Spice Diavola Pro 2.0 qui il mio impasto non macula….🤔insieme ad altri problemi….

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024

Komentáře • 145

  • @francescarubattu8453
    @francescarubattu8453 Před 7 měsíci +5

    Ciao, ho ascoltato il tuo video per capire meglio i pro e i contro di questo fornetto che ho acquistato da pochissimo. Premetto che prima di decidermi a comorarlo ho guardato un miliardo di video e post sui gruppi pizza per capire quale fosse quello più adatto alle mie esigenze e alla fine ho scelto lui. Devo essere sincera, in alcuni momenti sono entrata un po' in crisi perché il termistato in alto è arrivato a 400° in 30 minuti e poi era lentissimo ad alzarsi. Quando ho alzato un po' per misure il biscotto con il termometro la temperatura però era già a 480° e li ho deciso di informare lasciandola 1 minuto circa. Considera che quando ho aperto per girarla il termostato mi ha dato 150° in meno per cui mi è venuto un colpo. Comunque ho continuato con il booster staccando la resistenza sotto. Non so se è stata la fortuna della principiante ma mi è venuta una pizza spettacolore 😅. Per la seconda infornata il termometro esterno non l'ho proprio guardato, ho aspettato un paio di minuti che scaldasse di nuovo a 4 con le due resistenze accese e ho messo l'altra, stesso procedimento. Sono rimasta entusiasta. 🤩

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 7 měsíci

      Salve non metto in dubbio che le siano venute bene,(anche le mie che vede nel video non sono venute male ma nn hanno una bella maculatura)bisogna capire se le sue hanno la maculatura?….

  • @Skiwithuge
    @Skiwithuge Před 10 měsíci +8

    Ciao premettendo che ho un'esperienza di 4 anni con forni a conchiglia e che provengo da uno Spice Caliente che ho dovuto modificare per i risultati ottenuti.
    Non metto indubbio la tua abilità (anzi complimenti per come hai impalato la pizza al primo colpo) ma questo forno è diverso rispetto al tuo ardore.
    Lì la fiamma e continua e ti garantisce la stabilità della cottura, qui devi avere a che fare col termostato e non è per niente scontato. Il termometro in alto non è un'indicazione affidabile anche perché per dove è messa la sonda misura un po' quello che vuole.
    Purtroppo bisogna prenderci mano perché è un tipo di cottura completamente diverso e meno pratico, però i risultati si ottengono. A me le pizze adesso si maculano sempre ma all'inizio avevo anche io fatto pizze crude di sopra e a volte bruciate di sotto. Con la giusta tecnica dovresti risolvere il problema. In ogni caso il forno non ha sistemi PID e la temperatura sale e scende ma i tempi di recupero sono abbastanza brevi.
    Ti consiglio di lasciarlo acceso a vuoto per almeno mezz'ora (anche più) prima di infornate perché cosi il biscotto accumula calore.
    Il fatto che non si possa guardare la pizza è abbastanza limitante ma non si può fare molto a riguardo. Del resto è un fornetto da interni. La girata è necessaria a causa della distribuzione del calore della resistenza.
    Riguardo il biscotto, è normale che non sia regolare perché sono biscotti artigianali tagliati manualmente dal produttore. Il mio ha una forma diversa rispetto al tuo.
    La pietra è comunque un po' strana, prova a tenere il forno acceso a vuoto per almeno un'ora. Io feci il rodaggio come consigliato nel manuale per far fuori tutta l'umidità
    Per me non ci sta nessun complotto o giro di marchette, semplicemente sono dei forni diversi da utilizzare
    Fidati che fra tutti i forni a conchiglia questo è il migliore in assoluto
    Un saluto

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      Ciao finalmente un commento ben descritto,guarda di prove ne ho fatte parecchie e niente di niente proverò ancora e vedremo per il biscotto quando è arrivato era bagnato infatti mi sembrava un po’ strano anche io ho fatto tutto il rodaggio da manuale ma niente mi perde materiale… cmq magari il mio termostato può anxhe essere dufettoso🤷🏻‍♂️pensa che anche i tempi di recupero sono lunghini infatti nella seconda infornata il condimento a fatto si che si attaccasse alla pala la pizza sfavorendo la discesa sul biscotto…

    • @Skiwithuge
      @Skiwithuge Před 10 měsíci

      ​​​@@miasfamily83dimentica il termometro perché ti fa solo sbagliare. Guarda principalmente due cose: la temperatura della pietra con conseguente discesa e la resistenza accesa: quando inforni deve essere accesa e incandescente da almeno un minuto e mezzo. La temperatura della pietra è importante guardarla per almeno due secondi e non subito dopo perché c'è la dispersione di calore dovuta all'apertura della calotta. Metti un po' di nastro isolante sopra al termometro e non guardarlo più 😊

    • @mariosimini7668
      @mariosimini7668 Před 9 měsíci +2

      Come ho scritto io ho un forno a conchiglia con il vetro sopra: si può fare. Il biscotto Casapulla lo trovo friabile, meglio il Fiesole.

    • @yota1982
      @yota1982 Před 7 měsíci

      ciao . quanto consigliate di impostare la temperatura nel pre riscaldamento? sempre tutto al massimo? grazie infinite
      pa: quindi questo è il miglior compromesso qualità prezzo per quelli a conchiglia?

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 7 měsíci

      @@yota1982 metti al max e poi in boost se il tuo va 😅

  • @MrGinoformaggino
    @MrGinoformaggino Před 10 měsíci +13

    Comunque solo a lei vengono queste pizze.
    Non metto in dubbio quello che dice (dice che gli altri si fanno pagare per fare recensioni buone, e lei? Forse è della concorrenza...).
    Però faccio notare due inesattezze importanti di cui non ha tenuto conto, e che sono essenziali: primo, la temperatura del termometro non è misurata sul biscotto, ma a un paio di centimetri dal coperchio, e quindi in aria, ed è risaputo che tale temperatura varia notevolmente quando apri, per ovvi motivi. La temperatura da misurare è quella sul biscotto, che si fa con il pirometro, ma lei non ne fa menzione (errore oppure no?). La refrattaria ha una certa inerzia termica, e non varia la sua temperatura tanto velocemente. Io ho letto di persone che informano a 400 gradi o meno sul biscotto, vedendo con il pirometro....
    Poi non ci dice nulla dell'idratazione: la maculatura si ha quando l'idratazione e il forno "vanno d'accordo ", non succede sempre. E poi, la prima pizza che ha fatto non mi sembrava per nulla male. La seconda, lei dice che è un esperto, ma a dire il vero non mi sembra proprio, visto che ha infornato male e la pizza è venuta in quel modo perché ha tenuto il forno aperto per un pezzo.
    Io non lo so se ha ragione o meno, so solo che non sarà del tutto facile, ma lo "sfizio" sta anche in questo, altrimenti la pizza me la faccio portare a casa dalla pizzeria, non crede?

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      Salve,mi creda che nn faccio pubblicità ad ardore ma penso che i forni a gpl siano propio altro pianeta,tutte le temperature sono state prima controllate con il pirometro da me in possesso,l impasto e al 68%percento di idratazione lo stesso impasto che in ardore fa la maculatura mentre qui no…il biscotto a mio parere e troppo sottile ed e per quello che brucia le pizze,e in oltre nel mio caso perdeva pure materiale cosa che in altri biscotti mai vista una cosa simile..in quanto al mio errore che nn è scesa bene la pizza è dovuto poiche la pizza era gia pronta da diverso tempo sul piano da lavoro per aspettare la ripresa temperatura del forno e gli ingredienti facendo umidità l hanno fatta un po attacare alla pala… buona giornata

    • @luigimercuri8108
      @luigimercuri8108 Před 10 měsíci +1

      Visto il video... Ho questo forno ma penso due cose... Il termostato non è affatto affidabile... Dopo già due pizze se il termostato misura 380 390, provare per credere, il pirometro ne misura 450 quindi va già bene per infornare... Secondo, usando il metodo delle recensioni del Barba, sinceramente le pizze vengono benissimo e cotte bene sopra e sotto... Boost ed entrambe le resistenze accese tra una pizza e l'altra e resistenza inferiore spenta in cottura... Inforno quando il pirometro misura 450 (Cioè max un paio di minuti dopo la prima pizza).... Personalmente quando l'ho comprato non mi aspettavo la maculatura che si ha con un forno a camera aperta ma è oggettivamente il miglior forno che si possa avere con quel budget e questa va detto... Chiaro che salendo di prezzo ci sono prodotti migliori... Mi ritrovo invece con la pietra che perde polvere e questo non va bene

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci +1

      @@luigimercuri8108 salve,ma nel mio caso anche misurando con pirometro i 500 gradi li faceva e la maculatura ha quelle temperature esce,il problema che ha me anche in boost a 500 gradi mi stacca le resistenze….cosa che vedendo i video del barba a lui nn succede,lo spice uno arrivava a 500 gradi e poi c era il problema che spegneva le resistenze,qui hanno fatto un prodotto dove scrivono addirittura 550 gradi di potenza max che indica che in boost puoi propio stare tranquillo a informare avendo quello scarto e invece nn è così poi ripeto a me in rodaggio pietra, era arrivato a 550 gradi in boost poi mai più arruvato vai a capire,quindi ho il mio ha problemi…oppure quelli negli altri video hanno il termostatò che stacca dopo….comunque si per quello che costa fa già pizze discrete però come ho fatto notare nel video si può migliorare con un biscotto di qualità migliore cioè nn si può sentire che viene via materiale e che quella roba uno se la mangia,ho anche un amico che ha un f1 e la pietra nn disperde niente,poi se guarda un g3 Ferrari la pietra viene chiusa da una ghiera qua c’è tutto quello spazio dove si infiltrano residui di semola o farina… bha poi per carita nn le fa male molto meglio del g3 pero costa anche tre volte tanto bo per alle fine avere 100 gradi in piu se per miracolo nn ti stacca le resistenze se vuoi portarlo vicino al suo max perche se uno inforna a 3/4 a 450 gradi e metti in boost nn te le spegne pero cosi sicuro che nn escono le maculature che vediamo in certi canali

  • @alessandroscelsi74
    @alessandroscelsi74 Před 28 dny +1

    puoi dirmi come hai fatto l’impasto? a me il cornicione non mi si alza così tanto
    comunque la prima pizza era molto bella

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 28 dny

      @@alessandroscelsi74 salve ci sono diversi impasti sul canale,qui ho usato quello che sta circa un giorno in frigo

  • @Preatorian75
    @Preatorian75 Před 8 měsíci +2

    GRAZIE lo stavo per prendere soprattutto per via dello spazio ma adesso mi ricredo, anche se non so che cose acquistare

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 8 měsíci

      Se ha posto fuori le consiglio uno a gpl

    • @Preatorian75
      @Preatorian75 Před 8 měsíci

      @@miasfamily83 ho venduto ooni koda 12 con piatto rotante e biscotto saputo perchè non mi cuoceva bene il centro ed ero stufo del freddo ahahah

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 8 měsíci +1

      @@Preatorian75 hehehe stesso motivo mio sono stufo del freddo però nel mio le assicuro che sono perfette

    • @Luisa-my8rg
      @Luisa-my8rg Před 7 měsíci

      Grazie mi hai fermata in tempo!😂😂😂😂

  • @giuseppemorreale8864
    @giuseppemorreale8864 Před 7 měsíci +2

    Dei fornetti a conchiglia preferisvo illillo Extreme

  • @geneshys
    @geneshys Před 9 měsíci +4

    E chi se ne fotte se non macula :-) Vengono buonissime lo stesso!

  • @jotamelo3264
    @jotamelo3264 Před 10 měsíci +1

    Parabéns! Fiquei feliz com a sua avaliação. Eu tenho um forno Ariete e pensei em trocá-lo por um desse mas já dei um passo atrás. Eu gosto mesmo é do Effeuno p134h.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci +1

      Olá, muito obrigado, recomendo um para GPL e imediatamente após o F1
      Saudações

  • @many11bit73
    @many11bit73 Před 10 měsíci +1

    Ciao, per curiosità, in quanto tempo la temperatura rilevata su biscotto arriva a circa 480°?

  • @giorgioamato6176
    @giorgioamato6176 Před 7 měsíci

    Complimenti per la recensione, onestamente mi ritrovo appieno con molte cose che dici: pizze bruciate ( anche io Idro 68%) sotto e resistenze ballerine. Secondo me però tutto sta nell' essere consci di quello che si compra e del risultato che si vuole ottenere. Un forno a conchiglia non darà mai le prestazioni di uno aperto o di un F1. Basta settare correttamente le aspettative. P.s. anche a me quel biscotto non entusiasma proprio😅 . Secondo te con un saputo avremmo risultati migliori? Sto seriamente pensando di cambiarlo.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 7 měsíci +1

      No ma per carità nn mi aspettavo sicuramente le performance di un camera aperta o di un effeuno,ma neanche na roba del genere,il biscotto è incommentabile certo con un saputo nn sbagli

  • @mauriziovultaggio225
    @mauriziovultaggio225 Před 9 měsíci

    Grazie per il video dimostrativo, in effetti è un problema che hanno i forni a conchiglia.
    Ho notato anche questo problema anche sul g3 ferrari(pietra troppo calda e ho bruciato il sotto della pizza, il sopra è rimasto crudo.
    Altro punto troppa dispersione di calore.
    Io lo volevo acquistare, ma a questo punto credo proprio di no.
    Poi pensandoci bene il forno costa adesso 269€,ma mettendo altri 80 € in più, mi prendo il diavola 16 a gas
    Totalmente di diverso come struttura.
    (questo è il mio parere)

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 9 měsíci

      Pienamente d’accordo,c’è anche il forno a gpl massaniello che è un buon prodotto e forse costa pure meno 🤙

    • @camilloscarpa4654
      @camilloscarpa4654 Před 8 měsíci

      Però i forni a gas vanno utilizzati alla aperto. Ditelo ragazzi!

    • @tizianomeloni2
      @tizianomeloni2 Před 6 měsíci

      Scusate ma perché i forni a gas vanno utilizzati all’aperto?
      Per lo scarico del forno o per la bombola?
      Grazie

    • @EgingChannel
      @EgingChannel Před 5 měsíci +1

      @@tizianomeloni2 perchè produce monossido di carbonio, a certe dosi può risultare letale.

  • @MichelK2969
    @MichelK2969 Před 10 měsíci +3

    La première est réussie. Je suis convaincu qu'avec de la pratique, vous pouvez faire mieux encore. Merci

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      Salut malheureusement j'ai fait beaucoup de tests mais je pense qu'il y a un problème en raison des températures et dans le dernier le thermostat détaché avant dû

  • @mcturbozeta9561
    @mcturbozeta9561 Před 8 měsíci +2

    Beato te. Il mio non è mai andato oltre i 450°C. E tra unz pizza e l' altra scende anche a 350°C...

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 8 měsíci +1

      A meno male che non sono il solo 😂

  • @bobdylan3240
    @bobdylan3240 Před 9 měsíci

    Merci pour avoir partagé votre expérience 👍

  • @roscar72
    @roscar72 Před 6 měsíci +1

    Cambiando il biscotto consigli l acquisto?

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 6 měsíci

      Io no… se puoi prendi un gpl puoi permetterti di farti pizzate anche con amici e fare piu pizze con tempi dj recupero tra una e l altra praticamente inesistenti,poi hai propio un altro risultato di pizza,se poi nn puoi prova a investire di piu e ti prendi un f1

  • @Luisa-my8rg
    @Luisa-my8rg Před 7 měsíci

    Grazie mi hai fermata in tempo 😂

  • @PGG81
    @PGG81 Před 2 měsíci

    Bellissima pizza 👏

  • @alfiovalastro5931
    @alfiovalastro5931 Před 5 měsíci +1

    Ciao, ho guardato il tuo video e non mi trova d'accordo su tutto. Il termometro sopra non va guardato ma bisogna regolarsi con un pirometro. Anche io ho bruciato più di qualche pizza sotto ma ho continuato a sperimentare e ho trovato un certo equilibrio. Faccio riscaldare a 450/470 il biscotto tenendolo per qualche minuto a quella temperatura. Poi spengo sotto e inforno solo con la resistenza superiore in boost. Sotto non l'accendo più neanche in recupero e lascio sempre in boost sopra. I risultati sono ottimi adesso, certo la maculatura come certi video me la scordo, ma le pizze son belle e cotte bene. Ovvio, si mangia come si spende......

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 4 měsíci

      Salve scusi se rispondo solo ora non avevo visto il commento,purtroppo non ho pensato a usare anche il pirometro nel video ma mi creda ho fatto delle prove anche con quello e comunque il termometro suo era molto attendibile c era poca differenza dal pirometro,ha ragione che si spende come si mangia,però che si spengano le resistenze in boost nn va bene,il biscotto che perde materiale nn si può vedere… e tutto cio per l
      azienda era normale bha….

  • @giuseppestb9456
    @giuseppestb9456 Před 2 měsíci +1

    Dopo un un po' di esperienza e qlche pizza bruciata ora vengono perfette

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 2 měsíci

      Il suo non avrà i problemi presentati dal mio e dagli altri possessori del forno che condividono i miei stessi problemi

    • @giuseppestb9456
      @giuseppestb9456 Před 2 měsíci +1

      @@miasfamily83 probabilmente il difetto e' da attribuire alla pietra. Io una volta arrivata a temperatura spengo la resistenza inferiore e inforno e ti assicuro che per mantenerla viva basta solo quella superiore. Ovviamente il termometro non fa testo in quanto se metti la pizza non legge più la temperatura della pietra e precipita velocemente anche se all'interno resta sufficientemente alta.

  • @sardinianfooduk
    @sardinianfooduk Před 9 měsíci

    Hai ragione ogni cosa che hai detto non fa una piega, ieri ho fatto una pizzata le pizze erano tutte diversa, la resistenza che si è spenta molte volte e la pizza era una cagata , le brucia sotto , con il mio effeuno anche se arrivo a 600 gradi non brucia la pizza 😢

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 9 měsíci

      Ciao mi fa molto piacere che mi hai scritto,prima di fare il video ho controllato su you tube e mi sono imbattuto nel tuo video e ho visto che anche a te faceva gli stessi problemi….bha io sono rimasto molto deluso da questo forno… gente mi ha scritto che l hi sparata grossa a paragonarlo al g3 ferrari….ma per me no pensa che ne avevo uno e solo starando il termostato arrivavo sui 450 e arrivavo gia a dei buoni risultati e la resistenza nn spegneva…"forno pagato 90 euro"ripeto davvero deluso da questo forno

    • @angeloorrico9240
      @angeloorrico9240 Před 9 měsíci +1

      Fabio serra .avevo visto l'ultimo video sul gruppo spice e avevo capito che dopo varie prove ti trovavi bene con la cottura.hai fatto altre prove e non ti sei trovato bene?

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 9 měsíci

      @@angeloorrico9240 ciao penso tu non ti riferisca a me perché non sono in nessun gruppo spice

    • @angeloorrico9240
      @angeloorrico9240 Před 9 měsíci

      ​@@miasfamily83czcams.com/video/Qan8ICE1890/video.htmlfeature=shared

  • @mariosimini7668
    @mariosimini7668 Před 9 měsíci +3

    Ciao, ho alcune considerazioni. 1) il calo della temperatura non deriva solo dall'apertura del forno , ma anche dall'inserimento di una pizza (e dalla propagazione del calore sulla stessa) grande quanto il biscotto, che ha solo 20 gradi. Ovvio che in un forno grande a legna l'impatto è minore. 2) in effetti io ho da quasi vent'anni un forno a conchiglia, costruito da un'officina emiliana, la cui calotta superiore ha un largo vetro ( ma con un foro centrale, altrimenti si appannerebbe) per controllare la cottura della pizz., Non raggiungendo temperature elevetissime il vetro è del tipo normale. Uno resistente alle alte temperature costerebbe sui 90 euro. 3). Il biscotto Casapulla ha il difetto che hai evidenziato, lo comprai anche io. Ho anche il Fiesole, che invece non dà questo problema. Sarà che io non vado oltre i 420 ° ma a me questi biscotti lasciano la pizza cruda sotto, a meno di farla quasi bruciare sopra. 4) anche io ho notato che nei video in cui provano questo forno non ti fanno vedere la pizza sotto. Grazie per la recensione.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 9 měsíci +1

      Grazie a te per aver condiviso il tuo sapere con tutti quelli che leggeranno… si hai ragione il calo temperatura è dovuto anche dalla pizza ma ti assicuro che nel forno a gpl non scende cosi tanto,il biscotto per me è un no comment,ma inoltre penso che sia propio un po sottile e che nn riesca a tenere quelle temperature ed e per quello che dopo qualche pizza vengono bruciate sotto…

  • @stellapolare2214
    @stellapolare2214 Před 10 měsíci +3

    neanche guardo il video, perché a me macula eccome, evidentemente sbagli qualcosa

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      A ok 😂quindi nel f1 macula e nel ardore pure… e sono io che sbaglio qualcosa 😅nn puo essere il forno difettoso?🤔

    • @stellapolare2214
      @stellapolare2214 Před 10 měsíci +2

      @@miasfamily83 non lo so, ma è così, inoltre la temperatura che scende è quella della camera ed è importante ma meno di quanto pensi perché la parte superiore della pizza si cuoce soprattutto per irraggiamento e non per conduzione come il fondo o per convezione. Poi per la maculatura ti assicuro che non è necessario arrivare a 500 o addirittura a 550 °C, a me è venuta con la prima versione che non arrivava a 500 °C, se potessi ti manderei qualche foto. Certo il risultato non è garantito come per l'F1, la cottura è più difficile, ma è anche più divertente perché così bisogna essere più bravi. Infine tutto sto malaccio le pizze non sono a parte il fondo che è strano che te le bruci spegnendo la resistenza inferiore e comunque basterebbe spegnerla un po' prima, insomma bisogna essere bravi, non che tu non lo sia, ma devi fare qualche prova e poi il prezzo è quello che è.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      @@stellapolare2214 con tutte le prove che ho fatto anche con il pirometro staccava sempre a 500 gradi sulla pietra,credimi che di prove ne ho fatte tante prima di mettere il video… io sono sicuro perche secondo me anche se la resistenza sopra irradia nn ci sono sti 500 gradi nella camera…guardando le recensioni in giro ho notato che cmq gli aktri infornano ben sotto i 500 gradi 🤷🏻‍♂️cosa che il mio nn fa

    • @stellapolare2214
      @stellapolare2214 Před 10 měsíci +1

      @@miasfamily83 ti ho già spiegato che una cosa è la temperatura nella camera e un'altra il trasferimento di calore (Giova pizza insegna), dovresti studiare un po' di termodinamica, se non fosse così una lamiera al sole non potrebbe mai raggiungere quelle temperature, inoltre il termostato che scatta può essere un problema di regolazione che l'assistenza ti risolverebbe subito, fermo restando che non ha senso arrivare a 550 °C.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      @@stellapolare2214 secondo me invece se si arriva a quelle temperature quindi sotto i 500 aprendo e richiudendo magari là temperatura si aggira realmente nella camera su quei gradi e quindi esce la maco

  • @antoniofrustace8829
    @antoniofrustace8829 Před 8 měsíci +1

    Ma e successo anke a me il discorso delle resistenze spente con il bost.....ma e successo perché non l ho spento (il bost)...e l ho tenuto sempre acceso allora e successo che mi si e spente la resistenza ...quindi cos ho fatto ho kiamato spice e ho riferito .....e m hanno detto che ad un certo punto entra in funzione il termostato di sicurezza ke spegne la resistenza pe poi fare scendere la temperatura...per poi a sua volta riattivarsi quando arriva ad una certa temperatura......infatti quando e successo questo m sn venute delle pizze cottissime sotto e sopra bianke.....ed allora ho trovato una quadra....ora vi dico se volete provare...prima d stendere misuro la temp.del biscotto cn il termometro a laser.....se s aggira tra i 450/60spengo la resistenza posteriore per poi mettere il bost solo quando inforno o un attimo prima....e cosi via x ogni pizza ....e credetemi m sn venute xfette......😅😅almeno dino ad ora.....questo e quello ke m e successo......e vel ho raccontato ....se volete provate....e fatemi sapere😊😊buona serata a tutti

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 8 měsíci

      Ok ma dopo una pizza fatta con i tempi di stesura che ho nn può essere entrato il termostato di protezione 🤷🏻‍♂️tenendo conto che in boost è stato un minuto circa… strano strano

    • @antoniofrustace8829
      @antoniofrustace8829 Před 8 měsíci +1

      ​@@miasfamily83 t kiedo ma tu hai spento la resistenza d sotto?....sai xké te lo kiedo .....xke magari se continua a riscaldare il biscotto accumula e magari fa presto a mandare in temperatura il fornetto.....cmq (nn ti sminuisco xke io nn sn nexuno x farlo)secondo me sto fornetto è un pò complicato usarlo più d quello ke s dice anke xke hanno usato delle sicurezze ke x nn farle attivare bisogna fare delle prove....e solo questione d tempo(secondo me)xil resto t ho espresso solo il mio p.d vista.....nn sminuisco affatto il tuo ragionamento ke tra l altro nn fa una piega....cmq prova a confrontarti cn la spice che sn molto cordiali magari vedi com e un po la situazzione....🙏

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 8 měsíci

      @@antoniofrustace8829 no no ma il tuo ragionamento ci sta e se hai trovato una quadra sono contento per te,comunque si sì spegnevo la resistenza sotto

    • @antoniofrustace8829
      @antoniofrustace8829 Před 8 měsíci +1

      @@miasfamily83 magari allora confrontati cn loro......e fammi sapere sai com e magari raggiungiamo una quadra migliore......o magari t spieghi meglio cn loro tu e ti danno info piu dettagliate.....cmq ad ogni modo t kiedo d farmi sapere...grazie

  • @mirkomanzin217
    @mirkomanzin217 Před 8 měsíci +4

    Ciao, ho visto il tuo video e ti confermo che anch'io ho il tuo stesso problema...ho comprato 2 forni identici spice diavola pro 2 e il primo funziona benissimo e raggiunge i 500 gradi e oltre mantenendoli. Inoltre i tempi di recupero sono velocissimi. Il secondo dopo averlo utilizzato 2 volte ha iniziato a darmi il tuo stesso problema. Fa fatica a raggiungere i 500 gradi e anche con la modalità boost le resistenze rimangono spente. Il forno scende a temperature di 400 gradi impedendoti di ottenere una pizza giusta...si perché il biscotto dopo più di mezz'ora che è acceso raggiunge i 430 gradi, ma se inforni la pizza senza che le resistenze si accendono sotto si brucerà e sopra rimarrà cruda! Comunque manderò un messaggio all'assistenza Spice, perché sicuramente il fornetto avrà un problema e ti consiglio di sentirli anche tu. Ti informo anche che l'altro mio fornetto (quello che funziona bene per intenderci), invece è una bomba. Saluti

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 8 měsíci

      Ciao mi dispiace che anche tu hai il mio stesso problema,li ho contattati per loro era tutto ok tranne il biscotto che riconoscevano aver dei problemi 🤷🏻‍♂️ no comment…

    • @giusypizzolante
      @giusypizzolante Před 6 měsíci

      @@miasfamily83se hanno riscontrato un problema al biscotto non te l hanno sostituito ?

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 6 měsíci +1

      @@giusypizzolante mi creda che alla prima risposta mi hanno detto che si doveva fare 😳 poi hanno riconosciuto che il biscotto aveva problemi ma nn hanno riconosciuto tutte le anomalie che vede nel video di termostatò dicendo che era normale il fornetto 🤦🏻‍♂️

    • @giusypizzolante
      @giusypizzolante Před 6 měsíci

      @@miasfamily83 ok questo , ma se c’è un problema al biscotto non l hanno sostituito ? Dal sito parlano di una assistenza al top , magari doveva accettare lei la sostituzione , lo so che per lei il problema è la resistenza , magari l azienda voleva iniziare dal biscotto

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 6 měsíci +1

      @@giusypizzolante si solo il biscotto si l avrebbero sostituito,ma tutto il resto no🤷🏻‍♂️

  • @mrbury8140
    @mrbury8140 Před 10 měsíci +3

    Ma la domanda che mi viene subito in mente non ti conosco ma do per scontato che sei bravo , e sai ottenere ottimi impasti … ma a primo impatto direi se era la prima volta a me così male non mi sembrano ste pizze .. e dire che con quelli da 100 euro non c’è tanta differenza… L hai sparata grossa …poi secondo me è una questione che devi sapere e trovare i momenti giusti per girare … a parte tutto ciò …
    1 sei sicuro che avendolo preso su Amazon hai il V2 ????? poi la seconda pizza che hai infornato mezza fuori che L hai tenuto aperto un bel Po di secondi …non è vero che le fanno vedere sotto gli altri video guardali bene … e ripeto preso su Amazon chi è il venditore ?
    Che poi ho visto le tue pizze con ardore tutta sta mako io non la vedo anzi vedo bruciature nel cornicione …Mha
    Comunque il punto secondo me se il Fornetto è la Versione V2 e che non lo sai usare bene tu !fidati

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      Ciao rispondo subito alle tue domande,la differenza che c’è con i forni da 100 per me te lo sparata grossa ma per me no, c’è una differenza di 100 gradi… per lo più se vai a vendere come è incastrato il piano refrattario confronto a questo che costa tre volte tanto….e per lo più è finito su due lati da poterlo riusare,poi la loro modalità boost si commenta guardando il video che è la grossa differenza che dovrebbe fare questo forno….in quanto alle maculature su ardore ti consiglio di guardare meglio che fidati ci sono,poi riguardo alla mia pizza nn è scesa bene ho già spiegato che per via dei tempi lunghi per via della ripresa di temperatura tra una pizza e l altra il condimento ha creato umidità e così è diventata difficoltosa la scesa della pizza,purtroppo prima di fare il video ho provato diverse volte e niente di niente nessuna maculatura e in piu sempre sti problemi evidenti di termostato….🤷🏻‍♂️a dimenticavo si è il v2 direttamente venduto da spice

    • @mrbury8140
      @mrbury8140 Před 10 měsíci

      Ripeto segui bene le istruzioni di chi la ha già provato diverse volte e vedrai che anche a te makuleranno .. te lo dico perché ho visto con i miei occhi… quelle recensioni di cui ti riferisci una persona è un amico fidato e non ha nulla da nascondere i video sono quelli e la pizza è quella e soprattutto il forno è quello

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      @@mrbury8140 ciao guarda credimi che di prove ne ho fatte parecchie e purtroppo niente un mio amico ha l f1 ha messo il mio impasto e la pizza ha maculato….

  • @sergiotreglia9473
    @sergiotreglia9473 Před 9 měsíci +1

    Se non macula e solo ed assolutamente una questione di impasto nonche uso del forno.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 9 měsíci

      Quindi se lo stesso impasto nei forni a gpl macula e in f1 anche perché qui no?spieghi pure l ascolto

  • @francescarubattu8453
    @francescarubattu8453 Před 7 měsíci

    Aggiungo che al punto del video 14.57 avevi solo la resistenza sotto accesa, forse si è bruciata tanto per quello. Forse se tenevi booster e resistenza sopra con l'altra manopola, la resistanza sopra non si spegneva.Non so, sicuramente bisogna andare di tentativi per fare in modo che funzioni per il meglio.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 7 měsíci

      Salve al minuto 14.57 era accesa solo la resistenza superiore e non quella sotto…..le assicuro che di prove ne ho fatte parecchie prima di mettere su il video,mi piacerebbe vedere i suoi risultati,magari mi faccia un video di quando sforna la pizza e lo mandi alla mia email che trova in descrizione del canale😊così da poter capire i risultati che raggiunge lei…

    • @francescarubattu8453
      @francescarubattu8453 Před 7 měsíci

      Le mie sono venute molto belle nonostante fossero le prime, forse sono stata fortunata. Probabilmente si devono fare parecchi tentativi per conoscerlo meglio questo fornetto.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 7 měsíci

      @@francescarubattu8453 salve non lo metto in dubbio… pero capisce che io nn mi sono limitato a fare un commento dove ho detto "non macula"ma ci ho montato un video che fa vedere cosa dico…anche le pizze che ho fatto che trovera in fondo al video sono belle ma nn sono maculate 🤷🏻‍♂️

  • @antoniocristiano6401
    @antoniocristiano6401 Před 5 měsíci +1

    vista la maleducazione dell azienda Spice sono Felice xhe meno persone possibili lo comprano avevano prodotto la 1 versione e faceva cagare hanno fatto la 2 versione e fa cagare uguale.....

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 5 měsíci

      Pensi che davanti a questo video dicevano che il forno non aveva problemi 😐

  • @gianfranco2968
    @gianfranco2968 Před 8 měsíci

    Bravo. Se l'unico che dice la verità . Per fortuna ci sono persone come te. Sono due mesi che lo uso ed è un disastro . confermo quello che dici e aggiungo che il forno peggiora nel corso del tempo. Ho scritto la mia esperienza dettagliandola su un famoso gruppo di facebook e molti hanno commentato confermando gli stessi gravi problemi. A quel punto l'amministratore del gruppo un certo Emanuele ha prima cancellato il mio post e poi senza nessuna comunicazione mi ha buttato fuori dal gruppo. La stessa cosa è successa al mio amico. Non a caso questo tizio di nome Emanuele ha molti video in cui recensisce il diavola pro 2 . Evidentemente è sponsorizzato

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 7 měsíci +1

      Guardi la ringrazio per il tempo dedicato a scrivere il suo commento… non ha idea di come abbia apprezzato!ho fatto tantissime prove prima di fare questo video,ma quando la prova del nove di aver messo il mio impasto nel f1 e vederlo maculare mentre nel diavola no….sono rimasto veramente deluso,cosa vuole anche in questi gruppi facebook purtroppo in certi casi ce qualche tornaconto dietro🤷🏻‍♂️

  • @ricos5301
    @ricos5301 Před 10 měsíci

    Grazie per questo test sincero

    • @mrbury8140
      @mrbury8140 Před 10 měsíci

      Sincero per chi lo sa usare… è una un problema che ancora non lo sa usare

  • @matrix1083
    @matrix1083 Před 9 měsíci

    Finalmente una recensione seria sul cinesone…

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 9 měsíci

      Ciao grazie mille 😊ecco una cosa che nn ho detto e che avevo notato….tutto Made in china mentre pensavo che era fatto in Italia 🤙

    • @matrix1083
      @matrix1083 Před 9 měsíci

      ma quale Italia..buttano fumo negli occhi dicendo che è un prodotto brevettato in Italia. È 100 % cinese e cuoce malissimo.

  • @frafrancescopignatiello5496
    @frafrancescopignatiello5496 Před 9 měsíci

    Vedi ch è difettato il forno, se si spegne la resistenza, oppure per protezione si spegne perché l'hai tenuto troppo alla massima potenza chiuso senza infornare. Ma secondo me è difettato.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 9 měsíci

      Ciao, no avevo appena fatto due pizze,purtroppo sarà difettato… ma in altri mi hanno scritto che questi problemi li hanno anche loro 🤷🏻‍♂️

    • @frafrancescopignatiello5496
      @frafrancescopignatiello5496 Před 9 měsíci

      ​@@miasfamily83 ho la versione uno del pro e non ho mai avuto problemi con le temperature. Una sola volta ho infornato con la tempera al massimo, ma ho notato che la pizza mi viene bene sui 420º, massimo 450º e non vado oltre quelle temperature. La resistenza rimane sempre accesa comunque. Io contatterei l'azienda se fossi in te.

  • @francesco3293
    @francesco3293 Před 8 měsíci

    con tutto il rispetto, ma pensi che se c'è una maculatura vuol dire che la pizza ha avuto una buona cottura?? inoltre quando vai ad aprire è normalissimo che la temperatura scende in quanto la camera è chiusa e quindi qualsiasi tipo di prodotto quando apri scende si chiama fisica. Ovviamente ognuno di noi ha una considerazione sul tipo di cottura sul tipo di impasto e sopratutto sulla gestione di cottura. Saluti

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 8 měsíci

      Non ho mai detto che indica una buona cottura ,la maculatura avviene se realmente nella camera c’è una temperatura che si aggira intorno ai 500 gradi,detto questo evidenzio il fatto che nei forni a gpl e in f1 il mio impasto macula mentre qui no… saluti marco

  • @MarcoCorteMcore
    @MarcoCorteMcore Před 10 měsíci +1

    Guarda io ho quel forno con quel biscotto da qualche mese. Ho fatto già diverse pizzate e le mie pizze sono cotte bene anche sotto. Io figurati che lo tengo sempre in boost sopra e sotto….solo una volta l’ho notato che le bruciava sotto ed ho risolto tenendo in boost con solo la resistenza sopra attiva. La polvere non la perde, nel senso che non te la mangi, ma sbagli a pulirlo così. Il biscotto va pulito soltanto di pirolisi e va soffiato via lo sporco delicatamente. Inoltre non capisco come mai il tuo biscotto sia così nero, il mio è sempre pulitissimo. Potrebbe essere segno del fatto che hai bucato pizze?
    L’ultima infornata hai sbagliato tu ed ovviamente tutto quel tempo aperto ti ha creato il problema, difatti la prima sotto non era bruciata, era perfetta.
    Secondo me devi solo imparare ad usarlo in modo diverso dal classico forno e modificare l’impasto di conseguenza. Quando lavoravo in pizzeria abbiamo cambiato il forno e di conseguenza abbiamo cambiato gli impasti. Non puoi pretendere che un impasto vada bene sempre.
    Ps. Io non cerco la maculatura perché tanto non fa il sapore, mi basta che sia buona e ben cotta.
    Questo weekend dovrei fare ancora delle pizze, se vuoi ti posso mandare il risultato ;)

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      Ciao il materiale che perde non è normale lo fa sia in temperatura e sia da freddo e ti dico in altri biscotti questo nn succede,l impasto se realmente dentro ci sono quei gradi deve maculare…il mio impasto nel forno a gas macula e anche nell f1 di un mio amico… la pizza che ho sbagliato a scendere e per colpa dei tempi di ripresa tra una pizza e l altra erano pure piu lunghi da quelli visti in altri canali e quindi l umidita dell impasto ha reso difficoltosa la scesa della pizza,ps pizze mai aperte era nero perche l ultima dove ha svalvolato il termostato ha fatto si che per cuocerla aspettando che si riaccendesse la resistenza superiore ci volesse piu tempo….e quindi il disatro,tornandonal biscotto quando è arrivato era bagnato mai visto una cosa del genere e credimi che di piani refrattari nella mia vita ne hi gia presi in mano parecchi🤷🏻‍♂️

    • @MarcoCorteMcore
      @MarcoCorteMcore Před 10 měsíci

      @@miasfamily83dovevi probabilmente fartelo sostituire allora, perché a me oltre a non essere di quel colore non lascia nulla di materiale.
      czcams.com/users/shortsuPKHpJH7WLA?si=IBQ1WQ7XbC6JzYrr
      Probabilmente ha preso umidità per qualche motivo ed ora non performa come dovrebbe.
      Le prove che hai fatto comunque le hai fatte sempre in forni di tipologia diversa da quelli a conchiglia, quindi ci sta che va riadattato tutto quanto, ci devi giocare un po’ modificando l’impasto e la maculatura la ottieni se la vuoi, prova con lunghe maturazioni ad esempio. A me interessa poco la maculatura, dalla pizza cerco sapore e preferisco giocare provando vari mix piuttosto.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      @@MarcoCorteMcore si però capisci che vedendo certi video di questo forno che uscivano pizze maculate lo davo per scontato,poi che veramente spenga la resistenza a 500 gradi in boost manco il diavola pro 1 lo faceva bha….comunque se guardi bene in altri canali c’è un ragazzo sardo che ha messo il video dove anche a lui le brucia sotto e sopra nn le cuoce però nn si capisce bene se anche a lui il termostatò dia problemi,in quanto al mio impasto è un 48 ore di maturazione/lievitazione più idro 70% fidati a quelle temperature deve maculare ho provato riducendo panetti di peso/farine ecc ecc ma nn la fa🤷🏻‍♂️secondo me può essere anche che magari nn spinge bene la temperatura come in altri spice
      Ps ho appena visto il tuo video ed è così che dovrebbe essere la pietra nn rilasciare niente,la mia è propio ciucca e comunque anche altri nei commenti lamentano di dispersione di materiale 😤

    • @Mariettoevo
      @Mariettoevo Před 10 měsíci +3

      Fatti cambiare la pietra allora io ho il V1 e per arrivare a risultati buoni ho dovuto anche io trovare l'impasto giusto, per la maculatura guardati i video di Sergio di la pizza fatta in casa, riesce a maculare anche con l' illillo che è una ciofeca in confronto, e ti assicuro che lui è onesto nelle recensioni, se un prodotto non è valido non pubblica il video per rispetto verso il produttore.
      Io con il V1 da quasi un anno e anche il mio si spegneva durante il boost l'ho mandato in assistenza gratis e ora è perfetto!! La pietra va pulita solo con la pirolisi e poi a forno spento e freddo passi un panno umido stop! Mai avuto problemi di perdita di materiale! Sei un pochino in malafede a mio parere.

    • @illyam689
      @illyam689 Před měsícem +1

      @@Mariettoevo giusto un pochino 🤣🤣🤣

  • @RaffaeleDeBiase
    @RaffaeleDeBiase Před 10 měsíci

    Bella recensione! Bravo Marco!

  • @mmTIGRE82mm
    @mmTIGRE82mm Před 5 měsíci

    Abbiamo lo stesso problema. Soldi buttati per un forno pessimo. Era meglio il g3 Ferrari.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 5 měsíci

      Tu non hai idea di quanti mi hanno scritto in privato per chiedermi se avevo risolto o come avessi poi fatto con sto forno… assurdo🤦🏻‍♂️

    • @alexdenevi6686
      @alexdenevi6686 Před 2 měsíci

      Appena preso e stesso problema anche io,sentito il negozio e l assistenza,vediamo cosa dicono ma mi pare di capire sia proprio un difetto del forno.​@@miasfamily83

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 2 měsíci

      @@alexdenevi6686 ma anche a te nella pietra viene via il materiale?

  • @illyam689
    @illyam689 Před 9 měsíci

    non ti è venuto il dubbio che magari non sei buono tu? o che magari il biscotto è difettato e non performa correttamente? A vedere il video, sinceramente, sembra uno spot per il Pizza Party Ardore 🤣

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 9 měsíci

      😂😂😂 a tu vedi difettato solo il biscotto?mentre che in boost a 500 gradi si spenga è normale?qui solo i tuoi commenti non sono buoni… prima di farli, informarti di come dovrebbe funzionare correttamente il fornetto🤙

    • @angeloorrico9240
      @angeloorrico9240 Před 9 měsíci +1

      ​@@miasfamily83se si spegne le resistenze a 500 gradi basta contattare l'assistenza e ti fai tarare il termostato

    • @illyam689
      @illyam689 Před 9 měsíci

      @@angeloorrico9240 che poi manco usa il pirometro nel video.. quindi di che stiamo parlando? l'intento del video è chiaro..

    • @user-ft2wp9sc3s
      @user-ft2wp9sc3s Před 7 měsíci

      Il biscotto di Casapulla è da buttare

  • @carmelopuma5686
    @carmelopuma5686 Před 6 měsíci

    Ciao sono un pizzaiolo io o un ariete 909 a casa tutto originale faccio le pizze x i miei figli mi trovo benissimo ripeto sono un pizzaiolo

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 6 měsíci

      Ciao anche io lo sono stato per qualche anno ma poi ho capito che era meglio farlo rimanere solo come passione

  • @ercolepinna3422
    @ercolepinna3422 Před 10 měsíci +1

    Guarda le recensioni del barba le sue pizze vengono maculate … e le puoi vedere anche sotto

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      Ciao vista vista per quello avevo poi preso il forno dandolo per scontato… ma ti posso assicurare che anni indietro ho lavorato in pizzeria e ti posso garantire che ci sono degli aiuti che si possono dare all impasto per far venire fuori la maculatura andando a lavorare sul quantitativo zuccheri tipo con del malto diastastico ecc ecc cmq notavo anche in delle pagine facebook dove ho visto che il suo forno scende molto al di sotto dei 500 gradi e poi inforna quindi ha anche temperature piu elevate del mio…quindi mi faccio un po di domande…il mio impasto e lo stesso che entra nel mio forno a gpl e li macula e qui no 🤷🏻‍♂️se guardi ci sono altri video dove escono fuori problemi di temperature e gestione del termostato sballate e pizze bruciate sotto per via di sto biscotto….

    • @ercolepinna3422
      @ercolepinna3422 Před 10 měsíci

      @@miasfamily83 credo che non è possibile paragonare il forno ardore a gas con uno a conchiglia sono due cose diverse anche nel prezzo , probabilmente bisogna imparare a gestirlo al meglio il diavola pro , comunque non è normale che sul boost si spenga la resistenza dovresti sentire l'assistenza , il biscotto non piace neanche a me , probabilmente lo sostituirò con una pietra fiesoli , per la maculatura uso il malto diastatico , farina Petra 3 e biga 100 %

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      @@ercolepinna3422 ma no certamente sono due cose diverse ma io nn parlo di ardore in particolare ma propio di quelli a gpl a camera aperta tutti anche quello della spice penso siano propio altra storia però credimi di prove ne ho fatte parecchie e a me sta maculatura nn esce però guardando i video in giro nn sono il solo capisci per quello mi faccio due domande 🤷🏻‍♂️

  • @MonsieurBellamy
    @MonsieurBellamy Před 10 měsíci

    Quindi tutti gli altri video (e ce ne sono decine!) sono falsi?

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      Salve,come ho già spiegato in altre risposte in quanto alle maculatura ci sono aiuti agli impasti per farla venire fuori…mentre qui dico che nel mio impasto fatto di solo acqua farina lievito e sale qui non macula mentre in un forno a gpl con gli stessi gradi MACULA!!!poi gli altri problemi di stacco termostato a 500 gradi…pietra che disperde materiale sono nel video che si commentano da soli.🤷🏻‍♂️

    • @MarcoCorteMcore
      @MarcoCorteMcore Před 10 měsíci

      Non capisco la fissa della maculatura, comunque la pietra non perde materiale sulla pizza, certo che se la strofini con un panno un po’ di colore ti ci rimane sopra.
      Ma appena presa non l hai pulita bene? Li aveva si polvere che andava rimossa prima dell’utilizzo. Io tramite phon e Scottex l’ho pulita bene ed ora devo strofinare per togliere materiale

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      @@MarcoCorteMcore ciao la pietra come ti ripeto è arrivata bagnata 🤷🏻‍♂️io ho fatto il rodaggio come da istruzioni e questo è il risultato,ora ti chiedo perché se faccio la stessa cosa sul biscotto saputo questo nn succede?dimmi?

    • @Mariettoevo
      @Mariettoevo Před 10 měsíci

      ​@@miasfamily83 sulla pietra che ho io non succede lo stesso ed è uguale alla tua 😅 qualcosa è andato storto...

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      @@Mariettoevo la pietra già da nuova era arrivata bagnata 🤷🏻‍♂️ infatti anche altri mi dicono che nn è normale faccia cosi

  • @TheKendo82
    @TheKendo82 Před 6 měsíci

    X me devi usarlo tanto e imparare a gestire le resistenze.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 6 měsíci

      Grazie ma di prove mi creda che ne avevo fatte parecchie😅

  • @enricotortorellaET79
    @enricotortorellaET79 Před 10 měsíci +1

    Naturalmente è una sua opinione...e quindi visto che dice che il forno a gpl sia un altro mondo...il paragone lo puo fare anche con lo spice diavola 16?..con il munacielo o con un ooni koda 16...magari di pari cottura ha piu senso non crede?...e poi...aspetto a sto punto un confronto con un effeuno..con un ggf o un N3....visto che ci siamo....ad elogiare un forno a gpl per un confronto che ha poco senso...lo faccia anche con gli altri citati...cosi magari si stupisce pure dei forni elettrici cosa dice?...Si vede solo quello che si vuol vedere...😂

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 10 měsíci

      Salve ma guardi io ho comprato questo forno vedendo altri video in altri canali dove la maculatura usciva….e invece…comprato perché come spiego me ne serve uno da usare in casa e nn fuori come quelli a gpl,certo sarebbe bello provare con un f1 ma penso che in quello c’è molta meno dispersione poi un bel biscotto spesso,quindi penso che esca una bella maculatura,ovviamente costa molto di più🤷🏻‍♂️poi ovviamente il problema che spegne la resistenza a 500 gradi in funzione boost e riaccende a circa 400 gradi ha poco da essere commentata sempre secondo me

  • @rovidbeer
    @rovidbeer Před 8 měsíci +1

    Se posso dirti la mia, senza che venga preso come un affronto ma come critica costruttiva quale è... secondo me il tuo è un problema di esperienza e di impasto. Spiego meglio... Stai usando il fornetto da poco, devi capire meglio come funziona e come settarlo per avere cotture migliori. Se altri youtuber (e si vede nei video, non è che mentono) ottengono maculature migliori e cotture perfette con lo stesso identico fornetto e pietra... significa che sei tu a non avere ancora capito bene come farlo funzionare al meglio. Sull'impasto... pre-cottura sembra buono, ma quando togli la pizza pare molto secca. Hai provato ad aumentare l'idratazione o a toglierlo prima dal frigo (sempre se usi il metodo frigo) ? Alcune pizze che sforni hanno il cornicione che rimane molto basso e cresce poco, a quelle temperature è molto strano... Fossi in te piuttosto che insistere sul fatto che il forno non è performante, mi concentrerei sullo studio dell'impasto, che probabilmente è molto adatto alla cottura a gas che fai sull'altro forno, ma su questo non si adatta e non macula. Ultima cosa... c'è una pizza che togli e viene bruciata sotto e cruda sopra, il cornicione è completamente bianco... ecco... su quella è impossibile che sia il fornetto il problema, lì sei tu che sbagli... devi capire meglio (e lo si fa con l'esperienza e con le prove) come usarlo per ottenere un risultato migliore. Ti dico... mi pare un video troppo critico su di un prodotto che così male non sembra... Io uso un fornetto di 30 anni fa, modificato da me cambiando pietra e resistenza e inserendo un termostato PID esterno... ed ottengo risultati di gran lunga migliori di quelli del tuo video. Non ci credo nemmeno se mi paghi che con un fornetto da 300 euro studiato appositamente per cuocere pizze di quel tipo non riesci ad ottenere risultati migliori dei miei.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 8 měsíci +1

      Ciao inanzi tutto grazie del tuo tempo per aver espresso la tua opinione,allora ti rispondono era già da un po’ che possiedo quel forno e ho fatto mille prove anche a diverse idratazioni,addirittura lo stesso impasto una pallina è stata messa nel f1 e ha maculato e l altra nello spice e niente se non leggera… questo fornetto e nn solo il mio hanno problemi con il termostato e nel mio caso anche con la pietra,non me prendo per niente pero credimi che le pizze le so fare e per un breve periodo della mia vita ho lavorato anche in pizzeria…se guardi nei miei video avevo modificato anche io un g3….ciaooo

    • @rovidbeer
      @rovidbeer Před 8 měsíci

      @@miasfamily83 Come spieghi allora il fatto che altri youtuber riescono a maculare perfettamente le pizze? Chiedo perchè sto puntando questo fornetto in sostituzione del mio autocostruito e sono interessato alla tua opinione. Può essere che effettivamente il tuo fornetto sia "fallato"? Se è un problema di pietra potresti chiederne il cambio se ancora in garanzia, oppure cercarne un altro modello per sostirla. Se è un problema di termostato a maggior ragione dovresti fartelo sostituire o comunque aggiustare. Però mi fa strano che sia un problema di termostato dato che le temperature le raggiunge... A vedere i video degli altri che usano il fornetto mi pare che ci sia un metodo consigliato che è quello di spegnere la resistenza sotto il fondo prima di infornare e lasciare accesa solo quella sopra. Se fai così come fa a bruciarsi il fondo? E' categoricamente impossibile, se non appunto, come dici, per colpa della pietra non buona... in quel caso io ne chiederei una sostituzione. Grazie della risposta.
      Comunque ti dico... con il mio attuale ho l'unico problema che la resistenza è troppo bassa sulla pizza, quindi se il cornicione cresce troppo si brucia sulla resistenza, la tocca proprio. Per questo stavo valutando l'acquisto.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 8 měsíci

      @@rovidbeer allora per il forno ho fatto presente all assistenza il problema che stacca anche in boost appena sui 500 gradi e anche di fronte al video hanno detto che magari avevo fatto troppe pizze e si è surriscaldato (era la seconda pizza)😂😂in quanto perché agli altri macula ci sono dei trucchetti che si possono usare nell impasto tipo con dei migliorativi ecc ecc oppure semplicemente i forni che mandano a questi che sponsorizzano il forno magari sono un po’ starati per arrivare un po’ più alti di temperature e far vedere un prodotto migliore ma che potrebbe portare problemi al forno in mano a gente inesperta e quindi gli altri tengono il termostatò più basso (QUESTO È UN MIO PENSIERO)anche perché credimi non me ne viene in tasca niente dirti che il mio impasto li nn ha maculato mentre nell f1 si… il mio consiglio che ti posso dare e vai su un gpl per tanti motivi:puoi fare pizze una dietro l altra con tempi di recupero velocissimi,potenza del calore senza sbalzi,vedi la pizza durante la cottura… a dimenticavo la resistenza sotto la spegnevo….ultima cosa mi ha talmente deluso da darlo via sto fornetto,spero di averti aiutato per il tuo futuro acquisto

    • @rovidbeer
      @rovidbeer Před 6 měsíci

      Ciao, ti rispondo dopo qualche settimana, dopo aver comprato il forno e averci fatto 3 pizzate. Secondo me il tuo ha un chiaro problema e deve essere mandato in assistenza o sostituito. Io da completo novizio di questo forno, solo avendo guardato 2 o 3 video online dove spiegavano come utilizzarlo, già alla prima pizzata ho tirato fuori 6 pizze perfettamente maculate (addirittura in una maniera che non mi aspettavo con un fornetro di questo tipo). Il fondo anche é molto ben cotto e mai bruciato.
      Lo dico per te... Se non l'hai già fatto fattelo cambiare e togli questo video perché come stavi per fare desistere me dall'acquisto, così rischi di fare desisrere altri... E non ha senso farlo quando il prodotto in questione é ottimo ed il problema che hai é un difetto del tuo singolo forno e non un problema generalizzato.
      Grazie.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 6 měsíci

      @@rovidbeer ciao purtroppo in molti mi hanno scritto che hanno lo stesso problema,sono contento dei tuoi risultati ma comunque a parte i problemi che ha secondo te solo il mio, io nel video parlo di altre problematiche che ha e quindi non tolgo niente,poi a inizio video spiego chiaramente che nn voglio influenzare nessuno,ps l assistenza è stata contattata e per loro nn aveva anomalie 🤷🏻‍♂️ciao e buone pizzate

  • @gianfranco2968
    @gianfranco2968 Před 10 měsíci

    Bravissimo grazie

  • @AntonioSeria
    @AntonioSeria Před 7 měsíci

    Magari non lo sai usare. Io ce l'ho ed è una bomba.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 7 měsíci

      Salve sono contento che il suo sia una 💣🤙

  • @Fonzotros
    @Fonzotros Před 7 měsíci +1

    sti fornetti lasciano il tempo che trovano. Spendi il doppio ma con un f1 base sei ad 1 altro livello.

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 7 měsíci

      Pienamente d’accordo 👍

    • @Fonzotros
      @Fonzotros Před 7 měsíci

      @@miasfamily83 esempio Forno elettrico per pizza MICRO 11 con porta in vetro fino a 500°C...a 550 euro

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 7 měsíci

      @@Fonzotros questo non lo conoscevo lo vado a vedere

  • @vecchioromano
    @vecchioromano Před 8 měsíci

    Vendo spice diavola pro 2

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 8 měsíci

      Penso che nn sia propio il posto giusto dove dirlo😂

  • @trocchiettoski
    @trocchiettoski Před 9 měsíci

    Con tutto il rispetto non sono d'accordo. Ben vengano i video che mostrano cose meno positive poiche' il web e' pieno di sponsorizzazioni. Pero' fai delle cose logicamente non imparziali a mio avviso, e non parlo del fatto che sia comparato ad un forno completamente diverso. 1) Dici forse 20 volte la parola Ardore e poi non fai il nome del forno che sarebbe target dei dilettanti? Che' male c'e' a dire Ferrari? Lo conoscono tutti poiche' e' stato il primo forno! 2) Decidi di lasciare la cenere bruciata prima di fare la prova dell'argilla.. 3) Inforni la pizza quando la resistenza si spegne e la mantieni aperta per un'eternita', e' un forno che non si presta a questo tipi di sbagli
    ,si sa, infatti costa meno. Detto questo perdonami la critica non metto in dubbio la tua buona fede, ma un biscotto lo cambi, le resistenze poi...

    • @miasfamily83
      @miasfamily83  Před 9 měsíci +1

      Salve,guardi la mia nn vuole essere una pubblicità per ardore anzi,se legge in altri commenti dico che per me i forni a gpl sono altri pianeti e lo penso anche del modello che ha la spice,la prova del biscotto il bruciato era il residuo della pizza di prima e comunque dove passo il panno il bruciato non c’è….inforno la pizza mentre era spento si… per far vedere che in modalità boost si spegne cosa che non dovrebbe fare!se trova errori nella realizzazione del video recensivo mi dispiace ma almeno il mio è veritiero!

    • @trocchiettoski
      @trocchiettoski Před 9 měsíci

      @@miasfamily83 grazie per la risposta apprezzo sempre un video come il suo. Purtroppo le sponsorizzazioni sono un problema oggi.