MI SONO FINTO VERGINE SU TINDER

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 11. 2019
  • 🎤 Nuovo podcast ogni giorno alle 21:00 | Ascoltalo su Spotify, Apple Podcast o Spreaker: linktr.ee/marco.crepaldi | Seguimi su Instagram: bit.ly/MarcoCrepaldi90 | Seguimi su Hikikomori Italia: bit.ly/HikikomoriItalia_YT
    #Sessualità #DatingApp #Tinder

Komentáře • 576

  • @MarcoCrepaldi
    @MarcoCrepaldi  Před 4 lety +4

    Seguitemi anche su Spotify: bit.ly/Marco_Crepaldi

  • @mike_izzo
    @mike_izzo Před 4 lety +376

    *Mi sono finto vergine su tinder*
    Io che non ho bisogno di fingere:🤡

  • @giacomobaroncini7339
    @giacomobaroncini7339 Před 4 lety +124

    Ciao Marco, premettendo che penso che sicuramente in alcuni se non molti casi tu abbia ragione, ritengo che tu non abbia considerato un fattore non irrilevante. Quando utilizzi tinder, soprattutto in un primo momento, le conversazioni tendono ad essere superficiali e rientranti in un cerchia di argomenti più o meno vaghi, anche sessuali percarità ma non così intimi, potrebbe essere che una ragazza si tiri indietro una volta che tu le dici che sei vergine non perchè tu sei effettivamente vergine ma perchè le stai dicendo qualcosa di molto intimo e personale, questo tuo outing potrebbe essere visto come uno sconfinamento delle tematiche che si affrontano quando ci si conosce, magari si allontanerebbe anche se tu le dicessi qualcos'altro di ugualmente intimo ma che non ha nulla a che vedere con la sessualità come peresempio che sei orfano di un genitore, che hai sofferto di una malattia o cose simili insomma. A me è capitato spesso di dire cose troppo personali in un primo momento e di dare la sensazione che mi stessi "donando" da subito con tutta la mia intimità, questo talvolta può spaventare e non necessariamente è legato alla cosa che ho rivelato nel merito.

    • @fede8327
      @fede8327 Před 3 lety +5

      Ottima considerazione...

    • @Elvisredbaron
      @Elvisredbaron Před 3 lety +4

      Ottima considerazione sì. Si volesse impostare uno studio serio andrebbe previsto un terzo gruppo di controllo con una variabile simile.

    • @giulioballoni3807
      @giulioballoni3807 Před 10 měsíci

      Questa è un ottima considerazione! Personalmente conosco persone, sia maschi che femmine, che apprezzano questo atteggiamento e che lo trovano interessante o addirittura rassicurante. Così come consco altre persone che tendono ad allontanarsi quando questo accade. Come dice Elvisredbaron, sarebbe interessante condurre uno studio in merito, magari incrociato a quello di cui si sta parlando riguardante la verginità. Di pancia credo che come una persona reagisca dipenda molto dal carattere individuale e soprattutto da cosa sta cercando in quel particolare momento e situazione. Probabilmente su Tinder le persone spesso cercano relazioni e/o semplici conversazioni frivole per avere un po' di compagnia, magari anche solo virtuale.

  • @junjunkhay4440
    @junjunkhay4440 Před 4 lety +295

    In merito a questo argomento, potrei raccontare cose ben peggiori di quando descritto nel video. TUTTE le volte in cui dissi di essere vergine in passato, la ragazza, che prima sembrava tanto attratta, scappò a gambe levate. E parlo di ragazze di vario tipo, non certo ragazze conosciute in discoteca che cercavano il brivido della serata. Ma peggio ancora, persino una ragazza conosciuta online con cui stava nascendo una bella amicizia, e sottolineo: solo amicizia, tra l'altro una ragazza che consideravo davvero dieci spanne sopra alla media per cultura, sensibilità e varie altre caratteristiche, quando seppe che ero vergine, scappò trattandomi da appestato. A tutte le mie richieste di spiegazioni rispose solo "non è normale".
    Sono queste reazioni a non essere normali. Normale sarebbe dire "ah, vabbè, sticazzi", come se uno avesse detto di avere un neo sotto l'ascella. Non è scopare che definisce una persona, men che meno una persona di cui non si conoscono minimamente il vissuto e i mille motivi che l'abbiano portata a fare o non fare determinate esperienze. Perché sembrerà strano a tutte quelle ragazze, ma il motivo non è solo uno, unidirezionale e riducibile alla piccola idiozia da loro concepita.
    Oltre a tutto questo, è ironico (in senso totalmente negativo) che molte di quelle stesse ragazze con cui ho avuto a che fare direttamente, e pure parecchie altre, siano state e siano capaci di essere attratte da persone orribili, e intendo veramente orribili, fino ad arrivare pure ai maltrattamenti fisici (ma non solo... narcisisti, egoisti, e varie altre categorie che sulla carta andrebbero scartate a mani basse per una relazione, e invece...) ma poi schifino uno che sembrava pure attrarle solo perché è vergine. Tutto questo è profondamente, molto profondamente malato.

    • @samuelecallegari6117
      @samuelecallegari6117 Před 4 lety +74

      Perché purtroppo qui entrano ancora i ruoli di genere senza che nemmeno se ne rendano conto. Parlano di machismo tossico e poi inconsciamente vengono attratte da quel tipo di persona che criticano.
      Grazie per la testimonianza comunque, mi mette ancora più in agitazione ahah

    • @Nadia-ph4hy
      @Nadia-ph4hy Před 4 lety +67

      Hai ragione, questo è tutto molto malato. Però, per togliere l'ansia un po' a tutti: anni fa mi cimentai anche io con tinder, e accettai di uscire con un unico ragazzo (perché comunque non riuscivo a fidarmi e questo ragazzo mi sembrava veramente a posto). Alla 2 o 3 uscita avvenne il "fattaccio" e, subito dopo, lui mi confessò che era stata la sua prima volta. Per me non fu assolutamente un problema, anzi cercai di rassicurarlo il più possibile e la relazione, seppur leggera, andò avanti qualche mese. Ancora me lo ricordo come un ragazzo dolcissimo. E, per togliere i dubbi, non sarei scappata se me lo avesse detto prima, anzi ho anche avuto, sempre da giovincella, qualche fidanzato inizialmente vergine. Tutto questo per dire che non tutte le ragazze sono stronze o intrinsecamente maschiliste 🖤

    • @junjunkhay4440
      @junjunkhay4440 Před 4 lety +36

      @@samuelecallegari6117 guarda, io sono sempre stato per la sincerità al 100%, però dopo tutte quelle esperienze prendi atto del fatto che su quell'argomento semplicemente *non ti è consentito essere sincero*. Se lo sei, sarai punito. Ed è una cosa che trascende il terribile, però così è. Sicuramente ci saranno delle eccezioni al mondo, delle ragazze e donne che semplicemente prenderanno la cosa per quel che è e non per la tremenda malattia che tutte le altre vedo con la loro lente distorta... ma vorrai sottoporre una persona a cui tieni a questa prova, rischiando di perderla per sempre per un niente? Perfino se venisse fuori l'argomento, ma in merito a un altro individuo, e dovessi sentire lei che dice cose come "e che sarà mai, si può dire tranquillamente" non potresti fidarti. Perché finche è un altro, magari la pensa così, ma quando è il ragazzo o l'uomo con cui sta iniziando o avendo una relazione non è affatto improbabile che la sua ottica si inverta.
      Io che auspico l'onestà sempre e in tutto, purtroppo in questa cosa sono costretto a consigliare di mentire, o quanto meno omettere. Se sei vergine, tienilo per te. È orribile non poter dire una cosa di te (che non è manco chissà che) alla persona a cui tieni di più, ma questo è lo stato delle cose, purtroppo.

    • @junjunkhay4440
      @junjunkhay4440 Před 4 lety +12

      @Abdeljalil Ti sfuggono tanti altri discorsi zi, ma di fondo sono d'accordo: per rapportarsi coi decerebrati bisogna fare i decerebrati.

    • @samuelecallegari6117
      @samuelecallegari6117 Před 4 lety +7

      @@junjunkhay4440 Eh, è che conoscendomi so bene che il mentire su questa questione mi renderebbe ancor più insicuro riguardo al "quando dovrà succedere". Perché se puoi nascondere il fatto di essere vergine di certo non puoi nascondere la poca esperienza.

  • @primmarc8487
    @primmarc8487 Před 4 lety +66

    Ciao! Ho visto questo tuo video per caso e mi è venuta voglia di raccontare la mia esperienza, anche per dare un incoraggiamento a chi magari si trova in una situazione simile a quella che ho vissuto.
    Io sono arrivato vergine a 24 anni e francamente ora non me ne vergogno particolarmente. L'assenza di tale vergogna deriva da diversi fattori, ma soprattutto dal fatto che non sono arrivato vergine perchè rifiutato o scartato da tutte, come si legge in molti commenti, ma fondamentalmente per mia scelta. Ho avuto diverse possibilità con alcune ragazze, ma non ho voluto farlo io perchè semplicemente non mi piaceva davvero quella ragazza, seppur fisicamente mi attraeva. Insomma, non mi sono mancate le opportunità.
    A 23 anni ho conosciuto la mia attuale ragazza, con cui sto da quasi 2 anni. Io per lei ho subito provato qualcosa di diverso che non avevo mai provato. Ci tengo a precisare che non le ho detto subito che fossi vergine, ma non perchè volessi tenerle nascosta la cosa o altro, ma perchè semplicemente credo sia una cosa personale e di certo non lo dico alla prima persona che passa. Fatto sta che ci siamo frequentati per diversi mesi, fino a quando un paio di volte io mi sono mostrato un po' bloccato su un approccio più intimo. A quel punto le ho detto che ero vergine e devo dire la verità, nonostante non credessi fosse un vero limite, avevo paura che questo potesse cambiare le cose o che mi avrebbe comunque visto come meno attraente, considerando che lei aveva già avuto diverse esperienze. La sua reazione invece è stata davvero bella, mi ha rassicurato e mi ha fatto capire che questo non sarebbe stato assolutamente un limite. Così, dopo poco tempo, è successo.
    Ho raccontato la mia esperienza semplicemente per far capire che essere vergini dopo i 20 non è per forza un limite, anche se è chiaro che dipende molto dai motivi che ti hanno portato ad esserlo, nel senso che se ci sei arrivato per incapacità a relazionarti, le cose sono chiaramente più difficili. Inoltre penso che non sia una cosa da dire come primo approccio, del tipo "ciao, sono vergine!", ma solo quando hai creato con l'altra persona un rapporto sincero.

    • @Luca-gm3pn
      @Luca-gm3pn Před 4 lety +10

      Se ci arrivi perché ti rifiutano però sei rovinato sotto questo punto di vista. Credo sia questo il problema di molti

    • @99nessuno99
      @99nessuno99 Před 3 lety +3

      Avete notato però quanto sia grande la contraddizione di questa epoca (in realtà da un 40 anni) : abbiamo uomini fondamentalmente attratti da donne belle giovani e poco esperte (o quanto meno che non considerano la verginità una penalità) e donne attratte da uomini maturi (d'età o d'atteggiamento) e sessualmente esperti. Di contro la realtà dei fatti e che la media delle donne inizia molto prima ad avere una vita sessuale, ha un maggiore numero di partner e meno difficoltà a trovare sesso mentre la media degli uomini inizia a fare sesso molto piu tardi, ha un minor numero di partner e una maggiore difficoltà a trovarne... C'è qualcosa che non quadra o no? Voi che dite? Che dice Crepaldi?

    • @Jackthewolf
      @Jackthewolf Před rokem

      ​@@99nessuno99 non vedo alcuna contraddizione ma ok

    • @99nessuno99
      @99nessuno99 Před rokem

      @@Jackthewolf c'è qualcosa che vedi?

  • @luca01090
    @luca01090 Před 4 lety +111

    Comunque la coerenza delle donne è sempre da premiare.
    Un uomo critica e rifiuta il passato sessuale troppo promiscuo di una ragazza? "Vergognati maschilista, non siamo più nel Medioevo, non si giudica una persona dal sua sfera sessuale, meriti di morire solo".
    Una donna critica e rifiuta il passato sessuale (in questo caso inesistente) di un ragazzo? "E' normale, ogni donna cerca sicurezza e carisma in un uomo, e solo un uomo esperto può darti certe garanzie".

    • @diegomusciacco14
      @diegomusciacco14 Před 4 lety +17

      Concordo. .osservazioni mirabili

    • @luca01090
      @luca01090 Před 3 lety +8

      @a b Sei una ragazza? Questo dipende anche da quanti anni hai, e magari anche dal tuo background sessuale. Io solitamente ho incontrato ragazze che preferivano il ragazzo esperto, anche quelle vergini (magari per motivi religiosi) strizzavano l'occhio verso quello con esperienze. Eppure una ragazza vergine dovrebbe sognare di avere un ragazzo vergine proprio per una questione di feeling, compatibilità, quella magia che si crea nel crescere e sperimentare insieme.

    • @francescalusso7132
      @francescalusso7132 Před 3 lety +4

      @@luca01090 c’è una differenza però... Io ad esempio ho evitato ragazzi senza esperienza perché mi sentirei a disagio, proprio perché avevo paura di venire giudicata per la mia “esperienza”... Mai però mi sono sognata di criticarli, tanto che disprezzo chi lo fa.
      Tu sei libero di non volere una ragazza che abbia avuto esperienze, nessuno può sindacare questo tuo “preconcetto” (non è mia intenzione insultarti, non riuscivo a trovare un altro termine che rendesse l’idea), quello che non è giusto è il criticare ed insultare. C’è differenza fra un “mi spiace ma vorrei una partner senza esperienza perché mi sentirei più a mio agio ed in sintonia” ed un “che schifo le donne che hanno esperienza, troie”.
      Spero di aver espresso come si deve il concetto.

    • @luca01090
      @luca01090 Před 3 lety +11

      @@francescalusso7132 Infatti in teoria dovrebbe essere proprio come hai detto tu: ognuno libero di scegliersi il partner come meglio crede senza deridere, offendere, umiliare. Nel caso dell'ambito sessuale, una persona può avere mille ragioni per preferire un partner inesperto o esperto, l'importante è che sia onesto con chi ha davanti.
      Io personalmente sono stato lasciato (e mortificato) da una ragazza perchè, a differenza di lei, avevo un titolo di studio inferiore: praticamente mi riteneva un imbecille senza cultura, lei ambiva ad un ragazzo che avesse anche un certo status sociale ottenuto grazie anche agli studi. E sono sicuro che in futuro una qualsiasi ragazza potrà rifiutarmi per altri motivi: magari perchè non sono alto 185cm (se però rifiuti una donna per questioni estetiche sei accusato di aver fatto body shaming), o perchè non ho una vita trasgressiva fatta di feste e viaggi esotici, e così via. Questo per farti capire che una persona un giorno si alza e decide che non gli vai più bene per i motivi più assurdi.
      Una cosa però va detta cara Francesca riallacciandoci al discorso del sesso: nel mondo reale (ma anche nel mondo virtuale, basta leggere alcuni forum o profili socials) gli uomini che preferiscono una vergine vengono accusati e condannati, mentre le donne sono libere di deridere gli uomini che non hanno buone dimensioni o che hanno poco esperienza nel campo sessuale. Io credo che la libertà in questo mondo o vale per tutti o non vale per nessuno, così come il rispetto. E mi spiace perchè spesso voi donne (voi in senso generico, non mi riferiso a te) iniziate battaglie per colpire la solidarietà delle persone (come appunto il body shaming), quando poi invece siete le prime a giudicare dall'aspetto estetico.

    • @francescalusso7132
      @francescalusso7132 Před 3 lety +3

      @@luca01090 sono perfettamente d’accordo con te, infatti è molto ipocrita ricercare degli standard ben precisi, salvo poi lamentarsi quando gli altri fanno altrettanto. Come ti dicevo cambia tantissimo il modo... La tipa che ti ha denigrato per il titolo di studio è proprio una cretina

  • @PantaReiOsPotamos111
    @PantaReiOsPotamos111 Před 4 lety +194

    Io penso che loro fossero in imbarazzo perché nessuno fa questo tipo di affermazione durante i primi approcci. Già è diverso se se ne parla quando si ha maggiore intimità.
    È chiaro che ti vedessero in maniera diversa, perché nella loro testa si veniva a creare la domanda "come mai a 28 anni non ha ancora avuto esperienze? E soprattutto perché me lo sta dicendo?"
    Fare questo "esperimento" su una dating app usata fondamentalmente per incontri sessuali non ha senso, è ovvio che l'altra persona perde subito interesse, vale per entrambi i sessi. È come se in un annuncio di lavoro mi proponessi come chef e al colloquio dicessi "eh però io non ho mai cucinato".
    Ci sono comunque persone (sia maschi, sia femmine) che sono invece attratte da questa caratteristica.

    • @melassaggiata
      @melassaggiata Před 4 lety +9

      straquoto, io ho finto di avere avuto altre relazioni e mai avuto problemi

    • @DonnieDuck02
      @DonnieDuck02 Před 4 lety +28

      Paragone che non sta né in cielo né in terra neanche come concetto.
      Se vuoi fare il cuoco devi avere i requisiti adatti per farlo. Ovvero esperienza, talento e passione.
      Per conoscere una persona di cosa ho bisogno? Devo firmare qualche modulo? Per l'amor di Dio, i gusti sono sacrosanti, uno può scegliere chi gli va e con le caratteristiche che preferisce, ma evitiamo di mascherare ciò come se fosse una cosa indispensabile.
      Semplicemente, c'è una fetta di donne - e preciso donne, visto che all'uomo la verginità del partner fa anche più piacere- che reputa automaticamente da "beta" essere vergini ed è quello il motivo del rifiuto, e non c'è tecnicamente niente di male a farlo, poi moralmente è un altro discorso. Corpo tua, vita tua, scelte tue, ma ribadisco che mascherare queste cose per renderle moralmente più accettabili è un big No.

    • @melassaggiata
      @melassaggiata Před 4 lety +9

      anche per trombare ci vuole esperienza talento e passione

    • @PantaReiOsPotamos111
      @PantaReiOsPotamos111 Před 4 lety +25

      @@DonnieDuck02 Non si tratta di fingere per essere accettati. Semplicemente tu non vai da una persona e dici "Ciao piacere mi chiamo Marco e sono vergine"
      Si tratta di un discorso più intimo, da fare quando si ha già un minimo di confidenza. Se qualcuno che non conosco mi dice tra le prime cose che è vergine mi sembra ovvio che abbia dei problemi in questo senso, non per la verginità, ma perché ne sembra ossessionato.

    • @DonnieDuck02
      @DonnieDuck02 Před 4 lety +1

      @@melassaggiata Senza dubbio, ma qui non penso si stia parlando solo di rapporti occasionali ma di conoscenze che magari potrebbero perdurare

  • @cabbage4891
    @cabbage4891 Před 4 lety +43

    Mai confessare i prorpi segreti intimi a nessuno. Siano essi verginità o altro. Non c'è vantaggio nel farlo.

    • @sucoronet3718
      @sucoronet3718 Před 4 lety +4

      Secondo me è una cazzata quella che hai detto. Perché non dire segreti intimi ad esempio a qualche amico o amica di cui ti fidi?

    • @cabbage4891
      @cabbage4891 Před 4 lety +16

      @@sucoronet3718 Perché la tua fiducia si basa su chi è oggi quell'amico, mentre non puoi sapere chi sarà domani

    • @valedelli
      @valedelli Před 4 lety +2

      Non sono d'accordo, non si è soli al mondo, per quanto sia facile pensarla cosí.

    • @isaacxcii4289
      @isaacxcii4289 Před 4 lety +1

      Io non ho problemi ad ammetterlo.

  • @fabiomirro85
    @fabiomirro85 Před 4 lety +34

    beato te che riesci ad avere match su tinder!

    • @antonioleo4328
      @antonioleo4328 Před 4 lety +5

      È un bel ragazzo

    • @antonioleo4328
      @antonioleo4328 Před 4 lety +1

      @@muccatvtm4654 sei piu carino della media ed è il minimo necessario indispensabile

    • @Edo-fg9gb
      @Edo-fg9gb Před 4 lety

      Fabio Mirro fatti fare qualche foto decente

  • @proximacentauri9764
    @proximacentauri9764 Před 4 lety +112

    Raga se volete una relazione seria con gente seria dovete conoscere gente di persona, in modo naturale e senza fretta. Sulle applicazioni e siti di incontri c’è un sacco di gente stramba con mille paranoie e standard inarrivabili, che pretendono di trovare l’uomo perfetto (che non esiste perché nessuno è perfetto). Dopotutto ci sarà un motivo se sono ancora single...

    • @mndrmsc
      @mndrmsc Před 4 lety +20

      Mah mi sembra un po' una semplificazione questa, se posso anche presunzione

    • @proximacentauri9764
      @proximacentauri9764 Před 4 lety +7

      Andrea Morciano Sì, è una semplificazione scritta anche un po' di corsa: so bene che non sono tutti così, e ci sono molte persone che si conoscono con questi mezzi. Ma per esperienze indirette mi sono resa conto che via internet è più facile trovare delusioni, da un lato perché non vedendo una persona dal vivo è più facile essere spietati, dall'altro perché è più difficile capire le vere intenzioni di chi si ha di fronte. Poi magari mi sbaglio, anzi spero che non sia così

    • @artistaromana
      @artistaromana Před 4 lety +5

      Lo so, nella applicazioni d'incontro spesso non si incontra chissà che gente interessante o diciamo seria. Ma essendo io dannatamente ansiosa e timida trovo difficilissimo conoscere gente dal vivo, quindi internet può darmi una spintarella.

    • @DarioToledo
      @DarioToledo Před 4 lety +5

      Perché sputare tutto questo veleno e categorizzare a go-go. Sulle applicazioni e siti di incontri ci sono persone come me e te, strane o meno strane, serie o meno serie (che poi "serio" significa tutto e niente, fra uno che ti vuole per una notte ma scopre di essere stato bene e ti vuole rivedere, e una che ti ambisce da mesi poi state insieme una volta e si allontana da te perché delusa dalle aspettative che si era creata, non saprei chi è il "serio" dei due) che usano uno strumento in più per fare conoscenze. E i single che stanno sulle app sono gli stessi che incontri per strada.
      È invece vero che molte donne sono lì sopra perché vedersi 30 nuovi like al giorno è un ottimo ego-booster, oppure mettono instagram in bio per farsi seguire, e molti uomini pensano che match=trombata, insomma non usano le app per lo scopo per cui sono state create. Molte persone, non tutte.

    • @artistaromana
      @artistaromana Před 4 lety +2

      @@DarioToledo viene probabilmente demonizzato proprio perché si pensa che ci siano solo persone ignoranti o disperate che dal vivo non riescono a comunicare. Anche se internet è un posto vasto e utilissimo per conoscere davvero tantissima gente nel globo. è inutile anche perché così si sceglie di parlare solo con gente con gli stessi interessi etc. Anche se spesso viene visto come posto per scopare e basta. Dalla mia esperienza, posso dire che ogni tanto qualcuno di decente lo trovi.

  • @giuseppecentra7862
    @giuseppecentra7862 Před 4 lety

    Adoro i tuoi canali youtube. Mi trovo molto spesso d'accordo con quello che dici, e anche se dovessi trovarmi in disaccordo resta comunque uno spunto estremamente interessante per una riflessione sociale profonda. Vorrei chiederti se tratterai mai l'argomento dell'esclusione sociale. Cioè di quei gruppi più o meno numerosi di persone che tendono ad escludere degli individui a priori, senza nemmeno conoscerli. E se parlerai mai dell'estraniamento sociale. Cioè del non sentirsi mai inclusi e integrati in un gruppo, del sentirsi sempre marginali, della famosa "solitudine fra la folla".

  • @korimuzel5230
    @korimuzel5230 Před 3 lety +4

    (chissà se qualcuno leggerà mai, vabbè)
    Aggiungo la mia esperienza:
    Fino agli anni del liceo ho avuto un problema di autostima legato a situazioni familiari, ho lavorato molto per superarlo verso i 18 anni diventando via via più sociale e affabile, molte persone magari dopo un paio di chiacchierate si stupiscono se mi vedono essere scontroso perché trasmetto un'idea di persona "buono", "innocuo", quindi dal loro punto di vista sono una persona con normali o anche ottime capacità sociali, eppure sono in una sorta di apatia che fatico a spiegare
    Sono progressivamente diventato distaccato, ormai anche fare nuove amicizie per me non ha senso e mi tengo amici e amiche di lunga data
    Non sono né mi ritengo asessuale o demisessuale, provo attrazione fisica come penso sia "comune", ma non vedo perché dovrei provarci, o perché dovrei conoscere altre persone da 0, in particolare quest'ultima cosa mi annoia
    Eppure, dopo una breve relazione ormai di qualche anno fa ho cominciato a sentire la mancanza di una vita sentimentale.
    Mi manca la componente aggressiva, pur essendo una persona competitiva e assolutamente in grado di prendere e difendere una posizione non provo l'impulso di provarci con qualcuno, questa situazione dura ormai da qualche anno
    Se devo essere onesto, penso che potrei essere coinvolto in una relazione solo sotto una sorta di "pressione", od insistenza da parte dell'altra persona, e non avrebbe senso chiedere una cosa simile a qualcuno quindi ovvio che non capiti

  • @AdAstra91
    @AdAstra91 Před 4 lety +2

    Ciao Marco! Ti seguo dalla live di Shy e ho già visto diversi video che mi hanno aiutato a riflettere, questo mi interessava parecchio ma secondo me si porta dietro dei bias belli grossi.. capisco la limitazione dei mezzi ma purtroppo alla fine dimostra davvero poco, sia per il numero di persone coinvolte, sia perché è stato fatto su una piattaforma che distorce il tutto.. senza contare la *modalità* dell'ammissione.
    Anche le risposte di alcune, esclusa quella che ha smesso di rispondere -che vabbè, non la giudico, ma è certamente poco carino-, mi sembrano sensate e mi sembra non abbiano chiuso nessuna porta di dialogo (correggimi), sempre tenendo conto che di un fattore così importante come l'esperienza sessuale non ne parli quando ancora siete a chattare sulla app, ma magari quando c'è un minimo di coinvolgimento e soprattutto confidenza. Sono portato a pensare che l'improvviso "cambio di rotta" della comunicazione sia avvenuto più per il dubbio del *perché* sia avvenuta così presto la "confessione", più che per la confessione in sé.
    Con questo non dico che la difficoltà ad essere attraente per un dichiarato vergine sia nulla, ma credo sia più per altri fattori, quali in primis quello della differenza di esperienza, sia sessuale sia sentimentale (nelle prime relazioni si fanno più errori e c'è un maggiore coinvolgimento). E direi anche il fattore "rischio innamoramento precoce", che per una prima relazione può avvenire facilmente, mentre chi ha già vissuto esperienze è meno portato a farsi trascinare: non faccio fatica a credere che tra queste ragazze, magari su Tinder alla ricerca di una relazione leggera e spensierata, ci fosse anche chi ha avuto il timore di far perdere la testa ad uno che non ha mai vissuto una relazione. Mi spiace, nonostante ritengo che l'ipotesi all'inizio del video sia sensata ed interessante, ma questo (sebbene "piccolo") esperimento per me non dimostra nulla.

  • @elisa48092
    @elisa48092 Před 4 lety +70

    a me le dating app fanno ansia, ho come l'impressione che la gente strana e superficiale si ritrovi tutta lì. Nella vita "reale" non ho mai visto/sentito persone che perdono interesse o non vogliono più uscire con qualcuno perchè vergine.

    • @Hypnos157
      @Hypnos157 Před 4 lety +14

      Infatti non sbagli. Il 99% dell'utenza delle dating app andrebbe fucilata

    • @alessiagallella549
      @alessiagallella549 Před 4 lety +10

      Io ho avuto su 3 ragazzi 2 ragazzi vergini. Assurdo, ma capita, se una persona mi piace non sto a vedere chi si è scopato.

    • @theCatsitter878
      @theCatsitter878 Před 4 lety +11

      @@alessiagallella549 tra l'altro essere vergini non vuol dire per forza non saperci fare, l'unico ragazzo vergine che ho avuto era più bravo di altri "esperti" che ho avuto dopo, il sesso è anche un talento, c'è chi è portato e chi no, di sicuro l'esperienza aiuta ma non è tutto!

    • @sayuri_vibes
      @sayuri_vibes Před 4 lety

      Concordo

    • @anabelle7214
      @anabelle7214 Před 4 lety

      A me succede tutti i giorni nella vita reale. Non puoi dire che non succede o che succede raramente. Succede e la normalità è questa. Punto

  • @Breakfrost
    @Breakfrost Před 4 lety +4

    ("Piccola" Parentesi)
    A mio parere i problemi nascono tutti dalle bugie o le omissioni (vuoi per paura di giudizi altrui vuoi per evitare di giocarsi la persona di interesse).
    Credo che entrambi i sessi dovrebbero lavorare sulla sincerità per potersi venire incontro. Nel caso delle ragazze che dopo il tuo test hanno scelto di negarti la parola sarebbe stato molto umano dire il motivo del loro allontanamento a finché tu potessi con il tempo migliorarti.
    Da empatico cognitivo, il più delle volte, mi accorgo delle emozioni che frullano in testa alla gente (sia nel real che nel virtual) ed è triste quanta paura/insicurezza ci sia nelle menti delle persone tanto da renderle bugiarde e omissive ai limiti estremi.

  • @Brizione91457
    @Brizione91457 Před 4 lety +27

    Beh sì in effetti la verginità viene vissuta dagli uomini con maggiore disagio. Credo che sia giusto rivelarsi solo difronte a una persona con cui si ha una certa intimità, senza sentire fretta di parlarne.

    • @MarcoCrepaldi
      @MarcoCrepaldi  Před 4 lety +11

      Sicuramente, infatti la mia è stata una forzatura. Prendete questo "gioco" con le pinze dunque. Mi serviva più che altro come spunto di riflessione.

    • @guitaristssuck8979
      @guitaristssuck8979 Před 3 lety +1

      Infatti una volta i 13enni venivano portati al bordello per farli "diventare uomini"

    • @QueenPersephoneKore95
      @QueenPersephoneKore95 Před 3 lety

      @@guitaristssuck8979 *Maronna che schifo :(*

    • @mavrospanayiotis
      @mavrospanayiotis Před 3 lety +3

      @@QueenPersephoneKore95 ne deduciamo che la donna moderna ha le aspettative per un partner uguali a quelle che aveva per il figlio un patriarca della Belle Epoque.

  • @zelmiraschiera6429
    @zelmiraschiera6429 Před 4 lety

    Scusami , ma mi sorge una domanda riguardo al range del tuo esperimento o gioco ..tutto ciò è stato condotto solo tramite tinder giusto?? non hai usato altri social ampliando lo spettro d'azione o magari conducendolo anche con riscontri nella vita reale?

  • @quelloliciccionedidoraemon4790

    Secondo me qui Marco hai fatto un errore di fondo, o comunque c'è una cosa sbagliata che dai per scontata. Cioè una ragazza che è su Tinder è naturalmente più portata a selezionare in modo così diretto perché
    - hanno un sacco di possibili partner molto ma molto accessibili
    - non hanno costruito un rapporto nella vita reale che è molto più difficile da troncare e quindi hanno più facilità nel essere fredde.
    Secondo me nella vita reale il fatto di essere vergini conta meno.

    • @silviamic9295
      @silviamic9295 Před 4 lety +1

      amen

    • @AndreaFasani
      @AndreaFasani Před 4 lety +1

      Verissimo. Alla fine è tutto terribilmente labile proprio per il mezzo usato.

    • @luke_cottage
      @luke_cottage Před 4 lety +1

      Col fatto che proiettiamo sempre di più la nostra vita reale sul web, dubito che possa essere cosi.

    • @Giovannidagostino02
      @Giovannidagostino02 Před 4 lety +3

      Vero, ma se sempre più persone si conosceranno con queste app, l'essere vergine sarà sempre di più un problema

    • @MarcoMinniti
      @MarcoMinniti Před 4 lety

      @@Giovannidagostino02 sisi diamo la colpa alla tecnologia

  • @TheHellGate23
    @TheHellGate23 Před 4 lety +57

    Salve Marco(viva tutti i Marchi), sono completamente d'accordo con l'argomento nel video ma vorrei esporti la mia esperienza personale e quindi fare una riflessione.
    Io sono arrivato vergine a 23 anni finchè non mi sono rotto il cazzo e ho pagato una escort per risolvere il problema (tra l'altro una figa della madonna che non vedrò mai più in vita mia); devo dire che la cosa mi ha aiutato abbastanza dal punto di vista della sicurezza con l'altro sesso. Bhe detto questo la situazione praticamente non è cambiata di una virgola; da quel momento ho smesso di dire che ero vergine ma comunque non ho mai nascosto di non aver mai avuto una relazione... le reazioni erano praticamente le stesse di quando dicevo che ero vergine.
    Qui la mia riflessione:
    secondo me l'essere vergine è "marginale"(ovviamente aggrava ancora di più la situazione) il problema sta proprio nel non aver mai avuto una relazione; perchè pensano, come dici tu nel video, che tu sia strano, com'è possibile etc etc... Io penso anche che superati i 25 anni molti(uomini e donne) non abbiano voglia di stare con qualcuno che non ha mai avuto esperienze di relazioni (al di là di quelle sessuali), non hanno voglia di sbattersi ad insegnare a qualcuno la convivenza o come mostrare attenzione al tuo partner e tutto il resto, soprattutto se possono scegliere tra altri mille che non hanno questo problema. A me è stato detto più volte che non sembro entusiasta o che sembra che non me ne freghi nulla, anche se io pensavo di mostrarlo l'interesse... quindi bho, certo è che se nessuno ti da la possibilità di provare a migliorarti e di acquisire esperienza rimani un attimo inculato e più il tempo passa e peggio è.
    Ho avuto anche esperienze in real life di ciò, di ragazze che erano interessate a conoscermi ma dopo aver detto che non avevo mai intrapreso una relazione hanno perso interesse, con anche cambiamenti nel modo di relazionarsi a me: battutine, ho sempre goduto di ammirazione da parte degli altri... svanita in un unica frase, hanno iniziato ad evitarmi un po' etc etc.
    Per me la resa non è mai stata una opzione accettabile, però devo dire questa cosa mi sta mettendo a dura a prova, mo di anni ne ho 25 e sto ancora allo stesso punto e diventa sempre più frustrante causandomi ansia infinita anche solo al pensiero di uscire con qualcuna per rivivere tutte le volte la stessa scena, ormai l'ansia si sta estendendo anche al solo chattare.
    Per uscire da questa situazione l'unica opzione che vedo è mentire spudoratamente, ottimo modo per iniziare una relazione, nheeeeeeeeee?, o di vincere alla lotteria della vita e trovare una ragazza a cui il tutto non interessi.
    Volevo sapere cosa ne pensi della mia riflessione.
    Grazie in anticipo per al risposta e complimenti per tutto il lavoro che fai!

    • @melassaggiata
      @melassaggiata Před 4 lety +7

      Ma non puoi semplicemente fingere di averla avuta una relazione?Tanto nessuna ti chiederà i dettagli,io ho sempre fatto così

    • @TheHellGate23
      @TheHellGate23 Před 4 lety +20

      @@melassaggiata come ho scritto in fondo, che senso ha mentire in partenza? Se parti facendo finta di essere qualcun'altro mi immagino la grande relazione che ne deriverà

    • @melassaggiata
      @melassaggiata Před 4 lety +8

      ma dire di avere avuto una relazione quando non è vero è una bugia di poco conto,alla fine il passato sono fatti nostri, e poi relazione è un concetto relativo, ce ne sono di ogni genere, corrisposte,platoniche, con animali ecc hahah

    • @TheHellGate23
      @TheHellGate23 Před 4 lety +5

      @@melassaggiata Ok ma se non vuoi una relazione superficiale e che sia corrisposta non puoi iniziare mentendo... È una questione di fiducia se una mi dice che è stata solo con 3 persone e poi viene fuori dopo 6 mesi che è stata con 20 io come faccio a fidarmi di tutte le prossime cose che mi dice? Questa è una cosa che si capisce con l'età avanzata, se devi pensare di passare il resto della vita con una persona non ci devono essere segreti e bisogna mentire il meno possibile se no il rapporto si deteriora velocemente, la fiducia è la base dell'amore(senza rimane l'attrazione sessuale). Poi magari c'è a chi non interessa di stare con una persona di cui non si fida, per me è impensabile, quanti matrimoni finiti dopo 1 anno perchè ci si accorge che la persona che si ha davanti è completamente diversa? Forse se fossero stati più sinceri si sarebbero risparmiati tante delusioni e perdite di tempo

    • @melassaggiata
      @melassaggiata Před 4 lety +6

      ma è così importante sapere chi si è fatto o non si è fatto in precedenza? Se non lo è dì la cosa che ti fa apparire al meglio,volpe!

  • @96mgc
    @96mgc Před 4 lety +11

    Ciao! Argomento molto interessante.
    Come prima osservazione, mi trovo molto d'accordo con il commento di
    Giacomo Baroncini (cioè che non è necessariamente la verginità in sé il problema, ma l'aprirsi anzitempo su una cosa estremamente personale).
    Prescindendo dal contesto Tinder, un'ulteriore motivazione potrebbe essere non tanto incentrata sul ragazzo, ma sulla ragazza. Credo che l' "iniziare" un'altra persona al sesso preveda una presa di responsabilità:
    1) all'inizio della vita sessuale è più probabile ci siano difficoltà (giustamente), quindi se non si è abbastanza invaghiti dell'altra persona probabilmente non si è così disposti a sottoporsi a tali difficoltà ;
    2) inoltre, a questo si somma la percezione che il ragazzo in questione sia particolarmente sensibile*, e quindi la paura di ferirlo e accentuare in lui le paure/preoccupazioni che già ha.
    [ * accettare la propria verginità (nonostante la si possa vivere come un peso) non è una scelta d'inerzia, che fai così "perché tutti fanno così", ma anzi il contrario. Inoltre si può aver caricato il sesso di altri significati, es. amore, relazione stabile. ]
    Quindi la questione verginità in un certo senso definisce il tipo di relazione che dovrebbe nascere (cioè una relazione seria).
    Ma le relazioni serie prevedono un'affinità maggiore, quindi è statisticamente più difficile incontrare una persona che faccia al caso.
    (Come dici nel video, la verginità non è una menomazione. Però è rilevante (alla stesso modo di tante altre cose) perché è uno spunto per una conversazione profonda volta a conoscere la persona - caratterialmente, emotivamente, sessualmente.)

    • @samuelecallegari6117
      @samuelecallegari6117 Před 4 lety +3

      Sono d'accordo, sicuramente l'essere vergine ad un'età "inoltrata", diciamo oltre la 20ina (come me), é qualcosa che parla della persona in questione. Magari molte ragazze potrebbero essere portate a pensare che il ragazzo in questione abbia problemi sociali, sia estremamente timido o che semplicemente non abbia esperienza. Il problema é che non tutti crescono e risolvono i propri problemi con gli stessi tempi e, se é vero che appunto oltre i 20 ci si aspetta che la persona che si inizia a frequentare abbia avuto esperienze sessuali complete, quando ciò non é così ci si trova in una sorta di limbo nel quale hai poca esperienza ma non puoi farne perché il fatto di non averne é una discriminante per l'altra parte che probabilmente ti rifiuterà. E questo purtroppo da una pressione non da poco, perché pare che o lo fai tra i 14 e i 18 anni oppure non potrai msi più farlo in tutta la vita.

    • @96mgc
      @96mgc Před 4 lety +5

      Ciao @Samuele!
      Empatizzo con la situazione che descrivi e sento la frustrazione di questo non poter far nulla, o comunque che non è una questione che "basta volerlo è andrà tutto bene".
      Probabilmente la cosa più utile che posso fare è dare uno spunto esterno: credo che amare sia proprio l'accettare una persona in toto, con le imperfezioni e le insicurezze (però il difficile è trovare questa forma di sintonia con un'altra persona...). Quindi in questo tipo di situazioni la verginità è un'insicurezza come mille altre che una persona può avere.
      L'amore esiste proprio a dispetto di questa fantomatica perfezione a cui tutti dovremmo tendere.
      Quindi non bisogna essere diversi da come si è per poter essere amati.
      Ho incontrato e sono io stessa una persona che prende la verginità come un'informazione, non per mettere in croce qualcuno.
      Riflettendo, la verginità "tronca" più che altro il nascere di una storia leggera, perché l'altra persona se può evitare complicazioni, le evita. E quindi non sceglie il vergine, quello triste o quello con la vita incasinata, non perché è sbagliato essere così, ma perché quella persona non vuole prendersi carico dell'altro, vuole appunto una persona leggera per una storia leggera.
      Dopo tutta la mia logorrea, sarò diretta: se la questione è voler fare esperienza, avere una storia superficiale, ometti la verginità.
      Esattamente allo stesso modo (e con lo stesso peso) in cui non si raccontano le proprie paure più nascoste, i proprio traumi, le cose più intime o le fantasie più bizzarre, non raccontare neanche questo.

    • @samuelecallegari6117
      @samuelecallegari6117 Před 4 lety +3

      @@96mgc Grazie per la risposta. Chiaramente sono cosciente che nel mio caso la cosa più sana per me e per l'altra eraona sia trovare qualcuno che abbia un'interesse più profondo della sola storia veloce e che vada oltre.
      Infatti il problema della verginità é con ogni probabilità più un'ansia autoindotta che un vero e proprio problema, se una persona si dimostra sicura di sé di suo non penso che la cosa possa creare così gran scalpore. Certo é che superare quest'ansia non é una passeggiata, ma ci si lavora e probabilmente in futuro si riguarderà a questo periodo sorridendo.

    • @96mgc
      @96mgc Před 4 lety +2

      @@samuelecallegari6117 condivido questa tua visione più che al 100%!
      Facendo gruppo, confrontandosi su questo canale con altre persone che hanno esperienze simili, pian piano si supera quest'ansia.
      Se in qualche forma posso essere d'aiuto, let me know!
      Buona serata :)

  • @marbarletta_official
    @marbarletta_official Před 3 lety +6

    La mia Ex è scappata quando gli ho detto che ero vergine. Si ero vergine, e gli ho detto questo dopo aver fatto sesso la prima volta ahah con tanto di complimenti da parte sua, poi la mia battuta "Ed era la mia prima volta"

  • @gabrielepilone1022
    @gabrielepilone1022 Před 4 lety +1

    Sei un grande :)

  • @StranoMondoFolle
    @StranoMondoFolle Před 4 lety +2

    Dubito che utilizzerò mai una dating app. Non riuscirei a concludere nulla e sopratutto lo trovo una perdita di tempo immischiarsi in una relazione o una toccata e fuga

  • @z_oblitus1746
    @z_oblitus1746 Před 4 lety +37

    Io sono vergine a 22 anni, inizialmente(fino ai 17) per scelta delle ragazze, dopo per scelta mia, per via del mio aspetto decente le occasioni non mancano ma penso di essere Demisessuale, e per ora non mi sono trovato bene con una ragazza tanto da voler far sesso, ovviamente ai miei amici e alle ragazze che conosco non lo dico perché sarebbe strano, non capirebbero le motivazioni, quindi preferisco omettere fintanto che non ci sarà un rapporto intimo e sincero. Poi dai é ego, puro e semplice, quanti discorsi falsi di conquiste mai avvenute da parte dei maschi solo per dimostrare di voler essere sempre il migliore, una gara inutile che non ha un premio allettante alla fine per me.
    É normale che se dice di essere vergine le ragazze si chiedano quale sia la motivazione, l'aspetto fisico? lato psicologico? Etc., é naturale e giusto che un ragazzo comprovato fidanzato sia più attraente, perché 'testato', nel senso essere abbastanza ok da essere scelto come partner, solo una minoranza delle ragazze sarebbe interessata alla cosa, in base a te, ovvio che se sei 'brutto' la risposta é immediata, nessuna l'ha voluto.
    Edit: Le frasi :sono timido, mi imbarazzo,etc. sono dei forti deterrenti per le donne, é normale, nella distribuzione statistica la maggioranza attorno alla media la pensa così, non é un caso che le associazioni degli asessuali e altri sia una netta minoranza. Banalmente l'insicurezza non attira, ci é richiesto come essere maschili, le regole sono queste, non scelte da noi.

    • @filippobonomonte
      @filippobonomonte Před 4 lety +2

      che dire, chi ha il pane non ha i denti. saluti da amsterdam

    • @z_oblitus1746
      @z_oblitus1746 Před 4 lety +1

      @@filippobonomonte pazienza, cose ingiuste accadono ogni giorno ahah, saluti

    • @fra1270
      @fra1270 Před 3 lety +2

      spero tu possa trovare una persona che ti apprezzi per come sei

    • @z_oblitus1746
      @z_oblitus1746 Před 3 lety +1

      @@fra1270 semmai spero di trovare una persona che io aprezzi ahah

    • @hattoraxu8957
      @hattoraxu8957 Před měsícem

      same, stessa età e stesso problema. Ho pure avuto una possibilità, ma l ho scartata perchè lei era emotivamente instabile e non volevo mettermi in dei casini. Ora mi sento stupido per avere sprecato una possibilità, ma al contempo so di aver fatto quello che ritenevo giusto. Che palle.

  • @gabrielemereu8570
    @gabrielemereu8570 Před 4 lety +2

    Io penso che (senza ripetere quanto gia detto in altri commenti), per perfezionare il tuo studio, dovresti provare ad inserire questo particolare in diverse situazioni di vita, contestualizzandolo, creando cioè varie motivazioni all'essere ancora vergini: uno dei personaggi potresti creare, potrebbe essere ad esempio, un ragazzo che tiene alla sua verginità per una motivazione religiosa, dando carattere a questo personaggio e facendo passare la sua scelta come uns scelta attiva.
    Solo dopo aver creato questi "personaggi", provare a fare una sintesi.
    Penso anche che questo tipo di esternazione, di rivelazione, sia troppo avventata e personale per essere rivelata in un momento della relazione in cui due persone stanno cercando di far crescere l'attrazzione e stanno ancora provando a conoscersi; credo che rivelarla piu avanti, avrebbe dei risultati un po diversi.

  • @Lalalalb4
    @Lalalalb4 Před 4 lety +7

    Se uno mi dicesse che è vergine dopo poco mi spaventerebbe, perché è una cosa così intima e personale che detta a una sconosciuta mi sembrerebbe addirittura una falsità.

  • @dr.pepper3652
    @dr.pepper3652 Před 4 lety +1

    Pultroppo dagli anni '50 in poi stiamo nel bene e nel male copiando il modello economico dell'America, ovviamente con alcune differenze importanti adattate a il nostro paese. In America, tinder e altre app servono solo a riempire il tempo che si dovrebbe dedicare ad una relazione, perché si è sempre di fretta, si cerca di investire più tempo possibile sul lavoro dimenticandosi della parte umana, nella maggior parte dei casi. Magari al contrario degli Usa c'è la Russia, che essendo ancora un po' arretrata anche dal punto di vista economico, ed essendo una società matriarcale il tempo dedicato alle relazioni è lo stesso, ma viene più valorizzato.

  • @leop3082
    @leop3082 Před 4 lety +5

    Leggo qui sotto nei commenti che in molti non sono d'accordo e sostengono che nella vita al di fuori delle app di incontri sia meno rilevante. Tuttavia io penso che le dinamiche descritte nel video siano estremamente reali, ho 19 anni e sto finendo ora il liceo, e nelle persone della mia età questo meccanismo lo riscontro spessissimo, io stesso mi sono fatto questa domanda tempo fa e ho chiesto a più mie amiche il giudizio su determinate persone vergini e non. Ho visto subito che la percezione di una persona cambia completamente in base a questa variabile, e i non vergini vengono visti come più "fighi" e con più carisma. Capisco che questa statistica sia limitata e poco rilevante e che comunque possa anche dipendere dall'età, ma ripeto che quella della verginità legata al carisma è una dinamica che ho trovato spesso nella mia esperienza di vita.

  • @DarioToledo
    @DarioToledo Před 4 lety +4

    Tinder può essere usato strumentalmente alla ricerca, ma alla fine la questione "verginità" non è determinata da Tinder, viene trattata allo stesso modo nei rapporti umani diretti a parità di confidenza (nella fattispecie, i primi approcci). Venendo al vivo, ci sono due aspetti, uno l'hai toccato più dell'altro.
    1 Sì, parliamo di donne 25-35, ancora in periodo di ipergamia, che per naturale propensione cercano un uomo che possa offrirgli qualcosa in più che loro in quel momento non hanno, o non hanno provato. Se parliamo di Tinder, quel "qualcosa" potrebbe essere proprio un'esperienza sessuale o sentimentale. Un uomo che si dichiara vergine sta implicitando che non può offrire né l'una né l'altra, perché non ha un'esperienza superiore alla donna con cui si sta rapportando e lei si immagina (non per forza a ragione ma più per esperienza diretta pregressa o per modelli inculcati dai media e dalle amicizie, insomma per euristica) che lui sarà impacciato, insicuro, presenterà una serie di tratti che non le faranno riconoscere di avere davanti un uomo, e non le permettono di sentirsi a suo agio come donna. Poi ci sono le eccezioni, quelle che cercano attivamente maschi inesperti e insicuri perché maggiormente stimolate dall'essere loro le dominatrici, ma sono appunto eccezioni.
    2 Tendenzialmente un uomo che si trova una donna "complicata" cerca di capire come farla aprire, una donna che incontra un uomo "complicato" passa appresso all'uomo successivo.

  • @Spumpolox
    @Spumpolox Před 4 lety +6

    Strano però. Se è vero che siamo uguali e che non ci sono distinzioni fra i sessi allora anche le ragazze dovrebbero avere il fetish del far perdere la verginità ad un ragazzo, come i ragazzi si arrapano all'idea di sverginare una ragazza (basta guardare un qualsiasi titolo di un video porno come: "teen perde verginità con tipo dotato" ecc). Se uno è vergine poi bastano 2 o 3 volte e hai già imparato tutto, ma tralasciando questo, mi sentirei anche fiero di aver plasmato la vita sessuale di una persona inesperta però la gente purtroppo è cogliona.

    • @eldiablo443
      @eldiablo443 Před rokem +1

      Mai stato vero, non siamo uguali e mai lo saremo

  • @winstonchurchill571
    @winstonchurchill571 Před 3 lety

    Le dating app servono per mettere in contatto tra di loro persone che sono distanti fisicamente e con cui non si ha niente in comune.

  • @cultiabusanti
    @cultiabusanti Před rokem +1

    La cosa interessante è che Chris Martin, il cantante dei Coldplay, quando si è sposato era ancora illibato. A quanto pare per Gweneth Paltrow era un valore aggiunto. Ma ovviamente non siamo tutti uguali, e forse dal momento che spesso gli artisti famosi sono dei gran puttanieri magari uno come lui in quel contesto (visto che è evidente che lui non fosse uno sfigato e certo le occasioni non gli sono mai mancate) in questo caso specifico la cosa è stata apprezzata

  • @diegoarmandobanterlini641

    Come sarebbe che non vanno colpevolizzate?! Se scegli di discriminare una persona è una tua scelta e quindi una tua responsabilità.
    Il discorso alla fine non ha senso: se un maschio rimane vergine non significa non ci abbia provato, se una ragazza rimane vergine è solamente una sua scelta.

  • @SuperCiao000
    @SuperCiao000 Před 2 lety

    Potresti fare lo stesso esperimento dicendo di avere una malattia cronica? Sarebbe altrettanto interessante

  • @rhyenan
    @rhyenan Před 3 lety +5

    Mi sono letto tutti i 435 commenti, voglio una medaglia. 😂

  • @alessandrew82
    @alessandrew82 Před 4 lety

    Scusa, Marco: dov'è il link della live sulle dating-app??

    • @MarcoCrepaldi
      @MarcoCrepaldi  Před 4 lety +3

      Eccola: czcams.com/video/oYBQBLnYgBE/video.html

    • @alessandrew82
      @alessandrew82 Před 4 lety

      @@MarcoCrepaldi Graaaaaaaaaaazieeeeeee!

  • @bruce5464
    @bruce5464 Před 3 lety

    Il problema di uno che ti dice di essere vergine non è il fatto che sia vergine, ma che sia un disagiato a dirti una cosa simile

  • @SeVen777-zd4vh
    @SeVen777-zd4vh Před 3 lety +3

    “Mi sono finto”

  • @alicetrasarti5087
    @alicetrasarti5087 Před 4 lety +29

    E pensare che io lo trovo un valore aggiunto per un uomo come per una donna 🤷 io sono vergine perché non ho mai trovato la persona giusta con cui farlo e di cui fidarmi... E non mi sento affatto strana, ne timida.... Boh... Preferisco rimanere vergine piuttosto che farlo solo per farlo senza veramente volerlo... Ci vuole molto più coraggio in una scelta del genere e apprezzo chiunque faccia la mia stessa scelta...

    • @sucoronet3718
      @sucoronet3718 Před 4 lety +5

      Secondo me non ci vuole coraggio nel non farlo. Semplicemente non hai trovato la persona con cui ti sentivi tranquilla nel lasciarti andare, tutto qui.

    • @alicetrasarti5087
      @alicetrasarti5087 Před 4 lety +7

      @@sucoronet3718 ma certo, intendo che ci vuole coraggio nel ponderare le scelte e nell'aspettare, se necessario, il momento e la persona giusta... Mi sembra una banalizzazione dire che se una persona è vergine a più di 20 anni è timido/a... Io mi ritengo una persona coraggiosa e per niente timida, dico sempre quello che penso e non ho problemi a parlare di sesso o altre cose... Tutto qui, mi sembrava solo una banalizzazione, possono esserci mille motivi per cui una persona è vergine e non sono per forza "è psicopatico" oppure "è timido"

    • @anabelle7214
      @anabelle7214 Před 4 lety +2

      Stai sbagliando moltissimo. Sono arrivata a quasi 30 anni e tutti mi rifiutano per questo motivo.
      Poi per carità, ogni uno può fare quello che vuole, puoi anche credere a babbo natale per quanto me ne frega, ma ti dico solo che questo ragionamento ti andrà solo contro

    • @alicetrasarti5087
      @alicetrasarti5087 Před 4 lety +8

      @@anabelle7214 e quindi cosa dovrei fare? Farlo con una persona che non mi piace veramente? Questo si che sarebbe un errore...

    • @anabelle7214
      @anabelle7214 Před 4 lety +1

      @@alicetrasarti5087 ci manca solo che una che sta in una situazione peggio della tua ti consigli di fare una cosa del genere. Sarebbe incoerenza da parte mia.
      Non ho detto questo. Ho detto solo che se aspetti chissà che amore e sentimenti, rimarrai solo male. La maggior parte dei maschi (non ti fidare di chi dice il contrario) scarta subito le ragazze che non hanno avuto nessuno prima. Nessuno ti dà il tempo di creare chissà quale rapporto di amore e fiducia, perché a quell'età tutto è più sbrigativo (in età adolescenziale ci sta farlo dopo 4, 6 mesi o addirittura un anno. Questo dopo i 25 anni te lo puoi scordare).
      Ti dico solo di non dargli tutto questo immenso peso, sennò te la porterai dietro tutta la vita e non la vorrà più nessuno.
      Te lo sto dicendo con tutta la sincerità di cui sono capace

  • @leonardopompeo9020
    @leonardopompeo9020 Před 3 lety +2

    Be, io sono stato giudicato e preso a parole per questa cosa ed ho ottenuto - facendo alcuni esperimenti - gli stessi tuoi risultati. L'unica differenza è che se quella persona ti considera molto attraente, pur di farlo con te ci passerebbe sopra. Come loro fanno selezione (abbastanza discutibile) io faccio la mia. Ho potuto constatare che le ragazze che non lo vedevano come un problema - difatti non lo è - erano quelle che definisco "pensatrici indipendenti" poco contaminate dalla società e dalla cultura popolare. Ossia una netta minoranza.

  • @nessuno3434
    @nessuno3434 Před 4 lety +2

    Si ma tinder uno ci sta per conoscere qualcuno ..per divertirsi, in modo leggero senza problemi, mi pare logico che uno che dice è vergine ..l altro partner tende a scomparire o a raffredarsi..per un semplice motivo che non vuole complicazioni

  • @sucoronet3718
    @sucoronet3718 Před 4 lety +1

    Comunque penso che questa cosa dell'essere vergine ha influito molto solo perché lo hai fatto palesato in quel contesto. Penso che due un ragazzo e una ragazza si piacciono di persona, decidono di uscire, se la ragazza si trova bene con quel ragazzo e le interessa sul serio, gli dice senza problemi ti faccio fare pratica io. Poi comunque dipende pure dai gusti sessuali della persona con cui ti trovi. Parlando per esperienza praticamente tutte le ragazze con cui son uscito son sempre state molto attirare dal fatto che nel sesso mi piace sottomettere "pesantemente" la ragazza, e siccome "tutte" quelle con cui avuto una relazione piaceva essere sottomesse la mia esperienza e sentire ciò che le avrei voluto fare era una cosa che le attirava molto. Però magari ad una ragazza a cui piace dominare può essere un valore aggiunto trovare un ragazzo vergine... e qui parlavo solo di un aspetto sessuale non vorrei essere frainteso. Poi nelle relazioni e nel sesso ci sono tantissime variabili da tener conto. Io avendo il 90% di amiche mi son sentito dire tantissime volte che avevano avuto ragazzi che venivano subito dopo pochi minuti o che non erano molto dotati ma la loro relazione andava bene lo stesso, loro erano innamorate di lui, ecc ecc. Quindi penso che questo fattore della verginità abbia influito molto perché su tinder e soprattutto perché la verginità veniva palesata subito quindi davi senso di un ragazzo "imbranato"

  • @Christian-ks8zv
    @Christian-ks8zv Před 2 lety

    Le ragazze su tinder in primis cercano alzare il suo ego

  • @rafaelecattonar1506
    @rafaelecattonar1506 Před 3 lety

    Secondo me avrebbero potuto andare un po' più in là, provare a conoscerti un po' più a fondo e vedere le tue qualità interiori. Magari avrebbero potuto vedere che sei timido, ma che sei una persona altruista che fa volontariato e che si prodiga per gli altri, tipo aiutare persone che hanno disabilità o anziani o bambini e quindi valutarti per queste cose invece che per la tua verginità. Ovviamente sempre in riferimento al personaggio che hai interpretato.
    A parte questo complimenti per il video 🙂👍🏻

  • @kanieloutis6997
    @kanieloutis6997 Před 4 lety +7

    Se non fossi stato appetibile fisicamente non avresti neanche matchato, quindi dire "l'aspetto conta relativamente" è proprio deleterio per chi ti segue.

  • @CarmelaSellitto
    @CarmelaSellitto Před rokem

    Ciao grazie per i tuoi video. Trovo molto interessante il tuo punto di vista anche se a volte ho dei pareri diversi dai tuoi.
    Vorrei condividere la mia esperienza.
    Non scrivo quanti anni ho, però si, sono vergine. Sono una ragazza comune ed equilibrata, senza problemi sociali. Sono timida ed introversa. Per dei motivi che ritengo personali ( ma dei motivi ci sono) non mi sono interessata alla ricerca di una relazione fino ad ora. Da quando mi sono messa "sul mercato" ho notando che per i ragazzi è un grande vanto raccontare le loro esperienze sessuali o fare allusioni sull'argomento. Questa cosa del raccontare quanto si è esperti, sinceramente, non la trovo per niente attraente.
    Se fossi stata io a risponderti nell'esperimento che hai fatto, non ti avrei giudicato e nel caso avessi deciso di non scriverti più non sarebbe stato per quel motivo.

  • @Alinda1308
    @Alinda1308 Před 3 lety +5

    Ho avuto un ragazzo che era vergine. Però me lo disse solo dopo che eravamo andati a letto insieme. Onesta, ci rimasi male perché detesto le bugie, ma guardando questo video posso capire meglio il suo punto vista: evidentemente aveva paura che mi allontanassi

    • @Marco-jb8es
      @Marco-jb8es Před 3 lety +12

      E da come il tuo commento sembra sprizzare rabbia e frustrazione da tutti i pori, ti saresti allontanata eccome, e ha fatto bene a mentirti. Ragazze così superficiali meriterebbero di restare single a vita.

    • @Alinda1308
      @Alinda1308 Před 3 lety

      @@Marco-jb8es Rabbia? Ma se ho pure scritto che ho capito il suo punto di vista!? Non provo nessuna rabbia nei suoi confronti: per quanto mi abbia mentito, siamo rimasti in buoni rapporti ed è uno dei pochi ragazzi per cui provo davvero affetto. Stai vedendo cose che non ci sono nel mio commento. In più, non mi conosci, quindi non puoi né dire che io sia superficiale, né che sicuramente me ne sarei andata se fosse stato sincero: sono supposizioni tue, probabilmente dovute a esperienze tue, ma non incolpare me per le tue frustrazioni, perché io non ti ho fatto proprio nulla

    • @Marco-jb8es
      @Marco-jb8es Před 3 lety +6

      @@Alinda1308 Io non ho nessuna frustrazione, ho avuto la mia prima volta a 15 anni, quindi non ho avuto questo tipo di problema. Ma provo molta rabbia per molti miei amici che sono assolutamente delle bravissime persone... ma che, nonostante questo, quando ammettono alle stronzette che frequentano la loro verginità, queste scappano alla velocità della luce, senza neanche dire il perchè (anche se è ovvio il perchè, ma non lo vogliono ammettere).
      Io ripeto, dal tuo commento mi sembra di capire che se ti avesse detto prima dell'avvenuto sesso che fosse vergine, lo avresti sfanculato male come le altre stronzette hanno sfanculato in passato i miei amici, e alcuni tuttora continuano a subirlo, infatti devo sempre consigliare in giro di non rivelarlo mai, ma di mentire piuttosto, inventando storie mai successe, ma credibili.
      A me personalmente non hai fatto nulla, certo, ma il commento mio non è per mettere me contro te, non ho assolutamente voglia di litigare... quello che penso l'ho già scritto.
      è per colpa di questo tipo di atteggiamento da parte delle ragazze che molti uomini sono complessati riguardo la loro verginità e, in generale, mancanza d'esperienza. Se le donne fossero mature e tratterebbero un uomo vergine uguale a come tratterebbero lo stallone fighettino di turno, la società sarebbe un attimino più accettabile.
      Io, per la mia bruttezza, vengo percepito come vergine dalle ragazze che mi conoscono da poco, e vedo che mi trattano a pesci in faccia. Dopo che con qualche discorso dico di aver avuto le mie due esperienze serie, allora diventano molto più gentili e aperte con me. Coincidenze? è solo questo che mi fa incazzare a bestia, non altro.

    • @Alinda1308
      @Alinda1308 Před 3 lety +1

      @@Marco-jb8es Si, diciamo che se non ha voglia di litigare, sei partito un po' male: capisco che ci tieni ai tuoi amici, più che giusto, ma non puoi nemmeno attaccarmi a prescindere così, solo per tue supposizioni, capisci? Comunque, capisco il tuo punto di vista e ti assicuro che la penso come te: essere vergine non dovrebbe intaccare un rapporto, anche perché altrimenti anche noi ragazze, se vergini a 25/30 anni allora dovremmo aspettarci lo stesso. Però non è attaccando estranei su internet che risolverai la questione... Specie le persone che sono ben intenzionate ( e io lo sono, visto che appunto mi sono messa a vedere questo video proprio per capire il punto di vista altrui)

    • @Marco-jb8es
      @Marco-jb8es Před 3 lety +6

      @@Alinda1308 bo, ogni ragazza con cui ho parlato, internet o faccia a faccia, dice di essere "quella diversa", quella col cervello, quella non superficiale. Proprio 3 mesi fa, ho messo alla prova una ragazza con cui parlavo da qualche mese. Tra noi non c'era neanche tutto sto flirt pesantissimo, soltanto qualche giochino a parole e molte risate. Appena le ho detto di essere vergine, di non sapere manco che sapore avessero le labbra di una ragazza (non l'ho detto così a caso dal nulla, ma appena siamo caduti nel discorso), lei è rimasta stupita, è diventata distaccata e fredda e in pochi giorni di continuo distacco ha troncato tutti i rapporti. Fanno tutte così, quindi mi spiace, ma mi viene difficile da credere che tu sia la santa inviata da Padre Pio, che non giudica un uomo in base a quanto ha scopato. Come gli uomini guardano male una donna che ha concesso il proprio buco all'intera Cina (come numero di popolazione), le donne guardano malissimo un uomo che non ha fatto nulla, che sia per sua scelta (che non si è mai innamorato), o che fosse sempre rifiutato.
      E continui a non rispondere su cosa avresti riservato come trattamento a questo ragazzo, se ti avesse confessato della sua verginità prima del rapporto. MAGARI ora, specie dopo questo tipo di video, ti sei sensibilizzata un poco sull'argomento, ma sono sicuro che in passato a quel ragazzo lo avresti sfanculato.

  • @Mario-uw9ip
    @Mario-uw9ip Před 4 lety +2

    Guardo i tuoi video e sto malissimo.

  • @Lucio2079
    @Lucio2079 Před 3 lety +5

    .
    Io ho la sindrome di asperger, per me è iper difficoltosa la relazione con l'altro sesso. Il mio primo rapporto l'ho avuto a 26 anni, ho pagato una ragazza in un bordello in Australia. Sbagliando, non le ho detto la mia verginità.
    Se uno è vergine, la miglior soluzione provvisoria, è andare dove sono legali i bordelli e dire alla ragazza la propria verginità.
    Idem per una ragazza, nei confronti di un gigolò.

  • @teslife6383
    @teslife6383 Před rokem +2

    Raga ma secondo voi qual' è la percentuale di ragazze che riesce ad andare oltre ciò?
    Io ho quasi 24 anni, mai avuto una relazione e sono ancora vergine a causa del mio aspetto e del fatto che sono piuttosto introverso.
    Secondo voi dovrei arrendermi e accettare di vivere il resto della mia vita da single o provare a mettermi in gioco nuovamente?

    • @stefanov7123
      @stefanov7123 Před měsícem

      Meglio risparmiare ed investire, se non attrai femmine è inutile fare i numeri da circo sperando di avere considerazione da loro

  • @nonnaida
    @nonnaida Před 4 měsíci

    Come nel mondo del lavoro: ai colloqui, sempre meglio non dire di non avere esperienza :)

    • @DinailaChanel
      @DinailaChanel Před 4 měsíci

      E quindi come fai? Menti sul curriculum?

  • @littlefiresproject4519
    @littlefiresproject4519 Před 3 měsíci +1

    Ah, è anche possibile comunicare con delle donne su Tinder? Wow!

  • @massimogiaccai3090
    @massimogiaccai3090 Před 2 měsíci +1

    È facile oer chi è bello. Gli altri non hanno speranza con le donne oggi. Io da brutto non voglio più nemmeno oensare di essere ancora rifiutato, non voglio nemmeno parlare più con le ragazze/donne.

    • @stefanov7123
      @stefanov7123 Před měsícem

      La maggioranza degli uomini sono "brutti" (nel senso di "non attraenti" per le donne). Concordo sul fatto che bisogna avere meno rapporti sociali possibili con le femmine.

  • @CannarozziMarco
    @CannarozziMarco Před 4 lety +5

    Andare su tinder e scrivere di essere vergini è come andare ad un colloquio di lavoro e dire di non aver mai lavorato. Il fatto che l'uomo tendenzialmente non abbia problemi a incontrare una ragazza vergine ( in alcuni casi è anche più attratto ) ribalta un po' il parallelismo. Forse l'uomo ha un approccio più istintuale ( o magari è solo culturale ) rispetto al sesso, un ruolo riconosciuto da entrambi i sessi come di parte attiva, in grado di gestire e "coordinare" il rapporto sessuale. Non mi riferisco al ruolo di predatore, ma di parte sessuale attiva. Forse la donna non riconosce come partner ideale ( anche o solo sessuale ) un uomo probabilmente incapace di soddisfare i requisiti di dominanza, più o meno inconsciamente.
    Ci tengo a precisare che queste mie supposizioni non hanno legami con ideologie personali maschiliste o di chissà quale altro genere, ma come spunto di riflessione, con la speranza di ricevere conferme, smentite o precisazioni.

  • @commenticensurati7717
    @commenticensurati7717 Před 2 lety +2

    La verginità rappresenta un problema solo per un uomo. Per una donna rimane un valore assoluto, il passpartout che le permette una vita sentimentale felice, o comunque una certa possibilità di scelta.

    • @stefanov7123
      @stefanov7123 Před měsícem

      Diciamo che per una donna una volta era un valore, oggi è irrilevante

  • @g.p.8194
    @g.p.8194 Před 3 lety

    Mi sembra normale che venga chiesta la ragione, che può essere più rilevante del fatto in sé: è una questione religiosa, un caso, un blocco di qualche tipo, vuole farlo solo con la persona giusta, dal vivo c'è qualcosa che fa scappare le potenziali partner, non interessa l'argomento o non era tra le priorità fino ad ora? Comunque una persona che si comporta come se conoscesse l'argomento e poi non sa di cosa parla non è che ispiri molta fiducia in nessun contesto, penso ad esempio il caso in cui qualcuno che parlasse di fantastiche passeggiate in alta montagna con mille progetti come se fosse un esperto e poi si scopre che non è mai neanche andato sopra i mille metri e magari soffre di vertigini. Io mi sentirei come se mi avesse prendendo in giro. Inoltre c'è una grande responsabilità nell'essere "il primo" di qualcuno perché vorresti che il momento sia perfetto, hai paura che la relazione duri poco e di ferire la persona che si è concessa a te dopo aver aspettato così tanto.

  • @abcd-wb9iz
    @abcd-wb9iz Před rokem +1

    Il mio ex ragazzo era vergine ed anche il mio attuale ragazzo me l'ha detto al primo appuntamento una strana coincidenza ma a me non cambiava nulla anche perché all'inizio non ero sicura di volermi legare sentimentalmente ma a prescindere non mi interessava nulla dei suoi affari sessuali lui me l'ha voluto dire ed io ho detto ok pazienza

  • @andreabruno6805
    @andreabruno6805 Před 4 lety +3

    Penso che il nodo centrale è più il fatto che la ragazza percepisce che iniziare qualcosa con una persona così possa portare da subito un ipotetico problema e chiunque se può scegliere tra avere potenziali problemi e non averne sceglie di non averne.. Penso che dipenda anche dal modo in cui lo si dice e se si ha realmente il coraggio di superare questa cosa se per noi è uno scoglio o un problema

    • @daxi900
      @daxi900 Před 4 lety

      A che problemi ti riferisci? Certo, a livello sessuale certamente un vergine non promette peripezie alla donna, e questo è sicuramente un freno, ma gli altri?

    • @sara_bh
      @sara_bh Před 4 lety +7

      ma tipo a me darebbe fastidio fare sesso con uno che prima l’ha già infilato da n’altra parte, perciò lo preferirei vergine. Sarò strana io... (._.)

    • @andreabruno6805
      @andreabruno6805 Před 4 lety

      @@daxi900 nel senso che qualsiasi ragazza se può scegliere tra un partner che da subito porta leggerezza e tranquillità nel rapporto (quindi zero problemi) ed un altro che porta da subito la verginità (e la vede lui stesso come un problema) nel rapporto, sceglierà secondo me con più probabilità il primo

    • @andreabruno6805
      @andreabruno6805 Před 4 lety +1

      @@sara_bh per me vale lo stesso, nell'ottica di una relazione

    • @daxi900
      @daxi900 Před 4 lety +2

      @@andreabruno6805 Non sono d'accordo, nell'esperimento di Marco si parlava di un ragazzo sì vergine e insicuro, probabilmente un buon 90% di questa insicurezza è causata appunto dall'essere vergine, ma che per il resto alle ragazze in questione piaceva (altrimenti non ci sarebbe stato flirt e scambio reiterato di messaggi). Una volta che lui riuscisse a consumare un rapporto il problema verginità sparirebbe ed acquisirebbe anche maggior sicurezza, dunque ti ripeto, dove sarebbero tutti questi problemi che tu vedi? Non si è parlato di un ragazzo chissà quanto complessato, ma solamente di una persona che soffre il suo stato di vergine; davvero, illuminami sulle fatiche d'Ercole che dovrebbe superare una ragazza che decidesse di "sverginare" un ragazzo che, ti ripeto, a suo dire le piace e con cui si trova bene.
      Il problema potrebbe essere, come ti ho detto, quello di non avere un'esperienza sessuale stellare, almeno le prime volte, dato che probabilmente (ma non per forza) sarà un po' teso ed inibito, perciò se la ragazza ha fretta di avere un rapporto sessuale "ben fatto" azzarderei a dire che non è esattamente lui l'uomo più giusto.
      Mi potrai dire che un vergine insospettisce, poiché crea appunto diffidenza nelle donne e le porta a porsi l'interrogativo "chissà che problemi ha avuto questo per arrivare vergine a 28 anni" e ci sta, ma sono unicamente paure, dal momento in cui lo conosci e ti ci trovi non vedo grossi intoppi.
      Davvero, non capisco a quali problemi ti riferisci, anche nella tua risposta sei rimasto molto vago, facendo trapelare, correggimi se sbaglio, un quasi timore verso le persone vergini che però non riesci a spiegare ed argomentare bene neanche tu stesso.

  • @PeterPan-fk9tu
    @PeterPan-fk9tu Před 2 lety

    ciao Marco credo che quelli vergini siano spacciati soprattutto se hanno superato la trentina

  • @ildiofattouomo
    @ildiofattouomo Před 4 lety +31

    Mi sa che a malincuore l'unica soluzione è andare a prostitute o escort(che almeno quest'ultime, in teoria non dovrebbero essere sfruttate) , anche se non m'ispira tanto, poiché non è la stessa cosa di avere una ragazza e poi costa parecchio. Forse tanto vale la pena di restare vergine ma forse. Perché forse dovrei semplicemente aumentare la mia autonostima, e fregarmene del fatto se sono vergine o no. Anzi sicuramente dovrei fare quest'ultima cosa e me ne sto accorgendo proprio adesso che fare questo funziona. Devo solo persistere nel credere in me stesso, è dura però. Infatti a volte mollo la presa ma non oggi :-)

    • @andrelawal8421
      @andrelawal8421 Před 4 lety +3

      Bisogna credere in se stessi. Poi chissenefrega se si è vergini o meno

    • @DonnieDuck02
      @DonnieDuck02 Před 4 lety +1

      La verginità è soprattutto una cosa morale.
      Se scopassi con una prostituta come prima volta -almeno per l'uomo la cui verginità non influisce sul corpo successivamente al primo rapporto sessuale, al contrario della donna e il fattore imene- mi reputerei ugualmente vergine.

    • @ildiofattouomo
      @ildiofattouomo Před 4 lety +3

      @@DonnieDuck02 si però servirebbe pur sempre per fare un minimo d'esperienza :-)

    • @ildiofattouomo
      @ildiofattouomo Před 4 lety +5

      @@ghevisartor6005 no sono basso, la palestra la faccio. Comunque son straconvinto che almeno nel mio caso, è per via di una scarsa autostima che non ho una donna. Poiché alcune si sono fatte anche avanti, ma se non riesco a spiccicare una parola, anche se si avvicinano a me, è tutto inutile, e quello rare occasioni servono a poco :-)

    • @ildiofattouomo
      @ildiofattouomo Před 4 lety +4

      @@ghevisartor6005 secondo me, essere sicuri di sé, è essenziale per trovare una donna. Non dico indispensabile, ma quasi, cioè io son troppo insicuro, se non ho mai avuto una donna, è perché per via della mia insicurezza, non ci ho proprio quasi mai provato con una. E di solito purtroppo devono essere gli uomini a far il primo passo sennò non troveranno mai una donna. Con questo non intendo dire che troverei una miss Italia o una bella, ma sicuramente se fossi più sicuro una donna che mi piace o anche no, l'avrei già trovata da un bel pezzo. Se già è difficile trovare una donna, l'insicurezza rende il trovarla ancora più difficile. Almeno secondo il mio vissuto e a mio parere :-)

  • @silviaballardini1798
    @silviaballardini1798 Před 4 lety +6

    Ciao Marco! Adoro i tuoi podcast/video, li sto recuperando tutti e mi piace molto come svisceri gli argomenti cercando anche più punti di vista e risposte. Per questo voglio dirti la mia, e farti un appunto quando dici che trovi paradossale che la verginità abbia un impatto così forte sull'attrattiva: la mia idea è che si presume che un uomo/donna vergine abbia zero esperienza, non solo sessuale ma anche sentimentale, emotiva. E se stai cercando sesso vuoi qualcuno che sappia dove mettere le mani, se stai cercando una relazione vuoi qualcuno che abbia già esplorato un po' le dinamiche di coppia e che quindi sappia meglio cosa cerca e come gestire una relazione. Il risultato è: in entrambi i casi, la persona vergine non rispetta queste caratteristiche, ergo l'interesse cala. Questa almeno è l'idea che mi sono fatta, riflettendo sul tuo discorso e sulle dinamiche umane in generale, ma potrei anche sbagliarmi! :)

    • @silviaballardini1798
      @silviaballardini1798 Před 4 lety +5

      @@amshagar1996 Le persone alle loro prime esperienze sessuali e relazionali sono impacciate. È un dato di fatto, come in ogni altra cosa si fanno dei tentativi prima di imparare. In ogni campo l'esperienza si guadagna provando e riprovando, e ripeto non parlo solo di sesso, ma anche stare in una relazione sentimentale non è mica così facile. E un conto è se una persona la conosci subito dal vivo e allora sì, in quel caso scatta il feeling e il problema inesperienza va in secondo piano, ma con le persone conosciute online questo è più difficile che succeda... io continuo a credere che non sia una semplice questione di status sociale, ma ci siano in ballo anche altre dinamiche. Un'altra cosa da considerare è che, forse irrazionalmente, e vale per qualsiasi sesso, si pensa sempre che una persona la vergine possa prendere troppo sul serio tutto fin da subito, quando magari si vuole andare con calma.

    • @silviaballardini1798
      @silviaballardini1798 Před 4 lety +6

      @@amshagar1996 intanto, non è un problema interamente maschile, perché ho sentito un sacco di ragazze lamentarsi del ragazzo volatizzato dopo aver detto di essere vergine perché aveva paura che la prendesse troppo sul serio. E non voglio rivoltare la frittata a favore del mio genere, sono la prima a sostenere che noi donne non siamo le uniche ad avere problemi di genere, dico solo che questa è una cosa che capita a prescindere dal sesso. Non metto in discussione che il problema dello status sociale ci sia e sia grave, ma c'è anche altro dietro al perché la gente fugge davanti alla verginità in età avanzata. E continuo a ribadire anche se tu non mi credi che con l'esperienza sesso e relazioni migliorano, mi sembra ingenuo e disneyano credere che basta l'amore e il feeling per stare in coppia e vivere tutti felici e contenti. Esempio personale: dopo varie relazioni so molto meglio quello che cerco in un altro, quello che posso dare, i difetti che devo smussare, le cose che vale la pena tollerare e quelle su cui invece bisogna impuntarsi... Una persona che non ha mai avuto nessuno non ha mai avuto modo di esplorare e imparare a stare con qualcuno. E nel sesso invece direi che l'esperienza conta eccome, una persona alle prime armi è per forza più impacciata. Detto ciò, credo che nessuno di noi cambierà la propria idea in merito, però è stato bello discutere!

    • @silviaballardini1798
      @silviaballardini1798 Před 4 lety +3

      (Comunque ci tengo a ribadire - e voglio che questo sia molto chiaro - che non ho commentato con l'intenzione di difendere a spada tratta il mio genere, ne per insinuare che il problema dello stato sociale non esista, ma per dire che non credo sia il solo e unico e solo motivo per cui per molte persone la verginità pare essere un problema!)

    • @silviaballardini1798
      @silviaballardini1798 Před 4 lety +2

      @@amshagar1996 tu magari stapperesti uno spumante ma le ragazze che conosco rifiutate perché vergini non credo. E RIPETO PRR LA VENTESIMA VOLTA il mio discorso non era quello. Però vabbè, se ascolti solo quello che vuoi sentire non posso andare avanti a spiegarmi all'infinito...

    • @gmatt4140
      @gmatt4140 Před 4 lety +3

      @@silviaballardini1798 come ha detto Marco nel video cambiano i metodi di selezione. La verginità in età avanzata implica con tutta probabilità scarsa capacità sociale e relazionale, timidezza ecc. Questo se per i metodi di selezione dell uomo può non essere un problema così grave, perché secondo la nostra cultura sessuale la donna timida e un po' insicura non è affatto un problema, è un grande problema per i metodi di selezione della donna perché si avvale di caratteristiche che a un livello superficiale un vergine non può avere. È questa la differenza e come ha detto Marco nessuno sta giudicando nessuno, ma è un dato di fatto.
      Poi è chiaro che il fatto che una ragazza sia vergine può farle perdere appetibilità sessuale, ma sicuramente meno che per il sesso opposto

  • @catoneilcensore7823
    @catoneilcensore7823 Před 4 lety +2

    Scusatemi se ve lo chiedo, ma non conosco Marco: lui, che peraltro è un bellissimo ragazzo, è etero? Asessuale?

  • @Tibissia
    @Tibissia Před 3 lety +1

    Io sono un ragazzo e in effetti se una ragazza mi dice di essere vergine, perdo un po' l'interesse. Il che è assurdo considerato che in molte culture ancora oggi la verginità della donna è sacra.
    I motivi sono diversi, ma entrano prepotentemente nella mia testa:
    1 la prima volta non si scorda mai, anche se poi lo farai con 100 persone diverse. Sarai anche spesso un punto di riferimento e di confronto a posteriori per questa persona, nel caso non funzionasse.
    2 per me il sesso è spontaneo e divertente, se una persona mi piace il sesso avviene ai primi incontri.
    Questo ovviamente non è possible con una ragazza vergine. Tutto dovrà essere più ponderato, e ci deve essere una certezza pressochè totale che lei mi piaccia. Se lo facciamo ma io mi accorgo poi che non è la persona giusta, mi sento uno stronzo. Questo mi mette ansia, perchè purtroppo il sesso è una componente importante in un rapporto: può anche piacerti il 100% del carattere di una persona ma avere gusti diversi a letto, ecco perchè il sesso non va considerato in modo separato dalla relazione, ma insieme.
    3inutile negarlo, le prime volte siamo tutti una frana. Io ho impiegato 6 mesi per capire come funziona l'orgasmo femminile tramite sesso orale. Ma bravo lo sono diventato dopo due anni.
    Quella santa della mia ex roteava gli occhi quando provavo a farglielo le prime volte. E non si può darle torto. La vita sessuale non sarà particolarmente appagante per diversi mesi. Inoltre alcune ragazze si "bloccano" di fronte le prime esperienze. Ad esempio non vogliono praticare sesso orale, perchè sentono di andare troppo in fretta o di non essere pronte. Solo con mooolta pazienza e calma e mesi(o anni) le si può portare a superare l'ostacolo. Una delle mie ex ha imparato il sesso orale dopo tre anni e mezzo (2col suo ex, e1e mezzo con me, dopo placida ma decisa insistenza), prima lo considerava "sporco".
    A questo si aggiunge l'ansia di dover considerare questa persona nell'ambito esclusivo di relazione seria, visto che non aspetta il primo che capita.
    Si perde il senso di naturalezza.
    La verginità in sè non è un problema, tutti sono vergini. Il "problema" è averla in età avanzata(oltre i 30).
    Perchè ti chiedi cosa ha fatto questa persona per tutto questo tempo. Il campanello di allarme sale ulteriormente se ha avuto relazioni precedenti, ma senza aver avuto il desiderio/curiosità di provare. In quel caso la risposta tipica è "non la sentivo la persona giusta".
    Anche io ho detto questa frase su insistenza di una ragazza più vecchia, ma avevo 15 anni.
    Per esperienza personale (statisticamente non significativa, basata su 3 ragazze) erano ragazze non interessate al sesso(asessuali o quasi), oppure molto "strane", introverse o molto religiose o che non uscivano spesso, o solo con una ristretta cerchia di amici.
    Comunque non penso di escludere a priori l'uscita con una ragazza ancora vergine, ma deve colpirmi di più delle altre

    • @DinailaChanel
      @DinailaChanel Před 4 měsíci

      Sei tu a risolvere questi problemi, non lei. Se tu hai delle ansie, sei tu a dorvertele togliere, non che è colpa perché lei è vergine.

  • @99nessuno99
    @99nessuno99 Před 3 lety +4

    È la scoperta dell acqua calda. La cosa grave è che ci voleva Crepaldi per affrontare un tema simile, che sembra nessuno l abbia fatto prima. Io non sono totalmente d'accordo con l atteggiamento diplomatico di Crepaldi di derrsponsabilizzazione delle donne. È vero che non ha senso pretendere che i due sessi debbano funzionare allo stesso modo o che tutti debbano essere consapevoli di queste dinamiche, ma c'è nel genere femminile una certa dose di ipocrisia che nel genere maschile non si rileva, almeno non a certi livelli. È difficile per esempio che uomo sia attratto da una donna molto attraente e allo stesso tempo facile (volgarmente detta "porcona") e poi si aspetti di poter avere con lei una relazione sentimentale, i che si stupisca se questa lo tradisce o lo molla per uno meglio di lui. Invece molte donne a mio avviso scelgono il gallo del pollaio e poi si stupiscono se il gallo le cornifica, recitano la parte delle vittime e pretendono da questo l assoluta fedeltà. Poi c'è un altra questione : negli anni 40 i ruoli tra donne e uomini erano estremamente diversificati e la società era organizzata in linea con questi ruoli. Le donne stavano a casa e gli uomini avevano molti modi per aggiungere "tacche" al bavero in modo da non rischiare di diventare "scartabili" sessualmente. Per esempio c'erano il bordelli legali dove andavano pure i ragazzini per essere svezzati. Nessuno rivendicava una presunta parità. Oggi invece in tutti gli ambiti del sociale si "forza" questa presunta parità, le donne si danno tranquillamente alla libertà di costume e al libertinismo, ma SOLO per gli uomini etetosessuali continuano a valere gli stessi standard di 70 anni fa. Ok, a 20 anni molte non ti chiedono di mostragli il 7e40 ma c'è ancora un netto ritardo in questo senso e la categoria che maggiormente ostacola un accelerazione di questo processo affinché la condizione maschile recuperi lo svantaggio è proprio quella delle donne. Rifletteteci

    • @stefanov7123
      @stefanov7123 Před měsícem

      la deresponsabilizzazione va bene solo se totale: basta welfare e basta tasse per mantenerlo, basta contributi pensionistici (che non rivedremo indietro), basta collettivismo. Invece vedo che chi deresponsalizza le donne poi diventa ultrastatalista in economia, chissà come funzionano certi cervelli

    • @99nessuno99
      @99nessuno99 Před měsícem

      @@stefanov7123 ma che cavolo vuoi dire? Comunque sono abituato alle sparate di voi liberisti conservatori che strumentalizzate la critica al femminismo per motivi ideologici

  • @alessandrotto6437
    @alessandrotto6437 Před 3 lety

    Mi sono finto Micheal Scott su tinder

  • @giorgiamartinuzzi8151

    Non è che forse facendo statistiche su un sito di incontri si crei un baias per quanto riguarda il tipo di utenza, che non è totalizzante dello spettro di personalità generale che si incontra nella vita reale?
    Comunque per quanto riguarda invece la minor attraenza della timidezza maschile, sarebbe interessante capire il perché ciò avvenga. Potrebbe essere che a livello evolutivo ha sempre premiato essere sicuri espansivi e carismatici, perché permette un maggior numero di conoscenze e un conseguente aumento di possibilità di trovare partner e quindi una maggior diffusione di patrimonio genetico. Ma allora perché non dovrebbe valere per le donne? Una persona esclusa socialmente immagino non sia gradita per motivi di "salvaguardia della specie" . Sempre guardando la cosa da un punto di vista evoluzionistico, la persona esclusa è qualcuno che può portare problemi di salute o che possa mettere in difficoltà gli altri, perciò le altre persone che vengono a conoscenza del suo stato sociale di "escluso" tenderanno ad evitarlo a loro volta. È possibile che un timido sia colui che si sente a sua volta una persona problematica e perciò tende ad autoescludersi?

  • @amosmattia
    @amosmattia Před 4 lety +3

    Credo sia una questione più legata all'evoluzione che non alla società.

    • @Luca-gm3pn
      @Luca-gm3pn Před 4 lety +1

      Credo alla società invece. Non trovo alcuna correlazione tra questa cosa e l'evoluzione

    • @amosmattia
      @amosmattia Před 4 lety +2

      @@Luca-gm3pn se si è vergini a una certa età significa che non si hanno determinate caratteristiche (sicurezza ad esempio) che sono state necessarie alla perpetuazione della specie per migliaia di anni.

    • @Luca-gm3pn
      @Luca-gm3pn Před 4 lety +1

      Oppure hai semplicemente un
      temperamento molto introverso, e quindi lo si è per ragioni culturali. Ma può essere per tanti altri motivi culturali. Se prima arrivavi vergine ad una certa età era un valore aggiunto, qui c'entra poco l'evoluzione

    • @amosmattia
      @amosmattia Před 4 lety +1

      @@Luca-gm3pn eh sì, ma il temperamento introverso (come è il mio), non è positivo per la riproduzione della specie. Ovvero se 'x' introverso, mettiamo molto introverso, dovesse avere un figlio è probabile che anche lui sia introverso, e con possibilità minori di sopravvivenza in un ambiente primitivo. Questi retaggi del passato sono molto presenti negli istinti umani.

    • @Luca-gm3pn
      @Luca-gm3pn Před 4 lety +1

      @@amosmattia ma questo non c'entra nulla. Questo disprezzo per l'introversione nasce da una vicenda culturale avvenuta nel 900

  • @fiorellinofiorellino5325

    La cosa incredibile è che gli uomini con sto complesso delle misure... Sono diventati pudici sono in spiaggia e non c'è un costume piccolo.. Mi dispiace perché non si prende il sole correttamente... E abbiamo bisogno di vitamina D perciò fregatevene che non sono le misure che c'entrano... 🤗

  • @lucreziafanart7268
    @lucreziafanart7268 Před 4 lety +9

    Per curiosità hai provato con ragazze di tutta Italia o solo zona Milano? Visto che il territorio italiano ha profonde differenze di mentalità al suo interno. Comunque che sbatta 😅.

    • @MarcoCrepaldi
      @MarcoCrepaldi  Před 4 lety +6

      Solo di Milano e dintorni. E comunque al Sud quasi nessuno ha Tinder (quando sono stato in Sicilia questa estate me ne sono reso conto)

    • @lucreziafanart7268
      @lucreziafanart7268 Před 4 lety +2

      @@MarcoCrepaldi allora mi arrischierei di dire che Tinder è il modo di oggi e del futuro necessario per poter fare conoscenza in una società pullulante di persone ma sempre più vuota di rapporti umani nella quotidianità. Questo si riscontra soprattutto nelle metropoli megalopoli e meno in altri contesti a mio vedere più a misura d'uomo. Aggiungerei anche una disperata ricerca di qualcosa di meglio in un mare di possibilità. Cinismo a parte anch'io anni fa le ho usate, ai tempi delle vecchie chat senza foto.

    • @MarcoCrepaldi
      @MarcoCrepaldi  Před 4 lety +2

      @@lucreziafanart7268 mi sembra una visione un po' pessimistica!

    • @lucreziafanart7268
      @lucreziafanart7268 Před 4 lety +2

      @@MarcoCrepaldi no è solo un'analisi critica.

    • @ravex3420
      @ravex3420 Před 4 lety +3

      @@lucreziafanart7268 a me sembra che Tinder faccia parte di una cultura degenerata.
      Uscite conoscete gente, nella maniera più semplice possibile

  • @teslife6383
    @teslife6383 Před rokem +1

    Mi sa che dopo aver sentito questo vado ad affogarmi per la tristezza 😢
    Ho quasi 24 anni, ancora vergine
    Mai avuto una relazione...
    Sto lavorando davvero tanto su me stesso ma sembra che non basti mai
    Sono disperato

  • @serve1132
    @serve1132 Před 7 měsíci

    a me su Tinder sono capitati solo due match in cinque anni di utilizzo

  • @stefaniatobia8165
    @stefaniatobia8165 Před 2 lety +1

    Considerando che ho 29 anni, a me una cosa del genere non sconvolgerebbe più di tanto.. Anzi, dal mio punto di vista, lo vedo più come un pregio o comunque mi sentirei "onorata" di essere potenzialmente la prima

    • @luomodiporlock3758
      @luomodiporlock3758 Před 5 měsíci +1

      Questo varrebbe per te e per poche altre, purtroppo in generale non sarebbe cosi

  • @fairyqu33n
    @fairyqu33n Před 4 lety +3

    Ma ci hai messo una foto della tua vera faccia o no? Perchè questo fa molta differenza.

    • @oooodos1711
      @oooodos1711 Před 4 lety +4

      conta solo il bel faccino.

    • @oooodos1711
      @oooodos1711 Před 4 lety +1

      che non ho.

    • @z_oblitus1746
      @z_oblitus1746 Před 4 lety +1

      @@oooodos1711 certo che conta, ovvio se tu punti alla figa di turno e non sei abbstanza figo ti attacchi, se i tuoi standard fossero più bassi allora potresti anche trovartela una fidanzata

    • @italochadrizio9536
      @italochadrizio9536 Před 4 lety +5

      @@z_oblitus1746 Sempre le solite cazzate... ma voi bluepillati lo volete capire o no una buona volta che sono gli standard delle donne ad essere esageratamente alti e non il contrario?? Sono finiti i tempi del "provaci con una del tuo livello e vedrai che ci sta bro!!", oggi anche le cesse puntano al belloccio di turno, se non sei alto almeno 1.80 e non hai un viso decente resterai completamente a secco nella maggior parte dei casi, punto.

    • @rarikaz
      @rarikaz Před 4 lety +3

      @@italochadrizio9536 belle le generalizzazioni

  • @DinailaChanel
    @DinailaChanel Před 4 měsíci

    Non ricordo se era su Meetic oppure badoo, ma alla ragazza con la quale avevo avuto dei rapporti con una donna o meno, anzi, non le importò nulla.
    Ad ogni modo per me non ha senso smettere di scrivere ad una persona, solo perché vergine: si può imparare a fare dell'ottimo sesso.

  • @tuc4319
    @tuc4319 Před 4 lety +3

    Sto leggendo i commenti.. Secondo me non hai fatto nessun errore e il tuo esperimento è più che sensato.
    Penso sia abbastanza normale che una ragazza storga il naso se sente che uno è vergine, perché inevitabilmente, nel pensiero intimo della persona che legge, iniziano a salire dubbi circa l'essere a posto.. Se legge che è vergine potrebbe dire: probabilmente c'è qualcosa che non va di cui ovviamente non mi sta parlando...
    Purtroppo è una dura verità ma secondo me questo è quanto

  • @taralli3261
    @taralli3261 Před 4 lety

    la copertina, che film e?

    • @taralli3261
      @taralli3261 Před 4 lety

      @@mrmassy81 grazie per la risposta!

  • @xcicciobox932
    @xcicciobox932 Před 8 měsíci

    Quindi difatto devo fingere l'esatto contrario per non rimanere solo come un gatto randagio

  • @shannara7344
    @shannara7344 Před 4 lety +24

    a distanza di tanto tempo non ho idea se ci sia chi leggerà 'sta cosa, ma invito a tener conto di diversi fattori che riguardano sia l'esperimento sia i commenti precedenti al mio:
    1. Tinder è notoriamente un'app in cui si cerca sesso, dichiarare la verginità è darsi la zappa sui piedi.
    2. Diventa fondamentale capire COME utilizzare le app di dating, alcune sono più valide di altre, soprattutto nel momento in cui si presenta una discreta selezione all'ingresso
    3. Invito chiunque legga a provare una qualsiasi app usando un profilo femminile, se sperimentaste la quantità di gente che scrive in qualsiasi momento capireste per quali ragioni spesso "le femmine" sono scostanti o schifate, non tanto per l'aspetto di chi scrive, ma perché all'ennesimo "ciao, come stai?" la voglia di rispondere se n'è andata da un pezzo (senza dimenticare che l'insistenza non paga, MAI!).
    4. Usufruire di una qualsiasi forma di meretricio per "fare esperienza" non vi da alcun valore aggiunto, anzi! Perché non solo il cervello si abitua al "se pago, ottengo", ma anche perché si vanno ad alimentare delle dinamiche socioculturali molto problematiche
    5. Io per prima sono la dimostrazione che si arriva a oltre 30 anni SENZA relazioni e che la possibilità di incappare in un rapporto sano esiste ma è fondamentale SBATTERSI perché le cose funzionino. L'inesperienza a livello relazionale porta indubbiamente a fare una montagna di errori e scelte infelici, basta essere sinceri e trasparenti con le altre persone che, se sono davvero dotate di buonsenso, capiranno le vostre difficoltà e vi aiuteranno a superarle.

    • @AdAstra91
      @AdAstra91 Před 4 lety +3

      In effetti mi sembra che "l'esperimento" si porti dietro dei bias belli grossi.. purtroppo dimostra davvero poco, sia per il numero di persone coinvolte, sia perché è stato fatto su una piattaforma che distorce il tutto e la modalità dell'ammissione.
      Anche le risposte di alcune, esclusa quella che ha smesso di rispondere -che vabbè, non la giudico, ma è certamente poco carino-, mi sembrano sensate e mi sembra non abbiano chiuso nessuna porta di dialogo, sempre tenendo conto che di un fattore così importante come l'esperienza sessuale non ne parli quando ancora siete a chattare sulla app, ma magari quando c'è un minimo di coinvolgimento e soprattutto confidenza. Sono portato a pensare che l'improvviso "cambio di rotta" della comunicazione sia avvenuto più per il dubbio del *perché* sia avvenuta così presto la "confessione", più che per la confessione in sé.
      Con questo non dico che la difficoltà ad essere attraente per un dichiarato vergine sia nulla, ma credo sia più per altri fattori, quali in primis quello della differenza di esperienza, sia sessuale sia sentimentale (nelle prime relazioni si fanno più errori e c'è un maggiore coinvolgimento). E direi anche il fattore "rischio innamoramento precoce", che per una prima relazione può avvenire facilmente, mentre chi ha già vissuto esperienze è meno portato a farsi trascinare: non faccio fatica a credere che tra queste ragazze, magari su Tinder alla ricerca di una relazione leggera e spensierata, ci fosse anche chi ha avuto il timore di far perdere la testa ad uno che non ha mai vissuto una relazione.

    • @sucoronet3718
      @sucoronet3718 Před 4 lety

      Comunque il punto uno che hai scritto secondo me è una cazzata. È un tuo pensiero che tinder sia un app sfruttata per cercare del sesso. Se una persona vuol cercare solo del sesso funziona molto più Facebook e instagram perché ti dà molte più informazioni su quella persona

    • @shannara7344
      @shannara7344 Před 4 lety +1

      Quanto affermi è smentibile con una rapida ricerca, ma non mi interessa avere ragione o darti torto a tutti i costi.
      Tinder ha una cosa che agli altri social manca: un filtro che permette di ricevere messaggi di testo solo se prima si approva la cosa tramite il match.
      In quanto a facebook e instagram se opportunamente impostati danno pochissime informazioni, è pacifico che se chi contatta non ha voglia di dare un'occhiata (anche superficiale) ai contenuti che una persona condivide o alle informazioni che dà, semplicemente potrà entrare in contatto ugualmente senza ostacoli (spesso perdendosi in un bicchier d'acqua).
      Ci sono persone intrallazzano parecchio pur andando a messa tutte le domeniche, eppure non mi risulta la chiesa sia IL luogo ideale per broccolare.
      Se preferisci sostituire il punto 1, ecco un'altra idea.
      A livello sociale che valore viene assegnato alla verginità?
      Indipendentemente dal genere si viene cresciuti con l'idea che la verginità vada persa (o donata) tra persone che si amano, che sia un'esperienza importantissima, che è qualcosa che rimarrà per sempre e non si dimenticherà mai, etc.
      Che dinamiche crea quest'idea inculcata e sbandierata pressoché ovunque?
      Fa provare una paura dannata di fronte a un "sono vergine", penso sia abbastanza pacifico che in tempo 0 si arrivi a fare stupidaggini.
      Il disagio e la freddezza vengono messi in atto perché si pensa di ferire meno o peggio di incappare nell'insistenza altrui (perché arrivata una certa età la verginità viene percepita come un peso da levarsi ad ogni costo).
      Sarebbe fondamentale educare le persone a comunicare senza troppi giri di parole, verbalizzare un disagio sarebbe di gran lunga preferibile al ghosting, se non funzionasse come strategia non verrebbe utilizzata.
      Finché le persone rimangono (inconsapevolmente) fissate alla perdita della verginità come un rito di passaggio rimane difficile non stigmatizzare il possesso o meno di questa caratteristica dipendentemente dall'età e dal genere.

    • @VirideSoryuLangley
      @VirideSoryuLangley Před 4 lety +1

      Essendo una femmina, sei privilegiata, come hai detto tu stessa le femmine ricevono fin troppo interesse dall'altro sesso. Una persona che si lamenta di ricevere "ciao, come stai?" mentre tanti uomini non ricevono mai niente... Offende la sensibilità di chi legge. Quindi forse prima di parlare di problemi maschili, dovresti rifletterci meglio e tenerti per te le tue opinioni.

    • @shannara7344
      @shannara7344 Před 4 lety

      @@VirideSoryuLangley non comprendo cosa intendessi comunicare, ti spiace argomentare in modo che io possa capire?

  • @Gigio49
    @Gigio49 Před 11 měsíci

    Forse secondo me fa strano anche il posto non è adato se qualcuno mi disse qualcos di cosi non faccia faccia secondo me e'quello il fatto principale

  • @alessandrociraci627
    @alessandrociraci627 Před 4 lety +6

    Penso sia una infamia solo per gli uomini

    • @anabelle7214
      @anabelle7214 Před 4 lety +1

      Ma vaffanculo

    • @alessandrociraci627
      @alessandrociraci627 Před 4 lety

      @@anabelle7214 ?

    • @anabelle7214
      @anabelle7214 Před 4 lety

      @@alessandrociraci627 non è così. Per le donne è peggio

    • @alessandrociraci627
      @alessandrociraci627 Před 4 lety +5

      @@anabelle7214 veramente una donna vergine in generale è una buona cosa...nessun uomo ha mai disdegnato una donna vergine...

    • @anabelle7214
      @anabelle7214 Před 4 lety +1

      @@alessandrociraci627 e soprattutto non è vero che nessun uomo l'ha mai disegnata, visto che quando se la ritrovano di fronte scappano in 2 secondi

  • @kanieloutis6997
    @kanieloutis6997 Před 4 lety +1

    Ti consiglio fortemente il redpillatore su facebook.

  • @fioremaldi
    @fioremaldi Před 4 lety +3

    Da ragazza (21 anni) nella mia esperienza ho notato che molte amiche, e anch'io personalmente, sono meno attratte da un ragazzo vergine. Ma ho anche notato che questo accade solamente se si ha appena conosciuto questo ragazzo. Se, invece, il ragazzo lo si conosce già da anni e si ha un buon rapporto che si sta sviluppando, nè io nè le mie amiche ci tireremmo indietro perchè questo ragazzo è vergine.

    • @rickynerazzurro
      @rickynerazzurro Před 10 měsíci +1

      mamma mia che cazzo stai dicendo…..se un ragazzo è vergine che problemi ci sono? io ho molti amici e mi diverto, faccio esperienze, faccio sport e sto cercando di formarmi a livello lavorativo….non ho bisogno di scoparmi una donna per essere felice

    • @drew0excuses
      @drew0excuses Před 4 měsíci

      fuckers

  • @albedi_mashup
    @albedi_mashup Před 4 lety

    L'immagine di copertina di The Office, mi fa pisciare

    • @brfmc964
      @brfmc964 Před 3 lety

      È del film 40 anni vergine

  • @RobGuitar10
    @RobGuitar10 Před 4 lety +11

    mah arriva al punto dio cristo... 10 minuti a parlare del niente, infatti mi hai fatto passare la curiosità, non me ne frega piu nient. ciao

    • @RobGuitar10
      @RobGuitar10 Před 4 lety

      @@ghevisartor6005 cazzi miei

    • @coprilettodelnapoli5466
      @coprilettodelnapoli5466 Před 4 lety

      Sei proprio un’ignorante, lascia stare, sinceramente marco non é al tuo livello, vai a seguirti zelig e striscia ora🤡

    • @IIlTheCrowlII
      @IIlTheCrowlII Před 3 lety

      @@coprilettodelnapoli5466 be stavolta ha ragione il titolo è interessante ma il video non c'entra un cazzo. Non dice nulla

  • @davidepaterniti6186
    @davidepaterniti6186 Před rokem

    Come ho sempre affermato il problema non è uomo o donna ma il processo culturale che ci ha formato. Il discorso di un uomo "voglio una donna vergine" è maschilista perchè vive sullo stereotipo della "purezza". Stessa cosa per la donna; "non voglio uomini vergini" perchè culturalmente l'uomo deve essere sicuro di se e di cio che vuole (sesso?!). Una persona vergine viene considerata sfigata. Confermo che uomini e donne siano piu' simili di quanto si immagini, le differenze si formano culturalmente.

    • @luomodiporlock3758
      @luomodiporlock3758 Před 5 měsíci

      Io non credo che siano cosi simile, anzi, quasi l'opposto.. è stato condotto un esperimento nel regno animale che aveva come oggetto due scimpanzé..il primo, già accerchiato da femmine veniva raggiunte da altre ancora, mentre il secondo che ne aveva zero rimaneva da solo... purtroppo per alcune questioni non è solo un fatto culturale, ma è vera e propria biologia

    • @davidepaterniti6186
      @davidepaterniti6186 Před 5 měsíci

      @@luomodiporlock3758 in natura funziona l’istinto e non la ragione, e questo che ha portato alla prima nascita culturale, ovvero la donna come in natura, cerca l’animale più forte per essere protetta e poter avere il cibo necessario.

    • @luomodiporlock3758
      @luomodiporlock3758 Před 5 měsíci

      @@davidepaterniti6186 e cosa c'è di diverso rispetto alla società umana? Ancora oggi la donna potendo scegliere opterebbe sicuramente per un uomo forte, sicuro di se e che dal punto di vista economico possa garantirle una certa stabilità per lei ed eventualmente per la sua prole..la ragione ci ha portato ad avere una società che evitasse che arrivassimo ad autodistruggerci ( leggi, regole e punizioni)..dal punto di vista biologico per entrambi i sessi ricercano ancora il partner migliore attraverso scelte, ragioni e dinamiche diverse..

  • @MadYunie00
    @MadYunie00 Před 4 lety +6

    Senti, ma il problema non è essere vergini, il problema è dirlo e il modo in cui lo si fa. È chiaro che quando sei su tinder fai una scrematura, è il modo in cui è concepita quest’app e in fin dei conti è così che ragioniamo tutti a prescindere dal genere: tutti scegliamo l’alternativa migliore che ci si presenta.
    Se dopo 5 minuti che parlo con una persona mi rivela un dettaglio così intimo e personale è lui per primo a dargli una gigantesca importanza, a considerarlo invalidante, a porre implicitamente il superamento di questa sua situazione come conditio sine qua non di un eventuale frequentazione. È come mettere le mani avanti, dire guarda non ho esperienza o mi accetti così prima ancora di conoscermi oppure non se ne fa niente. È semplice ragazzi, non ditelo. Che vi cambia? Non è che senza il livello tutorial non potete giocare, menatevi e basta. O almeno aspettate di aver dato all’altra persona un motivo per accollarsi questa responsabilità, se proprio sentite di doverla scaricare su di lei/lui.

    • @MadYunie00
      @MadYunie00 Před 4 lety

      @@ghevisartor6005 a me dispiace moltissimo perché questo canale è interessante, ma la community è composta solo gente come te. Ogni confronto si riduce a "sei una donna, sei ipocrita, non capisci".
      Ti sbagli, parlo per esperienza, sono stata da entrambi i lati della barricata e so quel che dico. Bisogna essere consapevoli dei propri limiti e di cosa si può fare per affrontarli, se tutto quello che sapete pensare è che il problema sono le donne e basta, che confronto volete che ci sia? Spiace per voi.

    • @MadYunie00
      @MadYunie00 Před 4 lety

      @@ghevisartor6005 e che c'entra che sei fidanzato? Il punto non è come vivi, ma come la pensi. Decidere arbitrariamente che quello che dico non è quello che penso davvero, che le donne in quanto tali la pensano solo ed esclusivamente in un certo modo è sinonimo di un pensiero chiuso e superficiale, con cui è impossibile ragionare.
      Tinder si basa sull'aspetto, per tutte le categorie, perché cristo si basa sullo swappare le foto delle persone e sicuramente se dici a un estraneo mai incontrato prima di essere vergine risulti strano, non c'era bisogno di fare quello che ha fatto Marco per saperlo. Ma se ogni pretesto è buono per lamentarsi di quanto sono brutte e cattive le donne mi sa che avete capito male il senso delle sue parole.

    • @MadYunie00
      @MadYunie00 Před 4 lety

      @@ghevisartor6005 quindi stai dicendo che le donne vogliono solo ed esclusivamente una bambola di rappresentanza? Cos'è il rovesciamento dei luoghi comuni? Quindi le donne secondo te non vogliono qualcuno con cui stare bene insieme? La bellezza da fotografia può essere accompagnata da rozzezza, inettitudine, antipatia, timidezza, insicurezza, e allo stesso modo una persona che non swapperesti mai su tinder magari ha delle caratteristiche attraenti che mancano al succitato belloccio ipotetico. Magari lo conosci a lavoro ed è particolarmente competente, il che te lo fa rispettare e anche la stima è una caratteristica attraente. Magari è una persona con cui hai un'affinità particolare. La chimica esiste, è impossibile negarlo.

    • @MadYunie00
      @MadYunie00 Před 4 lety

      @@ghevisartor6005 dipende, sicuramente non è che tutte le ragazze cadono ai suoi piedi solo perché è simpatico (così come non tutte le ragazze cadono ai piedi di uno bellissimo), ma cosa c'entra? E poi fammi capire, le donne dovrebbero essere attratte dai suoi meriti, mentre gli uomini solo dal livello di gnoccagine? Se stiamo escludendo il fattore fisico dovrebbe valere da entrambi i lati

    • @robertodeluca236
      @robertodeluca236 Před 3 lety

      @@MadYunie00
      Io credo che le app come Tinder non siano il posto più adatto per chi è in cerca di una relazione e sa di non essere attraente. Inutile girarci intorno, in un app di quel tipo si fa selezione unicamente sulla base dell'aspetto fisico, quindi chi non è un adone è meglio che scarti il virtuale e passi ad approcci dal vivo dove se non altro si hanno maggiori possibilità di farsi conoscere sotto altri aspetti. Il rischio per chi viene da anni di delusioni e frustrazioni e si avvicina a queste app di dating è quello di caricarle di eccessive aspettative che puntualmente vengono deluse, col risultato di azzerare il livello di autostima già ai minimi termini.
      Comunque in questi siti è evidente come gli uomini siano in netto svantaggio, sia per una mera questione numerica, sia per la modalità con cui quell'app è stata concepita.
      Detto questo, alla fine i meccanismi di selezione sono più o meno simili anche nel reale. Di fatto, devi piacere fin da subito, è molto raro (non dico impossibile) che possa svilupparsi un interesse sessuale sulla base di fattori come stima e competenza. Sicuramente sono qualità positive, un valore aggiunto che può contribuire ad aumentare un interesse già esistente. Ma non sono il presupposto per un una relazione, sessuale o sentimentale che sia.

  • @aaaab384
    @aaaab384 Před 2 lety

    Mi dicono che fingerti qualcuno che non sei per abbordare gente su internet è un reato penale che lede la libertà di autodeterminazione delle persone. Così, giusto a titolo informativo.

  • @matildeaddie7572
    @matildeaddie7572 Před 4 lety +5

    Secondo me un altro meccanismo mentale che entra in gioco nella mente delle ragazze è la “responsabilità”. Io sinceramente avrei paura di innescare una serie di reazioni emotive che magari poi mi rendo conto di non essere in grado di gestire in un secondo momento, nel caso fossi la “prima volta di qualcuno “.
    A meno che questa persona non sia lì per mero sesso occasionale, non è la cosa più facile del mondo iniziare una relazione con uno/a vergine se tu hai avuto tanti partner nella tua vita, rende comunque il bagaglio di esperienze molto sbilanciato e magari una persona ha paura di prendersi la responsabilità di essere la prima volta di qualcuno per paura di ferirla.
    L’ho fatta molto semplice e spero di non essere fraintesa

    • @Stef3m
      @Stef3m Před 3 lety +3

      Ma si, meglio dare ascolto alle seghe mentali, meglio sparire e lasciarli in questo limbo senza uscita... chiaramente per proteggerli e non ferirli 😂

  • @MPaolo1981
    @MPaolo1981 Před 2 lety

    Le persone, le donne mediamente di piu, sono attratte dal venire a contatto con ciò che altre persone desiderano. Un maschio vergine è molto probabile sia stato poco "ingaggiato"...quindi poco desiderato. Diciamo un prodotto non di alta gamma che, se non è stato "colto" significa che non è poi così desiderabile.
    Per i motivi piu vari, ma non importa...se è poco desiderabile, perchè desiderarlo?!
    Invertendo i sessi potrebbe emergere invece il fatto che la sessualità per quella donna è una cosa "preziosa", da salvaguardare (teoria dell'investimento parentale di Trivers). Ci sono ragioni biologico-evolutive dietro a questo atteggiamento. Atteggiamento evolutivamente giustissimo...che diviene qualcosa dal sapore negativo se ci obblighiamo a credere che i funzionamenti e le loro ragioni, di maschi e femmine siano uguali. Non lo sono...e ci sono molti motivi.

  • @DrPilu
    @DrPilu Před 4 lety +1

    Io sono di nuovo vergine. Interessa ?

    • @scolopendra2567
      @scolopendra2567 Před 4 lety

      Salve dottore, siamo in due. Quando ci organizziamo per andare a lucciolone?

    • @DrPilu
      @DrPilu Před 4 lety +2

      @@scolopendra2567 caro amico , la mia dignità unità a una certa dose di fobia per le malattie sessualmente trasmissibili , mi impedisce di spendere i miei sudati risparmi con le prostitute. Se un giorno i bordelli saranno nuovamente legalizzati potrei farci un pensiero, ma fino ad allora preferisco di gran lunga fare per conto mio. Del resto lo dice anche un noto proverbio popolare ... chi fa da sé fa per tre.

    • @scolopendra2567
      @scolopendra2567 Před 4 lety

      @@DrPilu Ma infatti non intendevo mica qui in Italia. Conosco posti mooolto adiacenti ai nostri bisogni tra la Francia e la Spagna.

    • @MsInRainbows
      @MsInRainbows Před 4 lety +1

      @@DrPiluMi hai fatto venire in mente questo: czcams.com/video/bJ7u9laQmuc/video.html

  • @lidiabellina6019
    @lidiabellina6019 Před 4 lety

    questo film è un'aberrazione

  • @Cr-pz9ln
    @Cr-pz9ln Před 4 lety +4

    Su tinder scrivono rispondono? Esistono ragazze cosi😅🤦🏻‍♂️

  • @Paolo_Del_Casale
    @Paolo_Del_Casale Před 3 lety

    Parlando per estremi, non so se sia più superficiale l'atteggiamento dell'uomo in cerca solo di belle gnocche o della donna che almeno si interessa ad aspetti un po' più profondi della mera avvenenza

  • @cetamon4115
    @cetamon4115 Před 4 lety +6

    Il motivo per cui un uomo vergine crea repulsione nelle donne e' puramente inconscio. La donna interiormente pensera': "Se quest'uomo e' vergine vuol dire che e' stato rifiutato da tutte e quindi e' brutto, perche' dovrei prendermelo io?" Perche' in fondo diciamola tutta, se arrivi vergine in eta' adulta vuol dire che sei brutto, infatti tutti gli uomini vergini che ho conosciuto erano tutti brutti. Sono veramente rari i casi, quasi inesistenti di uomini che restano vergini per inettitudine, problemi mentali e incapacita' sociali.

    • @mistermirone
      @mistermirone Před 4 lety

      Peccato che avesse messo la foto si Tinder

    • @lytron_tv
      @lytron_tv Před 3 lety +1

      Io sono ancora vergine a 24 anni e non sono brutto

    • @Marco-jb8es
      @Marco-jb8es Před 3 lety +1

      @@lytron_tv Si certo, sei un gran figone, e le ragazze non ti cagano. Viviamo ancora nel pianeta terra, non su marte.

    • @dado2249
      @dado2249 Před rokem

      @@Marco-jb8es esiste la fobia sociale coglione. Non è solo una cosa estetica

  • @ericalongo9748
    @ericalongo9748 Před 4 lety

    Per esperienza mia di ragazza, nell'approcciarmi ai ragazzi ho vissuto anche io momenti di frustrazione o di insuccesso. Se si guarda a un contesto come tinder è indubbiamente vero che noi donne abbiamo una possibilità di scelta incommensurabile rispetto a quella maschile, ma si tratta, nella maggior parte dei casi di scelte fittizie: molti ragazzi con i quali si conversa, per esempio, una volta che ci si incontra dal vivo risultano essere meno attraenti che in foto, oppure detto volgarmente si aspettano che tu gliela sganci subito o che mandi chiari segnali quali foto intime non appena la conversazione passa da tinder a un altro social. Queste variabili mi hanno spesso portato a chiudere, a malincuore, molte porte. A malincuore perchè magari avrei voluto trovare più facilmente ragazzi con cui divertirmi e/o conoscermi, ma concretamente vuoi per una mancanza di attrazione fisica dal vivo vuoi per atteggiamento non è così scontato neanche per noi donne avere grandi successi. Questa era una mia premessa che dipende da molti fattori quali la donna e la sua selettività, cosa entrambe le persone vogliono, cosa si intende per avere successo, etc etc . La sintesi è: se da donna ho vissuto dinamiche di potere a mio svantaggio o perculamenti vari nel corso della mia vita, mi faccio furba e imparo a valutare tra diversi potenziali partner per me parimenti attraenti quali ha più senso puntare onde evitare mie frustrazioni future. Nella mia esperienza personale più si va avanti con l'età più la verginità maschile non è dovuta a una pura e semplice timidezza(statisticamente parlando, idem come x quella femminile), ma a problemi di cura personale e relazioni sociali in genere. MI spiego: se io sono timido o timida al liceo probabilmente avrò due amici in croce e meno occasioni per fare esperienze vista la mia minor capacità di buttarmi in nuovi incontri, tuttavia col passare degli anni, soprattutto alla luce della pressione sociale mi si presenterà prima o poi un'occasione per la quale sarò portata o portato ad adeguarmi per fare esperienza. Io stessa mi son trovata a vivere le mie prime esperienze a 21 anni e avevo una grande paura all'idea di apparire strana in quanto vergine, per cui mi misi nella situazione di perdere la mia verginità senza che lui sapesse che per me era la prima volta. Se mi trovo a legare con un ragazzo ormai quasi trentenne, proveniente dalla cultura italiana(che ok è disomogenea ma pur sempre unita rispetto a persone di provenienze completamente diverse), di aspetto oggettivamente nella media o superiore alla media, cioè non oggettivamente brutto, ed emerge che lui non ha mai avuto esperienze sessuali e7 o relazionali di alcun tipo non penso oh che sfigato, ma penso che se è arrivato vergine a quell'età pur avendo molte possibilità pur accontentandosi o dovendosi dare da fare a cercare, ci saranno dei motivi di blocco o eccessiva selettività alla base. E dunque mi sento portata a pensare che sia una preda difficile per il sesso o per una relazione affettiva(a seconda di quale dei due campi è carente di esperienza). Magari non tutte le donne ragionano come me, ma nel corso degli anni mi è capitato di sentirmi attratta anche di qualche ragazzo che sapevo non aver mai avuto relazioni o essere vergine, e conoscendolo seppur in modo superficiale mi si som palesate delle difficoltà sociali o relazionali che mi hanno fatto desistere dal provarci. Quindi a maggior ragione in un contesto dove ci vuol poco a chiudere una chat e avviarne un'altra se sei donna, si accende un campanello d'allarme ad ogni minima avvisaglia di blocchi o problemi sociali. Chiaramente un discrimine importante è il feeling che si ha costruito nel frattempo con quella persona, se ci si è scritti a lungo e ci si trova interessanti, questo punto a sfavore non fa crollare a picco l'interesse, ma se è una bomba sganciata troppo presto la bilancia pesa troppo dal lato sento aria di problemi piuttosto che dal lato interesse e quindi tanti saluti.

    • @user-zm6hc3iu4u
      @user-zm6hc3iu4u Před 4 lety +3

      Ma questo avviene appunto per il troppo pregiudizio che si dà al fatto che un ragazzo/a sia ancora vergine. Il concetto è proprio quello che viene spiegato nel video, potrebbe benissimo essere semplicemente che il ragazzo in questione abbia in mente di aspettare per farlo con l'amore della sua vita, oppure per altri mille motivi non problematici. Ho due amici una ragazza ed un ragazzo rispettivamente di 26 e 25 anni, entrambi vergini e sono persone normalissime, non hanno né un basso status sociale né una traumi o personalità che gli hanno impedito diverse occasioni. Semplicemente non si deve cadere nei pregiudizi e non bisogna farsi venire subito questi campanelli di allarme, questo è segno di un pregiudizio latente che però è presente :)

    • @incazzatonero8484
      @incazzatonero8484 Před 4 lety

      Erica Longo, ma stai zitta che voi donne siete le prime che imbrogliate e mettete foto su Tinder o qualsiasi altra app d'incontri completamente surreali, fatte con inquadrutre, luci e filtri che vi migliorano sensibilmente, senza contare che anche dal vivo siete quasi sempre truccate. Siete le regine del catfish e vieni a rompere le palle agli uomini?

    • @alessandroardu1059
      @alessandroardu1059 Před rokem +1

      La verginità mica è solo questione di timidezza.
      Poi si può essere non timidi o superare la timidezza ma avere comunque difficoltà nelle relazioni sociali, soprattutto di un certo tipo.

    • @rickynerazzurro
      @rickynerazzurro Před 10 měsíci

      ma che cazzo dici io ho 21 anni e sono vergine ho molti amici ma preferisco stare vergine per altri 10 anni che darlo alle ragazze che circola oggi o che ho avuto a che fare io in passato. E poi se uno è vergine dove sta il problema? mica la vita gira intorno al sesso su

  • @MiladydeWinter79
    @MiladydeWinter79 Před 4 lety +3

    Argomento interessante. Secondo te come reagirebbe un maschio a parti inverse (cioè con una ragazza o peggio ancora una donna magari 40enne) vergine?

    • @giacomobaroncini7339
      @giacomobaroncini7339 Před 4 lety +9

      Stapperebbe una bottiglia.

    • @MiladydeWinter79
      @MiladydeWinter79 Před 4 lety +1

      @@giacomobaroncini7339 cioè?

    • @giacomobaroncini7339
      @giacomobaroncini7339 Před 4 lety +5

      Il fatto di fare sesso, o pensare di farlo, con una ragazza vergine al massimo può accrescere la voglia in alcuni uomini. Meno angoscia da prestazione, consapevolezza di essere la figura più esperta tra i due, L'idea di "prendere qualcosa che sia mai stato preso", (non sto dicendo che la donna sia considerabile una cosa, alludo alla sua verginità) ed in generale essere il primo per lei.

    • @MiladydeWinter79
      @MiladydeWinter79 Před 4 lety

      @@giacomobaroncini7339 se è una ragzza magari sì. ma se è già una donna "vecchia"?

    • @giacomobaroncini7339
      @giacomobaroncini7339 Před 4 lety

      @@MiladydeWinter79 Che intendi per vecchia?

  • @mecrally
    @mecrally Před 3 lety

    non capisco perché una ragazza dovrebbe aver paura di una persona vergine/senza esperienza senza averla prima conosciuta :=) io starei benissimo con una ragazza vergine! Anzi spero di trovarla

    • @Ste-do3dg
      @Ste-do3dg Před 3 lety +1

      @Mecrally è anche scritto sopra in millemila commenti. E' completamente diverso, l'uomo vergine non ha esperienza di relazione, è impacciato, insicuro, non ha carisma. In altri termini un "bamboccio". L'antitesi di ciò che attrae la maggior parte delle donne. Più si protrae questa condizione e peggio è (un conto è essere vergine a 18-20 anni, un conto è a 35-36). Per gli uomini è diverso, prendersi cura e guidare una creatura debole ed insicura li fa sentire ancora più "forti", soprattutto per chi si crede tanto figo ma in realtà ha bisogno di queste sicurezze di base ("tanto lei il sesso non lo conosce, andrà bene qualunque cosa", oppure "l'ho avuta soltanto io, così non ha metri di paragone") . Io personalmente sono per un rapporto paritario ma posso capire gli uomini attratti dalle vergini. In certe culture becere, anche in Italia, è addirittura un valore aggiunto la verginità femminile

    • @mecrally
      @mecrally Před 3 lety

      @@Ste-do3dg boh ma dove sta la differenza? pure una ragazza che non ha mezza idea di come si faccia è ovviamente impacciata... e quindi? Se mi piace lo faccio ugualmente. Per quello non mi cambia nulla, l'importante è che mi piaccia e viceversa... Di anni ne ho 24 ormai e prendo rifiuti quotidianamente.. quindi o sono incel oppure c'è qualcosa che non va nella società :=)

    • @Ste-do3dg
      @Ste-do3dg Před 3 lety +1

      @@mecrally Io ho qualche anno in più (più di 10) e ti posso assicurare che alla maggior parte delle donne piace l'uomo sicuro e carismatico, qualità che, di solito, si acquistano, appunto, con l'esperienza, con le conferme. Se non batti chiodo magari c'è da rivedere il tuo metodo di approccio, non è per forza sempre colpa degli altri. Non lo dico per percularti, sul serio. Voglio solo consigliarti. Ci sono passato anch'io

    • @mecrally
      @mecrally Před 3 lety +1

      @@Ste-do3dg sisi dicono tutti così... però a mio avviso la cosa numero uno per ottenere ciò che si cerca sono i $$$... almeno per uno come me
      Detto questo non mi sento insicuro, più che altro ho un po' la sindrome del bravo ragazzo, ma non è colpa mia se mi hanno allevato le femmine anziché i maschi

    • @Ste-do3dg
      @Ste-do3dg Před 3 lety

      @@mecrally Quelli indubbiamente aiutano ma non fanno tutto (se no tromberebbero solo i ricchi, e non mi risulta). Quello che è stato è stato, tutti quelli che hanno avuto questo genere di problemi una qualche sfiga l'hanno avuta. Non puoi continuare a cullarti sulle "scuse" sul passato, il passato non esiste e non tornerà più. Esiste solo il presente. In funzione del presente e del futuro. Già aver riconosciuto un problema è una gran cosa, è l'unica chiave per cambiare in meglio. Lavoraci su, hai ancora molto tempo

  • @LizHawk
    @LizHawk Před 4 lety +3

    Guarda, ammetto che mi faccio stupire dai maschi che si dichiarano vergini, ma solo perché so che 'normalmente' i maschi hanno un maggiore desiderio di sesso e di volerlo soddisfare, ma dopo, chill, non me ne frega nulla.

    • @axaros007
      @axaros007 Před 4 lety +4

      Spesso, malgrado il desiderio, molti ragazzi semplicemente non riescono a trovare una ragazza che li ricambi. Lo stesso può dirsi delle ragazze a volte.

    • @valval6468
      @valval6468 Před 4 lety +3

      La storia che gli uomini abbiano maggior desiderio sessuale è una fiaba culturale che porta molte donne a non manifestare apertamente la propria sessualità per paura di far la figura delle poco di buono.

    • @axaros007
      @axaros007 Před 4 lety +1

      @@valval6468 Secondo me è vero che mediamente gli uomini provano più desiderio sessuale delle donne. Per carità, constatazione personale e senza alcuna evidenza scientifica.

    • @valval6468
      @valval6468 Před 4 lety +1

      @@axaros007 il problema è probabilmente lo deduci dal comportamento delle donne. Il che non vuol dire che ne provino meno. Secondo me l'evidenza empirica in quewto caso non aiuta. Cercherò riferimenti a studi.

    • @VirideSoryuLangley
      @VirideSoryuLangley Před 4 lety

      Il tuo video di presentazione fa cagare.

  • @alessiagambaro3869
    @alessiagambaro3869 Před 3 lety

    0q

  • @melassaggiata
    @melassaggiata Před 4 lety +7

    Io sono elena ho 34 anni, sono di vercelli, c'è qualcuno che mi vuole conoscere?