Cosa devi sapere sul Rottweiler: caratteristiche e storia dell'antico gladiatore

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 05. 2023
  • Il Rottweiler è una delle razze più antiche del mondo. È stato un gladiatore dell’Antica Roma, un poliziotto, un eroe di guerra e alla fine è diventato un cane di famiglia: nella descrizione ufficiale della razza si legge che “ama i bambini”. È vero, con la nomea che si ritrova stranisce un po’ immaginarselo il “cucciolone dei bambini”, infatti su Google una delle domande più cercate è invece: “Perché i Rottweiler impazziscono?". E quindi qual è la verità? Per scoprirlo dovremmo andare oltre i titoli dei giornali e i post sui social, imparando ad andare a fondo. È quello che faremo noi in questo video, per farvi conoscere meglio il Rottweiler.
  • Věda a technologie

Komentáře • 149

  • @danielpresicci4103
    @danielpresicci4103 Před 10 měsíci +8

    Video splendido, educativo e puntuale.
    Parlo da padrone di Rottweiler di 15 mesi; giornate intere dagli 80gg (circa), all'insegna della socializzazione, del gioco, e dell'educazione. Le persone che non ci conoscono "scappano", ci evitano o protraggono via i propri cani e bambini, chi ci conosce invece, da libero sfogo alla vita, propria e del cane!
    Non dico che sia un cane innoquo o che tutti possano gestire, consiglio invece molta attenzione.
    Per come la vedo io, spesso il cane finisce per assomigliare al padrone. Se si comporta in modo "anomalo", fate prima un esame di coscienza.

    • @kamaya6302
      @kamaya6302 Před 9 měsíci

      Hai perfettamente ragione, concordo che i cani somigliano con il tempo ai propri padroni, anche il nostro Rott. di quasi 2 anni è fantastico, educato, molto affettuoso e protettivo

  • @alessandromilani1961
    @alessandromilani1961 Před 11 měsíci +9

    Da proprietario di Rottweiler ti faccio i complimenti per la tua chiarezza nell'esporre! Approvo ogni singola parola! Bravo e G R A Z I E !

  • @Ithel76
    @Ithel76 Před 7 měsíci +5

    I 13 minuti meglio spesi della mia giornata. Grazie.

  • @mattia1935
    @mattia1935 Před 15 dny

    Bravo. Video oggettivo, chiaro, utile. Complimenti, continua così.

  • @vantra2506
    @vantra2506 Před rokem +2

    È la prima volta che vedo una descrizione così veritiera del mio cane. Complimenti bellissimo video. Grazie.

  • @gianluigigasparoni3824
    @gianluigigasparoni3824 Před 2 měsíci

    Ciao, sei un ottimo divulgatore. Ti seguo da pochi giorni. Sei molto obiettivo e non di parte.. Bravo. C'è ne sono pochi come te.! Ti scrivo solo per confermare quello che dici in generale. Personalmente ho avuto la fortuna di avere uno sh nautzer un Dobermann e 2 rott. Il mio preferito? Il rott! Un animale eccezionale, ma bisogna saperlo gestire fin da cucciolo. Non è certo un cane per tutti. Ma se lo si conosce e soprattutto se ci vivi assieme, diventa un grande amico fedele e pronto a tutto per la famiglia. Molto riflessivo. Attento e soprattutto amorevole quando ti guarda dritto negli occhi sembra ti dica : ti amo!!

  • @chiaracapri6147
    @chiaracapri6147 Před rokem

    Bellissimo ed interessantissimo video!..come sempre d'altronde.. grazie Luca!

  • @giovannafoschi2046
    @giovannafoschi2046 Před rokem +5

    Bellissimo video! Amo questa razza e l hai raccontata come sempre in modo impeccabile.

    • @kodami
      @kodami  Před rokem +1

      grazie

    • @nikenike2530
      @nikenike2530 Před 3 měsíci

      Má........mi ha convinto sino ad un certo punto ,non è certo un cane per tutti

  • @anitamaldarizzi3542
    @anitamaldarizzi3542 Před rokem

    Kodami sempre sul pezzo e spiegato in modo esemplare. GRAZIE

  • @we3oe
    @we3oe Před rokem +4

    Complimenti per il video 🎉 i soggetti che hai mostrato ( a parte quelli dal minuto 8:15 a 8:20) rispecchiano appieno la morfologia del vero Rottweiler, che purtroppo in Italia non si vedono quasi più , oggi vanno di moda i branchicefali , musi cortissimi e grandi massetteri , il carattere attuale non lo conosco, so solo che enci li premia così ( esteriormente diversi dagli anni 90 ) . Ad oggi non trovo in Italia un allevamento che seleziona i vecchi Rott , credo bisogni recarsi all’estero, un vero peccato , perché stiamo parlando di un cane fantastico sotto tutti gli aspetti.

  • @alexantonicelli4521
    @alexantonicelli4521 Před rokem +1

    Siete i migliori ❤ video bellissimi e persone più che preparate

  • @svitlanachaplyhina4422
    @svitlanachaplyhina4422 Před 3 měsíci

    Grazie x il video e la discrezione di questa razza.Unica cosa so di certo che un Rottweiler avendo una e il unico cane che vorrei averla x tutta la vita.Ho sempre avuto i cani da piccola,ma conoscendo mio rottweiler ho scoperto davvero un legame,un amore,una collaborazione,una dolcezza , pazienza,tante cose piu belle che potrei avere.Lei e la mia seconda figlia,una amica,una sorella un tutto Buona e e educata con tanto amore da dare alla nostra famiglia,

  • @matteoferraro2418
    @matteoferraro2418 Před rokem +3

    Bel video come sempre ! Nei prossimi episodi mi piacerebbe scoprire qualcosa anche sulle razze asiatiche, in primis lo Shiba, ma anche Akita e Chow Chow, sono tipi di cane con un carattere che mi piacerebbe approfondire grazie al vostro lavoro :D

  • @stefanomarangi5271
    @stefanomarangi5271 Před 6 měsíci +3

    Mi è piaciuto.
    Ho scoperto un mondo tutto nuovo da quando cresco con lei, la mia Kora.
    C'è tanta disinformazione su questo meraviglioso animale, tanta inutile paura...questo però non vuol dire che sia una passeggiata gestirlo.
    Me ne ha fatto innamorare la sua allevatrice, educatrice di Rott da vent'anni.
    Dico sempre che avere un Rott è come possedere una Ferrari, senza patente potresti farti molto male.
    Giusto per aggiungermi alle esperienze di tutti voi più il Rott socializza sin da piccolino meno problemi crea quando si trova in mezzo alla gente.
    La mia si fa coccolare dai bambini di tutte le età che frequentano la nostra casa.
    Ovviamente la differenza la farete voi, sempre vigili e presenti.
    È un orsacchiotto di 45 chili che va educato, cresciuto e soprattutto compreso per tutti i motivi di cui sopra e non il contrario.
    Grazie per lo sharing
    Stefano

  • @user-uz6pg5hx8s
    @user-uz6pg5hx8s Před 5 měsíci

    Grazie per la lezione 🙏

  • @paolina525
    @paolina525 Před rokem

    grazie mille per i tuoi video interessantissimi

  • @PASQUALEDITA
    @PASQUALEDITA Před měsícem +1

    Rottweiler , il migliore cane del creato.. perfetto in TUTTO ❤

  • @Brunindur
    @Brunindur Před rokem

    Video sempre impeccabili, aspetto il video sul dalmata

  • @emanuelefortunato5860
    @emanuelefortunato5860 Před 7 měsíci

    Bellissimo video complimenti da fare vedere a tutte quelle persone che vogliono addotare un rottweiler 👏👏👏

  • @biondok7210
    @biondok7210 Před rokem

    Complimenti per i video

  • @WindOnMyWings
    @WindOnMyWings Před 2 měsíci

    Mitico, meriti fiducia.

  • @marcotreossi2898
    @marcotreossi2898 Před 6 měsíci +2

    53 anni, nella mia vita, cani da caccia, cani lupi.
    Penultimo cane morto il 20/12/23 un cane Corso, una persona con 4 zampe, senza parola ma con un Cuore stupendo. il 24/12/24 ho preso un Rottweiler nato il 14/12/23 in 5 giorni abbiamo stretto un legame stupendo, è un cucciolo, ma nonostante tutto non morde, è molto delicato e affettuoso, mangia il cibo con delicatezza, e ciò che gli trasmetto lo intuisce ricambiando con molto amore, è educato e obbediente, se quest' è il suo carattere, dire fantastico è veramente poco.

    • @elenalanza6090
      @elenalanza6090 Před 5 měsíci +1

      Tu lo stai allevando con amore e serenità .. purtroppo vedo che sono in pochi con quello che si sente 😮

  • @Dragonite92
    @Dragonite92 Před rokem +2

    La mia razza canina preferita ❤❤ li amo!!! sono bellissimi i rottweiler!!!

  • @gianlucascarponi67
    @gianlucascarponi67 Před rokem +2

    Sono d'accordo. Occorre tanto studio ed esperienza,per diminiuire incidenti o perlomeno spiacevoli fraintendimenti.. Poi ricollego il tutto al vostro video sui meticci...le razze sono solo un modo perverso della vanità umana di modificare ciò che la natura modella perfettamente con l'evoluzione.
    Unica eccezione,e non sempre,sono le razze da pastore da guardiania...e non tutte. Io vivo in Romania ed ho conosciuto uno splendido animale che è il Carpatin. Non è una razza famosa o blasonata,perchè fondamentalmente è un cane da lavoro che usano i pastori rumeni e ucraini da almeno 4000 anni...e in finale,è un gran bel "meticcio di razza"!
    Fondamentalmente ogni forma di aggressività assume toni drammatici solo in situazioni di cattività,o di "prigionia" come la definisco io.
    Proprio in merito al Rottwailer,ne ho incontrato uno gigantesco che,insieme al suo conduttore,passeggiava nel bosco dove sono solito andare io...il "padrone",grosso e tronfio anche lui,non riusciva a richiamarlo,ed è piombato addosso al mio che stava al guinzaglio(c'era troppa gente quel giorno)...io l'ho sganciato e ho fatto fare loro...risultato:il Rottie ha preso due o tre dentate senza ferirsi e si è allontanato con la coda bassa...con i vari borbottii sommessi del "padrone" che pretendeva che avessi tenuto al guinzaglio il mio mentre lui doveva guardare il suo Rottwailer massacrare il mio Decebal.(quando non sapeva che probabilmente non sarebbe finita con qualche "schiaffo educativo" se avessi tenuto il mio legato).
    Morale:la natura molte volte è più equilibrata di certi esseri umani,che basano la loro vita su quanto sono grossi...e stupidi.
    Nessuno si è ferito,nessuno si è fatto male e con una zuffa di 10 secondi si sono stabiliti gli equilibri che solo la natura e l'evoluzione possono stabilire.
    Io ringrazio i cani da pastore per quello che hanno fatto per noi in migliaia di anni...il mio umile modo di ringraziarli è prendermi cura di uno di loro...e non è stato ne facile,nè istantaneo...non è certamente un cane che corre dietro alla palla o fa tutti i secondi le coccole...ma ha in se una fierezza ed una lealtà(e un'equilibrio) che ho visto in pochi cani.
    E poi è di una bellezza travolgente!(perdonate questo piccolo peccato di vanità).. fortunatamente le mode vanno sempre in direzione della "stupidità" umana e il mio non è decisamente un cane da portare in passarella😂😂(ma con me i veterinari muiono di fame😂😂😂).

  • @gufo431
    @gufo431 Před rokem +1

    questi video sono molto interessanti, ben fatti. Senza una particolare richiesta, sarebbe bello se potessi farlo almeno per le razze piu o meno conosciute...girano molti video su sui Mastini e Pastori asiatici per esempio, oppure le razze Africane . Comunque, complimenti per il progetto. Ciao Rob.

  • @augustus21th58
    @augustus21th58 Před 6 měsíci

    Molto interessante bravo

  • @mirkoalbano3297
    @mirkoalbano3297 Před rokem +1

    Sarebbe interessante un video sul Cane lupo cecoslovacco.
    Complimenti, bellissimo e interessante video, come sempre!

  • @mariarosellabeccati4744
    @mariarosellabeccati4744 Před 3 měsíci

    Bellissimi e cari...tanto cari!

  • @luisaalfieri3258
    @luisaalfieri3258 Před 8 měsíci

    Video davvero benfatto, con informazioni chiare e utili. Avete già in programma un video sui greyhound o i galgo, specie quelli Rescue che vengono dalla corsa o dalla caccia?

  • @balduinoesposito
    @balduinoesposito Před rokem

    Video bellissimo, potresti fare anche uno sugli shiba e gli Akita?

  • @giacomoargento8520
    @giacomoargento8520 Před 7 měsíci

    Bel video

  • @alessandrototti7414
    @alessandrototti7414 Před rokem

    Grande video, potreste farne uno sullo shiba

  • @cristinacorrera2753
    @cristinacorrera2753 Před rokem +1

    Adoro questa rubrica! Aspetto con ansia il *Labrador* ♥ Vi guardiamo tutte e 3 da qui :D

    • @kodami
      @kodami  Před rokem +1

      Siii arriverà presto!

  • @linom.8906
    @linom.8906 Před rokem +12

    Un paio di mesi fa sono stato in turchia e mi sono imbattuto in un cane bellissimo quanto enorme e pauroso... dopo una piccola ricerca su internet e risultato che la razza e il kangal che qui in Italia non avevo mai visto.. E possibile saperne un qualcosa di più. Ringrazio anticipatamente e faccio i miei complimenti per i servizi ben fatti ed esaustivi..

    • @samirouelmes2716
      @samirouelmes2716 Před 5 měsíci

      😂😂😂è il cane più forte al mondo

    • @hammermma7438
      @hammermma7438 Před 5 měsíci

      È semplicemente il cane con la pressione del morso più potente di tutti anche di un lupo. Kangal malakli . In Italia ci sono allevamenti lo so per certo.

    • @antoniofonte3809
      @antoniofonte3809 Před 3 měsíci

      A parità di peso il lupo ha tre volte la pressione di un Cangal,il lupo ha il metabolismo e la forza per sminuzzare e digerire le ossa il cane no, ovviamente il morso è pari alla sua digestione,il cane oltre che gli enzimi non ha la magnifica forza del lupo,lupo che ha dato origine a tutte le razze esistenti e quindi il più forte in tutti i sensi,esistono lupi che superano anche il quintale soprattutto in Siberia,non metterei mai un cane contro di esso anche il cane con la forza mascellare più potente al mondo (Cangal) ovviamente se il lupo pesa la metà,be fate voi.

    • @danielegattel9126
      @danielegattel9126 Před 2 měsíci

      E meglio se cambi spacciatore o molli il fiasco perché tu del kangal mi sa che non sai proprio niente 😂😂😂​@@antoniofonte3809

  • @fabianomerli60
    @fabianomerli60 Před rokem +2

    Spero sempre in un video sugli schnauzer

  • @davidemontagner8174
    @davidemontagner8174 Před rokem +1

    Avevo richiesto il video sul rottweiler , hai fatto un capolavoro ,io e Gina ringraziamo

    • @kodami
      @kodami  Před rokem

      Felicissimi che ti sia piaciuto

  • @Sicario-kv1fp
    @Sicario-kv1fp Před rokem +2

    Vorrei vedere un video sul levriero irlandese ...grazie bel canale

  • @fabiano5801
    @fabiano5801 Před 3 měsíci

    Interessante

  • @sergiomaravigna2738
    @sergiomaravigna2738 Před 5 měsíci +1

    Visto l'ultimo caso di cronaca potreste fare un video su la aggressività del cane e' come difendersi ?🤗🤗🤗

  • @delucamichele6
    @delucamichele6 Před rokem +2

    Video bellissimo, a quando il dobermann? 😊

  • @Giocalda
    @Giocalda Před 10 měsíci

    Aspetto con ansia il boxer

  • @cristinasuardi4385
    @cristinasuardi4385 Před 9 měsíci

    Volevo chiedere se potrebbe fare un video sulla razza Akita Inu giapponese grazie mille video molto interessante 😊

  • @SM-gi3dh
    @SM-gi3dh Před rokem +1

    Bello il Pinscher Tedesco standard, quello originale non la versione pupazzetto ☃️

  • @fakaccont
    @fakaccont Před rokem

    Potreste fare un video sull'Akita Inu? Ne sarei molto contento.

  • @umbertocappelletti8398
    @umbertocappelletti8398 Před 5 měsíci

    Cani meravigliosi

  • @IsabellaKnez
    @IsabellaKnez Před 9 měsíci

    A me i Rott piacciono un sacco❤❤
    Mi piacerebbe sapere qualcosa sul Bordel colli ( comunque adoro tutti i vostri video)

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck Před rokem +1

    Per caso ha fatto un video sul Tosa Inu??

  • @TheArtiom1997
    @TheArtiom1997 Před rokem

    Sarebbe bello vedere un video simile sul Labrador

  • @funnyloo2517
    @funnyloo2517 Před 3 měsíci

    Ne ho uno di tre anni si sta crescendo mio figlio per me il Rott è davvero un gran bel cane

  • @nikiparnesedj
    @nikiparnesedj Před 11 měsíci

    Ho un rottweiler di 19 mesi (non ne avevo mai avuto uno prima) consiglio a tutti di averne uno è STRAORDINARIO

  • @user-zf1kg5lq3n
    @user-zf1kg5lq3n Před 6 měsíci

    Ciao Luca!Puoi fare un video sullo Spinone Italiano?
    Grazie mille!!

  • @Simone-ej5fp
    @Simone-ej5fp Před rokem +1

    Bella rubrica, complimenti. Personalmente mi piacerebbe un video sui cani che perdono meno pelo rispetto ad altri.

    • @kodami
      @kodami  Před rokem +1

      Ciao @Simone-ej5fp trovi diversi articoli in merito sul nostro sito

    • @Simone-ej5fp
      @Simone-ej5fp Před rokem

      @@kodami Ho appena letto l'articolo dedicato all'argomento, grazie. In alternativa stiamo valutando di adottare un cucciolo meticcio dal canile ed è qui che vorrei fare la classica domanda da un milione di dollari: ci sono indizi in un giovane meticcio che ci possono far capire se è predisposto a perdere poco o molto pelo? Grazie mille in anticipo

  • @195dm
    @195dm Před 4 měsíci +1

    È un cane bellissimo ma che mi ha sempre messo una sorta di soggezione e timore da quando un amico di mio padre ce l'aveva e ha rischiato due volte di rimetterci una gamba mentre gli passava davanti quando il cane mangiava

  • @sandralara7972
    @sandralara7972 Před 27 dny

    ❤❤❤💐💐💐👏👏👏

  • @davidepiovesan185
    @davidepiovesan185 Před rokem +1

    Potreste fare una rubrica a parte per le razze italiane? (Il video sul maremmano era davvero bello)
    Complimenti.

    • @kodami
      @kodami  Před rokem

      Ciao @davidepiovesan185 la nostra rubrica affronta proprio la storia di tutte le razze italiane e non, presto usciranno altri video!

  • @Merlo79505
    @Merlo79505 Před 5 měsíci

    Che spettacolo sarebbe stato vedere le Legioni Romane sul fronte Gallico con i loro Canis Pugnax schierati al loro fianco

  • @Horses_time
    @Horses_time Před rokem

    Ciao sei bravissimo potresti fare il video in cui spieghi il segugio italiano io ne ho 8 Grazie ❤😂

  • @tommygi7505
    @tommygi7505 Před 8 měsíci

    Al minuto 2:27 dici bene, incroci con altre razze locali, infatti nella zona montuosa dell'Appenzell della Svizzera di lingua tedesca, questa storia della città con le tegole rosse è risaputa in Svizzera, gli incroci con mastini romani e cani da montagna dei monti Appenzell, con San Gallo ed Herisau, le città più grandi, tanti bovari di montagna, il Bernese, alcuni Rottweiler ma soprattutto tanti Bovari dell'Appenzell, è un cane locale che trovi in tante famiglie,
    io ho voluto provare e sono stato in quelle zone per capire questa razza, nel 1995 quando ho preso Ivan che poi diventerà campione italiano di bellezza, in Italia ce n'erano pochi cosi anche adesso, ma si può equiparare sia al Dobermann che al Rottweiler, cane affettuoso e legatissimo alla famiglia, bisogna avere polso per controllarlo con gli estranei ma si riesce a gestire.
    Il peso dei 30 kg per un Appenzell è giusto, in una eventuale mostra cinofila, il Rottweiler non deve a vere nessun colore bianco, invece nei 4 bovari svizzeri è ammesso,
    i 4 bovari svizzeri stesso colore di pelo ma cambia la taglia,
    Bovaro dell'Entlebuch,
    bovaro dell'Appenzell,
    Bovaro del Bernese,
    Grande bovaro svizzero, quest'ultimo è un cane molto più deciso e ci vuole polso sicuro.
    Interessante la Casa di Dora, e siccome abito li vicino vado a trovarla.

  • @white-kj4mo
    @white-kj4mo Před rokem +1

    la mia razza preferita(rottwiler) comunque volevo chiederti se potevi portare la storia del boxer?

  • @antoniofonte3809
    @antoniofonte3809 Před 3 měsíci

    Ho sentito parlare molto delle origini del Rot,storie molto simili e allo stesso tempo molto diverse questa mi mancava anche se simile ma non del tutto,sono anni che ogni tanto sento o leggo le origini dello stesso,in realtà sapevo di origini ancora prima dei Romani,sono confuso da tutto ciò,mi attengo alla storia più probabile che discosta un po' da questa raccontata in questo video,credo che mancano circa 2 anche 3 secoli di storia da questa raccontata che più diversa da tutte le altre,le sue origini a questo punto sono molto confuse,forse è meglio leggere qualche libro o altro di natura tedesca che a mio parere descrivono il Rot con qualche centinaio di anni in più delle altre descrizione fatte partendo dai Romani. Si può sapere una volta per tutte quali sono le sue vere origini dato che sono troppi i racconti diversi tra di loro,i Romani lo presero dopo una incursione nella attuale Germania ma aveva già alcuni secoli di storia,cosa devo credere,quale è la più attendibile? Credo che la più attendibile sia quella che va più indietro nel tempo,circa oltre duecento anni prima di Cristo,a qualcuno risulta tutto ciò,facciamo chiarezza verificando l'attendibilità delle fonti, aiutarmi a capire le vere origini di questa maestosa ed equilibrata razza che niente ha da invidiare a tutte le altre razze esistenti,questo fedele e insostenibile compagno e amico senza pari. Sono quasi 50 anni che ho cani e garantisco che può essere il migliore ma se non sai rapportarti in modo giusto potresti rovinare due vite,la tua e la sua,non è una razza per tutti,socializzare è importante ma non basta se il conduttore non è gentile equilibrato/a affettuoso amorevole come un figlio,no catena no giardino,i miei dormono con me in casa dove vogliono come vogliono letto compreso,ripeto come un figlio e da mangiare quasi esclusivamente carne trita assolutamente cruda,se il tuo amico fedele mangia bene risponderà meglio i comandi salvaguardando la salute del tuo più grande amico di sempre, evviva i CANI evviva il LUPO!

  • @giovannidoglio9618
    @giovannidoglio9618 Před 2 dny

    Fate il Rhodesian Ridgeback vi prego 🙏🏼

  • @mrnico8589
    @mrnico8589 Před 6 měsíci

    Fai il cane corso ❤

  • @gilia2827
    @gilia2827 Před rokem

    Adoro i rottweiler e ne ho sempre avuti!
    È un cane con una grande dignità e io consiglio TUTTI coloro che adottano un cane e non solo il rottweiler a rivolgersi a un addestratore serio che vi insegni come capire e farvi capire dal vostro cane. Sarebbe come se andaste in Germania senza conoscere la lingua e doveste convivere con persone parlando lingue diverse! Ma siamo noi umani che dobbiamo capire loro non pretendere che siano loro ad adeguarsi a noi. E lo faranno sicuramente, ma perché non agevolare la convivenza fin dall'inizio?

  • @silvanaciapponi2693
    @silvanaciapponi2693 Před rokem

    21,00 ho un dogo argentino cucciolotta veramente dolce affettuosa e molto equilibrata è molto libera nei boschi e non tira al guinzaglio il problema è che quando la vedono hanno paura e si allontanano...

    • @kodami
      @kodami  Před rokem

      Ciao @silvanaciapponi2693 sì è proprio quello che ci poniamo come obiettivo con questa rubrica: abbattere i pregiudizi e fare chiarezza

  • @bellpippo82
    @bellpippo82 Před rokem +1

    A quando uno sui border collie?

  • @MarellaCappelli-lw4ru
    @MarellaCappelli-lw4ru Před 5 měsíci

    Nessun dubbio che l'animale non ha colpe per la sua natura ed istinto e inoltre che opportunamente gestito può essere dolcissimo e innocuo; il problema é che questa razza come altre ha un POTENZIALE di pericolosità estrema, ragion per cui nelle nazioni civili viene VIETATA. L'alternativa ragionevole potrebbe essere una legislazione che imponesse (come per chi chiede il permesso di possedere una pistola):
    1-dichiarare un motivo valido per avere proprio questa razza canina e non un'altra
    2-possedere una vera e propria LICENZA ottenibile esclusivamente attraverso un serio corso di addestramento
    3-avere stipulato una assicurazione ADEGUATA con massimali coerenti che copra eventuali danni arrecati
    TUTTE LE ALTRE ARGOMENTAZIONI SONO CHIACCHERE

  • @gpizz65
    @gpizz65 Před 2 měsíci

    quandi li vedo a passeggio me ne sto rigorosamente alla larga anche perché spesso chi li conduce non sarebbe in grado di trattenerli. mi pare il classico cane da borgataro tatuato

  • @user-fo9dj1mq6k
    @user-fo9dj1mq6k Před 6 měsíci

    Tra il morso di un chiuaua e quello di un coccodrillo marino di 10 metri c' è una sottile differenza.

  • @user-fo9dj1mq6k
    @user-fo9dj1mq6k Před 6 měsíci

    Contro un leone e una tigre il rottweiler non avrebbe speranze!

    • @gpizz65
      @gpizz65 Před 2 měsíci

      ovviamente si tratta di molti cani contro UN leone

  • @hammermma7438
    @hammermma7438 Před 5 měsíci +1

    Non esistono cani cattivi o cani buoni.
    Tutti i cani sono identici hanno tre istinti madre : predatorio, combattivo, aggressivo.

  • @FSM444
    @FSM444 Před 11 měsíci +1

    Antico gladiatore era cane corso

  • @vittoriobonelli3002
    @vittoriobonelli3002 Před 5 měsíci

    Però al giorno di oggi in casa e meglio un maltese che un rot.....

  • @vincenzolacci9840
    @vincenzolacci9840 Před 6 měsíci

    Il rottweiler sette hanni con la mia MARGO' nessuno diveva toccarmi neanche stringermi la mano invece con mia moglie e mio figlio la portavano in giro giocava in casa quando arrivava qualcuno non gli toglieva lo sguardo di dosso allucinante complimenti per il video

  • @cristinadimeo4936
    @cristinadimeo4936 Před 5 měsíci

    Spero che nessun cane od orso aggredisca la Brambilla.Poi vediamo cosa dice.A ah ah.

  • @user-on4sr3tf1u
    @user-on4sr3tf1u Před 10 měsíci

    Io ho sempre avuto solo e unicamente rott e posso garantire che sono i migliori cani al mondo non sono per niente violenti. Nessuno dei miei cani mi ha mai ringiato per la ciottola! Basta che quando volete toccare la sua ciottola li fatte vedere che ogni volta che vi avvicinate mentre mangia e per darli più cibo.

    • @carloalbertorassaval3275
      @carloalbertorassaval3275 Před 9 měsíci

      Bravo. Un giorno azzannerà il cranio di un bambino e mi dirai.
      Ma come cazzo facevate senza un rottweiler, branco di idioti?

    • @K9ChroniclesoftheDogs
      @K9ChroniclesoftheDogs Před 8 měsíci

      ​@@carloalbertorassaval3275Mav'a fareincul0 collione

    • @iosonopseudonimo5529
      @iosonopseudonimo5529 Před 8 měsíci

      Qualcuno potrebbe spiegare con gentilezza a quell' 'mbec'lle che insulta continuamente gli altri e scrive commenti pieni di parolacce che se non la smette prima o poi qualcuno potrebbe anche rintracciarlo e spiegarglielo coi fatti? Anche se il suo commento è stato cancellato, la notifica l'ho vista.
      Allontanarlo dal canale, altrimenti?

  • @cristinadimeo4936
    @cristinadimeo4936 Před 5 měsíci

    Brambilla dice che dobbiamo amare gli animali anche quando ci ammazzano.Allora facciamo lo stesso anche con le persone.

  • @Horses_time
    @Horses_time Před rokem

    E aggiungo ho 3 root e li amo

  • @jonathanchiesa1332
    @jonathanchiesa1332 Před 2 měsíci

    Fiero possessore di Eva una rott di 8 anni. Penso sia uno dei compagni migliori si possa auspicare di avere accanto nella vita. Con questi cani si crea un legame inspiegabile a parole, profondo, puro...una delle razze migliori al mondo.

  • @user-sm8hc2hj1d
    @user-sm8hc2hj1d Před 28 dny

    Poveri piccoli

  • @fededambrosio7720
    @fededambrosio7720 Před rokem +2

    Sara', ma io non lascerei mai un bambino da solo con un rottweiler, pitbull o simili! 😬

  • @user-uc5rl4tw7s
    @user-uc5rl4tw7s Před 7 měsíci

    No

  • @Prizzy999
    @Prizzy999 Před rokem

    A me guarda caso piacciono tutte le tipologie canine che spaventano la massa, perché non ho mai creduto alla cattiveria del cane quanto a quella degli umani che gli animali li sfruttano e abusano.
    Onestamente però è un cane che non potrei mai avere perché è troppo grande per un appartamento, almeno secondo me, e di sicuro non lo puoi lasciare ore e ore da solo in casa per andare a lavorare, è troppo libero di natura e ha bisogno di spazi aperti in cui sfogarsi.
    Grazie per questi video!

  • @criazzurro.napoli6029

    Vorrei. Vedere. Un. Video sul. Maltese

  • @fabriziogrimaldi5037
    @fabriziogrimaldi5037 Před rokem +3

    Ho avuto una spiacevole esperienza, proprio con questa razza. Avevo incontrato un conoscente che portava in giro uno dei suoi tre Rottweiler, chiedendogli se fossero parenti (padre, madre e figlio) ma mi disse che no, erano tutti stati adottati in periodi diversi e da diversi allevamenti. Mi fermai a parlare con lui ma all'improvviso, mentre allungammo le nostre mani per stringerle, il cane si avventò su di me, mordendomi (ma più giusto sarebbe dire, prese in bocca), il mio braccio, stringendo ma non tanto da farmi troppo male. Se avesse voluto, mi avrebbe strappato tutto il muscolo. Probabilmente, da cane da difesa che é, mi ha voluto avvisare di stare lontano dal suo umano. Dopo aver mollato la presa, si mise a ringhiarmi e abbaiarmi addosso come per dire: " te ne vuoi andare?". Il suo padrone però, si spaventò per quanto accaduto e non si fida più tanto che, da quel giorno, lo porta in giro solo con la museruola (di quelle nere, credo in tessuto, che fascia la bocca).

    • @kodami
      @kodami  Před rokem +2

      Ci dispiace per l'accaduto, probabilmente nel caso che hai descritto è scattato esattamente il meccanismo di difesa da noi spiegato anche nel video.

    • @fabriziogrimaldi5037
      @fabriziogrimaldi5037 Před rokem +1

      @@kodami Si infatti devo dire che, quanto detto nel video, é assolutamente corretto 😊👍 So che il proprietario, si è rivolto a un veterinario esperto in comportamento perché in effetti, è corretto che un cane da difesa, faccia la difesa ma solo se il suo pet mate, sentendosi in grave pericolo, glielo ordina 😉 Se invece di un uomo di 80 kg, ci fosse stato un ragazzino, cosa poteva succedere? Il cane sarebbe stato in grado di capire che un bambino, non rappresenti un pericolo per il suo umano? Comunque é da parecchio che questo cane, non lo vedo più in giro....mah! 🤔

    • @anitamaldarizzi3542
      @anitamaldarizzi3542 Před rokem

      @@kodami 👏👏👏👏

    • @anitamaldarizzi3542
      @anitamaldarizzi3542 Před rokem

      @@fabriziogrimaldi5037... non lo vedo più in giro...😢

    • @fabriziogrimaldi5037
      @fabriziogrimaldi5037 Před rokem +1

      @@anitamaldarizzi3542 🤷‍♂

  • @1albatro
    @1albatro Před rokem +2

    ... ama i bambini .... cucinati in che maniera ? 😃😃

  • @ottaviavecchiattini1072
    @ottaviavecchiattini1072 Před 9 měsíci

    La mia era piccola meticcia e cattiva come la puzza😂😂😂...il Rot è meraviglioso ❤❤❤❤

  • @project8197
    @project8197 Před 6 měsíci +2

    Ne ho 3. Il terzo è il figlio della coppia che ho.sono cani con la C maiuscola. Ho 42 anni e se sono fortunato forse potrò prenderne un ultimo dopo di loro prima che il.mio tempo con voi su sta terra finisca. Rottweilers tutta la vita

    • @project8197
      @project8197 Před 6 měsíci +1

      P.s. con noi vivono pure 2 gatti con zero problemi

  • @diesel-td1946
    @diesel-td1946 Před 5 měsíci

    E' una razza stupenda però si deve saperla gestire perchè ha un carattere molto forte e tendenzialmente dominante. Il problema può sorgere se te lo ritrovi per strada libero e che non gli sei simpatico.

  • @RobertoP-cb7lp
    @RobertoP-cb7lp Před 9 měsíci

    Bene, non è la razza a stabilirne il carattere ma visto che il Rott è possessivo territoriale protettivo col carattere forte è la razza a stabilirne di massima, in generale salvo casi particolari, il carattere.