Comprare la bici on line. Si risparmia? Come fare?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 18. 01. 2024
  • L'acquisto della bicicletta on line è una modalità relativamente nuova, per comprare questo prodotto.
    Solo da pochi anni si sono realmente diffusi marchi e negozi che vendono esclusivamente on line. Quali sono?
    Ma che vantaggi ci sono rispetto a comparre la bici in negozio?
    E ci sono svantaggi?
    Inoltre ci sono prodotti e negozi che sarebbe meglio evitare?
    Scopriamolo nel video!
  • Sport

Komentáře • 14

  • @alessandrosenzapaura9024
    @alessandrosenzapaura9024 Před 6 měsíci

    Canyon sono una meraviglia.

  • @Matteobg_A794
    @Matteobg_A794 Před 6 měsíci +2

    Canyon tutta la vita. Acquistata una Ultimate CFR e una Spectral CFR da enduro. Bici super ad un prezzo più adeguato. Se abiti al nord sei sicuramente più agevolato in quanto l’assistenza è a Verona. La manutenzione quotidiana la faccio dal mio ciclista ma se hai bisogno di extra a Verona sono disponibili. Un mio compagno di uscite aveva un problemino al reggisella della sua Aeroad, portata la bici a Verona e sistemata in garanzia. L’anno scorso è caduto rompendo la forcella, l’anno sostituita un un prezzo ridicolo in quanto il primo proprietario ha dei prezzi super vantaggiosi sui ricambi originali. Provate a rompere una forcella o un telaio di un altra marca per colpa vostra a causa di una caduta. Ve lo vendono a prezzo pieno !!! Canyon invece no. Se leggete sulle condizioni di garanzia c’è scritto nero su bianco.

    • @BICIeCOMPUTERconGabriele
      @BICIeCOMPUTERconGabriele  Před 6 měsíci

      Hai ragione, il loro programma che chiamano crash replacement c'è da sempre in canyon ed è molto vantaggioso in caso di incidente.

  • @canale1587
    @canale1587 Před 6 měsíci

    Ho acquistato una bici ibrida online, aveva un problema di rumorosità alla trasmissione, ho telefonato al numero di assistenza per un paio di giorni , nessuna risposta! Ho dovuto risolvere il problema da me!!

  • @luigitoluphoto
    @luigitoluphoto Před 6 měsíci

    Grazie per il video. Proprio l'altro giorno guardavo il sito canyon ed effettivamente i prezzi sono molto allettanti. Anche assemblarla non sembra difficile (non l'ho mai fatto), ma visto che danno anche gli attrezzi, dinamometrica compresa...
    Rose è un marchio che non conoscevo. Guardavo anche il sito della Bianchi, ma solo il marchio costa mediamente 500 Euro in più.
    Per i siti/marchi al di fuori dell'unione europea, sconsiglio. Due anni fa avevo ordinato il forcellino del cambio da Israele. Arrivato, costava più la dogana del forcellino. L'avevo rimandato indietro chiedendo il rimborso.

    • @BICIeCOMPUTERconGabriele
      @BICIeCOMPUTERconGabriele  Před 6 měsíci +1

      Assemblare una canyon è una sciocchezza! C'è tutto già incluso, tranne il grasso da mettere sui filetti dei pedali... Perché i pedali non sono inclusi! Ci sono i video del montaggio di ogni modello, se vuoi dare un'occhiata.

    • @BICIeCOMPUTERconGabriele
      @BICIeCOMPUTERconGabriele  Před 6 měsíci +1

      Bravo, anch'io l'ho detto nel video, consiglio di comprare da marchi che vendono direttamente in Europa, senza dogana.

  • @salvatorezerillo8297
    @salvatorezerillo8297 Před 2 měsíci

    Salve sono in procinto di acquistare la mia prima bici in un negozio online. Visto che sono inesperto potreste darmi una mano sulle cose da chiedere, se ci sono delle cose che il venditore dovrebbe includere nell’acquisto, tipo porta borraccia, pedali ecc.. o bisogna acquistarli a parte. Grazie in anticipo.

    • @BICIeCOMPUTERconGabriele
      @BICIeCOMPUTERconGabriele  Před měsícem +1

      Non c'è una regola, ogni marchio stabilisce cosa è incluso nel prezzo. Quello che è obbligatorio, nelle vendite on line, è specificare precisamente cosa è incluso nel prezzo, quindi verifica per la bici ed il negozio che hai scelto, cos'è incluso.

  • @luiginogallo8382
    @luiginogallo8382 Před 5 měsíci

    Arrivata la mia Canyon Endurace CF 7, è quasi tutta montata e preassemblata, ho montato le due ruote fatta prima uscita cambio perfetto tutto ok.

    • @BICIeCOMPUTERconGabriele
      @BICIeCOMPUTERconGabriele  Před 5 měsíci

      Ottimo! Che cambio monta? Meccanico o elettronico?

    • @luiginogallo8382
      @luiginogallo8382 Před 5 měsíci

      Scusa il ritardo, cambio meccanico mi sono sempre trovato bene, per un amatore credo sia superfluo un cambio elettronico, monta un Schimano 105, manubrio aerodinamico cavi semi nascosti 2.500 euro credo un giusto compromesso per chi come me (63 anni) piace fare km, solo asfalto e qualche km in terreno battuto, non amo avventurarmi in sentieri o strade polverorose, lascio le avventure ai più giovani, le prime impressioni sono:
      Molto comoda nonostante il telaio in carbonio lei si adatta molto bene alle asperità dell strada, pneumatici da 30 io li ho a 4bar, se provi a spingere sembra si irrigidisca e reagisce molto bene al variare della velocità, è molto guidabile in discesa, fino ad oggi solo 650 km fatti, la sella cambita subito con una della mia misura quella originale era troppo larga, per quanto riguarda la misura del telaio canyon mi consigliava una 2XL ma io in base alle misure che avevo sull'altra bicicletta fatta fare da Fondriest moltissimi anni fà ho optato per una XL, ripeto io avevo già tutte le misure e non ho fatto altro che confrontare la vecchia bicicletta con quella che ho scelto, i freni per i primi 100 km non erano granchè ma dopo sono stati una sorpresa, frenate da brivido, ho preso anche il supporto per il mio Garmin facile da montare e la borsetta da mettere sulla parte superiore del telaio fornita di adesivi trasparenti protettivi antigraffio dentro ci va benissimo un cellulare standard barrette powerbank ecc. se qualcuno ha domande sono adisposizione, anche se non è la top di gamma per chi come me ama la natura fare km stare magari in gruppo e divertirsi va benissimo, daltronde le gare e l'estremizzazione del mezzo è per pochi un saluto a tutto e...... GRANDE CANYON

    • @BICIeCOMPUTERconGabriele
      @BICIeCOMPUTERconGabriele  Před 5 měsíci +1

      @@luiginogallo8382 complimenti per l'acquisto! La Endurace è la bici giusta per fare dei bei giri senza problemi e complicazioni