Vented VS TQWT

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 09. 2023
  • Comparison - Vented VS TQWT

Komentáře • 4

  • @paulryun9722
    @paulryun9722 Před 9 měsíci +1

    Is the vent positioned as shown in the drawing?

  • @gbmovies2011
    @gbmovies2011 Před 7 měsíci

    Secondo me la MIL piuttosto che metterla in relazione con la MOL che ci sta, va messa in relazione con l’escursione del cono, serve in pratica per controllare se fornendo una determinata potenza vado oltre alla massima escursione del cono, che poi in realtà le massime escursioni sono due, quella visualizzata nei simulatori è quella elettrica, cioè quella in cui il movimento del cono è quasi lineare e mi permette di avere basse distorsioni, quella meccanica non viene visualizzata anche perchè si è in una regione non lineare e dipende fortemente dalla costruzione del cono e delle sospensioni, cioè varia moltissimo tra woofer e woofer, lo si può anche intuire da come sono fatti i coni tra quelli per il settore hifi e quelli professionali, i primi tendono a prediligere basse distorsioni a scapito di una minore resistenza meccanica in quanto prevalentemente lavorano a potenze più basse, i secondi al contrario produrranno maggiori distorsioni ma avranno una resistenza meccanica maggiore perché solitamente lavorano al limite della potenza applicabile, occhio che il mio commento vuole essere costruttivo, spero non hai a male, perchè ultimamente ho notato una certa suscettibilitá da parte degli youtuber non appena si lascia un commento, ovviamente non mi referisco a lei, a cui invece faccio i complimenti perché cerca di fornire spiegazioni semplici ad argomenti piuttosto complessi, bravo.

    • @pasquale.dibenedetto
      @pasquale.dibenedetto  Před 7 měsíci

      Grazie. In verità bisognerebbe conoscere a fondo il simulatore. Perché non tutti adottando gli stessi criteri ed implementazioni. Difatti il mio avviso è quello di usare sempre lo stesso simulatore, così da conoscere i suoi limiti e tenere sotto controllo eventuali riscontri colle misure.
      P.s. non si preoccupi, mi fa molto piacere avere dei feedback, a prescindere che siano positivi o negativi. Nel suo caso lo ritengo positivo e la ringrazio. Buona giornata.