Debunk Totale Caso Meredith

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 06. 2024
  • Link alla Puntata: open.spotify.com/episode/75Rv...
    Link allo sconto BookBeat:
    www.bookbeat.com/it/promocode...
  • Zábava

Komentáře • 57

  • @user-zm7pr7hv4v
    @user-zm7pr7hv4v Před měsícem +17

    Si per la reaction all’intervista della Leosini

  • @parafrancoXIX
    @parafrancoXIX Před 11 hodinami +1

    Oltre a tutto ciò che illustra questa magistrale analisi una cosa che ho sempre pensato, anche se potrebbe essere un bias sensazionalistico e premesso che il movente spesso e volentieri non è rilevante, é:
    che motivo sostanziale avrebbero avuto un ragazzo (fuori sede) ed una ragazza (straniera) di vent'anni, universitari, che si conoscono da una settimana, di uccidere un'altra studentessa per altro coinquilina da qualche mese di uno dei due?
    Questo dubbio mi ha sempre condizionato nelle valutazioni ed ho trovato senza senso sia l'accanimento indiziario e mediatico verso Amanda e Raffele sia tutti i processi e le conseguenze che hanno subito..

  • @frappi0
    @frappi0 Před měsícem +8

    Si alla reaction dell’intervista!!!

  • @matteosantuliana8103
    @matteosantuliana8103 Před 7 dny

    Ciao Palla, ti ascolto ormai da moltissimo tempo ma questa è la prima volta che ti scrivo. L'altro giorno ho visto uno speciale sul caso. Il PM Mignini, tra le tante cose, ne ha detta una a mio avviso gravissima: riguardo il fatto che Amanda, a un certo punto, ha scagionato Lumumba (cioè ha ammesso di averlo tirato in mezzo perché confusa e in difficoltà durante l'interrogatorio), Mignini ha detto: "Ecco, allora se sai che lui non c'entra, è perché tu Amanda invece eri lì sul luogo del crimine". Ma santo cielo, ma come può un magistrato ragionare in questa maniera?! Amanda sapeva che Lumumba non era sul luogo del crimini semplicemente perché lei sapeva di averlo tirato dentro a caso, per fare un nome. Qui non stiamo parlando di errori o del senno del poi, perché ci sta che ci si possa sbagliare, ci sta prendere un abbaglio, e oggi per noi è più facile farci un'idea. Ma un modo di ragiona di questo tipo è imperdonabile. Ultimamente ti ho spesso sentito parlare con una certa comprensione nei confronti di Mignini, volevo sapere cosa ne pensassi. Grazie mille, e complimenti per il tuo lavoro

  •  Před měsícem +5

    Non vedo l'ora che esca il libro

  • @sandrobellacicco2826
    @sandrobellacicco2826 Před měsícem +4

    Hai sbagliato dovevi chiederle il perché mente sul fatto che agli inquirenti dice di aver chiamato da Via della Pergola, mentre era a casa di Raffaele.
    Poi i 3 secondi di chiamata al telefono di Meredith...
    E le impronta cancellate nel corridoio

    • @eurovicino3513
      @eurovicino3513 Před měsícem +1

      Quando ha mentito la Knox riguardo ad una telefonata?
      Riattacco anche la segreteria telefonica!
      Non ci sono impronte cancellate!

    • @sandrobellacicco2826
      @sandrobellacicco2826 Před měsícem +1

      Dichiarò che dopo aver fatto la doccia a Via della Pergola , disse di aver chiamato la Romanelli per avvisarla del sangue ....invece la telefonata è stata fatta da casa di Raffaele. I tabulati delle celle comfermano

    • @eurovicino3513
      @eurovicino3513 Před měsícem

      @@sandrobellacicco2826 Questo mi ricorda un errore nel suo libro "Waiting to be heard"! Nel corso delle udienze la Comodi rivendicò una telefonata molto precoce della Knox alla madre nel cuore della notte. La Knox lo ha incluso nel suo libro, anche se in realtà la chiamata è avvenuta più tardi! Successivamente Comodi venne rimproverato dal CSM per aver prodotto 8 minuti di un film che coinvolgeva Sollecito e Knox per € 180.000,00! Oggi è declassata al tribunale civile di Milano per malversazioni nel caso Palamara!

    • @marcosalieri
      @marcosalieri Před měsícem +1

      @@sandrobellacicco2826 Nelle deposizioni Amanda conferma di aver fatto la telefonata da casa di Raffaele. Le celle telefoniche sono compatibili con le sue deposizioni. Solo nel suo libro scrive cose diverse (ma non ha senso probabilmente è stato scritto di fretta o interpretato male da qualche ghost writer). L'unica imprecisione è la telefonata sul cellulare di Meredith inglese che fa (12:07) prima di chiamare la Romanelli (12:08) e dalle deposizioni invece non emerge, dice di aver chiamato direttamente la Romanelli. Il discorso dei 3 secondi è una bufala (una grave mala interpretazione dell’accusa).

    • @sertorio1040
      @sertorio1040 Před 10 dny

      @@marcosalieri Se anche fosse che cosa cambia ?

  • @francycurty
    @francycurty Před měsícem

    Vogliamo assolutamente ll'analisi del video di Rudy!! grazie Palla

  • @fabiomazzocchini
    @fabiomazzocchini Před měsícem +1

    Ma non si parla mai di una telefonata al 911 nel telefono di Amanda nella notte del 1 novembre?

  • @MarinellaBonassi
    @MarinellaBonassi Před měsícem +2

    Molto carina l'apertura con Amanda nel podcast di J.Ax che ha sostituito Maria De Filippi. L'hai sentita?

  • @gianlucalara7487
    @gianlucalara7487 Před měsícem +1

    Vogliamo la reaction dell’ntervista della Leosini!!!
    Ma orientativamente il libro quando uscirà ??

  • @s.jane2274
    @s.jane2274 Před měsícem

    Che bello ricevere una tua telefonata per parlare di un caso! Beati coloro che l'hanno ricevuta 🤗

  • @ceciob392
    @ceciob392 Před měsícem +3

    Perché Amanda avrebbe dovuto accusare Lumumba se non era presente,questo non si è mai capito,come il racconto dell'urlo...e come mai non c'erano tracce di Dna di Rudy in camera della Romanelli,visto che cmq ha lasciato tracce ovunque ma non li?

    • @marcosalieri
      @marcosalieri Před měsícem +2

      Purtroppo nella stanza della Romanelli non fu praticamente cercato il DNA solo 2-3 rilevi e sul sasso solo un paio a campione. Sarebbe bastato analizzare meticolosamente il sasso per chiudere il caso

    • @eurovicino3513
      @eurovicino3513 Před měsícem +1

      Di Lumumba e dell'urlo si legge CEDU "Knox c. l'Italie". Naturalmente l'accusa non ha alcun senso! Suggerimento: La corte di Firenze è fuori dall'Europa.

    • @dariocogliati9486
      @dariocogliati9486 Před měsícem +4

      Se Amanda fosse stata totalmente estranea alla vicenda, chiusa in casa tutta sera con Raffaele, non c'era motivo di cambiare versioni e coinvolgere estranei, nemmeno se messa sotto pressione dalla polizia. Sicuramente sapeva qualcosa... Poi la vera dinamica dei fatti è difficile da dimostrare.

    • @eurovicino3513
      @eurovicino3513 Před měsícem +1

      @@dariocogliati9486 La falsa accusa di Lumumba esiste unicamente in due fogli illegali alle 1:45 e alle 5:45 solo in italiano ed è stata immediatamente ritirata (1° memoriale). Cosa facciamo in questo periodo? Totalmente inutile per il caso Meredith Kercher! L'esistenza di questo "risultato" insensato dell'interrogatorio è spiegata dalla CEDU! Ancora una volta: Senza violazioni di numerosi diritti umani e leggi italiane non avremmo mai sentito parlare di Lumumba, Sollecito e Knox e niente di "in concorso" e "staging" e altre idiozie! NULLA, NIENTE, ZERO

    • @ilovejesuslofi
      @ilovejesuslofi Před měsícem +2

      @@dariocogliati9486 non stare a sentire a questi due, hai ragione, non era del tutto estranea ai fatti, altrimenti non avrebbe agito cosi.
      E a dire il vero io credo piu alla legge italiana che ha confermato a pieno l'accussa di calugna nei confronti di amanda (tuttora), che a dei personaggi qui su youtube che credono di sapere tutto.
      Lei nun fu mai picchiata, una accusa infondata per la quale secondo me avrebbe dovuto spendere altri 5 anni in prigione.
      Durante la sentenza il guidice aveva chiesto quali dei poliziotti li presente in aula le avrebbe dato uno schiaffo, e lei non si ricordava ....
      Come ho detto, Amanda sa molto di piu, ti faccio i miei complimenti! tanti auguri!

  • @sandrobellacicco2826
    @sandrobellacicco2826 Před měsícem

    Ti faccio una domanda, visto che conosci il caso meglio di chiunque, alla fine di tutto, se potessi tornare indietro nel tempo( al processo) condanneresti Rudi e assolveresti Amanda e Raffaele?

  • @caterina888
    @caterina888 Před měsícem +1

    Mi piacciono moltissimo queste live belle agguerrite! E assolutamente SI alla reaction all’intervista di Rudy

  • @BFbieffe
    @BFbieffe Před měsícem +4

    Da guardare, Giancarlo Spina, micro espressioni facciali Amanda Knox 😮

    • @claudioastuni4074
      @claudioastuni4074 Před měsícem +2

      Anche altri esperti americani delle micro espressioni giungono alle stesse conclusioni di Spina, si trovano su CZcams.

  • @Giancarlo828
    @Giancarlo828 Před měsícem +2

    Hai fatto bene a far notare l’assurdità che tutt’ora caratterizza il racconto giornalistico. Come è possibile che a 16 anni dall’omicidio, molti giornalisti anche riconosciuti, che dovrebbero fare un lavoro ’storico’, siano ancora immobili a ripetere il solito racconto ? Un lavoro corretto dovrebbe quanto meno esporre le tesi della difesa che come dici tu propone una ricostruzione decisamente più credibile dell’accusa (le cui versioni sono a tratti tragicomiche). Anche molti giornalisti stranieri che hanno svolto un lavoro approfondito, partendo dagli atti, risultano molto più preparati dei nostri che sono ancora fermi più o meno al 2009.

    • @saulolando3406
      @saulolando3406 Před měsícem

      La spiegazione sta nel colore del colpevole.

  • @dazedandconfused1981
    @dazedandconfused1981 Před měsícem +2

    La cosa che dovremmo imparare da questa vicenda, invece, è che forse anche in altri casi mediatici l'accusa aveva torto.... ;)

    • @alicerossi3048
      @alicerossi3048 Před měsícem +1

      Di quali casi parli? Palla in letteralmente quasi ogni caso mette in dubbio l’accusa

    • @dazedandconfused1981
      @dazedandconfused1981 Před měsícem +1

      @@alicerossi3048 Palla qui si sbilancia a dire che l'accusa aveva torto perché effettivamente A. e R. sono stati assolti in cassazione...in altri casi, per paura di risultare complottista, è molto meno sbilanciato...

    • @silviachiarito1035
      @silviachiarito1035 Před měsícem

      bravissimo​@@dazedandconfused1981

    • @silviachiarito1035
      @silviachiarito1035 Před měsícem

      ​@@dazedandconfused1981 è la seconda volta che provo a risponderti. comunque, concordo con te...
      (non sono però affatto stupita. chi teme di passare per complottista - alt, non mi sto riferendo a Palla, che non conosco e seguo poco; il mio è un discorso generico - spesso diventa un cliché ancora più banale e triste di un convegno di terrapiattisti). 🤐

  • @babidomi
    @babidomi Před měsícem

    Uau

  • @LM-nx1up
    @LM-nx1up Před měsícem

    noooo me la sono persa mannacc

  • @Quinvalls
    @Quinvalls Před měsícem

    Mi hai incuriosita e sono andata a sentire il podcast “ un caffè con l’assassino “ per me già che inizia dicendo che era la notte di halloween fa capire la ricerca dietro questo podcast ……. Male male

    • @marcosalieri
      @marcosalieri Před měsícem +1

      Un podcast (“Un caffè con l’assassino “) che non solo alimenta il desueto pensiero generalista sul caso ma incredibilmente riesce a fare di peggio dando inspiegabilmente ancora spazio al mentitore seriale Guede, che nell’intervista si pone anche con toni preoccupantemente aggressivi e che non viene in nessun modo contraddetto. Ancora più grave se pensiamo che Guede è attualmente sotto processo per una nuova violenza sessuale che si sarebbe verificata nel 2021 dopo la sua liberazione. Ma non è finita qui, il presunto esperto sullo staging interpellato per un commento è il co-autore del libro di Guede ! La chicca finale che ci da la cifra di questa produzione è la ipotizzata correlazione tra la zia della Knox che vive in Germania e la fuga in Germania di Rudy Guede dopo il delitto, con il commento ‘Una coincidenza, certo, solo una coincidenza’. Livello Buondì Motta.

  • @marinellamaccagni6951
    @marinellamaccagni6951 Před měsícem

    Ciao palla! Arrivata ora😢

  • @MarinellaBonassi
    @MarinellaBonassi Před měsícem

    Ciao Luca 😊

  • @chiarafakk
    @chiarafakk Před měsícem

    Ciao buona serata

  • @donatellacareddu4435
    @donatellacareddu4435 Před měsícem

    Palla ma alla luce di tutto, secondo te, vale ancora la pena di leggere il libro "Reperto 36" ? O le informazioni contenute nel libro sono errate ?

    • @marcosalieri
      @marcosalieri Před měsícem +2

      Purtroppo per quanto ben scritto è un libro di parte con numerose informazioni errate (es. l'arrivo della postale, la durata delle telefonate di Amanda, potrei continuare a lungo....). Sostanzialmente rilegge le sentenze dell'accusa e non analizza quasi in nessun modo il lavoro della difesa né analizza con attenzione nessuna perizia. Andrebbe letto per capire come il racconto dell'accusa abbia potuto reggere per anni contribuendo a divulgare dei 'luoghi comuni' sul caso. Sostanzialmente è un libro sulla storia 'pubblica' del caso fino al 2015. Poi per fortuna gli atti sono diventati disponibili a tutti..........altrimenti saremmo ancora lì.

    • @eurovicino3513
      @eurovicino3513 Před měsícem

      Non conosco il libro, ma ho sentito che Alvaro Fiorucci ha scritto che hanno trovato del sangue sul coltello, per esempio. Questa è assoluta falsità. Suo figlio Luca faceva parte della cosca del Giornale dell'Umbria di Giuseppe Castellini, quando i giornalisti si travestivano da poliziotti e convincevano dopo un anno il Curatolo, tossicodipendente e quindi epitomo della presunta "cattiva fama" di Perugia, e il Quintavalle a migliorare la memoria. Fatto per perseguitare studenti totalmente innocui, una delle principali fonti economiche della comunità! Oggi sono più o meno innocentisti: czcams.com/video/MkHUoG2Br0Y/video.html

    • @donatellacareddu4435
      @donatellacareddu4435 Před měsícem

      @@marcosalieri ti ringrazio molto !

  • @anita3714
    @anita3714 Před měsícem

    reaction puntata della Leosini!!

  • @atrejuxb
    @atrejuxb Před měsícem

    !!!

  • @fabiomazzocchini
    @fabiomazzocchini Před měsícem

    Non si parla mai di una telefonata al 911 sul telefono di Amanda la notte dell omicidio?

    • @marcosalieri
      @marcosalieri Před měsícem +1

      Non esiste nessuna telefonata al 911 né dal telefono di Amanda né da alcun telefono degli indagati. In un video imbarazzante di qualche anno fa una professoressa universitaria ipotizzava delirando questa possibilità verosimilmente confondendo nella lettura dei log il 911 con il 901 che era il numero da cui arrivavano i messaggi di notifica nella segreteria del telefono di Meredith inglese. Una situazione cringe: imbarazzo e disagio.

    • @fabiomazzocchini
      @fabiomazzocchini Před měsícem

      @@marcosalieri ah grazie.