CANNE DI PRECISIONE - VI SVELO UN SEGRETO

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024

Komentáře • 101

  • @gianclaudiobonetto7077
    @gianclaudiobonetto7077 Před 6 lety +23

    Non è proprio così, il discorso è parecchio differente, cerco di semplificare, il pallino inizialmente quando azioniamo il grilletto ed il pistone spinge fuori l'aria dal cilindro, rimbalza all'interno della canna, fino a quando non si crea un cuscino d'aria al suo intorno, il tutto a seconda del diametro canna avviene tra i 200 ed i 300mm, quindi più è lunga la canna più il pallino viene stabilizzato in volo.
    Inoltre, Più è larga la canna più l'aria intorno al pallino, scorrerà al suo intorno, aumentando, sì il cuscino d'aria, disperdendo però la spinta e diminuendo la gittata.
    La canna quindi più si avvicina al diametro nominale dei pallini, più si avrà un cuscinetto minimo d'aria intorno al pallino, ne godrà quindi una minore dispersione di aria ed una migliore spinta del pallino ed una migliore precisione a patto che la lunghezza della canna sia sufficiente.
    Gli attriti di cui parli sono infinitesimali, a meno che tu stia usando pallini da schifo che potrebbero piantarsi.
    Sulla regolazione e sulla qualità sia di materiali che di montaggio del gruppo HU ti do ragione, in quanto, un HU da schifo, potrebbe determinare una rotazione errata del pallino, causandone traiettorie strane.
    Calcoliamo infine che in qualsiasi caso una canna di precisione, aumenta la precisione di tiro e/o la gittata, di massimo un 15 / 20%, quindi stiamo parlando di rosate più strette di 20 / 30mm sui 30metri ed gittate che possono aumentare di 3 / 4 metri rispetto alla gittata originaria con una canna "normale"
    Quello che mi sento di consigliare, è che ci usa repliche da CQB o comunque tendenzialmente gioca in urbano, può ampiamente risparmiare questa spesa, chi invece usa repliche con canne superiori ai 300mm, può eventualmente, valutare l'acquisto, chi poi ha già una buona esperienza di gioco e vuole dedicarsi allo sniping (tiratori scelti / cecchini), e voglia uilizzare fucili con canne superiori ai 500mm, quali bolt action o fucili bullpup o fucili preparati con canna lunga, allora solo in questo caso, credo sia soluzione necessaria a migliorare le prestazioni del proprio asg.
    Anche in questo caso, però valgono i dati sopra, ma per un "cecchino," 3 / 5 metri, in ambiente boschivo, sono tanta roba....
    Grazie comunque per il video.

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 6 lety +3

      Gianclaudio Bonetto grazie a te per il commento esaustivo! Comunque sono d accordo con te, forse nel video ho semplificato troppo il discorso.. L ho semplicemente per non impelagarmi in discorsi molto complicati come questo.. Iscriviti se non sei iscritto ;) di iscritti come te ce ne sono pochi :)

    • @deusfurthevanderer287
      @deusfurthevanderer287 Před 5 lety +1

      Ciao, avresti qualche marca in particolare da consigliare (sempre per quanto riguarda le canne di precisione)?

    • @f.a.lbm592
      @f.a.lbm592 Před 3 lety

      Boh, secondo il ragionamento di chi usa il sistema rhop, in cuscino d aria che si crea attorno al pallino riduce l attrito e va piu lungo e percio in aggiunta montano una rigata

    • @ilpanta5768
      @ilpanta5768 Před 3 lety

      Come mai allora i customizzatori preferiscono canne corte per i cecchini? Migliorando precisione e gittata??? Forse la storia della canna lunga e tutti i suoi vantaggi sono validi per quelle vere non nel softair...

    • @gianclaudiobonetto7077
      @gianclaudiobonetto7077 Před 3 lety

      @@ilpanta5768 perché in tre anni sono cambiate parecchie cose, guarda ad esempio i nuovi gruppi della psionic. 😉

  • @PrimeSoftair1984
    @PrimeSoftair1984 Před 7 lety +15

    Io sono dell'idea che il pallino passa talmente veloce all'interno della canna che qualunque attrito ci potrebbe essere, sarebbe quasi irrilevante; inoltre quando stà uscendo il pallino, sta uscendo anche dell'aria che gli passa anche intorno e quindi dal mio punto di vista riduce, se non addirittura elimina, ogni possibilità di attriti. Oltre a questo le canne chiamate di precisione vengono utilizzate per aumentare la potenza di uscita (a volte anche del 10%) senza dover andare a modificare il gearbox e quindi rischiare di stressare troppo la meccanica. Ad esempio diverse asg Marui da nuove stanno sui 0,80 o 0,90 J e solo cambiando la canna li si porta a filo Joule.

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 7 lety +3

      Prime Softair nono ma su questo sono d accordissimo.. forse ho sbagliato titolo perché il nucleo del mio discorso è quello di chiarire che la canna di precisione non da la precisione al fucile..

    • @nicolaricci1836
      @nicolaricci1836 Před 6 lety +2

      aaaaaahhhhhhhh non dire che la velocità annulla gli attriti, la velocità gli aumenta! pensa che gli attriti nei fluidi sono PROPORZIONALI alla velocità :P. Il calore li diminuisce (quelli da contatto, ma questa è un altra storia).
      L'unica cosa che può garantire un moto dritto è il moto laminare dell'aria, ma non ce la fai ad ottenerlo, quindi dev'essere un moto "meno turbolento" possibile. Le canne larghe facilitano? si perchè abbassano un coefficente che gestisce il tipo di moto. E le pareti?
      Le pareti della canna sono fondamentali, più sono rugose più l'aria si muove a cane mentre le percorre, siccome siamo per forza in turbolento, più una parete è liscia e meno ci sono perdite di pressione tra inizio e fine del percorso (ovvero, più potenza)! La canna stretta però aumenta anch'essa la potenza, perchè il pallino si busca una pressione maggiore (ha un bypass nettamente inferiore), ma come dicevo, favorisce moti turbolenti (e quindi tiri meno costanti).
      Le canne di precisione stressano il gearbox, il pistone fatica un pelo di più a spingere il pallino (pressioni maggiori), e se questo non ha effetto alcuno su meccaniche da 12/18 bb/s quando uno si ritrova un tagliaerba da 30bb/s deve ASSOLUTAMENTE valutarlo
      Quello che dice Cecco è vero ma le ragioni sono più oscure e profonde.

    • @gianclaudiobonetto7077
      @gianclaudiobonetto7077 Před 6 lety

      Nicola ricci , penso che volesse dire che il tempo di passaggio all'interno della canna sia talmente breve da rendere gli attriti quasi insignificanti.

    • @nicolaricci1836
      @nicolaricci1836 Před 6 lety

      Il tempo compare solo nascosto all'interno della velocità, grandezza che crescendo fa crescere gli attriti viscosi. Se strusci la mano ai 110km/h contro 10cm di cartavetrata ti strappa la pelle, anche se il tempo di contatto contro la cartavetra è breve, la mano non sente un attrito insignificante.
      La cosa buffa è che nella stesura dell'attrito da CONTATTO (dove non compare nemmeno la velocità) il tempo non viene citato minimamente, tant'è che se premi alla stessa maniera quei 10cm di carta vetrata ti scartavetrano allo stesso modo che tu ci impieghi 10 anni o 0,01 secondo per grattartici. La velocità entra in gioco solo perché il pallino si muove in mezzo all'aria, dalla quale risente un attrito viscoso

    • @gianclaudiobonetto7077
      @gianclaudiobonetto7077 Před 6 lety

      Concordo, ma qui si parlava di attriti volventi delle pareti della canna... l'attrito e la resistenza data dall'aria, la hai, in modi differenti, sia all'interno che all'esterno della canna...

  • @rezza6464
    @rezza6464 Před 4 lety +5

    Ma sto tipo avrà bevuto quante cazzate dice tornatene a scuola non hai la minima idea cosa significa una canna di precisione te lo dice un tornitore finito con 37 anni di esperienza

  • @bigg6212
    @bigg6212 Před 6 lety +4

    Secondo me una canna da 6.01 ha senso solo perché l’aria compressa dal gruppo aria sta tutta dietro il pallino e non si va a disperdere, non so se mi sono spigato 😂

  • @RAIPORT
    @RAIPORT Před 7 lety +5

    non si vede nulla sul foglio....

  • @GiovanniDaPontchannel
    @GiovanniDaPontchannel Před 5 lety +1

    Ci sono cose giuste e cose errate, ma sulla lunghezza della canna non sono affatto d’accordo, il discorso della potenza è relativa, perché la velocità in uscita è data dall’accelerazione costante, cosa che avviene molto peno in una canna corta, in più questo dato assegna precisone. Un tubo è un tubo, perciò a livello di canna liscia come nel softair la canna di precisione se costa più di una normale è una fregatura per ossessionati.
    Questo quello che mi premeva, per il discorso del montaggio dell’arma li sono pienamente d’accordo

  • @danielepicozzi8633
    @danielepicozzi8633 Před 7 lety +1

    +CeccoAirsoft ottimo video come sempre

  • @scheggiaairsoft4322
    @scheggiaairsoft4322 Před 7 lety

    ho un G36C della J&G (Golden bow) e sono circa 2 mesi che gioco ma l hop up fa come vuole...
    e passo dai 0.5J ai 0.82J sapete dirmi come risolvere? grazie mille in anticipo (ho 15 anni)

    • @lorenzopagliarini919
      @lorenzopagliarini919 Před 7 lety +1

      andrinetor la potenza incostante é data da un gruppo aria scadente(tipico dei jg)

  • @lucapegoraro7203
    @lucapegoraro7203 Před 3 lety

    Grazie per l'informazione 👍

  • @ducariky5586
    @ducariky5586 Před 6 lety +1

    sono dell'opinione che se la tolleranza è maggiore,cioè se tra il bb e la canna c'è piu spazio,la spinta dell'aria diminuisce perche parte di essa trafila appunto tra bb e parete della canna.concludo dicendo che una canna da 6,03 disperdera meno aria rispetto ad una da 6,13.quindi piu performante.

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 6 lety

      duca riky basta aumentare l aria..

  • @mastersteel1079
    @mastersteel1079 Před 7 lety

    video di eccelentissima precisione🏆🏆😁

  • @DaviedeE077
    @DaviedeE077 Před 7 lety

    Cecco hai mai visto/provato le canne rigate della Falcon? tecnicamente le rigature non dovrebbero ridurre quelli che sono gli attriti all interno della canna?

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 7 lety +3

      DragonE077 no non le ho mai provate e sinceramente sono un restio a montare canne rigate.. i pallini sono di plastica e non mi fido a farli passare su delle scanalature.. 😉

  • @baio2356
    @baio2356 Před 7 lety

    Per caso hai provato MB4411 della Well?
    Senno quale cecchino mi consigli ?
    Molto bravo e chiaro 😉

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 7 lety

      Mah per iniziare ti sconsiglio la well.. dovresti provare con un gspec della marui..

    • @emanuelecarri1358
      @emanuelecarri1358 Před 6 lety

      Bionicle 234
      Se posso darti un consiglio per evitare di rimanere fregato e quello di non acquistare un ASG della well poiché essa e una marca low-cost.
      In passato ho commesso l'errore di acquistare un cecchino proprio di quella marca e sono rimasto profondamente deluso il pallino andava dove voleva nonostante io abbia effettuato numerose prove.
      La miglior ASG per il ruolo dello sniper, e che io possiedo, e il VSR 10 g-spec della Marui e infallibile, ha una precisione eccezionale senza alcuna modifica.
      So che può costare tanto ma sfortunatamente coi cecchini la precisione e l'accuratezza hanno il loro prezzo

    • @alvisezanta2590
      @alvisezanta2590 Před 4 lety +1

      @@emanuelecarri1358 la well anche si ma devi saperci mettere le mani per futuri upgrade

  • @SoftairRomaCapitale
    @SoftairRomaCapitale Před 7 lety +1

    ecchiceeee vedi sta cosa non la sapevo grazie del video ..👍👍

  • @f.a.lbm592
    @f.a.lbm592 Před 3 lety

    Io ho un aps asr 110 di suo ha gia una canna lunga, ho montato una di precisione e l ho tolta subito... Riguardo l hop concordo , la qualita é ilportante e il montaggio non é da sottovalutare, in aggiunta dico che molto importante é il pressore

  • @c0lera758
    @c0lera758 Před 6 lety

    esperienza personale
    m4 lone star stock: 0.60/0.65 j con 0.23 con canna stock 26cm
    modifica
    m4 lone star: 0.99/1.00 j con 0.23 canna madbul 6.03 24.5cm (l'ho dovuto accorciare e solo la punta l'ho allargata di 0.04 per rientrare nel joule)
    risultato: il pallino fa 15/20 metri in piu, la canna non aumenta la precisione ma la volata quindi si guadagna potenza e distanza di tiro. con la canna 6.13 hai perdite di aria proprio intorno al pallino durante l'uscita della canna, quindi perdi potenza, distanza di tiro e possibilmente precisione su distanze elevate (considerando sempre il limite del joule).
    l'attrito lo crea l'ossidazione della canna, infatti sicuramente vi sarà capitato di prendere un pallino sparato e vedere delle strisce grige sulla superfice (quelle sono residui di alluminio e grasso del GB), consiglio di pulire la canna ogni 2 giornate cosi da contrastare l'ossidio e preservare la vita della canna stessa.
    PS le pistole spesso sono over, non di poco, ho una marushin five seven che spara a 1.4/1.6 e la canna corta agevola la distanza di tiro e la potenza di uscita del pallino a discapito della precisione sopra i 25 metri.
    Non sono un professore ne un tecnico, ma solo un appassionato autodidatta con un pò di esperienza nel campo ed ho dedotto che la canna fino ad un certo punto è determinante nel fucile ma dipendete quasi tutto dal gruppo aria, gruppo T e un gommino (non G&G verde/nero sono veramente scadenti, il mio fucile li ha bucati tutti) consiglio lonex.

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 6 lety +1

      C0lera è quello che ho cercato di spiegare nel video.. Le canne di precisione non aumentano la precisione del pallino.. Si dovevano chiamare, a mio avviso, semplicemente canne interne! È il nome che confonde tutto!

    • @c0lera758
      @c0lera758 Před 6 lety

      CeccoAirsoft esatto :D comunque bel video anche se in alcune parti un po' confusionario ma il concetto lo riesci a trasmettere in pieno poi un punto in più va al fatto che hai usato carta e penna per spiegare, sei un grande :)

  • @metalsniper4670
    @metalsniper4670 Před 6 lety

    guarda, onestamente concordo sul fatto dl diametro più largo, ma credo che questo valga solo per i fucili automatici, perchè onestamente sul mo gpsec marui ho cambiato la canna con una pdi 6.01 e devo dire che la differenza si è vista, e non poco, può anche essere perché la canna di un gspec è più corta ad esempio di quella di un m16 o di altre repliche, e quindi può anche dipendere dalla lunghezza della canna. Ottimo video comunque

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 6 lety

      certo che dipende anche dalla lunghezza della canna.. più è corta e meno attrito c è ma questo penso sia una cosa ovvia :D

    • @metalsniper4670
      @metalsniper4670 Před 6 lety

      si beh ovviamente ahah

  • @roccolucioceraldi329
    @roccolucioceraldi329 Před 3 lety

    sono capitato qui per sbaglio e sono incompetente i materia ma visto che ci sono ti consiglierei di fare in video con un minimo di calma in più . i clik clak continui della penna, gesticolare all'impazzata, passare da un argomento all'altro in pochi secondi e mostrare disegni invisibili su un foglio che abbaglia . . secondo me non ti aiutano a prendere i pollici in su che invece richiedi perchè si fa fatica a seguirti. Per i resto so che le righe a spirale all'interno delle canne servono per dare una rotazione al proiettile che quindi uscendo dalla canna iniziera a ruotare su se stesso aumentando la stabilità nella sua traettoria verso il bersaglio ma naturalmente va considerata anche la forma del proiettile che può renderlo più o meno o per nulla sensibile alle righe.

  • @francescobosi3
    @francescobosi3 Před 7 lety

    ho acquistato il fucile g&g cm16...secondo te ho fatto bene?

  • @ninja-ly8vj
    @ninja-ly8vj Před 5 lety

    Comunque il pallino viene spinto dall’aria per tutta la lunghezza della canna l’attrito che incontra è bassissimo e non rallenta il pallino se la quantità d’aria è sufficiente

  • @EscworksAirsoft
    @EscworksAirsoft Před 6 lety +7

    Quante cazzate ho sentito 😂

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 6 lety +1

      Emanuele salvatore Custom works facci ridere dai

    • @EscworksAirsoft
      @EscworksAirsoft Před 6 lety +3

      In primis la qualità di una canna è data no dal diametro ma dalla sua rugosità superficiale , inoltre il bb non tocca la superficie superiore della canna ma la sfiora per via del famoso effetto cuscinetto che si ha in fase di sparo per via della forza rotativa inversa del bb rispetto al verso di uscita, l'effetto cuscinetto AUMENTA con il ravvicinamento delle pareti fisse rispetto al corpo in movimento di conseguenza una canna con un diametro molto stretto ha un effetto cuscinetto piu efficiente di una canna dal diametro largo di conseguenza uno "sballottolamento" minore del bb in fase di uscita
      Se occorre giro i link dei test effettuati direttamente da Mr. Edgi, il migliore produttore mondiale di canna di precisione e il suo top è nella serie per VSR con diametro di 5.98mm interno!
      Inoltre il discorso che fai te è troppo generico , non differenzi materali , come sono ricavate le canne e tutto ciò che ci sta in torno.
      Ci sono talmente tanti fattori che il tuo video di 10 minuti , in maniera molto "sbruffona" passami il termine, ha abbattuto anni e anni di studi ingegneristici e balistici
      Spero di essere stato chiaro ,non voglio offendere ma certe cose non le posso senti perdonami

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 6 lety

      Emanuele salvatore Custom works rispondimi ad una domanda e poi chiudiamo la questione.. Le canne di precisione danno precisione al pallino?

    • @EscworksAirsoft
      @EscworksAirsoft Před 6 lety

      Assolutamente si

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 6 lety

      Aspetta riformulo.. Sono il fattore principale che da precisione al pallino?

  • @andrea-ti4oq
    @andrea-ti4oq Před 4 lety +1

    Hai ragione
    Che stupidi noi che compriamo canne di precisione
    Usiamo dei bei tubi di 5cm di diametro

  • @tobiasebastiantempella9792

    Però cecco, correggimi se sbaglio, è oggettivo che una canna EdGi da 5.98 (124€) faccia partire dei tiri che manco un raggio laser!

  • @albyennedj
    @albyennedj Před 7 lety +2

    Mi sembra un po tanto approssimativo, c'è un po di fluidodinamica che non stai considerando, e minimizzando tutto all'attrito. Aumentare il diametro interno della canna (6.13 - 6.23), ad ogni modo, porta a una conseguenza certa, riduzione dell'energia in uscita, per cui dovrai modificare un po di cose per compensare questa perdita.. 😝

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 7 lety

      Certo certo è chiaro che si debba compensare.. nel mio caso ho risolto mettendo una molla più dura.. comunque ti sarei grato se mi spiegassi questo discorso della fluidodinamica.. io ho cercato di fare un discorso molto pratico per cercare di farmi capire da tutti gli utenti che mi seguono 😉

    • @albyennedj
      @albyennedj Před 7 lety

      Aumentare la durezza della molla è un palliativo perché aumenta la pressione del fluido che muove il pallino. quello che ti manca è proprio del volume di aria, quello che sei andato ad aumentare modificando di un decimo di mm la larghezza della canna . Qui bisognerebbe parlare di flussi d'aria intorno al pallini, turbolenza etc... Ma si fà lunga.. comunque Cambiando solo la molla, sforzi maggiormente la meccanica che, se non è pensata per fare questi sforzi, lavora a fatica (batteria, motore, teste pistone e cilindro, gusci etc)
      Volendo parlare spiccio, la canna da 6.01 - 6.03, ti aumenta l'energia di uscita del bb e se questo ti fà arrivare al fantomatico 0.99 allora il tuo bb arriverà più lontano e prenderai bersagli più lontani. In un mondo di pallini di plastica da 0.2g la precisione si fà molto "imprecisa"

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 7 lety

      Alberto Negri non ti pensare che abbia messo una molla dura.. quando ho messo la canna da 6.13 ho semplicemente rimesso una molla da 100.. quella che avevo prima era una 100 che avevo tagliato.. comunque il mio discorso era quello di chiarire che le canne di precisione non danno la precisione al fucile.. forse ho sbagliato titolo 😉

    • @albyennedj
      @albyennedj Před 7 lety

      Il titolo è molto azzeccato, dà quella giusta curiosità per guardare il video è riflettere su una dicitura che effettivamente può essere ingannevole. Io stesso monto una canna di precisione 6.03 Prometheus con gommino Viola Prometheus in sostituzione a una 6.03 VFC con gommino VFC. Non è che non fosse precisa ma il rapporto tra gommino-pressore e canna era "sbilanciato" e la rosata era altrettanto fuori centro.

  • @MauroCarotta
    @MauroCarotta Před 6 lety

    credo non hai molto presente il discorso canne. Il famoso "cuscinetto" non esiste..
    il pallino rimbalza all'interno per i primi cm, poi come detto anche da te va a stabilizzarsi sulla parte superiore della canna e qui la qualità della canna la da la lappatura e costanza di sfericità e diametro.
    Comunque con BB di qualità puoi usarli anche con canne strettissime. Attualmente uso AA .30 su canna Prometheus 6.00 e ho guadagnato precisione e gittata grazie alla qualità stessa della canna

    • @gianclaudiobonetto7077
      @gianclaudiobonetto7077 Před 6 lety

      Dista Airsoft & more , perdonami, ma dici che dopo il rimbalzare, cosa corretta, ma ti assicuro non è solo sopra e sotto, il pallino si stabilizza....., secondo te, senza un "cuscinetto"di aria......
      Ma senza questo "cuscinetto",che si forma intorno e supera addirittura il pallino, come potrebbe mai stabilizzarsi? Inoltre,
      Il funzionamento dell'HU, serve a due cose fondamentalmente, ad aiutare un più rapido raggiungimento di questa condizione di stabilizzazione all'interno della canna e tramite la rotazione che si genera in partenza, ad aumentare la gittata del pallino, creando un effetto a salire...cosa che si vede bene quando si eccede con la regolazione....

  • @giovannibovolenta
    @giovannibovolenta Před rokem

    io prima di fare un video cercherei di capire che messaggio involontariamente sto trasmettendo.. magari riguardandolo prima di pubblicarlo ............... 😖

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před rokem

      Scrivi la tua................................

  • @gabry96colo
    @gabry96colo Před 6 lety +1

    la larghezza della canna dipende dal tipo di build che vuoi fare. una canna più larga è meno efficiente e quindi necessita di più aria di una standard perchè parte dell'aria compressa supera il pallino. per questo la canne larghe sono poco adatte a build con alti rof, sopratutto se si usano doppi settoriali. per compensare l'aria persa bisogna aumentare l'aria pescata o prendendo un cilindro con un foro più lontano o usando una molla più pesante. ovviamente una molla più pesante limita il rof ottenibile senza affaticare troppo il resto delle componenti del fucile. data la scarsa efficienza è impensabile usare una canna larga su repliche di tipo polarstar. una canna stretta d'altro canto non solo è più sensibile alle impurità di pallini e della canna stessa, ma anche alle differenze in aria spinta dentro la canna tra un colpo e l'altro ma anche ad errori di chi regola la quantità di aria media pompata per ogni colpo, aria in eccesso devia facilmente il pallino mentre poca aria lo frena.

    • @ncrtrooper5526
      @ncrtrooper5526 Před 6 lety

      Gabriele .Colombo-Dj quindi assumiamo che dovessi costruire un polarstar... Che canna dovrei prendere?
      E che tipo di hop up dovrei prendere?

  • @motolabcolombiaivosanson5652

    Tipo schizzato 😳😱

  • @danieleberetta67
    @danieleberetta67 Před 4 lety

    Se riduci gli “attriti” con una canna più larga diminuisci la gittata

  • @aziodale
    @aziodale Před 7 lety

    Sinceramente non sono d'accordo sul principio; vi è un rapporto ben preciso tra il volume del cilindro e la canna; inoltre, partendo dal presupposto che si tratta di una fregatura prova a soffiare in una cerbottana dove è presente poco spazio tra il cilindro e l'oggetto sparato e prova a fare lo stesso con una canna dal doppio diametro.....

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 7 lety

      azio dale il rapporto non c entra nulla con la precisione.. Comunqie proprio appunto perche stiamo parlando di mm il discorso che fai te non vale.. Comunque ripeto che non è una fregatura la canna di precisione.. Volevo solo affermare che non fa i miracoli!

  • @antoniopiperis2238
    @antoniopiperis2238 Před 6 lety

    I pallini di alluminio vanno bene per le pistole da softayr

  • @stefanoscarpini2740
    @stefanoscarpini2740 Před 6 lety

    Grazie Dell informazioni ma tieni conto dei materiali alluminio e acciaio sono completamente diversi di memoria sullo stress vibrazioni ecc e altri metalli reagiscono in maniera diversa bisogna testare tutto e di più non solo larga stretta lunga corta

  • @sonnybaratto549
    @sonnybaratto549 Před 6 lety +1

    Ma che cazzo dici sino non la inventare mai no

  • @francescocerruti3623
    @francescocerruti3623 Před 6 lety

    guarda, se hai montato canne di precisione e non hai avuto alcun beneficio le cose sono 3: o parliamo di canne corte (e li non si avrà un chissà quale incremento di gittata, ma la precisione c'è eccome) o hai la pretesa di non farle funzionare con un munizionamento adeguato (vedi bb marui) o sei poco abile, cosa che non mi sembra in ogni caso, poi.. sta tutta li la questione. gioco a softair da quando c'erano i primi ibridi gas elettrici, ho un gruppo e penso di saper bene di cosa sto parlando, ma spacciare per verità assolute i tuoi disegni sul foglio non credo che ti faccia guadagnare fans. al massimo qualche sorriso.

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 6 lety

      francesco cerruti non c è miglioramento in termini di precisione se monti una canna piu stretta o piu larga.. La canna interna puo far aumentare o dimunuire la potenza.. La precisione è data dal corretto funzionamento del gommino hop up, dell allineamento e dalla costanza del gruppo aria!
      E questo non lo dico solo io!

    • @francescocerruti3623
      @francescocerruti3623 Před 6 lety

      eh guarda, puoi dirmi un po' quello che vuoi. io sui fucili prima e dopo la sostituzione delle canne avrò pur fatto delle prove, si?

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 6 lety

      Non mi sembra di aver detto che non ci sia differenza o che una canna vale l altra anzi!

    • @francescocerruti3623
      @francescocerruti3623 Před 6 lety

      non rimangiarti le parole, hai detto che la canna della pistola tira più lontano di quella del fucile.

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 6 lety

      francesco cerruti ho specificato che era una frase detta per assurdo! E comunque stai parlando senza dare spiegazioni tecniche..

  • @ninno096
    @ninno096 Před 6 lety

    TUTTO sbagliato, più è stretta la canna più precisione e potenza avrai perché se prendi una canna con diametro maggiore il pallino rimbalzerà tra le pareti e uscirà con poca potenza e precisione nulla, poi con una canna più larga stressi troppo il gruppo aria e rischi di rompere i componenti, studia di più che è meglio

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 6 lety

      ninno096 😂😂😂😂😂😂😂 il pallino rimbalza sulle pareti della canna?! 😂😂😂😂😂😂😂

    • @ninno096
      @ninno096 Před 6 lety +1

      ridi ridi che mamma ha fatto i gnocchi, certo che rimbalza se la canna è troppo larga perchè gran parte dell'aria spinta dal ( pistone, valvola nel caso gbb) supera il pallino facendogli cambiare direzione

    • @MRcecco10
      @MRcecco10  Před 6 lety

      ninno096 ma dove le hai sentite queste cose? Stiamo parlando di nemmeno 1mm di larghezza, non sono mica tubi da idraulico.. Io con una horga da 6.13 ho acquistato metri (0.96j)..
      ORA TE LO RISCRIVO MA GIA L HO DETTO NEL VIDEO! LA PRECISIONE LA FA IL GRUPPO ARIA E SOPRATUTTO IL GOMMINO HOP UP.. LA CANNA STRETTA FA AUMENTARE SOLO LA POTENZA!

    • @ninno096
      @ninno096 Před 6 lety

      non le ho sentite ma provate, ho un m200 della Ares (fucile cecchino da 500 euro) che con la canna stock da 6,06 se non erro faceva veramente schifo nemmeno ai livelli della well, cambiando canna di precisione madbull teflonata 6,01 (non è una delle migliori) ho visto cambiare la precisione drasticamente

    • @nicolaricci1836
      @nicolaricci1836 Před 6 lety +1

      sicuramente con il tuo occhio bionico sei prottamente in grado di vedere un rimbalzo in 0,3 millimetri, che per darti l'ordine di grandezza è tipo lo spessore di uno spesso capello umano (10^-4) e anche in grado di chiamare queste oscillazioni RIMBALZI (tipo ping pong). Si tratta di vibrazioni che tra le altre cose NON avvengono in quanto il pallino ha una portanza che lo SPINGE verso l'alto (ed è quindi una palla che ROTOLA sulla parte superiore della canna)
      No, non rimbalza, e se la mamma ha fatto gli gnocchi siamo tutti più contenti (a casa mia si fanno i RAVIOLI che son più buoni), ma prima di parlare bisogna ragionare 2 minuti.

  • @gianpaoloamadori2545
    @gianpaoloamadori2545 Před 6 lety +1

    non sono d accordo tu non sei un igegnere.