FIGHT CLUB È UN PESSIMO FILM - "Opinioni Pericolose" ⎟ Slim Dogs LIVE

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 09. 2024

Komentáře • 125

  • @slimdogslive6479
    @slimdogslive6479  Před 3 lety +4

    Canidi i Dogscar sono finiti, il Mercoledì del flame è passato... Ora ci rimane solo L'amore, solo "3 Metri Sopra Twitch" e la compagnia degli HMATT in live con noi dalle 21:30 su Twitch.

    • @finncallan1087
      @finncallan1087 Před 3 lety

      A tip: you can watch series on Kaldrostream. I've been using them for watching loads of movies during the lockdown.

  • @dragun80
    @dragun80 Před 3 lety +69

    Cmq io penso che queste live possono essere trasformate tranquillamente podcast su Spotify o altre piattaforme , sono molto piacevoli da sentire

  • @giovannipedicini7635
    @giovannipedicini7635 Před 3 lety +38

    Non c'é niente da fare, Mauro potrebbe convincermi che mia madre é un uomo.

  • @carmineottaviano129
    @carmineottaviano129 Před 3 lety +30

    Mauro riesce a parlare bene di fight club anche quando ti sta convincendo che sia pessimo

  • @stefanopio
    @stefanopio Před 3 lety +21

    Incredibile come Mauro sia riuscito a criticare Fight Club solo con complimenti

  • @Domenico44055
    @Domenico44055 Před 3 lety +10

    La controversa frase di Marla Singer "I haven't been on dangerous opinions like that since grade school" nello script originale era "I want to have your come cazzo hanno fatto" ma Fincher fu costretto a dissociarsi

  • @GiovanniGrassivaro
    @GiovanniGrassivaro Před 3 lety +32

    Un plauso a Mauro che non è deceduto durante la live.

    • @slimdogslive6479
      @slimdogslive6479  Před 3 lety +4

      Ci possiamo sentire in DM su Instagram? (Giacomo)

    • @Synergishtick
      @Synergishtick Před 3 lety +4

      @@slimdogslive6479 ho visto che gli avete scritto quasi sotto ogni suo video, ormai sono super interessato a questa caccia all'uomo ahaha

  • @richardeagle2682
    @richardeagle2682 Před 2 lety +3

    Su IL FORMAT NON SI CHIAMA CAZZATE ATOMICHE di Giovanni sono morto, mito, epico, LOL

  • @salvomanzo6450
    @salvomanzo6450 Před 3 lety +8

    Mauro sta scalando l'Everest degli specchi per attaccare figth club 😂😂😂😂😂😂😂

  • @ruggerimarco_
    @ruggerimarco_ Před 3 lety +5

    i film hanno parametri oggettivi quali regia, sceneggiatura, fotografia ecc, poi ad ognuno nel personale può piacere o non piacere

  • @pietroalbrigo8676
    @pietroalbrigo8676 Před 3 lety +17

    Ma questa non è un'opinione pericolosa, è una bestemmia!

  • @Valeria-98
    @Valeria-98 Před 3 lety +5

    Mi fa morire il tentativo di Mauro di trovare qualcosa di negativo in Fight Club

    • @alessandrodidonna7389
      @alessandrodidonna7389 Před 9 měsíci +1

      In realtà Mauro è completamente onesto. Fight Club è un film veramente poco capito, e la colpa non è degli spettatori che sono stupidi, bensì del regista che non è stato eccelso a trasmettere il messaggio che voleva trasmettere. Quando il padre di Fincher gli disse "questo film lo capirai solo tu" aveva molta ragione. Tutt'ora senti dire in giro che Fight Club è un filmone e che Tyler Durden è un gran figo che combatte il potere e il capitalismo.
      Fight club è un grande film ma non per il motivo che dicono tutti, Tyler è un buffone, un'antagonista molto carismatico, promuove ideali di mascolinità tossica, considera le donne al pari di animali da compagnia. E se molti non lo capiscono è anche colpa di Fincher che, come dice Mauro: "ha dimenticato di togliere il piede dall'acceleratore".
      Io credo che i capolavori del cinema dovrebbero essere in grado di far capire il messaggio persino a dei bambini, non è certo il caso di questo film

  • @aapmas
    @aapmas Před 3 lety +16

    Comunque non è Gianni che è stato maleducato, fossi stata in lui mi sarebbe venuta voglia di darvi una testata, lo avete interrotto in continuazione (sia Giovanni sia Mauro) e poi gli davate pure la colpa di non parlare nel suo turno. Ma magari uno si scazza perché magari non lo fate manco finire di parlare? No, lo dico così per dire eh
    La prossima volta stateci più attenti per favore

    • @Martozen
      @Martozen Před 2 lety +1

      Quello che fanno con Giovanni ad ogni puntata e anche nei commenti però lui è "boomer" quindi va bene, al solito due pesi e due misure.

  • @margarisilvia9762
    @margarisilvia9762 Před 3 lety +2

    I verbi però... Dovrebbe essere un dovere se si lavora nella comunicazione saper utilizzare congiuntivi e condizionali!! Vi seguo sempre ma Giovanni per piacere..

  • @nomeacaso5790
    @nomeacaso5790 Před 2 lety +1

    Ma da uno che ha il poster degli Avengers che cosa mi posso aspettare? Lui ne sa di cinema..oooooooo

  • @freddo6420
    @freddo6420 Před 3 lety +27

    "fight club è un pessimo film" mai cazzata più grande fu stata detta

    • @riccardoas10
      @riccardoas10 Před 3 lety +1

      Jared Leto miglior joker di sempre, anche meglio di heat ledger: old my beer

    • @bludrugo29
      @bludrugo29 Před 3 lety

      Anche "fu stata detta" non scherza però

    • @freddo6420
      @freddo6420 Před 3 lety +2

      @@bludrugo29 sai esiste un tempo verbale chiamato trapassato remoto passivo

    • @bludrugo29
      @bludrugo29 Před 3 lety

      @@freddo6420 che in questo caso ci sta come il grandangolo in un film di Hitchcock

    • @freddo6420
      @freddo6420 Před 3 lety

      @@bludrugo29 l'ho fatto per dar un po' di comicità ma se devi stare qui a perdere tempo con queste cazzatine accomodati pure

  • @traurigesland4622
    @traurigesland4622 Před 3 lety +10

    La scena finale in cui si danno la mano Marla ed Edward Norton davanti alla vetrata dei grattacieli in caduta, penso in realtà che punti molto bene il target: "Mi hai conosciuto in un periodo molto strano della mia vita." Penso sia una sorta di ricongiungimento della metà mascolina con quella femminile. Edward mette da parte quella mascolinità tossica e fascista offertagli da Tyler e d'altra parte ha superato la de-mascolinizzazione dei mobili IKEA. E chissà forse si potrà ritrovare una nuova identità maschile nel futuro? Nei grattacieli che cadono? Ma non rinchiudendoci con altri uomini sudati a prendersi a pizze, ma prendendoci per mano, fra uomini e donne? Un nuovo uomo ed una nuova mascolinità per un tempo che la richiede.
    È evidente che il tema centrale è l'assurdo spaesamento che il ruolo culturale del "vir", dell'uomo ha avuto nell'ultimi due secoli. E difatti abbiamo davanti a noi gli effetti: femminicidio a gogo, revenge porn, incel, hikikomori tutti maschi, le donne vanno molto meglio all'università. Tutti questi problemi, per quanto comprendo quanto siano dei veri drammi per gli uomini che li vivono, non sono altro che la risultanza di uomini che si piangono addosso che si sono mal-aggiustati al XXIesimo secolo. Rivorrebbero un passato che le condizioni attuali non ripermetterebbero mai. Ed allora si vira verso la Reazione, il Conservatorismo e la Destra d'antàn. E questo in tutto il panorama politico-culturale mondiale, sembra che tutto il mondo, Europa in primis ed inclusa, abbia virato a destra come forma di protesta a cambiamenti che non riesce a comprendere, dopo anni di social-democrazia post WW2 che aveva visto un benessere tuttosommato progressivo e stabile che sembrava affermare la necessità di sistemi e regimi democratici e tendenti allo stato sociale, ora il progresso e la crescita si è fermata in Occidente, sta crescendo la Cine e l'India, noi siamo impantanati come nascita e come PIL, cresciamo di 0,00000 all'anno, e gli USA poco di più. La crisi economica non è mai un sintomo singolo e si accompagna ad una identica, ma di carattere valoriale e morale. Ed i primi a sentirla sono stati gli uomini, e con loro e con quello spaesamento di cui sopra sono nate le proteste reazionarie che accennavo. Ma queste non sono che rantoli di un corpo ormai morente. Il progresso umano non mette mai la marcia indietro. Abbiamo fatto progressi di carattere tecnico-scientifico per cui quelle caratteristiche valoriali uomo-donna che sono valse dalla Preistoria fino a più o meno l'Ottocento pre rivoluzione industriale, sono ormai andate per mai più ritornare. La Sicilia solo negli anni '50 come testimonia Pasolini in Comizi d'Amore aveva una situazione della donna ancora in tutto simile al Nord Africa ed ai paesi Arabi. Sono bastate un po' di fabbriche, un po' di TV, supermercati; insomma è bastato del progresso economico e con esso è venuta pari passo l'emancipazione femminile, tanto che ora una ragazza siciliana di 18 anni avrebbe paura e sgomento a vedere come la civiltà contadina del Meridione trattava la sua bisnonna... Ed erano solo 50 anni fa!
    Quindi a 2021 inoltrato cosa abbiamo? Abbiamo uomini, maschi, che soffrono immensamente in questa società che non gli dà più quella stabilità patriarcale che sempre han goduto. Mentre le donne si sono emancipate, sono in grado come lo sono sempre state, perché erano loro che mandavano avanti le famiglie, e difatti stanno splendendo, in tutti i campi.
    Noi maschi, ci guardiamo in giro dubbiosi su quale dovrebbero essere i nostri valori e dove indirizzare il nostro testosterone in eccesso in questo terzo millennio.
    Assurdamente complicato, lo so.
    Ma forse quella fine, il darsi la mano con Marla e ripensare assieme una nuova collaborazione fra l'universo maschile e femminile, che comunque ci abita tutti, è la chiave per arrivare ad una rinascita sinergica fra i due sessi.
    In quella stretta di mano finale si riconosce la cazzata di Durden nella frase che cita "Le donne ci hanno cresciuto; potrà mai essere una donna la soluzione?"
    Sicuramente non lo è chiudersi in una setta terroristico-fascista di soli uomini. Perché uomini che parlano ad uomini di problemi di uomini è la caratteristica classica delle minoranza che si auto-ghettizzano.
    È invece nel riconoscimento dell'Altro come categoria ontologica e filosofica che ci possiamo riconoscere. Solo coi confini altrui possiamo stabilire i nostri. È una legge di tutte le cose.
    Ed io in quella scena finale bellissima ci vedo questo: davanti le macerie (la società che muore, una società che punta alla morte perché punta al PROGRESSO INFINITO con RISORSE FINITE) possiamo comunque scegliere come agire: riconoscersi l'uno con l'altro e darci la mano, uomini e donne, nella nostra mascolinità e femminilità.
    Rinnovate e pronte ad affrontare sfide nuove, senza piangersi addosso.

    • @ErBidinha
      @ErBidinha Před 3 lety +2

      Chapeau davvero...i grattacieli che cadono nell'ultima scena a mio parere rappresentano appunto la caduta di tutto il simbolismo fallico con cui l'uomo ha da sempre dimostrato la sua superiorità sulla donna

    • @traurigesland4622
      @traurigesland4622 Před 3 lety

      @@ErBidinha wow, non ci avevo mai pensato a questa cosa... Grazie mille

  • @NaginataMike
    @NaginataMike Před 3 lety +4

    Fight club vs Cobra Kai: Dawn of Mortal Kombat

  • @aranceamare1049
    @aranceamare1049 Před 3 lety +4

    Chi osanna tanto Fight Club non possiede oggettivamente una cultura cinematografica di buon livello

    • @aranceamare1049
      @aranceamare1049 Před 3 lety +1

      @FEDERICO LA GAMBA e che centra? nessuno qui dice che è orribile, è solo sopravvalutato dai più

    • @albertogrigolini6093
      @albertogrigolini6093 Před 2 lety

      Aspettavamo @Arance Amare che "oggettivamente" venisse a spiegarcelo, guarda...

  • @user-bq9yy9hm3o
    @user-bq9yy9hm3o Před 9 měsíci

    Bellissima live, uno sguardo più ampio su un gran film

  • @ruggerimarco_
    @ruggerimarco_ Před 3 lety +6

    ma perché giovanni si triggera per le cose che dice mauro che sa benissimo che non le pensa

  • @pietrokujo3933
    @pietrokujo3933 Před 3 lety +9

    Mauro ti ringrazio di non essere morto

    • @Stanley77
      @Stanley77 Před 3 lety +3

      Secondo me un po' è morto dentro.

    • @pietrokujo3933
      @pietrokujo3933 Před 3 lety

      Dopo la live è caduto in balia dell'alcol per il troppo dolore ahahah

  • @NaginataMike
    @NaginataMike Před 3 lety +3

    Sarà battaglia senza pietà...

  • @RossoMalpelo_
    @RossoMalpelo_ Před rokem

    Il tizio che ha citato Tokyo Fist per Foght Club è incommentabile.

  • @Robertablabla
    @Robertablabla Před 2 lety +1

    E niente, Mauro sarebbe interessante da ascoltare anche se argomentasse la tassonomia botanica.

  • @MARCO50328
    @MARCO50328 Před 3 lety +1

    Ma quel ragazzo, Giuseppe, è il grande Guasta11, aveva un bel canale CZcams.

  • @federicogatto2635
    @federicogatto2635 Před 3 lety +9

    Non va il video

  • @francescosaguato4535
    @francescosaguato4535 Před 3 lety +9

    Fight Club è un cazzo di capolavoro.
    È un film che non è stato stato capito dalla maggiorparte delle persone. Fight Club parla del conflitto tra ego e alter ego...

    • @sauronforpresident999
      @sauronforpresident999 Před 3 lety +2

      Ego e super ego magari, ma in realtà è sopratutto una critica alla società, la lettura su ego e super ego è la superficie

    • @pilliman750
      @pilliman750 Před 3 lety +1

      Manco tu che hai scritto il commento non c hai capito una mazza.
      Pensa tu.

    • @francescosaguato4535
      @francescosaguato4535 Před 3 lety

      @@sauronforpresident999 Cosa intendi per ego e super ego?

    • @francescosaguato4535
      @francescosaguato4535 Před 3 lety

      @@pilliman750 Meno male l hai capito tu il film

    • @sauronforpresident999
      @sauronforpresident999 Před 3 lety +1

      Per super ego si intende la parte nascosta del nostro pensiero, detto proprio in paroloni.. Al terzo anno di psicologia ce l'hanno fatta studiare proprio prendendo il libro come esempio

  • @giovannimatarese9951
    @giovannimatarese9951 Před 3 lety

    Bello il format che vi siete studiati con la community. Complimenti!

  • @iosonovictor429
    @iosonovictor429 Před 3 lety +2

    Vi amo una vostra risposta mi renderebbe super felice

  • @tommasodavini6158
    @tommasodavini6158 Před 3 lety +2

    Le cose che possiedi alla fine ti possiedono e si accende la sigaretta

  • @kralo5838
    @kralo5838 Před rokem

    Io studio psicologia e il professore di psicologia della violenza parla.pure del fight club. Un grande

  • @aldoacerbi1236
    @aldoacerbi1236 Před 3 lety +7

    per Mauro. la gente ama Tyler perché Fincher vuole questo. vuole che tu sappia che quello è fascismo e vuole che tu ne sia attratto. e inorridito. e poi di nuovo affascinato e disgustato.

    • @albertogrigolini6093
      @albertogrigolini6093 Před 2 lety

      In altre parole: "Attenti a quello che desiderate, perché potrebbe avverarsi in modo inaspettato"

  • @marcobuelli5760
    @marcobuelli5760 Před 3 lety +4

    Ho sempre pensato che gli avvocati come i notai siano braccia rubate all'agricoltura :))

  • @AlbertoGrigolini
    @AlbertoGrigolini Před 2 měsíci

    Ragazzi, il "MiBACT" altro non è che l'acronimo di "Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo", ridenominato "Ministero della Cultura" dal governo in carica a partire dal suo insediamento, nel mese di ottobre del 2022.

  • @ill_lasko4153
    @ill_lasko4153 Před 2 lety

    quando giuseppe ha detto che si guardava i loro video in x2 stavo guardando questo video x2

  • @ilcappellaiomatto6994
    @ilcappellaiomatto6994 Před 3 lety +3

    Non posso farmi difendere da un avvocato che dice che fight club è un film pessimo

  • @surrealartphotomanipolatio5271

    Adoro questo video....poiché ogni momento in cui sto per fare una donazione sento Giovanni che spara qualche stronzata ahhaahaj tipo date dei film più famosi al mondo presunte e totalmente sbagliate,tipo 2001 che pensava fosse uscito nel 1980....e presunta conoscenza di film che mai ha visto ma che però dato che la chat e molto più colta,deve far finta che ne sa anche lui rispondendo e discutendo di tale film in maniera vaga ecc...tipo quando dice,e un filmetto..non sa nemmeno di cosa si sta parlando...e tale cosa la si coglie poiché quelle poche volte in cui finalmente si trova in discussione con un film che fortunatamente conosce ecco che esplode in dettagli ecc..come se pensasse,ecco questo lo conosco,dovete saperlo anche voi che lo conosco hahaha

    • @surrealartphotomanipolatio5271
      @surrealartphotomanipolatio5271 Před 3 lety

      @@noncanalepricnipale dovrebbe solo montare in affetti...sarà la voce e alcuni interventi comici..ma che non hanno assolutamente nessun tempo comico giusto....e più tali situazioni di protraggono più il tutto diventa insopportabile

  • @marcolerario8170
    @marcolerario8170 Před 3 lety +1

    Estremamente d'accordo per l'opinione del cinema italiano

  • @sirdrake7729
    @sirdrake7729 Před 3 lety +2

    Molte persone non capiscono che Fight Club non è solo un film è una CURA per i mali del nostro tempo come i media (stupidità omologata) e il politically correct. Vorrei mandare un messaggio ai protagonista di questa live, anche se non è farina del mio sacco :-) : " Sentite balordi, non siete speciali, non siete un pezzo bello, unico e raro. Siete materia organica che si decompone come ogni altra cosa. Siamo la canticchiante e danzante merda del mondo. Facciamo tutti parte dello stesso mucchio di letame. " e sopratutto perchè parlare del Fight Club ? quando la prima regola è non pqrlare MAI del Fight Club!

  • @snset
    @snset Před 3 lety +2

    Povero Mauro😅

  • @pilliman750
    @pilliman750 Před 3 lety +5

    IL VIDEO E BLOCCATO!

  • @luponero7674
    @luponero7674 Před 3 lety

    Grazie Mauro

  • @marcobonomi8640
    @marcobonomi8640 Před 3 lety +3

    ma poi non c'è nessun doppleganger nel film, avvocato che film hai visto?

  • @gabrieled.9800
    @gabrieled.9800 Před 3 lety +1

    14:45 purtroppo il format ha preso questa piega già da un po.

  • @alessandrodidonna7389
    @alessandrodidonna7389 Před 9 měsíci

    Credo che Mauro, nonostante tutto, sia completamente onesto. Fight Club è un film veramente poco capito, e la colpa non è degli spettatori che sono stupidi, bensì del regista che non è stato eccelso a trasmettere il messaggio che voleva trasmettere. Quando il padre di Fincher gli disse "questo film lo capirai solo tu" aveva molta ragione. Tutt'ora senti dire in giro che Fight Club è un filmone e che Tyler Durden è un gran figo che combatte il potere e il capitalismo.
    Fight club è un grande film ma non per il motivo che dicono tutti, Tyler è un buffone, un'antagonista molto carismatico, promuove ideali di mascolinità tossica, considera le donne al pari di animali da compagnia. E se molti non lo capiscono è anche colpa di Fincher che, come dice Mauro: "ha dimenticato di togliere il piede dall'acceleratore".
    Io credo che i capolavori del cinema dovrebbero essere in grado di far capire il messaggio persino a dei bambini, non è certo il caso di questo film

  • @marcofrancioni1155
    @marcofrancioni1155 Před 3 lety +1

    talmente pessimo che adesso metto in pausa e me lo guardo su prime #comeprimehannofatto

  • @DrBiscotti
    @DrBiscotti Před 3 lety +1

    Qualcuno capisce cosa dice Giuseppe a 1:08:54 ?

  • @lucabono9157
    @lucabono9157 Před 3 lety

    se parliamo di esercenti
    io mi occupavo di un cinema comunale
    per il discorso della sceltas noi prima di chiudere avevamo in contemporanea batman begins in contemporanea con le grosse sale
    da noi nessuno multisala a distanza di 20 minuti stra pieno

  • @federicogatto2635
    @federicogatto2635 Před 3 lety +3

    È da stamattina che voglio vedere sto video, ma non va!

    • @slimdogslive6479
      @slimdogslive6479  Před 3 lety

      Abbiamo provato con più account e sembra non avere problemi, mi puo idire cosa non ti funziona esattamente?

    • @pilliman750
      @pilliman750 Před 3 lety +3

      Non parte, e un buffering continuo.
      Come potete vedere dai commenti piu utenti lamentano questo incoveniente.

    • @federicogatto2635
      @federicogatto2635 Před 3 lety +2

      @@slimdogslive6479 è bloccato con il simbolo del buffer fisso al centro, anche spostando il cursore cambiano le scene ma non parte.

    • @federicogatto2635
      @federicogatto2635 Před 3 lety

      In realtà aprendo il lettore yt su Chrome funziona. Probabilmente è un problema dell’app. Anche se tutti gli altri video vanno.
      Boh, comunque grazie per aver risposto, adesso me lo gusto

    • @sachaluvie3668
      @sachaluvie3668 Před 3 lety

      Io da app cell zero problemi

  • @KAYLATRILLGORE
    @KAYLATRILLGORE Před 3 lety

    MAURO IO TI VOGLIO DEL BENE.
    LO SAPEVO CHE POTEVO FIDARMI DI TE.

  • @I_REPLICANTIsAlessandroZito

    AOOO me bevo er caliscie de vino pè darmen'tono, e poi magno davanti ae perzone perché so' un signore

  • @helloitsanxiety6234
    @helloitsanxiety6234 Před 3 lety

    Mauro è un cazzo di genio.

  • @claudiachirco1090
    @claudiachirco1090 Před 3 lety +1

    Per me vince Mauro, perché lui ha effettivamente portato delle critiche valide su Fight club. Vince Mauro, punto! 😂 "Fight club e Scarface so i film dei coatti perché nessuno li capisce"

  • @andreabellucci4821
    @andreabellucci4821 Před 3 lety +1

    Perché non invitate il vostro avvocato in live? Saranno cazzi suoi? 😄

  • @claudionuzzo1715
    @claudionuzzo1715 Před 3 lety +1

    ma perchè Giovanni non lo mettete mai a difendere l'opinione opposta a ciò che pensa????

    • @umbertocipolla9549
      @umbertocipolla9549 Před 3 lety

      Troppo "debole" per poter aiutare qualcuno che porta un'opinione pericolosa

  • @gianlucapiana7735
    @gianlucapiana7735 Před 2 lety

    i detrattori presenti nella discussione sono profondamente impreparati e con poco bagaglio filosofico-culturale per capire certe opere.

  • @francescosaguato4535
    @francescosaguato4535 Před 3 lety +2

    No va beh dai Mauro se pensi veramente tutto quello che hai detto di Fight Club o non c hai capito niente o sei una brutta persona. (Non credo proprio la seconda)

  • @federicoboscaino9082
    @federicoboscaino9082 Před 3 lety

    Leggendo il titolo mi ero preoccupato, molto preoccupato...
    Ma mi sono dovuto ricredere.
    Non reputo Fight Club un brutto film, ma neppure un capolavoro.
    PS fight club è il film che più mi ha fatto incazzare da che ho memoria

  • @ruggerimarco_
    @ruggerimarco_ Před 3 lety +2

    ma perché io dovrei ascoltare uno che dice cose che non pensa? finchè era il video di 10 minuti ci stava perché era molto divertente, qua invece la cosa la fate prendere sul serio e quindi non ha senso. Non ce la faccio mi da fastidio

  • @gabriele1572
    @gabriele1572 Před 2 lety

    Ottima recensione, ne lascio una qui in chiave psicologia per chi volesse approfondire il tema
    czcams.com/video/A2XNhMLA9_o/video.html

  • @aldoacerbi1236
    @aldoacerbi1236 Před 3 lety +3

    fight club è un film pervaso di omosessualità. oh, sveglia! non potete citare ciò che muove il film e non parlare di ciò.

  • @andrifavourite
    @andrifavourite Před 3 lety

    la mia opinione pericolosa Bohemian Rhapsody fa schifo. change my mind

  • @meropemerope6096
    @meropemerope6096 Před 9 měsíci

    39:09 poi ci chiediamo perché nascono le dittature. Signor commentatore, non puoi dire che la violenza di una classe "più in basso" è giustificata contro la classe piu in alto, perche le CLASSI sono fatte di persone e scusatemi il pirillo ma se non segui la carta dei diritti umani io non ti seguo di principio. Ovvio che se c'è una rivoluzione da fare, le considerazioni della violenza compiuta si faranno a cose finite. O italiani che cercano di ribellarsi agli austriaci e poi nazisti. Ma non è "giustificata" di principio. Anche perché seguendo i termini che hai messo tu probabilmente intendevi qualcosa di più comunista piuttosto che "liberazione da dittatori", quindi bleah di principio.

  • @tommasocavalieri5501
    @tommasocavalieri5501 Před 3 lety +2

    Io sono per il Si.
    Fight Club è un brutto film

    • @tommasocavalieri5501
      @tommasocavalieri5501 Před 3 lety +9

      @@paolopanatta è una mia opinione. Come quelle dei ragazzi nel video qui sopra⬆️⬆️
      Mica sto obbligando il mondo ad essere d'accordo con me.

    • @giacomoalligo735
      @giacomoalligo735 Před 3 lety

      @@tommasocavalieri5501 E perché credi sia un brutto film?

    • @pilliman750
      @pilliman750 Před 3 lety +1

      Mha....brutto....magari non e di tuo gusto per le tematiche trattate....ma brutto non e.

    • @tommasocavalieri5501
      @tommasocavalieri5501 Před 3 lety

      @@pilliman750 si, ovviamente per me è brutto.
      È un parere personale

    • @tommasocavalieri5501
      @tommasocavalieri5501 Před 3 lety +1

      @@paolopanatta ma non mi interessano i punteggi.
      A mio parere è brutto.
      Ed infatti se passa per TV non lo guardo.
      Punto e fine.
      Se poi chi è più esperto di me lo ritiene un bel film... 0k va bene.

  • @jeanrizzato8566
    @jeanrizzato8566 Před 11 měsíci

    Consiglio a chi non lo avesse già fatto, di guardare la disamina su Fight Club fatta dal Dottor Gabriel Darn sul canale psicologiafacile, il video si chiama appunto Fight Club recensione psicologica.
    Nella recensione sviscera e spiega ogni aspetto e significato psicologico, dietro ogni scelta fatta nel film, sia narrativa che stlistica.
    Dopo la sua recensione ho guardato il film con uno sguardo completamente diverso, accorgendomi di moltissimi dettagli che avevo perso in precedenza.

  • @gigicarbone7227
    @gigicarbone7227 Před rokem

    Domanda per Mauro: perché metti sempre in mezzo il fatto che il ragazzo è di Napoli? Dicendo che fa fare una brutta figura a tutti i napoletani se grida?? Insomma, perché dovrebbe? 🤣 E come se uno parlasse con te riferendosi sempre al tuo luogo di nascita, con notazioni che non c'entrano nulla?! L unica spiegazione è perché lo vedi più che come una persona come un napoletano, ti auguro di riflettere profondamente su questo aspetto della tua psiche, ne puoi imparare tanto...