Video není dostupné.
Omlouváme se.

Paolo Benvegnù - Nel Silenzio - live @ liveCASTour

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 12. 2009
  • Paolo Benvengù in liveCASTour, il format a diffusione virale prodotto da www.mediacast.biz Mediacast Produzioni Audiovisive.
    Clip originariamente trasmessa in esclusiva per una settimana da TGCOM
    Brano: Nel Silenzio
    Regia: Michele Faggi
    Format: Michele Faggi / indie-eye.it
    iveCastour format video ideato da Michele Faggi e dalla testata giornalistica indie-eye.it nel 2008 con l'idea di promuovere il nuovo album di Beatrice Antolini intitolato “A Due”. Diffondeva in modo innovativo la musica dal vivo sfruttando le potenzialità della rete. Una prassi adesso comune, ma che a soli tre anni dalla nascita di una piattaforma come CZcams, proponeva un modello di condivisione dei contenuti video inedito e innovativo.
    I live degli artisti coinvolti venivano filmati a porte chiuse da una crew coordinata da Michele Faggi, che si occupò anche della distribuzione in rete dei brani, confezionati in una serie di videoclip autonomi, che a staffetta venivano lanciati dai portali che avevano aderito ( tra gli altri MTV, TGCOM, YAHOO MUSICA) .Furono coinvolti oltre a Beatrice Antolini, Paolo Benvegnù e i Kiddycar, prodotti da Raitrade.
    liveCastOur, filmato con i mezzi e le ingenuità di quegli anni, ha fatto la storia della diffusione dei videoclip in rete. La stessa Beatrice Antolini, in un’intervista concessa a Sacha Tellini per il quotidiano online Beta Press ha raccontato: ““Decisi di seguire questa strada con la mia etichetta discografica di allora. La paternità dell’idea non è mia, ma di Michele Faggi della rivista indie-eye, che è stato sicuramente innovatore e influente per quanto riguarda l’aspetto promozionale online: all’epoca (2008, ndr), quando lo sviluppo digitale non era ai livelli di cui fruiamo oggi, si è inventato qualcosa che dopo, nel mondo del web, ha fatto scuola.” (fonte - Beta Press: bit.ly/2SZbPXH )
    TUTTA LA STORIA: www.indie-eye....
    ----------

Komentáře • 14

  • @lucabugossi
    @lucabugossi Před měsícem

    GRAZIE per questa poesia

  • @GianlucaGiunchiglia-tn3vb
    @GianlucaGiunchiglia-tn3vb Před 7 měsíci +1

    Strepitoso ❤

  • @theroadtobabilon
    @theroadtobabilon Před 12 lety +2

    ...emozioni vere, musica che viene dal cuore e non semplice trovata commerciale. Tutto il mio apprezzamento e la mia stima. Bravo Paolo

  • @giogio1392
    @giogio1392 Před 5 lety +1

    Paolo immenso. Per l'italiota medio inaccessibile.

  • @letiziarem73
    @letiziarem73 Před 11 lety

    Quanto sei bravoooo!!!!!! ♥

  • @nicamidu
    @nicamidu Před 9 lety

    che bel brano ! complimenti !

  • @ILCILEVIDEO
    @ILCILEVIDEO Před 7 lety

    Quando voglio piangere vengo qui, e sappi Ghando che in questa band eri l'asso

  • @masinutoscana
    @masinutoscana Před 14 lety

    grande paolo.
    manca ancora l'ultimo video. Dovrebbe esserci anche Superstiti nel liveCast

  • @Aldous_Snow_la_Rockstar
    @Aldous_Snow_la_Rockstar Před 11 lety

    Beh commentare o esprimere un giudizio su un capolavoro come questo risulta davvero superfluo. E' una canzone perfetta.... melodia, testo e musica si fondono per creare qualcosa di sublime che entra dentro... Bravo Paolo, davvero.
    Un appunto però vorrei farlo, appunto che prescinde assolutamente dal brano.... Il bassista ed il chitarrista sulla sinistra hanno la presenza scenica e l'espressività del urinatoio in natale in casa cupiello, e che cazzo!

  • @CIAOLI1
    @CIAOLI1 Před 10 lety

    unico al mondo

  • @MariaRosariaPiscitelli

    Con una grazia irreale.

  • @indieeye
    @indieeye Před 11 lety

    superstiti è presente sul canale ufficiale di indie-eye.it che ha prodotto tutte e tre le serie di liveCASTour, ovvero la prima con Beatrice Antolini, la seconda con Paolo Benvegnù e la terza con i Kiddycar, il link per vedere superstiti è questo

  • @msGiorgio1969
    @msGiorgio1969 Před 11 lety

    è vero che molti musicisti italiano sanno stare sul palco come io so stare a mensa col papa... rottando e bestemmiando.