"Se fai un piccolo incidente e danneggi le batterie, non le puoi riparare e butti l'auto!"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 03. 2023
  • Sfatiamo la bufala del giorno: "Se fai un piccolo incidente e danneggi le batterie, non le puoi riparare e butti l'auto!"
    Le batterie delle auto elettriche si possono riparare:
    www.lifegate.it/batterie-auto...
    #batterieriparabili #autoelettriche
    Puoi utilizzare il mio link del programma Referral per ricevere 1.500 km - 5.000 crediti di ricariche Supercharger gratuite per una nuova Tesla: ts.la/simone98081
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 20

  • @michelepregliasco744
    @michelepregliasco744 Před rokem +5

    C'erano i buoi, oggi i trattori....
    Ci sarebbero centinaia di paragoni...
    Seconda Tesla io, ma non tornerei indietro.
    Verità è che "godo" se guido una super sportiva.... Magari V12 😂
    Complimenti, sempre schietto e rapido

  • @droghettigiorgio
    @droghettigiorgio Před rokem +1

    Tutto vero al 99% . La batteria di Byd LFP Blade battery purtroppo non è riparabile. Ottimo video come sempre.

  • @FabioFerreroPlus
    @FabioFerreroPlus Před 5 měsíci

    Ciao! Grazie del video! Volevo chiederti, possiamo sapere che tipo di assicurazione hai sulla tua Tesla?

  • @mike-zl9pr
    @mike-zl9pr Před rokem

    Ciao Nick, innanzitutto complimenti per i suoi video!! Molto chiari! Potrei sapere dove posso contattarla? Vorrei delle informazioni riguardo la model 3...sto cercando di acquistarla ma vorrei chiedere delle informazioni se non è un disturbo 😊 la ringrazio molto!!

  • @mariofaroppa9914
    @mariofaroppa9914 Před rokem +1

    Si va be questa si capiva che era una bufala comunque bel video

  • @mario_supermd6504
    @mario_supermd6504 Před rokem +1

    A Amo il pistone sono capicollato 😂😂😂

  • @mario_supermd6504
    @mario_supermd6504 Před rokem +2

    Nelle auto automatiche anche il cambio automatico o doppia frizione costicchia

  • @MrValerioromano
    @MrValerioromano Před rokem

    Ciao Nick, vivo a Bologna ed ho appena acquistato una Tesla usata e vorrei avere qualche dritta visto che sono a zero. Come posso contattarti?

  • @gionnirich
    @gionnirich Před rokem

    Anche io l ho sentita questa minkiata

  • @guidogferrazzoli3186
    @guidogferrazzoli3186 Před rokem

    Per le persone che lavorano "veramente" oltre a non spendere tanto per l auto ma devono avere anche una certezza per la gestione e la durata dell auto.
    Se si è p.iva con redditi medio alti,o stipendi alti ci si puo sbizzarrire a comprare" l ultima "novità senza badare al prezzo o gli imprevisti che possono venire ,con il cash si risolve tutto rendendo la spesa indolore.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před rokem

      Comw dico sempre, a ognuno la sua macchina, io non demonizzo nessuna motorizzazione. Per me, d'ora in avanti, esistono solo le elettriche.

  • @DavideGranzotto
    @DavideGranzotto Před rokem +1

    Sarà da vedere, però, cosa succederà con il pacco strutturale di Tesla.

  • @RealMotor1
    @RealMotor1 Před rokem +1

    Qualche imprecisione nei motori , Bmw non ha mai montato motori Renault tanto meno nell'X1 F48 a cui ti riferisci, la cifra per la riparazione non era esosa se risolveva il problema.. Certo da X1 a Duster è un downgrade da paura..Mercedes montava il 1.5 e il 1.6 dci nelle versioni entry level di classe A fino a 2 anni fa, ottimi motori tra l'altro. Molta tristezza per la Porsche, non so di quale modello si tratti ma con il mercato delle young timer oggi avresti fatto bene ad aggiustarla.. Anche le meno rinomate valgono un capitale..
    In merito alle batterie è vero che i moduli sono divisi, tuttavia frequentando il forum Tesla USA quando c'è un battery failure solitamente sostituiscono tutto il pacco lo si vede molto in quelle che stanno uscendo dalla garanzia , in particolare i pacchi delle 85 sono i peggiori. Partono 24 mila dollari, ho letto anche diversi casi di drive unit failure e li sono 10 mila dollari.
    Sono spese veramente enormi, onestamente io non terrei mai una di queste auto fuori garanzia, poi se si ama il rischio.. Rimane abbastanza chiaro che chi si avvicina a veicoli del genere di solito ha capacità economica per un nuovo leasing ogni 24-36 mesi , quindi il problema delle batterie come dei motori non esiste.
    Chi ha budget per una Duster invece ci pensa parecchio, infatti le Duster del 2010-11-12 circolano ancora in gran quantità, come le Panda, Punto ancor più vecchie. Sono mezzi che con poche centinaia di euro si riparano e si continua.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před rokem

      Come dico sempre, a ognuno il suo. Cmq a me proposero una classe C200CDI col 1600 Renault, la rifiuta e comprai una GLA200CDI sulla quale montavano il 2200 Mercedes depotenziato. Indistruttibile.

    • @RealMotor1
      @RealMotor1 Před rokem

      @@sautzer71 Io l'ho avuta in diverse occasioni la classe c w205 con il 1.6 Renault è era un ottimo mezzo, parco e silenzioso, inoltre classe c è superiore a gla con qualsiasi motore.. il 2200 cdi è ottimo.

  • @nicoladammicco5054
    @nicoladammicco5054 Před rokem +1

    Parli da persona con i soldi. L'italiano medio non può permettersi di spendere 30000€ per una 500 figuriamoci una 80-100per una Tesla. Una turbina costa 3-400 non diciamo cazzate per favore

    • @gianlucamucciarelli8848
      @gianlucamucciarelli8848 Před rokem

      Ad oggi, sui prezzi dei segmenti delle utilitarie, hai ragione. Probabilmente è ragionevole pensare che con l'aumento della diffusione dell'auto elettrica, anche nelle utilitarie, la forbice sul prezzo si chiuderà, come si è chiusa nei segmenti superiori. Anzi è frequente che un'auto elettrica di segmento superiore costi addirittura meno dell'equivalente endotermico.
      La 500 e, soprattutto nella sua versione migliore, è un'utilitaria cool e non può essere paragonata alla classica utilitaria di massa.
      Tesla non ha certo bisogno del sottoscritto come avvocato difensore, anche perché non la possiedo, c'è però da dire, per essere precisi e non sparare cifre a casaccio, che la Tesla Model 3, l'auto che costa meno, è a 41.490 euro e non 80.000 e che a 115.000 euro, chi può, si porta a casa una Model S.
      Il costo secco di una turbina è fine a se stesso, perché, a meno che tu non faccia il meccanico, quella turbina c'è da sostituirla e quindi va considerato il lavoro. In ogni modo, statisticamente si danneggia con molta più frequenza ed a chilometraggi più bassi una turbina che non un gruppo di celle di un pacco batteria. 😉