Video není dostupné.
Omlouváme se.

+ don Giacomo Stagni

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 07. 2024
  • 12PORTE - 11 luglio 2024: Mercoledì mattina presso Villa Clelia a Vidiciatico è morto Don Giacomo STAGNI, che qui vediamo in immagini di Luciano Piacenti per Vergato News in una festa in suo onore nel 2002.
    85 anni, era originario di Pieve di Budrio. Ordinato nel ’64, don Giacomo è stato Vicario parrocchiale a S. Maria delle Grazie in S. Pio V e ai Santi Bartolomeo e Gaetano.
    Nel 1982 è stato nominato Parroco di Vidiciatico e successivamente Amministratore parrocchiale di Chiesina e di Rocca Corneta, fino a quando, nel 1986, le due Parrocchie sono state aggregate a quella di Vidiciatico. Dal 2014 aveva continuato il suo ministero a Vidiciatico come Amministratore parrocchiale.
    Negli anni settanta era stato Vice-Assistente diocesano dell’U.N.I.T.A.L.S.I.
    Al suo arrivo a Vidiciatico, don Giacomo ha dato vita alla Fondazione S. Clelia Barbieri, per l’ospitalità degli anziani del territorio che non potevano più essere accuditi in famiglia. La Fondazione è cresciuta negli anni e ha inglobato alcune strutture analoghe presenti nelle Parrocchie di Porretta Terme (Villa Teresa) e Camugnano (Pensionato S. Rocco). Dal 2019 era diventato Presidente Onorario della stessa Fondazione. Il Cardinale Arcivescovo presiederà la celebrazione esequiale a Vidiciatico, venerdì alle 15, mentre la sepoltura avrà luogo il giorno successivo nel cimitero di Pieve di Budrio.

Komentáře •