TennisMania Speciale Wimbledon: Sinner ko al quinto, Paolini è nella storia

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 07. 2024
  • Jasmine gioca la più bella partita della carriera per diventare sul centre court la prima italiana in semi a Wimbledon. È top 5 Wta. Complice una malessere e una gestione del set decisivo ancora deficitario, Sinner cede ai quarti. Oggi ci prova Musetti. Ne parliamo in diretta alle ore 10 a TennisMania.
    Rimani aggiornato e seguici su:
    Website: www.oasport.it/
    Instagram: / oasport.it
    Facebook: OASportExOli...
    Twitter: / oa_sport
  • Sport

Komentáře • 49

  • @user-gb4tp2dc6t
    @user-gb4tp2dc6t Před 26 dny +1

    Jasmine,uno scricciolo, che gioca a tennis divinamente❤

  • @gianmarcobruno7796
    @gianmarcobruno7796 Před 26 dny +1

    Vi seguo dallo scorso anno con assiduità, la vostra competenza è indubbia, ma le parole di oggi su Musetti non le capisco proprio, negli scorsi giorni si è giustamente parlato di un fenomeno e oggi "non ha nessuna possibilità con Fritz, prende 3/0 facile"
    Spero stiate seguendo l'incontro, un abbraccio

  • @cc6937
    @cc6937 Před 26 dny

    Spero un giorno non saro' piu' in ansia ogni qualvolta Sinner e' sul campo di tennis.
    Per quanto riguarda Paolini, che dire, semplicemente una forza della natura.

  • @silverblogsurfer9338
    @silverblogsurfer9338 Před 26 dny +5

    Sinner in forma avrebbe asfaltato Medvedev purtroppo si e' visto quasi da subito che ieri Yannik stava malissimo, gia' nel primo set nel punto fatto dopo vari scambi era appoggiato alla racchetta in stato confusionale. Io non so come abbia potuto giocare fino al 5. set.

    • @gigipalmieri1616
      @gigipalmieri1616 Před 26 dny

      Si, già dal primo set aveva una faccia stralunata. Che sfortuna, come ha detto lui. Con chi ce la possiamo prendere

    • @paoloclerici2268
      @paoloclerici2268 Před 26 dny +3

      Ma asfaltato cosa ???? Ma siate seri. Nel quarto e nel quinto stava bene. Ha perso e basta. Alcaraz lo può asfaltare che è di un altro livello !!!

    • @silverblogsurfer9338
      @silverblogsurfer9338 Před 26 dny

      ​@@paoloclerici2268 ecco il fenomeno...

    • @silverblogsurfer9338
      @silverblogsurfer9338 Před 26 dny +1

      ​@@gigipalmieri1616il vero problema e' che dopo Australia e Miami io piu' di qualche volta ho avuto l'impressione che Yannik in alcuni incontri avesse questi cali fisici. E allora si che la cosa sarebbe davvero preoccupante.

    • @paoloclerici2268
      @paoloclerici2268 Před 26 dny +3

      @@silverblogsurfer9338 il fenomeno sei tu bello. Acciecato dal tifo. Io sono un super tifoso di Jannik da sempre, da quando ha vinto le next gen. Alcaraz è per ora il vero fenomeno del tennis, con dietro Jannik ovviamente. Lo dicono i titoli che ha vinto e sta vincendo !!! Ieri dopo il quarto set che ha giocato è stata una grande delusione... ma ci sta. Però non si può dire che se stava bene lo avrebbe asfaltato... questo lo può dire appunto un fenomeno come te !!!

  • @nicolagomiero8866
    @nicolagomiero8866 Před 26 dny +3

    Ma come fa un atleta ad uscire a mangiare al ristorante prima di una gara con le porcherie che mettono dentro.

  • @alessandroferrarini1321
    @alessandroferrarini1321 Před 26 dny +1

    Credo che ancora una volta sia un problema di tenuta fisica. Jannik quest'anno ha avuto tanti momenti dove è ceduto fisicamente , a Montecarlo con i crampi, a Madrid con l' anca , a Parigi al roland Garros con Alcaraz al quarto e quinto set era cotto e con la lingua per terra , e stasera con Medvedev da metà terzo set, prima ha avuto il malore (che puo' succedere con caldo e umidità per carità), ma poi è arrivato al quarto e quinto set letteralmente cotto, completamente scarico e senza forze .... Anche Medvedev al quinto set era cotto (perchè ha fatto 3-4 doppi falli di fila che Jannik non ha sfruttato) ma Jannik era ancora più stanco di lui , gli mancava potenza precisione e lucidità, e alla fine ha vinto la partita il meno stanco tra i due. Poi guardo l'altro quarto di finale di wimbledon tra Tommy Paul e Alcaraz e vedo lo spagnolo che invece salta come un folletto per tutta la partita e che un po' alla volta si mangia l'americano in 4 set. E allora la differenza è presto detta, in queste partite degli slam sui 5 set , vince chi ha più sprint e tenuta atletica..... Alcaraz arriverà in finale perchè Medvedev se lo mangia, e rischia di vincere anche quest' anno. Per Sinner credo si renda necessario un lavoro di potenziamento sulla resistenza fisica, perchè talento ne ha tanto , forse tecnicamente gli manca un po' di più gioco a rete, ma su quello ci arriverà. Sul discorso del fisico invece dovrà traformarsi se vuole restare il numero uno. A Flushing Meadows comunque lo vedo ancora favorito.

    • @giorgiopellegrini9558
      @giorgiopellegrini9558 Před 26 dny +1

      sono d'accordo con te. aggiungerei che dei match che arrivano al quinto, alcaraz ne vince 9 su 10 mentre sinner ne perde 9 su 10. Sinner non è un giocatore da slam, non ha la resistenza per reggere tutto il torneo. sono convinto che a fine carriera non ne avrà vinti più di 5-6. vincerà tanti master, però. Alcaraz con questo wimbledon (secondo me lo vincerà anche quest'anno) salirà a 5 slam e, in prospettiva, potrà attaccare il record di djokovic.

  • @emanuelaprazzoli4854
    @emanuelaprazzoli4854 Před 26 dny +1

    Comunque io ho visto sulla Bbc e hanno detto che c'erano 10 minuti di pausa , non so se è stato giusto o no ma non penso sia stato fatto in malafede

  • @markenada633
    @markenada633 Před 26 dny

    Atteso che Jannik non stava bene ovviamente, penso da grande estimatore di questo magnifico campione, che Jannik sull erba ancora non sia proprio a suo agio. Tempo al tempo!!

  • @Umbertomanens
    @Umbertomanens Před 26 dny +3

    Sinner lentamente avvelenato dal Polonio radioattivo somministrato dalla compagna spia russa in combutta con Medvedev 😅

    • @cc6937
      @cc6937 Před 26 dny

      Meglio prendersela a ridere.

  • @luciobecker2637
    @luciobecker2637 Před 26 dny

    Io penso che ad altissimi livelli stare sempre bene fisicamente è difficile e chi ci riesce ha un merito in più che può far la differenza, anche se magari è meno forte di braccio e/o di testa.

  • @emanuelaprazzoli4854
    @emanuelaprazzoli4854 Před 26 dny +3

    Ma i deficienti che dicono ' troppe distrazioni," che film hanno visto?

  • @donatobarbetta5704
    @donatobarbetta5704 Před 26 dny +1

    Io avevo già detto il problema di Sinner è la salute

    • @marcofimiani8568
      @marcofimiani8568 Před 26 dny

      Hai avuto ragione e te ne dò merito, ma è altrettanto lapalissiano che lui quando è al top è il più forte. Si prepara per un MESE, dico un MESE e vince a Melbourne. Si riposa un mese dopo lo US Open e straccia tutti da Pechino in poi. Ecco perché non è possibile fare confronti tra Jannik e gli altri top player, semplicemente perché gli altri top player hanno un fisico diverso

  • @emanuelaprazzoli4854
    @emanuelaprazzoli4854 Před 26 dny

    Ciao Paolo Cane'🎉🎉🎉

  • @nicolagomiero8866
    @nicolagomiero8866 Před 26 dny

    Medvedev ha giocato un set con Dimitrov e Djokovic si riposa con De Minaur. Ma secondo alcuni ha deluso Sinner.

  • @mauroperossini4785
    @mauroperossini4785 Před 26 dny +3

    1)Fin dal primo set Sinner e Medvedev hanno giocato sullo stesso livello, con leggera ma chiara prevalenza del russo che infatti ha vinto.
    2)La mia impressione quindi è che, nonostante le cinque vittorie consecutive di Sinner siamo più o meno da quelle parti e la vittoria fra loro si può decidere per episodi.
    3)Ieri Sinner a quanto pare non era fisicamente al suo massimo e questo ha deciso l'incontro.
    4)Sinner comincia a mostrarsi preoccupato di difendere il n1, lotta e fatica sempre di più e si diverte sempre meno.
    Morale: in prospettiva futura (cioè l'abbandono di Djokovich) l'unico vero fenomeno ed erede è Alcaraz, gli altri (Sinner, Medvedev, Zverev più qualche sorpersa) sono le damigelle d'onore.
    (L'incontro Alcaraz-Medvedev sottoporrà subito a verifica questa mia opinione)

    • @igorzanetti1926
      @igorzanetti1926 Před 26 dny

      Che Alcaraz abbia più talento di tutti si sa e probabilmente sarà io dominatore, ma dietro a lui c'è solo Sinner, gli altri sono molto dietro. In Questa stagione Sinner aveva perso solo contro Alcaraz, e ha sempre battuto tutti gli altri. Per cui è evidente che senza Alcaraz avrebbe vinto al rollan garos.

    • @mauroperossini4785
      @mauroperossini4785 Před 26 dny

      @@igorzanetti1926 Per me di evidente nel tennis (a parte il trio D-N-F) non c'è nulla.
      Sinner ha perso anche con Tsitsipas ma quel che per me conta è che l'ho visto faticare parecchio con molti e prevalere di pochissimo, sempre a rischio di sconfitta.
      Può darsi che sia un mio timore proprio perchè sono un suo fan, sono stato tranquillo solo con Kezmanovic:).
      Il tempo risolverà tutti i rebus, per adesso contentiamoci di arzigogolare.

  • @michelemelchioni533
    @michelemelchioni533 Před 26 dny

    Finalmente gente competente.
    Non come certi "gAnzi" miracolati assunti da quest'anno a Sky

  • @UserUser-qq6iu
    @UserUser-qq6iu Před 26 dny +2

    È evidente che se la vita ti arride dal lato sentimentale ed anche della ricchezza economica viene meno la determinazione ed aggressività con cui devi impegnarti in uno sport a quei livelli incredibili

  • @GianmarcoGarau-ho7nh
    @GianmarcoGarau-ho7nh Před 26 dny

    Per me se gioca bene Musetti batte Fritz rispondere ha risposto agli ottavi e anche in risposta quando è attento ha risposto a giocatori forti deve solo decidere di giocare perché sono convinto che se parte lo scambio è forte ma ci deve stare con la testa da Montecarlo anche lui è cresciuto io spero giochi bene poi non sono un tennista quindi non saprei però da telespettatore mi sembra che la possibilità di far salire il livello le abbia

  • @cesaresalvetti1668
    @cesaresalvetti1668 Před 26 dny

    Alla prossima

  • @Benito-on2we
    @Benito-on2we Před 26 dny

    ieri JANNIK stava male fisicamente e Medvedev ha sfruttato la debilitazione del NUMERO UNO, che poteva vincere il terzo set, ma poi il russo nel quarto set probabilmente avrebbe trovato il modo di lucrare sulla menomazione fisica di JANNIK quindi avrebbe vinto in ogni caso

    • @mauroperossini4785
      @mauroperossini4785 Před 26 dny

      Medvedev ha semplicemente giocato molto bene, non ha sfruttato nulla, semmai ha regalato parecchio.
      Dato che fra i due non c'è grande differenza può darsi che lo stato fisico di Jannik sia stato determinante ma la mia impressione è che comunque fra i due sarà sempre lotta, visto che hanno un gioco abbastanza simile.

  • @micheledepalo6218
    @micheledepalo6218 Před 26 dny +2

    Personalmente la medaglia olimpica e la coppa Davis,non mi danno la stessa gioia che mi da quando si vince un torneo dello slam .Non lo seguiro per questi due appuntamenti.Sta di fatto che qualsiasi sia il problema ,per un numero 1 è grave uscire cosi nei tornei dello slam.Peccato ci speravo di vedere un campione italiano vero nel tennis in tutta la mia vita.

  • @igorzanetti1926
    @igorzanetti1926 Před 26 dny

    Io concordo con le critiche a Sinner, vanno benissimo. Ma quando Alcaraz esce agli ottavi nel Queens neanche una critica a lui. Lo sappiamo tutti che Alcaraz ha più talento ed è più forte di yannik però appunto per questo mi aspetterei da Monaco più critiche verso di lui, cosa che non accade mai. Sinner è arrivato fino a qua solo grazie al suo impegno e serietà, Alcaraz invece è come messi, madre natura gli ha dato un talento naturale e delle doti superiori.

  • @emanuelaprazzoli4854
    @emanuelaprazzoli4854 Před 26 dny

    Massimiliano Ambesi si vede che ha giocato!io in questi giorni non riesco nemmeno ad alzarmi da letto con nausea e vertigini 😂

  • @charlierunner6958
    @charlierunner6958 Před 26 dny

    Sono allibito che si sia parlato prima di una sconfitta assolutamente legittima piuttosto di un impresa storica...
    In piu' monaco non si puo' sentire
    E poi 40 minuti per Sinner (perdende) contro i 10 di una ragazza che sta stupendo sempre di piu' e ad ogni torneo fa la storia
    Su Musetti poi avete veramente detto che deve alzare il livello? Avete notato come ha risposto e il livello di gioco dell'ultima partita? Cioe', il francese ha fatto solo 10 Ace...

  • @stefciko5831
    @stefciko5831 Před 26 dny +3

    Bella puntata ragazzi ma è un monologo di Monaco che interrompe. fate parlare anche gli altri

  • @gigipalmieri1616
    @gigipalmieri1616 Před 26 dny

    Solo sfortuna, c’è poco da dire.. non puoi giocare un quarto slam al 50%. Non ce la possiamo prendere con nessuno

    • @mauroperossini4785
      @mauroperossini4785 Před 26 dny

      A scanso equivoci sono un fan di Sinner.
      Ma adesso siamo già alla terza sconfitta (con gente del suo stesso livello) che si accampano problemi fisici. Io dei dubbi a 'sto punto ce l'ho, invidio le sue certezze.

  • @donatobarbetta5704
    @donatobarbetta5704 Před 26 dny

    Non fate più pronostici su Sinner

  • @cesaresalvetti1668
    @cesaresalvetti1668 Před 26 dny

    Jannik non stava bene fisicamente.Punto.

  • @UserUser-qq6iu
    @UserUser-qq6iu Před 26 dny

    Io dico la mia...Janik scopa molto. A quei livelli non puoi focalizzarti su due obiettivi...ti devi concentrare anima e corpo sul tennis...stop !

  • @user-jb7vl8cm3j
    @user-jb7vl8cm3j Před 25 dny

    Si perché Paolini e Musetti hanno fatto e vinto tutto quello che ha fatto Sinner?Vergogna agli italiani volta bandiera .Quanto fanno male certi commenti .Forza Sinner sempre.

  • @emanuelaprazzoli4854
    @emanuelaprazzoli4854 Před 26 dny

    @antonioronsisvalle ... Beh è la verità