Il BISCOTTO di Svezia e Danimarca che eliminò l’Italia da Euro 2004

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 06. 2021
  • Abbonati al canale: / @papirus91
    Secondo canale: / @papirusultra
    CANALE GAMING: / @gentiluominieccentric...
    CANALE TWITCH: / papirus91
    PAGINA INSTAGRAM: / papirus_91
    PAGINA FACEBOOK: / papirus91
    CANALE TELEGRAM: t.me/Papirus91
    Per info e collaborazioni: giuseppe.monda@corax.business
    Visita il sito: www.stadiotardini.it/
    Lasciate un mi piace, commentate ed iscrivetevi al canale
  • Sport

Komentáře • 670

  • @kazooiebreegull4926
    @kazooiebreegull4926 Před 3 lety +29

    Se hai paura del "biscotto" ti devi impegnare affinché non possa esserci la situazione in cui possa verificarsene uno.
    Dite quello che volete ma la colpa maggiore è stata dell'Italia.

  • @Rosaneroism92
    @Rosaneroism92 Před 3 lety +129

    Vincere quel mondiale è stato doppiamente più bello, perché venivamo da 20 anni di ingiustizie e sconfitte brucianti: la papera di Zenga, il rigore di Baggio, il pareggio di Wiltord al 90°, la Corea con l'arbitro Moreno e per ultimo il biscotto scandinavo... nel 2006 ci siamo riscattati da tutto quanto

    • @DavideLaPlaca
      @DavideLaPlaca Před 3 lety +8

      No, amico. La vera vendetta io la aspetto ancora.

    • @Rosaneroism92
      @Rosaneroism92 Před 3 lety +3

      @@DavideLaPlaca Brasile?

    • @DavideLaPlaca
      @DavideLaPlaca Před 3 lety +3

      @@Rosaneroism92 esatto.

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety +3

      @@DavideLaPlaca Ma non verrà né mo' né mai.

    • @DavideLaPlaca
      @DavideLaPlaca Před 3 lety +24

      @@stefanooliva2372 e chi può dirlo? La Grecia ha vinto gli europei 2004. La danimarca ha vinto gli europei 1992 senza neanche essersi qualificata. Il milan batteva il Liverpool tre a zero al primo tempo e alla fine ha perso...e due anni dopo si è vendicato. Il brasile ha perso 7 a 1 una semifinale mondiale GIOCANDOLA IN CASA.Tutto è possibile.

  • @paolofiocca
    @paolofiocca Před 3 lety +61

    Mamma mia ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci Trapattoni? Un tecnico rimasto al 1990, che non proponeva altro che un catenaccio orrendo nonostante giocatori da paura. E c'è gente che lo elogia ancora oggi nonostante ci ha fatto buttare nel cesso un mondiale e un europeo (ringraziamo lippi che alla fine è riuscito a vincere all'ultima occasione per la generazione d'oro azzurra, altrimenti ora parleremmo di una nazionale che non vince da 40 anni).
    Perchè c'è poco da lamentarsi di moreno nel 2002 se contro la corea non dovevamo neanche giocarci, dato che in quel girone dovevamo arrivare primi a mani basse e finire dall'altra parte del tabellone. Invece no, il trap riesce a perdere con la Croazia dopo essere andato in vantaggio, e nella terza partita viene salvato dall'eliminazione a 5' dalla fine da Del Piero. E non parliamo neanche di Baggio lasciato a casa, dopo che la Fifa aveva allargato le rose a 23 apposta per lui e Ronaldo che stavano recuperando dagli infortuni. E se tu usi l'ultimo slot per Di Livio 36enne, allora ti meriti moreno e anche altro. Un Baggio che anche con una gamba sola aveva sempre dimostrato di essere decisivo in nazionale più dei vari totti, del piero, inzaghi messi insieme, non era neanche contemplato come riserva dal genio di Trapattoni.
    E su Euro 2004 cosa c'è da dire? Abbiamo giocato 3 partite che erano uno schifo immane, a momenti non riuscivamo a battere la bulgaria, e la colpa come sempre è degli altri? Guardate la partita intera con la danimarca e ditemi se quello è calcio

    • @mrchoc83
      @mrchoc83 Před 3 lety +6

      Hai ragione in tutto, tranne in una cosa anche se l'Italia non sarebbe riuscita a pareggiare contro il Messico, avrebbe passato comunque il girone nel mondiale del 2002, perché la nazionale azzurra in quel caso avrebbe avuto gli stessi punti di Croazia ed Ecuador ma sarebbe passata comunque per la migliore classifica avulsa, quindi se l'Italia passo quel girone e più merito dell'Ecuador che batte la Croazia che del gol di Del Piero, perché anche se l'Italia avrebbe vinto contro il Messico e la Croazia sarebbe riuscita a battere l'Ecuador, noi saremo stati eliminati perché la Croazia aveva vinto lo scontro diretto! Anche nel caso in cui la Croazia avrebbe pareggiato con l'Ecuador, l'Italia sarebbe stata eliminata con 1-1 con il Messico. Per il resto hai fatto un ottima disamina, ricordo all'epoca che ero l'unico contro Trapattoni come ct della nazionale, tutti mi andavano contro, dicendomi non capisci nulla, sei solo un ragazzino. Per carità il Trap è una bravissima persona e aveva dimostrato nella sua carriera di essere stato un ottimo allenatore, ma per la nostra nazionale non era adatto in quel momento, forse se l'avrebbe allenata negli anni 80 poteva andare bene!

    • @tommaso8517
      @tommaso8517 Před 3 lety +4

      Esattamente! Non si può giocare a catenaccio con giocatori di quel calibro, snaturare l'essenza della squadra!

    • @paolofiocca
      @paolofiocca Před 3 lety

      @@mrchoc83 giusto... però intendevo dire che l'altra partita era in bilico e un gol ti avrebbe mandato a casa

    • @mrchoc83
      @mrchoc83 Před 3 lety +5

      @@paolofiocca ricordo ancora la prima partita della nazionale al mondiale 2002, avevano fatto una partita anonima, noiosa, fatto il compitino 2-0 contro una esordiente a un mondiale con doppietta di Vieri e tutti i giornalisti parlavano di grande Italia che avrebbe vinto a mano basse il mondiale neanche se avessimo vinto contro il Brasile di Rivaldo e Ronaldo. La partita dopo contro una delle Croazia più scarse che io abbia mai visto siamo riusciti nell'impresa di perdere!

    • @paolofiocca
      @paolofiocca Před 3 lety +5

      @@mrchoc83 é abitudine esaltarsi dopo la prima partita senza fare valutazioni oggettive e come se non bastasse porta una sfiga assurda...

  • @JaCox31
    @JaCox31 Před 3 lety +8

    In quella finale io ero presente, e com i miei compagni d8 viaggio esibimmo uno striscione "Italia: guarda e impara. Meno vanità più serietà.... Lippi 2006"

  • @gabrieledasaro86
    @gabrieledasaro86 Před 3 lety +154

    Ma non possiamo paragonare euro 2004 a corea 2002.Ti sei dato la risposta alla fine del video.Qui non c'era di mezzo un arbitro scandaloso ma siamo stati scandaloso noi a non battere né Svezia né Danimarca

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety +17

      Meno male! Qualcuno che riflette ancora c'è.

    • @vince8658
      @vince8658 Před 3 lety +15

      Infatti, quando dipendi dai risultati degli altri sei sempre a rischio eliminazione...ma se perdi a causa di errori arbitrali hai subito un ingiustizia.

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety +1

      @@vince8658 ...che hai voluto comunque tu: bastava cacciare i bomboloni contro i croati e 'sta manfrina si sarebbe potuta evitare in ogni caso.

    • @vince8658
      @vince8658 Před 3 lety +8

      @@stefanooliva2372 ma anche con la Croazia furono annullati due gol regolari a Vieri e Materazzi e poi col Messico a Inzaghi... volevano fare fuori l'Italia già ai gironi.

    • @Papirus91
      @Papirus91  Před 3 lety +35

      Ma io non ho paragonato le due competizioni! Le ho solo sommate per parlare della rabbia italiana espressa al mondiale 2006

  • @diegosantoro2
    @diegosantoro2 Před 3 lety +8

    2004:❌❌❌❌❌❌❌
    2021:🏆🏆🏆🏆🏆🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎊🎊🎊

  • @lorenzopalumbomagri4900
    @lorenzopalumbomagri4900 Před 3 lety +13

    Ti stimo pairus ti seguo da anni ormai e amo come racconti certe storie. Ho guardato ogni video di storia del calcio anche più di una volta e li ho amati tutti spero che il tuo canale cresca te lo auguro servono canali come questo per togliere lo schifo che c’è sul web.
    Grande papirus continua così ❤️💪🏻💪🏻

  • @achrafyt1654
    @achrafyt1654 Před 3 lety +218

    Papirus io aspetto ancora il tuo video di mondiale 2010 e 2014

    • @giu3ubchannel69
      @giu3ubchannel69 Před 3 lety +6

      Quella serie era bellissima, continuala ti prego

    • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
      @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando Před 3 lety

      Ma anche no

    • @MARIO_731
      @MARIO_731 Před 3 lety +2

      Infatti papi portalo pls, magari anche quelli del 2018 sono 3 episodi così la completiamo io ho studiato dai tuoi video per una tesina

    • @achrafyt1654
      @achrafyt1654 Před 3 lety +1

      @Tiger team oro guarda i video vecchi per capire come parlava del mondiale ,ed si parlava anche dell'Italia

    • @achrafyt1654
      @achrafyt1654 Před 3 lety

      @@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando perché

  • @Simply_Daniele
    @Simply_Daniele Před 3 lety +12

    Era una nazionale fortissima, ma con un CT che era fermo ad un calcio di almeno 20 anni prima, già allora.
    E già nel 2002, aveva dato segnali, giocando con 5 difensori pure contro l'Ecuador.
    Secondo me, biscotto o no, fu giusto uscire

    • @f0ns0r
      @f0ns0r Před 3 lety +1

      Esatto, la vergogna di Moreno e il biscotto scandinavo hanno un po' distolto l'attenzione dal fatto che con una squadra di fenomeni abbiamo fatto cagare sotto Trapattoni. In Corea giá mi ricordo la fatica enorme contro il Messico e anche contro la Korea, seppur derubati, non stavamo facendo faville. Poi a euro 2004 pareggi con Danimarca e Svezia e vinci al 90simo una partita che giochi alla morte contro la BULGARIA giá eliminata, davvero male male..una squadra che perennemente con sofferenza se la giocava sempre al 50-50 con squadre infinitamente inferiori, dove il piú forte manco sarebbe stato convocato in Italia. Mi dispiace dirlo siccome mi sta simpatico, ma il Trap non era all'altezza.

    • @thealetube3509
      @thealetube3509 Před 9 měsíci

      Nel 2002 saremmo usciti comunque.
      Ciò che veramente ha rivelato tutte le lacune della gestione di Trapattoni fu Euro 2004.
      Cioè dai, avevamo praticamente ancora tutta la rosa del 2002, con l' aggiunta di un giovane Antonio Cassano che seppur testa di cazzo all' epoca era fortissimo. E nonostante questo, due pareggi scialbi con due nazionali tutt' altro che imbattibili e con la Bulgaria che, seppur forte, non era più quella del 1994, abbiamo vinto di rigore al 90esimo quando Svezia e Danimarca ci hanno vinto facilmente in goleada.
      Corea o meno, la gestione Trapattoni era fallimentare e quasi un insulto ai tanti campioni che all' epoca indossavano la maglia azzurra. È come dare in mano una Ferrari a un vecchietto che ha sempre guidato un' apecar

  • @philinhell
    @philinhell Před 3 lety +47

    biscotto o no l'Italia doveva vincere tutte e 3 le partite

  • @alexjourneyman3543
    @alexjourneyman3543 Před 3 lety +5

    bellissimo video, complimenti! una vecchia storia di calcio raccontata meravigliosamente bene! bravo Papirus!!

  • @mariapatriziamaceroni8666
    @mariapatriziamaceroni8666 Před 3 lety +51

    Con una squadra del genere dovevi vincere l’europeo, come il mondiale del 2006; Senza il Trap finito, potevamo vincere due mondiali e un europeo con una squadra fantastica; Altro che grazie!

    • @legioxiii821
      @legioxiii821 Před 3 lety +3

      Assolutamente! Da vecchio juventino, ragazzo ai tempi del mitico Trap, ti do` perfettamente ragione. E` difficile dire chi sarebbe dovuto essere l'allenatore dal '98 in poi (intendo anche il biennio di Zoff che non mi ha fatto particolarmente impazzire per come si e` concluso) ma con quella generazione di fenomeni veri che avevamo, in tutti i reparti, dovevamo vincere un altro mondiale ed un europeo tra appunto il '98 e il 2004. L'ha fatto la Spagna nel periodo d'oro, anche la Francia mi sembra, perche` noi no?
      In quell'europeo, avevamo una rosa superiore a tutti gli altri, in certe posizioni avevamo i migliori al mondo. Hai ragione, il Trap aveva gia` dato, sarebbe servito un tecnico piu` giovane.
      Adesso pensiamo all'Inghilterra. Hanno gia` apparecchiato tutto per la celebrazione del secolo! Gli inglesi non ci stanno piu` nella pelle, se la sentono caldaaaa! Andiamogli a rompere il culo a casa loro e riportiamoci sta cazzo de coppa a casa nostra! Noi possiamo dire "It's coming home" non loro. Noi l'abbiamo gia` vinta, loro no! Cristo!

    • @luca_bagnoli
      @luca_bagnoli Před 3 lety +3

      @@legioxiii821 sarebbe ancora più bello se la Danimarca umiliasse gli inglesi ahahahah

    • @legioxiii821
      @legioxiii821 Před 3 lety

      @@stefanomucci2778 In quella competizione avevamo la squadra per vincere, una squadra addirittura piu` forte di quella del 2006. Freancia e Brasile non erano al nostro livello e la Croazia manco la guardo.
      Poi, fa un po` come cazzo te pare.

    • @legioxiii821
      @legioxiii821 Před 3 lety

      @@stefanomucci2778 Ho capito, ma molte opinioni sono da deficienti e quando uno parla per sentito dire io non lo posso accettare. Adesso nun me rompe er cazzo e torna nel tuo angolo, in religioso silenzio.

    • @ekkecedaniele
      @ekkecedaniele Před 3 lety +1

      Maria patrizia maceroni hai Stra Ragione

  • @jacopo4-905
    @jacopo4-905 Před 3 lety +51

    Tomasson come sempre professionista immenso oltre che giocatore sottovalutatissimo in un Milan pieno di stelle

    • @GiuboTv
      @GiuboTv Před 3 lety +2

      vero, se mancavano Sheva o Pippo sapevi che ci potevi contare su di lui

    • @antoniopolastri666
      @antoniopolastri666 Před 3 lety +2

      Oggi uno come tomasson sarebbe titolare, ci starebbe alla grande, un serissimo professionista e uno dei migliori di quel Milan

    • @vince8658
      @vince8658 Před 3 lety +4

      Non a caso è il migliore cannoniere della storia della Danimarca con 52 gol.

    • @gabymitic6494
      @gabymitic6494 Před 3 lety +2

      Tomasson era d'accordo con gli altri 21 giocatori

    • @Neverfor78
      @Neverfor78 Před 3 lety

      Tomasson!! Guarda che il segno di zittire I tifosi, faceva parte del teatrino!!

  • @camo5672
    @camo5672 Před 3 lety +10

    Fare 2 pareggi con Danimarca e Svezia e vincere al pelo con la Bulgaria con la squadra che avevamo... L'eliminazione la cercammo noi altro che biscotto

    • @giuliom3564
      @giuliom3564 Před 2 lety

      Anche colpa del regolamento assurdo con la classifica assurda.

    • @thealetube3509
      @thealetube3509 Před 9 měsíci +1

      ​@@giuliom3564 Si vez, con la squadra che avevamo dovevamo fare ALMENO tre gol alla Danimarca, fare più di
      un gol alla Svezia, di sicuro, e con la Bulgaria, che con le altre due aveva subito otto gol, potevamo vincere ALMENO tre o quattro a uno. Con la squadra che avevamo, se avessimo giocato in maniera più concreta e soprattutto offensiva vincevamo agevolmente tutte e tre le partite, altro che biscotto.
      Invece, uno scialbo pareggio con la Danimarca senza neanche provarci, con la Svezia volevamo portarcela a casa di corto muso fino alla prodezza di Ibra che ci ha poi castigati, e infine una vittoria risicatissima con la Bulgaria.

  • @savasabos7176
    @savasabos7176 Před 3 lety +4

    Di quell'anno mi ricordo il disco di Radio Due, si trovava in omaggio alla Agip, e dentro c'era l'imitazione di Fiorello che sfotteva Cassano ahah. Ogni tanto me lo sento ancora, che ricordi!

  • @emanuelesgarra
    @emanuelesgarra Před 3 lety +18

    Ed è proprio oggi, 22 giugno, che è la ricorrenza di quel "biscotto" scandinavo

    • @problemitecnicitv9620
      @problemitecnicitv9620 Před 3 lety +1

      Per questo ha fatto il video... 😅

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety +1

      @@problemitecnicitv9620 Mi chiedo se, pochi giorni fa, qualcuno abbia girato video per omaggiare l'Alessandria.

    • @BDMEP12
      @BDMEP12 Před 9 dny

      Buon 20esimo anniversario!

  • @emanuele_sciurello
    @emanuele_sciurello Před 3 lety +5

    Me le ricordo bene le nazionali del Trap … rinunciatarie, catenacciare ai massimi livelli e senza gioco … a livello di nomi, si doveva vincere Korea 2002 ed euro 2004 senza problemi.
    Il Trap fermo ad un calcio vecchio di 20 anni prima

  • @frankimperiumromanum5446
    @frankimperiumromanum5446 Před 3 lety +3

    Dio mio quanti ricordi in quel europeo , avevo solo 19anni e tanta voglia di vivere.
    Capisco il biscotto, ma la colpa fu anche nostra. L'italia è L'italia, e non deve sperare nei pareggi o vittorie degli altri. 2021, = quest'anno ci siamo ed è la volta buona 🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

  • @lucaleggio2639
    @lucaleggio2639 Před 3 lety +20

    Trapattoni il peggior allenatore in assoluto. Ha fatto pena con una squadra di campioni. Con una squadra così forte come puoi fare il catenaccio?

    • @revenant6345
      @revenant6345 Před 3 lety +1

      Perché gli allenatori italiani sono sopravvalutati

    • @xyloabc1831
      @xyloabc1831 Před 3 lety +2

      @@revenant6345 mah insomma,L'Italia è la nazionalità degli allenatori ad aver vinto la Champions League, Trapattoni era sfortunato,Poi Euro 2004 non fu un grande europeo ma non si può dire che era scarso

    • @davideiceman
      @davideiceman Před 3 lety +2

      @@xyloabc1831 Non era sfortunato, aveva una visione di gioco superata da almeno dieci anni. L'Italia di Trapattoni non ha mai convinto. Al Mondiale ci siamo qualificati agli ottavi giocando malissimo con la nazionale migliore che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni, agli Europei per poco non battevamo neanche la Bulgaria, che era stata asfaltata sia dai danesi che dagli svedesi. Non dico che con un altro allenatore avremmo alzato qualche coppa in più, ma non saremmo usciti in modo così mortificante.

    • @Ssfgs
      @Ssfgs Před 3 lety +1

      @@davideiceman esattamente. Mi hai tolto le parole di bocca. Pure con la Corea del Sud 2 anni prima, Moreno o non Moreno, sull'1-0 tolse Del Piero per Gattuso pensandosi a difendere invece di chiudere la partita dando forza vitale agli avversari. Col gioco all'italiana non si va da nessuna parte e si uccide il calcio. Fanno bene all'estero a darci dei catenacciari. Solo da noi tra l'altro sul 3-0 ci si ferma per pietà. All'estero si martella l'avversario per 90 minuti

    • @giuliom3564
      @giuliom3564 Před 2 lety

      @@xyloabc1831 Trapattoni fece errori gravi

  • @antoniopolastri666
    @antoniopolastri666 Před 3 lety +26

    Io più guardo Papyrus e più vedo Donnarumma ..... 😥

    • @riccardofornari8117
      @riccardofornari8117 Před 2 lety +2

      In che senso?

    • @antoniopolastri666
      @antoniopolastri666 Před 2 lety

      @@riccardofornari8117 non so perché ultimamente mi ricorda a primo impatto Donnarumma, non so sarà la barbetta 😂

    • @riccardofornari8117
      @riccardofornari8117 Před 2 lety +1

      @@antoniopolastri666 a pensavo tipo che cambiasse format per i soldi okok

    • @antoniopolastri666
      @antoniopolastri666 Před 2 lety

      @@riccardofornari8117 😂😂😂😂😂😂😂😂 no poverino sono anni che lo seguo ed è sempre un grande io mi riferivo alla faccia 😂😂😂😂😂

  • @gokuks5439
    @gokuks5439 Před 3 lety +16

    diciamo che la formula che prevede la qualificazione delle migliori terze può rendere meno avvincenti i gironi ma rende molto più difficile che una squadra rimanga fuori per un "biscotto"

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety +2

      A qualcosa bisogna pur rinunciare: meglio avere una situazione il più regolare possibile, che vivere partite con più pathos ma rischiare di restare con un pugno di mosche per i mezzucci di qualcuno, e non lo dico solo per noi italiani...

    • @antonellaammalati7701
      @antonellaammalati7701 Před 3 lety

      Erano 16 squadre quindi il formato era 4 gruppi di 4 e per forza dovevano passare le prime 2

    • @xyloabc1831
      @xyloabc1831 Před 3 lety

      Aspettiamoci i mega biscotti ai mondiali del 2026

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety

      @@xyloabc1831 Posto che si svolgano.

  • @vengeace2012
    @vengeace2012 Před 3 lety +34

    Io Euro 2004 lo ricordo solo per Charisteas

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety +2

      Autore dell'unica rete d'argento.

    • @antoniopolastri666
      @antoniopolastri666 Před 3 lety +1

      Grande Grecia 😊

    • @aleNoyz91
      @aleNoyz91 Před 3 lety +1

      Come cazzo ha fatto ha vincere la grecia

    • @antoniopolastri666
      @antoniopolastri666 Před 3 lety +1

      @@aleNoyz91 la forza del gruppo ☺️ in casa del Portogallo forse più forte in assoluto 😂 no sul serio credo che quella potesse essere una Delle migliori in assoluto

    • @EdoValerio
      @EdoValerio Před 3 lety

      @@aleNoyz91 Non l' ha mai capito nessuno!!!

  • @Ssfgs
    @Ssfgs Před 3 lety +7

    Grande video. Alla domanda finale stavo per rispondere, ma mi hai tolto le parole di bocca. La Svezia vinse 5-0 coi bulgari e la Danimarca 2 o 3-0. Non siamo stati capaci di vincere nettamente nemmeno con una nazionale mediocrissima e abbiamo meritato di venire eliminati

  • @pietrobaggio1848
    @pietrobaggio1848 Před 3 lety +80

    anche adesso siamo arrabbiati con la Svezia e abbiamo un altro allenatore...può essere che magri...?

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety +1

      Cosa intendi? Non colgo.

    • @cappp263
      @cappp263 Před 3 lety +1

      @@stefanooliva2372 la vittoria dell'Europeo

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety +1

      @@cappp263 Be', ovvio, tutti noi italiani ce lo auguriamo, ma che cosa c'entra la Svezia? Mica il loro raggruppamento si incrocia con il nostro?

    • @riccardococciolla752
      @riccardococciolla752 Před 3 lety +5

      @@stefanooliva2372 nel 2006, al primo torneo dopo uno maledetto a causa della Svezia e con un nuovo allenatore, abbiamo vinto. Oggi, al primo torneo dopo uno maledetto a causa della Svezia e con un nuovo allenatore, come finirà?

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety

      @@riccardococciolla752 Si vinse per lo scandalo del calcio, non può essere Pasqua ogni volta.

  • @Steph-el2eg
    @Steph-el2eg Před 3 lety +69

    Come tutti i "biscotti", o presunti tali, la colpa è sempre dell'altra squadra che si mette nelle condizioni di poter subire un biscotto da altre.

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety +3

      Esattamente!

    • @fabioartoscassone9305
      @fabioartoscassone9305 Před 3 lety +1

      @@stefanooliva2372 didatti pure con Moreno.avessimo segnato un golletto, col ciufolo che faceva lo splendido, quello

    • @cricri4561
      @cricri4561 Před 3 lety +5

      @@fabioartoscassone9305 A dire il vero lo segnammo, ma lo annullò

    • @cricri4561
      @cricri4561 Před 3 lety +4

      Vero solo fino ad un certo punto. Infatti se ci fossero stati i ripescaggi delle terze ci saremmo qualificati, essere eliminati con 5 punti non era mai successo a nessuno, il nostro lo avevamo fatto, avemmo il solo torto di un calendario sfavorevole. Fosse successo a noi di giocare l'ultima partita decisiva col cavolo che ci sarebbero stati biscotti, avremmo giocato per vincere e gli avversari sarebbero stati obbligati a fare altrettanto

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety

      @@cricri4561 Non ti illudere troppo! Se, al posto di una o dell'altra, ci fosse stata la Bulgaria, avrebbe potuto benissimo giocare lo stesso tipo di partita.

  • @clarosh
    @clarosh Před 3 lety +2

    Non credo che quello tra Svezia e Danimarca sia stato un biscotto, almeno fino al pareggio svedese all'89' (poi é normale che nei minuti di recupero abbiano fatto melina). Vero anche che l'Italia in quel girone avrebbe potuto fare meglio, ma di solito quando fai 5 punti vai avanti (a maggior ragione negli Europei dal 2016 in avanti, dove ripescano anche le migliori quattro terze). L'assurdità per me sta nel regolamento, che fino a USA 94 prevedeva la differenza reti generale come criterio di spareggio in caso di arrivo a pari punti, mentre da Euro 96 in poi venne usato come criterio la differenza reti negli scontri diretti o nella classifica avulsa. Questo, in un gruppo di 4 squadre con gare di sola andata, é folle perché può permettere in anticipo a certe squadre, prima dell'ultimo turno, di sapere con esattezza che risultato le qualificherebbe, mentre con la differenza reti generali ciò non sarebbe possibile. Questo è ciò che accadde nel 2004 tra Svezia e Danimarca. Torno a ripetere, non credo assolutamente a una combine in quel caso, ma é chiaro che, con la differenza reti generale come primo criterio, si sarebbero evitati sospetti e polemiche (e pure in quel caso, l'Italia sarebbe uscita con il 2-1 sulla Bulgaria, anche se forse sarebbe stata una gara diversa, magari con piú gol da parte dei nostri).

  • @EdoValerio
    @EdoValerio Před 3 lety +20

    Noi italiani veniamo accusati di essere furbi e disonesti.
    Complimenti agli scandinavi!!! 🤬🤮🤬🤮

    • @smash630
      @smash630 Před 3 lety +1

      Chi fa i fatti e chi ha la nomea. Io penso che italiani e spagnoli i più corretti, paesi nordeuropei i più imbroglioni. Basta vedere i fatti e non le parole che si perdono al vento

    • @salvatore2453
      @salvatore2453 Před 3 lety +3

      @@smash630 comunque campioni d'Europa

  • @3brobbe
    @3brobbe Před 3 lety +2

    Italia - Danimarca è rimasta nel mio cu..ore come una della partite più brutte che abbia mai visto.
    Biscotto o non biscotto, resta il fatto che non è possibile che una rosa piena di campioni come quella della nostra nazionale ai tempi giocasse un calcio così indecente.

  • @littlechannel2436
    @littlechannel2436 Před 3 lety +5

    Mi chiedo come sia possibile che hai "solo" questi iscritti, soprattutto se faccio il paragone con altri canali con numeri assurdi ma con contenuti a dir poco discutibili. I tuoi video sono meravigliosi sotto tutti i punti di vista. Grande Papy!
    P.S. di chi è la musica in sottofondo?

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety

      Me lo chiedo pure io, però tant'è.

    • @marcobrescia5327
      @marcobrescia5327 Před 3 lety +1

      Mettiamo un video suo, a livello di qualità e intrattenimento, a confronto con uno si sickwolf... Papi vince a mani basse

    • @littlechannel2436
      @littlechannel2436 Před 3 lety

      @@marcobrescia5327 Cristo Santo Sickwolf ha mezzo milione...no dico mezzo milione di iscritti cazzo!!!

    • @marcobrescia5327
      @marcobrescia5327 Před 3 lety

      @@littlechannel2436 ma infatti, come ci sia arrivato a 500k non lo sa manco lui, io preferisco la qualità ad uno stile casereccio come quello di sick, poi che sia simpatico non lo discuto

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety

      @@littlechannel2436 Io ne ho appena una quindicina e non li ho certo portati a casa usando sloganucci. Ciò detto, nulla contro Simone, anzi, mi fa sempre grugnire dalle risate.

  • @giuseppemorina8840
    @giuseppemorina8840 Před 3 lety +8

    Grande Papirus, Grande CZcamsr storico di calcio a 360 Gradi

  • @ioannis7418
    @ioannis7418 Před 3 lety +5

    Non ci si può aggrappare alla traversa, è vietato dal regolamento. L’unica cosa sarebbe stata toccarla di mano ma poi sarebbe stato espulso con conseguente rigore.
    Competizione storica per la vittoria della Grecia che mi ripago’ da questa cocente eliminazione!

    • @xyloabc1831
      @xyloabc1831 Před 3 lety +1

      Poi un giovane Ronaldo che pianse si rivendicò nel 2016...Poesia

    • @salvatoremesina310
      @salvatoremesina310 Před 2 lety

      Col senno di poi pure io l avrei toccata di mano e mi sarei fatto buttare fuori, vedi Suarez ai mondiali nel 2010

  • @gabrielemelloni2982
    @gabrielemelloni2982 Před 3 lety +2

    A prescindere dal biscotto vero o presunto che fosse, le polemiche del dopo eliminazione riguardarono l'aver portato una nazionale spenta in attacco (vedi Vieri). Ci si rammarico' col Trap per non aver portato in Portogallo un attaccante come il giovane Gilardino, che inquell'estate era in un momento splendido di forma, tanto che con i suoi gol aveva portato l'Italia a vincere l'Europeo under 21 un mese prima.

    • @thealetube3509
      @thealetube3509 Před 9 měsíci

      E che due anni dopo avrebbe pure contribuito alla vittoria del mondiale

  • @matteomoliterno3855
    @matteomoliterno3855 Před 3 lety +2

    Beh.. Ricordiamo per che cosa era ricordata quella nazionale... Per lo sputo di Totti e lui che scappava dal ritiro per divertirsi con la Blasi...

  • @nelloiovino9896
    @nelloiovino9896 Před 3 lety +4

    La nazionale di adesso è nettamente superiore.

  • @8cap9
    @8cap9 Před 3 lety +1

    Una nazione intera pregava Antonio Cassano. Poi la stessa nazione si è dimenticata completamente di quanto cazzo era forte quel ragazzo

  • @blaf6339
    @blaf6339 Před 3 lety +1

    Ciao sei un grande ti volevo chiedere dato che riguardavo il tuo video sull' Italia campione del mondo ho visto che nella maglia dell'Italia del 2006 sulla spalla c'era il logo di Germania 2006 come hai fatta ad averla anche con il logo perché così non la trovo ti prego rispondimi🙏❤️

  • @goodbyestranger6824
    @goodbyestranger6824 Před 3 lety +2

    Io continuo a pensare, come ho sempre pensato, che una squadra con la "S" maiuscola, non ci si mette nella posizione di subire un biscotto all'ultima giornata. Se non si è in grado di vincere almeno una partita contro quelle due squadre, con tutto il rispetto per loro, allora è molto probabile che si esca e non c'è molto da dire

  • @nico0584
    @nico0584 Před 3 lety +1

    Dovresti mettere secondo me delle immagini durante il video per migliorare il format, comunque bellissimo video

  • @pasqualeandreacalabrese2196

    Ciao Papy, potresti portare piu' contenuti sul canale sulla storia degli Europei? almeno fino al termine della competizione

  • @francescoschintu5795
    @francescoschintu5795 Před 3 lety +4

    Mi son sempre chiesto perché proprio con il 2-2 saremmo stati eliminati, anche con 1-1 in teoria no? Perché eravamo a pari punti con scontro diretto pari la differenza reti di Danimarca e Svezia era superiore. Avremmo dovuto vincere con maggiore scatto contro la Bulgaria al massimo

    • @federicodelrosso7243
      @federicodelrosso7243 Před 3 lety +1

      A parità di punti (5) si andava a vedere gli scontri diretti tra le 3 squadre coinvolte (Ita, Sve, Dan, tutti pareggi), la differenza reti negli scontri diretti (zero perché tutti pareggi) e quindi il numero di gol fatti negli scontri diretti (Sve 3, Dan 2, Ita 1). E quest’ultimo punto ci fregò. La differenza reti totale ci avrebbe penalizzato lo stesso perché la Svezia aveva un +5, la Danimarca +2 e l’Italia +1 (tutte vittorie contro la Bulgaria).
      Il “biscotto” fu anche frutto di un regolamento non proprio giusto, che permetteva il verificarsi di una tale situazione (e che, come tutti sappiamo, si verificò)

  • @Diegobell8
    @Diegobell8 Před 3 lety +1

    Il mio parere è che vedendo questo europeo dove noi battiamo la Svizzera 3-0 (con prestazione inguardabile degli svizzeri) e poi loro buttano fuori i campioni del mondo in carica con forse la partita più bella dell’europeo ci insegna che se l’Italia fosse passata chissà…

  • @nicolalatorre3976
    @nicolalatorre3976 Před 2 lety +2

    Ma nel 2004 c’era l’Italia nel europeo 1-1 con la Svezia 2-1 Bulgaria

  • @federicobufalino2507
    @federicobufalino2507 Před 3 lety +2

    Papi,sempre sul pezzo,sempre il numero 1 continua così ❤️❤️❤️

  • @mchel5321
    @mchel5321 Před 3 lety +7

    Qualità narrazione: 10!

  • @luigik9dicuori226
    @luigik9dicuori226 Před 3 lety +8

    Mi lo ricordo questa partita 😢😢😡
    Italia Bulgaria gol di Cassano....
    Poi non ne parliamo cn le korea😢
    Dio è giusto 2006 Campioni del mondo

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety +1

      Non bestemmiare. Dio, posto che gliene importi qualcosa di calcio, avrebbe preferito veder l'Italia vincere a Rotterdam che a Berlino.

    • @zack28438
      @zack28438 Před 3 lety +1

      @@stefanooliva2372 A Rotterdam ci abbiamo già vinto all'EuroVision

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety

      @@zack28438 Sì, in forte ritardo su quando era utile.

    • @zack28438
      @zack28438 Před 3 lety +1

      @@stefanooliva2372 È sempre utile

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety

      @@zack28438 Nel duemila sarebbe stata vittoria VERA, sei anni dopo è stata solo una schifezza.

  • @smash630
    @smash630 Před 3 lety +1

    Di quella partita mi ricordo solo il grande Totti e il suo sputo. Grande gesto contro quella gentaglia vichinga. Ancora adesso lo amo 🇮🇹😘🇮🇹😘🇮🇹😘🇮🇹

    • @thealetube3509
      @thealetube3509 Před 9 měsíci

      Ammazza che bell'esempio. Uno che sputa addosso....
      Te non stai bene

    • @smash630
      @smash630 Před 9 měsíci

      @@thealetube3509 non sono esterofilo come te. Voi applaudite i barbari quando saccheggiano e verniciano e deturpano le nostre bellezze e i nostri monumenti io applaudo Totti quando sputa in faccia a quei selvaggi. Problemi?

  • @iThirax
    @iThirax Před 3 lety +1

    Papirus video bellissimo ma sbaglio o lagga un pò la cam?

    • @Papirus91
      @Papirus91  Před 3 lety +1

      Avevo fatto un test con OBS. Mi sa che è fallito

    • @iThirax
      @iThirax Před 3 lety +1

      @@Papirus91 tranquillo ;) il video e godibile ugualmente

  • @funkyrayo
    @funkyrayo Před 2 lety

    quand'è che alzerai la qualità tecnica dei tuoi video (intendo: audio, video, grafica, ecc...)?

  • @albertoliberatore777
    @albertoliberatore777 Před 3 lety +1

    Son d'accordo con te, noi quel Europeo lo abbiamo perso non vincendo a pieni punti un girone che sulla carta ci vedeva come favoriti. Poi, io l'ho sempre vista così, noi il biscotto ce lo siamo tirati addosso, altro che disonestà dei danesi e svedesi, gli abbiamo rotto così tanto le scatole con questo eventuale biscotto, ce alla fine lo hanno fatto davvero.

  • @balbo_italo
    @balbo_italo Před 3 lety +1

    bravo un saluto da Traversetolo

  • @xyloabc1831
    @xyloabc1831 Před 3 lety +5

    L'Italia dopo il mondiale del 94 non fece più i risultati che faceva una volta. Apparte il mondiale del 2006 e l'europeo del 2000 il resto non furono grandi campionati

    • @vivailcalcio5356
      @vivailcalcio5356 Před 3 lety +5

      Euro 2016 eravamo tra i 7 più scarsi siamo arrivati a giocarci l'accesso in semifinale ai rigori con la Germania

    • @FaunadiEdiacara
      @FaunadiEdiacara Před 3 lety +1

      @@vivailcalcio5356 ma perché dite che eravamo scarsi?, ok che c'era Giaccherini ma lui ha segnato

    • @xyloabc1831
      @xyloabc1831 Před 3 lety +1

      @@vivailcalcio5356 Si ma a confronto dell'Italia che arrivava ai mondiali 3/2/4 e poi 1

    • @vivailcalcio5356
      @vivailcalcio5356 Před 3 lety +4

      @@FaunadiEdiacara Giaccherini
      Pellè
      Eder
      Candreva
      Devo continuare?

    • @vivailcalcio5356
      @vivailcalcio5356 Před 3 lety +1

      @@xyloabc1831 Beh si a confronto siamo calati un bel po', ma in quella attuale ho fiducia

  • @ss4lvator377
    @ss4lvator377 Před 2 lety

    Grande papirus meriti molti più iscritti

  • @giuseppeesposito2344
    @giuseppeesposito2344 Před 10 měsíci

    Bravo molto bello il tuo video complimenti

  • @DejanShadow
    @DejanShadow Před 3 lety

    Come si chiama la traccia in sottofondo?

  • @GiuboTv
    @GiuboTv Před 3 lety +1

    i biscotti non dovrebbero succedere, ma in linea di principio bisognerebbe non mettersi in queste situazioni.
    Cassano in quel momento, nonostante fosse avviato sulla cattiva strada, era comunque devastante.. avesse avuto testa, due anni dopo a Berlino ci sarebbe stato, e da leader, e non solo

  • @Giovannigreco2323
    @Giovannigreco2323 Před 3 lety +1

    Eccomi qui dopo la vittoria di euro 2020

  • @vincenzovivolo5746
    @vincenzovivolo5746 Před 3 lety +3

    voglio un video sulla favola della Grecia!

  • @federicomodolo2851
    @federicomodolo2851 Před 3 lety +1

    Grande papirus sempre il migliore❤️

  • @vitaincampo7042
    @vitaincampo7042 Před 3 lety +2

    Grande papi❤️

  • @lucarinaldo83
    @lucarinaldo83 Před 3 lety +2

    Il biscotto ce lo inventammo noi, per coprire il fatto che giocammo veramente male in quell'europeo.

  • @andrearossi2213
    @andrearossi2213 Před 3 lety +1

    Che ricordi bobo Vieri sulla linea di porta sul tacco di zlatan

  • @antoniodevito1150
    @antoniodevito1150 Před 3 lety +2

    Diciamo che comunque la gestione Trapattoni in nazionale è stato al di là di tutto un fallimento.

    • @Sanvi83
      @Sanvi83 Před 3 lety +1

      Esatto... è stata un disastro e i media lo hanno sempre elogiato e ossannato di fatto non lo hanno mai criticato giustificando le sue sconfitte.

    • @Anpi-xx6my
      @Anpi-xx6my Před 2 lety

      Trapattoni è SOLO un c*****e sopravvalutato... Ha sempre vinto, in Campionato, solo grazie agli squadroni che aveva...

    • @Sanvi83
      @Sanvi83 Před 2 lety

      @@Anpi-xx6my vabbè, io mi limito a giudicarlo come ct nazionale.

  • @aleNoyz91
    @aleNoyz91 Před 3 lety +2

    Ancora oggi mi chiedo perché non mi son giocato risultato esatto 2-2 mettendoci 100 euro

  • @f0ns0r
    @f0ns0r Před 3 lety +2

    Per me Trapattoni fu quasi "fortunato" a ricevere quel biscotto, come anche la vergogna in Korea, perchè gli ha salvato la faccia, deviando l'attenzione da una nazionale TERRIBILE, che invece di essere criticata, fu vittimizzata. Noi parliamo tanto di Ventura e ricordiamo il Trap in nazionale quasi con affetto e vittima di eventi esterni, ma nel contesto per me fece pure peggio. Non so se pareggiare e perdere 1-0 contro la Svezia nel 2017 sia peggio di pareggiare contro Danimarca e Svezia nel 2004 e soprattutto riuscire quasi a pareggiare giocando alla morte con una Bulgaria materasso ormai eliminata, il tutto con una squadra estremamente migliore di quella del 2017, dove manco un solo giocatore avrebbe visto il campo in quella del 2004. Poi nel 2017 siamo stati anche un po' sfortunati, la Svezia in due partite fece 1 Tiro, un goal, con il 20% di possesso, mentre nel 2004 giocavamo semplicemente male, rinunciatari e nervosi, con una squadra di fenomeni, che 2 anni dopo avrebbe alzato la coppa del mondo. Se la giocavamo soffrendo al 50-50 con tutte le squadre mediocri. Brutto ricordo quella nazionale lí: nervosa, vittimisma, paranoica. Le dichiarazione ridicole di Buffon, il vittimismo del trap e dei media per un biscotto che non ci fu, perchè si, ci crediate o no, PAREGGIARONO casualmente. Magari la partita era viziata da una certa inerzia, come è normale quando due squadre giocano per lo stesso risultato, ma certamente non si accordarono. Imbarazzante l'idea dell'inchiesta, cringio solo al ricordo. Facemmo cagare, punto. E ci siamo coperti di ridicolo.

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety +1

      Senza contare che Trapattoni era anche alla frutta e, forse, anche condizionato (la decisione sulle esclusioni, in tutte e due le occasioni, di Gilardino e Baggio, non mi sono sembrate, come dicesi nel gergo, farina del suo sacco), mentre Ventura, per quanto anch'egli anziano, aveva delle motivazioni legate al non essere mai stato Ct e che, tuttavia, mal si coniugavano con la mediocrità assoluta di quella nazionale e, tra giocatori messi lì estraendo le sfere del gioco del lotto, e altri a fine a carriera e con la pancia piena, più di tanto non poteva escogitare.

  • @Andrealupi2003
    @Andrealupi2003 Před 3 lety +2

    Visto che te l'ho detto io l'hai messo bravo👏🏻

  • @KnK1979
    @KnK1979 Před 3 lety +2

    Era un regolamento molto discutibile, ma resta il fatto che tu Italia non hai avuto la forza di battere danesi e svedesi. Inoltre, hai battuto la Bulgaria solo allo scadere e solo 2-1. Eliminazione meritata.

  • @UnElicotteroSulTubo
    @UnElicotteroSulTubo Před 2 lety +1

    C'erano squadre come la Francia, la Germania, il Portogallo, ma poi vinse la Grecia. Chissà se l'Inghilterra ne vincerà uno

  • @mirkoparisi2953
    @mirkoparisi2953 Před 3 lety

    Complimenti per il discorso finale, condivido in pieno

  • @feffy2149
    @feffy2149 Před 3 lety +4

    Vieri poteva anche prenderla con le mani... sarebbe stato sicuramente espulso e rigore a favore loro ma almeno un briciolo di possibilità potevamo tenerlo

    • @oliviero46
      @oliviero46 Před 3 lety

      Come un certo tizio sudamericano che distrusse i sogni di un intero continente😂😂😂

  • @nerazzurro1985
    @nerazzurro1985 Před 2 lety +2

    Sinceramente un gruppo poco umile.

  • @fakeisco7926
    @fakeisco7926 Před 3 lety

    Il canale di cucina sarebbe una grande idea papiruss hahahaha

  • @lucamora465
    @lucamora465 Před 3 lety

    Racconti cose nuove che nessuno sapeva... Grazie 😂

  • @SuperMaccy75
    @SuperMaccy75 Před 3 lety +1

    Ok ora mi hai ricordato che son passati la bellezza di 17 anni dallo sputo di Totti a Paulsen.
    Come farmi sentire vecchio

  • @francescomoioli4533
    @francescomoioli4533 Před 3 lety +2

    Puoi portare la Grecia nel 2004 ti prego

  • @framad3446
    @framad3446 Před 2 lety

    La verità è che il catenaccio che hanno fatto tutti gli allenatori eccetto Mancini ci ha rovinato, è vero avevamo una gran difesa con Cannavaro, Nesta, Maldini, ma avevamo attaccanti da paura come Totti,Del piero, Inzaghi,Vieri, Baggio, che non sono stati messi nella possibilità di fare male,

  • @gare2609
    @gare2609 Před 3 lety

    La fine è da brividi

  • @gabrielecoscia
    @gabrielecoscia Před 3 lety +5

    Sembra fatta ma Ibra! Ci castiga!

  • @AleMuroni87
    @AleMuroni87 Před 3 lety

    nuovo iscritto
    bel canale complimenti
    super like

  • @nerazzurro9387
    @nerazzurro9387 Před 3 lety

    Purtroppo nn si può chiamare ingiustizia... In questa situazione ci siamo messi noi e una nazionale come quella doveva fare 9 punti ...se arrivi a sperare nei risultati degli altri è perché hai sbagliato tu qualcosa

  • @nicolobragantini6742
    @nicolobragantini6742 Před 3 lety +2

    E cmq se vincevamo 6 a 0 non passavamo per la differenza reti?

  • @davidebarbato303
    @davidebarbato303 Před 3 lety

    Nel 2002 era palese lo skam ma nel 2004 non possiamo sapere se era tutto un biscotto

  • @AnakinSkypeWalker
    @AnakinSkypeWalker Před 3 lety +1

    Non c'entra nulla l'allenatore, i giocatori sono sempre arrivati a giugno spremuti, oltretutto nel 2004 anche svogliati. Una delle peggiori figure in rapporto alla qualità che avevamo

  • @giacomo4739
    @giacomo4739 Před 3 lety +1

    Grande papirus :D

  • @gabrielecoscia
    @gabrielecoscia Před 3 lety +4

    L'Italia del Trap!

  • @metalpsyche82
    @metalpsyche82 Před 2 lety +2

    quello è stato l'europeo del cammello totti

  • @gianlucadiliberto3463
    @gianlucadiliberto3463 Před 3 lety +2

    Ma pochi cazzi. Ci siamo presentati in un girone super accessibile. Abbiamo pareggiato 2 match e abbiamo vinto contro la bulgaria nei minuti di recupero. Biscotto a parte siamo usciti perché abbiamo fatto male.
    Ho rivisto il match tra danimarca e Svezia e se la sono giocata tutte e 2 le squadre.

    • @giuliom3564
      @giuliom3564 Před 2 lety

      Assurdo anche il regolamento della classifica avulsa !

  • @davidebiraghi4162
    @davidebiraghi4162 Před 3 lety +1

    Anche se sarebbe divertente un video "in cucina con papirus" hahahahaha

  • @marco-martello5757
    @marco-martello5757 Před 3 lety +2

    Infatti lo vinse la Grecia…grande …il trap..pensava di essere in campionato..troppo sopravvalutato…Totti fu proprio…preso di mira…proprio per indebolirci…come Totti dovevano cacciare…mezza competizione…

  • @epifaniocicchirillo4225
    @epifaniocicchirillo4225 Před 3 lety +1

    Abbiamo fatto pena a euto 2004,aldila' del biscotto

  • @niccolocaldarigi4754
    @niccolocaldarigi4754 Před 3 lety +2

    Per questo spero che la danimarca esca

  • @analogicboydiscjockey6249

    Grande Papirus

  • @andreitiberiovicgazdovici

    Avevo 14 anni... è possibile che ancora mi girino per questo e per Moreno 2 anni prima? Gli dei del calcio poi ci hanno ripagato, ma non aiuta a smaltire lo stesso...🤔 Complimenti, bel video

    • @nicholas9047
      @nicholas9047 Před 3 lety

      Anche io ne avevo 14 .. erano le prime grandi delusioni sportive , specie della nazionale

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety

      Non aiuta perché aveva senso vincere nel duemila. Il mondiale in Germania era uno spettacolicchio da circo dall'esito scontato.

    • @Anpi-xx6my
      @Anpi-xx6my Před 2 lety

      @@stefanooliva2372 Talmente "scontato" che Blatter fece i salti di gioia, a fine gara contro la Francia.
      Per la vittoria Azzurra.
      Tant'è che invece di presenziare alla Cerimonia di premiazione per i vincitori, cioè l'Italia, preferì correre negli Spogliatoi blues a consolare il "franco-maghrebbino👳" Zidane.

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 2 lety

      @@Anpi-xx6my Sento in lontananza il rumore delle tue unghie contro i vetri.

  • @danielcassara2683
    @danielcassara2683 Před 3 lety

    La fine del video mi fa sperare in un’ipotetica vittoria tra qualche anno

    • @Anpi-xx6my
      @Anpi-xx6my Před 2 lety

      Tra qualche anno? È già arrivata QUEST' anno: 11 luglio, domenica😁.
      Campioni d'Europa per la Seconda volta🙂

  • @FagioloCreazionVideo
    @FagioloCreazionVideo Před rokem +1

    Andate a vedervi gli Highlights della paertita a me sembra tutto meno un biscotto. Sul 2-1 per la danimarca poteva finire 4 -1 per le bombe che tiravano nello specchio i danesi ma grazie agran parate non sono entrati. L'ultimo gol non è una strana mischia, ho visto di peggio. Diamogli un taglio a sta cazzata

    • @PWF354
      @PWF354 Před rokem

      Esatto.
      Come se fosse facile creare un 2-2 in maniera non plateale…

  • @omarhakimi6778
    @omarhakimi6778 Před 3 lety

    Grande papi

  • @francescorapalino5962
    @francescorapalino5962 Před 3 lety +1

    @Papirus, sei un ottimo narratore ma a volte fai dei video dai contenuti molto discutibili, ed è un peccato perché senza queste cose saresti tra gli CZcamsr più apprezzabili

    • @Papirus91
      @Papirus91  Před 3 lety

      Quali sarebbero i contenuti discutibili?

    • @francescorapalino5962
      @francescorapalino5962 Před 3 lety +2

      @@Papirus91 grazie per la risposta. Vogliamo parlare della proposta del 2018, l'idea che sponsorizzavi di far inserire un girone nuovo nel mondiale pur di far rientrare l'Italia? Oltre al fatto che l'Italia non ha meritato di andare al mondiale, hai mai visto Inghilterra Francia e Olanda lamentarsi per non essersi qualificate? Tirare fuori proposte assurde cosi, come l'inserimento del nono girone delle "escluse eccellenti", tra l'altro scelte "per simpatia"? Con la relativa proposta che la vincente avrebbe giocato uno spareggio contro la peggiore delle seconde classificate, penalizzando quindi una squadra che con merito avrebbe non solo conquistato la qualificazione al mondiale, ma anche al secondo turno? Voler cambiare le regole in corsa solo perché non si è stati in grado di centrare l'obiettivo? Il tuo era un canale di livello superiore alla media, ma una cosa "trash" come quella me lo ha fatto scadere, ero un tuo fan e aspettavo con ansia ogni tuo video prima di quello, mai mi sarei aspettato una bassezza così...

  • @Sanvi83
    @Sanvi83 Před 3 lety +2

    L'Italia venne eliminata con 5 punti dopo la prima fase, la Grecia supero il primo turno con 4.

    • @giuliom3564
      @giuliom3564 Před 2 lety

      Assurdo il regolamento che lo permetteva.

    • @Sanvi83
      @Sanvi83 Před 2 lety

      @@giuliom3564 beh, passano le prime due e ogni girone è a se... 4 punti possono bastare ma pure no con 5 difficile non passare...

  • @mattiasantangelo9421
    @mattiasantangelo9421 Před 3 lety +1

    Innanzitutto per passare il turno bisogna vincere le partite. L'Italia (fortissima) giocò male e non vinse partite abbordabili (specialmente la Svezia, squadra all'epoca molto mediocre tolto Ibrahimovic), le conseguenze furono che dovette sperare nel risultato degli avversari per passare il turno. Svezia e Danimarca fecero il biscotto? Per me sì, ma loro giurano di no: in ogni caso la verità non è dimostrabile e non ho mai gridato allo scandalo per quanto successo. Fu colpa nostra ed esclusivamente nostra.

  • @dark_fusar8923
    @dark_fusar8923 Před 3 lety

    Puoi raccontarci di collina?

  • @giuseppecarollo9731
    @giuseppecarollo9731 Před 3 lety +15

    Certo il biscotto c'è stato.. bisogna ricordarsi di questo evento, magari un giorno saremo noi al posto loro.. per restituire molto gentilmente il BISCOTTO!!!!!

    • @bergaminennio
      @bergaminennio Před 3 lety +3

      Sempre e solo vendetta e sempre colpa degli altri. Ma pulire la polvere in casa propria mai, eh?

    • @giuseppecarollo9731
      @giuseppecarollo9731 Před 3 lety

      Concordo che in quel Europeo l'Italia non meritava il superamento del turno.. mà Svezia e Danimarca che gli serviva il 2-2 per passare ad entrambi.. si sono accordati per far fuori l"Italia.. non sò da te.. ma dalle mie parti si chiama antisportività!!!

    • @bergaminennio
      @bergaminennio Před 3 lety +2

      Dalle mie parti si chiama scaricabarile, invece, e anche piuttosto infantile

    • @giuseppecarollo9731
      @giuseppecarollo9731 Před 3 lety

      @@bergaminennio Va bene io continuo a ripetere la grande antisportività di Svezia e Danimarca.. Tu pensa quello che vuoi!

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 Před 3 lety +1

      @@giuseppecarollo9731 Sperare solo nella sportività dell'altro è indice di maggior maturità? Dovevano portare a casa il risultato pieno a tempo dovuto. Finiamola con gli alibi!