Lancia Delta S4 Celebration - Rallylegend 2015 - Prima parte

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • Sabato 10 Ottobre incontro con Miki Biasion, Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Juha Kankkunen, Gustavo Trelles, Mikael Ericsson, Kalle Grundel, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton, Harri Toivonen, Vittorio Roberti, Luca Gastaldi e l'ingegnere Claudio Lombardi

Komentáře • 7

  • @gianfrancocorbula8621
    @gianfrancocorbula8621 Před 3 lety +5

    Quanta storia dei rallyes in questo video. Alen, Kiwimaki, Michael Eriksson, Tabaton,Cerrato, l'ingegner Lombardi e l'ing.Roberti, Armin Schwartz, Biasion. Quanta storia e quanti rimpianti per quei tempi che non torneranno più.

  • @maurimauri395
    @maurimauri395 Před 3 lety +5

    Lombardi con lo stemma W sulla camicia, non si può vedere 😭😭

  • @IZ1LBN
    @IZ1LBN Před 5 lety +3

    Possiamo dire grazie a l'ingegnere Lombardi e a tutti quelli che hanno contribuito a far diventare la Lancia Delta un mito Intramontabile. Peccato che altri la hanno distrutta per trarne profitto in altre discipline.

    • @renzochiesa8798
      @renzochiesa8798 Před 3 lety

      È il solito discorso. L'ha spiegato bene Limone. Dopo 6 titoli mondiali di fila da una parte le vittorie della lancia non facevano più notizia come all'inizio, e inoltre avrebbe dovuto per forza seguitare a vincere perché una sconfitta avrebbe portato notevoli danni di immagine. Dopo il 1992 continuare a vincere con la delta sarebbe stato impossibile perché era un progetto ormai obsoleto e nel contempo Toyota Mistubishi, Subaru, Ford non stavano certo a guardare e avevano messo sul piatto delle auto che di fatto hanno vinto negli anni a seguire. La lancia avrebbe dovuto creare un veicolo all'altezza ma evidentemente la
      cosa aveva un rapporto costi/benefici che non conveniva. Hanno quindi spostato il grande know-how sul turismo dove in effetti hanno avuto stagioni di alto livello. La manovra imprenditoriale che hanno fatto i vertici Fiat di fatto è stata azzeccata pur gettando nello sconforto tutti noi appassionati dopo tanti anni di gare entusiasmanti.

  • @Lanciadelta_S4
    @Lanciadelta_S4 Před 8 lety +1

    c'ero

  • @simolamsa8716
    @simolamsa8716 Před 7 lety +1

    Non é un segreto che Markku Alén aveva un piano mossa Peugeot.E´stato frustrato due ruote motrici.Peugeot e Audi gareggiato con quattro.