PUNTA LARICI da Riva del Garda

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 10. 2019
  • Escursione paesaggistica da Riva del Garda lungo la strada del Ponale che si inerpica a picco sul lago di Garda... arrivati a Pregasina si prosegue sul sentiero in cresta, in alcuni tratti a strapiombo, per raggiungere Punta Larici e godere della visione spettacolare che offre... senza parole.
  • Sport

Komentáře • 18

  • @reginastarceva1544
    @reginastarceva1544 Před 4 lety

    Nuostabus vaizdai! Kazkas tai nepakartojamo...Che bellissimo! Vostro Garda come il mare.Ciao da Lituania!

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  Před 4 lety

      Sveiki, Regina iš Lietuvos... puiku nuvykti į tą vietą ir dominuoti ežere iš viršaus, beveik atrodo, kad jis skraido... ačiū, kad žiūrėjote mano vaizdo įrašą hello hello.

  • @ivandedona8429
    @ivandedona8429 Před 3 lety

    che vista spazialeeee

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  Před 3 lety

      E' vero Ivan, hai usato proprio la definizione appropriata per ciò che ti si presenta agli occhi quando arrivi lassù, davvero spettacolare!!!... grazie per averlo guardato ciao ciao.

  • @TEWE-Mountain-Adventures

    Ciao Paolo, cercavo video per Punta Larici ed ecco il tuo 😉 penso che meriti un giretto fin lassù, molti partono da Pregasina, ho visto che sei partito da Riva e hai fatto il Ponale, molto bello! Il Garda è sempre affascinante!

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  Před 3 lety +1

      Ciao Teddy certo che lo merita, e ti consiglio di seguire subito dopo Pregasina il Sentiero della Cresta come ho fatto io, molto bello e panoramico!!!... conoscevo il Ponale solo per la fama, da Riva camminare in completa solitudine con bellissimi scorci sul Garda fino a Punta Larici, dove esci dal bosco ed all'improvviso ti riappare 850mt. sotto di te ti assicuro che è stata pura emozione ed un'esperienza davvero fantastica!!!... per me è un percorso storico e spettacolare che vale proprio la pena di fare in una bella giornata limpida per godere del miglior panorama.. mi dirai la tua impressione!... grazie per averlo guardato ciao Teddy.

  • @danieldellicarpini1228

    👏 Bravo!

  • @rob_mag_71
    @rob_mag_71 Před 4 lety

    Ciao, bellissimo questo giro, volevamo farlo anche noi adesso che ci sono pochi turisti!!!Al prossimo video...

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  Před 4 lety +1

      Grazie ragazzi dovete andarci perchè merita veramente... se poi beccate la giornata limpidissima dicono che si riesca a vedere anche Sirmione, a me è andata comunque bene... alla prossima ciao ciao.

  • @lucarubino2232
    @lucarubino2232 Před 4 lety

    Ciao Paolo, complimenti per il video e la sfacchinata
    Sono di casa ormai in zona alto Garda, specialmente Riva
    Da Punta Larici un panorama stupendo che va dal Monte Stivo, la catena del Baldo-Altissimo e infine la penisola di Sirmione. Sotto invece si vede l'entroterra di Limone
    Io ho fatto Busatte-Tempesta, Monte Brione, il Bastione e il 29 settembre pure la Chiesa di Santa Barbara, non so se hai presente
    Spero quindi di essere in grado pure di fare punta Larici
    Un salutone

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  Před 4 lety

      Ciao Luca e grazie dei tuoi complimenti... tutto il percorso è bello e ricco di scorci fantastici, e quando arrivi sulla punta resti senza parole per il panorama che si apre davanti e sotto i tuoi piedi, per me è stata un'emozione per cui devi proprio andarci Luca, fallo in una giornata limpida e son certo che non ti deluderà... non conosco le mete che hai menzionato (io frequento di più le Dolomiti), ma sono stato sulla Punta Telegrafo, sull'Altissimo, più volte sulla ferrata delle Cime Capi e Rocca ed ho già adocchiato qualche giro che ritengo proprio meritevole... buona escursione ciao ciao.

  • @giuliagrapiglia6836
    @giuliagrapiglia6836 Před 3 lety

    Buongiorno, complimenti! Bel video e bel percorso! Non riesco a capire però quanto è esposto... È pericoloso?

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  Před 3 lety +2

      Grazie mille Giulia... il sentiero della cresta che vedi nel video in alcuni punti è esposto, non presenta difficoltà tecniche ma richiede passo fermo, attenzione ed assenza di vertigini in quanto sotto ci sono le pareti a strapiombo... se hai un po' di esperienza in questo tipo di percorsi non avrai nessuna difficoltà, altrimenti puoi raggiungere lo stesso la punta optando per la comoda strada sterrata fino a Bocca Larici, e da qui la Punta su comodo sentiero (l'ho fatta al ritorno)... il percorso della cresta è decisamente molto più bello e panoramico, ma anche se usi l'opzione ti assicuro che quando arriverai lassù sarà una grandissima emozione affacciarsi sul sottostante lago... grazie ancora per averlo guardato ciao ciao.

    • @nerinazandonaisoloimieicon7915
      @nerinazandonaisoloimieicon7915 Před 3 lety

      @@paolonalesso6326 vorrei sapere il dislivello e quanto ahi impiegato x arrivarci...che in questi filmati non vengono mai detti grazie 👍

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  Před 3 lety

      @@nerinazandonaisoloimieicon7915 Il dislivello è di 850 mt. circa e per l'intero percorso c'ho impiegato poco più di sei ore, soste comprese... grazie per averlo guardato ciao Nerina.

  • @Altruism96
    @Altruism96 Před 3 lety

    Ciao, quanto dura il percorso?

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  Před 3 lety

      Sei/sette ore circa, dipende dal tuo passo ed allenamento... grazie per aver guardato il video ciao ciao.