Pizzica suite - Taricata e ARKHÈ Danza in concerto del 15-ago-2015 a San Vito dei Normanni

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 08. 2015
  • Splendida coreografia di pizzica, uno dei successi della notte della Taranta 2014 a Melpignano, che racchiude le varianti della pizzica di San Marzano, di San Vito e di Ostuni.
    Bellissima Pizzica suonata dai Taricata in jam con i musicisti spagnoli di Saragozza, arricchita dall'emozionante e coinvolgente performance dei ballerini di ARKHÈ Danza.
    - canto: Maria Mazzotta
    - direz. artistica danza ARKHÈ Danza
    - corpo di ballo: Andrea De Siena, Chiara dell'Anna e Vania Vennery
    - musicisti: Taricata in jam con gli ospiti spagnoli Miguel Angel Fraile al "gaita de boto" e Alberto Artiguas al "bandurria tenore".
    Lo spettacolo realizzato a ferragosto nella piazza di San Vito dei Normanni, uno dei paesi culla della pizzica dell'Alto Salento, è uno degli appuntamenti in agenda di Coreutica, un progetto voluto e guidato dal Maestro Vincenzo Gagliani con Arkhè Danza e World Music Academy, in coproduzione con i TARICATA, EXFADDA e il CIRCOLO MANDOLINISTICO SAN VITO DEI NORMANNI.
    "Coreutica", residenza artistica delle tarantelle del Mediterraneo, una settimana intensa di danze, stage di pizzica e laboratori di ritmica e coreografia, alla scoperta infine dei punti di contatto tra la Pizzica e le danze spagnole, il Salento e Aragona, culla in Spagna della danza Jota (di cui è un grande interprete il coreografo internazionale Miguel Angel Berna) un sodalizio quindi tra popoli apparentemente lontani ma con un'anima artistica e antiche radici in comune: la tradizione è in continua evoluzione e contaminazione, quale futuro per la Pizzica?
  • Hudba

Komentáře • 13