Video není dostupné.
Omlouváme se.

LA RESPIRAZIONE NEL CANTO!VIDEO TUTORIAL TEORIA ESERCIZI VOCAL TRAINING

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 11. 2020
  • IL VOCAL COACH LUCIO DONATI AFFRONTA IL TEMA DELLA RESPIRAZIONE NEL CANTO. IL FUNZIONAMENTO E GLI ESERCIZI DI VOCAL TRAINING UTILI PER LA GESTIONE DEL FIATO, TRILLO LINGUALE (TRILL TONGUE) TRILLO LABIALE (LIP ROLL)
    GUARDA TUTTI GLI STUZZICHINI DI VOCAL TRAINING!
    Se ti piace quello che faccio iscriviti al canale, interagisci e seguimi anche nei miei social.
    Canale Telegram t.me/aperitivo...
    / aperitivocolcoach
    / aperitivo_col_coach
    / luciodonativocalcoach
    Info aperitivocolcoach@gmail.com
    ALLIEVI www.instagram....
    #canto #vocalcoach #respirazione

Komentáře • 10

  • @martinat.1245
    @martinat.1245 Před rokem

    Sto seguendo i tuoi video con molto interesse e mi stanno aprendo molte porte. Quindi grazie davvero 🙏 Ho iniziato da poco lezioni di canto ma per carattere sensibile e introverso a volte cantando a casa metto troppe pressioni, troppa spinta e finisco per avere bruciori e senso di tensione alla gola. Proverò questi esercizi con i tuoi consigli. Sulle tensioni che involontariamente si mettono (per carattere) e che finiscono per dare fastidio (bruciori, senso di tensione alla gola) hai qualche consiglio in più? Ci sto lavorando ma mi bloccano molto. Magari anche qui riesci a sfondare qualche porta 😊 La mia insegnante mi ci sta facendo lavorare e mi ha colpito una cosa che ha detto “hai una voce molto molto bella, ma quando vai libera…” purtroppo ultimamente non riesco a liberarla.

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  Před rokem +1

      Ciao Martina, grazie, per me è fondamentale essere utile. Guarda che sulla troppa pressione e sullo sforzo ci caschiamo tutti, per migliorare si deve praticare costantemente, ma anche con gioia e ironia, l’equilibrio sia con gli esercizi che attraverso il parlato quotidiano. La prima regola è: stai serena e prova. Se hai bisogno, anche solo consigli, contattami pure alla mail aperitivocolcoach@gmail.com oppure sui miei social che trovi nella descrizione dei video.

    • @martinat.1245
      @martinat.1245 Před rokem

      @@AperitivoColCoach grazie della sua disponibilità! Ecco sul parlato quotidiano non ci avevo pensato…!proverò 🙂 ho paura di farmi male perché poter cantare per me è una gioia e una terapia. Indispensabile. Infatti ora ho voluto iniziare a curare il mio strumento e questi stuzzichini su lip roll e trillo linguale mi saranno molto utili sicuramente! La mia paura deriva dal fatto che a volte essendo già “tesa” finisco per spingere e unire due cose che poi mi recano fastidio. Ma so che per farsi un danno ci devono essere molti reiterati insulti giusto coach?

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  Před rokem +1

      @@martinat.1245 ciao, mi raccomando con i video, non impari a cantare o ad usare perfettamente la voce (fosse possibile) cerco di dare degli spunti, anche di sola riflessione, “non ci avevo mai pensato”, allora da domani, ogni tanto senza ossessione e senza sembrare scema, quando parli (magari da sola) tenta di portare il suono sul palato, aiutando con gli occhietti, e a togliere la sensazione dalla gola, prova e gioca!

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  Před rokem

      @@martinat.1245 importantissimo a proposito del danno: se ti fai del male lo dovresti sentire: dolori che vanno oltre il fastidio, perdita di voce persistente dopo aver cantato o parlato…Nel dubbio fare un controllo dal foniatra!

    • @martinat.1245
      @martinat.1245 Před rokem +1

      @@AperitivoColCoach esattamente grazie. Io comunque ho mai sentito dolori solo fastidio lieve 🙂 la voce un pochino piu bassa ma lo sento io, le persone intorno a me non notano la differenza. Io invece che mi sconosco noto quella lieve differenza ma credo sia normale soprattutto agli inizi 🙂 dolore mai e afonia o cambiamenti importanti mai.

  • @ladyhammer1010
    @ladyhammer1010 Před 3 lety

    Grande Lucio!! Ti ricordi cosa mi avevi risposto quando ti ho raccontato che a un concorso di canto mi avevano chiesto se usavo il diaframma?? XD

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  Před 3 lety +1

      Sono viva va per conto suo! Non rompiamogli le scatole

    • @ladyhammer1010
      @ladyhammer1010 Před 3 lety +1

      @@AperitivoColCoach esatto!!! È stato illuminante e dovrebbe essere messo in chiaro.. il diaframma lo usiamo tutti sempre altrimenti muoriamo XD