Scelta pile AA per Flash: confronto ricaricabili Duracell vs Ladda vs Alkaline...

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 04. 2023
  • Caricabatterie:
    Lacrosse Technology RS700 amzn.to/3HkVEPv
    Tecnoline BC700 amzn.to/41K7wCX
    Batterie:
    Duracell 2500mAh amzn.to/3AuJ4tj
    Amazon Basics Alkaline amzn.to/427m933
    Amazon Basics Ricaricabili amzn.to/4254CZ2
    IKEA Ladda 2450 www.ikea.com/it/it/p/ladda-ba...
    IKEA Ladda 1900 www.ikea.com/it/it/p/ladda-ba...
    Flash Godox TT600 amzn.to/3Lflp57
    Profilo Instagram:
    / daelmaselli
    Canale Telegram:
    t.me/daelmaselli
    La mia attrezzatura per foto e video:
    www.daelmaselli.com/attrezzat...
  • Jak na to + styl

Komentáře • 22

  • @AntonioIacobelli
    @AntonioIacobelli Před rokem +1

    Anche questo argomento è estremamente interessante. Fino a 5 anni fa, usavo molto i flash e ne ho provati diversi. Alla fine, stanco dei consumi di batterie (ne avevo 5 o 6), ho preso tre Godox 350W con una batteria enorme che si alimentava a corrente... Ottimi! Poi, superata la fase di foto splash e similari, ho quasi abbandonato i flash e uso le lampade LED. Li uso solo se devo congelare la scena. Di solito uso 1/128 di potenza e uso due/tre flash..
    Molto interessante la tua prova. Ottimo lavoro! Grazie!👍

  • @francescolafratta6477
    @francescolafratta6477 Před rokem +1

    I tuoi video sono sempre validi

  • @francescobottoni8675
    @francescobottoni8675 Před rokem

    Prima di tutto grazie!
    Mi hai, semplicemente, risparmiato un sacco di lavoro... avrei fatto la stessa ricerca per acquistare le AA ricaricabili, probabilmente (sicuramente) meno approfondita.
    Prendo spesso spunto dalle tue riflessioni e da i tuoi "test".
    Mi piace tantissimo la tua pacatezza e leggerezza nell'affrontare qualunque tema, mantenendo al contempo una professionalità e una passionalità, degna dei più "grandi". Un abbraccio. Francesco.

  • @romolopizi7704
    @romolopizi7704 Před rokem

    Bravissimo sempre!

  • @linolino
    @linolino Před 2 měsíci

    Ciao Dael adesso c'è una novità che rende obsolete tutte queste batterie, sono le AA Li-ion ricaricabili da 1,5V le produce la XTAR hanno lo spunto delle Ni.MH ma in realtà di più perche sono a 1,5V contro gli 1,2V, maggiore tenuta del voltaggio durante la scarica, maggiore capacità (arrivano a oltre 4000mA/h) , Zero effetto memoria. Necessitano del loro apposito carcabatterie. Unico difetto che costano parecchio.

  • @mostosi1965
    @mostosi1965 Před rokem

    Ciao Dael, le tue recensioni sono sempre davvero molto utili e interessanti, e questa volta hai toccato un tasto, che effettivamente, molti danno per scontato, ma che in effetti, non lo è. Intanto ho comprato subito il caricabatterie da te consigliato… vera chicca…e se fa anche solo la metà di quello che dici…butto via tutti quelli che ho. Personalmente io uso le Eneloop, e non ho mai avuto problemi, ma devo dire che sta cosa delle LADDA, mi ha incuriosito e ….ingolosito…. me ne comprerò anch’io un paio di pacchi…giusto per avere una scorta ulteriore sa affiancare alle mie eneloop. Ah…ultima cosa….tranquillo…non sei l’unico che fa mille ricerche quando deve comprare qualcosa….sei in buona compagnia…..😊

  • @Fraaa.589
    @Fraaa.589 Před rokem

    Ciao . Io in un paio di recensioni ho visto che le batterie LADDA dovrebbero essere le Pansa eneloop. Per questo lunedì ne ho comprato 4 da 2450. Ogni volta che devo comprare qualcosa faccio come te, guardo una marea di recensioni

  • @PaoloGrasso26
    @PaoloGrasso26 Před 10 měsíci

    Video interessante, aggiungo alcune informazioni utili per completare:
    1. Come hai già specificato, nel comprare le batterie NiMh a bassa autoscarica, è necessario controllare che queste siano Made in Japan. Esiste un’unica fabbrica in Giappone, la FDK Corporation di proprietà Fujitsu, che realizza questo tipo di batterie, per cui tutte le Eneloop, IKEA Ladda, Amazonbasics prodotte in Giappone, sono praticamente la stessa batteria. Attenzione che Amazonbasics ha cominciato a vendere anche batterie Made in China sotto stesso nome ma di qualità decisamente inferiore.
    2. Tra tutte le marche che citi, le Eneloop sono le migliori in assoluto: durano di più negli anni, sono più consistenti nell’erogazione di corrente, hanno la tecnologia più avanzata. Il resto delle marche, sebbene si tratti alla fine Eneloop ribrandizzate, sono comparabili a generazioni vecchie delle Eneloop. Per fare un esempio, le IKEA Ladda 1900 sono considerate come le Eneloop bianche di prima generazione (circa 1000 cicli di ricarica rispetto ai 2100 della quarta generazione).
    3. È fondamentale evitare di sovraccaricare questo tipo di batterie, specialmente quando si tratta di alta capacità (Eneloop Pro, IKEA Ladda 2450) perché ciò ne accorcia sensibilimente la vita e ne fa aumentare la resistenza interna. Il caricatore La Crosse che fai vedere, entra in modalità "trickle charging" una volta ultimata la carica in modo da mantenere le batterie al massimo della loro carica, ma con le batterie a bassa autoscarica (LSD) è proprio ciò che noi vogliamo evitare. È meglio usare un caricatore diverso come il Panasonic BQ-CC65 .
    Fonti: Wikipedia, Eneloop101, lygte-info

    • @daelmaselli
      @daelmaselli  Před 10 měsíci

      Wow grazie mille del contributo!!!! 🤓👍

  • @romolopizi7704
    @romolopizi7704 Před rokem

    Ciao Del, volevo chiederti una cosa riguardo il Godox TT350 (il piccolino) : Ma per caso ha un illuminatore LED per l'AF delle mirrorless? Canon nel mio caso.

    • @daelmaselli
      @daelmaselli  Před rokem

      Ciao Romolo, sì il TT350 ha il led di assistenza AF ma attenzione che viene attivato solo in alcuni casi. Mi pare solo in AF singolo centrale e comunque quando è attivato anche nel menù della macchina. Conviene controllare sul manuale del flash

  • @patricklewis19
    @patricklewis19 Před rokem

    ciao, ho acquistato le Panasonic eneloop pro. Mi consigli di comprare il caricatore Panasonic eneloop pro o quello che hai consigliato nel video il La Crosse Technology
    Grazie

    • @PaoloGrasso26
      @PaoloGrasso26 Před 10 měsíci

      Devi assolutamente evitare di sovraccaricare le Eneloop Pro, le rovineresti velocemente. Il caricatore di La Crosse ha proprio questo problema, va in trickle charging continua una volta che le batterie sono cariche, una funzionalità utile per alcune batterie NiMH ma assolutamente deleteria per le batterie a bassa autoscarica, soprattutto quelle ad alta capacità come le Eneloop Pro o le Ladda 2450. Punta sul caricatore Eneloop Pro (BQ-CC65) che almeno stacca la ricarica una volta che le batterie sono cariche; è progettato apposta per le Eneloop, non puoi sbagliare. Ciao

  • @RobertoDomolo
    @RobertoDomolo Před rokem

    Io avevo letto che le ricaricabili Amazon sono delle Panasonic.

    • @daelmaselli
      @daelmaselli  Před rokem

      Forse anni fa. Adesso non credo proprio. Uno degli indizi è che le Eneloop sono made in japan mentre le Amazon made in china 🙂

  • @paolobonfanti2623
    @paolobonfanti2623 Před rokem

    Le batterie migliori che io abbia mai provato sono le piscell tensione 1.6 senza effetto memoria e le ricarichi quando vuoi. Con queste fondi il flash. Poco importa se costano un po' ma quando le usi capisci che puoi buttare tutte le altre. Cerca scheda tecnica x capire.

  • @antoniocriscuoli780
    @antoniocriscuoli780 Před rokem

    Da un anno uso per i flash le Ladda 2450. Sono le migliori e non perdono un colpo. Rimasi molto sorpreso quando le provai.

  • @paolocurti5062
    @paolocurti5062 Před rokem

    Le batterie al litio non sono adatte x il flash ?

    • @daelmaselli
      @daelmaselli  Před rokem +1

      Ad essere sincero non ho indagato la cosa. Ricordo di aver letto solo che molte stilo in formato AA hanno una forte autoscarica. Ma magari la tecnologia nel frattempo è cambiata. Ovviamente se il flash ha il suo pacco batterie al litio allora è tutta un'altra cosa, è decisamente meglio delle quattro stile ricaricabili. Diventa solo una questione di costo ;-)

    • @paolocurti5062
      @paolocurti5062 Před rokem

      Ok grazie

  • @etrielnavidad
    @etrielnavidad Před rokem

    Allora. Confermo che le Ladda sono ottime e rapide. Io le ho usate per diverso tempo e non ho mai avuto problemi. Sono le uniche che reggono il confronto con le eneloop, ma ad un prezzo più abbordabile ( all' epoca addirittura online qualcuno asseriva che fossero prodotte dalla stessa fabbrica e poi rimarchiate di conseguenza ). Per il flash sono ottime.