Video není dostupné.
Omlouváme se.

Cima d'Ezze

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2023
  • Panoramico itinerario in Val di Laner, in Alta Val dei Mocheni.
    Dal parcheggio nei pressi di Frotten in cima alla Val dei Mocheni, si seguono le indicazioni per il Rifugio Sette Selle m 2014. Dal rifugio seguo il sentiero per il Passo dei Garofani e in seguito al Monte Slimber m 2204, fino qui tutto tranquillo. Da qui in poi ci sono dei punti un po' esposti, ma niente di preoccupante, basta avere il piè fermo e si cammina tranquilli.
    Si costeggiano le pareti di una bella cresta aerea con numerosi saliscendi sino a raggiungere la Cima d’Ezze m 2351, con libro di vetta, la “madonnina”, un pochino più sotto la croce di vetta e una simpatica panca in pietra dalla quale ammirare comodamente il grandioso panorama.
    Si scende a Forcella d’Ezze m 2270, dove si possono osservare numerose tracce degli accampamenti austriaci della Grande Guerra: trinceramenti, muri a secco, resti di baracche. Alcune tabelle illustrative spiegano come erano dislocati gli accampamenti che presidiavano la zona. Dalla Forcella d’Ezze si ha un gran colpo d’occhio sul grandioso anfiteatro della Busa della Pesa a monte di Malga d’Ezze. A sud est invece vediamo il bellissimo Laghetto d’Ezze . Si ritorna al rifugio e al parcheggio
    Il percorso descritto, partendo da Frotten, ha poco più di 1000 m di dislivello per circa 11 km di sviluppo.

Komentáře •