"Se Colapesce si stancasse" di Alan David Scifo - Alchimia Caltanissetta, con Angelo Campanella

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 06. 2024
  • Presentazione del libro "Se Colapesce si stancasse" del giornalista Alan David Scifo (ed. Navarra 2024), svoltasi venerdì 14 giugno 2024 a Caltanissetta, presso la sede della Banca Sicana.
    L'evento è stato organizzato dall'Alchimia Associazione di Promozione Sociale e Culturale. Moderatore Angelo Campanella, saluti di Giuseppe Di Forti.
    Sinossi del volume: La Sicilia è in pericolo e Colapesce ha bisogno di aiuto a sostenere la colonna che regge l’isola. La mano dell’uomo ha inquinato terra, acqua, e aria, così che l’essere mitologico, metà uomo e metà pesce si sta chiedendo se vale ancora la pena sorreggere questa terra. Se Colapesce si stancasse è un viaggio nei luoghi più inquinati della Sicilia, da Milazzo a Gela, da Agusta a Vittoria, tra poli petrolchimici, mercurio, plastica nera e mare inquinato, pesci deformi e navi affondate, raccontati dalla voce dei tanti “Colapesce” che ancora vogliono credere in un futuro migliore e lottano con tutto il cuore. Ma questo libro va oltre la Sicilia, è un grido d’allarme che l’intera terra ci lancia, un aiuto a cui dobbiamo rispondere: presente, io voglio aiutare Colapesce.

Komentáře •