Le differenze tra anime e manga: le Dodici Case

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 08. 2024
  • Continuiamo il confronto tra anime e manga di Saint Seiya, stavolta con la saga delle Dodici Case. Come variano le vicende dell'epopea più famosa dei Cavalieri nelle due versioni? Vediamo un po'.

Komentáře • 112

  • @davidemalagoli5269
    @davidemalagoli5269 Před rokem +13

    Le differenze più eclatanti rimangono sempre, il ruolo di Camus ed il finale.
    Il resto è il classico corollario di modifiche, approfondimenti, espansioni (in certi casi non necessarie) poste a sopperire alle mancanza di materiale originale, dovute alle relative tempistiche.
    (Tradotto: Gli sceneggiatori si stavano avvicinando troppo alla versione cartacea, nota anche come Kuru-Verbo).

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před rokem +1

      Leggi il commy di Seki 😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před rokem +2

      @@daviddiamanti8056Niente di nuovo dal fronte, ha scritto il solito miscuglio inenarrabile tra Nerone, Quo Vadis, sta Sig.ra Pavone (che manco so chi sia) ed il Padreterno...
      Bene, ma non benissimo...

  • @giacomopizzella4215
    @giacomopizzella4215 Před rokem +5

    ANCH' IO SONO UN GRANDE APPASSIONATO DI SAINT SEIYA.....MA NON HO MAI VISTO UNA PASSIONE COSI' VISCERALE E UNA COSI' PROFONDA CONOSCENZA COME LA TUA , IN TUTTI I TUOI VIDEO! I MIEI COMPLIMENTI.

  • @MIKENE12
    @MIKENE12 Před rokem +3

    Quella dei 100 figli è veramente una grande fesseria.

  • @coto81
    @coto81 Před rokem +2

    Ma un video dedicato alla canzone che accompagna il risveglio di Seiya quando Lady Isabel cerca di baciarlo? Intendo dopo la caduta nel burrone durante lo scontro con Damian 🤣🤣🤣 Fenomenale!! Credo che meriti un video tutto suo!

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 Před rokem

    belle tutte queste chicche molte mi sono sfuggite, complimenti per il lavoro svolto

  • @AlexKnightfall
    @AlexKnightfall Před rokem +20

    Hai dimenticato due cose: nel manga viene spiegato il motivo del cambiamento dell'armatura di Sagitter, inoltre Shura nel manga conserva il braccio destro me tre nell'anima gli viene mozzato da Shiryu

    • @pierourso8283
      @pierourso8283 Před rokem +6

      Davvero?Qst è 1 cosa Ke non sapevo...E come viene spiegato il cambiamento dell'armatura di Sagitter?Mi piacerebbe proprio saperlo...Grazie anticipatamente...

    • @dodibalaz8574
      @dodibalaz8574 Před rokem +2

      Vorrei sapere anche io il motivo del cambiamento del armatura dorata. 🤔🤔👍👍

    • @c.s.1769
      @c.s.1769 Před rokem +8

      Viene spiegato che fu Alman (mitzumasa) a modificarla, non chiedetemi come, in modo che al grande tempio pensassero che fosse un falso. Successivamente l'armatura riprende la sua forma originale in autonomia

    • @pierourso8283
      @pierourso8283 Před rokem

      @@c.s.1769 Grazie 1000...

    • @dodibalaz8574
      @dodibalaz8574 Před rokem +3

      @@c.s.1769 secondo me solo una questione estetica. L'armatura indossata da Fenix era differente al torneo di Ledi Isabel. 🤔🤔👍👍

  • @elenaganora2286
    @elenaganora2286 Před rokem +8

    È risaputo che le differenze sono moltissime, contando anche che ci sono molti errori, come quella volta che Seiya stava correndo in autostrada in mutande.
    - Considerando che le armature nel manga sono fatte di pochi pezzi, sono sicuramente migliori le Cloth inventate dallo staff, adibite al commercio. Anche perché non avrei sopportato di vedere i Cavalieri con indosso la tuta da imbianchini sotto quelle corazze a forma di pentoloni.
    - Se non ci fossero stati i Cavalieri d’acciaio, non sarebbe cambiato niente, comunque mi fa piacere che Sirio nell’anime si sia dato una mossa, sconfiggendo Argo in un baleno, anziché aver aspettato.
    - Sicuramente quei tizi insieme a Damian sono i suoi maggiordomi, sennò non si spiega come mai uno brutto come lui sia inseguito da così tanta gente. E ora abbiamo scoperto il motivo: lo fanno per i soldi!
    - 2:29 noto che i maggiordomi di Damian sono senza naso.
    - 2:59 Sirio è onnipresente nel manga, che sia la reincarnazione di Gesù?
    - 3:00 Phoenix che arriva prima?! Ma è un miracolo!
    - Mi piacevano gli episodi sull’isola della Regina Nera, almeno lì c’è un personaggio che è la mia omonima (non scordiamo il suo nonnino, pover’uomo, che deve badare a quell’isola maleodorante e piena di mascalzoni …)
    - Demetrios era una specie di Seiya, più incavolato però, sarebbe stato meglio se fosse esistito anche nel manga, così Sirio avrebbe avuto qualcuno con cui confrontarsi anche lì. E chissà come si sarebbe svolta la scena del bagno finito quasi tragicamente di Fiore di Luna?
    - Peccato che non ci sia l’acqua della vita nel manga…
    - 4:00 ma Isabel è fuori?! Dove va a mettere l’elmo? Ma ovviamente in ospedale, dove lo possono vedere anche gli inservienti! Certo, funzionerà sicuramente per non farsi scoprire! Ma non poteva rinchiudere l’elmo in un bunker, o nel planetarium? Meglio la versione anime.
    - Seiya era in coma? Pensavo che avesse la febbre e basta …
    - Shun nel manga racconta talmente tante cose che mi sembra quasi Papà Castoro …
    - 4:37 Crystal è in realtà uno spacciatore.
    - Nel manga Isabel è più antipatica perché ci mette di più a darsi una calmata. Meglio la versione anime.
    - Chissà se Ioria veniva trattato a pesci in faccia dai soldati semplici anche nel manga?
    - Peccato che nel manga, durante il combattimento contro Ioria, non ci siano Shun e il cigno … scommetto che erano usciti insieme soli soletti!
    - 6:00 ehi, ma questa sembra la scena di un cinepanettone! Ci manca solo di trovare Boldi e De Sica che sbucano da dietro il muro con uno stuolo di signorine! Ma perché chiamare quei due, se Arles è già molto dotato? Tutti lo vogliono! Infatti lo voleva anche quell’inserviente che muore nel manga (Arles, che esagerato! Si vede che non gradisce che un uomo gli guardi il pipolo). Ma quel tizio doveva andare proprio in quella stanza da bagno, quando ce ne sono chissà quante? Altro che Sirio, è questo il personaggio più sfigato!
    - 6:42 ma come “Abramo”! Ho capito, Alman oltre a essere un donnaiolo era anche un megalomane che pensava di essere uno dei personaggi della Bibbia. Non c’è niente di peggio di chi pensa di essere il prescelto di Dio. Un momento, ma i figli non li aveva fatti DOPO aver ricevuto (o meglio, dopo aver pensato di riceverlo, nel suo cervello malandato) il messaggio divino? Non ha senso che lui li abbia fatti prima! Ma perché!
    - 7:56 ovviamente dobbiamo sorbirci Cancer in entrambe le versioni (evviva …). Come dice il proverbio, “l’erba cattiva non muore mai”. Neanche in media diversi.
    - 8:49 Ma come fa Crystal a sapere come scrive Camus? D’accordo che hanno passato molto tempo insieme, ma sicuramente non l’hanno trascorso copiando le poesie e scrivendo saggi! A parte che è impossibile scrivere sul ghiaccio …
    - È molto più coerente che fosse la sagoma di Camus, anziché di Scorpio. Ma che c’entra Milo?
    - Erano molto divertenti gli episodi in cui Seiya & Co giocano coi bambini, si vede il loro lato più divertente e goliardico, dopo tutti questi episodi seri …
    - Reda e Salzius non esistono nel manga? Beh, personalmente non mi mancano per niente. In compenso, nel manga c’è Shun che sta con Nemes (e chissà cos’altro hanno fatto quei due? Sicuramente non avranno passato la notte prima dell’invasione del Grande Tempio a raccontarsi le favole, contando che Shun rischia di venir ucciso da Arles e soci. E qui scopriamo che Shun ha ereditato dal padre i suoi 30 cm di “lunghezza” e “durabilità” di spirito).
    - Nemmeno i Cavalieri d’acciaio mi mancano granché.
    - Sirio fa come Phoenix: arriva in ritardo, perché sa che questo comportamento sconfiffera le donne!
    - Nel viaggio in aereo del manga non ci viene spoilerato tutto, nell’anime invece Isabel ci dice chi sia il colpevole: nome cognome, indirizzo, carta sanitaria, IBAN e quant’altro. E questo solamente dopo aver spedito una lettera. Isabel, tappati la ciabatta!
    - Nell’anime, alla Prima Casa Kiki è piuttosto pervertito! E Mur si diverte a lanciare le pietre. Manigoldo!
    - Nell’anime Aldy è ancora più benevolente. Beh, dai, ci sta per accorciare i tempi.
    - Nella Terza Casa non ci sono grandi cambiamenti, niente da dire.
    - Alla Sesta Casa, Crystal si prende un ictus perché scopre che la scomparsa della tomba della madre è accaduta prima. Secondo me si è spaventato per quello!
    - 12:04 È stato Camus? Ma davvero? Si capisce che Crystal qui è molto confuso, e come dice lui, “non riesce a orizzontarsi”.
    - 12:34 Nell’anime viene dedicato più tempo alla cazzimma di Sirio, perché vogliono comunicarci che a volte è meglio inca…arsi, piuttosto che lasciare i fatti impuniti.
    - 12:48 ehi, ma quello è Daniele---- Danes! Io lo chiamo sempre Daniele perché ha un nome strano. Mi ricordo di lui, aveva fatto la battuta sulle calzette! Che brutto, è peggio di come lo ricordavo, che si vada a nascondere! E meno male che nel manga non c’è! Puah!
    - Alla Quinta Casa, nell’anime Cassios e Tisifone hanno allacciato di più, e viene tutto più approfondito, ma il problema è che Cassios nel manga si uccide senza motivo, come nella serie Netflix!
    - Sicuramente Cassios ha usato un passaggio segreto nella collina, ecco perché è arrivato prima.
    - Loto e Pavone non mi hanno mai sconfifferata, anche perché c’è una scena dove sembra che quei due stiano facendo i pervertiti con Phoenix …
    - Peccato, era bello quel giardino …
    - Ioria nel manga non si porta via Cassios, peccato. Evidentemente Ioria non lo fa perché pensa di essere puro, lavato con Perlana …
    - Prima o poi dovevano metterci l’addestramento di Shun, è un peccato che nel manga non esista.
    - È brutto che nel manga Seiya e Sirio non abbiano potuto combattere contro Scorpio, meglio l’anime!
    - 16:04 Probabilmente quel diadema sta sedimentando anche ora sotto il pavimento.
    - GRAZIE A NOSTRO SIGNORE i colori dei capelli sono diversi: tutto quel biondo avrebbe creato parecchia confusione, contando che sono tutti vestiti d’oro, mentre il rosso per i capelli di Camus è veramente la scelta MENO ponderata del mondo! Ma è normale dare i capelli rossi a un tizio che ha il potere del ghiaccio? È altamente incoerente! Meglio la versione anime! E comunque, i capelli di Camus sono color ciano (o ciano chiaro), perché il blu è diverso dal colore della sua tinta. Kurumada non sa per niente scegliere le colorazioni …
    - Meno male che a Mylock e ad Asher & Co viene dato più spazio, altrimenti avrei creduto che quei tizi fossero morti.
    - I sotterranei della Nona Casa, personalmente, non li ho mai graditi …
    - La scena della statua sarebbe dovuta esserci anche nel manga, perché è altamente coerente, e dona più corposità al suddetto momento.
    - Peccato che nel manga non ci sia il flashback di Shura, rende il tutto più piatto.
    - Meno male che la scena della Pienezza del Dragone è affrontata meglio nell’anime, ci voleva, dato che è uno dei momenti topici della serie.
    - 18:40 Camus quando ha scoperto che nel manga era roscio. Si sarà spaventato così tanto da vedersi tutta la sua vita scorrere davanti agli occhi in un secondo!
    - Si nota che Shun vuole combattere contro Fish perché palesemente Kurumada si era scordato di lui, e non gli aveva lasciato nulla da fare! Comunque, è interessante che Shun, una volta tanto, abbia una vendetta in mente. Nell’anime fa la figura del fesso, perché non sa manco che l’isola di Andromeda è stata cancellata da Fish.
    - Bella la scena in cui Shun osserva la foto, peccato che l’abbiano esclusa. Forse perché avrebbe spezzato il ritmo narrativo della sequenza del flashback dell’addestramento?
    - Hanno fatto bene a mettere la scena in cui Castalia e TIsifone combattono contro i soldati e Pethon, così almeno sappiamo che fine fa quel buzzurro.
    - Sull’ultima Casa, sarebbe stato meglio un combattimento di tutti i Gold contro Saga, non solo lui contro i Bronzini, perchè è stata sciupata l’occasione di mostrare quanto valgono i Gold! Evidentemente Kurumada non voleva che venissimo a sapere quale fosse il Cavaliere d’oro più forte, sennò non avrebbe più potuto fare le sue dichiarazioni sibilline alla stampa.
    Alla prossima!

    • @iltenace7448
      @iltenace7448 Před rokem +3

      Ciao Elena! chissà se nel manga Sirio ci faceva le tisane con l'acqua della vita, non lo sapremo mai! O anche...che l'armatura di Sagittarius indicava la strada sbagliata e non quella per il grande tempio, perchè la buonanima di Micene temeva per la loro vita!

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 Před rokem +2

      @@iltenace7448 Ciao, Tenace! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤ Mmh, effettivamente Sirio mi sembra il tipo che si berrebbe ogni tipo di camomilla ... 😌
      L'armatura del Sagittario stava in piedi con la forza dell'amicizia, probabilmente, quindi è per questo che aveva puntato nella direzione giusta ... 😮

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Před rokem +2

      L'acqua della vita molto probabilmente potrebbe essere dell'acqua radioattiva.

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Před rokem +3

      @@elenaganora2286 signorina scusate l'orario. Ho letto tutto il vostro testo. Mi sa che l'avete scritto un po'di fretta.

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 Před rokem +2

      @@ammassodelpresepe9455 Ciao, Presepe! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤ Sì, contando tutto quel che avevo da fare, è sicuramente stato scritto di fretta ... 😅

  • @giuseppemagaddino8517

    Differenza tra manga e anime è un ottimo contenuto

  • @valerioSFL
    @valerioSFL Před rokem

    Complimenti, e grazie!!!

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 Před rokem +7

    Signore buonpomeriggio e complimenti per il simpatico video. Mizumasa Kido è un vero e proprio deficiente che non solo con tutti i beni che aveva non è stato capace di crescere qualsiasi bambino/a gli sia capitato per mano ma s'è rivelato essere talmente pieno di sé che s'è autogiustificato autoconvincendosi d'essere stato incaricato persino dal Padreterno a fare tutto quello che ha fatto. Un altro poco mi pare lo stereotipo del Nerone che si vede nel film Quo Vadis(e Saori pare la signora Raffaella Pavone Lanzetti). Comunque nell'anime il colore dei capelli di Camus è il ciano e non l'azzurro:ed è questo il motivo per cui nella serie di Ade sembri che ce l'abbia più che altro di colore verde. Arrivederci.

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 Před rokem +1

      Ciao, Presepe! 😃😄🙂😉🙌😺💓💓💓

    • @raohtheken-oh8709
      @raohtheken-oh8709 Před rokem +2

      Non mi meraviglia che nel manga Seiya e compagni lo odiassero a tal punto da voler inizialmente voltare le spalle a Saori.

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Před rokem +3

      @@raohtheken-oh8709 quella a Saori la odiavano pure a parte perché faceva troppo la principessa.

    • @raohtheken-oh8709
      @raohtheken-oh8709 Před rokem +2

      @@ammassodelpresepe9455 esattamente, poi nel manga ha un atteggiamento molto più cinico e altezzoso, almeno all'inizio (per esempio mette in chiaro che la missione del recupero dell'Armatura Del Sagittario è più importante delle vite di Seiya e compagni). Solo dopo le 12 Case si ammorbidisce.

  • @marcoc.
    @marcoc. Před rokem +8

    6:23 questa scena mi ricorda quando in Ken il guerriero, Jagger si toglie la maschera e uccide il servitore che ha visto il suo volto sfigurato.

  • @SsickMusic
    @SsickMusic Před rokem +3

    Ciao caro Shiriyuu,
    Ti seguo da parecchio e ti stimo molto per la ricerca che fai e per la tua ‘vibe’ in totale.
    Scusa per il mio Italiano bislacco. Vivo in UK da un bel po’ di anni e forse il mio Italiano sta peggiorando!
    Io sono un fan sia dell’anime che del manga. Dell’anime per motivi di infanzia, per il manga piu’ da ragazzino. Io devo dire che come storia nel complessivo preferisco la storia come nel manga. Sopratutto penso che nell’anime abbiano allungato troppo il brodo e questo ha portato a ‘stanchezza’ di fronte alla scontatezza di certi temi. Ad es. Sirio diventa cieco, Andromeda salvato da Phoenix. Pegasus che sconfigge il nemico finale. Isabel in una lotta contro il tempo. Il Dio di turno che si risveglia e vuole conquistare e/o distruggere il mondo perche’ gli gira. Anche nel manga ci sono ripetizioni, ma non quanto nell’anime. Io penso che le storie dei cavalieri (o ‘saints’) siano ‘effective’ quando sono relativamente corte e quando c’e’ l’effetto sorpresa. Se e’ prevedibile diventa la parodia di se stesso.
    Continua cosi’, il tuo prodotto e’ molto apprezzato!

  • @robertominisi2318
    @robertominisi2318 Před rokem +2

    Comunque più bello l'anime del manga.
    Peccato solo per il doppiaggio di Saga buono e il rapporto tra Camus e Hyoga

  • @mattey2jceri586
    @mattey2jceri586 Před rokem +6

    Ma nell anime non dice che è doko a ricomporre l armatura di sagitter e a nasconderla in fondo al lago, si sente solo la voce narrante che dice che misteriosamente l armatura si riunisce e si pone sul fondale di un lago

  • @gaamarino
    @gaamarino Před rokem +3

    Secondo il discorso dell'aereo è la peggior scelta fatta da Masami. Il peggior auto-spoiler mai visto in una storia

  • @dcaponetti
    @dcaponetti Před rokem +1

    Non ho mai capito l'utilità di inserire un personaggio come il maestro dei ghiacci quando il rapporto crystal - aquarius è così diretto anche nell'anime..ha creato solo un confusione senza apportate nulla di importante all'animale...è l'unica cosa dell'anime che non mi è mai piaciuta

  • @ciromatrone7928
    @ciromatrone7928 Před rokem +6

    06:18 molto simile alla scena dove uno scagnozzo alla merce' di Jagger è stato fatto fuori da quest'ultimo perche' per caso vide il volto scoperto del tiranno orribilmente sfigurato.

    • @raohtheken-oh8709
      @raohtheken-oh8709 Před rokem +1

      E' vero, non ci avevo pensato ma effettivamente è così. Potrebbe essere un piccolo omaggio di Kurumada a Buronson e Hara.

  • @thecaosweb
    @thecaosweb Před 5 měsíci

    Mai capito perché se un colpo segreto viene lanciato contro Isabel dovrebbe tornare indietro ma la freccia riesce a colpirla invece.

  • @thevengefuloness4647
    @thevengefuloness4647 Před rokem +1

    Il manga non l'ho letto, però l'anime lo adoro, mi piace parecchio, sinceramente, anche se può essere noioso preferisco l'anime con aggiunte, tra filler, scelte estetiche e di trama

  • @luisdek1991
    @luisdek1991 Před rokem

    che meraviglia sempre un piacere ascoltarti, continua cosi, chapeu👏👏👏

  • @alexinablaze8128
    @alexinablaze8128 Před rokem +4

    Salve Saints, a me piacciono alcune aggiunte dell'anime, ovvero gli scontri allungati, mentre gli episodi filler tento a dimenticarli mentre le aggiunte opzionali le evito, la settima casa totalmente saltata, sarà per non parlare della scena tra cigno e Andromeda? La scena di Arles che elimina il servitore la si intravede quando Mur e Aldi parlando di Gemini, le scene ed episodi di loto pavone la prove di sagittarius gli ep dal 31 al 35 io li skippo (e non sono manghista), i colori dell'anime sono meglio non a caso pure Saint Flix li ha, il manga è veloce ovviamente come l'anime di hades e il prima citato Saint Flix, Alman che ha 100 figli da prima? Io pensavo li avesse fatti nei giorni successivi all'incontro con Micene, nei 114 i cavalieri raccolgono gli elmi e non li perdono forever, nel manga si, e qui si spiega il come mai in hades non li hanno più, nel mentre come visto in sho, Shaka li prende tutti e li vende tipo dohko coi sui scudi nel episodio 2 di soul of gold, l'episodio della eufonia nel anime è il mio preferito unico difetto non vediamo Shura e Aphrodite peccato sono gli unici 2 assenti esclusi i dispersi (micene dohko detsu e shaka), cosa che preferisco e l'anime che non è una speedrun il manga lo è, Asgard purtroppo non c'è quindi si aspetta la saga speedrun di nettuno e di hades, 5 minuti ed elenchi tutte le differenze. Ps ma perché su SSFD non ci sono più video, Alexina out!

    • @creeperinacreeper2245
      @creeperinacreeper2245 Před rokem +1

      L'anime non è una corsa perché il manga era in corso, peccato hades lo sia

    • @witherinawither3672
      @witherinawither3672 Před rokem +3

      Ormai la sanno tutti, i 114 erano meglio perché era più esteso il manga sembra un riassunto, Anime Forever

  • @maukdash4358
    @maukdash4358 Před 8 měsíci

    Verso il minuto 4 quando Seyia di pegasus è in ospedale sembra più un ragazzino pre-adolescente, insomma un vero12-13 enne che l'adolescente o 18enne che sembra nell'anime. Poi con quel pigiama a stelle un po' stona, e a vedere il manga, indosssa l'armatura di Sagitter sopra un pigiama !? dai Ma nel manga qualsiasi cosa si mettano sopra si vede, invece nell'anime è come se avessero calzamaglie monocolore e a Pegasus viene dato il rosso presente anche nella sua armatura che poi sparisce, mentre invece nel manga si nota ora questo bianco tendente al blu . Le armature delle prime versioni sotto cosa hanno , degli stivaletti bianchi o grigi o delle calzamaglie ? . Cmq nel manga i personaggi sembrano davvero più piccoli. Quando io bambino vedevo il cartone credevo avessero 20 anni e non solo per idoppiatori che all'epoca erano già adulti e neppure tutti under 30

  • @1999dax
    @1999dax Před rokem +2

    È vero che nel manga Fish dichiara ad Andromeda che lui, Cancer e Capricorn sono gli unici a sapere la vera identità di Arles?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem +4

      No, dice solo che sanno che Arles "è malvagio", ma non si parla mai della sua vera identità. E' un argomento che meriterebbe un video in effetti

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Před rokem +1

      @@DragonShiryu beh dai su... è vero che non dicono esplicitamente quello... ma direi che si capisce perfettamente che è proprio così.

    • @marcomagliozzi
      @marcomagliozzi Před rokem

      @@DragonShiryu è una cosa viene detta successivamente in Episode G

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem

      @@marcomagliozzi yes, ma solo per Cancer

    • @VoxTheUkrainianComrade
      @VoxTheUkrainianComrade Před rokem

      Non esiste nessun Arles

  • @anna_5345
    @anna_5345 Před rokem +3

    Buongiorno saints! Tra anime e manga ci sono state tante cose diverse portate sullo schermo, delle 12 case quello che si è avvicinava un po' alle 12 case è stata la nuova versione vista su crunchiroll, di tutti i capitoli per me il più bello è stato asgard!

  • @francescoromani4539
    @francescoromani4539 Před 10 měsíci

    1:00 "Non tutto il merchandising vien per nuocere". (cit.).😄
    6:50😳
    9:00😮
    13:43😱😳😱
    21:00😮😮

  • @lucapostorino3882
    @lucapostorino3882 Před rokem +3

    I filler in Saint Seiya sono stati qualcosa di davvero desolante, con l'aggiunta di alcuni personaggi veramente imbarazzanti, su tutti gli Steel Saint, totalmente inutili, i discepoli di Shaka o l'energumeno che affronta Marin. E se alcune aggiunte sono oggettivamente ottime, tipo il flashback di Shura e Aiolos, il finale è un pasticcio che ci si poteva evitare, non fosse altro perché non rende adeguatamente giustizia al seppuku di Saga davanti ad Athena ed al suo conflitto interiore, che di fatto risulta determinante per la vittoria di Seiya, nè al sacrificio di Ikki.

  • @dodibalaz8574
    @dodibalaz8574 Před rokem +3

    Ciao volevo sapere: perché i cavalieri d'oro non si accorgono della vera identità del grande Sacerdote ? Loro sono in grado avvertire il cosmo emanato. Andromeda affronta gemini e nessuno averte la sua presenza ? PS seguo sempre i tuoi video 😉😉😉👍

  • @ambrogiogalli1609
    @ambrogiogalli1609 Před rokem +1

    È meglio next dimension o lost canvas? E chi dei due è canonica?

    • @Kal911
      @Kal911 Před rokem +1

      next dimension è canonica, ma fa vomitare in confronto a lost canvas.

  • @anna_5345
    @anna_5345 Před rokem +3

    Alman di Tule non solo non ai è curato dei suoi 100 figli sparsi per il mondo ( che cosa disgustosa del manga) ma, non si è curato nemmeno di isabel se non di viziarla, farla crescere in un contesto esagerato di ricchezza sfrenata, ci credo che era una ragazzina terribile, ma la colpa non era sua , quell'uomo non le aveva mai insegnato niente se non assecondare tutti i suoi capricci...penso che in realtà isabel nonostante potesse permettersi tutto ( materialmente) in realtà non aveva niente perché mancava la cosa più importante qualcuno che veramente le volesse bene...che nonno Alman di Tule...

  • @gaamarino
    @gaamarino Před rokem +1

    Domanda: non ricordo come nel manga Masami giustifica il passaggio dell'ora se semplicemente i cavalieri vedono la scritta di Micene. Nell'anime fu messo appositamente il percorso a trappole per questo

    • @AG-yz3qg
      @AG-yz3qg Před rokem

      Non lo giustifica nrl manga, secondo me

  • @dodibalaz8574
    @dodibalaz8574 Před rokem +3

    Ciao volevo dirti che l'anime è veramente migliore. Si vede la cura dei dettagli. Ma Pegasus alla fine accetta l'amore di tisifone e lo ricambia ? Le case dello Zodiaco sono abitate dai cavalieri d'oro ? Oppure sono solo di decorazioni ? I cavalieri d'oro ricevono uno stipendio dal grande tempio per il loro essere cavalieri di grande importanza ? ( La paghetta la ricevono ) . 😀😀👍👍

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 Před rokem +2

      Mi spiace dirtelo, ma la Toei spinge per un'altra storia di amore, platonico fra il guerriero alato e la sua Signora.
      Sulle Case dipende dagli autori: in Episode G e Lost Canvas parrebbe di si

    • @dodibalaz8574
      @dodibalaz8574 Před rokem +2

      @@carlocumino824 Pegasus nel anime si invaghisce di Tisifone ma dopo? Non si vede mai neanche un bacio tra di loro 😘😘 ?

  • @SteveMakis
    @SteveMakis Před rokem +1

    La storia dei capelli mi mancava del tutto. I capelli rossi di Camus, tra l'altro non ci stanno per niente! Molto meglio l'anime in tal senso!
    La differenza della morte di Cassios mi ha colpito abbastanza, anche se come avevi detto in un altro video, non si sa come sia arrivato direttamente alle case...
    Camus maestro di Crystal é stato veramente un colpo quando lo scoprii anni fa, l'anime lì stravolge abbastanza la storia.
    Grazie come sempre, anche per il video che già avevi fatto sulle differenze della 13esima casa.

  • @bonjovi1984
    @bonjovi1984 Před rokem +2

    cmq ho notato o meglio intuito una cosa, secondo me a kurumada scazzava disegnare gli elmi perchè durante i combattiment nel cartone glieli fa volare sempre ai nemici o ai nostri eroi e poi nn glieli rimette...questo soprattutto in nettuno e hades, inoltre nelle versioni successive delle armature v2 e v3 sono molto piu longeve le armature e nn pompose come le precedenti..infatti anche li gli elmi come quelli di phoenix, dragone, andromeda e pegasus vengono sostituiti con diademi

  • @profylatticusphysicorum3507

    100 figli... ma a quel tempo non esistevano ancora i contraccettivi?

  • @robertominisi2318
    @robertominisi2318 Před rokem +1

    Grazie shiryu

  • @AG-yz3qg
    @AG-yz3qg Před rokem +1

    Manca la motivazione del cambio armatura sagittario, che ovviamente a mio parere non esiste, e non è mai stato risolto né nel manga né nell anime.
    Infine, che ne pensi della figura di Arles, presente solo nell anime? Io non la approvo

    • @cristianrestivo6925
      @cristianrestivo6925 Před rokem

      Rispondo io.
      È molto probabile che lo spirito di Aiolos abbia camuffato col cosmo la sua armatura,finché non ci fosse stato qualcuno in grado di fermare i piani dementi di Saga.
      In fondo il cosmo è in grado di fare una marea di cose fra le più improbabili.
      Quindi è possibile sia stato così che è successo

  • @lucioricci1463
    @lucioricci1463 Před rokem +1

    La scena di Andromeda che riscalda Cristal prima del combattimento con Milo c'è anche nel manga, o è una scelta dell'anime per essere più "inclusivo"?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem +2

      C'è anche nel manga, ma lo tiene in braccio, non ci si sdraia sopra.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 Před rokem +1

      Poi non credo che avessero idea di inclusività moderna. Per i giapponesi l'androgenia é una cosa più normale e apprezzata

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem

      @@carlocumino824 leggi i pm in forum xD

    • @francesco6440
      @francesco6440 Před 20 dny

      Però siete tutti traumatizzati da quella scena, ma non lo avreste fatto per un vostro fratello? Non c'è nulla di omosessuale in quella scena a mio parere.

  • @eravianofficial1333
    @eravianofficial1333 Před rokem

    Ma hai altri canali oltre CZcams?

  • @s0cRaTeVanni
    @s0cRaTeVanni Před rokem

    Ma è normale che negli anime , aggiungano cose , per differenziare un minimo dal manga 😂😂😂😂

  • @shokichithegiantasianhorne7420

    ma QUELLA SCENA (avete capito quale) tra Shun e Hyoga c'è anche nel manga?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem +4

      Sì ma Shun tiene solo Hyoga in braccio, non ci si sdraia sopra.

  • @MrAlwaystekken
    @MrAlwaystekken Před rokem +4

    Devo ringraziare TOEI per avermi fatto godere di armature infinitamente più belle rispetto al manga... Fu un trauma dalla saga di Asgard vedere l'enorme downgrade stilistico dei bronzini 😭 così come ho odiato il downgrade dell'elmo del sagittario e che a Phoenix sparisca la copertura degli occhi.

  • @shining8235
    @shining8235 Před rokem +4

    Fino a prima della 13a casa meglio l'anime sotto tutti i punti di vista!
    Il finale, meglio nettamente quello del manga

  • @marcoc.
    @marcoc. Před rokem +4

    3:30 l'acqua della vita sta pure in Dragon Ball Z 😅

    • @alexinablaze8128
      @alexinablaze8128 Před rokem +1

      L'avranno presa da Dragon Ball probabilmente

    • @marcoc.
      @marcoc. Před rokem

      @@alexinablaze8128 bisogna vedere cosa viene prima. Infatti io parlo di Z che forse viene dopo.

  • @LucifDatene
    @LucifDatene Před rokem

    Ma chi lo dice che è doko a far riunire l’armatura ??

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem

      Doko xD

    • @LucifDatene
      @LucifDatene Před rokem +1

      @@DragonShiryu ma non è vero. L’armatura grazie allo scettro di Atena si ricompone da sola e si nasconde in un lago. Doko non c’entra nulla

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem +1

      @@LucifDatene se fai caso allo sfondo, il lago è ai Cinque Picchi, si vedono le stesse montagne nell'ep. 39. Lo scettro fino agli episodi del Sagittario non fa nulla :)

    • @LucifDatene
      @LucifDatene Před rokem

      @@DragonShiryu se lo trovi mandami lo spezzone della puntata

    • @LucifDatene
      @LucifDatene Před rokem +2

      @@DragonShiryu ho appena riguardato la fine dElla puntata34,io sbaglio non efa lo scettro a illuminarsi ma lo scrigno dell’armatura. Ma comunque non è doko a riunire l’armatura e quelle montagne dietro il lago non sono i 5 picchi.

  • @dukefleedactarus6891
    @dukefleedactarus6891 Před rokem +3

    Ringrazierò sempre Toei per aver nobilitato nell'aspetto sia le armature, che le Case e tutti i personaggi di Saint Seiya. Senza il suo intervento esteticamente sarebbe stato tutto più brutto e minimale.

    • @dukefleedactarus6891
      @dukefleedactarus6891 Před rokem +2

      @Paperina Inventatutto, Altro che Juny In realtà leggo manga dal 1995 ma non per questo posso dire che sono tutti belli. Per quanto riguarda il buon gusto ci si può discutere ma di certo il tuo livore e maleducazione ti qualificano come un mentecatto/a ed anche poco intelligente perché spari ridicole sentenze senza nemmeno conoscere la persona che stai accusando.

    • @PRDOC88
      @PRDOC88 Před rokem +1

      @@dukefleedactarus6891 obiettivamente ti darei ragione sull'aspetto, ma vederle poi "regredite" da asgard non mi fa proprio impazzire come cosa xD (preferisco nel manga che almeno si evolvono, pure se le v1 manga sono indecenti xD)

  • @raffaelefederico5427
    @raffaelefederico5427 Před rokem +1

    Ma come la prima cometa!? La prima cometa seiya la fa contro Eris della Lucertola! Qui hai commesso un errore. Poi hai anche saltato molte altre differenze importanti secondo me.

  • @TheMrcassina
    @TheMrcassina Před 10 měsíci

    Ma cosa fanno i cavalieri quando non hanno un cazzo da fare? Dove è il bagno nella casa di gemelli? Come fanno a cagare?

  • @alessandrovincelli7230
    @alessandrovincelli7230 Před rokem +1

    Adoro l'anime, ma il manga proprio non ce l'ho fatta a leggerlo. Pareva la versione menomata dell'anime! Dopo un numero ho abbandonato. Manga indegno rispetto all'anime.

  • @christianpace7571
    @christianpace7571 Před rokem

    La L moscia non l avevo mai sentita

  • @alessandrodiegoli4797
    @alessandrodiegoli4797 Před rokem +1

    Lo so che non c'entra molto ma perché il cavaliere del sagittario non ritorna con surplice..??? nella serie di Ade???puoi per favore Sirio darci una spiegazione....che sia tutta tua personale perché...
    è sempre omesso il Sagittario

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem +2

      Ha risposto Kurumada in intervista: era morto da troppo tempo e viste le circostanze, nessuno avrebbe creduto che fosse davvero un traditore, quindi la saga avrebbe perso suspence.

    • @PRDOC88
      @PRDOC88 Před rokem +2

      @@DragonShiryu sulla suspance potrei capire (anche se sarebbe stato interessante) però Sion é morto prima xD

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 Před rokem

      @@DragonShiryu è strano, perchè Sion è morto subito dopo Aiolos, ma di poco, eppure è ritornato.

    • @cristianrestivo6925
      @cristianrestivo6925 Před rokem +1

      Io direi più che altro che Aiolos non abbia voluto "unirsi" ad Ade, perché sarebbe stato palese che i Gold Saint avessero un piano in mente per metterlo in culo agli Spectre,gli altri erano invece i più stronzi alla fine, quindi era decisamente più credibile che persone come Deathmask o Aphrodite potessero tradire Atena.
      E già così Spectre intelligenti come Radamante avevano Comunque dei dubbi, figuriamoci se come guerriero resuscitato ci fosse stato Aiolos

  • @mikinord7848
    @mikinord7848 Před 4 měsíci

    ....non ricordo... nel manga viene spiegato perchè l'armatura del saggitario che indossa Seiya è diversa da quella vista fin'ora??...

  • @Phragmites175
    @Phragmites175 Před rokem +4

    Personalmente ritengo che l'anime di Saint Seiya sia uno dei pochi casi in cui la trasposizione televisiva sia superiore all'opera cartacea. Il manga di Kurumada secondo me è mal organizzato in più punti. Parere mio ovviamente!