SUPERBONUS solo così i CONDOMINI SI POTRANNO SALVARE ma occorre fare presto …

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024
  • #superbonus #ivangiordano #diegosantichannel
    Tra il Decreto di Capodanno in termine di Superbonus e il committente rappresentato dai condomini, abbiamo il terzo incomodo rappresentato dall’appaltatore, con il quale sono stati analizzati i contratti d’appalto nelle datate sedi assembleari e firmati. Contratti che vincolano le parti e che certamente non tenevano in considerazione gli scenari che si sono materializzati, modificando drasticamente il tortuoso percorso del Superbonus. Prima ancora che sia l’appaltatore a chiamare a rapporto il committente, ovvero i condomini, chiamati ad aprire pesantemente il loro portafogli, è opportuno non perdere tempo e giocare d’anticipo. Solo così si potrà salvare il salvabile, ma soprattutto ridurre gli effetti di contratti d’appalto che imporranno i condomini ad enormi sacrifici in termini economici. Nel video facciamo il punto sulla situazione con il Dott. Ivan Giordano.
    Video ICAF TV: • ICAF NEWS, puntata 5: ...
    ICAF TV: / @icaftv2306
    Istituto ICAF: www.istitutoicaf.it
    Mail: info@istitutoicaf.it - Tel: 02 67071877
    Spero che il video sia stato di tua utilità e per questo ti chiedo la cortesia di condividerlo e darne ampia visibilità per consentire ad un più ampio pubblico di essere informati come lo sei tu ora.
    Se non lo hai ancora fatto, ti chiedo di iscrivervi al canale.
    Questo mi dimostrerà il tuo apprezzamento per i contenuti che sto continuando a produrre.
    Per il momento da Diego Santi è tutto.
    Al prossimo video.
    ********************************************************
    Iscriviti al canale per vedere altri video come questo: / @diegosantichannel
    FacebooK: / tfnotizie
    ********************************************************
    NON DIMENTICARTI DI ISCRIVERTI AL CANALE E LASCIA UN BEL LIKE
    ********************************************************

Komentáře • 22

  • @gianmariocalvi
    @gianmariocalvi Před 7 měsíci +2

    Veramente nel nostro caso abbiamo fatto firmare un impegno al general contractor che lo impegna a sobbarcarsi la differenza tra 110 e 70, nel caso (come è successo) non finisse entro il 31 dicembre. Ci hanno lavorato 3 avvocati

  • @user-se8qn5cl2l
    @user-se8qn5cl2l Před 7 měsíci +3

    Buonasera a voi.
    Mi chiedo però il xchè un amministratore non ha fermato un cantiere che partiva talmente tardi da non terminare i lavori...era una probabile provvigione? Era un azzardo? Senza indire preventivamente una assemblea e valutarne il proseguo o sciogliere il contratto in essere.
    Non è stata una scelta x pressare il governo e fare numero??

  • @MrBravosport
    @MrBravosport Před 7 měsíci +3

    Giustissimo, hanno firmato contratti, consapevoli del rischio, ora pagano......

    • @giuseppemassaro8976
      @giuseppemassaro8976 Před 7 měsíci +1

      Concordo, la mediazione farà anche pagare di più

    • @francescomazzarella4601
      @francescomazzarella4601 Před 7 měsíci

      Contratti : scritti da chi? Dall'amministratore di condominio? Dall'avvocato della Ditta?
      Ho letto un banale contratto di un conoscente per l affitto di un bilocale arredato in Liguria per un anno pertestare quale è la cultura tecnica esistente in alcune zone e i rischi conseguenti. Parlo da ex segretario comunale.

    • @MrBravosport
      @MrBravosport Před 7 měsíci +1

      @@francescomazzarella4601 Chiunque li abbia scritti una volta firmati hanno effetto legale, per cui il contratto va LETTO e se non si è in grado di capire sottoporlo ad un professionista. LA LEGGE NON ammette ignoranza.

    • @gianmariocalvi
      @gianmariocalvi Před 7 měsíci

      Non pagherà nessuno. E il governo volente o nolente dovrà intervenire per non far scoppiare rivoluzioni

  • @giuseppestivelli5370
    @giuseppestivelli5370 Před 7 měsíci

    Grazie a tutti e due per la chiarezza nell'esposizione del tema che pure un imprenditore duro di comprendonio come me ha ben capito. È un video preziosissimo che consigliero' ai miei colleghi artigiani del settore infissi. Un plauso

  • @robertoluise4884
    @robertoluise4884 Před 7 měsíci

    La mediazione, ecco un altro argomento che potrebbe arricchire il regolamento di Condominio. A mio parere, per la salute di tutti, sarebbe meglio che l'amministratore agisse in questo modo:
    1) Chiedere il permesso all'assemblea di andare in mediazione (non tutti potrebbero essere d'accordo). Pensate se ad una maggioranza, o alla totalità, non piacesse il risultato ottenuto.
    2) Illustrare quali sarebbero le spese, in modo da farle preventivamente approvare e non presentare i conti a giochi conclusi con il rischio di farsele respingere.
    3) Valutare se il gioco vale la candela.
    4) Farsi assistere da un legale o da un fiscalista (dipende dall'argomento trattato) che ne mastichino di questioni condominiali. Ogni professionista è specializzato in un proprio settore e il condominio è una realtà meno semplice di ciò che appare.
    Alcuni amministratori dimenticano e non lo fanno presente ai condomini, che loro sono l'organo esecutivo delle volontà dell'assemblea la quale è sempre l'organo decisionale.
    Cordiali saluti.

  • @kammax70
    @kammax70 Před 7 měsíci +1

    Osservo che la differenza non é tra 70 e 100%, la differenza é tra 70 e 110%, quindi il 40%

  • @AntoFifty
    @AntoFifty Před 7 měsíci +1

    Il 90% dei condomini interessati non pagheranno nulla, cosa fanno portano via le case a migliaia di famiglie???? Non credo proprio....

    • @Mauroner78
      @Mauroner78 Před 6 měsíci

      Guarda, il possedere la casa é una "particolarita" italiana che non piace all'europa e lo hanno detto pubblicamente. Non mi sorprenderei di nulla.... Invece su chi ha deciso di effettuare lavori con uno strumento simile non mi esprimo perché bastava informarsi per capire che era una follia con un impalcatura di regole fatte ad hoc ..... L'agenzia delle entrate e l'avvocatura in Italia avranno un bel davfare per I prossimi 20 anni .....pazzesco

  • @stefanosarollo7446
    @stefanosarollo7446 Před 7 měsíci

    Secondo una mia conoscente,una sua amica(Che vive in un condominio)ha aderito al S.B.110%,hanno gia finito i lavori,tetto compreso,e non ha pagato nulla.É stata fortunata,oppure tra non molto le presenteranno il conto?

    • @Mauroner78
      @Mauroner78 Před 6 měsíci

      Le presenteranno il conto e salato. Hanno omesso oneri di attualizzazione del credito, costo dei tecnici lo 0,5% dei lavori asseverati come compenso all'amministratore etc etc etc, tutte spese che NON RIENTRAVANO NELLA DETRAZIONE e che devono essere sostenuto dal committente e fatturate! Pena il disconoscimento del credito e sanzioni fino al 200%. Io, non sto scherzando, venderei e scapperei all'estero....... Nel mio condominio proposero un contratto capestro simile, mi sono battuto un anno co sultando 2 avvocati ed arrivando quasi alle mani in assemblea ed a quel punto, la vecchia guardia, gli anziani hanno detto stop e non abbiamo fatto nulla. La cosa che non riesco ancora a capire é come buona parte dei condomini, nonostante tutte le info, carte, letters dell avvocato etc, acquistando consapevolezza che la cosa era completamente illegale e da denuncia penale, avrebbero voluto continuare trascinando nella mexda gli altri. Sull'amministratrice non mi esprimo perché sarei possibile di denuncia penale......... Saluti

  • @user-se8qn5cl2l
    @user-se8qn5cl2l Před 7 měsíci +2

    Dott'Giordano, da noi è partito il cantiere a Novembre...c'è malafede evidente da parte dell'appaltatore e dell'amministratrice!( che tra l'altro è anche un avvocato).

    • @Mauroner78
      @Mauroner78 Před 6 měsíci

      Ma denunciateli, come avete potuto permettere che iniziasse un cantiere a novembre???

    • @user-se8qn5cl2l
      @user-se8qn5cl2l Před 6 měsíci

      @@Mauroner78 noi eravamo contrari .ma la maggioranza ha deciso!

  • @furo21
    @furo21 Před 7 měsíci

    Noi siamo all'85% , per ora tutto fermo , perderemo la casa ?

  • @luciorossetti1690
    @luciorossetti1690 Před 7 měsíci

    Mi chiedo sempre, perché lo stato ha interrotto tutte le pratiche da un giorno all'altro,,lui è responsabile non noi che dovremo pagare un sacco di soldi x concludere le pratiche,,disonesto al massimo, si deve vergognare,,grazie di tutto

    • @MrBravosport
      @MrBravosport Před 7 měsíci +2

      Si sapeva benissimo la data del termine del supebonus, lo stato non ha interrotto proprio niente. Era ora di mettere fine a questo sperpero di denaro pubblico.

    • @Mauroner78
      @Mauroner78 Před 6 měsíci +1

      ​@@MrBravosportGrazie, lo avrei scritto io ma al canto di é tutto gratis l'Italiano medio ha perso la testa.

    • @MrBravosport
      @MrBravosport Před 6 měsíci +1

      @@Mauroner78 Esattamente