Immobile acquistato a 90.000 €, venduto a 180.000 €

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 08. 2024
  • Info: GiuseppeGatti.it
    Oggi sono nel quartiere Pozzo Strada, per mostrarvi una nuova operazione immobiliare.
    Un’operazione che è stata conclusa interamente da Mattia, vi ho fatto vedere altri video in cui c’erano i primi stadi avanzamento lavori e oggi siamo quasi al termine.
    È praticamente finita ed è già stata venduta. Ora entriamo dentro, vi farò dare un’occhiata e vi farò spiegare da Mattia com’è andata tutta quanta l’operazione.
    Andiamo a dare un’occhiata.
    G. ”Ciao Mattia.”
    M. ”Buongiorno, ciao a tutti.”
    G. ”Allora, siamo all’interno di questo appartamento che hai appena terminato, quanto manca alla fine?”
    M. "La consegna da contratto è Lunedì, l’appartamento è praticamente finito, tolto qualche dettaglio, ma diciamo che potrebbe tranquillamente già essere abitato. Ormai ci siamo.”
    M. ”Appena si entra, andiamo subito in questa zona giorno molto ampia, considerate che all’inizio, quando l’abbiamo acquistata, erano due camere separate con al centro il bagno. Abbiamo lasciato una zona giorno molto grande e abbiamo messo il bagno tutto quanto a destra, quindi, appena si entra, si trova subito l’antibagno con la zona lavanderia e il bagno.”
    G. ”Quindi antibagno con zona lavanderia, bagno, vedo con doppi lavandini, adesso stanno finendo la decorazione, però ci si riesce già a rendere conto delle finiture. Il piatto doccia a filo-pavimento, fatto cioè con il rivestimento del pavimento, è gigantesco, molto grande.”
    M. ”Molto grande, considera che il bagno è 1.70 m e il piatto doccia è delle stesse dimensioni, è venuto molto grande anche con la finestra che dà direttamente sul cortile.”
    G. ”In effetti, ho visto che hai separato la finestra, e l'ahi divisa in due metà.”
    M. ”Esatto, perché, come dicevo prima, erano due camere separate. Come potete vedere, quella piccola finestra che c’è adesso, era la finestra del bagno precedente, quindi prima aveva quelle dimensioni.”
    G. ”Lì dove c’è l’inferriata, la colonna.”
    M. ”Esatto, e questa finestra è lì, dove c’era l’altra camera che abbiamo diviso, così abbiamo dato un po’ di luce alla zona giorno e anche una finestra, per quanto riguarda il bagno e abbiamo creato un muro esattamente in mezzo alla finestra.”
    M. ”Questa è la zona giorno che è veramente molto grande, con tutta la parete attrezzata per la cucina e abbiamo dato un po’ di movimento, ribassando da questa parte il cartongesso, mettendo dei paletti, climatizzatore (abbiamo messo un trial) qua fuori. Ovviamente, mentre passi, potrai vedere che gli infissi sono tutti quanti nuovi.”
    G. ”Sì, vedo che è stata tinteggiata anche la parte interna e qui abbiamo il motore trial, la caldaia, andando avanti cosa c’è ancora? ”
    M. ”Qui c’è la prima camera matrimoniale, anche questa grande, c’è ancora un po’ di casino, perché sono arrivate proprio ieri le porte che sarebbero l’ultima cose che mancava dell’appartamento. Questo è vetro cemento ed è la porta che abbiamo scelto e questo è il secondo bagnetto, di pertinenza della camera.”
    G. ”Qui vedo sempre un lavandino d’appoggio, doccia, qui abbiamo soltanto il wc. ”
    M. ”Sì, perché è un bagnetto piccolo, di servizio, a disposizione della camera.”
    M. ”Andando avanti, entriamo nella seconda camera, nella quale abbiamo anche ricavato un piccolo ripostiglio.”
    G. ”Questo è abbastanza ampio, è quasi una piccola cabina armadio.”
    M. ”Sì. è molto comodo, ovviamente è andato leggermente a sacrificare le dimensioni della camera, che comunque rimane sempre di 12 mq, quindi è a tutti gli effetti una camera matrimoniale e hanno entrambe due finestre, che danno direttamente sulla via.”
    G. ”Allora, Matti, un po’ di numeri dell’operazione: a quanto abbiamo acquistato? ”
    M. ”Abbiamo acquistato a 90 mila euro.”
    G. ”A quanto l’abbiamo venduto?”
    M. ”180 mila”
    M. ”In questo caso, abbiamo preso un quadrilocale con due ingressi, quindi c’era la possibilità di trasformarlo in due bilo, piuttosto che lasciarlo quadri o farlo diventare un trilo. Avendo tutte queste possibilità, abbiamo messo in pubblicità due render, uno con un quadrilocale e uno con un trilo, per vedere quale potesse essere più interessante per un futuro acquirente. Hanno scelto il trilocale ed hanno fatto subito un’offerta, che rientrava pienamente nel conto economico. Abbiamo deciso di accettarla e, infatti, è diventato un grosso trilocale, molto bello.”
    G. ”Ok, come potete vedere, c’è la possibilità, a volte, di muoversi su render, per capire il mercato cosa chiede e, se si trova direttamente l’acquirente, costruirgli quello che si dice “un abito su misura”.
    Questa è la situazione dell’appartamento e ci vediamo nel prossimo video, ciao a tutti.”
    Ti interessa il mondo degli investimenti immobiliari?
    Entra nella nostra community: www.specchiodinamica.it
    #GiuseppeGatti #InvestireInImmobili #InvestimentiImmobiliari #TradingImmobiliare

Komentáře • 27

  • @annapisu6540
    @annapisu6540 Před 3 lety +8

    Buongiorno, non ha detto quanto ha speso per la ristrutturazione! è fondamentale conoscere il costo per capire se ha fatto un buon investimento o meno.

  • @RR-tm8gk
    @RR-tm8gk Před 4 lety +6

    Si e quanto avete speso per trasformarlo?

  • @PaoloMichetti
    @PaoloMichetti Před 4 lety +5

    Anche io sto per pubblicare un video su una operazione “abbastanza” simile a questa..👍

  • @KittyMel363
    @KittyMel363 Před 3 lety +2

    Acquisto 90.000 vendita 180.000
    Ma il costo dei lavori?

  • @fabiogelmini1889
    @fabiogelmini1889 Před 4 lety +2

    Mancano i numeri della ristrutturazione... È possibile averli?

  • @pietrodetroia4343
    @pietrodetroia4343 Před 3 lety +2

    costo dei lavori? plusvalenza? guadagno netto?

  • @Michel912Michel
    @Michel912Michel Před 4 lety +1

    Se ho capito bene i lavori sono stati fatti una volta che l'acquirente ha deciso di voler un trilocale, o vice versa? E su quale sito è stato venduto?Comunque bravissimo!

  • @PORCADDIO
    @PORCADDIO Před 2 lety

    Stupendo

  • @raven.akshobhya
    @raven.akshobhya Před 3 měsíci +1

    Chissà il costo della ristrutturazione... alla fine ha usato materiali a basso costo tra faretti e pittura grigio-ufficio (che tristezza, secondo me era meglio com'era prima sta casa)

  • @user-ht9ts1kr8g
    @user-ht9ts1kr8g Před 7 měsíci

    Immobile acquistato e intestato anche

  • @s.a.fdisamuelelampis2407

    Bellissima operazione, bravo Mattia

  • @annapisu6540
    @annapisu6540 Před 3 lety

    le due camere di cui parlava il ragazzo all'ingresso della casa secondo me erano ripostigli e anche piccoli!

  • @gabrielepomes4913
    @gabrielepomes4913 Před 4 lety

    Finalmente sei ritornato con questi video molti esaustivi. Bellissima operazione. Complimenti!

  • @gabrieleolmi8182
    @gabrieleolmi8182 Před 2 lety

    Mi chiedo..... La cucina senza fori di aerazione è ventilazione oltre foro evacuazione fumi. La 7129 chi la certifica??? Ad occhio i RAI mi sembrano rosicati. Ed io che bestemmio a studiarmi tutti i regolamenti d'igiene e le norme tecniche.

  • @gabriele3599
    @gabriele3599 Před 3 lety

    Ma i numeri dell' operazione? Giuseppe per favore fai video ben fatti non superficiali.
    Prima di tutto acquisto come società o come privato ?
    Secondo il prezzo è quello d' acquisto poi ci sono i costi accessori le spese della ristrutturazione la plusvalenza o Irpef de cessione di preliminare da privato o Iva da società.... Mostra i dettagli delle operazioni così non è trasparente e veritiero

  • @Wolfpuppy01
    @Wolfpuppy01 Před 3 lety

    Scelte progettuali e finiture discutibili

  • @Hunter271199
    @Hunter271199 Před 4 lety +3

    Dhé, ma siete bravi solo voi. Come se il mercato immobiliare non conoscesse crisi. Venite a lavorare nella mia città. Cambiereste idea, oppure sarete i nuovi salvatori della patria. E poi, cominciate a dire dimensioni dell'appartamento e delle camere. Sembrano stanzino.... Quella finestra divisa? 🤮

    • @valecasav_2419
      @valecasav_2419 Před 4 lety +1

      No ma poi 90mila euro quella metratura a Torino? Da me si fa fatica trovarla in zone rurali a quella cifra

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti Před 4 lety

      Guido Pucci massimo rispetto Guido🙏, nel mio canale parlo anche di questo , dell’umiltà ed il rispetto per le realtà più difficili 👍

    • @Hunter271199
      @Hunter271199 Před 4 lety

      @@PaoloMichetti a cosa ti stai riferendo

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti Před 4 lety +2

      Guido Pucci ciao:) mi riferisco al fatto che non tutti i concetti e le strategie possono avere valore assoluto e dovunque..ci sono realtà molto difficili che vanno sempre considerate e rispettate .

    • @miliziametallica
      @miliziametallica Před rokem

      In questa attività - che non svolgo - bisogna essere bravi e caparbi nel trovare le occasioni. Non è che questi trovano ogni giorno appartamenti in zone semicentrali a TO a 90k da vendere come trilocali o altro. Bisogna cercare cercare cercare e trattare alla grande.

  • @jukkatorbjorn954
    @jukkatorbjorn954 Před 2 lety

    Non li vale 180000.. non lo prenderei neanche regalato! Finestre piccole senza averne specificato la qualità (taglio termico, acustico ecc) quindi poca luminosità... la vista dal "balcone" (strettissimo) sembra una zona di guerra, condizionatore in dubbia posizione esterna (vicino alla porta finestra) che scaricherà aria calda a mille sulla finestra e la condensa dove va a scolare?, così come la caldaia esterna in dubbia posizione.. camera da letto che da sulla strada, speriamo non sia molto trafficata e che gli infissi abbiano un ottimo taglio acustico... più tanti altri dettagli che non ne fanno il valore.. vabbè, poi questione di necessità e gusti, ma 180000 in un appartamento di quel tipo, messo così, in condominio, tra l'altro anni 70/80 sembra, a veder l'ingresso,anche no! Tra l'altro se era un quadrilocale ed è stato fatto un trilocale, vuol dire che è stato pure rimpicciolito... Claustrofobico a mille e poi non è ancora arredato!

    • @GiuseppeGatti
      @GiuseppeGatti  Před 2 lety

      Ciao! Grazie per il tuo feedback. Si tratta di un'operazione di un paio di anni fa, come puoi vedere dalla data del video. In ogni caso, ognuno di noi ha gusti, esigenze, necessità differenti, per questo ogni investitore immobiliare, per ogni operazione, deve partire dallo studio del target, ossia da coloro che acquisteranno l'immobile, facendo il possibile per rispettare i loro gusti e le loro necessità e concludendo così l'operazione nel minor tempo.
      Manuela, Team Giuseppe Gatti

  • @The3vstore
    @The3vstore Před 3 lety

    Si tutto molto bello ma i costi per l'operazione? Senza voler essere ipercritici ma davvero vuoi farci credere che hai comprato a 90.0000 e rivenduto 180.000 togliendo le spese?