Vi spiego perché ho comprato una Tesla.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 4. 02. 2020
  • Qualche giorno fa il noto youtuber cartonato chiedeva (in un suo video) ai proprietari di auto elettriche di spiegare il perché ne hanno comprata una: vi elenco non una, ma ben 14 mie motivazioni!
    #comprareteslamodel3 #autoelettriche #Tesla
    Puoi utilizzare il mio link del programma Referral per ricevere 1.500 km di ricariche Supercharger gratuite per una nuova Tesla: ts.la/simone98081
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 94

  • @antoniovillano9287
    @antoniovillano9287 Před 3 lety +6

    Bravo
    Purtroppo siamo il paese delle chiacchiere da bar.

  • @beppezappa8781
    @beppezappa8781 Před 4 lety +2

    Veramente bel video e tu sei molto bravo. Complimenti.

  • @mariozambon
    @mariozambon Před 3 lety +2

    L'elettrico è il futuro, è indiscutibile. E' il tipo di batteria (al litio) che sta facendo discutere più di un costruttore...al di là degli youtuber cartonati o meno. I più grandi costruttori (vedi Toyota), si stanno muovendo sull'elettrico alimentato da celle a combustibile. Non passerà molto tempo e lo capiremo. Per ultimo mi piace il tuo piglio, il tuo modo convinto e spigliato di raccontare. Se mi permetti e non ti offendi, non ti servono i riferimenti ad altri youtuber.

  • @gloriariedo3169
    @gloriariedo3169 Před rokem

    Interessante e, molto efficace:se avessi i soldi, la comprerei!

  • @lelantine1
    @lelantine1 Před 4 lety +3

    Da cinquantenne da sempre appassionato di automobili ( le ho praticamente avute tutte dai 18 anni in poi ,dalla fiat alla ferrari gtc4 ) sto per comprare una model X performance più o meno per gli stessi motivi che Simon ha elencato nel video , ne aggiungerei uno in positivo.....fare qualche cosa contro il "petrolio"...gli interessi sporchi che ha sempre generato,etc. L 'unico lato negativo che presumo al momento per la macchina elettrica è che nei viaggi lunghi devi organizzarti bene prima per le ricariche , e poi aspettare molto per eseguire la stessa...mentre di solito in 5 minuti fai il pieno e riparti.Direi che comunque i pro e contro sono 10 a 1 .Bel video, saluti.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety

      Sì, per i viaggi "fuori dal seminato" devi sempre dare un'occhiata prima, ma con i supercharger Tesla, ormai presenti e diffusi in tutta Europa, non ci sono quasi più problemi, oltre al fatto che in 25 minuti ricarichi la macchina! Vai si ModelX, macchina incredibile!

    • @lelantine1
      @lelantine1 Před 4 lety +1

      @@sautzer71 Simon volevo chiederti una cosa...facendo un viaggio in autostrada , per esempio ad una media di 170 km orari , ( piedino pesante ),secondo te in percentuale quanto consumi approssimativamente in più rispetto ad una media normale tipo 110.... Hai un consumo del 30 % in più per esempio ? Grazie scusa il disturbo.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety

      @@lelantine1 ..sì, probabilmente anche qualcosa in più, sul 35% ;-)

  • @romeoperna
    @romeoperna Před 3 lety

    Sei troppo avanti... Sei un genio.., un numero uno
    Meno male che ci sei tu a delucidarci

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 3 lety

      Nella, vita, è sempre una questione di punti di vista...

    • @romeoperna
      @romeoperna Před 3 lety

      @@sautzer71 grandeeeeeeeee
      Sei un mito

  • @mykymyky157
    @mykymyky157 Před 3 lety +4

    scommetto che è il greg😂

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 3 lety +2

      ..e chi no, se non lui.. 😉

  • @SEmanelit
    @SEmanelit Před 4 lety +2

    Ciao e complimenti per il video e per il tuo canale, una ottima testimonianza di un possessore di una Tesla model 3 come lei .Non ci faccia caso a tutte le stupidaggini che racconta il cartonato. Quando parla di Tesla il cartonato farebbe meglio a stare zitto.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety

      Ah!! Ormai noi "teslari" siamo la sua ossessione preferita quotidiana e io cerco, nel mio piccolo, di controbattere con argomentazioni verificabili! ;-)

  • @doriadan76
    @doriadan76 Před 4 lety +2

    Veramente complimenti,percepisco che sei una persona sincera,io sono un grande estimatore in primis del genio Elon e del tutto ecosistema che ha creato e sta ampliando,ma purtroppo al momento nn posso permettermi i suoi prodotti,ma in futuro lo spero.... 😉

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety

      Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere! E comunque non mollare il tuo sogno di possedere una Tesla Model3, un giorno o l'altro ce la farai anche tu, ne vale la pena! ;-)

  • @Jenaplissken1979
    @Jenaplissken1979 Před 3 lety +1

    grande NICK ,concordo con te e mi aggrada molto quando dici testualmente: NO GASOLIO!! anche io giro molto in macchina per lavoro, circa 600 km a settimana, per ora sono passato ad una KIA NIRO HEV, mi trovo molto bene, il prossimo salto sara' la versione EV, la Tesla e' una gran macchina ma al momento non me la posso permettere!

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 3 lety +1

      Grazie per l'apprezzamento! Tieni duro che l'anno prossimo arriva Model 2 da 30 euri! Almeno speriamo...😉

    • @Jenaplissken1979
      @Jenaplissken1979 Před 3 lety

      @@sautzer71 eh si ho saputo, ma in ogni caso sarei orientato per una macchina rialzata, tipo suv, purtroppo qui le strade nel centro Italia fanno un po' cagare e sono piene di buche, dalle tue parti state decisamente meglio.

  • @AlPancino72
    @AlPancino72 Před 3 lety +1

    A me piace un casino, ma i prezzi sono ancora troppo alti...

  • @alfonsofornabaio3482
    @alfonsofornabaio3482 Před 3 lety +1

    Bravo Nick. Sicuramente la mia prossima macchina sarà elettrica e sarà una Tesla.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 3 lety

      Grazie! E fai bene, non te ne pentirai sicuramente!! ;-)

  • @alexvivinc
    @alexvivinc Před 5 měsíci

    quasi tutte le motivazioni che hai citato sono facilmente smontabili ,sono solo pareri personali di chi maturo signore un po bigotto ed ecologista , vive una vita programmata e facilmente prevedibile .
    hai trovato il giusto tipo di utilizzo dell auto elettrica ,quello del vai e vieni monotono del lavoro .
    se ti telefonasse mentre torni dal lavoro ,una tua cara amica sexy e capricciosa ma molto carina che proprio ma proprio giovedi sera si ricorda di te e gli viene una voglia ... e si mette la camicia da notte trasparente e ti vuole a casa sua ,che guarda caso sta a 90 km da te ,allora tu hai appena il tempo di tornare a casa dire qualcosa a tua moglie inventare una bella scusa e riuscire , scordati il fatto che abbia una bella villa con la wallbox ...molto piu' realisticamente vivra' in un monolocale condominiale e tu dovrai parcheggiare sul marciapiede chissa'dove in qualche oscura periferia italiana ... ma...la tua autonomia segna 100 km non ce la farai mai a fare 90 +90 allora ....ti dico io cosa farai ,chiamerai quel tuo amico sfigato ancora con la termica e gli chiederai cortesemente la punto diesel per risolvere la serata ...e non fare la figura del mollaccione ...(per non dire di peggio )
    ti ricordo poi che la corrente in italia viene quasi interamente prodotta con schifosi prodotti fossili .

  • @iliasog2914
    @iliasog2914 Před 3 lety +1

    a quanto pare pure gli adulti si divertono a dissare ahahahahahahha

  • @mircocasadei8182
    @mircocasadei8182 Před 4 lety +3

    Complimenti sei bravo e condivido appieno i tuoi pensieri a riguardo Tesla, io ancora non ne sono possessore, ma seriamente intenzionato all'acquisto. D'ora in avanti ti seguirò con piacere. Mi permetto di precisare, a riguardo al bollo, che dopo i 5 anni di esenzione ci sarà uno sconto già fissato al 75%. Saluti da Rimini.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety

      Sì, in Emilia Romagna è così per il bollo, ma in Lombardia siamo esenti a vita con le auto elettriche (almeno fino a quando i politici non cambieranno idea!). Grazie per i complimenti! ;-)

  • @matteomurtas8108
    @matteomurtas8108 Před 4 lety +3

    Bel video, complimenti. Ad avere i soldi, passerei anche io ad un elettrica. L'unico smacco, neo o dubbio è il problema dello smaltimento delle batterie che tra 30 anni sarà, a mio parere, un nuovo terribile problema.

  • @rdaneelolivaw2999
    @rdaneelolivaw2999 Před 4 lety +2

    Da Elettrotecnico, con 10 anni di esperienza nel settore, la mia prossima auto sarà elettrica, tecnologia superiore. Non ho fretta di cambiare però... Visti i prezzi.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety

      ..ci arriverai anche tu, se provi la Tesla è come un virus..un virus buono però! ;-)

  • @gaetanorubbo5990
    @gaetanorubbo5990 Před 3 lety +1

    Consumare energia elettrica, impone, sempre, all'origine, utilizzare il petrolio. Se tutti dovessimo utlizzare auto elettriche, non basterebbe l'erogazione attuale di energia elettrica quindi; si darebbe il via alle centrali atomiche. E' vero il risparmio ma, il pacco batterie, per la sostituzione, quanto ti costano? Mi risultano tantissimo.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 3 lety

      La produzione di energia elettrica già oggi avviene in minor parte da combustili fossibili e in maggior parte da energie rinnovabili. L'obiettivo è arrivare ad oltre il 90% di produzione da fonti rinnovabili. Già diversi studi (reperibili in rete) hanno dimostrato che se anche da domani tutte le auto fossero elettriche la corrente prodotta pee ricaricare sarebbe più che sufficiente. Il pacco batteria Tesla è garantito 7 anni, e io non ho intenzione di tenere la mia macchina oltre (di solito le cambio ogni 4 anni, ma questa avrei intenzione di tanerla di più). Il pacco batteria è diviso in tre moduli dal costo circa di 3000 euro l'uno, difficilissimo che possa dare problemi più di un modulo. Se anche dopo 7 anni ti capitasse di dover sostituire un modulo, sarebbe più o meno come la spesa per sostituire la turbina e l'intercooler a un motore diesel.

  • @HELY30
    @HELY30 Před 3 lety

    Ciao, io vivo in Lombardia e per lavoro faccio circa 50.000/60.000 km allanno, girando tutta Italia, o per lo meno arrivo in macchina fino a Napoli. Pensi che si possa fare con una Testa, senza grandi problemi? Durante i miei spostamenti mi fermo tristemente per riposare o per scrivere email. La mia macchina e6il mio ufficio. Ciao e Grazie

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 3 lety

      Certo! Per te è l'ideale, è lo stesso utilizzo che ne faccio io: 50 mila km l'anno praticamente tutti in viaggio su e giù per le autostrade e ricarico solo ai supercharger Tesla! Se poi non scendi sotto Napoli, meglio ancora, perché i SC sono meno presenti nel profondo sud (ma ci sono anche lì e sono in continua espansione). Ovviamente poi, ci sono anche tutte le colonnine degli altri operatori che puoi utilizzare. Per cui, vai tranquillo, io ne sono la prova vivente che si può fare! ;-)

  • @clorenzing373
    @clorenzing373 Před 4 lety +2

    Dimentichi che se ricarichi a casa, la mattina in inverno trovi la macchina bella calda e se installi pannelli solari e batteria di store, la ricarica e' Gratis

  • @philippc.3814
    @philippc.3814 Před 4 lety +1

    Bravo bel video. 👍Il CC sta facendo una grande pubblicità a Tesla. Va bene così. Chiede una Tesla da poter guidare in Dyno-mode. Offri la tua? 🤭

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety +2

      ..col cazzo!! (Scusa il francesismo..)

    • @journeysmyteslabygianfranc4185
      @journeysmyteslabygianfranc4185 Před 4 lety +1

      @@sautzer71 Hai ragione visto come ha trattato Andrea devo aver provato la sua M3😱

    • @mircozorzo199
      @mircozorzo199 Před 4 lety +1

      D'accordo ma secondo me si dà troppa importanza al CC.

  • @landedarc4991
    @landedarc4991 Před 3 lety

    Allora, molti punti che hai detto sono punti che hanno tutte le macchine elettriche quindi non è una motivazione sulla testa, molti punti sono solo per una questione economica che è giusto pero non è tesla ma sono tutte le macchine elettriche che hanno questi vantaggi come il bollo o non andare dal benzinaio, hai detto anche che c’è qualcuno che parla di auto elettriche senza averle provate se ti riferivi a greg in caso non lo sapessi lui è stato il primo in Italia a possedere una tesla roadster circa 10 anno fa e circa 1 anno fa ha provati una testa model 3 se non sbaglio sul modello ci sono i video se ti interessano basta che li cerchi in quei video ha detto chiaramente che ha una tenuta di strada ottima e anche la guidabilità è spettacolare super rilassante quando greg parla di auto elettriche lo fa perché ne sa perché lui non andava in giro con i diesel fino all’altro ieri e poi si mette a parlare di tesla è da più di 10 anni che greg sa che esistono e ripeto è stato il primo in Italia ad avere là tesla roadster. In fine vorrei chiudere dicendo che la linea di una macchina e soggettiva a te può piacere a me no però oggettivamente là tesla ha una linea banale che può piacere ! Spero che apprezzi il commento non era per insultare sono venuto solo a scrivere il mio parere.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 3 lety

      In questo video rispondevo al Greg sul perchè ho comprato una Tesla e lo rifarei cento volte ancora. Chiaro che, diversi argomenti possono riguardare anche altre auto elettriche, ma io comprerei sempre e solo Tesla. Per quanto riguarda chi parla male delle auto elettriche senza averle mai provate, mi riferivo in generale e non la cartonato in particolare, so benissimo che ha avuto una Roadster a fine anni 2000 e ha provato la Model 3 di Baccega (l'ho visto anch'io il video). Poi, che il cartonato continui a parlare male delle Tesla in generale per via della sua esperienza con la Roadster, va detto che le Tesla di oggi non hanno nulla a che fare con la spider di allora. Che comunque sarei felicissimo di avere in garage ;-)

    • @doncamillo3539
      @doncamillo3539 Před 4 měsíci

      Parlare con Greg è come parlare al muro!

  • @morenogiaretta70
    @morenogiaretta70 Před 3 lety +2

    Penso sia un auto fantastica

    • @landedarc4991
      @landedarc4991 Před 3 lety

      Ma in cosa, tutti riescono a fare una macchina così !

  • @mykymyky157
    @mykymyky157 Před 3 lety +1

    mi fai sapere chi è lo youtuber, anche in privato se vuoi ma sono curioso

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 3 lety

      ..dai, si capisce, è il cartonato.. :-)

  • @maxtm3lr977
    @maxtm3lr977 Před 4 lety +2

    Complimenti bel video (A parte le cagate che dice il cartonato ) non ho capito il fatto che i supercharger sono gratuiti a me risulta che tesla su model 3 il costo di ricarica e di 30 centesimi a kw ?

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety

      ..sarebbe così, ma in realtà, al momento, in Italia non paga niente nessuno, nemmeno i proprietari di Model3 (diciamolo piano, shhhhhh...!!..)..

    • @maxtm3lr977
      @maxtm3lr977 Před 4 lety +1

      @@sautzer71 Grazie mille
      Ma anche per nuovi clienti come me che deve ancora arrivare l'auto

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety

      @@maxtm3lr977 ..sì, per tutti, al momento è così: non si sa ancora per quanto, ma al momento è così...

  • @cristianpropoggia3117
    @cristianpropoggia3117 Před 4 lety

    Chi sarebbe lo CZcamsr cartonato? Chiedo per un amico.

  • @stefano813
    @stefano813 Před 4 lety

    Sono convinto che sarà il futuro soprattutto nei continenti più poveri e privi di qualsiasi infrastruttura !

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety

      In certe zone del mondo non è mai arrivato nulla, ma ricordatevi che ovunque andrete, ci saranno sempre più prese di corrente che pompe di benzina!

  • @domenicobarilla484
    @domenicobarilla484 Před 3 lety +1

    Con 10.000 km annui conviene????

    • @landedarc4991
      @landedarc4991 Před 3 lety

      No costa troppo là tesla

    • @domenicobarilla484
      @domenicobarilla484 Před 3 lety

      @@landedarc4991 grazie👋

    • @landedarc4991
      @landedarc4991 Před 3 lety

      @@domenicobarilla484 secondo me per quello che costa non vale la pena fare 10km all’anno perché ha un prezzo di partenza troppo alto.

    • @domenicobarilla484
      @domenicobarilla484 Před 3 lety

      @@landedarc4991 👍grazie

  • @lunardellimatteo
    @lunardellimatteo Před 4 lety +1

    E quando tesla venderà la corrente a 1€ al kw come fanno certi gestori già adesso? Sarà ancora conveniente?

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety +2

      Matteo Lunardelli ..."Nel domani non v'è certezza!" Diceva qualcuno...comunque al momento in Italia alle colonnine Tesla non paga niente nessuno. Tesla ha sempre dichiarato che non farà mai lucro sulle ricariche ma si limiterà a far pagare il kW tanto quanto lo fanno pagare a lei. Non dimentichiamoci che la prima ricarica si dovrebbe sempre fare a casa, attaccati al proprio contatore, per cui..

    • @lelantine1
      @lelantine1 Před 4 lety +1

      @@sautzer71 Matteo , vero quello che dici......ma può' accadere solo in Italia e tra non meno di 20 anni ( il tempo di assimilazione mentale dell' Italiano medio sull' elettrico ) io mi sono trasferito nel nord Europa e ti garantisco che sotto questi aspetti un lato positivo ,è che qua le regole che fanno per la comunità' non sono mai pensate per buttarla in " C--O " ai cittadini come da noi .

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 Před 4 lety +3

    Il problema di Tesla in Italia sono i pochissimi concessionari. Questo è un grosso limite per la diffusione del marchio

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety

      ..sicuramente questo non aiuta..

  • @capitanandy2535
    @capitanandy2535 Před 3 lety

    È una gran macchina la tesla ma non è né ecologica ne economica!!!!!.....se usi i supercharger le batterie si distruggono!!!....meglio caricarla a casa!

  • @marcomoccia7270
    @marcomoccia7270 Před 4 lety +2

    secondo me te non hai mai avuto un sistema audio Bang and Olufsen.... e' l'hi-end dell'audio!!!! Bose in confronto e' uno zero termico...premetto che. ho sentito l'audio della Tesla e per avere un impianto di serie del genere e' spettacolare,Tesla in confronto a TUTTE le altre auto e' come minimo avanti di 15anni!!!!!!e ovvio che se dai l'auto in concessionario ti faranno una valutazione da ladri perche' ci vogliono guadagnare loro!

    • @vincenzomarletta4015
      @vincenzomarletta4015 Před 4 lety

      Sarà.... anche HK di bmw non è male, dolby digital...
      Mi sfuge perche Tesla sia avanti di 15 anni apparte il powertrain piu prestazionale il resto siamo in altomare magari utilizza materiali speciali per la carrozzeria! Opss la solita lamiera, forse splende per gli assemblaggi, direi propio no.
      Ha magari per la scelta dei materiali per gli interni!
      Forse no, finta pelle derivata dal petrolio opss.
      Forse è la piu leggera , non direi propio.
      Ho capito forse per la durata nel mercato dell'usato!!!
      Nemmeno con tutti i servomeccanismi e con la quasi totale mancanza di concessionarie e officine dedicate , mi sa che scaduta la garanzia sono rogne per non cosidersre in caso di incidente i pezzi di ricambio😱😱😱
      Ci sono molte altre alternative di gran lunga migliori .
      A dimenticavo..... la privacy telecamere che registrano tutto e mandano tutti i dati alla loro centrale operativa. Aiaiaiaii😳

    • @marcomoccia7270
      @marcomoccia7270 Před 4 lety

      Vincenzo Marletta pensala come ti pare. Sei abbastanza retrogado!

    • @vincenzomarletta4015
      @vincenzomarletta4015 Před 4 lety +1

      @@marcomoccia7270
      Non mi fraintendere io giro in elettrico. E non tornerei piu indietro
      Basta combustibili fossili😉

    • @vincenzomarletta4015
      @vincenzomarletta4015 Před 4 lety +1

      @@marcomoccia7270
      Non sono d'accordo con la politica di Tesla.

    • @marcomoccia7270
      @marcomoccia7270 Před 4 lety

      Vincenzo Marletta tu lo sai che Tesla qualche anno fà ha “donato”il proprio progetto sull’elettrico a tutte le case automobilistiche?!? Sennò col cazzo che Hiundaii faceva la kona elettrica l’Audi(che avevo) non faceva la Etron (non la A3 etron che era ibrida)la porsche non faceva la Tycan la mercedes eq... ecc... Tesla ha tutto un suo ecosistema e in più è stravolgente!

  • @paolopietrini8167
    @paolopietrini8167 Před 4 lety

    ho messo mi piace ma devi essere meno prolisso

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety

      ..ti ringrazio! Cosa vuoi farci, nessuno è perfetto, questo è il mio principale difetto! :-)

  • @gualtiero7971
    @gualtiero7971 Před 4 lety +2

    - problema emissioni! io credo che non basti dire "non è cosi" per renderlo tale. A scanso di equivoci, allo stato attuale tutti i sistemi di energie alternative a quelle fossili hanno ancora ciò che si chiama "Ritorno energetico sull'investimento energetico" più basso rispetto a quello del combustibile fossile per eccellenza: il petrolio(che però ha un valore che peggiora sempre di più).
    Come si possa dire che l'utilizzo di un auto che nell'intera filiera, quindi nel "Ritorno energetico sull'investimento energetico", inquina di più possa rendere migliore l'aria che respiriamo è una cosa a me ignota.
    se si vuole inquinare di meno si devono alleggerire le macchine renderle più aerodinamiche e più durevoli….
    Una model S pesa 2 volte il peso medio di un automobile. Un crimine ecologico, e, non prendiamoci in giro: le batterie non hanno una durata sufficiente per garantirne una vita lunga… qualsiasi batteria perde efficienza e non voglio pensare a quanta "libertà" avrà un proprietario di tesla dopo 10 anni di utilizzo.
    - Il valore di una tesla usata può essere anche il doppio del valore iniziale….ciò che conta e trovare qualcuno cosi matto da comprarsi una macchina costosa con un impianto batterie logoro e poco efficiente.(ciò che danno alla Tesla per un acquisto di un altra tesla ha poca importanza.)
    - un commento proprio non lo capisco: "..e tutta elettronica! e non è facile farlo!"
    e vogliamo mettere quanto è molto più difficile invece permettere alla parte elettronica di interfacciarsi alla perfezione con quella meccanica???
    ormai diamo per scontato ciò che è veramente difficile! produrre un motore termico in gradi di garantire certe prestazioni.
    chi produce certi motori endotermici fa cose veramente complesse… non la gestione solo, e sottolineo SOLO, elettronica.
    detto questo il commento che riassume tutto è:
    Le trovo "Belle e affascinanti" e "ne sono innamorato".
    Va benissimo.
    ma a fronte di critiche peculiari non basta dire è la migliore perché la amo.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety

      Va beh, mi sembra di sentir parlare il garaginato cartonato, ognuno è libero di pensarla come vuole, io cito sempre le fonti degli studi e delle statistiche si cui parlo, in descrizione le aggiungo sempre e solo cmq articoli facilmente reperibili su google.

    • @gualtiero7971
      @gualtiero7971 Před 4 lety +1

      @@sautzer71 Non sono uno CZcams e neanche cartonato.
      Io capisco benissimo il fatto che si possa amare un mezzo come un tesla(che a suo modo è particolare,ecc) ma le statistiche i dati sono un altra cosa…
      e su google di trova di tutto… anche che la terra è cava e noi ci viviamo dentro.

    • @doncamillo3539
      @doncamillo3539 Před 4 měsíci

      La fisica insegna che se riusciamo a recuperare buona parte dell'energia cinetica in frenata, la massa della vettura ha un aspetto relativo sui consumi. Una termica, non recupera nulla, l'effetto della, sia pur minore massa, si fa sentire molto di più sui consumi. In pratica la fisica ribalta i preconcetti sulle elettriche.

  • @crususodimare8666
    @crususodimare8666 Před 3 lety

    non per essere polemico: sicuramente la produzione di energia elettrica e' meno inquinante che un motore a benzina o diesel. Io ancora non ho capito pero' l'impatto ambientale della fabbricazione e dello smaltimento delle batterie

    • @doncamillo3539
      @doncamillo3539 Před 4 měsíci

      Ti sembra verosimile che la produzione di un'auto possa minimamente impattare come tutte le tonnellate di CO2 e polveri sottili che una termica produce durante tutta la sua vita?

  • @natalelaverde8606
    @natalelaverde8606 Před 3 lety

    Ottima auto ,hai dimenticato tra le tante cose positive dell'elettrico la possibilità per quelli che hanno tempo libero, di impiegarlo nelle colonnine, leggendo un libro, pranzando con molta calma, giocando ai videogame, schiacciando un pisolino, inoltre se schiacci l'accelleratore l'autonomia si riduce notevolmente aumentando le possibilità di cui sopra.

    • @doncamillo3539
      @doncamillo3539 Před 4 měsíci

      Hai dimenticato che se come me carichi a casa, risparmi il tempo per recarti al distributore per fare il pieno.

    • @natalelaverde8606
      @natalelaverde8606 Před 4 měsíci

      @@doncamillo3539 beh ,se proprio non ti allontani mai o quasi da casa potrebbe avere un senso, in caso contrario ....

  • @gualtiero7971
    @gualtiero7971 Před 4 lety

    dico un pò di cose:
    - questo filmato è fatto di continui rimando a sensazioni del tutto personali ed emotivi che non c'entrano nulla con la qualità della macchina.
    - alcuni sono valori aggiunti dovuti a moda che come tutte le mode sono passeggere (e stupide AL 100% soprattutto che ostentano pseudo impegno sociale ), e non a un valore aggiunto del mezzo.
    -non capisco il senso di "liberta" per una macchina che impiega molto più tempo a ricaricare e ha oltre la metà dei centri di ricarica possibili e con un accesso più difficoltoso rispetto ad un diesel.
    a conti fatti in pratica rischio di gran lunga di più di "rimanere a piedi" e di ritardare (per la lunghezza dei tempi di ricarica….) e ciò dovrebbe scaturire un sentimento di libertà… ammetto che qui rimango abbastanza basito. Uno si più sentire libero anche in galera, per carità.
    - per quanto concerne il sistema audio, sinceramente l'impianto può essere buono o meno...
    ma se lavora nel ramo dell'audio dovrebbe ben sapere che due impianti audio anche identici montati su due macchine differenti darà sempre risultati diversi e certe volte anche diversissimi.. anche solo per vibrazioni(che non è per forza un difetto) natura dei materiali, volumi di aria e conformazione dell'abitacolo. e dubito fortemente che tesla abbia un abitacolo studiato pensando alle vibrazioni dell'aria legate all'impianto audio…
    opinione personale: la qualità dell'infotaiment sul mercato attuale e molto spesso inversamente proporzionale alla qualità della macchina… quindi non la userei come argomentazione.
    - se le tesla non danno problemi …… come mai poi si parla di riparazioni organizzate in modo così peculiare? quando si fanno affermazioni assolutistiche poi e un attimo cadere in contradizione.
    credo lo sappiano anche i bambini con l'esperienza suoi propri giocattoli… più elettronica = più difficile gestione dei guasti.
    se a durare meglio nei decenni sono le macchine che l'elettronica non ce l'hanno un motivo c'è.
    questo come concetto di base.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety +1

      Quindi? Da quello che lei scrive le Tesla sono macchine che fanno schifo, non si salvano da nessun punto di vista? Brutta roba criticare e stroncare una macchina senza nemmeno mai averla provata, perché si capisce chiaramente che lei una Tesla non l'ha neanche mai vista. Continui a pensarla come vuole, ci mancherebbe, io guiderò elettrico per il resto della mia vita e me ne guarderò bene dal ritornare a guidare una diesel (che ho guidato per 30 anni!): ho già dato abbastanza!

    • @gualtiero7971
      @gualtiero7971 Před 4 lety

      @@sautzer71 il Sottoscritto non ha mai detto che siano brutte ne che facciano schifo da ogni punto di vista.
      e, a scanso di equivoci, non ho dubbi sia un ottima macchina da guidare per macinare molti km in comodità ecc.
      il mio era un appunto ad un filmato in cui si parla di "automobile tecnologicamente superiore", di automobile affascinante, di "automobile ecologica" (cose che sono oggettivamente false) e una lista di cose che non si possono non definire solo esaltanti del prodotto.
      semmai è il sottoscritto che chiede: ma questa macchina ha un difetto?
      dal filmato non lo si deduce… si capisce che sia "la perfezione".
      mi limito però a sottolineare una cosa:
      In ogni ramo non esiste niente di perfetto in tutto… esiste qualcosa che ci si avvicina "compatibilmente" con il proprio utilizzo.
      Le grandi automobili, le migliori, hanno anche grandi difetti.
      e la cosa vale per tutto.
      Riflessione personale estemporanea… Mi chiedo che senso abbia fare un canale atto ad esaltare una marchio di automobili come se fosse una band o una squadra di basket.
      io potrei fare un mio canale come Fan dei KISS (Che è la migliore band al mondo :-) ) ma non capisco come si possa aprire un canale da fan su di un auto per giunta senza storia,ecc usando come Hashtag "comprateteslamodel3".
      è come se il sottoscritto sia un appassionato di girelle e faccia un canale per convincere la gente a comprarle.
      non ne vedo il senso e a scanso di equivoci chi produce le girelle non avrebbe certo bisogno del mio aiuto.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 4 lety +1

      @@gualtiero7971 In un altro video dicevo che l'auto perfetta non è ancora stata costruita e probabilmente mai lo sarà, perchè la perfezione non è di questo mondo, forse. Questo canale l'ho aperto 9 anni fa solo per mettere dei like e dei commenti a dei video che mi piacevano e successivamente lo usavo per pubblicare canzoni che mi piacevano ma che non erano presenti su CZcams, o scene e frammenti di film, sempre di mio gradimento, non lo usavo per altro; è da un paio di mesi che lo uso per pubblicare video con la mia faccia dove esprimo opinioni e considerazioni e notizie (documentate) sul mondo della mobilità elettrica e sulle auto Tesla in particolare. Perchè lo faccio? Per dare voce a chi la pensa diversamente da alcuni noti youtubers che pubblicano quotidianamente video contro questo tipo di veicoli. Questo video era in risposta proprio a un video del Cabarettista Cartonato dove chiedeva di domandare ai proprietari di EV se sapessero dare qualche spiegazione sui motivi che li portano a comprare auto elettriche e io ne ho elencati ben 14! Tutti opinabili e personalissimi, per carità, ma sono libero di pensare e di argomentare come voglio e di pubblicare e di adoperare il mio canale come mi pare. Se c'è chi è libero di sparare a zero tutti i giorni dal proprio canale conto le auto elettriche citando notizie parziali e di parte io sono libero di usare il mio per parlarne bene e a favore, citando anche le fonti, tipo questa: czcams.com/video/zLncu9fuho8/video.html

  • @nicoc2050
    @nicoc2050 Před 3 lety +2

    BENZINA.... DIESEL.... BASTA CHE SIA LIQUIDO E CHE ABBIA UN BUON ODORE DI CARBURANTE... PER SEMPRE!!!!!!!!

    • @doncamillo3539
      @doncamillo3539 Před 4 měsíci

      Per fortuna non sarà per sempre

    • @nicoc2050
      @nicoc2050 Před 4 měsíci

      @@doncamillo3539 a meno che tu abbia 2 anni.... Penso che quando non esisteranno più carburanti liquidi... Tu sia già concime per vermi.....

  • @Fabriecri
    @Fabriecri Před 3 lety

    un video davvero imbarazzante ....

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 3 lety

      ..come dicono in Romagna: "Parramatè!"