4 Consigli Per Suonare una Linea di Basso Come Un PRO

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 07. 2024
  • #davidemartini #lezionidibasso
    Sicuramente sarà successo anche a te di avere la sensazione che la tua linea di basso, nonostante sia giusta, non suoni come sul disco e nemmeno come l'hai sentita fare dal bassista, quella sera, in qeul locale...Cosa ti manca?
    In questo video provo a darti 4 consigli per migliorare le tue linee di basso e farle suonare come un pro!
    =================================================================================
    Il video in cui parlo della mano destra:
    • Come Migliorare Subito...
    =============================================================
    Mi chiamo Davide e da molti anni mi occupo di formare bassisti che vorrebbero migliorare ma per motivi diversi non hanno ne il tempo ne i mezzi. Oltre alle lezioni su CZcams realizzo video corsi, che pubblico sul mio sito; per tutti i livelli, per tutte le tasche.
    Vuoi saperne di più?
    Clicca qui sotto!
    www.davidemartini.com/video-c...
    Scopri i miei videocorsi:
    htpps://www.davidemartini.com/video-corsi
    Seguimi sui social:
    / dave_bass_walker
    / davidemartinibassist
    / davidemartinibass
  • Hudba

Komentáře • 10

  • @scaccu
    @scaccu Před 6 měsíci +1

    Mi esce esattamente quella vocina quando rosico nei live altrui.

  • @Riccardo_Silva
    @Riccardo_Silva Před 6 měsíci +1

    Ciao simpaticissimo! Consigli molto utili, come sempre...avessi avuto internet, e Davide, quando ho cominciato; all'epoca i PC muovevano i primi passi! Dio, come sono vecchio! Comunque, ricordo che da newbie facevo un casino di playalong, e non mi rendevo conto che, se sentivo anche il basso nell'originale, questo significava che ero indietro o avanti. Un consiglio che aggiungerei per i neofiti, è che quando suoni in playalong, il basso della track deve praticamente scomparire sotto il suono delle tue note. Magari è un consiglio scemo ma per me nei primissimi tempi sarebbe stato utile. Un'altra cosa che ho trovato utile è stato suonare allo specchio, per controllare bene la postura delle mani.

  • @guidofiori1897
    @guidofiori1897 Před 6 měsíci

    Ciao Dvide, condivido tutto perche purtroppo ci sono passato anche io quando ero proprio agli inizi ....ma ahimè nel 1978 non c'era internet 😅ma permettimi di completare questi consigli con aggiungere con il tenere conto della diteggiatura ossia su quale parte della tastiera e su quale corda si vanno a suonare le note questo perchè un Do suonato sulla corda di La al terzo capotasto è vero che è la stesso Do suonato sulla corda di Mi all'ottavo capotasto ma hanno intensità diverse dove uno risulterà più "ciccio" e l'atro più "magro" . Un caro saluto ed alla prossima! 💪💪👍👍👏👏👏👏

  • @antoniodecola3591
    @antoniodecola3591 Před 6 měsíci

    Sempre il migliore

  • @paolosciarra6084
    @paolosciarra6084 Před 6 měsíci

    Ottimi consigli.

  • @GiaPuZ
    @GiaPuZ Před 6 měsíci

    Grazie per i consigli sulle linee di basso, sempre utilissimi, e complimenti per la tua professionalità. P.S. Che modello di amplificatore utilizzi (quello giallo microfonato dietro di te)? Grazie ancora e buona giornata.

  • @filippodb114
    @filippodb114 Před 6 měsíci

    Ciao.A proposito di suono. Ho acquistato un 5 corde spector Legend. Trovo che questo basso ha un suono troppo metallico, specialmente nelle corde sol e re. Si può fare qualcosa per ottenere un suono meno pungente? Grazie della risposta.

  • @hyomaaiiroofficial
    @hyomaaiiroofficial Před 6 měsíci

    Primo

  • @nicodanger13
    @nicodanger13 Před 3 měsíci

    Non so se sono solo io ma quando guardo i tuoi video ci sono sempre dei strani flash, come dei fotogrammi che appaiono un istante solo. E' un pò fastidioso. Nessun altro li ha notati? Mi capita solo nei tuoi video... boh

    • @MrDavideMartini
      @MrDavideMartini  Před 3 měsíci +1

      Durante il montaggio di alcuni video ho avuto dei problemi con il software che ha generato questi flash, purtroppo non sono riuscito a toglierli senza fare danno al video prima di pubblicarlo. Ora dovrei aver risolto