Glutei perfetti. 7 trucchi per avere dei Glutei alti e sodi

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 09. 2024
  • e chi non vorrebbe un bel lato B? Anche il fondoschiena è sempre più social, postato su Instagram, messo in evidenza con i selfie, ma per avere un super lato B, è necessaria una attenzione particolare ai glutei!
    Questi muscoli devono essere sodi e forti!
    I glutei ci permettono di stare in piedi, di salire le scale, di alzarci da una sedia, se sono tonici stabilizzano l’articolazione dell’anca, permettono di mantenere una buona postura eretta e fanno apparire le gambe più lunghe e esili, è quindi importante prenderci cura di questo distretto muscolare non solo per motivi estetici, ma soprattutto perché hanno funzioni importanti per il nostro corpo.
    Vediamo come fare per mantenerli più tonici e attivi e trarne più vantaggi possibili.
    La cura di bellezza per i nostri glutei inizia con l’esercizio fisico costante, muoversi, camminare, salire e scendere le scale, ma purtroppo non basta, è necessario bilanciare: alimentazione corretta, esercizio fisico mirato e la giusta idratazione.
    Ecco ora i 7 trucchi per avere un lato B, bello, tonico e forte!
    1- Mangiare bene
    Anche un super allenamento non sarà mai sufficiente se poi si mangia male!
    I glutei sono composti in buona parte da massa muscolare, quindi dobbiamo prendercene cura affinché siano ben sviluppati, sodi e modellati. È necessario quindi evitare che si riempiano di tessuto adiposo.
    Risulta quindi fondamentale includere nella dieta, le proteine; essenziali per nutrire i muscoli, renderli più forti e aiutarli a crescere. Prediligiamo, le uova, la carne magra, il pesce e per chi è vegetariano, frutta secca e legumi.
    Noi dimentichiamo poi le fibre, la frutta e la verdura, e cerca di ridurre gli zuccheri, il sale e i grassi.
    2- Squat:
    Si tratta di un ottimo esercizio per tonificare e rassodare non solo le natiche, ma anche per rafforzare in generale la parte inferiore del corpo.
    3- Affondi:
    Un altro esercizio piuttosto diffuso per tonificare e rafforzare la muscolatura della coscia e il grande gluteo.
    4- Slanci posteriori:
    Un ottimo esercizio per tonificare i glutei
    5- Ponte per i glutei
    Questo esercizio fa lavorare non solo i glutei, ma anche la parte posteriore della gamba e la zona lombare.
    6- Il Pliè
    Un esercizio tipico della danza classica, eseguito comunemente dai ballerini è perfetto per tonificare i glutei.
    Dopo ogni allenamento, ricordati di fare un po' di stretching, per allungare i muscoli ed evitare i fastidiosi crampi!
    7- la giusta idratazione
    L’ acqua è fondamentale per il mantenimento delle funzioni vitali e quindi per mantenere il nostro corpo in salute. È necessario bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno. Bere molta acqua, non solo aiuta a depurare il corpo, ma permette di contrastare uno dei problemi più insidiosi, soprattutto per i glutei, la ritenzione idrica e la cellulite. Molto spesso chi soffre di ritenzione idrica, tende a bere poco per paura di gonfiarsi ancora di più, ma in realtà meno si beve più si favorisce la ritenzione dei liquidi, perché il corpo cercando di mantenere inalterato il suo equilibrio, diminuisce le uscite a causa delle entrate ridotte.
    Più si beve, più si favorisce l’eliminazione dei liquidi accumulati nei tessuti; puoi aiutarti con tisane o rimedi naturali ad azione drenante.
    Confronta i prezzi online dei migliori integratori drenanti, selezionati da Detective salute. Link: www.detectives...
    Ricorda, allenare i glutei oltre ad assicurarti un super lato B, offre altri importanti benefici, ad esempio, allenare fa bruciare molte calorie, essendo i glutei i muscoli più larghi del corpo; inoltre ci preserva da infortuni, specialmente relativi a ginocchia e legamenti e migliora la nostra postura!
    Se il video ti è piaciuto lascia un Like e scopri le recensioni dei migliori integratori nel nostro canale CZcams Detective Salute, ti consiglio il video “Migliori Drenanti per ritenzione Idrica”.
    Un saluto da Milena, seguimi su Instagram e se vuoi rimanere aggiornato, iscriviti al nostro canale CZcams, Detective Salute.
    * Amazon shopping - I migliori integratori -
    www.amazon.it/...
    * Iscriviti al Canale
    / detectivesalute
    * Visita il sito
    detectivesalut...
    * Seguimi anche su Facebook
    / detectivesalute

Komentáře • 11