Le ARRESTANO il marito ma è una TRUFFA che sta dilagando …

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024
  • #diegosantichannel #truffe #truffanziani
    E’ in atto una nuova tipologia di truffe che questa volta non viaggia sul web, ma nella sua dinamica sembra la sceneggiatura di un film.
    E’ proprio così. Un mio caro amico avvocato penalista mi ha raccontato la truffa dell’arresto del marito che sta dilagando in molte città d’Italia. Dietro a tutto questo vi è una vera e propria attività di intelligences; indagini, spionaggio ed analisi dettagliate, indispensabili per il buon fine della truffa.
    Il lavoro da parte dei truffatori prevede un protocollo talmente fine che l’esito di queste operazioni è molto spesso a favore dei truffatori che riescono a portarsi a casa un bel bottino.
    Nel video ti spiego come funziona questa nuova truffa che miete molte vittime.
    Spero che il video sia stato di tua utilità e per questo ti chiedo la cortesia di condividerlo e darne ampia visibilità per consentire ad un più ampio pubblico di essere informati come lo sei tu ora.
    Se non lo hai ancora fatto, ti chiedo di iscrivervi al canale.
    Questo mi dimostrerà il tuo apprezzamento per i contenuti che sto continuando a produrre.
    Per il momento da Diego Santi è tutto.
    Al prossimo video.
    ********************************************************
    Iscriviti al canale per vedere altri video come questo: / @diegosantichannel
    FacebooK: / tfnotizie
    ********************************************************
    NON DIMENTICARTI DI ISCRIVERTI AL CANALE E LASCIA UN BEL LIKE
    ********************************************************

Komentáře • 118

  • @sibilla7008
    @sibilla7008 Před 2 měsíci +41

    Conosco un'anziana signora che, quando le hanno detto che il nipote era stato fermato, ha risposto :"Tenetelo lì, che gli fa bene...io intanto avverto l'avvocato"

    • @65alef
      @65alef Před 2 měsíci +9

      Forte !💪💪💪

    • @veganforallanimals
      @veganforallanimals Před 2 měsíci +2

      🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @domecesa3052
      @domecesa3052 Před 2 měsíci +1

      Non credo proprio che si riesca a truffare in questo modo

    • @sibilla7008
      @sibilla7008 Před 2 měsíci

      @@domecesa3052 sapessi invece quanti ci sono cascati !

  • @65alef
    @65alef Před 2 měsíci +30

    Tutto questo è frutto dell'ignoranza perché tutti dovremmo sapere che secondo la nostra legislazione in Italia non esiste il pagamento di una cauzione per "liberare " una persona arrestata !
    Come si fa ad abboccare ad una cosa del genere ?

    • @rosagarofalo1182
      @rosagarofalo1182 Před 2 měsíci +3

      Esatto, la cauzione in Italia non esiste e in ogni caso , nei paesi dove esiste la cauzione, non la stabiliscono le forze dell'ordine ma solo un giudice.

  • @tiziana327
    @tiziana327 Před 2 měsíci +3

    Quando qualcuno ti chiede soldi e ti mette molta fretta, è già questo un segnale di molta probabile truffa

  • @Pav941
    @Pav941 Před 2 měsíci +13

    Vorrei aggiungere un’altra cosa.
    Indipendentemente dal motivo oggettivo della truffa, quello che dovrebbe sempre ed in ogni caso insospettire è la richiesta di immediatamente pagare in contanti o consegnare preziosi . Basterebbe questo per capire che si tratta di TRUFFA ! Eppure parecchie persone ci cascano ancora !

  • @Pav941
    @Pav941 Před 2 měsíci +24

    Basterebbe rispondere al truffatore : mi dia il numero di telefono da cui sta chiamando che la faccio richiamare dal nostro avvocato !
    Purtroppo questa è una truffa che può far presa solo sugli sprovveduti. Infatti in Italia non solo non esiste la cauzione come quella americana, ma in ogni caso, anche in America, gli agenti che hanno effettuato il fermo o l’arresto non effettuerebbero mai l’incasso della cauzione anche perché, se deve esserci cauzione , lo deve decidere il magistrato competente. E questo avviene tempo dopo l’arresto e la cauzione va depositata presso l’ufficio competente e non in contanti o addirittura gioielli a mano di un agente di polizia. E sì che di film concernenti queste situazioni se ne sono visti tanti anche in Tv.
    Quindi non è questione di età, ma di capacità cognitiva da parte di chi riceve la telefonata.
    N.b. Lo scrivente va per gli 84.

    • @francescomazzarella4601
      @francescomazzarella4601 Před 2 měsíci +1

      Oggi non conta più l'età se si sta bene

    • @65alef
      @65alef Před 2 měsíci

      Tra l'altro di queste truffe ne parlano in abbondanza la tv ed i media e spesso sono le Forze dell'Ordine stesse a fare riunioni zonali per informare la popolazione dei rischi di questi raggiri.
      Quel che mi meraviglia è che di solito le persone anziane trascorrono molto tempo davanti alla tv e ciò nonostante cadono nelle mani di questi profittatori.
      Forse si dovrebbe pensare che certe cose non capitano solo agli altri ma tutti siamo potenziali vittime e bisogna "stare in campana " sempre .

    • @claudiorosini2208
      @claudiorosini2208 Před 2 měsíci +1

      Ah ma di calcio sappiamo tutto x ò!😅

  • @francescosola7833
    @francescosola7833 Před 2 měsíci +9

    Mia moglie sarebbe contenta e non pagherebbe un euro!

    • @monim576
      @monim576 Před 2 měsíci

      😂😂😂vero .Neanch'io 😂

    • @mariafrancamattu936
      @mariafrancamattu936 Před 2 měsíci

      😂😂😂😂😂😂😂 la capisco non è facile avere un marito a casa

  • @patty1731
    @patty1731 Před 2 měsíci +9

    Questo tipo di truffe le fanno anche dicendo che il proprio famigliare ha avuto un incidente.

    • @EnzoSporting
      @EnzoSporting Před 2 měsíci

      Questa è la versione della truffa 2.0 😁

  • @annazerulo3980
    @annazerulo3980 Před 2 měsíci +6

    Come si può credere a questa cosa se in italia non esiste la cauzione? Mica siamo in America !
    Anche quando sarò anziana sarò sempre e comunque una laureata che ha lavorato per decenni e non mi berrò questa cavolata

    • @65alef
      @65alef Před 2 měsíci +3

      Signora cara il titolo di studio conta fino ad un certo punto di fronte ai raggiri.
      Le posso garantire questo grazie alla mia esperienza di assistente domiciliare agli anziani. Conosco persone istruite e laureate che sono cascate in questi raggiri e altri che a malapena sono arrivati in terza elementare o hanno un titolo di studio minimo ma che non si fanno fregare da questi delinquenti.

    • @geniodeltubo8771
      @geniodeltubo8771 Před 2 měsíci

      Gia se credi di non cascarci sei vulnerabile... magari non ci caschi in questa ma potresti cascarci in altre... stai all'occhio!

  • @annalisavalentini2221
    @annalisavalentini2221 Před 2 měsíci +2

    Vabbè ma questa è una situazione palesemente ridicola, ti pare che un agente della polizia o carabiniere ti chiede i contanti e se non ce l'hai catenine e anelli vari....

  • @marcocappella852
    @marcocappella852 Před 2 měsíci +6

    In Italia nn esiste la libertà su cauzione pensavo che tutti lo sapessero specialmente gli anziani.

    • @DiegoSantiChannel
      @DiegoSantiChannel  Před 2 měsíci +1

      Esatto, come ho "ovviamente" detto nel video, ma purtroppo non tutti lo sanno e i truffatori dedicano tempo e indagini per scegliere attentamente le vittime....

  • @nicolav630
    @nicolav630 Před 2 měsíci +3

    Video interessante ma dovevi farlo mentre sei alla guida?!?…

  • @dora58
    @dora58 Před 2 měsíci +3

    Video molto interessante.Circa 19 anni fa accadde un simile fatto ad una signora che conoscevo,una brava famiglia.Dopo circa tre anni la incontrai era vestita di nero perche' gli era deceduto il fratello,mi disse che gli avevano ucciso il fratello una storia che ci sono rimasta molto male quando lo raccontava.Nel pomeriggio di periodo primaverile di quei 19 anni fa' il fratello che viveva da solo(non era sposato)decise lei e suo marito di invitare il fratello per cenare a casa loro,il fratello accetto volentieri di essere invitato dalla sorella e il cognato a trascorrere la serata con essi,il mattino seguente si era deciso che lo avrebbero fatto rimanere per pranzare e' cosi fu.Verso le ore 16 suonava il campanello di casa ,la signora dallo spioncino della porta vide 2 carabinieri in divisa,la signora apri' chiedendo se era in casa suo fratello,lo abbiamo cercato ma abbiamo saputo che era da voi disse uno dei carabinieri"la signora affermo' che il fratello era ospite da lei per 2 giorni,ma adesso sta riposando,gli dissero che c' era da pagare una grossa somma in denaro e' suo fratello deve venire subito in caserma a firmare dei documenti,se vuole puo' pagare lei in contanti 1.500 euro di acconto per l' altra somma suo fratello lo fara' la prossima volta,la signora consegno' solo 500 euro,ma chiese quale fosse la grande somma che suo fratello doveva saldare,"sono tanti signora",lo svegli a suo fratello non abbiamo tempo da perdere.La signora sveglio il fratello e' cosi i carabinieri lo portarono via.Era giunta quasi sera ma il fratello a casa non rincasava,preoccupata la signora e il marito chiamarono i carabinieri,gli chiesero del fratrello e che i vostri colleghi lo avevano condotto in caserma per firmare dei documenti e che lei aveva dato 500 euro di acconto.La centrale operativa disse che non avevano mandato colleghi in quella zona della signora,noi non prendiamo denaro,nessun acconto.La signora scoppio' a piangere giunti sul posto i veri carabinieri la signora spiego' tutto ciò che era accaduto.Subito partirono le ricerche del fratello,dopo 5 giorni venne trovato morto in una campagna con tanti colpi d' arma da fuoco.Mi e dispiaciuto molto questo fatto.Bisogna ricordarsi che le forze dell' ordine non chiedono mai denaro alle pesone anziane,diffidate da queste truffe.Infine della storia della signora venne scoperto che erano amici di colleghi di lavoro del fratello operanti nelle truffe di denaro,vennero arrestati e condannati.Complimenti per il suo video,gli anziani devono diffidare da questi delinquenti,a volte si spacciano da forze dell' ordine,le forze dell' ordine non chiedono mai denaro.Cordiali saluti.

    • @tiziana327
      @tiziana327 Před 2 měsíci +3

      In questo caso però è sequestro di persona… siamo oltre

    • @dora58
      @dora58 Před 2 měsíci +1

      @@tiziana327 Infatti era un sequestro di persona,vennero arrestati e' condannati.

    • @margheritasapino763
      @margheritasapino763 Před 2 měsíci

      Storia del cavolo, raccontata in un italiano maccheronico....​@@dora58

    • @Jennipher90
      @Jennipher90 Před měsícem

      Oh no.. che grande dispiacere.. ma senza scrupoli così.. sono basita.. che dispiacere

  • @giorgiofioriello7326
    @giorgiofioriello7326 Před 2 měsíci +6

    Ma in Italia non si paga la cauzione 🤔...

    • @DiegoSantiChannel
      @DiegoSantiChannel  Před 2 měsíci

      Infatti Giorgio, è quello che dico nel video nelle considerazioni finali.....

    • @luciacataneo6159
      @luciacataneo6159 Před 2 měsíci +1

      Ma gli agenti di polizia non chiedono neanche gioielli

    • @giorgiofioriello7326
      @giorgiofioriello7326 Před 2 měsíci

      ​@@DiegoSantiChannel Si infatti ho notato che lo hai detto, non sanno più cosa inventarsi ormai 🤐... ho ricevuto tantissimi tentativi di truffa ma grazie a i vostri video non ci sono mai cascato.👍

  • @domenicocaporale4323
    @domenicocaporale4323 Před 2 měsíci +3

    Bravo Diego

  • @dariocarbone4091
    @dariocarbone4091 Před 2 měsíci +6

    In uno degli articoli di giornale che mi sono trovato a leggere tempo fa', in merito a questa truffa, si spiegava anche come facevano i truffatori a trovare i numeri di telefono delle vittime: basta andare sul sito delle pagine bianche e scrivere l' indirizzo e il numero civico dell'abitazione negli appositi campi di ricerca.
    Magari i truffatori avranno anche altri sistemi per procurarsi i numeri di telefono, ma sicuramente la rimozione del numero di telefono della potenziale vittima dal sito di pagine bianche può ostacolare un minimo lo svolgimento di questa truffa.

    • @DanieleT.820
      @DanieleT.820 Před 2 měsíci +3

      Su pagine bianche non trovi i numeri di cell ma solo dei fissi.

    • @dariocarbone4091
      @dariocarbone4091 Před 2 měsíci

      @@DanieleT.820 si, lo so. Infatti do' per scontato che questo non sia l'unico sistema con cui si procurano i numeri di telefono. Però è sempre meglio rimuovere il numero da lì perché molte vittime di questa truffa "diversamente giovani", almeno nella mia zona, utilizzano ancora il classico telefono sulla linea fissa. Conosco personalmente un caso in cui chiamarono una signora sulla linea fissa per questa truffa (fortunatamente non riuscita perché la figlia era in casa). Guardando il sito pagine bianche il numero era lì con tanto di indirizzo.
      Per i numeri di cellulare ci sarà un altro sistema ovviamente, ma se blocchiamo loro un'eventuale strada (togliere il numero fisso dalle pagine bianche) si può stare leggermente più tranquilli.

    • @65alef
      @65alef Před 2 měsíci +2

      Rimane il fatto che spesso queste truffe vengono perpetrate quando in casa ci sono solo anziani ritenuti più vulnerabili e facilmente raggirabili che magari vivono con altri familiari ma che in quel momento non sono presenti
      Mi sa dire come mai?
      Io penso che sia dovuto al fatto che controllano i movimenti di quella famiglia...orari di assenza , presenza di altre persone ecc...
      Non penso che vadano a caso.

  • @acasadiluca
    @acasadiluca Před 2 měsíci +3

    Buonasera Diego e grazie per il video.
    Se capitasse a mia madre probabilmente contratterebbe dicendo che è disposta a riprendersi mio padre se le danno metà della cifra!

    • @DiegoSantiChannel
      @DiegoSantiChannel  Před 2 měsíci +1

      Ciao Luca, ben trovato. Mia moglie mi ha detto che se gli capita a lei gli risponde che mi possono tenere per un paio di mesi, sicura che dopo 24 ore mi rimandano a casa gratuitamente e se dovessero non farlo è sicura che dopo una settimana saranno i truffatori a pagare mia moglie supplicandola di riprendermi ... :)

  • @dronivalsusa
    @dronivalsusa Před měsícem +1

    Quelli che cascano in queste truffe non guardano di sicuro CZcams.

  • @angelomartino8320
    @angelomartino8320 Před 2 měsíci +2

    Bravo Diego e ti ringrazio di cuore x quello che fai . Che Dio ti benedica

  • @65alef
    @65alef Před 2 měsíci +6

    Comunque posso aggiungere che una persona anziana alla quale presto assistenza che vive con la figlia ed il genero , tempo fa ricevette una telefonata del genere . Le dissero che erano i Carabinieri e che sua figlia aveva avuto un incidente ecc ...ecc... Lei mise giù e subito provò a chiamare la figlia dal telefono di casa ma risposero quei "carabinieri" dato che erano riusciti ad agganciarsi ( non so come sia possibile) al numero fisso.
    Perciò se dovesse succedere bisogna usare i cellulari e non il telefono di casa.

    • @DanieleT.820
      @DanieleT.820 Před 2 měsíci

      Anziani e tecnologia spesso non viaggiano sullo stesso binario. I truffatori lo sanno e ne approfittano.

    • @nicoberna5463
      @nicoberna5463 Před 2 měsíci +1

      Semplicemente, i truffatori non avevano riagganciato. Nelle chiamate tra due telefoni fissi, la comunicazione si interrompe definitivamente solo se a riagganciare è chi ha chiamato. Probabilmente, nella fretta di comporre il numero della figlia, la signora non ha aspettato di sentire il tono della linea libera e non se n'è accorta.

    • @65alef
      @65alef Před 2 měsíci

      @@nicoberna5463 per fortuna non ha abboccato .

  • @micheledasta-dz4th
    @micheledasta-dz4th Před 2 měsíci +3

    Anziani si,ma cosi sprovveduti no dai....

  • @mauromeloni5625
    @mauromeloni5625 Před 2 měsíci +2

    ottimo video professore, sempre al top.

  • @vitalegb48
    @vitalegb48 Před 2 měsíci +1

    Bravo fai un ottimo lavoro

  • @Lilian-gs9js
    @Lilian-gs9js Před 2 měsíci +1

    A me ha telefonato un sedicente avvocato informandomi che in seguito ad un incidente mio figlio era stato trattenuto dai carabinieri a pochi km da casa nostra e pertanto mi chiedevano soldi per chiudere il caso. Mi sono fatta una grossa risata in quanto mio figlio vive in America e cmq sono a conoscenza di queste truffe. Quando ho detto all' interlocutore che aveva un inconfondibile accento sardo mi ha chiuso di botto il tel

    • @DiegoSantiChannel
      @DiegoSantiChannel  Před 2 měsíci

      Non ho parole .. Comunque compimenti per come hai gestito la cosa.

  • @sergiolanzutti6627
    @sergiolanzutti6627 Před 2 měsíci +1

    Buongiorno a tutti....IL telefono serve per chiamare. .Rispondere SOLO se esce il nome in Rubrica....tutto il resto non si risponde a nessuno....MI dispiace ma se rispondete a tutti .SOFFRITE DI SOLITUDINE

  • @monim576
    @monim576 Před 2 měsíci +3

    Io non rispondo se non conosco il numero. 🤷‍♀️

  • @antoninomonaca7038
    @antoninomonaca7038 Před 2 měsíci +1

    Probabilmente hanno un gruppo su telegram

  • @leleiosononessuno9213
    @leleiosononessuno9213 Před 2 měsíci

    La forza di tante truffe sta nell ignoranza, è come ho sempre detto , qualcuno ci sguazza e ci ha sguazzato per anni su questo problema italiano !

  • @mauropagano4407
    @mauropagano4407 Před 2 měsíci

    Si, ma il numero di cellulare dove lo prende il truffatore per chiamare la vittima.

  • @annaberardi3579
    @annaberardi3579 Před 2 měsíci +3

    Io ho 74 anni se mi dicono che una cosa così rispondo TENETEVELO!!!?

    • @DanieleT.820
      @DanieleT.820 Před 2 měsíci +1

      Deve esserci vero amore tra voi. 🤣🤣🤣🤣

    • @65alef
      @65alef Před 2 měsíci +1

      Io risponderei...lo riprendo solo se mi pagate voi 😂😂😂

  • @horrorblog8963
    @horrorblog8963 Před 2 měsíci +1

    Ciao Diego, faresti un video sulla truffa, quella che usano la voce di un figlio o nipote del tipo "ho fatto un incidente etcc" per chiedere soldi
    Grazie

  • @irenesilvestri2675
    @irenesilvestri2675 Před 2 měsíci +1

    Purtroppo spesso e volentieri sono coinvolte anche le forze dell' ordine .

    • @65alef
      @65alef Před 2 měsíci +2

      Che vuol dire " spesso e volentieri sono coinvolte anche le Forze dell'ordine "?...Ci spieghi. Non lanci il sasso e poi nasconde la mano.

    • @benitoignoti6289
      @benitoignoti6289 Před 2 měsíci +1

      Le consta personalmente? Perché non ce lo racconta e poi ci spiega perché non ha denunciato queste "forze dell'ordine" di cui parla?

    • @irenesilvestri2675
      @irenesilvestri2675 Před 2 měsíci

      @@benitoignoti6289 Denunciarlo a chi ? A chi cestina le denunce x COLLUSIONE con la mafia ? Non lo dico io. L' ha detto espressamente il procuratore Gratteri. Prendono in considerazione solo quelle di raccomandati . Il resto viene cestinato o addirittura bruciato. E si ritorna alla collusione !!! E' un cane che si morde la coda.

    • @65alef
      @65alef Před 2 měsíci +1

      @@irenesilvestri2675 allora faccio subito una cosa io...segnalo lei

    • @65alef
      @65alef Před 2 měsíci +1

      @@irenesilvestri2675 signora...uno bravo ma parecchio

  • @garibaldinomentana110
    @garibaldinomentana110 Před 2 měsíci

    Scusate l attestazione delle rate pagate per il rogito sono solo quelle deliberate o la dichiarazione deve anche contenere quelle non ancora deliberate ma maturate alla data del rogito?

  • @danidirenzo
    @danidirenzo Před 2 měsíci +2

    Gli ignoranti e gli anziani terreno fertile per questo Ego derubati facilmente

  • @tiziana327
    @tiziana327 Před 2 měsíci

    Diversamente giovani non si può sentire…

    • @DiegoSantiChannel
      @DiegoSantiChannel  Před 2 měsíci

      E' innegabile che un'alta percentuale di "anziani" fruitori di tecnologia, con il suo smartphone sono soggetti a cadere in tranelli con maggior facilità (ovviamente non per tutti). In casa ho un'esempio sbalorditivo. Mio padre - 88 anni - tecnologicamente avanzato; sportivo e maestro di sci in attività più anziano d'Italia. Ecco, faccio sinceramente fatica a dargli del "vecchietto" in quanto, rispetto all'età è decisamente giovane. Questo e molti altri motivi sul perché spesso uso la frase "diversamente giovane".

    • @tiziana327
      @tiziana327 Před 2 měsíci

      @@DiegoSantiChannel ma qualsiasi dicitura non potrà mai cambiare l’essenza della persona … ma dire anziano è una verità, in quanto a 88 anni sei anziano.
      Io ho 56 anni, dentro me ne sento 30 … ma certo non posso definirmi diversamente da ciò che sono anagraficamente, cioè una signora di mezza età …
      Se pesi 100 kili sei grasso non sei diversamente magro.
      È così via.
      Edulcorare la realtà non serve a renderla migliore.

  • @mariateresaricci2737
    @mariateresaricci2737 Před 2 měsíci

    Hanno provato anche con me,ma sono poco credibili

  • @brunoiotti3522
    @brunoiotti3522 Před 2 měsíci +1

    San Ivo

  • @TizianaZaniboni-yy5zt
    @TizianaZaniboni-yy5zt Před 2 měsíci +1

    👍

  • @nafets98lool44
    @nafets98lool44 Před 2 měsíci +1

    fra tutte le truffe questa è una delle più stupide e disperate, ma quale anziano è così rincoglionito da cascarci suvvia ma poi se il marito rientra mentre la signora è al telefono?

    • @65alef
      @65alef Před 2 měsíci

      Ci provano...come in tutte le truffe che siano online o fisicamente. Tra i tanti qualcuno abbocca
      E sono in tanti che ci cascano

  • @aldoandreini9446
    @aldoandreini9446 Před 2 měsíci +2

    😂😂😂😂io sono purtroppo un diversamente giovane. Tentarono con il famoso specchietto rotto. Fecero un fuga esemplare. Dovesse mai capitarmi mi diverto

    • @65alef
      @65alef Před 2 měsíci +1

      E spesso fingono anche di essere amici o parenti che non sono stati riconosciuti dalla vittima.
      E poi vogliono salutare con un abbraccio e così spariscono portafogli, orologi e monili d'oro che il malcapitato indossa.

    • @DiegoSantiChannel
      @DiegoSantiChannel  Před 2 měsíci

      Eccellente Aldo !!!

    • @mariateresaricci2737
      @mariateresaricci2737 Před 2 měsíci

      Anche con me,ma ho capito.subito e li ho seminati perché in quel momento la strada era deserta e loro avevano le facce da galera,perciò non mi sono fermata

  • @gianpietrodangelo3844
    @gianpietrodangelo3844 Před 2 měsíci +1

    Se dovessero dire a mia moglie che le hanno arrestato il marito chiederebbe subito di accertarsi di aver chiuso bene la cella e buttare la chiave in mezzo al mare.

  • @hvergelmir4652
    @hvergelmir4652 Před 2 měsíci +1

    mannaggia...non vengo mai chiamato da un truffatore/ce....vorrei divertirmi un po' anch'io (metodo pellerossa). dopo ore tra urla e pianti di dolore, gli/le dovrebbe piacere. contattatemi vi prego...ho bisogno di un sano svago.

  • @margheritasapino763
    @margheritasapino763 Před 2 měsíci

    La verita' e' che bisogna essere abbastanza tonti e sprovveduti per cascare in un cosi' maldestro tranello! Senza offesa.

  • @assonme-gt9kh
    @assonme-gt9kh Před 2 měsíci +1

    COME DICO IO , CI SONO PIÙ TRAPPOLE CHE TOPI.

  • @graziatartabini6773
    @graziatartabini6773 Před měsícem

    Ma certo ! Anche qui c'è da iscriversi !!! Ma che coioni !!!

  • @stefanoriccitelli6637
    @stefanoriccitelli6637 Před 19 dny

    Povera gente