TennisMania Speciale Roland Garros: Sinner si ferma solo al quinto

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • L’unica finale a mancare nella incredibile collezione parigina per l’Italia è proprio quella di Jannik. Il Dolomiti kid ha lasciato tutto quello che aveva in campo contro un Alcaraz paziente e superiore fisicamente. Paolini invece raddoppia e si giocherà anche la coppa di doppio con Errani. Ne parliamo in diretta alle ore 10 a TennisMania.
    Rimani aggiornato e seguici su:
    Website: www.oasport.it/
    Instagram: / oasport.it
    Facebook: www.facebook.c...
    Twitter: / oa_sport

Komentáře • 36

  • @sergiovetrone466
    @sergiovetrone466 Před 3 měsíci +9

    Scanagatta e il suo redattore Paolo Di Lorito hanno detto esattamente il contrario di quanto riportato da Puppo.
    Tra l'altro nell'articolo su ubitennis il concetto viene ulteriormente ribadito ed esplicato, e la partita viene analizzata in modo molto equilibrato.
    Invito il sig. Puppo a riascoltare e rettificare.
    Diversamente siete allo stesso livello da bar sport della maggioranza dei vostri ascoltatori (e si spiegherebbe la reciproca selezione).
    Dovreste porre maggiore attenzione quando riportate le parole di altri commentatori, altrimenti contribuite ad alimentare il chiacchiericcio becero e inutile che tanto biasimate.
    Cordialmente

  • @Benito-on2we
    @Benito-on2we Před 3 měsíci +10

    Il beneamato JANNIK sta dimostrando continuità nei suoi risultati: essere eliminato in semifinale di un torneo SLAM per un'evidente condizione atletica molto sotto il suo potenziale a causa di qualche acciacco fisico non ancora sanato comunque non costituisce un fallimento certamente!!!! Dopo la conquista matematica del NUMERO UNO della classifica mondiale ATP ovviamente tutti si aspettavano almeno la finale di domenica a Parigi quindi i tifosi sono delusi e amareggiati, anche perché JANNIK poteva vincere ieri al quarto set, se solo non avesse sbagliato un paio di colpi decisivi!!!! Comunque è pure vero che ieri JANNIK mai è arrivato al match-point come avvenne contro Alcaraz a New York durante il torneo SLAM nella città statunitense: ma è pure vero che ieri JANNIK era vistosamente limitato nelle corse e spostamenti per evidenti fastidi e dolori fisici che purtroppo lo hanno reso atleticamente menomato!!!! Allora negli stadi di tutto il mondo i campioni disputano partite con lo scopo di vincere sempre, ma quando il fisico non è al massimo del benessere la sconfitta può capitare: ieri JANNIK era all'80% del suo potenziale!!!! Io ritengo che attualmente JANNIK al massimo del suo benessere fisico rappresenta un fuoriclasse fenomenale che può vincere 6-2 6-2 6-2 contro tutti su qualsiasi superficie: pure contro un ipotetico Rod Laver ritornato alla gioventù!!!! Allora io spero tanto che JANNIK nelle prossime settimane riesca a curarsi al meglio e riesca a recuperare il suo totale benessere fisico: vedere JANNIK giocare al massimo del suo potenziale è uno spettacolo unico e divertente anche per coloro che solitamente non seguono questo sport, poi JANNIK è una persona esemplare nella sua vita quotidiana: un vero NUMERO UNO dentro il campo di gioco e fuori!!!!

  • @antoinerouge9351
    @antoinerouge9351 Před 3 měsíci +4

    Non ho capito: deve vincere sempre? Ha perso al quinto con Alcaraz, ma di cosa stiamo parlando?

    • @massimilianobarberini3970
      @massimilianobarberini3970 Před 3 měsíci +1

      Pienamente d'accordo ringraziamolo in primis per le grandi emozioni che ci dà a livelli altissimi

    • @pieroangelopaolucci293
      @pieroangelopaolucci293 Před 3 měsíci +1

      Infatti!! Ahahahahahah 😂😂
      Le persone si sono abituate male ...la grande colpa che può avere il Peccatore è quella di averli abituati male questi qui che 'ciancicano' di tenni in rete (l'unica che conoscono) ...gli sportivi capricciosi da divano 🤣
      Lo ripeto per l'ennesima volta, all'infinito, a loop: NOI ITALIANI UN GIOCATORE DI TENNIS COSÌ FORTE NON LO ABBIAMO MAI AVUTO NELLA NOSTRA STORIA.
      Baci a tutti ❤😘😘😘

  • @unmarinaioincampo
    @unmarinaioincampo Před 3 měsíci +1

    Sinner è un esempio ed è un valore per tutti noi poterlo seguire, ma soprattutto poter captare da lui il suo atteggiamento nei confonti dell'agonismo e dei tremendi alti e bassi nei quali inevitabilmente si finisce giocando a tennis. (specialmente al suo livello) Detto questo però, il suo team deve capire che se vuoi resistere a lungo tra i top 3, bisogna rinforzare un fisico con una muscolatura lunga, molto flessibile, come somatotipo è un longitipo, ma bisogna costruire una "corazza" più resistente all'usura da altissimo livello. Per il resto, come qualità di tennis espresso, è sicuramente lui il numero 1, Alcaraz lo ha sovrastato solo nel fisico.

    • @b.v.6314
      @b.v.6314 Před 3 měsíci +1

      Beh, ha detto lo stesso Jannik che con l'infortunio all'anca ha perso diversi chili di peso e di muscolatura, per cui non sono sorpreso, arriveremo.

  • @enricocorbi6839
    @enricocorbi6839 Před 3 měsíci +3

    La mia sensazione è che il gioco di Sinner sia diventato un po' prevedibile agli occhi di Alcaraz, che sta maturando rapidamente anche sotto il profilo tattico. Viceversa Sinner - al netto dei problemi fisici - non mi sembra attualmente in grado di far fronte all'imprevedibilità di certe giocate dello spagnolo.

  • @davidemariella7154
    @davidemariella7154 Před 3 měsíci

    Signori accettiamolo!
    Ieri partita tra due fenomeni e di conseguenza sono i dettagli a fare la differenza.
    Non serve screditare Ferrero, non serve soffermarsi sul singolo punto che può portare al break (e tutti gli altri punti non valgono?) , non bisogna essere vittima del bias di conferma (ti soffermi proprio su quel punto partendo da una tesi di cui vuoi dimostrare la validità)
    Suvvia, siete professionisti e ho piacere ad ascoltarvi, apprezzo l'onestà intelettuale quando c'è.
    Siamo italiani, si è vero, ma non ce l'ha ordinato il dottore di tifare per forza gli italiani nelle competizioni sportive! Si tratta di tennis, ognuno apprezzi il giocatore che vuole sulla base del gioco, dell'essere umano che dimostra di essere e non sulla base del Paese natale, non trovate?

  • @giuseppetrapani4299
    @giuseppetrapani4299 Před 3 měsíci +2

    Se ci basiamo sulle classifiche dei racings ufficiali , vedremo nel tempo chi sara il vero numero uno per parecchio tempo .in base ai nuovi parametri ..che possono cambiare ,io il numero uno lo baserei su altri parametri come numero di partite vinte ,posizioni raggiunte mei vari tornei e finali vinte , cioe sui dati reali e poi su valutazione oggettiva e anche soggettiva su firza e qualita generale del giocatore

    • @giuseppetrapani4299
      @giuseppetrapani4299 Před 3 měsíci +1

      Alcaraz vince anche Wimbledon...

    • @giuseppetrapani4299
      @giuseppetrapani4299 Před 3 měsíci

      E sarà presto lui il numero uno e questo lo sa anche sinner e il suo team ...ma non lo diranno mai ...anche sinner lo sa che realmente non e il vero numero uno ,che ricordiamo e diventato anche per infortunio fi Nole ...il vero numero uno e e sarà alcaraz se non si infortunerà ...

    • @pieroangelopaolucci293
      @pieroangelopaolucci293 Před 3 měsíci

      Cosa hai visto negli ultimi otto mesi? Alcuni giudizi, come il tuo, sono semplicemente lunari. Sinner merita di essere lì dov'è: numero 1 ranking atp. Il numero delle partite vinte rispetto alle 2 o 3 perse ...Nole e Carlitos non hanno i suoi numeri, fattene una ragione. Aspettiamo con grande curiosità Wimbledon e le Olimpiadi e poi vedremo dove sarà il Peccatore ❤​@@giuseppetrapani4299

  • @luciodebortoli5532
    @luciodebortoli5532 Před 3 měsíci

    Seguo il tennis per pure piacere estetico e non ho alcuna pretesa analitica, ma in tal caso credo che l’essenza delle cose sia molto semplice: Sinner era visibilmente in difficoltà fisica per la mancanza di preparazione atletica dovuto all’infortunio all’anca e la perdita di 4 chili di massa muscolare (non pochi, anzi). E con l’anca non puoi fare alcuna attività. Al contrario del braccio. Concordo con Monaco: Alcatraz aveva un po’ di benzina in più. Alla prossima vedremo.

  • @videogemini
    @videogemini Před 3 měsíci

    Sinner ha l'atteggiamento giusto per superare le sconfitte, ovvero usarle come strumento per comprendere errori e debolezze e lavorarci su per risolverle, fino a trasformarle in punti di forza.
    Spero per lui che abbia la lucidità per riconoscere che la scelta fatta per prepararsi a vincere il secondo Slam dell'anno - cioè prepararsi nel torneo di Madrid - ha sortito il risultato opposto: farne calare sensibilmente lo stato di forma.
    Se l'errore strategico fatto con Madrid sarà riconosciuto e ben analizzato, sarà proiettato verso una crescita potenzialmente decisiva, diversamente... peccato...

  • @giuseppetrapani4299
    @giuseppetrapani4299 Před 3 měsíci +1

    Sinner purtroppo non era al suo massimo e alcaraz si ..quindi alla distanza era favorito alcaraz ..

  • @Sheryl98Abril
    @Sheryl98Abril Před 3 měsíci

    Un attitudine, un atteggiamento più dimesso da parte di Sinner già notato nel primo set contro Moutet. Si è ripetuto ieri. Non credo sia problema di forma

  • @gigipalmieri1616
    @gigipalmieri1616 Před 3 měsíci

    Il servizio di Sinner è un problema, vi dal secondo set lo ha perso completamente. Così perde fiducia in tutto il suo gioco. Mille doppi falli. Tira la prima fuori di metri. È un peccato

  • @paolobruschi7773
    @paolobruschi7773 Před 3 měsíci

    Smash sbagliato anche con Tsitsipas a Melbourne...

  • @Alessio669
    @Alessio669 Před 3 měsíci

    15:13 😢😂😂 Ubaldo ah ah quello che fa i video fuori dal circolo di Montecarlo in mezzo al traffico perché dentro non glielo permettono 😂😂. Lo stuzzichino Guido mi piace sempre di più

    • @Umbertomanens
      @Umbertomanens Před 3 měsíci +1

      Devi rispetto a Ubaldo Scabagatta…punto

  • @leonardomisceo7789
    @leonardomisceo7789 Před 3 měsíci

    Alcaraz semplicemente il migliore

  • @user-zt8my2el4d
    @user-zt8my2el4d Před 3 měsíci +1

    Non avrà belle sensazioni Sinner dopo ieri...non riesce a trovare la chiave di volta contro Alcaraz,per l' ennesima volta..e sui cinque set continua a perdere

    • @giuseppetrapani4299
      @giuseppetrapani4299 Před 3 měsíci +1

      Con zverev sarà dura per alcaraz e si andrà sui cinque set ..e favorito alcaraz ...ma mai dire mai

    • @giuseppetrapani4299
      @giuseppetrapani4299 Před 3 měsíci +1

      Si alcaraz giocherà molte palle corte smorzate contro zverev e lo farà impazzire e lì metterà una seria ipoteca sulla vittoria ..

    • @pieroangelopaolucci293
      @pieroangelopaolucci293 Před 3 měsíci +2

      Parli come se in nove incontri fatti, Sinner li abbia persi tutti.
      5 vittorie Alcaraz e 4 vittorie Sinner finora. Remember? 🖐

  • @andreaverzulli5796
    @andreaverzulli5796 Před 3 měsíci +1

    Ormai i soldi cela.Ecco perché Nadal Djokovic e Feder sono stati i migliori per 20 anni ! Perché anno pensato alla passione con il cuore al tennis.E non i soldi.Perche i soldi già ce li avevano.Per diventare una leggenda devi metterci i sacrifici e l'amore! Altrimenti ciao.

    • @lellacoco1215
      @lellacoco1215 Před 3 měsíci

      Belli sti commenti fatti a m…..a, fatti una cultura prima di sparare stronz ate😅 peace and love

    • @paolasusanna
      @paolasusanna Před 3 měsíci +2

      i soldi "cela". Ma Dio Santo perchè non vi tolgono il diritto di voto?

    • @pieroangelopaolucci293
      @pieroangelopaolucci293 Před 3 měsíci

      Hai partorito un Pensieroneeee 😮

  • @Pablito2466
    @Pablito2466 Před 3 měsíci

    che noia.