Prendersi cura della sofferenza - Neva Papachristou, seminario di Dharma del 26/11/18

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 11. 2018
  • Questo video è tratto dal primo incontro del nuovo seminario del mese di novembre/dicembre 2018 di Neva Papachristou dal nome "Le qualità salutari che si prendono cura della sofferenza" del 26/11/18 presso l'A.Me.Co. a Roma.
    Il PROSSIMO INCONTRO SARA' IL 3/12/18 in sede.
    L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, A.Me.Co., fondata nel dicembre 1987 da Corrado Pensa e Neva Papachristou che ne sono gli insegnanti guida , è un ente religioso di fede buddhista, di tradizione Theravāda, che opera in spirito interreligioso. Suo scopo primario è la diffusione del Dharma e della meditazione di consapevolezza, vipassanā. L’Associazione invita regolarmente insegnanti di Dharma italiani e stranieri, laici e monaci e studiosi di spiritualità diverse da quella Buddhista.
    Potrete trovate le iniziative e il calendario dei corsi per questo anno al seguente link: www.associazioneameco.it
    Realizzazione e montaggio video a cura di: Daria Falconi

Komentáře • 6

  • @TheMonicamaggio
    @TheMonicamaggio Před 4 lety

    Grazie a me va che con la sua leggerezza ci trasmette un messaggio antico e profondo. Grazie per riportarci sempre Alla vita di tutti i giorni e praticare nella vita quotidiana

  • @rosario8608
    @rosario8608 Před 5 lety +2

    Complimenti. Insegnamenti che provengono dal Cuore e che sono diretti al Cuore. Si sente che sono interiorizzati. Grazie.

  • @aribruable
    @aribruable Před 4 lety +1

    Grazie ragazzi. Complimenti! 🙏😍

  • @pisnell
    @pisnell Před 5 lety

    Questa sofferenza minuta, che poi è sempre anch'essa il non volere che ciò che è, sia, e che conduce alla inutile lotta contro il gatto perché non abbaia ( e che, sveliamolo, non lo farà mai), si potrebbe anche chiamare insofferenza.
    Non ho trovato nulla in giro che produca più chiarezza su questo buio degli insegnamenti di Byron Katie.