COME SUONARE LA CAMPANA TIBETANA

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • Ecco il video che spiega come suonare la campana tibetana e in questo articolo potrete leggere come energizzare l'acqua www.quotidianp...
    Per acquistarla ad un prezzo vantaggioso clicca qui -- amzn.to/3sxa3yU

Komentáře • 19

  • @horus1201
    @horus1201 Před 4 lety +14

    La cambana non la devi suonare come le cambane a fesda a Pasgua ma la devi toccare delicatamente altrimenti non è meditazione ma un match di baseball! La tocca piano su!

  • @flavioserdino83
    @flavioserdino83 Před rokem

    Buongiorno , sono tutti maestri a quanto pare , ti dicono tutti cosa devi fare hahaaaaaa

  • @Klyx69
    @Klyx69 Před 5 lety +10

    Non la sai suonare...deve essere rilassante e non a far venire mal di testa! Devi essere più delicata...altrimtrimenti non serve a niente

  • @Thersicore76
    @Thersicore76 Před 6 lety +5

    Scusa, ma provare a colpirla per sentire che suono produce, tenendola appoggiata su una trapunta, io lo trovo "assurdo". La campana deve essere libera di vibrare. Al limite da mettere sul cuscino. Meglio sulla mano.
    Il fatto di colpirla e poggiare il bastone è un metodo che vale per le campane di grandi dimensioni. Quelle piccole, producono la loro vibrazione anche senza il "colpo" iniziale. Ovvio he il suono inizierò a propagarsi più tardi. Ma è proprio la concentrazione che si pone nell'attenzione del gesto ad essere il primo passo verso la concentrazione dell'usare una campagna di piccole dimensioni. Non sono abbastanza grandi per per poter essere usate sul corpo e propagare all'interno il loro suono. Quelle piccole sono per concentrarsi sul loro suono.

  • @faustocoppi2648
    @faustocoppi2648 Před 6 lety +1

    Quando giri attorno con il battacchio ,prova a metterci un po piu di pressione e rallentare un po la velocita di rotazione e vedrai che suona!

  • @ciaobye5269
    @ciaobye5269 Před 3 lety

    che dimensione e? quanti cm?

    • @Friggitriceadariaricette
      @Friggitriceadariaricette  Před 3 lety

      Questa 8 cm, ma ti consiglio quella da 11 cm x 4,5. Qui su amazon amzn.to/3sxa3yU

    • @lupodelnord
      @lupodelnord Před 2 lety

      Queste di Amazon sono ottime si, ma come oggetti decorativi per la casa. Oltre a quello servono veramente a poco.

  • @giorgiaraffi3570
    @giorgiaraffi3570 Před 2 lety

    Ahahahahahahah oddio, no, dai

  • @kims.m330
    @kims.m330 Před 4 lety

    Io non riesco a farla suonare 😂

  • @pippus59
    @pippus59 Před 7 lety

    ne ho comprato una simile li dove hai indicato tu ma mi è venuto il crampo ad una mano ma suono proprio niente!! Solo se la percuoto! Devo dire che il bastone è completamente in legno e non ha la parte rivestita però in altri filmati ho visto che eraa lo stesso. Avrò preso na sola? Boh!

    • @moorcok
      @moorcok Před 6 lety +1

      pippus59 Ne ho comprata una al Festival dell'Oriente che si è tenuto in Umbria e non riesco a creare le vibrazioni armoniche! Sono sicuro di non aver preso una fregatura perché il venditore me l'ha fatta mettere sul palmo della mia mano e ha dato vita a una vibrazione che è salita per tutto il braccio...Credo che sia solo questione di pratica..credo..

    • @scissizzy
      @scissizzy Před 6 lety +1

      suoni solo se la percuoti ! le si da un colpo e poi si gira il bastone intorno all'orlo come fa la ragazza nel video .

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 Před 6 lety +2

      Non è così. Per le campane piccole su usa il "bastoncino" dalla parte del legno. Si tiene una inclinazione di circa 45 gradi e si "passa" il bastoncino intorno al bordo, e tempo 3 o 4 giri già suona. Ovvio che la di deve tenere in mano in modo che non impedirne la vibrazione; a inizio video prova a colpirla tenendola su una trapunta... ridicolo, così si blocca la vibrazione.
      Quelle medie invece vendono messe in vibrazione allo stesso modo, ma usando la parte che che una sorta di velluto. Questo per avere più attrito, altrimenti il suono sale di gradazione. Mentre la campana aumenta la vibrazione, bisogna aumentarne la forza di pressione sul bordo per evitare le le vibrazioni "facciano cocciare" la campana contro il bastoncino.
      Le campane grandi, che vendono usate per la "cura" del corpo e della mente, in pratiche particolari, vanno invece colpite, e poi in base all'utilizzo che se ne sta facendo, si passa il bastoncino (di dimensioni molo più generose) intorno al bordo.
      Il concetto è similare a quello del bicchiere di cristallo puro, riempito d'acqua con un dito inumidì che scorre sul bordo... emette un suono. Alcuni ci fanno che dei concerti. In base alla qualità del cristallo, alla forma e alla quantità d'acqua messi, possono accordare i bicchieri.

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 Před 6 lety

      Questione di pratica. Mia madre non ci riesce. Hanno provato tre miei amici e solo uno c'è riuscito colpendola prima e poi facendo roteare il bastone intorno al bordo. E parliamo di una campana da 9 cm o simili. La più facile da suonare. Quella da 13 cm io la suono con la parte del bastone che ha un investimento di velluto o similare, e ho dovuto imparare a suonarla. Non è così immediato. Basta che rallenti, non fai un cerchio perfetto per velocità e inclinazione e la campana non suona... o suona poco e poi si ferma. La concentrazione alla base del movimento, e l'attenzione che si pone, è già di per se une esercizio i meditazione. Cercare di ottenere subito il suono, distrarsi dal fatto che non ci si riesce, o avere l'aspettativa di farla suonare dopo pochi giri, è distrazione, mancanza di concentrazione. Si è attenti ad uno scopo che è errato ricercare.

    • @moorcok
      @moorcok Před 6 lety

      Thersicore76 La mia è della grandezza del filmato e non riesco a mantenere la vibrazione.