New York facile in 4 giorni: episodio 1

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 05. 2020
  • TI PIACEREBBE VISITARE NEW YORK CITY? scrivimi
    mail: giacomo@citypasstravel.it
    www.citypasstravel.it
    sono Giacomo Bua, un'agente di viaggi specializzato nel lungo raggio,
    partendo ben informati per non perdere tempo a girare a vuoto?
    Manda una mail a giacomo@citypasstravel.it
    conosceremo da vicino la metropoli che non dorme mai!
    Benvenuti sul mio canale CZcams dedicato alle grandi città.
    Conoscere New York in 4 giorni.
    Iniziamo da Manhattan si divide in tre grandi aree downtown/midtown/uptown noi cercheremo di ottimizzare un percorso ricco di curiosità, dedicheremo i giorni in un'unica area, così da non far troppi spostamenti che farebbero perdere molto tempo, per cui conosceremo queste aree a step.
    A Manhattan non vi perderete mai, la disposizione delle strade è a scacchiera,
    Le strade disposte orizzontalmente sono le Street.
    Mentre le strade che le intersecano in maniera verticale sono le grandi Avenue, che si contano da destra a sinistra.
    Iniziamo con il giorno d’arrivo
    Vi consiglio di alzarvi presto la mattina,
    Iniziamo dalla parte bassa ovvero la downtown dove sorgono i grattacieli più alti ed imponenti di New York, siamo arrivati nel quartiere finanziario più importante al mondo,
    usciti dalla whitehall station, se non avete fatto ancora colazione vi consiglio di provare
    Flavors Natural local, si trova quasi adiacente alla stazione whitehall
    La loro particolarità è il prodotto sempre fresco, consegnato ogni giorno da aziende agricole che si trovano alle porte di New York, spesso a conduzione familiare, che seguono un’agricoltura sostenibile.
    a pochi metri potrete salire sul traghetto che vi accompagnerà
    sulle isole antistanti, ovvero l’isola della la statua della libertà, dove potrete ammirare al maestosa statua, ed Ellis Island, dove si trova il Museo nazionale dell'immigrazione, l’isola che accolse oltre 12 milioni di migranti, sarà un’esperienza emozionante se avete parenti emigrati in America, ripercorrerete la loro storia, inoltre potrete inserire il vostro cognome in un touch display, vi dirà se tra gli abitanti di New York ci sono ancora dei vostri antenati, fornendovi il loro attuale indirizzo.
    Dopo circa un paio d’ore e si ritorna a Battery park, passate dal toro di wall street creato da un artista italiano Arturo di Modica che lo mise lì anche abusivamente, ma piacque così tanto che lo lasciarono lì ancora per dové, oggi è diventato il simbolo del capitalismo di wall street ed anche di fortuna infatti noterete che c’è una parte sul posteriore più lucida, è proprio lì che dovrete mettere le mani se volete fortuna…
    Passate a visitare la Chiesa di Trinity Church il più antico luogo di culto di New York, un contrasto tra i grattacieli veramente particolare.
    Adesso vi guiderò nel posto che reputo più incantevole di Manhattan,
    lasciandoci sulla nostra destra trinity church, proseguiamo in un lungo fiume, potrete percorrere una piccola stradina che unisce il museo ebraico dedicato all’olocausto ed il memoriale dell’11 settembre dove posano le enormi vasche, ovvero le fondamenta delle twin tower, siamo in una zona particolare dove ancora si sente il silenzio in segno di rispetto per le vittime.
    Alzate gli occhi siamo davanti alla Freedom tower, potrete salire fino al 102° piano in poco più di 40 secondi, entrerete nell’osservatorio più alto degli stati uniti d’Ameirca
    Vi consiglio di visitare due passi più avanti, la nuova stazione Oculus disegnata dall’architetto Calatrava, una struttura che si distingue, con enormi ali bianche d’acciaio, pensate che dentro ospita il centro commerciale più grande di New York
    Per gli amanti dei film americani anni 80, visitate la caserma dei Ghostbusters i mitici acchiappa fantasmi
    saliamo verso nord in direzione Chinatown, cambia lo scenario, pensate la comunità cinese estera più grande al mondo, odori diversi, pubblicità quasi esclusivamente in cinese, un quartiere pittoresco, per un attimo vi sentirete veramente lontani dalla New York che avevate immaginato, mercatini aperti tutto il giorno, lanterne rosse ogni dove, il grande mercato del pesce.
    Proseguiamo prendendo un caffè a Little Italy, ridimensionata ad un paio di strade con qualche bar e ristorante turistico, sentirete parlare in dialetto Campano e Siciliano.
    adesso uno dei posti più alternativi di NewYork Grenwich Village, cambia ancora una volta l’atmosfera, sembra di essere in Europa, viali alberati case costruite con i famosi mattoni rossi, fu un quartiere frequentato da grandi artisti come Bob Dylan, Jimi Hendrix, Bruce Springsteen, che frequentavano un locale tutt’ora aperto il Cafè Wha,
    vi consiglio di tornare a Grenwich village la sera anche durante le successive giornate, e di bere qualcosa nei suoi locali eccezionali con musica di alto livello, come il famosissimo Blu Note jazz club.
    flavorsnyc.com/
    27 Whitehall St, New York City, NY 10004-2117

Komentáře • 8

  • @rossanaoliban2241
    @rossanaoliban2241 Před rokem +1

    Ciao grazie mille dei consigli, mi è piaciuto molto il tuo video. Dove trovo i video delle restanti tre giornate. Grazie

  • @FrancescoMapelli
    @FrancescoMapelli Před 4 lety

    Consigli molto utili... complimenti

  • @domenico423
    @domenico423 Před 4 lety

    Good

  • @matteobassani23
    @matteobassani23 Před rokem

    Lo hai promesso, adesso fai uscire l'episodio due. Grazie

  • @oscarvalencia2255
    @oscarvalencia2255 Před 2 lety

    Episodio 2 non lo trovo

  • @mariagrazia2442
    @mariagrazia2442 Před 10 měsíci

    buona sera Giacomo e complimenti per i video! Ci vado ad ottobre a New York, per quanto riguarda i pass per le attrazioni, cosa ne pensa? Sono indecisa anche perchè non si capisce bene se si può prenotare dalla app oppure se bisogna recarsi sul posto. Noi vogliamo fare il pass solamente per gli osservatori e cerchiamo di capire cosa ci conviene per avere tutto organizzato.

    • @giacomobua7814
      @giacomobua7814 Před 10 měsíci +1

      Grazie Mariagrazia, io non comprerei pass, per altro non esistono per i soli osservatori. Non perderti The Summit e The Edge, quest’ultimo raggiungilo da Chelsea Market lungo la High Line! Non te ne pentirai.
      esattamente qui 75 9th Ave

    • @mariagrazia2442
      @mariagrazia2442 Před 10 měsíci

      @@giacomobua7814 esiste un pass acquistabile per attrazioni e nel mio caso opterei per i 4 osservatori, il Summit e' da acquistare a parte, ma il dubbio è se si può prenotare direttamente dalla app una volta acquistato il pass o meno, per non dover fare una fila magari chilometrica. Abbiamo l' alloggio a Chelsea. Provato anche contattare il Sightseeing Flex Pass ma senza ricevere risposta