I Maestri George Xu e Flavio Daniele si studiano e si confrontano - Montese 8/2017

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 08. 2024
  • Il maestro George Xu è E’ considerato uno dei maestri più preparati degli Stati Uniti e tra i più prestigiosi per la diffusione del taiji fuori dalla Cina. Unisce ad una grande conoscenza e preparazione tecnica una sorprendente capacità comunicativa e di insegnamento che ne fanno sicuramente un maestro di altissimo valore. La sua conoscenza delle arti marziali, sia da un punto di vista tecnico che filosofico-culturale, é molto vasta. E’ un profondo conoscitore oltre che di taiji, anche di bagua zhang, xing-yi e lan shou.
    Il maestro Flavio Daniele, top student del M° Guo Ming Xu, fondatore e guida della Nei Dan School, unisce ad una indubbia capacità marziale una cultura umanistica e scientifica di alto profilo.
    La sua maestria nel saper gestire un combattimento da strada o una fine discussione filosofica, passando per i misteri della mente e dell'energia interiore, ne fanno un maestro di diversa caratura nel moderno panorama marziale.
    La sua esperienza, maturata con alcuni tra i migliori maestri d'arti marziali della Cina, la sua didattica innovativa e trasversale alle diverse arti marziali e ai diversi aspetti (combattimento, arte del corpo, scienza della mente), ha rappresentato per molti maestri e praticanti un punto di svolta, perché ha permesso ad ognuno di ottenere, secondo le proprie potenzialità, il meglio nella pratica indipendentemente dalla disciplina praticata.
    È vicepresidente della Wacima (World Wide Association for Chinese Internal Martial Arts), associazione mondiale tra maestri cinesi e occidentali fondata dal M° Xu.
    Organizza seminari scientifici d'incontro tra la scienza occidentale e la sapienza orientale con scienziati e studiosi di fama internazionale. Collabora e con le maggiori riviste italiane (Samurai -- Arti d'Oriente) e straniere d'arti marziali e scienze dello spirito.
    E’ autore di vari libri: LE TRE VIE DEL TAO, I TRE POTERI SEGRETI DEL TAIJI QUAN (Corpo, Mente, Energia), SCIENZA, TAO E ARTE DEL COMBATTERE, IL POTERE SEGRETO DEL CORPO NELLE ARTI MARZIALI, L’ANTICA FORMA DEL TAIJI QUAN STILE CHEN, XIN YI QUAN, L’ARTE DEL COMBATTIMENTO ISTINTIVO.
    CORSI DI FORMAZIONE DELLA NEIDAN SCHOOL A ROMA: TAIJI QUAN, QI GONG, NEI GONG, XIN YI QUAN: Per informazioni: M° FLAVIO DANIELE - Tel. 051239578 - 3478701436
    email: neidan@libero.it, neidanschool@gmail.com, info@taichineidan.com
    www.taichineida... - video del M° Flavio Daniele su Tai Chi Online: www.taichionlin...
    Corsi Settimanali a Roma
    Info: email marcellotaichi@supereva.it, Tel. 349-4504749.
    SITI - Marcellotaichi: www.marcellotai...
    SITO GOOGLE sites.google.c...
    VIDEO YOU TUBE: IL CANALE DI MARCELLOTAICHI: / marcellotaichi
    Facebook: Marcello Taichi - Taijiquan e Qi Gong a Roma : / taijiquanroma
    I MAESTRI SI STUDIANO MONTESE 8/17 I SCHEDA IV° DVD 5 00200

Komentáře • 29

  • @jedidiahpumpernickel2526
    @jedidiahpumpernickel2526 Před 6 lety +3

    His energy is crazy, he brought the golden monkey Tai Chi guy with him once it's like the old books, the are real masters.

  • @jedidiahpumpernickel2526
    @jedidiahpumpernickel2526 Před 6 lety +1

    Of course everyone knows my Sifu is the great Master...my Sifu has the energy,, the Top Masters go to my Sifu to cry...haha many blessings from Oregon, much Love to Master George I miss his energy.

  • @Clubkaratecombat
    @Clubkaratecombat Před 4 lety +4

    Ditemi cosa serve questo se qualcuno vi aggredisce in maniera selvaggio ? M'ha 🤔🤔🤔io penso che state prendendo in giro tanta di quella gente che in buona fede vi segue .

    • @iragazzidellozoo.4941
      @iragazzidellozoo.4941 Před 4 lety +1

      Quando si invecchia e si perde l'energia e la forza,ci si allena solo per l'eccellenza tecnica.

    • @alfadelta859
      @alfadelta859 Před 3 lety

      @@iragazzidellozoo.4941 eccellenza tecnica...

    • @matteomanca3690
      @matteomanca3690 Před 11 měsíci +1

      Il bello è che ci credono pure loro stessi

  • @jedidiahpumpernickel2526

    The golden Tai Chi guy was glowing I pushed him the was no center, I was pushing in nothing haha

  • @alfadelta859
    @alfadelta859 Před 3 lety +1

    ma fate sempre finta di cadere, spostarvi ecc. quando vi allenate con i sifu? Li assecondate per rispetto ? xD

  • @dantedantonio9145
    @dantedantonio9145 Před 6 lety +2

    Per me sono solo fantasie ho 30 di esperienza nelle arti marziali e sinceramente la forza la sviluppi con un buon allineamento del corpo è non con l'energia interna sono tutte cazzate, scusate il termine.

    • @Alemovementjourney
      @Alemovementjourney Před 6 lety +2

      Il problema è che secondo me non si sono mai confrontati in vita loro e grazie a questo per un inesperto sembrano magari bravi,l’idea potrebbe essere carina ma sarebbe comunque un 5% rispetto a tutto il lavoro da fare prima

    • @sslidia111
      @sslidia111 Před 5 lety +1

      Vai a fare una serata con lui. Io ci sono andata ieri sera e ho visto nelld dimostrazioni che sposta gente grossa due volte lui. Senza sforzo. Ma fa lo sforzo se usa la forza del corpo e basta. Merita. E con me c'erano una ventina di persone. Quasi tutti uomini e una buona parte insegnanti ultradecennali di arti marziali. Non ce n'è stato uno che gli ha tenuto testa. Uno.

    • @f2ftranslations968
      @f2ftranslations968 Před 3 lety +1

      Non gli hanno tenuto testa in cosa? A fare questi giochetti da circo cinese? Beh vorrei vedere, allena ste cose da 30 anni, voi quanto le avete allenate? Ci mancava anche che non si trovasse a suo agio. Ora prendi lo stesso gigione di prima, mettigli un bel paio di guantoni e offrigli 5 mila euro di premio se riesce a stendere con un bel destro il maestrino, vedrai la grande abilità del Flavio anche come aeroplanino di carta.
      E stiamo ancora parlando di un contesto controllato.
      P.s.: conosco di persona Flavio Daniele, so fare parte della roba che fa vedere e sì, con un pugile ben allenato che non sta alla scenetta sono cose completamente inutili, il radicamento non serve a nulla con un jab ben tirato. E nemmeno con un buon atleta di greco-romana o di bjj. Ti smontano ugualmente. Ti accartocciano proprio. E no, il Flavio con questi non ci si è mai allenato né confrontato, neanche da lontano.

    • @thorkalel2851
      @thorkalel2851 Před rokem

      @@f2ftranslations968 concordò appieno!mi alleno da 36 anni Con combattimento pesi ecc ecc e in tutte le situazioni da ring e da strada Non ho mai visto ste caxxate 😂😂😂 Tutte Balle da fumetto Cinesea ancora c è Chi crede in ste minghiate???poi incontrano x strada Francone incazzato e la loro energia interiore va tutta nelle mutande 🤣🤣🤣 allenatevi seriamente pesi ,Sacco, corsa, caschetto e guantoni il resto favole x ragazzini

  • @jedidiahpumpernickel2526
    @jedidiahpumpernickel2526 Před 6 lety +1

    People watch these videos they don't understand there looking at Einstein of Martial arts, he can move you with no force, he floated me I was using all my weight haha

  • @jedidiahpumpernickel2526

    Interesting this guy is back, the Irish Mafia or what haha

  • @salvatorepennisi7524
    @salvatorepennisi7524 Před 6 lety +1

    Chi non pratica o non ha mai praticati arti marziali interne non potrà mai " vedere" cosa c'è in questo video

    • @pow4960
      @pow4960 Před 5 lety +3

      Io le ho praticate per anni, conosco personalmente Flavio Daniele e so fare una parte di cose che mostra negli stage (farsi spingere il gomito con forza verso il viso e rimanere radicati, colpire con grande potenza da piccolissime distanze ecc...): cosa vedo? Fuffa (:
      Le cose in sé sono interessanti e funzionali IN CASI MOLTO SPECIFICI, ma il modo in cui vengono presentate dal Flavio sono pura fantasia.
      Metti il Flavio contro una bella cintura viola di bjj (non serve andare alle nere), e vedi il suo radicamento dove va a finire (:
      Ragazzi cari, la gente sta iniziando a capire (:

    • @iragazzidellozoo.4941
      @iragazzidellozoo.4941 Před 4 lety

      @@pow4960 L'ideale è allenare le arti Marziali esterne,e "Anche" quelle interne.

    • @f2ftranslations968
      @f2ftranslations968 Před 3 lety

      Due volte a settimana dopo l'ufficio, per smaltire la pancetta.

    • @matteomanca3690
      @matteomanca3690 Před 11 měsíci

      Io pratico da 25 anni e secondo me è solo aria fritta, per parlare di combattimento bisogna combattere , basta un caschetto e un paio di guantini , il resto è fuffa

  • @Smokerina86
    @Smokerina86 Před 7 lety +1

    E cos è realmente? Se intendi energia interiore o forza o chi. ..bhe nella mia ventennale esperienza con tutto il rispetto. ..Non ne ho Mai vista. ...Ma egualmente rispetto tal punto di vista. ..che personalmente ritengo pura fantasia. ..

    • @mystichermit1518
      @mystichermit1518 Před 6 lety

      Smokerina86 ipotizzo si tratti di sradicamento della struttura dell'avversario, si tratta di cogliere la rigidità nell'avversario percependola con il contatto e poi andare a sfruttarla per spezzare l'equilibrio.

    • @thorkalel2851
      @thorkalel2851 Před rokem

      @@mystichermit1518 haha hahaha ma avete Mai fatto una rissa???no ragazzi non credere a ste cavolate 😂😂🤣🤣🤣

  • @Smokerina86
    @Smokerina86 Před 7 lety

    Ma è un combattimento? ????

    • @rosettaetzi4383
      @rosettaetzi4383 Před 7 lety

      Smokerina86 no hanno entrambi 70 anni circa stanno *solamente* testando forze interne che visto così non rende l'idea di quello che è realmente

    • @pow4960
      @pow4960 Před 5 lety +2

      Ti shou, un esercizio di sensibilità e utilizzo della forza a spirale spacciato troppo spesso per combattimento. Nonostante Flavio Daniele lo associ spesso al combattimento, il combattimento è tutt'altra cosa.

    • @alfadelta859
      @alfadelta859 Před 3 lety

      @@rosettaetzi4383 forze interne....

    • @jonathabattaglieri6267
      @jonathabattaglieri6267 Před 3 lety

      @@alfadelta859 si forze interne

    • @thorkalel2851
      @thorkalel2851 Před rokem

      @@rosettaetzi4383 ma avete Mai fatto un combattimento sul ring o peggio in un veicolo?ma quali forze interne d Egitto suvvia!e non veniamo fuori con storie dell età (Ovviamente entro certi limiti x carità) fatevi un giro su u tube e vedrete ché ci sono fighters di 60 65 anni fisicati che si menano x davvero e certo Non Fanno ste bufalate! allenatevi seriamente, combatte e lasciata la Forza Jedy ai cinema di Guerre Stellari 😂😂🤣🤣