La storia dello spiritismo - Sebastiano Fusco e Chiara Orlandini

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 07. 2024
  • Questa antologia illustrata della “Storia dello Spiritismo” di Arthur Conan Doyle, pubblicata in due volumi nel 1926, rappresenta un’occasione unica per conoscere l’aspetto meno noto del “padre” di Sherlock Holmes. Fervente sostenitore delle dottrine spiritiche, Conan Doyle rivela i retroscena dei principali personaggi e medium del periodo e le loro incredibili storie all’origine del movimento dei “tavolini danzanti”, che dalla fine del XIX secolo sostenne la persistenza della vita dei defunti e l’avvento di una comunicazione di massa tra l’umanità e gli spiriti, attraverso “sedute” e “canalizzazioni”. Lo Spiritismo continua, fino a oggi, ad attirare la fede di milioni di persone, certe di ricevere messaggi e aiuto dai loro cari che si trovano nell’aldilà. Il libro è riccamente illustrato con immagini d’epoca in b/n.
    Arthur Conan Doyle (1859-1930) oltre ad aver dato vita a uno dei personaggi letterari più famosi della storia, Sherlock Holmes, è stato anche anche un appassionato sostenitore dello Spiritismo e un indagatore di fenomeni paranormali.
    Sebastiano Fusco: giornalista e saggista di fama internazionale. La sua folta produzione libraria (spesso sotto lo pseudonimo di Jorg Sabellicus) spazia tra divulgazione scientifica, tradizioni magiche, alchimia, esoterismo e narrativa fantastica.
    Rotondi, Librai dal 1941.

Komentáře • 14

  • @robertamaset4597
    @robertamaset4597 Před 18 dny

    Sebastiano Fusco è meraviglioso! Complimenti!
    E grazie!

  • @ileniamaggiori5884
    @ileniamaggiori5884 Před 9 měsíci +2

    Grazie infinite all'Ing. Fusco..è un piacere ed un onore ascoltarlo ❤

  • @piccolapandora
    @piccolapandora Před 9 měsíci

    Grazieeeee, incontro interessantissimo.
    Grande Fusco, un maestro.
    Lunga vita a lui e ai condottieri

  • @FrancyCrowley97
    @FrancyCrowley97 Před 9 měsíci

    Grande Fusco! Per me è un genio. Gli auguro tanta, tanta salute.

  • @sasalang
    @sasalang Před 8 měsíci +1

    È sempre un piacere ed un onore ascoltare il Maestro Fusco. Grazie per la condivisione, a presto

  • @Marco-qi6du
    @Marco-qi6du Před 7 měsíci

    🙏 Grazie

  • @vitaliano.gazzabin
    @vitaliano.gazzabin Před 8 měsíci +1

    per quanto ho vissuto nello spiritismo non c'è nulla di attendibile tantomeno di sperimentabile. E' il luogo (quello dello spiritismo) dove tutto può sembrare vero e nulla esserlo.

  • @GrazianoCamilli-gg5gw
    @GrazianoCamilli-gg5gw Před 9 měsíci +2

    Messaggio per l'ingegner Fusco. Grazie caro di aver parlato del Santa Santorum e della Golden Down e i voli sciamanici. GUARDATE SEMPRE QUANDO LE LANCETTE DELL'OROLOGIO SALGONO E NON QUANDO SCENDONO

  • @giovannipontillo2311
    @giovannipontillo2311 Před 9 měsíci +2

    Tutto è dentro di noi e fuori di noi, sono le diverse coscienze di tutti noi che creiamo le espressioni immagini, tutto dipende da cosa si crede dentro di noi e, le stesse conseguenze e comportamenti che noi stessi creiamo, si manifestano fuori di noi, per ognuno di noi, dalla quale ognuno crea le sue convinzioni mentali e, tutto diventa espressione energetica e manifestazione di tutte le forme che noi stessi creiamo in base alle nostre credenze, la nostra consapevolezza e la nostra evoluzione della coscienza

  • @jennyduranti4242
    @jennyduranti4242 Před 8 měsíci +2

    interessante ma...troppa pubblicita'

  • @fra0757
    @fra0757 Před 7 měsíci +1

    Guenon si rivolta nella tomba

  • @karlmeyer6916
    @karlmeyer6916 Před 8 měsíci

    Chissà se ha avuto modo di approfondire il CF77! Difficile non menzionarlo quando il tema è lo Spiritismo

  • @GrazianoCamilli-gg5gw
    @GrazianoCamilli-gg5gw Před 9 měsíci +1

    Non è che in questo momento lo spiritismo, fenomeno culturale, sia stato lasciato in disparte. Rudolph Steiner disse che il periodo per fare spiritismo era finito e non andava più usato perché a livello esoterico altri metodi più evoluti vanno messi in atto. Messaggio per chiara di Venezia: Cordiali saluti a Lei, al caro Fusco e alla signora Giuditta Bonzio di Venezia se la conoscete.