Furto in falegnameria. Come difendersi dai ladri. Ho risolto grazie alle telecamere!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 08. 2024
  • Ciao Artigiano!
    La maglietta Olio Di Gomito, l'unica che ti mette voglia di lavorare
    www.labens.it/...
    Telecamere Ezviz
    Torretta+3 camere
    amzn.to/3IJl9dY
    Torretta + 2 camere
    amzn.to/43sFlJ5
    Pannelli solari per camere
    amzn.to/3MGhcI6
    Qui trovi il Bluetti
    it.bluettipowe...
    Il corso di fresatura manuale
    DA ZERO A FRESATORE
    www.dazeroafre...
    Qualche consiglio per i miei colleghi
    Difendere un locale artigianale dai ladri è una questione di sicurezza fondamentale per garantire la protezione dei beni e la tranquillità del personale. Ecco alcune misure che si possono adottare per aumentare la sicurezza e prevenire intrusioni indesiderate:
    1. Sistemi di allarme: Installa un sistema di allarme affidabile che copra tutte le aree del locale artigianale. Ciò può includere sensori di movimento, sensori per porte e finestre, e telecamere di sicurezza. Assicurati che il sistema sia collegato a una centrale operativa o che invii notifiche al personale autorizzato in caso di attivazione.
    2. Illuminazione esterna: Mantieni il locale artigianale ben illuminato durante la notte. L'illuminazione adeguata può scoraggiare i ladri, rendendo meno probabile che scelgano il tuo locale come bersaglio. Considera l'utilizzo di luci a infrarossi o di sensori di movimento per risparmiare energia e attivare l'illuminazione solo quando necessario.
    3. Serrature e accessi: Utilizza serrature di alta qualità per le porte principali e le finestre. Considera l'installazione di serrature a cilindro di sicurezza, serrature elettroniche o sistemi di controllo degli accessi per limitare l'ingresso a persone autorizzate. Assicurati che le porte e le finestre siano robuste e resistenti agli effrazioni.
    4. Cassaforte: Utilizza una cassaforte di dimensioni adeguate per conservare oggetti di valore come denaro, documenti importanti o gioielli. Assicurati che la cassaforte sia ben ancorata a una superficie solida per evitare che venga rimossa.
    5. Monitoraggio video: Installa telecamere di sicurezza ad alta definizione per sorvegliare le aree critiche del locale artigianale. Posiziona le telecamere in punti strategici come l'ingresso principale, le zone di stoccaggio e le casse. Assicurati di registrare e conservare i video in modo sicuro per eventuali indagini successive.
    6. Personale addestrato: Assicurati che il personale sia adeguatamente addestrato sulla sicurezza e sulla gestione delle emergenze. Insegnagli come riconoscere comportamenti sospetti e cosa fare in caso di intrusioni o attività criminali.
    7. Monitoraggio remoto: Considera l'opzione di un servizio di monitoraggio remoto, che fornisce una sorveglianza continua del tuo locale artigianale da una centrale operativa. Il personale di monitoraggio può rispondere alle allerte degli allarmi e contattare immediatamente le forze dell'ordine in caso di emergenza.
    8. Segnalazione e collaborazione: Unisciti a gruppi di sicurezza locali o associazioni commerciali per scambiare informazioni sulle attività criminali nella zona. Segnala qualsiasi attività sospetta alle autorità competenti e ai tuoi vicini commerciali. La collaborazione può contribuire a creare un ambiente più sicuro per tutti.
    Ricorda che la sicurezza è un processo
    ✖✖✖✖
    VUOI SUPPORTARMI O ANCHE SOLO OFFRIRMI UN CAFFE'? qui puoi www.paypal.me/...
    ✖✖✖✖
    ☑️ISCRIVITI AL MIO CANALE💪 goo.gl/m1W4h1
    FACEBOOK / esseakka.lab
    INSTAGRAM / stefano_il_falegname

Komentáře • 203

  • @grazianimatteo9755
    @grazianimatteo9755 Před rokem +34

    Metti un altro cartello con scritto: non c'è niente da buttare!!! 😂😂😂

  • @MrAnniballi
    @MrAnniballi Před rokem +8

    Sei un grande artigiano,ti seguo da molti anni e guardare i tuoi video oltre ad essere utili a volte sono anche simpatici come questo! In gamba artigiano

  • @Matt94x
    @Matt94x Před rokem +12

    oltre a tutti i video sulle lavorazioni che sono bellissimi, questa tipologia di video e' molto bella perche sembra proprio di fare due chiacchiere quando vai a trovare un amico :D molto apprezzati :D

  • @robertosabatino7213
    @robertosabatino7213 Před rokem +4

    Esperienze spiacevoli, però conclusesi in modo positivo. Il video mi ha fatto sorridere, soprattutto per l'ironia. Devo dire che ti sei comportato da vero Signore ed hai dato una bella lezione di vita a chi se la meritava. Bravo !! 👏👏

  • @unbancalediidee6749
    @unbancalediidee6749 Před rokem +7

    Grande Stefano👍👍👍, si anche a me e successo che mi hanno rubato della roba durante i lavori in esterna per fortuna niente di troppo costoso e me ne sononsempre accorto e sono riuscito a recuperare quasi tutto,e la cosa che più da fastidio non è per il danno economico ma per il gesto perché comunque tu con quegli attrezzi ci lavori e porti a casa lo stipendio. Pensa che una volta un signore mentre lavoravo a casa sua mi ha preso delle viti e della ferramenta dalla cassetta. Saranno stati neanche 5 euro di roba niente di che, ma piuttosto chiedi, gle la avrei pure regalata senza problemi, così eviti di fare brutta figura davanti ad un prossimo cliente che vado e mi mancano dei pezzi. Ciao Artigiano

    • @amilcareposti2437
      @amilcareposti2437 Před rokem +4

      😂😂😂 a me in casa da un cliente mentre lavoravo in casa sua mi ha rubato gli stracci, puliti, dalla cassetta attrezzi, non è uno scherzo. Da quella volta quando vado a pranzo faccio una foto "mentale" di come lascio gli attrezzi, comunque ho sempre dei pensieri. Buon Lavoro🙂🙂🙂

  • @astolfopivariap
    @astolfopivariap Před rokem +3

    Ciao Stefano, Fallo un bel cartello con scrito. "Qui non si butta nulla"🙏
    Sei simpaticissimo!👍😂🤣

  • @marcob.1915
    @marcob.1915 Před rokem +6

    Quello che mi stupisce di queste persone è che hanno a disposizione il denaro per comprarsi e mantenere una macchina costosa e poi vanno a rubare alla gente che lavora. Tu sei troppo gentile nel definirli. Anche il graduato in pensione non si può vedere... senza dignità e pure idioti che si fanno beccare.

  • @LuKe411995
    @LuKe411995 Před rokem +18

    Attento a parcheggiare fuori la macchina che te la prendono perché pensano che la stavi buttando 😂

  • @sergiobattini5817
    @sergiobattini5817 Před rokem +3

    sei sempre il meglio Stefano in tutto

  • @nicola9582
    @nicola9582 Před rokem +1

    Ciao Stefano mi dispiace per quello che ti è successo pero è andata bene sei riuscito a recuperare il tuo materiale buon lavoro artigiano 👍💪

  • @77fubi
    @77fubi Před rokem +7

    Spiace per le vicende capitate ma con questo video mi hai fatto sboccare dalle risate, Purtroppo di gente così ce ne sarà in giro sempre e con la situazione economica attuale tenderà ad aumentare. La volpe con la mamma appassionata di bricolage è pure uno schiavista profittatore, con tutto quel legno avrebbe condannato la mammina a lavorare giorno e notte ininterrottamente.
    Un consiglio, attento a mettere il Bluetti vicino al muro di fronte, quello sparisce in un attimo😂

  • @grazianovisentin5490
    @grazianovisentin5490 Před rokem +4

    Ciao artigiano Stefano. Purtroppo la madre dell'ignoranza, si dice che è sempre incinta! Non ci si può più fidare di nessuno...

  • @eugeniopizzorni
    @eugeniopizzorni Před rokem

    Buongiorno STEFANO. Oltre ad essere un PROFESSIONISTA, SEI UN GRANDE UOMO. TI AMMIRO E TI STIMO TANTISSIMO. 🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝👏👏👏👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍🤗🤗🤗🤗🤗🤗🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️

  • @bobmods165
    @bobmods165 Před rokem +5

    Anche se fosse stato abbandonato come rifiuto, prelevare i rifiuti è un reato, quando un qualsiasi oggetto, anche di modesto valore viene gettato, diventa proprietà del comune di competenza per la gestione e smaltimento dei rifiuti:
    "Spesso, anche da parte degli organi di controllo, si ritiene (erroneamente) che prelevare rifiuti da un contenitore dove sono stati depositati dagli utenti non integra l’ipotesi di reato di furto punito dall’ articolo 624 del codice penale perché il materiale prelevato sarebbe privo di valore economico oltre ad essere stato abbandonato.
    In realtà così non è ed infatti non sono stati dello stesso parere i supremi giudici della Corte di Cassazione Penale Sez. VII che con la sentenza n. 2582 del 23 gennaio 2020 chiamati a pronunciarsi in merito ad un ricorso presentato da soggetto condannato per il reato di furto di tre batterie al piombo esauste hanno ritenuto che integra il delitto di furto anche la sottrazione di beni aventi un modesto valore economico (Sez. 5, n. 7451 del 16/10/2013 2014, Maffezzoli, Rv. 259527), compresi i rifiuti (in tal senso, Sez. 5, n. 42822 del 27/06/2014, Sonzogni, Rv. 260101, in una fattispecie concernente il tentativo di furto di materiale ferroso stoccato all’interno di una piazzola ecologica); nel caso in esame, la sentenza impugnata ha individuato il pur modesto valore economico nell’importo che la ditta di raccolta e smaltimento avrebbe pagato per ritirare i beni."
    Quindi non si possono prelevare mai oggetti considerati gettati.

  • @markusvonkaller1256
    @markusvonkaller1256 Před rokem +6

    A questo punto ( essendoci una forte domanda del mercato locale 😅) dovreste fare uno spazio comunale dove lasciare tutte le cose da "buttare" ma ancora in buone condizioni o comunque usabili e riciclabili.
    Così chi vuole può andare liberamente a prendere quello che vuole.
    Certi comuni lo stanno facendo con l'aiuto di associazioni di volontari, pensionati etc etc etc .

    • @michelepozzi1726
      @michelepozzi1726 Před rokem

      Una volpe resta tale.. anche se ha l auto da 40K o la pensione di Fassino 🤣

  • @massimolojacono348
    @massimolojacono348 Před rokem +3

    Ciao Stefano, non un consiglio ma solo una mia visione del modo di navigare su internet.
    Sono andato a curiosare all’indirizzo web per le tue magliette e subito mi è apparsa la schermata dei cookies obbligatori: ora io sto andando lì per comprare, perché devo dare anche il permesso di curiosare nelle mie abitudini di come mi comporto in navigazione?
    Non mi è sembrato giusto e, come faccio sempre in questi casi, sono uscito.
    Questo non toglie nulla alla tua simpatia ed alla tua bravura ma, proprio perché ti apprezzo, ho voluto condividere con te questa cosa.
    Un caro saluto
    Massimo

  • @antonyjb
    @antonyjb Před rokem +1

    Racconto surreale in alcuni momenti 😂. Grande Stefano

  • @marcofg81
    @marcofg81 Před rokem +2

    Stefano, però mi meraviglio di te... metti un cazzo di cartello fuori "non sto buttando nulla di quello che vedi!!!" ... altrimenti poi è normale che la gente si viene a prendere le cose 😂😂😂
    Scherzo ovviamente... dai, ridiamoci su che è meglio... bella l'idea del video sputtanamento cmq!!! Sei un grande!!!

  • @antoniogalvano9957
    @antoniogalvano9957 Před rokem

    Senza parole. E' sconcertante. Anche se fossi povero in canna, piuttosto che fare una cosa del genere rimarrei a digiuno.

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před rokem

      Sarebbe bastato che me lo chiedessero e ci saremo evitati un sacco di grane.

  • @compagno69
    @compagno69 Před rokem

    Semplicemente sei un "SIGNORE"!!!

  • @Willy-vg7pu
    @Willy-vg7pu Před rokem

    Sei sempre un graaaaande

  • @sarademaio7500
    @sarademaio7500 Před rokem +1

    🙄🤔🤭😂non ci sono più i ladri di biciclette di un tempo....comunque i primi sono inqualificabili, ma il secondo : no comment !!
    Comunque cosa ti hanno insegnato queste vicende? A parte i sistemi di sicurezza, non essere così fiducioso, il mondo non sta cambiando...È cambiato e non in meglio, purtroppo. Video simpatico Stefano, qualche sorriso ci sta. ✌🏼

  • @willy34willy
    @willy34willy Před rokem +3

    ciao stefano, ma i soldi del valore della tavola, almeno , come rimborso, teli hanno restituiti ? ciao

  • @koalino58
    @koalino58 Před rokem

    Ai ai x la volpe malandrina ci vuole un altro quadrupede + grosso come il mio adorato rotw. Bellissimi i tuoi lavori, io ho copiato da te la dima x montare le cerniere anuba, anche se sono fabbro, buon lavoro collega, ciao

  • @waltergandini8452
    @waltergandini8452 Před rokem +1

    Potresti mettere un cartello con scritto "le cose qui fuori non le sto buttando" così togli ogni dubbio 😅

  • @claudiopersico9570
    @claudiopersico9570 Před 2 měsíci

    Bravo Stefano

  • @ginofrau8692
    @ginofrau8692 Před rokem

    Mi dispiace ma non ho parole per il comportamento delle persone. Si io ne ho montato 4 due dentro casa e due fuori essendo che non sono sempre ha cosa ma in giro in Sicilia non riesco ad arrivare in Sardegna per venire ha trovare grazie per il video un abbraccio forte e grazie per il consiglio 👍👍👍🤗🤗💯💯💯

  • @giorgioserra5924
    @giorgioserra5924 Před rokem

    Grande👍💪sesi unu unicu....cmq buona fortuna👍💪🌳Quercia

  • @only82_
    @only82_ Před rokem +2

    Anche a me una volta si sono giustificati con la scusa del "Pensavo le stessi buttando"...avevo lasciato un paio di scarpe appoggiate sopra lo stendino. alché con le telecamere l'ho trovato e gli ho detto...guarda, se vedi una cosa sullo stendino non è che la sto buttando...ma se ci vedi mia suocera un giorno...quella si, la puoi portare via. 😅

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před rokem +1

      La suocera, la solita vittima 😂

    • @only82_
      @only82_ Před rokem

      @@StefanoilFalegname Ma si, l'importante è che abbia capito che ha sbagliato...è finito tutto con una battuta...ma Olbia non è che sia troppo più grande...alla fine ci si conosce più o meno tutti..

  • @phatmooziq
    @phatmooziq Před rokem +1

    Burricheddu mannu! 😂😂😂
    Comunque persone così sono state educate in questo modo fin da piccoli….

  • @fabriziocapecchi
    @fabriziocapecchi Před rokem +4

    Stefano, non gliene frega un cazzo delle telecamere perchè anche se venissero riconosciuti non gli fanno un cazzo !!!!!!

  • @Menico596
    @Menico596 Před rokem +1

    Io quando ho ferro da buttare lo metto fuori casa. Anche se lo regalo, lo prendono sempre di nascosto. L ultima volta ho buttato un vecchio altalena, Immancabilmente lo prendono ))

  • @creazionijackma3351
    @creazionijackma3351 Před rokem +1

    Lupin e Margot in Sardegna...Grandiii volponi 🤣🤣🤣🤣

  • @ologig
    @ologig Před rokem

    Mado ,se guardo i video di qualke anno fa ed eri tutto magrolino😋

  • @phobosdeimos1653
    @phobosdeimos1653 Před rokem

    Se le isole ecologiche fosse fatte per il libero scambio, ci sarebbero ancora meno rifiuti in giro. Però il problema è insito nella norma sui rifiuti, bisognerebbe modificarla oppure sperare che i centri di conferimento si aprano al concetto del riutilizzo.

  • @clau.dioconti
    @clau.dioconti Před rokem +1

    Grande Falegname. Ma col Bluetti (quale?) cosa riesci a far funzionare e per quanto? Combinata scm 30 e aspiratore li regge?;Stavo per fare anche io questo acquisto ma ho qualche (grosso) dubbio

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před rokem +1

      Con il bluetti riesco a far andare per quasi due ore la cnc Smartbench con aspiratore da 800 watt collegato.
      No, la combinata non credo la regga.
      Ma tipo una sega circolare portatile come la festool la regge benissimo

  • @PalmisanoCarmelo
    @PalmisanoCarmelo Před rokem

    Ciao Stefano, complimenti a priori per i tuoi video/lavori.... ma dopo aver visto il video ed aver capito che pensano che butti tanta roba o che tutto quello che sta fuori è di tutti, mi sorge una domanda............ perche non fai un cavolo di contenitore FUORI con scritto "roba da buttare, prendere se interessati" !!! 😂😂😂😂 scherzo ovviamente, purtroppo di gente senza scrupoli e sopratutto gente senza cervello se ne trova fin troppa in giro!! 😅 un saluto ed un grazie per i video UTILISSIMI!!!! 😉😉

  • @antoniolombardi9200
    @antoniolombardi9200 Před rokem +2

    Dispiace per il danno subito della tavola
    L importante è che non hanno preso nulla nel Lab
    Spero che hai risolto con le telecamere

  • @luigicetraro859
    @luigicetraro859 Před rokem +3

    La tua rabbia è comprensibile e condivisibile, chiamarli volpi è da signori io li apostroferei in maniera meno signorile. La legge del taglione ci vuole per questi idioti!!

  • @rafben
    @rafben Před rokem

    io con questa storia che "pensavano che lo sto buttando" ho iniziato a sfruttarlo a mio favore, ossia non porto piú ció che devo smaltire ai cassonetti o in discarica, lascio fuori dalla porta e c'é qualcuno che si porta via sempre tutto ed ho risolto il problema dello smaltimento dei prodotti guasti. Mica lo sanno che quello che lascio fuori é rotto, lo scopriranno dopo.

  • @carlomaxcarlomax1413
    @carlomaxcarlomax1413 Před rokem

    Tu sei un grandeee..forza parisi ste'❤

  • @VaGab
    @VaGab Před rokem

    Cmq che accidenti oh! Non si può mai stare in pace!
    Saluti
    V.

  • @claudiosantorum
    @claudiosantorum Před rokem +1

    pensa te che "volpi" che girano... da me al mio compleanno due volpi ubriache (e nel video si vede tanto di scena dove vomitano, tanto la faccia full hd di uno dei due) , hanno ben pensato di strapparmi la telecamera e buttarla in giardino.. dio solo sa per quale motivo e divertimento. Hanno chiuso la furbata rubando mele del vicino sotto trattamenti ... roba da restarci secchi... la loro fortuna è stata che mi sono alzato 30' dopo, se no vedi le volpi che fine facevano. Non ho parole...

  • @carlitosgemmanera7161
    @carlitosgemmanera7161 Před rokem +3

    Ciao Stefano, ma alle volpi in questione non potevi almeno regalargli una magliettina.... hai visto mai che gli venisse voglia di andare a lavorare ?!?! 😁😁😁

  • @ilmondodizaza
    @ilmondodizaza Před rokem +1

    Io ci provo spesso a lasciare roba da buttare davanti a casa ... Ma niente, buttare la spazzatura tocca sempre a me

  • @robertocoiante1981
    @robertocoiante1981 Před rokem

    Ciao Stefano sei un bravo lavoratore,una cosa mi incuriosisce, il legno di ulivo lo hai recuperato? Spero propri di si.

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před rokem

      Ciao. Lo devo ancora recuperare. É dai carabinieri.

    • @vittoriobacchiega9118
      @vittoriobacchiega9118 Před rokem

      ​@@StefanoilFalegname va che con i tuoi tutorial si fanno i taglieri!

    • @robertocoiante1981
      @robertocoiante1981 Před rokem

      @@StefanoilFalegname Speriamo che tu ci faccia un qualcosa degno del suo legno, ma no i taglieri, ho l'impressione che l'ulivo non sopporti i colpi della mannaia, facci sapere! grazie

    • @filippotucci1044
      @filippotucci1044 Před rokem

      Ciao Stefano, attento che se in caserma c'è il maresciallo in pensione......... 😊😊😊

  • @robertopugliese6808
    @robertopugliese6808 Před rokem +1

    Stefanuccio io ti seguo dal tuo primo video e sono un tuo collega, purtroppo non ci si può fidare nemmeno di lasciare un’attrezzo in auto chiusa… non lasciare mai nulla fuori.

  • @LeonardoLoiacono
    @LeonardoLoiacono Před rokem +2

    Che tristezza dover avere a che fare con certa gente! Che squallore! Immagino, tra l’altro, che tu viva in una piccola comunità, dove ci si conosce un po’ tutti…

  • @luigicetraro859
    @luigicetraro859 Před rokem +1

    Ma dalle tue parti fare i netturbini è lo sport principale?

  • @DEM.WOOD74
    @DEM.WOOD74 Před rokem

    Sa manu cancarada a chi lo.ha preso. Ciao Ste anche a un mio amico a Cardedu gli erano entrati in falegnameria tempo fa.

  • @willy34willy
    @willy34willy Před rokem

    no scusa ho letto nei commenti che stai aspettando il disequestro. Ciao artigiano.
    😀

  • @robynhiggs9420
    @robynhiggs9420 Před rokem

    COME VIENE AMMINISTRATA LA VITA DELLE PERSONE
    1a scelta: vita comoda (contatti umani, divertimento, relazioni, lavoro facile)
    2a scelta: rimediare a quello fatto dalla prima scelta (tutto l'opposto della vita della prima)
    3a scelta, ecc.: niente personalità adatta a sopravvivere, probabile vita da vagabondo (in mezzo alla strada), assolutamente nessun contatto umano, divertimento, futuro, cose preziose, relazioni. Con la personalità che ti danno fare tutte queste cose risulterà troppo complicato. Probabili atti di violenza o discriminazione, niente lavoro o se c'è molto molto duro. Grossa probabilità di suicidi.
    Procedura: arriva un momento dove all'improvviso cristo e satana si fanno vedere davanti allo specchio e con inganno costringono a scegliere uno dei due. Scegliendo il primo succedono le seguenti cose: il cristo, la madonna, padre pio e nel caso qualche santo si fanno vedere e nel caso tu stia giocando o divertendoti in qualsiasi modo ti costringono a lavorare e faticare aiutando qualcuno sempre con la loro voce e le loro parole dentro la testa. La loro procedura consiste in questo: impedirti di divertirti, bere, masturbarsi, ecc. e farti sgobbare come un mulo.
    Essendo come dicono loro seconda scelta, tu dovresti solamente lavorare dalla mattina alla sera e niente altro. Qualsiasi altra cosa per loro non va bene. All'inizio il cristo fa finta di essere dio e ti fa vedere come fa finta di darti dei doni mettendoti per un attimo una specie di bagliore bianco all'altezza dell'ombelico e dicendoti che danno un "dono" a tutti e non più di uno ma in realtà sono tutte balle che man mano che si va avanti vengono fuori da sole. Tentano di incastrarti con vaghe promesse, ricompense e fesserie varie una volta in quello che chiamano "paradiso", ma una volta verificato che l'elemento in questione non abbocca (perché non è ritardato!) cominciano a rivelare i loro procedimenti infami che hanno attuato per tentare di rovinarti la vita.
    In quanto seconda scelta ti viene data una personalità molto molto antisociale, estrema e randagia in modo che tu non possa avere alcun tipo di contatto con altre persone (amicizie, relazioni) perché vedi tutti gli altri come se provenissero da un altro pianeta e non c'è alcun tipo di compatibilità. In aggiunta a questo il tuo fisico viene danneggiato con le seguenti cose e per le seguenti ragioni: per prima cosa avrai pochi o nessun muscolo in quanto essendo stato danneggiato alla nascita starai male e avrai un'indole atta a fare vendetta e guerra contro tutti; per secondo avrai qualche problema alle ginocchia che ti impedirà di praticare qualsiasi tipo di sport in modo serio e terzo avrai qualche tipo di difetto o imperfezione nelle parti intime come ad esempio macchie varie, nei, forme strane, ecc. in modo da impedirti di avere un qualsiasi tipo di relazione.
    La seconda scelta dovrebbe secondo il loro sistema infame tentare di rimediare alle cose sbagliate che qualcuno morto 40 anni fa o più ha combinato e per fare ciò ti fanno vivere esattamente nel modo opposto dell'elemento in questione. Per esempio nel caso in cui l’elemento in questione ha avuto una vita comoda, molti amici, molte relazioni, è vissuto in un bel posto, si è divertito molto, ecc. la seconda scelta dovrà vivere con tutto l’opposto della prima.
    Nel paradiso viene creata una specie di "cerchia" personale dove sono presenti gli spiriti di tutte le persone che hanno avuto un qualche tipo di importanza nella tua vita: familiari, idoli sportivi, musicisti, attori o personaggi compatibili con la tua personalità o con la vita che devi fare. Tutti questi personaggi vengono obbligati a farsi vedere e dire determinate frasi con la finalità di ingannare e far compiere cose che la persona in questione di per sé non farebbe. Inoltre sfruttano il rapporto di ammirazione che avevi per loro quando erano in vita per farti fare conversazione, ma è tutto un inganno, la vera finalità è analizzare il tuo modo di pensare e di agire e la tua personalità per vedere se riuscirai a superare determinati ostacoli, imbrogli e infamate che tenteranno di metterti sulla via.
    Tra tutti i personaggi che si vedono la madonna è la più fastidiosa di tutti. Parla in continuazione dicendo una marea di balle per vedere se uno è così fesso da crederci (come i loro chierichetti) e ripete sempre e costantemente le stesse cose fino alla nausea (procedura). Piange in continuazione e dice di essere la donna più bella del mondo.
    Il loro modo di parlare consiste nel ripeterti nella testa le loro frasi atte a irritare e provocare e dare fastidio fino alla nausea in quanto più non sei calmo, più i tuoi nervi saltano e più per loro sei vulnerabile perché potresti perdere il controllo delle tue azioni e fare quello che vogliono. Non credono mai alle minacce atte a farli smettere finché non vengono messe in pratica.
    All’inizio del percorso se ti ribelli al loro infame sistema possono ricorrere a far apparire il diavolo.
    Non avendolo scelto appare molto più scarso di come appare ai suoi adepti. Può apparire in molte forme diverse ma di solito appare con gli occhi rossi e il bastone che utilizza per sottomettere i suoi adepti. Tra le cose che ti fa troviamo: immagini di ragni abbastanza credibili nella testa, tentazioni di vario genere molto perfide. All’inizio ti fa credere di volerti portare nel suo girone facendoti sempre dei tranelli per tentare di incastrarti (ad esempio donne che potresti avere, cose che potrebbero succederti, ecc.) e poi tenta di disturbarti di notte facendoti vedere i suoi occhi rossi, zampe di capra, facce strane e dicendoti di venire nel suo girone. Per tentare di sottometterti usa una specie di sensazione di gran calore all’altezza dell’ombelico che si trasmette in tutto il corpo e che da la sensazione quasi di svenire. La si supera stando sempre in compagnia di qualcuno, in quanto deve essere furtivo e non può lasciare tracce. Durante i tentativi di sottomissione, ogni pensiero, ogni cosa letta e vista e ogni ricordo verranno usati come arma contro di te.
    In qualche occasione può arrivare a dirti di regalargli la tua anima, ovvero compiere il seguente rituale: scrivere esplicitata mente la tua intenzione su un foglio di carta, fare uscire del sangue dal tuo corpo, pucciarci la penna e firmare con esso. Come atto finale bruciare il foglio (cosa assolutamente da evitare in quanto poi non si torna indietro).
    I loro adepti per ottenere qualsiasi tipo di ruolo all’inferno devono sacrificare tutto ciò che hanno in vita e uccidere qualcuno, meglio se qualcuno a cui tengono o qualche completo sconosciuto e come gesto finale se stessi.
    I demoni non possono fare uscire niente e deve essere l'adepto a compiere determinati rituali atti ad apprendere nuove cose e migliorare di livello, ma ad ognuno di questi atti la loro vita viene rovinata sempre di più.
    L’inferno è composto da 9 livelli.
    Alle anime delle persone che commettono suicidio vengono colpiti gli occhi a poco a poco fino a cavarli, procedimento che dura anni e devono compiere 15 giri prima di poter essere salvi.

  • @massimo8326
    @massimo8326 Před rokem +1

    Stefano la prossima volta lascia il bluetti + i pannelli con tanto di cartello " Lo butto perché di notte non carica. " 😂😂😂😂😂😂😂

  • @maui-maui4011
    @maui-maui4011 Před 9 měsíci

    A quel Bluetti, ti consiglierei di apporre da qualche parte nascosta un antifurto sonoro giroscopico o magnetico, magari qualcuno pensera' che lasciandolo in un cantone ti sara' venuto il buzzo di buttarlo.
    Nessuno metterebbe qualcosa da buttare riposta con un telo a ricorsi ordinati e distanziati.
    La prossima volta, prima di ritirare la denuncia, fatti restituire la parte piu' il pagamento del doppio o del triplo del valore, per il tempo che devi perdere appresso ai furbi, che quando li becchi diventano stupidi e non sanno gnente; tal quale ai politicastri odierni.
    ----------------------------------
    C'era un posto chiamato Ikea.
    C'era un posto chiamato Ikea dove tu andavi e c'erano rastrelliere intere di cassetti per ferramenta ove gli utenti senza far fila e nulla, potevano servirsi gratuitamente e prendere qualche parte perduta o logorata nel montaggio o che nel tempo si era rotta; o perche' no ? Per qualche modifica. Anche perche' le loro confezioni sono normalmente molto precise in termine di giunzioni necessarie al montaggio.
    Nel tempo si e' notato che la gente prendeva questa ferramenta a manciate e cosi' hanno levato tutto e via. EWWIWA LA GENTE !!!
    -----
    Nei centri di rivendite edili e' pieno di materiale all'esterno, sotto pensiline, o sotto teli, o poggiate sui piazzali o sui prati, all'interno delle aree recintate; che vuol dire che stanno buttando tutto ?
    ------
    C'era un tipo che rubava la legna da ardere, a quintali, ma solo qualche quintale alla volta.
    A parte gli ammanchi visibili. Un giorno la proprietaria rientrando all'imbrunire nella nebbia scorge un giovane indaffarato nelle faccende di cui sopra.
    Lei le chiede !! E tu che fai qui ?
    Niente gli risponde, pensavo che tu non te ne facevi niente di queste fascine e legna ammonticchiata.
    Era uno conosciuto in paese, e andava talvolta anche nel suo ristorante.
    Gabriella pero' denuncia, i molteplici furti !!
    E lui dopo qualche giorno va a casa sua a piangere; e siccome il signor Nikandro lavorava in polizia, a quanto pare questi ce l'hanno per vizio; dopo il pianto del coccodrilo adulto, lei ha ritirato la denuncia per pieta' .
    ------
    C'era un posto di diverse cave abbandonate dove per anni si e' interrato materiale elettronico difettoso o in eccesso, o nuovo ma obsoleto, erano aree recintate e vi era il divieto di ingresso, perche' la polvere delle cave trasportata dal vento si accumula in aree e crea con le piogge piccoli laghi o sabbie mobili dove il terreno puo' essere bagnato ma talora nel tempo asciugato in superficie con apporto di polvere nuova sotto strati molli anche di diversi metri, prima di incontrare il materiale inerte che usano a strati per ricoprire la successiva stratificazione delle immondizie.
    Ricordo che per attraversare una certa area bisognava passare su strade poderali, davanti degli opifici che durante i week end erano chiusi. Cosi' avvicinandomi scopro che in uno di essi, insolitamente vi era del personale al lavoro che ad un tratto mi corre dietro come un fulmine e perdendo una scarpa nel fuggire mi acciuffano e senza dirmi nulla mi tirano a forza dentro il loro capannone.
    Gli ho chiesto perche' mi volevano prendere che non gli stavo facendo nulla.
    Mi hanno portato nella loro officina, guardato nelle tasche verificando che non mi fossi preso qualcosa dal cortile, e poi raccontato che i ragazzi che andavano li a reperire gli scarti con l'occasione oltrepassando la loro recinzione, gli avevano diverse volte divelto le porte e rubato qualche utensile manuale, carta, evidenziatori e materiale d'ufficio, Io rimasi senza parole !!! Io ero andato per rottami, non per danni !!!
    -------
    Qui da noi c'e' un posto dove regalano roba; la tengono dentro un grande cassone, ma vi hanno posto un cartello con la scritta !! SERVITEVI PURE !!
    Certo c'e' da perderci tempo, perche' la maggior parte sono scarti e rottami inservibili, o che taluni cercando e cercando, possono diventare utili se modificati o rilavorati.
    Un giorno preso dalla curiosita' entro dentro e gli chiedo; come mai la buona idea, di quella cassa li fuori.
    Mi hanno risposto; perche' per noi smaltire quel materiale e' un ulteriore costo, per cui se qualcuno ce ne svuota un po' ogni tanto per noi e' un vantaggio.
    Tuttavia, al solito si e' sparsa la voce, per cui per lo piu' qualche furbacchione si mette a fare le poste alla recinzione, e requisisce tutto, quando reintegrano il materiale li dentro, lasciando ogni volta solo le parti piu' minute e inservibili. Per cui ad oggi LA GENTE lo ha solo trasformato in un contenitore di rottamaglie inservibili.
    Quindi molte persone non sono in grado di far regnare, ne' prosperare nemmeno l'utilizzazione di servizi e l'acquisizione di beni gratuiti, perche' qui mediamente nessuno si MERITA NIENTE, e forse nemmeno il perdono !!!
    Un saluto a te per questo video e di solidarieta' a tutti i derubati.

  • @mille984
    @mille984 Před rokem

    Hai fatto manutenzione alle pialle o stai preparando un'esposizione? Ne ho contate giusto un paio 😂

  • @wallalo
    @wallalo Před rokem +3

    ... certi vizietti di maresciallo... 😂😂😂
    non ti conviene mettere un altro cartello esterno grandino con su scritto non è roba che sto buttando!

  • @masterfrank1985
    @masterfrank1985 Před rokem

    ahahah Ste l ultima me l ero persa! qui tutti mangiano carne di volpe🤣

  • @beach7912
    @beach7912 Před rokem

    Perche non chiudi i cancelli?

  • @marcos7396
    @marcos7396 Před rokem

    Riaprire la caccia alla volpe! Con nessuno tocchi Caino mi son un po' rotto le ba..e, è ora di lasciate in pace Abele!

  • @nicojack7
    @nicojack7 Před rokem

    scusa Stefano la combinata alle tue spalle la butti? così passo a prenderla 🤣

  • @pescasportiva7061
    @pescasportiva7061 Před rokem

    Macché online, vengo a prendere la maglietta prima di pranzo 😃

  • @andreazamponi6424
    @andreazamponi6424 Před rokem

    Comunque per ritirare la denuncia alle due volpi, un prezzo di 3000 eurini si poteva anche fare. Rientravi delle spese, venivi ripagato del tempo perso e gli insegnati un po' di educazione.

  • @majortom87
    @majortom87 Před rokem

    pure io avrei pensato che lo volessi buttare, per evitare danni tieniti del materiale da buttare da parte all aperto

  • @Shinjigitube
    @Shinjigitube Před rokem

    Da me in Puglia la situazione ladri è già insostenibile... quando toglieranno il reddito di cittadinanza torneranno gli anni 90... degrado!

  • @giuseppemodaro299
    @giuseppemodaro299 Před rokem +1

    Comunque se’ hai cose da aggiustare mettile fuori che qualcuno passa se’ li porta a casa e li aggiusta 😂😂😂😂😂😂

  • @piodambrosio1427
    @piodambrosio1427 Před rokem

    CIAO STEFANO, se non ne hai uno stretto bisogno: telecamere o non telecamere; Perché vai a rubare sei passato lo hai visto pensavi che lo
    stavo per buttare: passa quando sono aperto e mi chiedi! Se ti piace raccogliere i rifiuti vai a guardare solo i cassonetti! E lascia perdere tutto il resto!

  • @marcoazelio7690
    @marcoazelio7690 Před rokem

    Perche lasciare un avvitatore dentro la caserma dei carabinieri e il giorno seguente non trovarlo più è una cosa normale?

  • @luigimariani1650
    @luigimariani1650 Před rokem +2

    Miracolo che non avevano gia' distrutto o tagliato il tronco

  • @franceghini
    @franceghini Před rokem

    Ogni video è diventato una televendita... siamo a Giorgio Mastrota il falegname

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před rokem

      Si chiama Afasia, purtroppo può essere grave. Un controllo fossi in te lo farei.

    • @franceghini
      @franceghini Před rokem

      @@StefanoilFalegname non puoi offenderti per così poco..
      Piuttosto, hai una batteria di pentole da consigliarmi? Grazie

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před rokem

      Mi ha preoccupato il fatto che tu non abbia capito il video e né quello che é stato detto. Comunque, nessun rancore da parte mia.
      Un buon set di pentole lo puoi reperire qui amzn.to/3CAwnOk (é un link Amazon)

  • @11Ken
    @11Ken Před rokem +1

    Ma alla fine le due volpi ti hanno pagato i danni?

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před rokem +1

      No. Hanno restituito l’ulivo ai Carabinieri. E si son presi la denuncia.

  • @silvanocollu6842
    @silvanocollu6842 Před rokem

    mitico ,non sapevo fossi sardo , burricheddu mannu e nostro :) .è anni che sono iscritto e non lo mai notato ,, ma scusa un attimo lavori in Sardegna o no , ciao Stefano ,, e la prossima volta chiudi il cancello :) cosi gli dai lo spunto di dire che è, colpa tua perche hai lasciato aperto apposta per far portar via il legname , :) che storia ,,tipica storia da volponi ciao stefano

  • @piergiulianonioi8691
    @piergiulianonioi8691 Před rokem +1

    Dall'alba dei tempi che l'occasione rende l'uomo ladro...difatti la massima di Aristotele: "Bregungia è andai a furai e torrai chena nudda!"

  • @nazmiskoku1430
    @nazmiskoku1430 Před rokem

    Volevo la maglietta ma dopo Ho paura che mi viene voglia di lavorare e non è io mio forte 😂😂😂

  • @gfcarta2522
    @gfcarta2522 Před rokem

    Ma il gruppo di continuità che hai lasciato fuori ricaricando incustodito lo hai poi ritrovato???😂😂😂scherzo!!

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před rokem

      Messo dentro al volo. Quello sparisce subito

    • @gfcarta2522
      @gfcarta2522 Před rokem

      @@StefanoilFalegname 😀😀cussu s' attaccada a poddighes luego !!👍👍👍😊😊😊

  • @carlo324
    @carlo324 Před rokem

    Vabbè,dai...non lasciare le cose fuori😊 l'accattonaggio è colpa della crisi😅😅

  • @adrianofrare6952
    @adrianofrare6952 Před rokem

    Rubané e uno sport nazionale in Italia?

  • @botegaziociodo7955
    @botegaziociodo7955 Před rokem +1

    Stendi la maglietta fuori così passo a prenderla perché penso che tu la butti via 😅😅

  • @claudiamurgia2109
    @claudiamurgia2109 Před rokem

    Burrichello mannu......ahah......fortissimo !!! Mazzate......altro che..

  • @dimmacommunication
    @dimmacommunication Před rokem

    17:00 occhio se qualcuno ti ruba qualcosa ad andare a casa sua perchè potrebbe inventarsi che lo hai minacciato o hai cercato di estorcergli soldi.

  • @bigandlittle4084
    @bigandlittle4084 Před rokem +1

    Sei un attore nato! Hai fatto publicita a più cose in un solo video! Esentasse! Ahahah

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 Před rokem +2

    Mi auguro che questi due si facciano qualche mese di carcere...probabilmente ti han preso una sola tavola solo perchè han capito che l'area era videosorvegliata

  • @filippotucci1044
    @filippotucci1044 Před rokem

    Ciao Stefano, perché non costruisci il Cavallo di Troia. Lascialo fuori e ti nascondi all'interno di esso..... Pensa che sorpresa!!!!!!!!!!

  • @matteovacca7423
    @matteovacca7423 Před rokem

    Ma non è che per caso tra le 13 e le 15 lasci pure il bluetti fuori? 😂

  • @Marcobode82
    @Marcobode82 Před rokem +1

    Cess, che storie! Ma alla fine all'ex maresciallo dell'esercito, gliel'hai pagata la riparazione che ti ha fatto all'aspirapolvere?😅😅😅

  • @metalwood3153
    @metalwood3153 Před rokem +4

    😂😂😂sto ancora ridendo che gente esiste veramente

    • @metalwood3153
      @metalwood3153 Před rokem

      E che l cnc è dentro altrimenti pensavo la stessi buttando sarei passato in furgone 🤣 🤣🤣🤣

  • @Tiger-dl1yn
    @Tiger-dl1yn Před rokem

    Ciao Stefano a parte tutto anche se non è dovuto l’occasione anche stupida fa l’uomo ladro( non giustificabile sia chiaro). Per quanto riguarda quelli del legname io gli sparavo, perché prendono per il culo alla grande e scusami se te lo dico, io mi facevo pagare i danni senza pietà non me ne frega niente

  • @nfalco
    @nfalco Před rokem

    certo che anche tu...smettila di buttar tutto quel materiale XD
    Con una banalissima rete metallica da giardino consiglio di farti un'aria recintata all'entrata del magazzino. I passanti saranno meno invogliati a scavalcare la recinzione per raccogliere materiale.

  • @onorator
    @onorator Před rokem +1

    O ti sanno generoso o ti sanno folle, tutti pensano che tu debba gettare qualcosa di prezioso: legno di ulivo...... aspirapolvere. Decido per la prossima vacanza in Sardegna e passo in zona, hai visto mai che decidi di gettare il bluetti.
    Stai sereno... verrò di notte, metto il passamontagna, copro la targa con uno straccio e le tele con la schiuma da barba !! Chiamami volpe !!!😂😂😂😂😂

  • @giannibracciantini3702
    @giannibracciantini3702 Před 9 měsíci

    Buongiorno Stefano certo è roba da chiodi va a finire che la colpa è la tua xche non metti un cartello che tutto che sta fuori non è materiale che si butta comunque stammi bene e non prendertela più di tanto ciao

  • @stefanomelis3016
    @stefanomelis3016 Před rokem

    Burriccusu olandesusu fura puddasa 😆 donaddi una scupettara sa prossima 🤠

  • @Mr.Simone222
    @Mr.Simone222 Před rokem

    Occhio all'APE che qualcuno poterebbe pensare che lo stai buttando😂😂

  • @alsa788
    @alsa788 Před rokem

    Comunque un furto è un furto. Procedendo con la denuncia avresti ottenuto un bel risarcimento dei danni

  • @stefano7540
    @stefano7540 Před rokem

    ciao Artigiano dopo questo racconto devo farti un appunto HAI OFFESO LE VOLPI ah ah ah ah che sicuramente sono più furbe di quei due ah ah ah anzi di quei tre.

  • @giuseppedaloisio3113
    @giuseppedaloisio3113 Před rokem

    Caro Stefano capisco che sono degli scappati di casa ma una lezione gliela dovevi dare e maggiormente al militare in pensione. Farli vergognare con tutto il paese questi fenomeni.

  • @fabricro
    @fabricro Před rokem

    2 Cose:
    1 - ma alla fine la tavola di legno, l'hai recuperata?!?
    2 - sopra la squadratrice, c'è un cartello che si vede a meta. Da un paio di video mi chiedo che c'è scritto. Spero non quello che credo .. 😂😂😂

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před rokem

      Il legno ancora non l’ho recuperato. Devo andare a fare domanda di dissequestro.
      Cosa c’è scritto non ricordo 😅

    • @VaGab
      @VaGab Před rokem

      Stefano il Falegnabbrooooooooooo. Lo hai detto e lo hai fatto!!!!

  • @cironeva3115
    @cironeva3115 Před rokem +1

    io gli davo fuoco direttamente... TUTTO A FUOCO LENTO, MOLTO LENTO a tt e 2

  • @robertospoto6346
    @robertospoto6346 Před rokem

    Vabbè ho 😂 apparte le volti perché non ci parli di quella macchina ? Ciao

  • @franco3202
    @franco3202 Před rokem

    Non so se sei fortunato, importante, o vivi in un paese dove si conoscono tutti, ma dove vivo alla periferia di una grande città del piemonte, io i carabinieri non credo che (purtroppo e malgrado loro) abbiano il tempo di indagare su un furto simile. Comunque se ti può divertire qui abbiamo telecamere, cartelli, fari automatici, cartelli proprietà privata, ma i furbetti che si fanno il giro di notte a vedere se le macchine sono aperte o se hai dimenticato qualcosa fuori, se ne fregano di tutto, qui vengono a piedi, almeno da te vengono in macchina.... ?che i nostri furbetti siano più poveracci dei vostri?🤣😂

  • @alessandrominutolo9926

    Cose da pazzi, poi la signora come tagliava quel pannello da 100mm ? Forse anche lei aveva seghe a nastro e pialle a filo?😂😂😂😂

  • @francescobruzzese55
    @francescobruzzese55 Před rokem

    Perchè dici che lui non si fa vedere mai in faccia il pirla se chiaramente si vede anche se sfocata si vede che appunto si vede cioè con le tue esagerazioni sto tifando per i ladri