TV OLED vs LED: qual è la MIGLIORE PER TE?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 16. 04. 2023
  • Quale scegliere tra una TV OLED e una LED? E cosa sono i QLED, i mini LED, i micro LED, e i Neo QLED? Una guida all'acquisto per destreggiarsi nel ginepraio delle smart TV di oggi, ed un confronto tra il Samsung S95B QD-OLED e il QN800B Neo QLED.
    RECENSIONE COMPLETA: www.smartworld.it/recensioni/...
    QLED, Neo QLED o OLED: bit.ly/41nOdys
    MIGLIORI TV OLED: bit.ly/3KB0kBO
    MIGLIORI TV LED: bit.ly/3ofsL0v
    ✅ ISCRIVITI: goo.gl/3JST3v
    💸 FAI ACQUISTI su AMAZON con il nostro link: amzn.to/3LR8uG5
    🛒 OFFERTE DEL GIORNO: t.me/offertesmartworld
    🔵 FACEBOOK: / smartworld.it
    🟣 INSTAGRAM: / smartworld.it
    ⚫️ TIKTOK: / smartworld.it
    🚫 GRUPPO CHIUSO: / smartworldfamily
    📰 BREAKING NEWS TELEGRAM: t.me/smartworld_it
    Se acquisti con il nostro link Amazon (amzn.to/3LR8uG5) il prezzo per te non cambia e ci aiuti a crescere.
    #oled #samsung #smartworld
  • Věda a technologie

Komentáře • 61

  • @smartworld_it
    @smartworld_it  Před rokem +4

    Il video è stato ripubblicato in seguito ad un problema di Copyright, di fatto è lo stesso della scorsa settimana.

  • @marioturco8751
    @marioturco8751 Před 7 měsíci +1

    Spiegazione magistrale. Complimenti :)

  • @Rdmc2023
    @Rdmc2023 Před 6 měsíci

    Bravo. Hai spiegato molto bene la questione dei TV Oled. Le immagini sono straordinarie ma poco realistiche. La pulizia risulta a tratti eccessiva. Complimenti è il primo video che ho visto e l’ho trovato interessante. In un mare magnum dí approssimazione qualcosa che ha un approccio più dettagliato. 👍

  • @mustangskynoise5228
    @mustangskynoise5228 Před rokem

    Spiegazione davvero esaustiva!!! Bravo bravo bravo 👍🏻

  • @soundsofnaturecalmingmusic2671

    Ciao , posso chiederti un consiglio tra 3 tv Hisense: Uled 55", Qled 4k 65" , Qled quantum dot 65"? la userei solo per guardare film e sport, grazie mille!

  • @MrFerroRosso
    @MrFerroRosso Před rokem +1

    Spero di avervi...
    Speri?? Sperii??
    Ma sei bravissimoooo!!
    Se non il migliore, e senza esagerare neanche
    Non ricordo (e sono solito a seguire molto le recensioni dei vari prodotti) di aver sentito mai una spiegazione così accurata, minuziosamente completa ed esaustiva, con anche una piccola introduzione di comparativa affiancata, in modo da vedere le reali differenze, e senza scadere mai nella noia.
    Insomma, si capisce bene anzi benissimo che sei molto bravo e competente, ma non e detto che colleghi altrettanto bravi, poi riescano a fare un analisi tecnica così degna di nota, in così breve tempo, e riassumendo un pò tutte quelle che sono le peculiarità più importanti da sapere, per valutare successivamente un futuro acquisto sensato.
    Ti ringrazio, tanto quindi, e ti auguro buon lavoro 👍👍👏💪💪

  • @carlo817
    @carlo817 Před rokem +4

    Tutto giusto nella prima parte ma non sono d’accordo sulla 'resa' di cui tu parli che non è data dalla tecnologia lcd o oled ma dalla calibrazione del pannello e da come l'elettronica del TV gestisce le immagini, in questo caso male sull'oled di Samsung, partendo proprio dall'hdr che è completamente sballato sparando inutilmente i colori e esasperando il contrasto delle immagini rendendole innaturali come dici tu, ma anche nelle altre modalità i colori sono lontani dal riferimento e poi infine la mancanza del DV.. per me questo TV è un NO totale.

  • @mrsetino
    @mrsetino Před rokem +1

    Non ho comperato oled perchè erano poco luminose adatti con ambienti bui,ma attualmente si sono fatti grandi passi e credo che si ha il budget sono ineguagliabili.
    Attualmente ho un qled e si vede benissimo.

  • @Rider4683
    @Rider4683 Před rokem +6

    Oled. Per tutto. Senza esitazione per quanto mi riguarda.

  • @vincenzosacco1163
    @vincenzosacco1163 Před 7 měsíci

    Buonasera, mi può consigliare da profano un tv massimo €600 da55 /60 police con internet la migliore per questo importo grazie

  • @leiene2023
    @leiene2023 Před 7 měsíci

    Io mi ero innamorato degli oled, però in effetti notai la cosa che dici tu in un centro commerciale tra 2 tv messe vicine. Ora vedendo il tuo video, l'ho fermato a 13:19 ad esempio il montante interno dell'auto nella tv a sx ha una sfumatura di luce, mentre nell'immagine a destra sembra quasi completamente nero ,Idem per qualche dettaglio Nel cielo dell'auto. E questa cosa non la capisco,ok che i neri li fanno spegnendo i led, ma non c'è modo di dare le sfumature?
    Tra l'altro sono in procinto di cambiare TV e che questa cosa mi manda in tilt ,nin so più cosa prendere

    • @AmurTiger-vm5dy
      @AmurTiger-vm5dy Před 2 měsíci +1

      Comprati un lg oled g3 , ha il 70% in più di luminosità, e si vede meno l' effetto wow dell' oled , mi spiego meglio , vedi meglio le zone ombrose del film o documentario che stai guardando

  • @luca_rugged_the_dreamer
    @luca_rugged_the_dreamer Před rokem +1

    Ti devo ringraziare sinceramente. Ho sempre desiderato acculturarmi a riguardo. Conoscevo la differenza di resa tra led e oled ma ora so anche espletarla. Detto questo la cosa migliore che hai fatto è stata quella di denunciare la scarsa assistenza software dei televisori. Un Android tv del 2017 ho dovuto darlo via già nel 2021, è assurdo. Si dovrebbero sollevare vere campagne e petizioni a riguardo.

    • @NicolaLigas
      @NicolaLigas Před rokem

      Lieto di aver fornito un servizio utile 😅

  • @giovannimusolino9292
    @giovannimusolino9292 Před 7 měsíci

    Ora è da vedere i nuovi Qled-Oled che usano Sony e Samsung se hanno quel qualcosa in più rispetto al classico Oled

  • @giannicanu4102
    @giannicanu4102 Před rokem +1

    Son proprietario di una Smart Tv Lg 42LB652V-ZA. In queste ultime due settimane, le lenti della retroilluminazione led hanno iniziato a staccarsi, lasciando sul monitor ben 9 macchie luminose bianche.
    Proprio per questo motivo cerco consigli su quale smart tv acquistare.
    P.s.Non acquisterò Mai più tv o altri dispositivi con marchio Lg.

    • @matteo4260
      @matteo4260 Před 8 měsíci

      Non hai la garanzia?

    • @giannicanu4102
      @giannicanu4102 Před 8 měsíci

      @@matteo4260 La garanzia era orma scaduta da anni,pagai anche la somma di 60 euro per aver assistenza dopo la scadenza, ma son sempre e solo fregature.Ho aspettato una settimana prima di chiedere un preventivo,ma non ho fatto in tempo e son cadute delle altre. Ho scattato anche delle foto, poi ho lasciato perdere.Ho cercato un'altra smart tv che mi piacesse, ho regalato a un mio amico la smart tv lg.
      Lu stesso avrebbe provato a sistemarla,ma non ho mai chiesto se l'abbia fatto oppure no.
      Comunque ho acquistato una smart tv Sony Bravia 43", perché oltre alle caratteristiche tecniche a me interessava che potessi registrare trasmissioni e soprattutto che non costasse troppo.
      Mi trovo benissimo, a dir la verità non me l'aspettavo.
      Compatibile con tutti i mie dispositivi Android e dispositivi Google home.
      Grazie per aver risposto al mio commento.

    • @thecuccu
      @thecuccu Před 4 měsíci +1

      succede anche ai samsung

    • @giannicanu4102
      @giannicanu4102 Před 4 měsíci

      @@matteo4260 Era una Smart tv di ben 8 anni, non più in garanzia e quindi chiesi un consiglio.

  • @stefano4980
    @stefano4980 Před 7 měsíci +1

    Ho avuto per anni un plasma pioneer,(fantastico), adesso ho da 3 anni oled sony 65(fantastico) e anche un neoqled samsung55 da circa 4-5 mesi.iL burn in non l ho mai avuto ne su plasma ne su oled(basta attivare la funzione da softwrae tv per i pixel) , mai avuto lo screen saver.Gli oled si,hanno una vita piu breve,ma dovrebbe durare traquillamente una decina di anni o piu d uso continuo.Purtroppo il NEO QLED samsung miniled con tutte le regolazioni d immagine del caso soffre cmq di effetti blooming,fioritura e altri problemini in modo evidente,forse, coi microled miglioreranno parecchio(lasciamo perdere lcd o led vecchi,almeno per me).Nel caso d uso in stanze luminose per i riflessi e luminosita e oggettivamente migliore il neo qled samsung ,al contrario in stanze poco illuminate vince l oled. Una cosa Molto importamte e la regolazione/calibrazione immagine.Soggettivamente per vedere film e in generale tutto , stando attenti al posizionamento del tv, l oled vince facile(senza menzionare l audio del sony con pannello vibrante,ottimo). Confrontando oled sony 65e mini led samsung 55 non c e storia(ammetto che il mini led neoqled samsun ha fatto passi avanti notevoli cmq) Oled sony senza pensarci sotto ogni aspetto.La vera grossa differenza sta nel prezzo finale,qua si che dipendera dalle offerte del momento trovate e dalla disponibilita di spesa. P.S. ma gli oled samsun sono validi? sapevo che non eran granche come NON lo erano i plasma(forse i peggiori), giusto per fare un confronto equo.

  • @komazawamimmo4910
    @komazawamimmo4910 Před dnem

    Ciao dammi un consiglio, devo prendere un tv da 50" siamo due anziani. Non ci interessano i giochi, e fil da comperare, ecc. noi vediamo la tv classica

  • @stefanogavezzoli6404
    @stefanogavezzoli6404 Před 7 měsíci

    Io punterie sull'Oled, anche investendo più soldi. Però il degrado del pannello mi fa storcere un po' il naso. D'altronde non vorrei cambiare la tv ogni 5 o6 anni.

    • @stefano4980
      @stefano4980 Před 7 měsíci

      son fatti per durare( a seconda del produttore e modello) almeno una decina d anni a seconda dal tipo d uso,certo ...dopo n mila ora inizia un decadimento dell imamgine che dovrebbe essere graduale....mi ricordo il plasma pioneer che dicevan le stesse cose,,,vabbe

  • @danielecagni3586
    @danielecagni3586 Před rokem +8

    Ho un OLED da 3 anni. Difficile cambiare. Ti gusti proprio le immagini soprattutto dei film.

    • @Ideib241
      @Ideib241 Před rokem

      Effetto burn in riscontrato? La mia paura all’acquisto è proprio per l effetto burn in a lungo termine

    • @exedesge
      @exedesge Před rokem +2

      @@Ideib241 il mio lG
      lo maltratto abbastanza e per ora niente

    • @danielecagni3586
      @danielecagni3586 Před rokem +1

      @@Ideib241 sinora in questo senso non ho avuto nessun problema. Anche perché dopo circa 10 minuti di immagine fissa entra in azione il protezione schermo. Comunque ce l'ho da febbraio 2020 tutto ok.

    • @mattiacangini6288
      @mattiacangini6288 Před rokem

      ​@@Ideib241 il mio vecchio cx, ora finito in camera dei miei nipoti, era immacolato malgrado le centinaia di ore di Cod e Apex. Son curioso di vedere come digerita l utilizzo praticamente only fifa attuale.

    • @vediamocosa2876
      @vediamocosa2876 Před rokem

      Ho un oled del 2016 top di gamma, mai più tornare a lcd

  • @loscaligero79
    @loscaligero79 Před rokem

    Preso un 65" Lg g26 oled, semplicemente strabiliante

    • @viorelradulescu5959
      @viorelradulescu5959 Před 7 měsíci

      aspetta dopo 2 anni quando fa il burn-in . io ho 2 lg 65 e dopo 2 anni gli pixel si brucia

    • @stefano4980
      @stefano4980 Před 7 měsíci

      @@viorelradulescu5959 avuto plasma pioneer per credo5-6 anni(l ho dovuto lasciare in casa vecchia per trasferimento estero) e ho oled sony da 3-4 anni...mai avuto burn in (utilizzo tutti i giorni da bambini e genitori circa 7-8 ore giorno) ,saro fortunato o forse avro attivato la funzione dei pixel/immagine dentro al televisore?

    • @AmurTiger-vm5dy
      @AmurTiger-vm5dy Před 2 měsíci

      Lg e panasonic n.1

  • @salvatoretorrisi1190
    @salvatoretorrisi1190 Před 10 měsíci

    Led il migliore!!!!

  • @pietro9826
    @pietro9826 Před měsícem

    Impossibile da comprendere

  • @tonypagoda.
    @tonypagoda. Před 9 měsíci +1

    Diomio perfavore trova un sinonimo di puntuale.

  • @mattiacangini6288
    @mattiacangini6288 Před rokem

    Dopo anni in lg, da(dal c8 al c1 avuti tutti, son passato a Sony con un A90j da 83". Per un paio d anni mi son ripromesso di tenerlo, anche perché il preventivo per il dolby è a cinque cifre😅

    • @NicolaLigas
      @NicolaLigas Před rokem

      Non voglio sapere quanto hai speso!

  • @flaviocasella2507
    @flaviocasella2507 Před rokem +7

    2 3 mila euro per un oled e ti devi preoccupare se hai molte ore al giorno la TV accesa perché ovviamente essendo fatta di materia organica ha una durata limitata rispetto ad una a led... poi l effetto burn in... devi fare questi stratagemmi di far cambiare i pixel... ma per piacere... da evitare assolutamente un oled... un top di gamma della samsung neoqled spettacolare e senza tutti questi problemi.

    • @mattiacangini6288
      @mattiacangini6288 Před rokem

      Stronzate scritte in maniera decisamente prolissa. Durara: anni. Burn in? Tra le altre ho un vecchio lg cx con CENTINAIA di ore di uso solo per videogiochi con anche sessioni di ore ininterrotte. Burn in ZERO e e si parla di un modello di tre anni fà.

    • @mattiacangini6288
      @mattiacangini6288 Před rokem +4

      ... ma tranquillo esser evidentemente ignoranti non è ancora un crimine.😉

    • @flaviocasella2507
      @flaviocasella2507 Před rokem +1

      Si si infatti, tu prenderai sicuramente un oled hahahaha

    • @lantraceamodio5724
      @lantraceamodio5724 Před 9 měsíci

      il tuo discorso ci puo stare, perché ci sono troppe preoccupazioni per una tv oled, che magari non hai con una tv lcd,come ha detto l'autore del video dipende dal gusto personale

  • @martengo2
    @martengo2 Před rokem +2

    Videoproiettore 4k laser tiro corto 105" tutta la vita

    • @smartworld_it
      @smartworld_it  Před rokem +2

      Negli ultimi mesi abbiamo provato questo: www.smartworld.it/recensioni/formovie-theater-4k-ust-dolby-vision-xiaomi molto bello, ma ci vuole assolutamente uno schermo ALR. Tu cosa hai?

    • @martengo2
      @martengo2 Před rokem

      @@smartworld_it si l'avevo visto

    • @luca_rugged_the_dreamer
      @luca_rugged_the_dreamer Před rokem +1

      E poi devi andare in giro con gli occhiali da sole perché ti da fastidio anche la luce dei lampioni..

    • @mattiacangini6288
      @mattiacangini6288 Před rokem +1

      Videoproiettore si, ma solo se roba seria che costa minimo come tre/quattro di questi oled.

    • @martengo2
      @martengo2 Před rokem

      @@mattiacangini6288 no dai io ho un 55 OLED lg che gli ho dato 1800,e un xgimi aura da 2000 che arriva a 120 " se prendi un 65" lg li passi se poi vai su Sony "adios"

  • @Timetraveler_1
    @Timetraveler_1 Před 4 měsíci

    Fanno skifo gli oled, perché tipo i capelli del personaggio erano a tinta unita, quando magari aveva delle sfumature nei capelli ricci… quindi gli oled non fanno vedere bene i contorni nelle varie sfumature di nero… infatti il contorno del logo Apple TV e dazn non si vedono, invece in un pannello Qled si vedono. In poche parole l’oled non fa vedere le sfumature di grigio scuro

  • @Krash85X
    @Krash85X Před rokem +2

    Per quel che mi riguarda, basta che sia smart, 4k e costi max 500€... ormai si vedono bene tutte

    • @BONSANISSIMO
      @BONSANISSIMO Před rokem +1

      Sony bravia 4k pagato più o meno così led 0 problemi, spettacolo.

    • @mattiacangini6288
      @mattiacangini6288 Před rokem +1

      AHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAH "si vedono tutte bene" e il budget 500 euro nella stessa frase sono una delle cose più divertenti che ho letto ultimamente su CZcams.

    • @NicolaLigas
      @NicolaLigas Před rokem +3

      Che "si vedano bene tutte" può anche essere vero in un certo senso, ma al contempo si vede anche la differenza (eccome). Che poi il gioco valga la candela è un altro discorso

    • @BONSANISSIMO
      @BONSANISSIMO Před rokem +1

      Purtroppo cosa non dicono, che mi ha fatto storcere il naso, il bluetooth presente nella TV è solo per eventuali mouse o tastiere, niente cuffie. Ho risolto con un trasmettitore esterno