Fortezze austroungariche degli altipiani - Short video

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 2. 01. 2024
  • Con questo Shortvideo vogliamo portarvi a scoprire i resti di quella che era la linea fortificata orgoglio dell'Impero Asburgico. Distribuita tra gli altopiani di Folgaria e Asiago questa "Cintura corazzata" sorse tra il 1911 e il 1914 per difendere i confini dell'Impero dal turbolento vicino italiano e svolse alla perfezione la sua funzione all'inizio della Prima Guerra Mondiale.
    Oggi, tra macerie informi e volenterosi restauri, è tutta visitabile raggiungendo i vari manufatti a piedi o in MTB in mezzo a splendidi pascoli, boschi e pietraie, godendo favolosi panorami senza però dimenticare ciò che era e la visione che avremmo avuto poco più di cento anni fa dove lo stesso terreno, devastato dai colpi d'artiglieria e ricoperto di filo spinato e trincee, richiese le giovani vite di decine di migliaia di soldati.
    Se volete saperne di più potete trovare sullo stesso canale il docuvideo completo in due puntate.
    Potete seguirci anche sulla nostra pagina Facebook: Bunkers Life ...e aiutarci a proseguire nella nostra opera di documentazione mettendo un "Mi piace", iscrivendovi al canale e, perchè no, comprando il nostro libro "L'ultimo argine" presente in formato digitale e cartaceo su tutte le piattaforme online.
    Buona visione.
  • Věda a technologie

Komentáře • 5

  • @FisHExploreur
    @FisHExploreur Před 6 měsíci +2

    Merci pour cette belle vidéo (toujours de qualité et instructif) ;)

  • @viniciobettin2139
    @viniciobettin2139 Před 6 měsíci +2

    👏👏Complimenti x la realizzazione del video!! 😊

  • @matteocervesato6372
    @matteocervesato6372 Před 27 dny +1

    Ottimo video....... li ho visti tutti quei forti......non senza portare dei mazzi di fiori 😮😮😮😮SOLO A PENSARE QUELLO CHE HANNO VISTO OPPURE HANNO PASSATO QUEI GIOVANI SOLDATI MI FA ANCORA VENIRE I BRIVIDI 😢😢😢😢ANCORA COMPLIMENTI PER IO VIDEO.......

  • @AntonioIrinaDAmico
    @AntonioIrinaDAmico Před měsícem +1

    Complimenti per il video. Bellissime le musiche. Molti forti li ho visitati soprattutto i 5 forti tra Vermiglio e il Tonale. Forte Strino il meglio conservato e da qualche anno adibito a museo. Una cortesia se mi dite l'autore di questa bella musica

    • @bunkerslife2483
      @bunkerslife2483  Před měsícem

      Grazie. Per quanto riguarda le musiche non sappiamo dirti gli autori poiché sono musiche senza copyright che troviamo in rete. In particolare, in questo caso, vari brani di Epic Music recuperati in raccolte No Copyright su You Tube.