Video není dostupné.
Omlouváme se.

#elettropompasommersa

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 06. 2021
  • Benvenuto in questo nuovo tutorial, dove andremo a vedere il funzionamento e l’installazione dell'elettropompa Turbine 90 (elettropompa sommersa) con l’ausilio di un press control.
    Se hai già letto l'articolo precedente o hai visto il video precedente, se non l’hai fatto ti consiglio di farlo e qui trovi il link alla fine della descrizione, ma soprattutto registrati al canale, attiva la campanella, perché qui troverai tante soluzioni e consigli sul settore dell’idraulica ed elettromeccanica, parliamo infatti di elettropompe in generale, consigli per il tipo d’istallazione, inverter, motori elettrici, insomma cerco di portarti la mia passione e professionalità con i miei video tutorial.
    Leggi l'articolo: bit.ly/355D3n9
    Video: bit.ly/3gjZ6vs
    Quindi registrati e adesso iniziamo a spiegarti come installare e far funzionare correttamente l’elettropompa sommersa Turbine 90, attenzione guarda il video fino alla fine dove ti svelerò qualcosa di speciale.
    Turbine 90 elettropompa sommersa di HP1 V220 ideale per realizzare il tuo autoclave direttamente da un pozzo che non superi i 20/25 mt di profondità, ottima anche per una piccola irrigazione.
    Come noti una delle peculiarità di questa elettropompa sta proprio nella possibilità di configurarsi anche con un semplice press control.
    I ripetuti avviamenti non gli provocano nessun tipo di problema, in quanto il suo corpo pompa è dotato esclusivamente da una girante in ottone, riducendo al massimo i carichi assiali.
    Ma adesso passiamo all’azione, per semplificare il tutto i collegamenti di tubazione dalla pompa al press control sono stati effettuati prima di girare il video.
    Nnotiamo un raccordo a 5 vie dove viene collegata la pompa, il press control, un manometro per visualizzare la pressione, ed una serie di rubinetti per simulare l’apertura e chiusura dell’acqua.
    La pompa viene fornita con un quadretto dove troviamo il condensatore, un interruttore ed un protettore termico, adesso colleghiamo l’alimentazione del quadro al press control sui morsetti 1-2 la terra 3, mentrela linea e neutro della presa per alimentare il tutto al morsetto 5-6 e la terra al 4.
    Anche questo articolo è finito, grazie per averlo letto tutto, spero che ti sia stato utile.
    Come promesso qui sotto di aggiungo un link dove puoi acquistare il kit ad un prezzo vantaggioso, approfittane subito perché sarà solo per i primi 7 acquisti.
    Ti invito a mettere un like e cliccare sulla campanella e di iscriverti sul nostro canale
    Qui sotto ti ho elencato link in promozione sino ad esaurimento scorta del kit turbine90 compreso di press control.
    Ti invito a visitare il nostro shop online www.isofili.com dove troverai l’elettropompa che fa a caso tuo.
    Qui sotto ti elenco i vari link che possono servirti per l’acquisto del prodotto, ma non esitare a contattarmi per guidarti all’acquisto più utile alla tua esigenza.
    Acquista Subito su EBay: bit.ly/3wem26b
    Oppure sul nostro shop online: bit.ly/3od3qAd
    Infine ti suggerisco per rimanere sempre informato su tutte le novità Isofili e sul mercato dell'elettromeccanica ti invito ad iscriverti sul nostro gruppo Telegram: t.me/isofili
    Non dimenticarti di mettere un Like e seguirci sul nostro canale.

Komentáře • 48

  • @raimondorotoloni5878
    @raimondorotoloni5878 Před rokem

    Mi chiamo Raimondo, per il video appena visto spiegazione impeccabile come sempre. Volevo sapere se è possibile collegare una lampada spia sistemata esternamente e proveniente dal press controller x renderla visibile quando si accende e si spegne, dove effettuare il collegamento?.
    Grazie, Cordiali saluti

  • @raimondorotoloni5878
    @raimondorotoloni5878 Před rokem

    Mi chiamo Raimondo, per il video appena visto spiegazione impeccabile come sempre. Volevo sapere se è possibile quali sono i cavi che dal quadretto della pompa sommersa si collegano al press controll 1 e 2 .
    Grazie, Cordiali saluti

  • @robertodelprete7557
    @robertodelprete7557 Před 2 lety +1

    Ciao complimenti per i tuoi video, sei l'unico che spiega in maniera chiara per chi non è del mestiere. Volevo sapere se è possibile collegare questa pompa sommersa con un tubo flessibile PN10 e poi lo stesso innestarlo sul presscontrol? Inoltre se possibile vorrei sapere i raccordi esatti da comprare tra pompa-tubo flessibile e tra tubo e presscontrol? Grazie mille

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 2 lety +1

      Ciao Roberto, la mandata della pompa è del press control sono di 1 pollice consiglio sempre di mantenere lo stesso diametro, se è flessibile non ci sono problemi.

    • @robertodelprete7557
      @robertodelprete7557 Před 2 lety +1

      Quindi posso mettere questo presscontrol subito all'uscita dal pozzo e poi faccio partire un tubo che può andare direttamente al rubinetto del mio giardino? Inoltre è necessario fissare il presscontrol com qualche staffa a parete per evitare colpi d'ariete? Grazie mille

    • @robertodelprete7557
      @robertodelprete7557 Před 2 lety

      Oppure è necessario mettere dopo il presscontrol una idrosfera che attutisce meglio? Grazie

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 2 lety

      @@robertodelprete7557
      non c'è di bisogno

  • @brunomarigliano2068
    @brunomarigliano2068 Před 2 lety +1

    Buongiorno complimenti per il video, avrei un consiglio da chiedere.
    Dovrei fare un irrigazione di due giardini (130 e 60 mq) . Nella mia casa comprata da poco ci ho trovato due pozzi, uno di circa 15 metri e l'atro di oltre 40 rispettivamente la prima corredata di un Press control con una pompa di 3 bar pressione massima statica e l'altra corredata solo del quadretto con il condensatore ma con una pressione enorme che non sono riuscito a misurare perché il manometro da 10 bar è andato subito a fondo scala e con la valvola aperta dava 8 bar.
    Cosa suggerisce di fare?
    Press control , pressostato più vaso o altro?
    Grazie e scusa il messaggio lungo

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 2 lety

      Buongiorno gentilmente per maggiori info ci contatti 091/345328
      Buona giornata
      Carlo

  • @MrFopoli
    @MrFopoli Před rokem

    Spiegazione perfetta grazie. Ne approfitto per chiederti un parere..... io ho un'elettropompa sommersa in una cisterna alta non più di tre metri che alimenta un appartamento a piano terra. All'elettropompa è stato collegato un press contro, ha sempre funzionato correttamente ma ultimamente ha cominciato a funzionare ad intervalli. Ogni 10 secondi fa una pausa di un secondo con la conseguenza di avere alternanza di acqua troppo fredda e troppo calda. Cosa può essere che non va? grazie

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před rokem

      Ciao Tino
      Prova ad escludere il press control e vedi se l'elettropompa da la pressione corretta.
      se è tutto apposto sostituisci il press control, che magari si è bucata la membrana

    • @MrFopoli
      @MrFopoli Před rokem

      @@IsofiliSocCoop perdonami ma non sono del mestiere, come faccio ad escludere il Press control?

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před rokem

      @@MrFopoli
      Ciao tino allora ti consiglio di sostituirlo direttamente
      www.isofili.com/vendita-prodotti-elettromeccanica-ed-idraulica-palermo.asp?MyCmd=search&cmd=search&t=prodotti&psearch=press+control&psearchtype=AND&

  • @rosariodelgaldo1987
    @rosariodelgaldo1987 Před 3 lety

    Buongiorno, una domanda: ma si può montare sopra il presscontrol un piccolo vaso di espansione ? Grazie

  • @marrasdaniele85
    @marrasdaniele85 Před 3 měsíci

    Ciao potrei chiederti una cortesia ma il terzo filo che va al press control dove lo hai collegato perché io volevo fare esattamente come tu suggerisci ma la pompa che ho già ha 3 fili come da te però poi al press control ne colleghi solamente 2

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 3 měsíci

      ciao devi collegare solo fase e neutro il terzo filo è il condensatore

  • @solistati
    @solistati Před 2 lety

    Salve, una domanda: il rumore che si sente è della pompa o del Presscontrol? Sapevo che le pompe sommerse erano note per la loro silenziosità...avendo un pozzo di max 30 mt metterei il Presscontrol appena fuori il pozzo, vicino il quadretto in modo tale da tenerlo a vista, ma mi preoccupa il rumore che si sente in video...aspetto volentieri una vostra risposta..grazie per i video.

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 2 lety

      Ciao Alessandro
      Il rumore che senti è dovuto dall'elettropompa provata su un recipiente, ovviamente calata su un pozzo che in seguito viene chiuso, il rumore diventa nullo

  • @giuseppestorniolo66
    @giuseppestorniolo66 Před 2 lety

    Salve sicuro di una vostra risposta un informazione .. 1 se l'acquisto da voi quanto tempo richiede la spedizione e 2 io ho la pompa ad immersione nella cisterna sotto sotto la stanza (casa antica..)
    Il tubbo che sale dalla pompa ad immersione sale nel tetto (non so il perché) cmq posso montare all'estremità del tubbo che mi sale nel tetto dalla pompa ad immersione un press control e l'uscita del pres controll collegarlo direttamente al collettore? Grazie

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 2 lety

      Buongiorno i tempi di spedizione sono di 48 ore dall'acquisto.
      il press control lo monterei più vicino alla pompa, sarebbe perfetto appena esce dalla cisterna.

  • @antoniomeledandri4789
    @antoniomeledandri4789 Před měsícem

    Vorrei sapere come montare pressostato aquamatic con pompa sommersa da 1,5 hp e munita con centralina per pompa

  • @enricocarta126
    @enricocarta126 Před 3 měsíci

    Mi chiamo Enrico volevo farle una domanda sul montaggio del press control sulla pompa sommersa col quadro col condensatore io lo montato funziona solo che bisogna sempre avviare sempre con l interruttore altrimenti non va solo aprendo il rubinetto grazie

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 3 měsíci

      Ciao Enrico! Montare un press control su una pompa sommersa con un quadro elettrico dotato di condensatore può essere un po' complicato, ma cercherò di aiutarti!
      Se il sistema funziona solo utilizzando l'interruttore e non si avvia automaticamente all'apertura del rubinetto, potrebbe essere un problema legato alla pressione del controllo stesso o al suo collegamento con il quadro elettrico. Ecco alcuni passaggi che potrei verificare:
      Verifica del Press Control : Assicurati che il press control sia configurato correttamente e che le sue impostazioni di pressione siano adeguate per la tua installazione. A volte, la regolazione della pressione di avvio può essere troppo alta, impedendo l'avvio automatico quando si apre il rubinetto.
      Connessioni elettriche : controlla tutte le connessioni elettriche tra il press control, il quadro elettrico e la pompa. Assicurati che tutti i cablaggi siano ben fissati e non ci siano fili scollegati o danneggiati.
      Controllo del flusso : In alcuni casi, il flusso d'acqua attraverso il sistema potrebbe non essere sufficiente per attivare il controllo della pressa. Verificare che non ci siano ostruzioni o perdite nel sistema che potrebbero ridurre la pressione dell'acqua.
      Istruzioni del Costruttore : Consulta il manuale di istruzioni del press control e del quadro elettrico. A volte, ci possono essere istruzioni specifiche o consigliate che sono cruciali per il corretto funzionamento.
      Se dopo aver controllato questi aspetti il ​​problema persiste, potrebbe essere utile consultare un tecnico specializzato che possa venire a fare un controllo diretto del tuo impianto. Spero che queste indicazioni ti possano aiutare!

    • @enricocarta126
      @enricocarta126 Před 3 měsíci

      Grazie, come sempre disponibile ,ho chiamato il tecnico e mi ha montato il press control inverter per ora sembra tutto ok

  • @francescosciacovelli3155

    Ciao, il presscontrol può essere montato al posto del classico pressostato ed eliminare così il vaso di espansione? Grazie per la risposta!

  • @raimondorotoloni5878
    @raimondorotoloni5878 Před rokem

    Il cavo del quadretto che va collegato al presscontroll 1 e 2

  • @gabrielcosobea8941
    @gabrielcosobea8941 Před 2 lety

    Salve vorrei capire se il presscontrol si può montare lontano dalla pompa( circa 40 m).
    Grazie!

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 2 lety

      Ciao Gabriel, non è un'istallazione corretta ma se non puoi farne a meno, puoi sempre farlo, ovviamente devi mettere un cavo lungo 40mt che collega la pompa al press control

    • @gabrielcosobea8941
      @gabrielcosobea8941 Před 2 lety

      @@IsofiliSocCoop Grazie mille

  • @pietroamorosino7600
    @pietroamorosino7600 Před 2 lety

    Ciao volevo chiederti se questa pompa va bene anche in un serbatoio da interro grazie

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 2 lety

      Ciao Pietro si tratta di pompa sommersa in qualsia serbatoio può andare.

  • @JustManfry
    @JustManfry Před 2 lety

    È indicato il Press Control per un pozzo sommerso di 25 mt con pompa Leo 1 hp? Da quando mi hanno riconsegnato la casa post affitto soffre di tantissimi colpi d ariete, sostituito quasi tutto l impianto ma continuano ad esserci. L acqua nel pozzo è presente.

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 2 lety +1

      Ciao Manfrosss ti consiglio di montare un vaso d'espansione (idrosfera di almeno 50LT )

    • @JustManfry
      @JustManfry Před 2 lety

      @@IsofiliSocCoop Grazie mille gentilissimo. Ho scoperto che anche voi siete a Palermo, passerò in negozio

  • @Carlo_B
    @Carlo_B Před 2 lety

    Salve. Ma il presscontrol si può immergere nell'acqua, dentro la cisterna? Grazie

  • @giuseppecaramanna4007
    @giuseppecaramanna4007 Před 2 lety

    Buongiorno potresti fare uno schema del collegamento?

  • @francescosacco3129
    @francescosacco3129 Před 11 měsíci

    Salve il mio presscontrol mi va in blocco appena chiuso l acqua mi puoi aiutare grazie

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 11 měsíci

      Ciao Francesco se chiudi l'acqua è giusto che vada in blocco, è come se girasse senz'acqua

    • @francescosacco3129
      @francescosacco3129 Před 11 měsíci

      @@IsofiliSocCoop ciao ma così ogni volta che mi serve l acqua devo andare a sbloccare non riparte in automatico grazie

  • @argoilbarbaro2319
    @argoilbarbaro2319 Před 3 lety

    Ciao, video fantastici complimenti. Io vorrei sapere quale soluzione (non troppo cara) posso avere per portare l'acqua da 1 cisterna da 1000litri a 100 metri di distanza con tubo da 32.
    Mi serve in campagna per annaffiare 500 metri di manichette
    (ma per questo non credo che sia un problema dato che lavorano a 0.8 bar)
    E in più con un altra linea per portare aqua in un altro punto che si trova a 100 metri di distanza, tutto in piano senza dislivelli.
    No visto il vostro sito ma non trovo nulla e in più per le pompe ti danno la prevalenza o addirittura la altezza alla quale può arrivare ma non dice nulla sulla distanza per riuscire ad avere ancora pressione abbastanza buona (per esempio "fino a 50M 70litri al minuto/ fino a 100M 30 litri al minuto ecc)
    Grazie della risposta.
    Sarebbe bello anche se fatte un video su questo argomento dato che nessuno ne parla in modo chiaro
    Grazie della risposta

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 3 lety

      Ciao Argo,
      Grazie per i graditi complimenti. La cisterna è sotto battente o sopra battente? preferisci una pompa sommersa o di superficie?
      Mentre per la distanza devi considerare che 100mt in pianura corrispondono a 10 mt in altezza.
      Attendo una tua risposta ed una mail per inoltrarti un preventivo.

    • @argoilbarbaro2319
      @argoilbarbaro2319 Před 3 lety

      @@IsofiliSocCoop sotto battente o sopra battente non so cosa sia. Comunque la cisterna è posizionata a terra allo stesso livello dove andrà appoggiata la pompa. La cisterna e a terra e non ha null'altro, devo solo prendere l'autoclave e collegarla alla cisterna con un tubo.
      Preferisco esterna e non sommersa. Stavo pensando ad una di almeno 1kw.

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 3 lety

      @@argoilbarbaro2319
      www.isofili.com/vendita-prodotti-elettromeccanica-ed-idraulica-palermo-dettaglio.asp?ID=25