Operazioni Di Manutenzione Ordinaria Stampanti EPSON

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 08. 2024

Komentáře • 438

  • @dariorusso4681
    @dariorusso4681 Před 2 lety +4

    A distanza di sei anni da questo video, ti scrivo per dirti che il tuo metodo di pulizia mi ha risolto il problema. Ti ringrazio.

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Před 2 lety

      Grazie a te per il commento e per la donazione :) boia già 6 anni da quel video D:

  • @pamymarq
    @pamymarq Před rokem +4

    Una sola parola: GRAZIE! 🤩 Ho finalmente risolto il problema della mia stampante EPSON XP-7100, continuavo a fare pulizie delle testine ma risolvevo solo per qualche stampa...con questa pulizia ho risolto una volta per tutte!

  • @jjzxcvbnm
    @jjzxcvbnm Před rokem +2

    Grande... ho risolto i problemi di stampa....metodo lungo ma efficace. Ho usato un normale pulitore per vetri con ammoniaca per 3 volte. 5ml di prodotto...miticoooo

  • @christiandurso1673
    @christiandurso1673 Před rokem +1

    Ciao! Grazie mille per i tuoi video. Avevo già visto "pulizia primo metodo", ora questo mi ha dato un altro suggerimento per dare una "sveglia" alla testina del ciano.

  • @martinaventuri1040
    @martinaventuri1040 Před 2 lety +1

    Davvero super! Finalmente dopo anni sono riuscita a capire il problema della mia epson XP-352 e ora funziona! Già credevo di doverla buttare!
    Salvata!!!
    Grazie mille davvero

  • @alfonsogreco6288
    @alfonsogreco6288 Před rokem +2

    grazie domani farò la pulizia, sei magnifiico e chiarissimo peccato che i venditori di cartucce, parecchi, sono incompetenti e non impiegano tempo a conoscere tanto che non sapevo che dovevo pulire ciò che mi hai dimostrato, fino ad oggi che ho la stampante in errore ed inoltre hanno fatto gli scienziati che mi hanno invogliato a comprarne una nuova. Evviva la professionalità.

  • @massimoboni1655
    @massimoboni1655 Před 4 měsíci +1

    sbloccaggio testine: avvenuto con successo!
    grazie

  • @Carlo-wb3rr
    @Carlo-wb3rr Před 5 lety +1

    Grande! Ho cercato in internet soluzioni per la mia stampante Epson PX830FWD che stampava male e a pezzi finchè sono arrivato al tuo video....e dopo aver seguito questa guida ha ricominciato a stampare almeno i documenti perfettamente. Più avanti proverò coi colori. Grazie, bravo!

  • @Valvetube73
    @Valvetube73 Před 5 lety +2

    Ho eseguito alla lettera quanto da te suggerito e ho sbloccato la testina che nonbstampava un colore da 2 anni!! Formidabile tutorial... complimenti!

  • @gipaco49
    @gipaco49 Před 6 lety +3

    Salve. Vorrei anch'io ringraziare per la soluzione del problema. Ho una stampante SX600FW che era rimasta inoperosa per oltre un anno. Eseguendo per tre volte il ciclo di manutenzione ordinaria, come ben descritto nel video, ho ripristinato una buona stampa laddove, prima mi saltava righe complete. Complimenti davvero!

  • @rinored74
    @rinored74 Před rokem

    Grazie Paolo per i tuoi suggerimenti....i tuoi tutorial sono veramente fondamentali per avere sempre la stampante in perfette condizioni....❤

  • @maurizioincatasciato684
    @maurizioincatasciato684 Před 2 lety +1

    Ho salvato una stampante, ho risparmiato un po' di euro (esclusi gli spiccioli per l'acquisto del Quasar. Ahahahah) e sono soddisfattissimo per essere riuscito a farcela... Che altro?! Grandioso! Grazie per il preziosissimo tutorial! :)
    P.S.: ho avuto qualche problema con il nero; l'ho risolto versando, con la siringa, alcune gocce di liquido sull'ugello e dopo qualche secondo, delicatamente con uno scottex, ho rimosso il liquido in eccesso. Adesso funziona tutto. :)))

  • @cesarebrocchi9280
    @cesarebrocchi9280 Před 7 lety +9

    Grazie ala tua disponibilità nell'insegnare queste modalità roberto

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Před 7 lety

      Figurati, mi fa piacere dare una mano!
      Paolo M.

    • @antoninosantangelo3089
      @antoninosantangelo3089 Před rokem

      Ciao vorrei sapere come mai sulla mia stampante Epson stylus sx 410 come posso risolvere il problema di stampa sulla mia stampante mi stampa ogni tanto l'immagine o tutta rosellina o tutta gialla o al volte mi fa scrisce gialle o nere

  • @elenavasilco648
    @elenavasilco648 Před 4 lety +2

    Siamo nel 2020, e grazie al tuo video, ho salvato la mia stampante!
    P. s. Non la usavo da 5 anni!!!
    Grazie di cuore!!!!

  • @gabrielekra
    @gabrielekra Před 7 lety +2

    Grazie davvero, dopo i tuoi video dove spiegavi come pulire gli ugelli, ho letteralmente salvato la mia stampante Stylus Photo 2100!!!!!!!! Mi era stato proposto un costo di riparazione impossibile!
    Sei grande.

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Před 7 lety +2

      Hmm Stylus Photo 2100, immagino che ti avranno proposto una sostituzione della testina di stampa per sicuramente più di 300€
      Grazie per i complimenti :)

  • @massimocirimbelli3528
    @massimocirimbelli3528 Před 5 lety +1

    Grazie con le tue semplici istruzioni ho sistemato la mia stampante praticamente nuova che stavo riportando al negozio

  • @fulmine7884
    @fulmine7884 Před 3 lety

    Complimenti veramente. Seguendo il tuo metodo ho salvato la mia stampante Epson 2100 che non stampava più il nero

  • @DwarfBuster8
    @DwarfBuster8 Před 6 lety +2

    Bravissimo ! Tono della voce pacato, sicuro, rassicurante e amichevole. Un tutorial molto istruttivo, ricco di informazioni interessanti. Bello anche il video sulla pulizia testine Epson. La Epson dovrebbe farti un monumento !!!
    Adesso, facciamo una riflessione su tutto l'orizzonte, non ti sembra che tutti questi prodotti (stampanti) abbiano una tecnologia estremamente vulnerabile, perché richiede troppa competenza nella manutenzione e troppi accorgimenti per poter essere utilizzata al minimo(!!!) con soddisfazione e decenza dalla generalità(!!!) degli utenti. A mio parere sono prodotti partoriti dalla mente di un primitivo (che si crede) tecnologico e ignora lo "scopo finale" (stampare!) oppure di una mente sempre primitiva, ma losca, concentrata su come estrarre più soldi possibili all'utente finale e contemporaneamente nascondendogli la filiera truffaldina.
    Ho osservato che tutte le stampanti, con il passare degli anni, sono diventate sempre più complesse e fragili, adatte solo ad estrarre soldi e disperazione dagli utenti e destinate a creare "montagne" di discariche di apparecchi guasti.

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Před 6 lety +2

      Grazie mille per le belle parole riguardo ai video!
      Riguardo alla tua riflessione, posso dirti che in parte la penso come te! In passato le stampanti erano molto più "durevoli" e si avevano raramente problemi di clog della testina di stampa, ma questo non è un discorso così semplice come si pensa, ci sono vari punti da considerare.
      Partiamo col considerare alcuni punti che sono in comune tra le varie marche di stampanti, ovvero il tipo di inchiostri utilizzati: Oltre 12-15 anni fa' era difficile trovare qualcuno che usasse delle cartucce compatibili, apparte il fatto che erano più complicate da reperire, ma anche nel caso in cui una persona decidesse di utilizzarle gli inchiostri erano prodotti principalmente in unione europea, o comunque ci si metteva più cura nel produrli, e questo portava inevitabilmente a dei guasti molto meno frequenti!
      Un altro aspetto importante è la risoluzione e il numero di ugelli: Se smonti una testina da una Stylus Color 400, una Stylus Photo 1290 ecc. riuscirai a vedere fisicamente ogni ugello della testina, erano relativamente pochi! Adesso abbiamo stampanti con risoluzioni fino a 9600DPI, e un numero improponibile di ugelli anche in solo mezzo centimetro di testina, ne consegue che sì è possibile ottenere una qualità/velocità di stampa più elevata, ma anche una minuscola particella d'inchiostro solidificato può bloccare uno o più ugelli! Siamo passati da droplet d'inchiostro di 20-30pl a anche meno di 1pl, equivale a un miliardesimo di millilitro...
      Un altro aspetto da considerare (ma questo vale solo per HP/Canon) prima non venivano fatti molti controlli sullo stato della testina di stampa, in poche parole se una serie di ugelli si bruciava uno poteva continuare a stampare con gli altri colori senza problemi, o anche con tutti i colori seppur con degli ugelli mancanti, adesso invece vengono fatti degli specifici controlli persino alla temperatura del plate degli ugelli, il che significa che se solo 5-6 ugelli si bruciano la testina si surriscalderà e la stampante darà l'errore B200 di cambio testina...
      Per quanto riguarda le varie aziende di stampanti in generale, possiamo comunque notare un piccolo peggioramento della qualità di produzione... Epson ad esempio ha iniziato a fare meno controlli di quanti ne faceva anni fa' sulle stampanti, questo porta a programmi di garanzia estesi a 3 anni per prodotti difettosi e molto altro... Basti pensare che anni fa' era impensabile che una Epson Stylus Color 1520 si guastasse dopo 5 anni, mentre al giorno d'oggi abbiamo delle stampanti come quelle della serie WP nelle quali esplode la membrana del sistema d'inchiostro giallo, o le WF-5620/4640 che hanno visto una sostituzione di molte testine (dalla FA16061 alla FA16141 in quanto inaffidabili), stesso discorso per le WF-7610/7620 che muoiono dopo uno o due anni anche con le cartucce originali!
      Canon invece ha sempre di più il problema B200 sopracitato, HP ha meno problemi alla testina ma ne ha altri...
      Il discorso potrebbe andare avanti all'infinito, ma queste sono le cose principali.
      Paolo M.

  • @mattiaruffo
    @mattiaruffo Před 3 lety +1

    Non stampava più il giallo, ma ora funziona tutto. Per essere precisi ho usato un altro detergente per vetri. GRAZIE!

  • @mondomorbido6200
    @mondomorbido6200 Před 6 lety +2

    Complimenti davvero, molto efficace nell'insegnamento semplificato...molto molto utile!!! Io purtroppo non ho ancora risolto il mio nero fantasma(px730WD) ripeterò la procedura

  • @mariab8921
    @mariab8921 Před 3 lety +1

    Grazie per la risposta

  • @FM58ITALY
    @FM58ITALY Před 2 měsíci

    Gent.mo Paolo le faccio i miei complimenti per i suoi video veramente molto chiari e ben fatti, ma soprattutto utilissimi. Mi hanno aperto un mondo ed aiutato tantissimo a risolvere i problemi di stampa della mia Epson WF-7610.Grazie davvero!
    Purtroppo però da qualche giorno ho un problema che mi sta facendo impazzire, provo a descriverlo.Uso cartucce compatibili che fino ad una decina di giorni fa non mi hanno mai dato grandi problemi di otturazione degli ugelli, ogni tanto faccio pulizia con Quasar ed ha sempre funzionato tutto anche se non perfettamente ma con stampe più che buone, quasi perfette..
    Da qualche tempo però mi accade questa cosa strana:
    ho pulito con Quasar il tampone sotto la testina seguendo le indicazioni del suo video, dopo essere stato pulito è stato asciugato dolcemente senza premere, con carta scottex ma subito dopo, siccome la stampante non stampava più con i colori ma solo con il nero, è stato inumidito di nuovo con qualche goccia di Quasar. Questo problema mi era già capitato una volta anche prima di pulire il tampone.
    Dopo averlo inumidito la stampa è tornata normale.
    Lasciando però la stampante ferma per qualche ora, ecco di nuovo le stampe solo con il colore nero.
    Qualche altra goccia di Quasar sul tampone, solo sul tampone dei colori, e le stampe tornano ad essere di nuovo buone.Se però mi fermo nuovamente per altre 3 o 4 ore il problema si ripresenta ancora . Quindi per far tornare i colori è necessario di nuovo inumidire il tampone dei colori.
    Quando ho messo il Quasar per pulire il tampone, ho notato che il liquido non è rimasto perfettamente in piano sul tampone ma è andato leggermente (una cosa irrisoria) verso un lato. il lato corto, come se il tampone non fosse perfettamente in piano. Magari la testina in questo modo non va perfettamente a contatto con il tampone e resta a secco facendo seccare l'inchiostro.
    Mi lascia però perplesso il fatto che non venga stampato neanche il più piccolo punto di colore. E' possibile che si ostruiscano completamente e contemporaneamente tutti gli ugelli?
    Non saprei proprio cosa pensare.
    Mi può dare qualche consiglio per uscire da questa situazione?
    La ringrazio infinitamente e complimenti ancora per i suoi video-

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Před 2 měsíci

      Ciao buonasera, scusi ma riesco soltanto adesso a rispondere.
      La WF-7610 è stato un modello molto problematico purtroppo, ci sono state diverse revisioni della testina di stampa in quanto dava molti problemi.
      In questo caso non saprei esattamente in quanto dovrei vedere una foto per capire quanto sia il dislivello del pad dei colori, un pochino va bene, quando la testina si sposta sui pad, questi si sollevano con delle molle e vanno a spingere contro la parte inferiore della testina, quindi anche se fosse leggermente storto dovrebbe raddrizzarsi, sempre se non è eccessivamente storto.
      Le cartucce sono originali o compatibili? Che marca di compatibili eventualmente? A che livello sono e quando sono state installate a grandi linee?
      Grazie.

  • @mariaorciuolo7794
    @mariaorciuolo7794 Před 2 lety

    Grazie proverò a pulire la mia stampante ottimo consiglio

  • @alvido7485
    @alvido7485 Před 11 měsíci

    Grazie Paolo, video molto istruttivo. Ho una stampante quasi identica alla tua del filmato (PX820FWD), andava perfettamente fino a che non ho dovuto sostituire 3 delle cartucce. Ho comprato il set Claria Epson originale e sostituite le 3 esaurite, dopo una stampa foto che mi sembrava un po' alterata nei colori, ho pensato di fare test pulizia testine. Avendo notato qualche lineetta mancante nei quadratini di test, ho proceduto alla pulizia. E qui e' successo il disastro: dopo il test risultavano mancanti ancora piu' lineette! Rifatta la pulizia, ancora peggio: i quadrati relativi alle cartucce che avevo appena cambiato, SCOMPARSI completamente!!!! Fatto altra pulizia (che nel fattempo mi ha esaurito anche le altre 3 cartucce), ma nulla: i 3 quadratini con le lineette del test pulizia, relativi alle prime 3 cartucce sostituite, risultano completamente assenti. Cosa potrebbe essere e cosa fare? Qualcuno qui ha mai avuto questo problema? Grazie infinite in anticipo per qualsiasi consiglio. Una cosa e' certa: la pulizia testine consuma un bel po' inchiostro!!! (ho notato un buon 5% della cartuccia).

    • @tuckleberry.357
      @tuckleberry.357 Před 11 měsíci

      Alvido7485 scarica un programmino wicreset installalo e sul lato sx vedi se ha in elenco la tua stampante Epson dopodiché a dx clicca finestra a tendina e scegli forte pulizia e clicca su pulizia, fallo un paio fi volte con cartucce piene pefche ciuccia tanto ma five be' tirar via anche l aria eventuale creatasi con il lavoro con la siringa poi fai un test fi stampa e ripeti fino a che stampa bene le righe di test e poi dai una stampa di a4 piena di testo con i 4 colori. Spero che funzioni io ho perso in pomeriggio intero e 6 cartucce ma alla fine dai fogli bianchi stampati 80 volte con questo programmino ho risolto. Da pulire a mano poi il tampone come nel video delicatamente, ma questo non lho fatto ancora

    • @alvido7485
      @alvido7485 Před 11 měsíci

      @@tuckleberry.357 grazie per il consiglio, alla fine ho portato la stampante in assistenza. Vi farò sapere di cosa si trattava. Grazie ancora. Ps: il set di cartuccie originali si aggira sugli 80€, e l'esame problema 16€ (se si decide di non procedere a riparazione).

  • @silvanamassobrio427
    @silvanamassobrio427 Před 5 lety +3

    Grazie, complimenti per la chiarezza

  • @tommynew2009
    @tommynew2009 Před 6 lety +1

    Grazie al tuo video ho risolto i miei problemi

  • @luisaricca6940
    @luisaricca6940 Před 5 lety +2

    Grande. video utile, semplice , efficace.
    Grazie.L

  • @user-di5gi1dv9v
    @user-di5gi1dv9v Před rokem

    Ottima spiegazione ho lo stesso problema spero di riuscire a risolvere grazie 👍😢

  • @elisarletti3420
    @elisarletti3420 Před rokem

    sei bravo, bravissimo, un aiuto fondamentale per chi cerca di risolvere i problemi di stampa con delle ink jet. Le testine sono sempre state la mia bestia nera, fin dai tempi di una epson 3000 in formato a2. Adesso vorrei anche risolvere un problema con una multifunzione laser xerox workcentre 6015 che riporta quel maledetto errore 092-651, che oltre a non permettermi di stampare, mi impedisce di fare scansioni anche solo digitali!

  • @Aldo2m0r04
    @Aldo2m0r04 Před 5 lety +1

    ho provato il tuo metodo e ora la mia stampante stampa come dovrebbe. buon tutorial!

  • @claudiochiesa9244
    @claudiochiesa9244 Před 3 lety +1

    Grazie! Molto utile.

  • @MrGiotto1000
    @MrGiotto1000 Před 8 lety

    grazie, un video molto utile che insegna ai "comuni mortali" come pulire la testina di stampa ^_^

  • @chiaramella72
    @chiaramella72 Před 6 měsíci

    Grazie mitico!!

  • @perfed1939
    @perfed1939 Před 2 lety

    Pensavo di dover buttare la mia stampante, invece ho risolto il problema, grazie!!!!!!!

  • @mauriziogamba9300
    @mauriziogamba9300 Před 6 lety +1

    grazie mille mi sei stato utilissimo bravo e preciso!!!! Complimenti

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Před 6 lety

      Grazie a te, mi fa piacere di esserti stato utile!

  • @ManuelScapin
    @ManuelScapin Před 6 lety +2

    grazie, ho risolto il mio problema col tuo video.

  • @beppeconta82
    @beppeconta82 Před 4 lety

    Bravissimo grazie mille mi è stato utile. Ho dovuto inoltre comprare un codice di RESET ma rispetto a comprare una stampante l'ho rigenerata. Buona serata

  • @dubbiodubbio2695
    @dubbiodubbio2695 Před 2 lety

    Grande! Mii hai salvato la vita.

  • @fabrizioprasciolu5691
    @fabrizioprasciolu5691 Před 4 lety +1

    Grazie funzionato benissimo su epson sx218

  • @andreacaretti6541
    @andreacaretti6541 Před 8 lety

    Ottimo, ben dettagliato e spiegato benissimo. Molto utile 👍🏻

  • @mariaferrandello1589
    @mariaferrandello1589 Před 4 lety +7

    Ciao, dopo varie pulizie testine, e dopo aver seguito passo passo le tue informazioni, la mia stampante continua a stampare tutti i colori perfettamente tranne il colore nero (ho provato con due diverse cartucce nere). Quale potrebbe essere il motivo? Ti ringrazio intanto per il video che è davvero stato utile e chiaro :)

  • @ninjacampione6621
    @ninjacampione6621 Před 5 lety +1

    ha funzionato benissimo complimenti ! il mio problema era la "wiper blade" molto sporca.

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Před 5 lety

      Ciao
      E' normale e non puoi risolvere dato che non è un problema in principio, nelle stampanti bisogna usare solo carta perfettamente piatta e non soggetta a umidità o piegata in alcun modo :)
      Paolo M.

  • @hajarsf1
    @hajarsf1 Před 3 lety

    Da una settimana che la mia stampante stampava solo bianco, ho provato di tutto.
    Oggi ho visto il tuo video ho fatto tutto quello che hai detto e booom funzionaaa😍

  • @TheSergitiello
    @TheSergitiello Před 6 lety

    Epson Wf 2660 non stampava il nero, con la tua guida ho risolto. Che dire, grazie dei consigli.

  • @francocapra7425
    @francocapra7425 Před 3 lety +1

    Chiarissimo ! ho eseguito le istruzioni su epson stilus 405 come spiegato ma alla fine è uscita da vicino al tampone una linguetta di spugna con 2 forellini ai lati ????Dove va inserita ? grazie

  • @19simone81
    @19simone81 Před 4 lety

    Grazie mille, ora la stampante va che è una meraviglia: tutorial ben spiegato e molto utile

  • @joyspring5643
    @joyspring5643 Před 4 lety +1

    wow..complimenti!

  • @giuseppetumolo7403
    @giuseppetumolo7403 Před 4 lety +1

    Grazie, a me il metodo ha funzionato MA DOPO 4 GIORNI: l'ho applicato su una EPSON DX7450, ho fatto esattamente come tu hai descritto nel video ma anche dopo i due cicli di pulizia previsti niente era cambiato. Solo che dopo 4 giorni prima di applicare altri metodi di pulizia ho provato a fare il Controllo ugelli e tutto è andato alla perfezione: molto probabilmente l'ammoniaca contenuta nel QUASAR ha fatto il suo effetto nel tempo, rimanendo comunque un po' impregnata.

  • @alperfidia
    @alperfidia Před 3 lety +1

    bravo!!!!

  • @davideceresoli3600
    @davideceresoli3600 Před 3 lety +1

    Bravo

  • @andreafontana843
    @andreafontana843 Před 7 lety

    ciao,
    ho la stampante in video....mi stampava il nero male poi bene fino a che non sampava più.
    seguito passo passo video tornata funzionante al 100% !!!!
    grande grazieeeee!!!!!!!!

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Před 7 lety

      Grazie mille per il commento, mi fa piacere di esserti stato utile :)

  • @StoicManRizz
    @StoicManRizz Před rokem

    ottima guida :)

  • @claudioforcisi8004
    @claudioforcisi8004 Před 3 lety +1

    Ottimo video!! Ma con una Epson DX4400 con led carta e led inchiostro accesi fissi come posso risolvere? Grazie

  • @clubatlantis4610
    @clubatlantis4610 Před 2 lety +1

    Complimenti per il video molto chiaro e con ottime descrizioni. Cortesemente avrei un quesito. La mia stampante stampa solo in colore nero e azzurro, gli altri colori NON funzionano piu' ! Pensi che potrebbe funzionare il Tuo suggerimento per la pulizia della testina o il problema é altrove?

  • @paolohandyman6564
    @paolohandyman6564 Před 4 lety +2

    buingiorno,ma se hi la strip enconder sporca come si puo fare?grazie

  • @spoletosposi
    @spoletosposi Před 4 lety +1

    Perfetto!

  • @francescodauria2260
    @francescodauria2260 Před 3 lety +1

    Ciao, ho appena visto il tuo video, come ti trovi con le cartucce ricaricabili? Si resettano automaticamente ogni volta che le inserisci? Quanto tempo ti sono durate?

  • @ivocantoia8507
    @ivocantoia8507 Před rokem

    Ho seguito i tuoi video sia quello della pulizia della testina di stampa che questo della pulizia del tampone. La mia epson wf2660 quando stampa manca qualche riga. Spero di risolvere. Per ora grazie e speriamo in bene. Non ho usato il quasar ma sempre un prodotto simile con ammoniaca.

  • @danilomastromauro3733
    @danilomastromauro3733 Před 6 lety +2

    buonasera purtroppo non avevo con me il cell quando ho acquistato il quasar e ho acquistato quello con ammoniaca, torno a casa prendo il cell x eseguire la pulizia e mi accorgo che serve quello con la formula originale, andrà bene sia che l'altro?

  • @RVigna
    @RVigna Před 2 lety

    Grazie!👌👌

  • @13061961
    @13061961 Před 6 lety

    Complimenti,ottima spiegazione!!!!!!

  • @micheleluciodomizioenobarb3789

    ma ci sarebbe la possibilità di sostituire il tampone con un altro nuovo (cmq della Epson)?? Grazie

  • @massimorossetto7036
    @massimorossetto7036 Před 5 lety +1

    bravo e Grazie

  • @giulianonardi2138
    @giulianonardi2138 Před 5 lety +1

    Buona sera. Sono alle prese con una stampante Epson WF-2530 avuta perchè non la usavano più ho seguito la procedura per pulire la testina ma per il momento ancora non mi da la stampa di prova questa stampante è ferma da un po di tempo. non ho il manuale e non so come programmare sul display le varie funzioni è possibile avere un aiuto. Grazie Giuliano Nardi

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Před 5 lety

      Ciao Giuliano. Sul mio canale trovi due video che ho fatto su come pulire le testine di stampa di stampanti Epson, puoi cercarli sul canale cliccando sul mio nome sotto al video e poi sulla lente d'ingrandimento, scrivi "pulizia testine stampanti epson" e premi Invio. Se non li trovi scrivimi una email e ti mando i link.
      Paolo M.

    • @giulianonardi2138
      @giulianonardi2138 Před 5 lety

      Ciao Paolo. Si ho visto i tuoi video spiegazione molto semplice anche per uno come me 76 anni e di tecnologia non è che ne capisca molto e ti ringrazio ma io cercavo come programmare il menu sul display se hai qualcosa da potermi inviare te ne sarei grato a meno che la stampante abbia altri problemi se hai qualcosa ti lascio la mia email (giuliano.nardi43@gmail.com) grazie di nuovo e scusami per il disturbo. Giuliano

    • @giulianonardi2138
      @giulianonardi2138 Před 5 lety

      Ciao Paolo. Grazie ai tuoi video ho risolto il problema della pulizia stampante e ho risolto pure come impostare i vari menù sul display ora funziona tutto. Giuliano

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Před 5 lety

      Ciao Giuliano
      Non ho capito cosa intendi con "impostare i menù sul display" ma se hai risolto benissimo così :)

  • @mariovirgili2244
    @mariovirgili2244 Před 4 lety +1

    Ciao, questo metodo è valido anche per la stampante WorkForce WF-7610? Preferisco saperlo con certezza invece di tentare la sorte e magari fare qualche danno....
    Grazie.

  • @fabriwezzi
    @fabriwezzi Před 5 lety

    Perfetto! Grazie.

  • @nadiamarcenaro8026
    @nadiamarcenaro8026 Před rokem

    Grazie mille per i siuggerimenti, ho svolto la pulizia, ma continua a non stampare il color nero, poco tempo fà ho fatto una pulizia degli augelli in modo meticolo anche manuale con una siringa, ma tantè il nero non si vede più, secondo te che motivo può essere? grazie mille

  • @neriomonesi504
    @neriomonesi504 Před 5 měsíci

    possiedo Epson Stylus Photo px 660. Quando l'accendo mi comunica errore cartucce non riconosciute anche per cartucce originali Epson, ho esguito tutte le pulizie del caso, ma non riesco a farla funzionare. Come potrei risolvere questo tipo di problemino? se fosse possibile naturalmente. grazie per l'attenzione

  • @blasterfelix85
    @blasterfelix85 Před rokem

    Ciao a tutti ho un problema con et 2721, ho fatto due pulizie manuali profonde togliendo le parti otturare dal serbatoio fino alla cartuccia, ora l'inchiostro scivola bene fino agli ugelli tirando con una siringa dalla cartuccia, ora sembra che il liquido non passi bene attraverso gli ugelli, ho privato a spingere acuqa distillata calda con ammoniaca spingendo con abbastanza forza e tirando delle volte creando i vuotia sembra che il liquido passi molto lentamente sopratutto in due ugelli. Cos'altro posso fare per ripulire? Spero di non aver rotto la testina spingendo il liquido. Domani provo con un terzo ciclo, dopo la seconda pulizia sembrava aver ripreso un po poi invece pian piano non stampava più. Grazie

  • @renatosechi3789
    @renatosechi3789 Před 10 měsíci

    Scusa Paolo, il Quasar formula originale cioè normale... senza alcol ? Dimmi tu grazie. P.s. Io ho una stampante Epson Stylus color Px730wd ed ho problemi penso ugelli, cosa faccio per prima cosa? Mi potresti guidare nel ripristino, grazie Renato 😉

  • @PatrizioLubrani
    @PatrizioLubrani Před rokem

    Ciao Paolo, una buona guida, io ho una Stylus Photo PX710W, mai avuto problemi, ora sono tre o quattro volte che uso cartuccien non originali. Questa è la prima volta che mi si intasa il nero, anche con varie pulizie non ne vuole sapere, niente nero. Volevo domandarti necessario Quasar o anche Vetril o Alcool sono simili e potrebbero servire? Chiaramente un bel like + campanellina! Grazie. 😏👍
    - Ho letto piu in passo che anche Vetril potrebbe andar bene. ✌
    - Devo aggiungere che non sta risolvendo la pulizia sulla mia stampante, vedo che ilnero è molto intasato, e pure ho stampato quasi normalmente la settimana passata. Qualche suggerimento?

  • @carlotenaglia9847
    @carlotenaglia9847 Před 2 lety

    ciao ho una WF 3725 ma il tampone è quello che sembra un circuito con dei filamenti
    ?

  • @ginodente8674
    @ginodente8674 Před 7 lety

    molto utile, bravo

  • @djroby19
    @djroby19 Před rokem

    Ciao Paolo i tuoi video sono spiegati benissimo.
    Un consiglio come posso pulire le testine epson xp-830 ? quando stampa il nero fa delle righe bianche grazie

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Před rokem

      Ciao! Per quelle stampanti l'unica è controllare che l'unità di pulizia, comprensiva di pad e lama di pulizia siano perfettamente pulite, e fare dei cicli di pulizia dalla stampante. Per fare una pulizia manuale (vedi video mio sul secondo metodo) ti serve un adattatore per adattare la siringa con la porta d'inchiostro della testina che ha una forma diversa dalle altre.

  • @francescostanzione7062

    grazie problema risolto, una domanda : quel tappo giallo rettangolare con la freccia bianca a cosa serve e dove va a finire l'inchiostro in eccesso

  • @alessandrobighignoli1502

    Grazie, ho seguito il video e ho risolto per la pulizia della testina, avevo il giallo che non andava più nonostante alcune pulizie.

  • @silviobalzano8434
    @silviobalzano8434 Před 3 lety

    salve ho una epson wp 4535 quando l'accendo compare la scritta errore stampante spegnere il prodotto e riaccendere , per info vedere manuale , quale potrebbe essere la causa ? ho gia sostituito le 4 cartucce ,ha anche la crtuccia per il recupero inchiostro , potrebbe essere quella piena ? grazie

  • @luigipoloni1800
    @luigipoloni1800 Před 3 lety

    Bravo, utile per me quello che ho visto nei video, ora devo metterlo in pratica. L'iter di pulizia testine viene spiegato bene. Un consiglio ridurre il numero dei "praticamente" nello spiegare:

  • @robertosetzu9115
    @robertosetzu9115 Před 2 lety

    Buongiorno, ho una SX620FW, ho sempre usato compatibili Prink e non ho mai avuto problemi fino a quando ho voluto risparmiare ulteriormente fidandomi di un fornitore online. un certo Toner Kingdom. Dal momento che ho installato le loro cartucce la stampante si accende fa la normale procedura di avvio che non completa e si ferma segnalando: errore stampante spegnere e accendere il dispositivo. Consultare il manuale. Avete qualche idea? Grazie Roberto

  • @MajinVegeta92
    @MajinVegeta92 Před rokem

    Va bene anche il vetrino?

  • @carminecarfa3105
    @carminecarfa3105 Před rokem

    Ciao, ho un stampante Epson et-7750 che in fase di stampa emette dei rumori meccanici sinistri. Il risultato è un foglio sporcato sul bordo in sinistro. E' come se la testina si fosse abbassata ed urta sul bordo sporcandolo.
    Hai idea di quello che succede?
    Ti ringrazio anticipatamente per un'eventuale delucidazione.

  • @marikaaito925
    @marikaaito925 Před 3 lety

    Ciao io ho una stampante brother dcp 145c va bene comunque questa procedura? Perche non va nessun colore proprio il foglio esce sempre bianco

  • @salvatorecapozza9551
    @salvatorecapozza9551 Před 2 lety

    Buonasera, ho effettuato il tutorial alla lettera dello smontaggio ho anche effettuato la pulizia con il tubicino e la siringa a operazione effettuata il motivo di verifica ugelli stampa solo il magenta cosa posso fare ?

  • @mariorossidue4873
    @mariorossidue4873 Před rokem

    La quantità di sporco nel tampone lo conta? La stampante conta quante stampe fa e a un tot di stampe la vogliono mandare in assistenza per fare la pulizia dei tampone ed eventuale loro sostituzione ??

  • @massimomugnone9886
    @massimomugnone9886 Před 4 lety

    Grande Paolo!!!! ho risolto il problema con il tuo metodo. Con Vetril con ammoniaca e lscito lì per 2 gg. A dirti la verità ne ero un pò scettico ma poi magicamente, dopo avere fatto la pulizia testine 2/3 volte .... stampa regolarmente!!!

  • @pacchianella71
    @pacchianella71 Před 4 měsíci

    Ciao, complimenti per il video molto utile. Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema anche se ho cercato di seguire le istruzioni alla lettera. Sicuramente ho sbagliato qualcosa. Adesso oltre a non stampare il nero e il i due magenta, mi sporca tutto il foglio. Come posso rimediare? grazie

  • @d0lc3lun4
    @d0lc3lun4 Před rokem

    Ciao la mia epson xp-2100 continua a segnalarmi la mancanza di colore nero, anche cambiando la cartuccia. Cosa potrebbe essere?

  • @alebag74
    @alebag74 Před 3 lety +1

    Salve. Intanto grazie e complimenti per l'ottimo tutorial. Vorrei sapere se può andare bene anche utilizzare il QUASAR con ammoniaca invece del formula originale che fai vedere.

  • @albertopiacentino5572
    @albertopiacentino5572 Před 7 lety

    Ottimo non stampava più il rosso ho fatto come spieghi nel tutorial e FUNZIONAAAAAA

  • @GiuseppeGibilmanno
    @GiuseppeGibilmanno Před 5 lety +1

    ciao paolo, ammiro la tua disponibilità, ho compreso queste procedure anche dei tuoi altri video, ma non mi è chiaro come fare la modifica per l'errore irreversibile del tampone , tu dici di collegare il tubicino ad un contenitore esterno , ma non si pùo staccare del tutto il sensore di riempimento..? inoltre siccome la mia devo ancora sconfezionarla, mi consiglieresti delle cartucce autoresettanti 100% compatibili, io ho una wf 2510wf, dovrei stampare pochissimo

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Před 5 lety

      Ciao Giuseppe
      La procedura che ho accennato in video era solo per la stampante che avevo e altre meno recenti. Per la WF-2510 basta rimuovere il blocco dei tamponi, toglierli dal contenitore in plastica e lavarli con acqua calda corrente, torneranno perfettamente bianchi. Una volta lavati e asciugati li puoi rimettere nel contenitore in plastica nell'esatta posizione in cui erano prima e reinserirli all'interno della stampante. Il blocco dei tamponi si trova sul fondo della stampante e si rimuove svitando la vite che trovi sul retro accanto al connettore dell'alimentazione, dovresti riuscire poi a far scorrere tutto il blocco e rimuoverlo dal fondo.
      Alla questione reset: non c'è alcun sensore! L'intero controllo della quantità di inchiostro di scarto generato è effettuato e "stimato" con molta precisione dalla stampante. Per resettare l'errore al sistema d'inchiostro serve un software che se ti può servire posso passartelo, se lo ritrovo, in caso scrivimi una mail!
      Attenzione però: resettare il counter senza prima pulire i tamponi è potenzialmente pericoloso, i tamponi sono veramente pieni, e non sono in grado di accumulare inchiostro all'infinito, se resetti il counter annullando l'errore senza pulire i tamponi nel giro di giorni potresti ritrovarti la scrivania coperta d'inchiostro di scarto, inoltre i tamponi sono accanto a componenti importanti quali l'alimentatore, e uno dei motori, pertanto potresti causare cortocircuiti e danneggiare la stampante.
      Paolo M.

    • @GiuseppeGibilmanno
      @GiuseppeGibilmanno Před 5 lety

      @@PaoloMarcelli ok paolo grazie.. io es o scottato da un acquisto da inesperto di una lexmark 1100 che le cartucce costavano tanto quanto.. ma a quanto mi pare di capire le epson sono il brand più supportato per garantire loro più lunga vita possibile... come software ,cartucce, ricambi.. ps ot
      in fase di installazione ho deselezionato la casella per monitorare lo stato della stampa e gli aggiornamenti automatici per evitare che quando acquisterò le cartucce autoresettanti non le riconosca più ad un determinato momento, pensi che ho fatto una buona scelta,?con il firmware stock che prodotto (anche kit completo ) mi consiglieresti..? basta vedere la dicitura "aggiornati all ultimo firmware"? ma se poi l'ultimo che installa il pc non supporta più quelle chd sono state prodotte es. qualche mese fa...? 😅

  • @munidasamunasinghe8292

    Potete per favore farmi sapere come trovare una stampante per stampi per libri grazie .

  • @maestradonatella7446
    @maestradonatella7446 Před rokem

    Salve ho trovato un pezzo nella stampante staccato, non riesco a capire di dove sia potrebbe darmi una mano. Grazie

  • @GiuseppeMatrone
    @GiuseppeMatrone Před 2 lety

    Buongiorno, volevo chiederti questo procedimento di pulizia va bene anche per la XP-2100?

  • @luciorubi9091
    @luciorubi9091 Před 3 lety

    Ciao volevo sapere perchè la mia epson stylus photo r265 trovo
    l'inchiostro sul piano di appoggio esce da sotto, e' ho notato da sotto
    al piano di uscita del foglio stampato, grazie

  • @dee-pee
    @dee-pee Před 2 lety

    Ciao, ottimo video! Questo metodo funziona anche nel caso di macchie di inchiostro nero lasciate a caso sul foglio ogni tanto dalla testina? Ho XP-830 e all'improvviso ha iniziato a fare questo comportamento odioso (non sempre, ma spesso e sempre in nero). Ti è mai capitato?

  • @mariorossidue4873
    @mariorossidue4873 Před rokem

    Va bene l'acol etilico (denaturato 90° (anche con limonene) ) a posto del quasar ??? ho la epson workfroce wf2510

  • @andreapellizzon5250
    @andreapellizzon5250 Před rokem

    Ciao Paolo, ho una Epson Stylus Photo RX585 che ha i suoi anni ma funziona ancora egregiamente. Il problema di questa stampante è che se la alzo vedo che mi lascia delle macchie di inchiostro nero sotto nella base di plastica a destra la macchia è più grande e a sinistra. Come posso risolvere questo problema? Grazie.

  • @sandro22273
    @sandro22273 Před 2 lety

    Ciao Paolo,una descrizione davvero accurata e utilissima,complimenti e grazie;volevo chiederti se il tamponcino che hai pulito,quello a destra,è estraibile,se cosi fosse sarebbe possibile una pulizia totale,è solo una curiosità...saluti e ancora grazie.

  • @hughesscintest9525
    @hughesscintest9525 Před rokem

    😍😍😍😍😍

  • @STALK3DO
    @STALK3DO Před 3 lety

    problema, dopo aver fatto la pulizia perché non mi stampava il giallo, ora non mi stampa niente, cosa posso fare?