Come scegliere una macchina per il caffè Nespresso

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 06. 2024
  • Nespresso è ormai diventata un punto di riferimento nella produzione delle macchine per il caffè in capsule. L'azienda statunitense offre un catalogo particolarmente ampio, oltre a due diverse tecnologie per l'estrazione del caffè. Vi raccontiamo tutto nel dettaglio all'interno del nostro video.
    La nostra guida scritta: www.qualescegliere.it/macchin...
    I capitoli del video:
    00:00 - Come scegliere una macchina per il caffè Nespresso
    02:30 - Nespresso Original
    03:22 - Nespresso Inissia
    03:59 - Nespresso Essenza Mini
    04:35 - Nespresso Pixie
    05:02 - Nespresso Citiz
    05:41 - Nespresso Lattissima
    06:32 - Nespresso Vertuo
    07:33 - Vertuo Pop
    07:57 - Vertuo Next
    08:21 - Vertuo Plus
    09:38 - Conclusioni
    #nespresso #caffè
  • Jak na to + styl

Komentáře • 5

  • @lilpeep6221
    @lilpeep6221 Před 3 měsíci +2

    Bravo finalmente un video che fa chiarezza sulle macchinette nespresso, ero confuso sul fatto che vedevo una con scritto de longhi e l'altra krups.

  • @michelezevini
    @michelezevini Před 10 měsíci

    Perché così grande differenza di prezzo tra una Inissia e una Pixie o Citiz? Che differenze ci sono tra queste macchine che fanno solo il caffè (senza latte)? Alcune sono più consigliabili e affidabili di altre?
    Grazie.

    • @QualeScegliere
      @QualeScegliere  Před 10 měsíci

      Buongiorno Michele, rispetto alla Inissia, la Pixie è più curata nel design, ha inserti in metallo e una struttura più solida. È anche dotata di una spia che avverte quando il serbatoio dell’acqua è vuoto. Il prezzo alto è dovuto a queste due caratteristiche.
      Anche la CitiZ ha una struttura più solida e leggermente meno plasticosa, e allo stesso tempo è più capiente delle altre due.
      La qualità del caffè e la velocità di preparazione però è la stessa in tutte e tre le macchine. Se è alla ricerca di un modello che prepari solo l’espresso o il caffè lungo, la Inissia va più che bene. Consigliamo la Pixie solo se cerca una macchina più “bella da vedere” e la CitiZ standard solo se cerca un modello più capiente.

    • @michelezevini
      @michelezevini Před 10 měsíci

      @@QualeScegliere sto cercando una macchina che duri nel tempo per uso familiare (4 o 5 caffè al giorno mediamente).... La mia Inissia è durata poco più di 2 anni... Adesso non riesce più a rompere le capsule... Anche se ho fatto sempre manutenzione... Volevo capire se mi conviene riprovare con Inissia o spendere di più e provare altre macchine... Lo farei solo se sono effettivamente migliori e più affidabili nel tempo. Se i vantaggi sono solo di altra natura, non mi interessano. Cosa mi consigli?
      Grazie

    • @QualeScegliere
      @QualeScegliere  Před 10 měsíci

      @@michelezevini non è possibile stabilire con certezza la longevità di una macchina. alcuni utenti usano la loro Nespresso (inclusa la Inissia) da 7/8 anni senza problemi, altri si lamentano di averla dovuta cambiare dopo pochi mesi. nell'incertezza, consigliamo di acquistare un'altra Inissia e di assicurarsi di fare la decalcificazione regolarmente.
      Se non lo ha già fatto prima di comprare la macchinetta nuova le consigliamo di dare uno sguardo qui per vedere se la sua Inissia ha un problema risolvibile www.contact.nespresso.com/faq/it/it/detail/7346