Giro ad anello tra alpeggi, animali, e il muro del Diavolo - VALLE ANTIGORIO

• čas přidán 6. 03. 2024
  • Partendo da Crego ( 778m) in provincia del Verbano Cusio Ossola in Valle Antigorio (valle dell'Ossola), facciamo un bel giro ad anello passando dall'Alpe Aleccio (1450 m), punto tappa per il pranzo. Per il rientro passiamo su strada asfaltata tra bellissime casette e visitiamo il muro del Diavolo.
    Ultima tappa al Rifugio Monte Zeus per una buona birretta.
    💧Fontanino all'Alpe Aleccio
    -Miracle by Veaceslav Draganov
    -Rial thing by Daniel Pratt
    All right reserved.
    TI PIACE IL MIO CANALE? Se hai piacere SOSTIENIMI con un piccolo contributo per garantire continuità e qualità dei contenuti:
    www.paypal.me/giusymountains

Super top

• @michele-cm7xg
    @michele-cm7xg Před 4 měsíci +1

Bellissimo questo video... un percorso davvero rilassante.

• @cialpinismo
    @cialpinismo Před 4 měsíci +1

Bello di rilassante! 👍💯

• @qrpesentieri8617
    @qrpesentieri8617 Před 4 měsíci +1

Appuntamento del giovedì sempre gradito! molto documentaristico e ben fatto....sono monotono ma ci vuole! un saluto anche al mio omonimo! Rick

• @piergiuseppegazza3966
    @piergiuseppegazza3966 Před 4 měsíci +1

Bravi,bel percorso nella vicina Val D’Ossola,bei panorami con degli alpeggi che merita vedere.Complimenti al prossimo video👏👋

• @user-sv1pt7so4m
    @user-sv1pt7so4m Před 4 měsíci

Bello questo giro ad anello......bravi❤

• @mountainlover87
    @mountainlover87 Před 4 měsíci +1

Fantastic escursione!!Trovo che camminare a quote non eccessivamente elevate sia molto affascinante, queste sono le camminate che preferisco soprattutto nelle mezze stagioni!Alla prossima😉

@Giusyfromthemountains  Před 4 měsíci

Grazie Alberto…la cosa bella è che alle volte anche questi itinerari non troppo Ad alta quota regalano delle belle sorprese e tante cose da vedere…magari un poco meno panoramici ma comunque affascinanti per storie e piccole altre cose…grazie a presto 😉🤗

• @paolagiroldi8154

Un altro bel giro in Ossola 💥💥

• @TrekkingAndMeditation
    @TrekkingAndMeditation Před 4 měsíci +1

Bellissimo questo giro, fatto in primavera di qualche anno fa. Spettacolare il muro del diavolo! Abbiamo fatto anche un rilevamento delle energie telluriche (Energie sottile del campo terrestre del luogo) E sono risultate fortissime!!!

@Giusyfromthemountains  Před 4 měsíci +1

Anche a me è piaciuto molto…con una giornata di sole pieno sicuramente avrebbe reso meglio…wow davvero molto interessante il discorso del rilevamento di energia 😊

• @TrekkingAndMeditation
      @TrekkingAndMeditation Před 4 měsíci

@@Giusyfromthemountains Il rilevamento delle energie telluriche (Ley line) e dei campi energetici terrestri (line di Hartmann e Curry) è molto interessante, sono parte del campo geomagnetico della Terra. Praticamente tutti i siti megalitici sono situati in punti particolari ed incroci di queste linee. Anche le Chiese cristiane, quelle antiche soprattutto, sono state costruite su siti di questo tipo, che erano già conosciuti ed utilizzati come luoghi scari. La chiesetta che hai mostrato nel video ne è un ottimo esempio. Anche la denominazione "del diavolo" appunto Muro del diavolo come in questo caso, o pietra del diavolo sono state date dai cristiani per allontanare e spaventare le persone dai vecchi luoghi di culto pagani. Quindi da una parte la chiesa demonizzava quei posti e dall'altro ne usava le potenti energie edificandovi le proprie chiese. Spesso questi posti presentano anche dei corsi d'acqua sotterranei o delle sorgenti (fonti sacre pagane). Ora non mi dilungo altrimenti non finisco più!!! 😝

@marcotarantola4002 Před 4 měsíci +1

mi interessa tantissimo, io ho una baita in questa zona e mi piacerebbe capirci di più, che ne dici di venirmi a trovare, ti ospiterei volentieri @@TrekkingAndMeditation

• @fabio.paoloschiavo3260
    @fabio.paoloschiavo3260 Před 4 měsíci

Mai stato in questa valle bella come tutte le nostre Alpi la cosa che mi è piaciuta di più è la moto sul sentiero. Per il pranzo forse era meglio il panino col salame che la focaccia con le zucchine 😂😂😂❤❤

@Giusyfromthemountains  Před 4 měsíci

La moto è stata un qualcosa di diverso trovato sul sentiero, è vero è stato bello anche per noi perché non ce l’aspettavamo. ☺️ la focaccia invece per me vince sempre 🤣🤣😉

• @toninocapp
    @toninocapp Před 4 měsíci

E vabbè, ma almeno un assaggino! 😋

@Giusyfromthemountains  Před 4 měsíci

🤣🤣io quando finisco di camminare non ho voglia di dolci…ho solo sete 😂😂😂 nel 90% delle volte 😉

@marcotarantola4002 Před 4 měsíci +1

Complimenti per il bellissimo video, posso condividerlo?

@Giusyfromthemountains  Před 4 měsíci

Grazie mille Marco🙏 assolutamente che puoi condividerlo mi farebbe piacere 😉 ti ringrazio tantissimo 😊

@marcotarantola4002 Před 4 měsíci

Ho un idea che mi piacerebbe sviluppare con te,, io sono il proprietario del piccolo villaggio che si trova ad Arvenolo che presto sarà terminato, vorrei creare dei video di escursioni che si possono fare dal villaggio e tu potresti essere la protagonista. Fammi sapere se ti può interessare. Buona giornata.

@Giusyfromthemountains  Před 4 měsíci

@@marcotarantola4002 scrivimi per mail su gio23z@hotmail.it così ti giro il contatto telefonico e ci sentiamo volentieri ☺️