Come va il MOTORE IBRIDO Plug-In di Jeep Compass 4Xe | la versione S da 240 CV

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • Jeep ha da poco presentato la sua gamma 4Xe. In questo video un Focus dedicato al motore ibrido Plug-In di Compass in compagnia della versione S da 240 CV!
    Visita AUTOPROVE.IT: Autoprove.it
    Iscriviti al canale: / autoproveit
    Facebook: / autoprove.it
    Instagram: / autoprove.it
    Twitter: / autoprove
    🙏SOSTIENIMI SU PATREON / autoprove_it
    🧒COME FACCIO I MIEI VIDEO
    👉Stabilizzatore: amzn.to/2LC4qi...
    👉Kit indispensabile: amzn.to/2XqUkD...
    👉Camera car: amzn.to/35x4dE...
    👉Supporti: amzn.to/39lwe2...
    👉Camera 4K: amzn.to/3snUvO...
    👉Microfono: amzn.to/35suOC...
    👉Luci: amzn.to/3bpp3c...
    👉Treppiede da viaggio: amzn.to/39fsHT...
    👉 Il mio smartphone 5G: amzn.to/2LA3vPc​
    Track: Outwild x She Is Jules - Golden [NCS Release]
    Music provided by NoCopyrightSounds.
    Watch: • Outwild x She Is Jules... ​
    Free Download / Stream: ncs.io/Golden

Komentáře • 46

  • @AutoproveIt
    @AutoproveIt  Před 3 lety +2

    🚩ARTICOLO bit.ly/3eEQ6lh
    LIKE se il Video ti è piaciuto 👍

  • @MrClaudioRed
    @MrClaudioRed Před 3 lety +2

    Complimenti per il video, mi ha aiutato a capire che probabilmente questa auto (e in generale l'ibrido plug-in) non è la soluzione giusta per me!
    Ho una toyota rav4 seminuova (50000km) 2.2 diesel automatica e volevo cambiarla con un altro suv a trazione integrale che consumasse meno. Ora faccio circa 13km/l (percorso sempre misto); pensavo che passando all'ibrido elettrico avessi abbattuto i consumi (in realtà, la pubblicità è la moda per l'elettrico te lo da credere!) e invece mi troverei nella stessa situazione (batteria sempre carica) se non addirittura peggio (batteria scarica), pagando anche di più (acquisto auto)... senza contare le varie scomodità legate alla ricarica (poche colonnine, penali per tempo eccessivi, attacca/stacca/carica il cavo a casa, rifornimenti di benzina più frequenti per serbatoio ridotto...).
    Nel mio caso deduco che non ha senso, voi che dite? Altre soluzioni (sempre a pari gamma auto, con 4x4)?

  • @emilianodesantis1302
    @emilianodesantis1302 Před měsícem

    il miglior video visto finora su pro e contro phev vs diesel

  • @luigiciulli7251
    @luigiciulli7251 Před 3 lety +4

    La possiedo da circa 4 mesi, in versione TrailHawk. Il vero punto di forza e' il comfort e la tenuta di strada 4x4. Sembra di stare sui binari. I consumi sono ragionevoli, in particolare in citta', se impari a "veleggiare" ricaricando la batteria in frenata, decelerazione e in discesa. A me risulta un 14-15 km/lt con ricarica non regolare ma per il 50% di kilometraggio circa. Formidabile e' lo scatto se pigi l'acceleratore, l'auto vola....anche se in hybrid ha un minimo ritardo. Ottima in montagna. La consiglio, anche se costicchia. E' una vera SUV 4x4, la concorrenza spesso fa finte SUV.

    • @AutoproveIt
      @AutoproveIt  Před 3 lety +1

      ciao Luigi grazie per aver condiviso la tua esperienza al volante della Compass 4xe! Come avrai notato io ho provato la S e devo dire che sono curioso di saggiare le doti offroad della TrailHawk

  • @cicci72
    @cicci72 Před 3 lety +3

    14-15km/lt è il consumo del 1000 3 cil della 500x.
    la wallbox non serve ad una cippa. ne portare il contatore piu dei 3kw. basta programmare la ricarica da mezzanotte alle 5 di mattina. in fascia F3.

  • @fabiusvad1719
    @fabiusvad1719 Před 3 lety +1

    Ho una 4xe da tre mesi a noleggio. Vivo in provincia di Varese e lavoro a Milano centro. Ho una colonnina davanti a casa (fortuna). Per sfruttare al meglio questo motore devi partire la mattina con la batteria al 100%. In autostrada sono sempre in modalità sport (ibrida non serve, ha più spunto e parità di consumi). A batteria scarica i consumi sono nell'ordine dei 9/10 km/lt. A batteria carica i costi a km sono come quelli di una diesel da 13-14 km/lt nel misto si intende. Il sistema di ricarica lo trovo ancora grezzo visto che hai un cavo spesso che pesa 10kg e porta via spazio nel bagagliaio. Ora esce la versione 2021 con interni molto migliorati. Ma sui motori non mi sembra abbiano fatto ulteriori affinamenti. Parliamo pur sempre di un 1.3 turbo benzina abbinato ad un cambio che fa gli straordinari (visto i pesi e la coppia bassa). I vantaggi maggiori sono in città sicuramente (fluidità, parcheggi e accessi in ztl) e il fatto che rimane l'unica 4x4 vera della Compass. La prossima auto non penso sarà ibrida, almeno per le mie esigenze.

    • @AutoproveIt
      @AutoproveIt  Před 3 lety

      Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Confermo i consumi che hai rilevato e l'importanza di ricaricare quanto più possibile la batterie per sfruttare a pieno i vantaggi del motore ibrido. Quanto al cavo lo trovo molto migliore di tanti altri, alla fine ha una lunghezza generosa.
      Capitolo restyling, è vero tra poco la Compass si aggiorna principalmente all'interno. Un bel salto di qualità ma il motore, come hai detto giustamente tu, è rimasto lo stesso.

    • @enricopagani1477
      @enricopagani1477 Před 3 lety

      Fabius, in modalità SPORT, visto che il motore termico lavora di più, la batteria dura di più?
      Nel caso, quanto di più?

  • @stefanobalistreri8349
    @stefanobalistreri8349 Před 2 lety

    Ma l'elettrico all'anteriore può funzionare anche da mild hybrid in aiuto al termico in accelerazione o può funzionare solo come generatore di corrente?

  • @redodero
    @redodero Před 2 lety

    Ciao non ho capito il passaggio ricarica in colonnina a batteria completamente scarica cosa avviene dopo un’ora ? Sovraccarico di costi?

  • @mettiufonzies7955
    @mettiufonzies7955 Před 3 lety +2

    Questo servizio mi porterebbe più a non comprare una plug in...costo elevato all'acquisto, ansia da ricarica, rischio di consumi elevati in certe situazioni...o addirittura di restare a piedi e costi imprevisti per "esubero" ricarica...termico Forever...che sia diesel, benzina o GPL!

    • @AutoproveIt
      @AutoproveIt  Před 3 lety +1

      Il plug-in offre molti vantaggi ma bisogna capire che la presa esterna per la ricarica non ha funzione ornamentale. Per sfruttare appieno il sistema l'auto va ricaricata

    • @cicci72
      @cicci72 Před 3 lety

      costo elevato si. ma ci sono econicentivi statali e regionali. rischio di consumi elevati: no. neanche a vettura scarica di batteria. restare a piedi: no se non fai benzina per 6 mesi, allora si rimani a piedi. imprevisti per esubero: direi no, non esistono imprevisti.

    • @lombo1984
      @lombo1984 Před 3 lety +1

      In più aggiungi i tagliandi di un motore termico tradizione e i possibili problemi del sistema ibrido, io nel mio caso ho una Giulietta GPL della casa madre che fa 10-11 con un litro anche maltrattandola e scannandola, è già una rottura di scatole dover organizzare di fare il pieno ( autonomia tra 380 e 460km in base al piede) perché magari alla domenica i distributori di GPL sono chiusi e ti toccherebbe fare il pieno in autostrada spendendo di più; ma poi quando guido io non ho tempo di stare lì a pensare di guidare in economia ,io schiaccio e deve tirare e allo stesso tempo consumare poco e a GPL questo te lo permette di fare più ancora di un di un diesel e tutte le sue rogne legate al FAP se si fa brevi tragitti... In un futuro una macchina elettrica quando caleranno i prezzi avrà senso ma più che altro perché avrà manutenzione zero. Io mi sono sempre fatto i tagliandi da solo ma queste auto piene di tecnologia inutile che poi fanno solo 14 con un litro sono la FORTUNA dei meccanici
      Ma io dico allora a questo punto non è meglio un bel benzina che fa 8km litro e nessuna ansia da ricarica semplice e che se per caso ti sembra consumi troppo lo converti a GPL???

  • @giovannipozzi9411
    @giovannipozzi9411 Před 3 lety

    Un suggerimento.
    O alzi il volume del microfono o riduci il volume sulla musica.
    Per il resto ottimo video. Complimenti!

    • @AutoproveIt
      @AutoproveIt  Před 3 lety

      Hai ragione il volume della musica è troppo alto. Ci vediamo presto qui sul canale!

  • @stefanolicheri9208
    @stefanolicheri9208 Před rokem

    È idonea per fare un tragitto casa lavoro di circa appunto quasi 50km?!? Se lo facessi in elettrico, certo ricaricando tutti i giorni, potrebbe andar bene per me?!?!??? Grazie

    • @salvomontevago
      @salvomontevago Před měsícem

      Sarebbe l’utilizzo migliore che ne puoi fare

  • @FrankHydrobeat
    @FrankHydrobeat Před 3 lety

    Per uso autostradale è consigliabile? In modalità ibrida

    • @AutoproveIt
      @AutoproveIt  Před 3 lety +1

      Secondo me sì, a batteria carica viaggia anche in 100% elettrico

  • @afiammi63
    @afiammi63 Před 3 lety

    Perché non approfondire il discorso wallbox? Ma con esempi reali, cioè per chi la macchina la tiene in un box condominiale. Conviene una wallbox o meglio il caricabatterie in dotazione. Quando il contatore elettrico è a grande distanza dal box che fare?

    • @AutoproveIt
      @AutoproveIt  Před 3 lety

      La wallbox fa una grande differenza. Se con il caricabatterie da 2,3 kW (presa Schuko domestica) impieghi 4 ore con una Wallbox da 7 kW scendi a 2 ore. Comunque penso di fare un video sul discorso ricarica condominiale perché ci sono anche delle agevolazioni economiche

    • @afiammi63
      @afiammi63 Před 3 lety

      @@AutoproveIt Grazie per la risposta. Se fosse possibile capire come installarla lontano dal contatore (nel mio caso ci sono più di 70 metri). Se così lontana si può usufruire della sistema intelligente con il sensore al contatore, secondo me motivo importante per sceglierla. Posso avere 6kW al contatore e con il sistema mi garantisco una ricarica ad hoc in ogni momento. Vi seguirò sicuramente.

    • @AutoproveIt
      @AutoproveIt  Před 3 lety

      @@afiammi63 non credo di aver capito cosa intendi per "sensore al contatore"

    • @afiammi63
      @afiammi63 Před 3 lety

      @@AutoproveIt È il sensore che può essere aggiunto (o attivato all'interno) alla wallbox, ma collegato al contatore, che si occupa di dosare il prelievo di corrente della ricarica in base all'assorbimento degli elettrodomestici collegati e funzionanti in casa. Rende "intelligente" la ricarica evitando i sovraccarichi per non far saltare la corrente.

    • @cicci72
      @cicci72 Před 3 lety +1

      con una plug in non serve alcun wallbox, basta il caricatore di serie. è chiaro che in garage o a casa ci deve essere una presa di corrente. basta pure il contatore da 3kw. si programma la ricarica per farla partire da mezzanotte in poi, in piena fascia F3. l'importante è avere voglia di inserire la presa nella macchina quando si scende dalla stessa, prima di chiudere la serranda del garage. tempo 5 secondi.

  • @gustavomiccoli3756
    @gustavomiccoli3756 Před 3 lety

    Si poteva fare un ibrido con il 1.6 diesel vista la mole della vettura non con questo motore da frullatore. Io ho una Renegade 4x2 col multijet 2 da quasi 5 anni e mi trovo benissimo. Volevo passare a Compass ma questa scelta motoristica mi porterà a cambiare brand

    • @AutoproveIt
      @AutoproveIt  Před 3 lety

      il discorso dell'ibrido su base diesel mi interessa parecchio. Credo di fare molto presto un video dedicato a questo tema per capire a che punto siamo con la tecnologia

    • @enricopagani1477
      @enricopagani1477 Před 3 lety

      Il problema di un ibrido Diesel è il costo. Il sistema di scarico di un motore diesel moderno è carissimo, mettere quindi insieme le due tecnologie più costose è supportabile solo per le macchine premium, difficile sul segmento C.
      La scelta poi di un motore di piccola cilindrata, principalmente è fatta per tenere sotto controllo il peso della macchina.

  • @giovannipaolomorellini4218

    Come mai non hanno ancora capito di fare i sedili posteriori scorrevoli per aumentare a piacere la capacità del bagagliaio come in tante macchine di altre marche hanno già fatto ?

  • @giuseppeleonardi1762
    @giuseppeleonardi1762 Před 3 lety

    In modalità esave quanti km bisogna fare per caricare all'80%?

    • @AutoproveIt
      @AutoproveIt  Před 3 lety +1

      Non saprei dire di preciso, l'impressione che ho avuto è che il sistema non ricarichi molto velocemente la batteria

    • @andreazelli4077
      @andreazelli4077 Před 2 lety

      Esave mantiene la carica, non come sulle Bmw che ti ricarica per forza e consumi troppo.

    • @laboratoriodicinemadifranc8332
      @laboratoriodicinemadifranc8332 Před rokem

      @@andreazelli4077 Non è vero! Puoi decidere: o mantenere la carica o caricare la batteria.

  • @giovannibernardo8412
    @giovannibernardo8412 Před 3 lety

    Ma se invece di ricorrere la moda plug-in inserendo peso per batterie avessero concentrato gli sforzi sull'ottimizzazione motore e aerodinamica non sarebbe stato meglio? Insomma, inserire un pacco batterie che mi fa consumare di più e inquinare di più a che serve?!!! Mah ...

    • @AutoproveIt
      @AutoproveIt  Před 3 lety +1

      il punto sono le norme Ue sulle emissioni di CO2. Purtroppo nonostante gli enormi sforzi di questi anni l'efficienza dei motori termici è ancora sotto la soglia del 50%, mentre il motore elettrico, pur tra mille problemi legati alle batterie, performa decisamente meglio

    • @giovannibernardo8412
      @giovannibernardo8412 Před 3 lety

      Mah non saprei, ci sono case automobilistiche che hanno dimostrato che c'è ancora molto spazio per la ricerca sui motori termici migliorandone il rendimento. Certo sul diesel forse non è vero ma sul benzina gli spazi di miglioramento ci sono. Ovvio che bisogna pensare a cilindrate non come quelle proposte da molte case europee.

  • @ettoregiordano4791
    @ettoregiordano4791 Před 3 lety

    Lo trovo ridicolo che si richieda cosa se ne pensa di questa prova (che prova non è stata) a chi sta visualizzando questo video, quando il sito è intitolato "Autoprove " ! Fate voi la prova ( se questo è il vostro lavoro) e non preoccupatevi di quello che ne pensano i visitatori del sito ! Se le vostre prove sono veramente imparziali ed oneste non vi dovete preoccupare di domandare cosa ne pensano i visitatori. D'altronde se cerco un sito che mi fornisca delle prove valide di nuove auto, non vedo che cosa posso commentare e non prendere spunto per le mie scelte future !

    • @AutoproveIt
      @AutoproveIt  Před 3 lety +2

      Buonasera Ettore.
      Sono Antonio Elia, quello che ci mette la faccia nei video ma che si dedica pure anima e corpo ad Autoprove.it. Mi spiace che abbia giudicato negativamente il mio lavoro senza neanche leggere il titolo del video.
      Questo è un focus dedicato al motore qui sul canale c'è già un video dedicato alla prova su strada dell'auto. Nonostante io mi esponga sempre la mia sulle auto in prova mi piace sentire cosa hanno da dire gli altri che hanno guidato la stessa vettura o quanti sono interessati alla stessa.
      Un saluto

    • @ettoregiordano4791
      @ettoregiordano4791 Před 3 lety +1

      @@AutoproveIt Mi fosse sfuggito qualcosa. per scrupolo, ho rivisto la sua prova. Sig Elia , non ho giudicato "negativamente " quanto da lei proposto nel video, ho solo affermato che questa non la considero una prova (diciamo una prova su strada, visto che le auto viaggiano su strada). Lei ha elencato, seduto in auto, le caratteristiche del motore Plug-in che si possono banalmente ritrovare in qualsiasi pubblicazione automobilistica e ,purtroppo, anche su altri siti CZcams, che si copiano a vicenda e si ripetono l'un l'altro senza dare vere e concrete informazioni al futuro acquirente. E' su questo specifico punto che continuo a sottolineare l'importanza che i video di carattere automobilistico dovrebbero avere. Se lei è un professionista del suo lavoro non ha bisogno di sentire il mio parere che proprio perché non ho la possibilità di provare a fondo una nuova auto mi rivolgo a chi lo fa di professione ( converrà con me che la prova su strada che concedono i concessionari ha un valore molto relativo per decidersi ad un acquisto). Tuttavia non voglio polemizzare oltre. Non è certamente solo Lei ha richiedere un parere a chi visiona le prove automobilistiche, lo fanno praticamente tutti. Concordo con Lei che gli unici commenti a cui dò il giusto peso sono quelli che affermano di aver acquistato la stessa auto della prova in oggetto. Anche qui, poi, la maggior parte dei commenti sono in realtà di persone che non avendo mai posseduto o guidato a sufficienza l'auto in questione si sbilanciano in commenti più o meno sarcastici o ispirati a simpatia o antipatia per il marchio dell'auto in prova. Mi scuso per la prolissità della mia risposta e le auguro una buona serata.