TennisMania Speciale Halle Open: Sinner e la banda dei numeri primi

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 06. 2024
  • Con i successi di Jannik e del doppio Vavassori Bolelli sull’erba di Halle, per la prima volta al vertice della Race ci sono italiani in singolo e doppio. Ne parliamo in diretta a TennisMania lunedì alle ore 9
    Rimani aggiornato e seguici su:
    Website: www.oasport.it/
    Instagram: / oasport.it
    Facebook: OASportExOli...
    Twitter: / oa_sport
  • Sport

Komentáře • 77

  • @alcidesenter8026
    @alcidesenter8026 Před 18 dny +3

    Jannik sei la stella che non tramonta mai il cielo è tutto azzurro vamos. Vamos 😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊

  • @mauriziopezzotta1350
    @mauriziopezzotta1350 Před 18 dny +5

    Io sto con Ambesi tutta la vita! Bravo Max che trovi la VOGLIA di denunciare questo scempio!

  • @MisterV.Andrea.Vavassori.74

    Visto che ho speso tempo per criticare quando parlavate di gossip o di scenette invece che parlare di tecnica e di tennis, devo dire che è un piacere ascoltarvi, quando siete in tre è davvero interessante, riuscite ad esprimere angolazioni diverse di pensiero anche quando siete d'accordo, Su Musetti e bestemmie, dico che se gioca bene e mi fa godere quando lo guardo, non mi interessa, ma vedere un giocatore che sa sorridere anche dopo un errore è più bello. In ogni caso i giocatori professionisti son solo da applaudire, non credo che tutti i tifosi del tennis si rendano conto di quanto è difficile questo sport.

  • @propriono
    @propriono Před 18 dny +6

    Monaco stiamo ancora aspettando le scuse dopo le accuse di aver finto l'infortunio a Madrid. Ma siamo sicuri non arriveranno mai

  • @andreamaestroni5266
    @andreamaestroni5266 Před 18 dny +2

    Grande Ambesi, anche a me manda ai matti l'espressione "...non mettegli pressione" 😂

  • @user-od7pc5du2u
    @user-od7pc5du2u Před 18 dny +4

    Tutta la vita Wimbledon rispetto alle Olimpiadi.

  • @vittoriomonolo
    @vittoriomonolo Před 18 dny +2

    Puppo e Ambesi on fire, ormai Guido fa la figura del moderato, il mondo alla rovescia 😅

  • @francescojsb
    @francescojsb Před 18 dny +3

    30:58 Sull'altezza sbagliata di Jannik è semplice, la sua scheda ATP è stata creata quando lui è passato professionista, aveva 17 o 18 anni e credo che a quel tempo la misura di 1,88 fosse quella reale, poi nel frattempo è cresciuto e adesso anch'io avevo stimato che sia più o meno 1,93.
    Certo comunque che nessuno abbia ancora avuto il pensiero di andare ad aggiornare quel dato.

  • @Sabrina-pl1cc
    @Sabrina-pl1cc Před 18 dny +4

    Ovviamente a Monaco non interessa un argomento che possa mettere sullo stesso piano Alcaraz e Sinner.
    "Dai non scherziamo" ... dice lui...😂

  • @alessandroferrarini1321
    @alessandroferrarini1321 Před 18 dny +2

    Non vedo l'ora di vedere Sinner battere Alcaraz in una finale slam. Jannik ha più di qualche rivincita da riprendersi in questo senso.

  • @albertopoli3482
    @albertopoli3482 Před 16 dny

    Confrontarli ora non ha molto senso, però é inevitabile. Comunque se terminassero di giocare oggi Alcaraz avrebbe più vittorie pesanti e sarebbe considerato più forte, ma grazie al cielo continueranno a giocare ed é uno spettacolo vederli.

  • @iricabalairicabala9489
    @iricabalairicabala9489 Před 17 dny +3

    1:04:07 Scusate, neh, ma "Kalynskàya" è proprio sbagliato. A parte wikipedia (c'è anche l'audio), vi mando un video fra tanti: al quarto secondo viene pronuciata al nominativo. Kalìnskaya (ovviamente...).
    czcams.com/users/shortsk4wB0miMvtY
    A parte questo, vi seguo con grande ammirazione. Bisogna comunque dire che i Russi non hanno la nostra sensibilità - o permalosità - sulle pronunce che li riguardano, e spesso si rassegnano a farsi storpiare all'americana - vedi Rubliòf, che anche i russi nelle interviste in inglese chiamano Rùblev, (es. da Medvièdev, letteralmente 'figlio di orso', omonimo del meglio pronunciato vicepresidente russo dalla psiche notoriamente instabile ); nonostante Andrièi Rubliòf sia il loro più grande pittore, il loro 'Giotto' (tardivo), se vogliamo - vedi il grande film di Tarkovskij. La dieresi in russo esprime SEMPRE l'accento tonico (Garbaciòf). Si arrabbiano un po' di più solo quando i vertici usa dicono Vlàdimir invece di Vladìmir, perché ci leggono della arroganza. Per il resto, 'acconsentono' benevolmente a quella che a loro suona come l'irredimibile ignoranza occidentale - o meglio dei non slavi. Quantomeno intorno alle lingue. Sine(r) iniura. Ps. Sinner in tedesco vuol dire 'pensatore' (cfr. 'senno'), non peccatore.

    • @solstero198
      @solstero198 Před 17 dny

      Grazie! Quante preziosissime informazioni. E grazie soprattutto per Rubliòf e Medvièdev; è sempre uno strazio sentirli pronunciare male. Complimenti a lei e anche ai bravissimi e preparatissimi Ambesi - condivido la passione per Hanyu - Monaco - condivido la 'passione' per Nadal - e Puppo - sempre coinvolgente nelle sue telecronache-

    • @albertopoli3482
      @albertopoli3482 Před 16 dny

      peccatore é, come immagino tu sappia, in inglese, per questo spesso sulle pagine straniere fanno giochi di parole o titoli scherzosi.

    • @iricabalairicabala9489
      @iricabalairicabala9489 Před 16 dny +1

      @@albertopoli3482 Grazie della fiducia, Alberto. In effetti, lo so. E do per assunto che oltre ai nostri tre fantastici conduttori anche molti appassionati lo sappiano (che 'Sin' in inglese è peccato). E' proprio per quello che l'ho aggiunto - tanti comunque sanno anche il tedesco e quasi tutti meglio di me.... Ma hai perfettamente ragione. E già che ci sono: non diamo per scontato che i madrelingua tedeschi dell'Alto Adige siano etnicamente tutti 'todeschi' (ricordo che l'inno germanico, nella parte tagliata da dopo il dopoguerra, recita "von der Etsch bis an den Belt:"Dall'Adige al Belt" (Danimarca)" come territorio ideale della futura nazione unificata). La parte tagliata, sottolineo. Moltissimi sudtirolesi poi sono Ladini germanizzati nei secoli scorsi. Come Moroder, per esempio, sicuramente ladino. E molti trentini sono biondissimi o 'rossi' - come testimonia il cognome più diffuso in Italia - al pari di Sinner. Thoeni lo prendevano in giro per come parlava, ma ci si dimenticava che non era 'italofono' (come gli Elkann). Era 'italiano'? E i sardi con la loro genetica? E Zverev: è tedesco? E Napoleone cos'era? Il tennis è bello anche perché è internazionale (i russi giocano solo qui). Secondo me, se posso permettermi, si è del luogo in cui si pagano le tasse e si contribuisce alla comunità. Sinner per me è monegasco (come altri noti). Tifiamolo perché è un campione, non perché è "italiano".

    • @giandomatrix
      @giandomatrix Před 15 dny

      @@iricabalairicabala9489 Quindi gli italiani che si sono trasferiti, lavorano all'estero e girano il mondo non meritano questa definizione? Sinner a 13 anni è andato via di casa per iniziare il suo percorso e a 17 ha seguito il suo coach di quel momento, Riccardo Piatti, per realizzare il suo sogno a Montecarlo, confrontandosi con i giocatori più forti che risiedono nel Principato e quindi imparare da loro, usufruendo delle migliori strutture e di un contesto ideale per diventare professionista. Ma al solito se ne fa solo una questione economica e di etica, quando semmai da ritenere "italiani" sono quelli che in Italia ci sono per davvero, ma il contributo che devono in termini produttivi e di erario non lo forniscono. Anzi diciamo che sono dei criminali, senza le virgolette. Qui stiamo a rompere le scatole a uno che, grazie ai suoi risultati e al suo essere eccellenza, oltre che promuovere il Made in Italy nel mondo perché questo è, ha innescato dei meccanismi imprenditoriali nel nostro Paese che sicuramente fanno comodo. Mi riferisco alle attività dei circoli, con ragazzini che con il modello di Sinner si avvicinano al tennis, oppure ad alcuni marchi italiani che hanno la sua immagine, come Pigna e Panini. Quindi il suo contributo alla comunità lo dà così e credo non sia trascurabile. Se ne facciamo solo una questione di quanto paga all'erario, allora presentiamo una mozione contro la legge che permette ciò invece di stare ogni santo giorno a tirar fuori sta faccenda e farla pesare. Mi chiedo se in Serbia qualcuno si sia permesso di dire che Djokovic è monegasco o spagnolo per i suoi anni nel Principato prima e in Spagna poi...Sinner è un'eccellenza italiana, è italiano al 100% senza nessuna virgoletta. Fine della discussione.

    • @iricabalairicabala9489
      @iricabalairicabala9489 Před 15 dny +1

      @@giandomatrix Ho applicato un criterio: è italiano chi contribuisce con il suo reddito alla comunità nazionale. Alla Patria, se preferisci. Discutibile se vuoi, ma non è 'moralismo'. Trovamene un altro migliore, allora. Immaginalo in termini militari: uno fa l'accademia militare a Modena poi milita per un'altro esercito: di dov'è? Comunque non è un criminale, per me, come non lo è l'immigrato italiano che bombarda Genova dalla sua fortezza volante (caso che conoscevo personalmente) in WW2. Lo ammiro e lo tifo, Sinner: ma perché è un campione, non perché è 'italiano'. Mi complimento poi per il 'Fine della discussione'? Sei abituato così, a casa?

  • @mauroperossini4785
    @mauroperossini4785 Před 18 dny +1

    Sui "conticini" per me ha ragione Monaco: un numero c'è già: il ranking, basta e avanza, non parliamo poi di usare i numerini per fare previsioni.
    L'erba accresce troppo l'imprevedibilità: bastano un colpo o due per invertire il risultato. Facciamo l'esempio di Alcaraz che perde subito da Draper, su terra o cemento difficilmente sarebbe successo.

  • @federicoportelli6649
    @federicoportelli6649 Před 18 dny +1

    1:07:21 standing ovation

  • @massimilianolippi3830
    @massimilianolippi3830 Před 18 dny

    Passato numero due d'Italia...

  • @Doyourrbestt
    @Doyourrbestt Před 18 dny +4

    Per Guido Monaco è una ovvietà ribadire che la stagione di sinner è straordinaria, lo annoiano i numeri (che a differenza delle opinioni, parlano da soli) e partecipa a queste conversazioni come se solo stessero obbligando; ma perché continua a venire? Mamma mia che broncio.

    • @Doyourrbestt
      @Doyourrbestt Před 18 dny

      Per fortuna c’è Ambesi che da un po’ ordine, l’unico che ripete “non seguo il tennis di professione”. Forse è questo l’aspetto che lo rende più distaccato rispetto a quello che sta accadendo in questo momento storico.

    • @simoneconsorti2701
      @simoneconsorti2701 Před 18 dny +3

      Guido Monaco ha un'esperienza che te la sogni. Se magari ascoltassi quello che dice impareresti qualcosa. Il broncio lo hai te con questi commenti

    • @andreamaestroni5266
      @andreamaestroni5266 Před 18 dny +3

      Lo annoia, giustamente, tutta questa paranoia su chi sia più forte tra Jannik e Alcaraz

    • @Sabrina-pl1cc
      @Sabrina-pl1cc Před 18 dny +3

      ​@@andreamaestroni5266certo perché per lui Alcaraz è irraggiungibile 😂

    • @andreamaestroni5266
      @andreamaestroni5266 Před 18 dny

      @@Sabrina-pl1cc Non lo ha mai detto ma se ti piace crederlo fai pure

  • @alessandrocaglio6475
    @alessandrocaglio6475 Před 18 dny +1

    Ormai è un anno che vince non si può avere la condizione atletica al massimp della forma per un anno , quindi penso che abbia 2 0 3 categoria sopra a tutti gli altri che nasconde quando non è al massimp , niente da dire solo giù il cappello per questo fenomeno

  • @MorenoMonari
    @MorenoMonari Před 18 dny +1

    Sabato Hurkacz ha fatto sempre il numero 2 della race scarso...con Jannik e sembrato il contrario 😊

  • @user-kr1vf6eq3i
    @user-kr1vf6eq3i Před 18 dny

    Le ombre del centrale di Halle sono, secondo me, fastidiose sia per la televisione che per i giocatori. Le strutture reticolari costano meno ma disegnano delle ombre inaccettabili sui campi (vedi anche Amburgo). Parigi, Melbourne, Wimbledon, New York, Madrid non danno questi problemi. Il progetto architettonico è migliore, l'ombra è omogenea ( netta separazione tra chiaro e scuro senza disegni). Questo è molto più accettabile per tutti.

    • @marcomonti9823
      @marcomonti9823 Před 18 dny

      Per me la cosa inaccettabile è che con tutte ste intelligenze artificiali non siano in grado di seguire le arre diversamente illuminate dell'immagine e contrastarle in modo diverso.

  • @fxsignal1830
    @fxsignal1830 Před 18 dny +1

    Ciao Monaco forza Alcaraz!

    • @laurabondi8283
      @laurabondi8283 Před 18 dny +1

      ANCHE NO!

    • @fxsignal1830
      @fxsignal1830 Před 18 dny

      ​@@laurabondi8283 silenzio! Qui comanda Monaco!

    • @laurabondi8283
      @laurabondi8283 Před 18 dny +1

      @@fxsignal1830 SILENZIO LO DI DICE A SUA SIRELLA!!!!
      RIPETO Alcaraz ANCHE NO!
      👋👋👋

    • @fxsignal1830
      @fxsignal1830 Před 18 dny

      @@laurabondi8283 basta Laura! un po' di rispetto per sua santità Monaco!

    • @Sabrina-pl1cc
      @Sabrina-pl1cc Před 18 dny

      ​@@laurabondi8283è ironico.

  • @moreno5845
    @moreno5845 Před 18 dny

    Caro Ambesi...i social permettono a tutti, anche a chi una volta al bar veniva ignorato e in alcuni i casi deriso, di intervenire pubblicamente, é un problema dei nostri tempi. Forse se non li prendete in considerazione, se non pubblicate i commenti, se non gli rispondete, potrebbe essere la cosa migliore. Saluti

  • @minchiominchioli5409
    @minchiominchioli5409 Před 18 dny

    chi è il tizio con la polo blue scuro? sembra scoglionatissimo.
    è obbligato a partecipare alla live?

  • @orsobacco8532
    @orsobacco8532 Před 17 dny

    Monaco se non lo sai non lo sai non lo sai...non lo sai e basta. Davis slam 1000 con tornei su tutte le superfici se non lo sai non lo sai.

  • @francescocappelli4372
    @francescocappelli4372 Před 18 dny

    Sono dispiaciuto per Ambesi ma o prende la democrazia con tutti i difetti o prende qualcosa di peggio. Che si rilassi.

  • @marcofimiani8568
    @marcofimiani8568 Před 18 dny +1

    Va bene purtroppo sulla rete e sui giornali ci sono tanti ignoranti, si sa, come Zazzaroni che scrive che Alcaraz ha più talento di Sinner embè? Che facciamo? Impediamo a Zazzaroni di essere direttore del Corriere dello Sport oppure di partecipare a Ballando sotto le stelle? Ambesi per favore abbia più rispetto. Magari anche lei dirá delle cretinate come le diciamo anche noi. Ci può stare. Brutta uscita la sua. Chiudiamo i social e la cosa si risolve.

    • @fxsignal1830
      @fxsignal1830 Před 18 dny +1

      Anche Monaco dice che Alcaraz ha più talento di Sinner, embé? Che facciamo? Gli impediamo di partecipare a tennis mania?

    • @marcofimiani8568
      @marcofimiani8568 Před 18 dny +1

      @@fxsignal1830 infatti Ambesi l'ha sparata grossa, nessuno ha la verità in tasca sennò chiediamo anche a lui il codice fiscale

    • @simoneconsorti2701
      @simoneconsorti2701 Před 18 dny +1

      Ambesi vorrebbe solo un po' di rispetto e di cognizione sui social da parte della gente. Non avrebbe detto nulla se la gente scriverebbe con cognizione di causa e non per esternare le proprie frustrazioni

    • @marcofimiani8568
      @marcofimiani8568 Před 18 dny +1

      @@simoneconsorti2701 Lui si sarebbe lamentato dell'espressione "mettere pressione". Non è normale alterarsi per cosí poco, secondo me. Poi l'hanno deciso loro di aprire a facebook e you tube. Se si infastidiscono per cosí poco disattivino i commenti simple question

    • @margaritamuller2497
      @margaritamuller2497 Před 18 dny

      Per me e tutto per pubblicità e attirare pubblico non credo che parteciperà Nole a Wimbledon

  • @moleskine8042
    @moleskine8042 Před 17 dny +1

    Sinner se migliora allo stesso modo dell'ultimo anno e (può farlo) vince 41 Slam

    • @albertopoli3482
      @albertopoli3482 Před 16 dny

      A questo non avemo mai pensato: una progressione all'infinito. Non sarebbe male

  • @moleskine8042
    @moleskine8042 Před 17 dny

    Ma hanno 20 anni ma che senso ha fare sti confronti??

  • @Benito-on2we
    @Benito-on2we Před 18 dny +1

    il beneamato JANNIK ormai è diventato alquanto facoltoso quindi può permettersi d'ingaggiare Boris Becker come allenatore aggiuntivo: infatti Boris potrebbe fornire a JANNIK molti suggerimenti per migliorare il gioco di attacco e colpi al volo vicino la rete!!!!

  • @damianoriccardi7947
    @damianoriccardi7947 Před 18 dny +1

    Dio se è logorroico Guido... parla sempre sopra