I Segreti Delle Arti Marziali Interne IX: "Onde e Spirali Interne" - M° Flavio Daniele

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 08. 2024
  • Scuotere e destabilizzare l'avversario con Spirali ed Onde Interne. Forza Torsiva che trascina l'avversario nel Vortice. Lavoro Interno, non Esterno. Le Spirali, le Onde sono Interne. Non sposto fisicamente l'avversario ma genero Spirali ed Onde Interne che lo Scuotono ed uso la sua Controreazione per Entrare. Scuotimenti Interni, fuori si vede poco.
    I CORSI di FORMAZIONE di TAI CHI E QI GONG della Nei Dan School tenuti dal
    M° Flavio Daniele sono aperti a tutti i praticanti e gli appassionati.
    Per informazioni: M° FLAVIO DANIELE - Tel. 051239578 - 3478701436
    neidan@libero.it
    www.taichineida...
    IL M° FLAVIO DANIELE
    Flavio Daniele, fondatore e guida della Nei Dan, vive a Bologna, dove insegna Arti Marziali Cinesi (Taiji Quan, stile Chen e Yang, Xin Yi Quan dei 10 Animali e delle 6 Armonie e Shaolin Quan) e discipline di sviluppo mentale ed energetico ( Qi Gong ). E’ autore dei libri “ Le Tre Vie del Tao “ edito dalla Meb nel 1997, "I Tre Poteri del Taiji Quan" edito dalla Luni nel 2001, "La forma Antica del Taiji Quan Stile Chen" ed "Il potere segreto del corpo nelle Arti Marziali" editi sempre dalla Luni nel 2003. È vicepresidente della Wacima (World Wide Association for Chinese Internal Martial Arts), associazione mondiale tra maestri cinesi e occidentali fondata dal M° Xu.
    Organizza seminari scientifici d'incontro tra la scienza occidentale e la sapienza orientale con scienziati e studiosi di fama internazionale. Collabora e con le maggiori riviste italiane (Samurai -- Arti d'Oriente) e straniere d'arti marziali e scienze dello spirito.
    Di lui hanno scritto anche le riviste Panorama, Repubblica Salute, la rivista dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, è stato ospite di varie trasmissioni televisive. Ha collaborato per diversi anni con la facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Bologna.
    Il M° GEORGE XU, guida della scuola, è uno dei massimi esperti mondiali di arti marziali interne cinesi (Tai Ji Quan - Xing Yi Quan - Ba Gua Zheng) è un profondo conoscitore delle metodiche antiche energetiche per sviluppare il potere totale del corpo sia da un punto di vista energetico sia marziale. Unisce a una metodica di insegnamento notevole una grande capacità comunicativa. Viene in Italia tre volte ogni anno ormai da quasi 15 anni.
    CORSI DI TAIJI QUAN - QI GONG - NEI GONG A ROMA
    APPIO - TUSCOLANO, (metro A Ponte Lungo, Vicino Stazione Tuscolana) Via Narni,19/a - 00181 (Sala san Gaspare, all'angolo con via Assisi) - Tel. 3494504749 , Il Lunedi’ e /o il Mercoledi' ore 17.00 -- 19.00 - Da Ottobre a Giugno. Tai Chi Stile Yang e Chen, Qi Gong, Nei Gong, Spada. Mappa: goo.gl/maps/9y0B5
    COSTO circa 10 EURO MENSILI (per un turno settimanale di 2 ore). La quota e’ di 100 euro per tutto l’anno, per un turno settimanale di 2 ore, di 150 euro per due turni.
    (CI SI PUO’ INSERIRE IN QUALSIASI MOMENTO. SARANNO DETRATTE LE QUOTE DEI MESI NON FREQUENTATI. ESEMPIO: da Gennaio a Giugno: 60 euro per un turno e 90 per due turni!).
    I corsi sono adatti anche ai principianti. Per la lezione di prova basta venire negli orari indicati con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. La lezione di prova e’ gratuita.
    Per i mesi estivi (luglio -- settembre) il corso si tiene, sempre il mercoledi' 17.00-19.00 a villa Celimontana al Celio (entrando da via della Navicella 12 in fondo al vialetto a sinistra - Mappa: goo.gl/maps/5YI8P La domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30 c'e' pratica collettiva di Qi Gong e Tai Chi sempre a villa Celimontana
    MARCONI - PORTUENSE - MAGLIANA - SAN PAOLO - OSTIENSE - GARBATELLA - EUR. PRESSO LA SCUOLA A. EINSTEIN IN VIA AVICENNA 57/B, 00146, (Mappa: goo.gl/maps/dvFFW). INFOLINE: 349.4504749.: IL MERCOLEDI’ ore 19:30 - 21:00, IL SABATO MATTINA: ORE 10.30-12.30. Costo 35 Euro mensili, Qi gong, Tai chi di Stile Yang e Chen, Spada.
    LEZIONE DI PROVA GRATUITA -
    TUTTI I CORSI SONO INTEGRATI DALLE:
    LEZIONI GRATUITE DI TAI CHI CHUAN E QI GONG A ROMA,
    LA DOMENICA MATTINA ORE 10.30- 12.30 A VILLA CELIMONTANA
    Al Celio, metro B Colosseo, entrando da via della Navicella n. 12 in fondo al vialetto a sinistra. Mappa: goo.gl/maps/5YI8P
    INFO: Info: email marcellotaichi@supereva.it, Tel. 349-4504749.
    SITO GOOGLE - sites.google.c...
    VIDEO TAI CHI SU YOU TUBE: IL CANALE DI MARCELLOTAICHI
    www.youtube.com...
    Facebook: Marcello Taichi -- Taijiquan e Qi Gong a Roma :
    / taijiquanroma

Komentáře • 28

  • @dantedantonio9145
    @dantedantonio9145 Před 7 lety +14

    Sinceramente chi crede di battere un aggressione violenta con queste tecniche é fuori dalla realtà

    • @simonev8707
      @simonev8707 Před 5 lety

      Si parla di arte marziale antonio..molto diverso da quello che intendi tu!

  • @MarcelloTaichiTaijiquanroma

    AVVENIMENTO DA NON PERDERE: STAGE A ROMA CON IL M° GEORGE XU:
    “DINAMICA DEL MOVIMENTO NELLE ARTI MARZIALI” - SABATO 25-04-2015 - ore 09:45 / 13:30 - 15:00 / 17:30. Lo stage, aperto a tutti, non richiede conoscenza specifica e ha lo scopo di introdurre ai principi delle arti marziali interne attraverso lo sviluppo del potere del corpo e dell’energia interna.
    ROMA, PALESTRA CIRCOLO DELLA SOCIETA’ GINNASTICA ROMA
    VIA MURO TORTO 5 (Villa Borghese) 00197 - goo.gl/maps/A782I
    Informazioni: NEI DAN SCHOOL
    www.taichineidan.com - neidan@libero.it
    M° FLAVIO DANIELE Infotel: 051 239578 - 347 8701436
    Marcello 3494504749, Stefano 3389830183
    Email: marcellotaichi@supereva.it
    Facebook: Marcello Taichi - Taijiquan e Qi Gong a Roma : facebook.com/taijiquanroma
    Il Nei Gong (lavoro interno energetico)
    Per far si che durante la pratica di qualsiasi disciplina marziale (dal karate al kung fu al taiji) il nostro corpo si muova all’unisono con agilità, potenza ed energia, i muscoli devono essere in grado di sopportare lo sforzo senza irrigidirsi, mantenere la loro naturale elasticità e lavorare in perfetto sincronismo; le ossa devono essere connesse ed allineate, le articolazioni devono essere libere di aprirsi e chiudersi; i tendini ed i legamenti devono essere elastici e potenti; il qi deve scorrere fluidamente, la mente deve essere calma e serena. Per preparare il nostro corpo a una pratica corretta ci vogliono degli esercizi ben strutturati in grado di agire non solo a livello fisico (muscoli, tendini, articolazioni ed ossa), ma anche a livello energetico (circolazione del qi nei canali) e mentale (un migliore equilibrio psicofisico). Gli antichi esercizi di Nei Gong (lavoro interno) possiedono tutto questo: Il Tai Ji Quan è la principale arte marziale interna cinese ha mantenuto inalterato tutto quel patrimonio di pratiche per lo sviluppo dell’energia interna che purtroppo la maggior parte delle arti marziali orientali hanno perso nel loro viaggio verso l’Occidente. È utile ai praticanti di qualsiasi arte marziale sia per ritrovare l’equilibrio e la salute del corpo che come arte marziale efficace, ma non dura e violenta.

  • @Luigibett
    @Luigibett Před 6 lety +6

    Flavio un vero attaccante non si fa` le seghe col braccio rilassato 2 minuti mentre tu gli giri intorno..

  • @antonellaorru9678
    @antonellaorru9678 Před 5 lety

    Il mio insegnante di tai chi ci insegna anche queste cose proprio perché in origine era un'arte marziale completa di combattimento. Ma ciò che in realtà CONTA oltre ai giusti movimenti è l'energia interna

  • @megarobertoish
    @megarobertoish Před 6 lety

    bella arte,lo faccio da 35 anni adesso ne ho 42-ho imparato tutto da solo, partendo a duardare video di bruce lee ,e varie tecniche orientali, per quanto ne so io,,, con la mia esperienza le arti marziali non hanno regole,,sono come l'universo in continua crescita,,basta saper sfruttare la forza che ogni uno di noi dentro il grembo .....ho fatto botte per difensa personale,ma vi garantisco che chi sa questa nobile arte eccome se avessi una pistola addosso,!!

  • @dimitrihardcondition7331

    ciao, mi è sfuggito, o c 'è qualche esercizio per sviluppare le spirali e le onde?

  • @stevereevs
    @stevereevs Před 9 lety +1

    concordo in pieno qualcuno dotato di pazienza potrebbe andare su salvatore lazzaro intelligence trailer e dirmi che arti marziali praticano in quel film?

  • @cristinflorin2354
    @cristinflorin2354 Před 8 lety +1

    sono sifu di wing tsun bisogna trovare angolo cieco per scuotere avversario, con tecnica di pak sao,respirazione,per spostare avversario,sono allieva di sifu david peterson

    • @sacrafiamma5982
      @sacrafiamma5982 Před 5 lety

      Prima sei sifu poi dici che sei allieva deciditi, cmq buon preseguimento io pratico il wing tsun con la scuola di Michele stellato AWTA

  • @stefanos.6677
    @stefanos.6677 Před 9 lety +1

    Sarebbe bello imparare così il tai chi ,purtroppo anche qui a Roma lo riducono a poco più che una ginnastica dolce

    • @chirotteri
      @chirotteri Před 9 lety

      a Roma si pratica uno Yang serio e Marziale. Cerca che trovi!

    • @stefanos.6677
      @stefanos.6677 Před 9 lety

      Serio e marziale ??? ,bah il difficile e` trovare insegnanti seri

    • @pepobarbarogennarino965
      @pepobarbarogennarino965 Před 8 lety

      chirotteri: se tu lo sai diccelo dove si trova questo posto ?

    • @chirotteri
      @chirotteri Před 8 lety

      Per chi i chiede di una scuola a Roma: Claudio Mingarini (Yang Yaren). Ha una sede in via Casella (Largo Somalia). Pratica arti marziali dal 1972...

  • @andreapilia9605
    @andreapilia9605 Před 6 lety +1

    wow! Sai anche saltare?

  • @billevans5158
    @billevans5158 Před 8 lety

    ...ma davvero funzionano queste tecniche per il combattimento?

    • @giannispotti1143
      @giannispotti1143 Před 7 lety +1

      Se non funzionassero sarebbero già scomparse.Èsolo questione di allenamento

    • @banegriffis2972
      @banegriffis2972 Před 7 lety +1

      Massimino Bonaccini non sono scomparse per il motivo che ti ho scritto sopra senza contare che il Tai chi viene visto come una sorta di ginnastica per anziani e non...non certo per combattimento

    • @andreapilia9605
      @andreapilia9605 Před 6 lety

      Si mò funzionano... Ma zitti ciccioni e secchi nerd

    • @antoniomalizia8487
      @antoniomalizia8487 Před 5 lety

      @@xcicciobox932 ma cosa c'entra il jkd con le arti marziali cinesi tradizionali?

  • @vincenzobarbarotta2979

    ma per piacere...una pessima applicazione...quale forza interna

  • @jhonzappala8118
    @jhonzappala8118 Před 5 lety

    La voglio sfidare ho 18 anni

  • @DoLorenzingo
    @DoLorenzingo Před 8 lety

    Io faccio Kung Fu Bagua Zhag

  • @vincenzobarbarotta5556

    ma quante stupidaggini dice...dello stile chen non ha capito nulla

  • @fabiochiarenza3539
    @fabiochiarenza3539 Před 5 lety +1

    che fantasia di cazzate...