buche) in piena traiettoria di percorrenza, se li prendi anche a 30 km/h e sei in auto bene che ti va rompi una gomma, se sei su 2 ruote motorizzate puoi anche lasciarci la pelle! No velox nelle strade a 50 km/h è sbagliato, dovrebbero esserci ma con maggior tolleranza e buon senso (leggasi non appena dopo il cartello, mal segnalato, pattuglia mimetizzata stile Willy coyote, ecc ! I 99 km/h in città che hai rilevato sono da revoca della patente senza nemmeno spendere un parola in più, quella è follia pura! Comunque, come scrivo sempre, ricordiamoci che il problema della viabilità in Italia è estremamente complesso: tante persone, tantissimi mezzi (che negli ultimi anni sono aumentati di volume) e poco spazio, soprattutto nelle città storiche. Limite a 30? Sì ma con una logica ben precisa, non di certo su ogni strada urbana.. Io fortunatamente vivo in un paesello in provincia e posso girare mediamente tranquillo in bici e su strade trafficate col cacchio che ci vado: ciclabili e sterrati anche per andare al lavoro, ma non tutti hanno questa fortuna e lo capisco! Buona vita a tutti e.. peace!

  • @Alby_Torino
    @Alby_Torino Před 2 měsíci

    Ci sono ben poche strade in una città che permettono velocità sui 50 km/h, altro che sicurezza. É vero, ce ne sono che pernmettono anche 70 km/h e in quel caso nel mio comune c'è effettivamente quel limite. Ma, anche non considerando che quando il limite è 50 molti lo spureano "un pochino", va fatta questa considerazione FONDAMENTALE che tutti sottovalutano. Il tempo di reazione tra la percezione del pericolo e l'inizio della frenata mediamente è di 1,5 secondi. Può sembrare pochissimo ma un'auto che viaggia a 30 km/h in 1,5 secondi percorre 12,5 metri. A 50 km/h 20,8 metri. A 60 km/h 25 metri. Quegli 8 o 12 metri in più possono significare lasciare una persona su una sedia a rotelle per il resto della vita o fermarsi in tempo. E questo per cosa? risparmiare 5 minuti sull'arrivo?

  • @michaelpalladino7811
    @michaelpalladino7811 Před 3 měsíci +2

    Invece stare un’ora in più in macchina ai 30 km/h quando in sicurezza si potrebbe fare il doppio, sicuramente avrà degli effetti benefici sulla salute. Per non parlare del fatto che è un incentivo all’utilizzo del telefono in macchina e quindi ad incidenti

    • @Alby_Torino
      @Alby_Torino Před 2 měsíci

      Purtroppo ci sono di dementi che usano il cellulare e viaggiano ai 70 in una zona 30 come quella del video, quindi non cerchiamo scuse, per favore.

  • @Prog_Guy
    @Prog_Guy Před 3 měsíci

    La guida è un'attività delicata, dove è importante rispettare gli altri ----> in Italia è impossibile, siamo il paese del "chi fotte prima vince" quindi è tutto regolare, ad maiora.

  • @SAM_used_to_live_upstairs
    @SAM_used_to_live_upstairs Před 3 měsíci +5

    bisogna aumentare i limiti di velocità

  • @dariogiuva3274
    @dariogiuva3274 Před 3 měsíci

    Limite dei 30km/h ? Dev'essere proporzionale alle prestazioni dei veicoli in strada. Il tempo di arresto delle auto varia in base alle condizioni del veicolo, della viabilità, del manto stradale e del conducente... che a basse velocità si sente autorizzato a fare la qualunque: fumare, messaggiare, insultare il mondo.
    Un modo come un'altro per rendere le strade ancor meno sicure, non risanando gli asfalti, perché a quella velocità si presunzione ci sia più controllo. Occorre un VERO piano di mobilità sostenibile urbano.

  •  Před 3 měsíci +4

    Ma andate a fare i poliziotti e non rompete

  • @simonecozzini3318
    @simonecozzini3318 Před 3 měsíci +1

    Sbalorditivo, roba da nn credere, io che uso la bici per andare al lavoro e nel tempo libero in MTB ,ne vedo di ogni ,ma fin che si adotteranno pene severe e controlli a oltranza nn si risolverà niente 👋👋