Le bufale sulle eco-accise della Tovaglieri.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 05. 2023
  • "Isabella Tovaglieri e le eco-accise"
    Per difendere gli interessi di alcuni, come succede spesso, si raccontano bugie o si omettono dettagli:
    www.butac.it/tovaglieri-eco-a...
    #ecoaccise #autoelettriche #isabellatovaglieri
    Puoi utilizzare il mio link del programma Referral per ricevere 1.500 km - 5.000 crediti di ricariche Supercharger gratuite per una nuova Tesla: ts.la/simone98081
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 15

  • @michelecattani9075
    @michelecattani9075 Před rokem +3

    Grazie, ottimo video e concordo sul mal di pancia che fanno venire certi personaggi

  • @nicolapaganini5980
    @nicolapaganini5980 Před rokem +1

    Ciao Simone. Grazie mille per i tuoi video, sempre stimolanti.
    👋👋👋

  • @Chris-pd2uv
    @Chris-pd2uv Před rokem +1

    Sempre al Top Nick, dovremmo migliorare invece che fare il contrario!!

  • @cristianmazzu5249
    @cristianmazzu5249 Před rokem +1

    Ciao a tutti, chiedo un consiglio seppur possa essere banale.
    Ho intenzione di cambiare macchina (non ho fretta) e tenerla minimo 10 anni.
    Abito in Trentino e quindi a volte faccio strade asfaltate di montagna
    Faccio un uso della macchina non intensivo: 30 km al giorno ( tra lavoro e altro) e qualche volta nei weekend qualche gita fuori porta ( max 250/300 km).
    Nella macchina che cerco non è indispensabile la sportività (cavalli) ma più che altro la comodità, la sicurezza e la durabilità nel tempo.
    Le 2 opzioni che ho visto:
    - mg zs da circa 22000 euro
    - tesla model 3 con incentivi a 31000 euro
    Ovviamente la tesla è migliore rispetto alla MG però chiedo a voi cosa a più senso acquistare tenendo conto ancge: delľuso che faccio della macchina, durata nel tempo della vettura, blocchi selle macchine termiche che potrebbero avvenire in futuro.
    Essendo la differenza di prezzo di circa 9k nell'arco di 10 anni si potrebbe andare in pari/o avere un guadagno con la tesla rispetto alla MG? Essendo il prezzo di gestione auto elettrica molto più vantaggioso rispetto al termico.
    Ringrazio in anticipo e scusate per il testo lungo.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před rokem

      Guarda, io sono di parte e ti dico Tesla tutta la vita, non solo per l'auto in sé ma anche per come è pensata l'auto, con aggiornamenti costanti gratuiti via wifi si casa (gratis e senza fermi auto in officina), assenza di tagliandi e prestazioni e comportamento stradale sempre al top! Per me, non ha rivali..😉

  • @cetinocampi4110
    @cetinocampi4110 Před rokem +1

    Il video si commenta da se, soprattutto alla luce di un nuovo contenuto pubblicato recentemente da un tuo collega (Pensa Forte) secondo il quale la perdita delle accise sarebbe compensata dalle mancate spese sanitarie dovute al calo delle patologie legate all'esposizione agli agenti inquinanti delle auto termiche.

  • @marcogalvagno9442
    @marcogalvagno9442 Před 8 měsíci

    ...non ci dobbiamo per forza conformare a ciò che ci viene proposto/imposto...... c'è vera evoluzione quando è per tutti....io ingegnere meccanico non credo che l'elettrico sarà una soluzione a lungo termine.... piuttosto ci sono in studio nelle grandi case costruttive soluzioni che andranno oltre..... aspetto quelle....

  • @andreamagistrali4514
    @andreamagistrali4514 Před rokem +3

    Ciao Nick! Che dire, malgrado questo branco di elettrofobici assatanati, ormai anche in Italia, l'auto elettrica incomincia a diffondersi e a scalare le classifiche. I numeri vanno letti nel giusto contesto. In un mercato assai povero come quello italiano, i tre modelli TESLA venduti nel nostro Paese ovvero: M3, MY, MS, sono già al vertice dei loro segmenti di appartenenza, compresa la Model S. Perciò ormai questi disgraziati stanno perdendo la capacità di persuasione, ormai stanno diventando come quegli esperti che negli 80 sostenevano che il personale computer sarebbe stata solo una moda passeggera.... 😏Un caro saluto

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před rokem +1

      Eheheheh...se ne sono visti tanti di questi pseudo veggenti e previsori.. ;-)

    • @ga86mg
      @ga86mg Před 11 měsíci

      Le bev restano al 3% in Italia flop totale

  • @RealMotor1
    @RealMotor1 Před rokem +1

    Il video è provocatorio, tuttavia é noto che gli stati citati hanno allo studio delle normative per introdurre delle forme di tassazione per il parco elettrico. Per quanto riguarda la reintroduzione dell'iva su veicoli oltre i circa 50 mila euro è già realtà. Se continuano nella direzione del peso potrebbero uscire cifre molto importanti. Va detto che anche in italia un'auto elettrica dopo 5 anni già paga il bollo, ridotto ad 1/4 ma non è esente.. È chiaro che se vi sarà adozione di massa la tassazione si sposterà li.. esattamente come 4 anni fa si dava per assurdo che i costi di ricarica potessero salire tanto invece dai circa 20 cent alle colonnine nel 2019 si è arrivati anche ad 1 euro. Cosa si può fare? Acquistare quello che più conviene quando serve perché fare proiezioni sul futuro in questo settore é troppo aleatorio.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před rokem

      Cmq nel frattempo le ri amiche sono ridiscese a 40 cent a kW e in Lombardia l'esenzione bollo è a vita (poi nel doman non v'è certezza). Detto questo, è sacrosanto che ognuno si compri quwl che più gli aggrada.

  • @marcogalvagno9442
    @marcogalvagno9442 Před 8 měsíci

    ...non sono della Lega e tanto meno di quella parte politica, non credo che farne un problema politico sia utile...non discuto sulla verità o meno del video.....ma come mai tu che difendi l'elettrico hai in primo piano il logo TESLA?